Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Curiosità dal mondo femminile  (Letto 96030 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline octopus

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 6684
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Maschio
  • puoi temere la morte ma devi temere la solitudine
    • MSN Messenger - octopus1985@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Curiosità dal mondo femminile
« Risposta #30 il: 05 Marzo, 2010, 16:19:34 pm »
io credo invece che l'esigenza di cambiare look sia dovuta più ad una esigenza interiore di voler mostrare qualcos'altro al di fuori di se stessi. Cioè farsi vedere sotto un altra luce.
Voi dite che alla fine si guarda colui o colei ben curato/a, ma dipende anche cosa vogliate dire con ben curate. Mi ricordate un episodio dell'anime Love Hina a tal proposito.

Offline WhiteSary

  • Moderatore
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Curiosità dal mondo femminile
« Risposta #31 il: 05 Marzo, 2010, 16:29:18 pm »
Capisco il discorso che fai, credimi... ^^

Però non sono d'accordo, o almeno non lo sono in parte, con l'associazione capelli a posto = maggiore sicurezza in sè stessi.
Oddio ci sta anche ma... E' un discorso un po' illusorio... Ma se può "aiutare" o "far star bene"...
ovviamente non è un rimedio definitivo, ma una cosa temporanea LOL
quando ho dei periodi neri mi concedo qualche coccola personale, o cambiando taglio o facendo altro per tirarmi su di morale.
io parlo per me, magari le altre ragazze la pensano diversamente LOL


La sicurezza di sè si colloca in una dimensione interiore, i capelli sono il contorno del volto invece.
Se una persona non è sicura di sè, capelli a posto o no, nella vita verrà messa "in scacco" ugualmente.
Sarà una persona insicura, esteticamente più bella.  LOL
hai ragione, però chissà magari quel filino di sicurezza, anche temporaneo, può starci. come può non starci, dipende anche dalle persone.
certo è che tagliando i capelli si diventa una tigre LOL


Sul perchè non usarli, non faccio terrorismo estetico... eheheh
il terrorismo estetico mi mancava LOL


Basta forse saperli usare in maniera consapevole, per quello che sono.

E questa non vuole essere una critica ma solamente una riflessione sul tema.  
non l'ho mai pensata come una critica, anzi :D
e per la frase che ho sotto lineato, sulla quale sono pienamente d'accordo, ti meriti un :+1:


io credo invece che l'esigenza di cambiare look sia dovuta più ad una esigenza interiore di voler mostrare qualcos'altro al di fuori di se stessi. Cioè farsi vedere sotto un altra luce.
può essere anche quello.
ci sono mille spiegazioni dietro a un cambio di look :D


Voi dite che alla fine si guarda colui o colei ben curato/a, ma dipende anche cosa vogliate dire con ben curate.
ben curato nel senso che cura il suo aspetto.
esempio banale: si guarda più volentieri un uomo che tiene una barba curata invece che una barba lasciata crescere allo sbaraglio.
« Ultima modifica: 05 Marzo, 2010, 16:34:18 pm da WhiteSary »

Offline Pandora

  • *Pazza del Forum*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 8483
  • Cosmo: 502
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Curiosità dal mondo femminile
« Risposta #32 il: 05 Marzo, 2010, 16:36:24 pm »
rivoltiamo la domanda: quanti di voi hanno postato ragazze, come dice sary, trasandate o non truccate? :D la verità è che un uomo (così come spesso fa una donna) sposa la donna sensibile carina ecc, ma poi guarda con occhi desiderosi quella perfetta, con belle forme, di bella presenza, truccata, curata ecc.. quindi alla tua domanda ti rispondo hunter che noi donne ci teniamo a curarci in questo modo anche a costo di soffrire (dolore fisico ehXD) perchè nel nostro piccolo ci teniamo per una volta a vederci belle ed a fare in modo che gli uomini che ci stanno attorno ci guardino allo stesso modo :sisi: e non siate ipocriti nel dire "ma chi vi vuole bene vi vede belle anche senza trucco senza cura ecc" perchè forse per alcuni è così ma gli occhi a quelle curate ochette della tv li buttate sempre LOL e noi vogliamo solo dimostrarvi che con le cure e le attenzioni adeguate noi non abbiamo nulla da invidiare a quelle dietro le quali sbavate :sisi: o almeno per me sono queste le motivazioni :D

Offline Luke

  • Rinnegato
  • *
  • Post: 1399
  • Cosmo: 130
  • Sesso: Maschio
  • DIMENTICA IL TEMPO, LO SPAZIO... DIMENTICA TUTTO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Curiosità dal mondo femminile
« Risposta #33 il: 05 Marzo, 2010, 16:54:53 pm »
meriti un :+1:

Grazie ^^ ricambio...  :+1:


e non siate ipocriti nel dire "ma chi vi vuole bene vi vede belle anche senza trucco senza cura ecc" perchè forse per alcuni è così ma gli occhi a quelle curate ochette della tv li buttate sempre LOL

L'aspetto esteriore ha il suo peso, prima e durante.

Quando noti una persona per strada, in un locale, in università... E più facile che la noti per il suo aspetto più che per la sua sensibilità.
Come è naturale che sia. Manca infatti proprio la possibilità di conoscere altro nell'immediato.

Poi ovvio, l'aspetto deve essere supportato anche da un contenuto, altrimenti...

Sette anni dopo, apparentemente solo e perduto nel mondo, fuggì sconvolto.
Affogando nella tristezza e incapace di sognare, sprofondò sempre di più nel buio del sonno.
E quando il buio oscura la luce delle stelle, sono gli incubi a dominare la notte...

Offline Pandora

  • *Pazza del Forum*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 8483
  • Cosmo: 502
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Curiosità dal mondo femminile
« Risposta #34 il: 05 Marzo, 2010, 16:58:01 pm »
L'aspetto esteriore ha il suo peso, prima e durante.

Quando noti una persona per strada, in un locale, in università... E più facile che la noti per il suo aspetto più che per la sua sensibilità.
Come è naturale che sia. Manca infatti proprio la possibilità di conoscere altro nell'immediato.

Poi ovvio, l'aspetto deve essere supportato anche da un contenuto, altrimenti...

beh ci sono ragazzi che dicono di preferire le ragazze al naturale ma guardano specialmente quelle stra-curate :D ogni riferimento è puramente casuale LOL
« Ultima modifica: 05 Marzo, 2010, 16:59:43 pm da Pandora »

Offline WhiteSary

  • Moderatore
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Curiosità dal mondo femminile
« Risposta #35 il: 05 Marzo, 2010, 17:05:42 pm »
L'aspetto esteriore ha il suo peso, prima e durante.

Quando noti una persona per strada, in un locale, in università... E più facile che la noti per il suo aspetto più che per la sua sensibilità.
Come è naturale che sia. Manca infatti proprio la possibilità di conoscere altro nell'immediato.

Poi ovvio, l'aspetto deve essere supportato anche da un contenuto, altrimenti...

ovviamente.
per dirla in modo divertente (e perchè ho leggermente fame): meglio il cioccolatino con il ripieno LOL


beh ci sono ragazzi che dicono di preferire le ragazze al naturale ma guardano specialmente quelle stra-curate :D ogni riferimento è puramente casuale LOL
chissà a chi ti riferisci... LOL

Offline Luke

  • Rinnegato
  • *
  • Post: 1399
  • Cosmo: 130
  • Sesso: Maschio
  • DIMENTICA IL TEMPO, LO SPAZIO... DIMENTICA TUTTO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Curiosità dal mondo femminile
« Risposta #36 il: 05 Marzo, 2010, 17:11:22 pm »
beh ci sono ragazzi che dicono di preferire le ragazze al naturale ma guardano specialmente quelle stra-curate :D

Se una ragazza ha un bel viso è d'obbligo che punti sull'effetto naturale.
Tipo c'è una ragazza che conosco che ha un bellissimo viso.
Ha i capelli corti ed è sempre struccata, un po' androgina.
Però è bella così, coprire quel viso con un cerone sarebbe brutto.

Poi ci sono ragazze che stanno bene anche con un trucco più accentuato.

Alcune vanno in giro col cerone in faccia.
Non sanno truccarsi e stanno malissimo.
A quel punto credo che sia meglio vedere un viso non bellissimo ma naturale.

Se stra-curato significa Pagliaccio del Circo Togni allora buona visione a tutti; in fila che i biglietti li vendono alla cassa.

Stra-curato ma sempre con gusto direi...
« Ultima modifica: 05 Marzo, 2010, 17:15:30 pm da Luke »

Sette anni dopo, apparentemente solo e perduto nel mondo, fuggì sconvolto.
Affogando nella tristezza e incapace di sognare, sprofondò sempre di più nel buio del sonno.
E quando il buio oscura la luce delle stelle, sono gli incubi a dominare la notte...

Offline giglio96

  • God Saint
  • *
  • Post: 2124
  • Cosmo: 202
  • Sesso: Femmina
  • * La speranza è la luce che riflette noi stessi*
    • Mostra profilo
    • BimbettaStilos4     Youtube
    • Awards
Re: Curiosità dal mondo femminile
« Risposta #37 il: 05 Marzo, 2010, 17:41:58 pm »
:sisi: e nn dimenticate nn bisogna mai esagerare cn il trucco altrimenti si rischia di diventare volgari
p.s. ho visto sl ora qst topic, complimenti sary +1 x te!!! LOL

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Curiosità dal mondo femminile
« Risposta #38 il: 05 Marzo, 2010, 18:03:48 pm »
L'aspetto esteriore ha il suo peso, prima e durante.

Quando noti una persona per strada, in un locale, in università... E più facile che la noti per il suo aspetto più che per la sua sensibilità.
Come è naturale che sia. Manca infatti proprio la possibilità di conoscere altro nell'immediato.

Poi ovvio, l'aspetto deve essere supportato anche da un contenuto, altrimenti...

ovviamente.
per dirla in modo divertente (e perchè ho leggermente fame): meglio il cioccolatino con il ripieno LOL


beh ci sono ragazzi che dicono di preferire le ragazze al naturale ma guardano specialmente quelle stra-curate :D ogni riferimento è puramente casuale LOL
chissà a chi ti riferisci... LOL
tu l'hai capito?  :mh: non credo a me in questo caso e lei sa perché  :ya:
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline WhiteSary

  • Moderatore
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Curiosità dal mondo femminile
« Risposta #39 il: 05 Marzo, 2010, 18:06:25 pm »
spiacente ma si riferiva a te LOL

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Curiosità dal mondo femminile
« Risposta #40 il: 05 Marzo, 2010, 18:08:58 pm »
ma  che ne sai tu? :D in caso è una vile menzogna LOL io dico a qualcun'altro :D
e cmp la cosa delle ragazze postate è una scemenza, perché bene o male nel web si trovano solo ragazze stratruccate, io sono assolutamente contro il trucco, non c'è trucco senza inganno :sfotte:
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline WhiteSary

  • Moderatore
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Curiosità dal mondo femminile
« Risposta #41 il: 05 Marzo, 2010, 18:15:51 pm »
ma  che ne sai tu?
è una mia supposizione, dato che quasi sempre si riferisce a te LOL


e comunque nel 99% delle foto postate il trucco c'è eccome LOL

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Curiosità dal mondo femminile
« Risposta #42 il: 05 Marzo, 2010, 18:16:59 pm »
lo so, ho solo detto che non se ne trovano non truccate :D
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline Iked

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 96
  • Cosmo: 9
  • Sesso: Maschio
  • Aries no Mu
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Curiosità dal mondo femminile
« Risposta #43 il: 05 Marzo, 2010, 18:20:30 pm »
Bel topic, l'ho visto solo ora :yea: Bell'argomento la femminilità... :D C'è da dire che leggendovi mi è venuta in mente una domanda: ma la bellezza cos'è? Secondo me differenti risposte a questa domanda comportano differenti atteggiamenti verso trucchi, abbigliamenti ecc... :sisi:

"Per i cavalieri di Athena non c'è ufficio più importante che la salvezza della dea" (Mur il grande)

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Curiosità dal mondo femminile
« Risposta #44 il: 05 Marzo, 2010, 18:23:57 pm »
la femminilità non esiste LOL
o meglio è moooolto relativa :sisi:
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Curiosità dal mondo femminile
« Risposta #44 il: 05 Marzo, 2010, 18:23:57 pm »