Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Chi è il più forte e meglio rappresentato?

Saga
15 (31.3%)
Kanon
14 (29.2%)
Deuteros
4 (8.3%)
Aspros
7 (14.6%)
Abel
0 (0%)
Kain
5 (10.4%)
Paradox
3 (6.3%)
Integra
0 (0%)

Totale votanti: 30

Autore Topic: Quali cavalieri di Gemini preferite e sono i più forti?  (Letto 11106 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Quali cavalieri di Gemini preferite e sono i più forti?
« Risposta #15 il: 24 Ottobre, 2017, 20:18:00 pm »
Citazione
Saga ha avuto il problema delle due anime, si ostacolavano a vicenda, quindi mai a massima potenza imho, comunque è un altro discorso
Uno dei pochi che evidenzia questo aspetto, altro che cosmo doppio, era un ostacolo questa doppia personalità :sisi:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6226
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Quali cavalieri di Gemini preferite e sono i più forti?
« Risposta #16 il: 24 Ottobre, 2017, 23:16:22 pm »
Citazione
Saga ha avuto il problema delle due anime, si ostacolavano a vicenda, quindi mai a massima potenza imho, comunque è un altro discorso
Uno dei pochi che evidenzia questo aspetto, altro che cosmo doppio, era un ostacolo questa doppia personalità :sisi:

Devi combattere, e pure tenere a bada l'altra metà, che tenta di prendere il controllo :sisi: Oltre al fatto che Aiolos stesso (in GA) sottolinea che questo è una sua debolezza, mi pare che sia evidente...

Spoiler
Un esempio chiaro come il sole è lo scontro Saga vs Crono del G :zizi:
[close]

Saga come gold "puro" (solo il vero Saga, e gold cloth indosso) l'abbiamo visto soltanto in due fragenti (per quanto non canon), OAV 3 e SoG :uhm: (volendo al muro del pianto nei classici, ma via del fatto che è solo spirito come gli altri, non ci sta alcun scontro)


Inoltre, già che sono in tema, Saga è il cavaliere d'oro (al pari con Deathmask) che è resuscitato più volte tra le serie, ben 6 VOLTE! :D (ad oggi)

Spoiler
Classico hades sanctuary arc e muro del pianto, OAV 3, Saintia Sho, Soul of Gold, Episode GA (sebbene in quest'ultimo parrebbe non essere propriamente una "resurrezione")
[close]

In pratica buona parte delle divinità di SS hanno voluto un Saga dalla loro *zitto (giustamente direi)

A seguire: Shura, Camus, Aphrodite (5 volte); Aldone e Aiolos (3 volte); e i restanti Mu, Aiolia, Shaka, Dohko, Milo (2 volte).
« Ultima modifica: 24 Ottobre, 2017, 23:18:07 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Melone

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 179
  • Cosmo: 160
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: Quali cavalieri di Gemini preferite e sono i più forti?
« Risposta #17 il: 24 Ottobre, 2017, 23:34:14 pm »
Ho votato Cain come il più forte concordando con TheHeroNeverDies
Citazione
- Ikki (v2) vs Saga alle 12 case, la fenice porta a segno due colpi (con esiti abbastanza inutili), poi viene usato come straccio per il pavimento tutto il tempo da Saga, fino a finire disintegrato da questi con una GA

- Ikki (v2) vs Kanon è più equilibrato, Ikki riesce a tornare dal Golden Triangle e anche a parare (limitando i danni) la seconda GE che Kanon gli tira. Tuttavia finisce per prenderle malamente dal generale per il resto del tempo. E ci stanno 2 parentesi da fare: Ikki riesce a scampare perchè già conosceva le mosse, e inoltre perchè Kanon aveva una scales (avesse avuto la gold cloth sarebbe stata ancor più a verso il fratello di Saga, imho)

- Ikki (v3) vs Cain, sebbene Ikki dimostri di non essere un semplice bronzo, la superiorità di Cain è evidente. Nonostante Ikki abbia la v3 (che è più forte come armatura), e sia forgiato da diverse battaglia, non riesce a vedere i colpi alla velocità della luce di Cain (e qui mi chiedo come mai), e subisce la GE, salvandosi perchè l'ha già vista, ma comunque finendo danneggiato...

Ora, io credo che se avesse affrontato anche Saga o Kanon (con gold cloth) in v3, avrebbe comunque subito danni, perchè la Galaxian Explosion è la Galaxian Explosion (sue parole), e lo scontro sarebbe stato comunque più verso il cavaliere dei Gemelli.

Però Ikki dovrebbe essere "più forte" dei tempi andati (sebbene la cosa che non riesca ancora, dopo 12 case, poseidone, hades, a vedere dei colpi semplici alla velocità della luce, mi perplessi), e lui stesso asserisce che è probabilmente l'avversario più forte affrontato finora (qui io la intendo come 1vs1, quindi non più forte di Poseidone, Thanathos, Hypnos, Hades, che il fenicio affronta in gruppo assieme ai compari di miracoli... perchè sarebbe oltremodo assurdo), per cui fidiamoci.

Aggiungo che Ikki vs Cain affrontando un "uomo" intendesse velatamente tra gli uomini che ha affrontato, in quanto gli dei sono fuori scala, difatti come giustamente ha notato sempre theHero vs divinità non ci ha combattuto c'ha fatto l'ammucchiata con gli amici :O_O:altro che un cavaliere combatte da solo vai di ammucchiata..giustamente :yea:

Il più rappresentativo secondo me è Saga, anche se Cain penso/spero ci riserverà delle sorprese, per come è stato gestito in Hades...le lacrime di sangue, la scena con Atena etc..anche nell'anime con quella colonna sonora...bello veramente :yea:

Ovviamente ho scartato Aspros:
1)per la forza perché a mio parere è al di là di un confronto...in LC è a livello divino (non se capito come)...Uno che dice al Dio Kairos (fratello di quel Dio ancestrale, potentissimo etc) testuali parole"Credevi di avermi ucciso? che fai scherzi? Una stanza così misera non poteva funzionare su di me che manipolo le dimensioni", per non parlare dello scontro...Non nego che non sia stato bello ed epico lo scontro, ma no comment sul livello di forza "ingiustificato" (così come per tutti i gold di LC).
2) per la caratterizzazione niente di che..forse è venuto fuori qualcosina in più col gaiden, però concordo con chi dice che l'autrice non si è ammazzata di fantasia con i gold di LC (preferisco chi osa, anche se poi si becca i BRAVINO BRAVINO! :sisi:)

Offline June

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 281
  • Cosmo: 63
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Quali cavalieri di Gemini preferite e sono i più forti?
« Risposta #18 il: 24 Ottobre, 2017, 23:55:55 pm »
Ragazzi per me i migliori/forti restano Saga e Kanon.
Capisco che nel ND viene affermato che Cain e Abel sono i più forti...ma ho visto troppo poco in azione i suddetti per convincermene. Per tanto voto per i gemellini classici.


La sensibilità non è donna, la sensibilità è umana. Quando la trovi in un uomo diventa poesia.
(Alda Merini)

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6226
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Quali cavalieri di Gemini preferite e sono i più forti?
« Risposta #19 il: 25 Ottobre, 2017, 14:54:53 pm »
Ho votato Cain come il più forte concordando con TheHeroNeverDies

 :yea:

Il più rappresentativo secondo me è Saga, anche se Cain penso/spero ci riserverà delle sorprese, per come è stato gestito in Hades...le lacrime di sangue, la scena con Atena etc..anche nell'anime con quella colonna sonora...bello veramente :yea:

Io Saga l'ho apprezzato (oltre che per Hades), per il doppio volto, e il come la cosa viene delineata, soprattutto negli spin-off (onore alla Kuori in particolare)

Ovviamente ho scartato Aspros:
1)per la forza perché a mio parere è al di là di un confronto...in LC è a livello divino (non se capito come)...Uno che dice al Dio Kairos (fratello di quel Dio ancestrale, potentissimo etc) testuali parole"Credevi di avermi ucciso? che fai scherzi? Una stanza così misera non poteva funzionare su di me che manipolo le dimensioni", per non parlare dello scontro...Non nego che non sia stato bello ed epico lo scontro, ma no comment sul livello di forza "ingiustificato" (così come per tutti i gold di LC).

Nah, non è a livello divino... ben sopra il livello gold normale si (ma quello lo sono tutti i gemelli), ma "divino" no (Regulus e la Viverna son li... ma forse tu non lo intendevi in senso letterale)

Spoiler
1- Aspros annulla e ritorna dalla dimensione in cui Yoma l'aveva spedito... Gemini è il padrone delle dimensioni per antonomasia, non vedo il problema.

2- annulla "il tempo fermo" di Yoma (che tra parentesi, avrebbe fregato chiunque) unendo cervello e tecnica dei gemelli, un grande.

3- sopravvive al Rewind Bio (mossa che avrebbe fregato chiunque, divinità incluse imho, anche se dipende se in corpo ospite o mitologico), qui si, per botta di C... scampa perchè è spectre, e quindi "senza tempo". Quindi si, botta fortuita o paraculata :ya:

4- annienta Yoma con la Galaxian Explosion (tra parentesi, la tecnica più forte del gold più forte), ma è inutile, in quanto il nemico si rivela essere appunto un dio.

5- Kairos però non è un dio completo (sennò sarebbero stati c***i sul serio, specie considerato che è un primordiale), e viene detto chiaramente... il suo corpo non è un contenitore come per Hades e gli altri, ma la sua anima è cucita su un corpo umano... il che vuol dire che presenta gli stessi punti deboli di un umano, inoltre non può tirare la propria armatura divina (o qualsiasi cosa abbiano i primordiali) e dunque non può attingere al proprio pieno potere... insomma, è un dio incompleto.

6- per tale condizione, sia il Genro Maoken, che il rosario di Asmita (ricordando che Yoma si è spacciato per spectre), funzionano su di egli;

7- la parte precedente (capitolo 209) dove il dio attacca Aspros, ma questi viene protetto dall'armatura dei gemelli, è tutta un'illusione generata appunto dal Genro Maoken scagliato prima (l'armatura in realtà non si è mossa)

8- sempre la condizione detta al punto 5, riesce a finirlo, aprendo il Cammino degli Dei (e okay, padrone delle dimensioni, però qui "esagera" un po...)

In ogni caso, lo scontro non è che manchi totalmente di senso o di livelli di forza... Aspros lo definirei un uber gold (come in genere sono i gemelli, ma lui un po di più), ma non a livello divino (o semi-divino), come invece sono la viverna o il leoncino dai mille miracoli :ya:
[close]

E non concordo ovviamente sull'ultima frase tra parentesi :nono: (salvo per un paio di casi)

2) per la caratterizzazione niente di che..forse è venuto fuori qualcosina in più col gaiden, però concordo con chi dice che l'autrice non si è ammazzata di fantasia con i gold di LC (preferisco chi osa, anche se poi si becca i BRAVINO BRAVINO! :sisi:)

Idem qua. Posso concordare che a design la Kuori abbia preferito tenersi sulla linea classica, e posso concordare sul fatto che Aspros non sia cosi originale come caratterizzazione (al contrario, premiamo Defteros, che a mio avviso è uno dei Gemini meglio riusciti, se non il mio preferito). Però sul discorso in linea generale non concordo... escludiamo Dohko e Shion, che fa bene a riprendere come dal classico, aggiungendoci un po di "giovinezza", dei restanti... Albafica? Asmita? Hasgard? Manigoldo? El Cid? Cardia? Regulus? Ilias? Defteros? Non li vedo affatto come copie dei classici, o mancati originali... posso essere d'accordo su Aspros, il gemello tamarro, volendo su Degel, che è una via di mezzo tra Hyoga e Camus come personaggio, e su Sisiphus (il sagittario totalmente leale e ossessionato da Atena... sebbene questo causi anche degli imprevisti, e comunque di Aiolos nei classici non si vede nulla), ma sul resto discordo.

Se poi per "mancanza fantasia" intendi che si tiene su dei valori di cavalieri, invece di tirare dei mezzi fenomeni da baraccone, è un altro discorso. Ma francamente, non li vedo affatto i gold del LC come "copie" dei classici. E anche sull'osare del BRAVINO BRAVINO avrei da ridire:

Spoiler
Arieti: Shion del ND è un personaggio quasi inutile, e poco caratterizzato imho. Quello del LC non sarà originalissimo, ma per lo meno ha un suo background, un suo ruolo, e una sua evoluzione (nel complesso della storia, contando anche i gaiden)

Toro: Ox è un Aldo 2.0, il solito toro castrato e inutile by Kuru. Hasgard riprenderà alcun concetti, ma come caratterizzazione e gestione vince a mani basse :ya:

Gemini: bellissima l'origine dietro Abel (complimenti al Kuru) ma caratterialmente sono una copia di Saga :ya: Finchè erano buono-cattivo si (e con la spiegazione delle due anime in un corpo, sebbene l'origine sia diversi, i sintomi erano uguali), poi se guardiamo al solo Cain, pure, essendo identico al modello del vero Saga. Poi Aspros non brilla ad originalità nemmeno, ma il fratello Defteros è più particolare e fuori dallo schema, quindi direi di si.

Cancro: in termini di originalità, Deathtoll batte TUTTI! Però Manigoldo pure ha un suo perchè, ed è un personaggio ben fatto, sebbene non sia bizzarro come quello del ND.

Leone: Kaiser è un Aiolia d'aspetto con il carattere sulla linea di Ikki, tanto osato nemmeno lui. Regulus bimbo prodigio, però che delinea una sua linea di pensiero più chiara (tra lo scontro con Violate e la filosofia del padre poi)

Vergine: Shijima è il saint pienamente leale alla dea, buon personaggio, ma già visto. Asmita invece prima si pone qualche dubbio, poi una volta deciso si dimostra un vero saint (e il suo gaiden, se non bastasse la trama principale, dimostra che non è la copia di Shaka). Preferisco il secondo, ma comunque non reputo nessuno dei due così innovativo.

Bilancia: stesso discorso fatto per Shion sopra.

Scorpione: per quanto Ecarlate sia un personaggio carino, direi che Cardia vince come caratterizzazione e pensiero (che forse è il gold più particolare della serie)

Sagittario: Gestlat è "osato" per la cosa del mezzo cavalla, ma per il resto? A me è sembrato uno dei meno originali... e la scena al suo tempio mi è sembrata "vagamente" simile a quella di Aiolia a nuova Luxor. Non che Sisiphus brilli di originalità, essendo il solito sagittario ossessionato da Atena (il vero segno maledetto è quello del sagittario lol), tuttavia una lealtà che lo porta al dubbio e causa un sacco di problemi... si può discutere finchè si vuole su quanto scassi le balls, e sul fatto che sia più in linea con Aiolos (Aiolos che nel manga classico si vede si e no, quindi difficile giudicare). Ma non reputo nessuno dei due innovativo (se non appunto la cosa della cavalla)

Capricorno: El Cid è diverso da Shura, incarna un modello di saint freddo, che mira a perfezionarsi. Izo sembrerebbe diverso, più originale caratterialmente (magari anche a mosse?), ma questo per ora è abbastanza sulla fiducia... poi che entrambi siano meglio dello Shura classico, è un dato di fatto.

Acquario: Mystoria mi è parso il solito cavaliere freddo e controllato, ma con un cuore... buon personaggio, ma non lo direi innovativo. Degel come già detto è una fusione tra Hyoga e Camus come personaggio, quindi anche lui no.

Pesci: Cardinale è osato? Albafica rulez :yea:
[close]

Di "osati" nel ND ho visto solo Deathtoll, mentre Ecarlate e Gestlat come bizzarrie (ma non come carattere) :ya:


Scusa per il mini-papiro, e se è sembrato che me la sia presa. Un po si, essendo i gold del LC (nel complesso) i miei preferiti e quelli che reputo caratterizzati (e gestiti) meglio, difendo dove posso la mia linea, ma non è mia intenzione polemizzare o cos'altro, solo discutere. Poi appunto, tutto gira in base a cosa uno intenda per "originale" o "innovativo", ma sempre a mio avviso, tra le varie serie che propongono nuove o vecchie generazioni di gold, tra di essi di realmente originali ce ne stanno 2-3 massimo ciascuna (ad oggi, caratterialmente parlando, per il ND direi Deathtoll e Odysseus; per il LC direi Cardia, Defteros ed Ilias; per Omega direi Ionia e Amor; per GA è presto per esprimersi), gli altri bene o male incarnano concetti o modelli ripresi, magari in vie differenti o perfezionati, il che non li rendono copie o poco fantasiosi imho, ma neanche innovativi.

Ragazzi per me i migliori/forti restano Saga e Kanon.
Capisco che nel ND viene affermato che Cain e Abel sono i più forti...ma ho visto troppo poco in azione i suddetti per convincermene. Per tanto voto per i gemellini classici.

Caratterialmente a mio avviso si :sisi: (sebbene per me forse sia Defteros il preferito... ma dovrei fare una valutazione complessiva di tutti gli spin-off per i due gemelli classici)

Sul piano di forza, la partita (sempre imho) è tra Cain e Aspros :zizi: (in genere sono restio ad usare la proprietà transitiva per i livelli di forza, in quanto ogni scontro ha le sue condizioni particolari... però appunto, Ikki li ha affrontati tutti, le mosse dei gemelli le ha viste e riviste, e lui stesso è migliorato nel tempo... ma nonostante ciò finisce malissimo)

Ovviamente escludendo SoG dalla valutazione... sennò è Saga con God Gold Cloth :sisi:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Melone

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 179
  • Cosmo: 160
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: Quali cavalieri di Gemini preferite e sono i più forti?
« Risposta #20 il: 25 Ottobre, 2017, 17:23:59 pm »
Citazione
Scusa per il mini-papiro, e se è sembrato che me la sia presa. Un po si, essendo i gold del LC (nel complesso) i miei preferiti e quelli che reputo caratterizzati (e gestiti) meglio, difendo dove posso la mia linea, ma non è mia intenzione polemizzare o cos'altro, solo discutere.

Proprio perché non voglio polemizzare non apro una discussione che andrebbe a finire su LC VS Next. Dico solo che ci sono gradini di forza ben definiti in Saint Seya e senza che si soddisfino "certe condizioni" è impossibile superarli, e su questo Kurumada fino ad ora è coerente.

In SS se non hai una god cloth e affronti un Dio (anche inferiore) per quanto tu grida Saori e creda nel potere dell'amicizia duri 5 secondi, amen. Si veda Elisio: 5 gold con 8°senso risvegliato con un esperienza nei combattimenti degna di veterani che fine fanno senza god, e che fine fanno le gold, giustamente! se c'era saga, kanon e altri prendevano tanti di quei schiaffi che ridiventavano malvagi, non è che sei più forte tra gli uomini allora puoi affrontare un dio senza qualcosa di divino. Manca qualcosa, il divino appunto.

LC è un opera a se stante e l'autrice giustamente ha fatto come voleva. Sulle "caratterizzazioni" se quelle vanno bene per te tanto di cappello, per me rispetto al mondo nel suo complesso di SS non chiariscono nulla e non danno quel qualcosa in più che io mi aspetto da Kuru, ma che non posso pretendere dalla Shiori.

Comunque diciamo che ho le mie idee su LC e in quanto non dovendo soddisfare  particolari esigenze..l'autrice si è giustamente sbizzarrita (e ha fatto bene), difatti non commento LC (nei suoi topic per rispetto ai suoi fan), e nonostante lo reputi un buon manga  se preso da solo,  in rapporto al mondo di SS, l'ha fatta fuori dal vasino per i rapporti di forza. Per questo non ci tengo and entrare nel dettaglio dei singoli gold di LC, ma dico solo che all'autrice di LC gli è piaciuto vincere facile, giustamente :yea:. Sono i "maestri" quelli che possono permettersi di osare, specialmente per semplici questioni economiche.

Citazione
Di "osati" nel ND ho visto solo Deathtoll, mentre Ecarlate e Gestlat come bizzarrie (ma non come carattere)

Ci sta che un fan non apprezzi..non è un problema..io invece li apprezzo entrambi senza focalizzarmi sui loro "disturbi" nello specifico (il tipo di "malattia in se e per se), ma considerando il tempio del 700 come un microcosmo in cui Kuru ha colto l'occasione per spiegare (con tutti i BRAVINO BRAVINO che io stesso gli dico :yea:) alcune domande che almeno io mi sono posto sui Saint di altre epoche. Per me Kuru fa capire che anche persone brutte , disturbate, indecise, immature etc.. possono diventare gold  e prima che compaia Atena nella storia i "sorci ballano" in quanto non è detto che debbano rispecchiare per forza  i classici "topos" sin dall'inizio. Il destino è una cosa..prenderne atto un altra (come per Shun con la sua futura gold), e questo è un tema ricorrente in kuru che a me piace molto: realtà-aspettativa.

Ripeto, neanche io voglio polemizzare, ho semplicemente spiegato la mia posizione su LC, poi quando/ se Next arriverà a concludersi in "ciofeca" felice di ricredermi. Per adesso si sta meritando sia lodi che BRAVINO BRAVINO, forse più l'ultimi, ma pazienza, siamo ancora all'88 :nuu:. Comunque, se da fastidio cercherò di evitare di tirare in ballo mie considerazioni su LC (che ripeto: senza riferimenti al mondo di SS: mi è piaciuto :yea:, anzi ne facessero altri così).

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6226
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Quali cavalieri di Gemini preferite e sono i più forti?
« Risposta #21 il: 25 Ottobre, 2017, 19:13:56 pm »
Proprio perché non voglio polemizzare non apro una discussione che andrebbe a finire su LC VS Next. Dico solo che ci sono gradini di forza ben definiti in Saint Seya e senza che si soddisfino "certe condizioni" è impossibile superarli, e su questo Kurumada fino ad ora è coerente.

In SS se non hai una god cloth e affronti un Dio (anche inferiore) per quanto tu grida Saori e creda nel potere dell'amicizia duri 5 secondi, amen. Si veda Elisio: 5 gold con 8°senso risvegliato con un esperienza nei combattimenti degna di veterani che fine fanno senza god, e che fine fanno le gold, giustamente! se c'era saga, kanon e altri prendevano tanti di quei schiaffi che ridiventavano malvagi, non è che sei più forte tra gli uomini allora puoi affrontare un dio senza qualcosa di divino. Manca qualcosa, il divino appunto.

Qui però devo farti notare due aspetti. Sebbene sia vero quel che dici, ci stanno due approcci differenti per ottenere la vittoria. Una divinità sul piano di forza la puoi abbattere solo con un'armatura divina e nono senso, e questo è innegabile. Thanathos e Hypnos (specifico, corpo mitologico e god cloth) vengono superati dai bronzi solo con god cloth, sul piano di forza. Hades invece neanche su quello (essendo superiore), sebbene poi perda per mere ragioni di trama (discorso a parte, Kuru doveva chiudere).

Ma ci sta anche un altro esempio nel classico (anzi 2), ossia Poseidone. Poseidone è un dio in corpo umano (senza god cloth), eppure fracassa i bronzi con gold semplicemente. Loro lo sconfiggono sul piano di forza? No, semplicemente Saori, una volta liberata, sigilla il suo spirito in un vaso (e fa una cosa simile con Hades nel corpo di Shun, senza superarlo sul piano di forza).

In LC (metto sotto spoiler):

Spoiler
Gli unici che sconfiggono una divinità sul piano di forza sono El Cid (quelle minori dei sogni) e Regulus (che abbatte la viverna semi-divina perchè si... anche se in effetti è ancora vivo dopo il colpo, ed è Alone ad ucciderlo). Volendo Degel (che da la sua vita e tutto il suo cosmo, per sigillare un frammento dell'anima di Poseidone ridestatosi in Seraphina)

Degli altri, nessuno sconfigge un dio sul piano di forza :ya:

Sage e Manigoldo combattono Thanathos (in corpo umano), ma è uno scontro ben sofferto dalla loro (anche usando la sua piena potenza, il cancro non gli fa che qualche graffietto), non riescono a batterlo sulla forza. Ma Manigoldo si sacrifica per staccarne l'anima e distruggerne il corpo ospite (umano), in modo che il maestro poi possa sigillarlo. Similarmente (sebbene resista un po) fa Hakurei poi contro Hypnos, non sconfigge ma sigilla il dio.

Kairos è uguale, solo che è in una condizione più limitata. Aspros neutralizza alcune sue mosse per merito (rewind bio per culo), ma alla fine non sconfigge il dio distruggendolo con una galaxian explosion sul piano di forza (ci prova prima di sapere che fosse Kairos, invano), ma sfruttando la sua debolezza (ossia di essere un dio in corpo umano senza god cloth, e ce lo ficca dentro il cammino degli dei).
[close]

Ovvio che se fossero stati in corpo mitologico (come nei classici) l'unica sarebbe stata la god cloth e una vittoria sul piano di forza.

Ma se appunto le divinità sono in corpo umano, esiste anche la possibilità di ovviare il problema della forza, sigillando l'anima del dio in qualche modo (e questo viene dimostrato anche nel classico).

LC è un opera a se stante e l'autrice giustamente ha fatto come voleva. Sulle "caratterizzazioni" se quelle vanno bene per te tanto di cappello, per me rispetto al mondo nel suo complesso di SS non chiariscono nulla e non danno quel qualcosa in più che io mi aspetto da Kuru, ma che non posso pretendere dalla Shiori.

Comunque diciamo che ho le mie idee su LC e in quanto non dovendo soddisfare  particolari esigenze..l'autrice si è giustamente sbizzarrita (e ha fatto bene), difatti non commento LC (nei suoi topic per rispetto ai suoi fan), e nonostante lo reputi un buon manga  se preso da solo,  in rapporto al mondo di SS, l'ha fatta fuori dal vasino per i rapporti di forza. Per questo non ci tengo and entrare nel dettaglio dei singoli gold di LC, ma dico solo che all'autrice di LC gli è piaciuto vincere facile, giustamente :yea:. Sono i "maestri" quelli che possono permettersi di osare, specialmente per semplici questioni economiche.

Ma questo discorso per il fattore continuity? Perchè quello è un discorso a parte. Il fatto che il LC sia fuori continuity (perchè ci sta ND) non significa assolutamente che l'opera sia fatta male o che sia carente. Però appunto, non capisco... la penultima frase sul vincere facile, perchè non ha introdotto grosse novità? (cose del tipo il tredecisimo cavaliere?) Se è questo che intendi, si, la Kuori ha ripreso e perfezionato concetti del classico, senza buttarci grosse novità (se l'ha fatto, l'ha fatto più sul finale, o nei gaiden). Che sia un bene o un male, dipende dai punti di vista, oltre che dall'abilità dell'autore... Okada ad esempio (G e GA) è uno che ha osato/osa ben di più nelle sue opere... però gran parte della coerenza logica ne ha spesso risentito :ehm:

Poi si, l'autore originale può sbizzarirsi più facilmente :D (anche se comunque un livello di coerenza deve tenerlo pure lui, o finisce che retconna tutto il classico lol)

Ci sta che un fan non apprezzi..non è un problema..io invece li apprezzo entrambi senza focalizzarmi sui loro "disturbi" nello specifico (il tipo di "malattia in se e per se), ma considerando il tempio del 700 come un microcosmo in cui Kuru ha colto l'occasione per spiegare (con tutti i BRAVINO BRAVINO che io stesso gli dico :yea:) alcune domande che almeno io mi sono posto sui Saint di altre epoche. Per me Kuru fa capire che anche persone brutte , disturbate, indecise, immature etc.. possono diventare gold  e prima che compaia Atena nella storia i "sorci ballano" in quanto non è detto che debbano rispecchiare per forza  i classici "topos" sin dall'inizio. Il destino è una cosa..prenderne atto un altra (come per Shun con la sua futura gold), e questo è un tema ricorrente in kuru che a me piace molto: realtà-aspettativa.

Ripeto, neanche io voglio polemizzare, ho semplicemente spiegato la mia posizione su LC, poi quando/ se Next arriverà a concludersi in "ciofeca" felice di ricredermi. Per adesso si sta meritando sia lodi che BRAVINO BRAVINO, forse più l'ultimi, ma pazienza, siamo ancora all'88 :nuu:. Comunque, se da fastidio cercherò di evitare di tirare in ballo mie considerazioni su LC (che ripeto: senza riferimenti al mondo di SS: mi è piaciuto :yea:, anzi ne facessero altri così).

Okay, ora credo di aver colto il tuo pensiero. In pratica, mentre il Santuario del LC è un santuario quasi perfetto, con tutti i gold schierati dalla stessa parte, forti singolarmente, ed equilibrati fra loro nei livelli di forza (come dovrebbe essere), fighi e caratterizzati a modo, e con spazio... il Santuario del ND presenta casi meno "idealistici", come Dohko e Shion neo-gold e combinaguai, toro e pesci abbastanza patetici, e molti casi da psichiatria da forte, inoltre non sono tutti necessariamente schierati con Atena (causa Odysseus), e le fazioni possono cambiare. Insomma, quello del ND è un Santuario imperfetto, e sicuramente il più particolare per i casi singoli al suo interno...

Se è questo che intendevi, capisco :sisi:

Non è fastidio o meno, tranquillo, cerco solo di comprendere i punti di vista, creando un dialogo. Comunque dall'ultima frase mi è parso di capire che il problema sia appunto il fattore continuity, che LC ti sia piaciuto come opera a se stante, ma essendoci il ND, quello che si vede è da prendere come storia alternativa, e quindi manca una collegabilità canonica. Da fan del LC, è innegabile la cosa, e capisco che a certi possa "dare fastidio" (c'è chi lo considera inutile, il che all'interno della continuity è vero, sebbene il discorso valga anche per tutti gli anime), ma appunto questo non pregiudica l'opera in se. Due discorsi diversi: nel contesto della continuity posso anche darti ragione (infatti è il ND il passato canonico), in termini di qualità dell'opera a sè è altra storia.

Chiudiamo qui (a meno che non abbia mal interpretato qualcosa)

I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Quali cavalieri di Gemini preferite e sono i più forti?
« Risposta #22 il: 25 Ottobre, 2017, 19:23:01 pm »
Ragazzi le parole di Ikki su Cain valgono fino ad un certo punto come in tutta l'opera, purtroppo abbiamo visto ancora troppo poco il gold per dargli un giudizio di superiorità basato solo su una frase... Quante volte i personaggi esordiscono con tali affermazioni e poi più avanti nell'opera dicono l'esatto opposto oppure anche gli stessi avvenimenti raccontano il contrario?
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Melone

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 179
  • Cosmo: 160
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: Quali cavalieri di Gemini preferite e sono i più forti?
« Risposta #23 il: 25 Ottobre, 2017, 21:35:21 pm »
Sull'astuzia ci sta il tuo discorso e sono d'accordo :ok:, ma io mi riferivo ai limiti tra umano e divino..ci so cose che non puoi fare...guarda...ripeto...non so che dirti...un umano che "apre la via degli dei" io spero di non vederlo mai in Kurumada. LC mi è piaciuto...ma vedermi un gold che va da Crhonos (corpo mortale o no) e gli dice sono maestro di dimensioni..faccio come mi pare...mah. Sugli altri gold il bilanciamento non lo vedo, non so come dirlo..sono tutti di ventesimo livello (su 20 totali) e qualcuno c'ha pure abilità divine :shock:.che cavolo in un grande tempio so tutte delle bestie *plego, ma è perfettamente giustificato in LC per quello che dovranno fare :yea: però se poi pensi al 900, dici:" Saori ha beccato l'hanno sfigato :O_O:".
Sulle caratterizzazioni inquadra stereotipi classici però da un altra angolatura, non è una cosa malvagia in sé e per sé, anzi in alcuni casi riuscita..perrò sono già belli che pronti, già eroi già pronti ad immolarsi..poi gli dedichi un libricino ciascuno sai che devono morire e fai in modo che un eroe muoia da eroe..È ovvio, ad esempio,  che se si paragona Sisifus e Gelstat..uno dice ah vedi quello è un vero cavaliere di Sagitter!..ho capito..quello è il cavaliere di sagitter che tutti avrebbero voluto vedere (finalmente, bellissimo scontro con Garuda..), Gestalt, no :nuu:; però in quanto umano c'è gente anche come Gestalt che è destinata a qualcosa..e giustamente la gente dice"stiamo messi male" :zizi: Capita, è quello il bello :D e ti chiedi:" e adesso?"
Però ti dico da Lost Canvas non pretendo quello che pretendo da Kurumada..quindi va bene tutto, anzi se dessero la saga di Ares *plego alla sua autrice sarei più che felice perché in fatto di epicità è bravissima :yea:. Tipo credo che secondo LC nel 1200 Ares si fosse risvegliato..da come raccontava il maestro di Degel credo :uhm:

Citazione
Ragazzi le parole di Ikki su Cain valgono fino ad un certo punto come in tutta l'opera, purtroppo abbiamo visto ancora troppo poco il gold per dargli un giudizio di superiorità basato solo su una frase... Quante volte i personaggi esordiscono con tali affermazioni e poi più avanti nell'opera dicono l'esatto opposto oppure anche gli stessi avvenimenti raccontano il contrario?

Si anche questo è vero..il mio è stato un voto sulla fiducia..diciamo *plego. Anche se ho notato l'insistenza di Kuru nel ribadire che il cavaliere di Gemini sia il più forte..neanche l'ho capita...forse per far credere ai fan che Cain abbia qualche speranza vs Odisseus?

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6226
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Quali cavalieri di Gemini preferite e sono i più forti?
« Risposta #24 il: 25 Ottobre, 2017, 22:12:03 pm »
Ragazzi le parole di Ikki su Cain valgono fino ad un certo punto come in tutta l'opera, purtroppo abbiamo visto ancora troppo poco il gold per dargli un giudizio di superiorità basato solo su una frase... Quante volte i personaggi esordiscono con tali affermazioni e poi più avanti nell'opera dicono l'esatto opposto oppure anche gli stessi avvenimenti raccontano il contrario?

Parole son parole appunto, e come detto prima, in genere non uso la proprietà transitiva, perchè spesso non vale (esempio banalissimo: Hyoga batte Camus, Kaysa batte Hyoga, Kaysa batte Camus? Ma direi di no). Ed è vero che spesso quella frase viene usata per buttar enfasi. Però, come da ragionamento, ci stanno alcune cose ovvie:

- Ikki ha la V3 (fino allo scontro con Shaka aveva la V1, contro Saga e Kanon ha la V2) teoricamente più forte
- Ikki ha sicuramente maggior padronanza del cosmo e del settimo senso nel ND, rispetto alle 12 case o l'arco di Poseidone
- Ikki le mosse dei gemelli le conosce già, avendole subite più volte (infatti con Kanon riesce a salvarsi, e "parare" pure una GE per questo... oltre al fatto che il generale indossasse una scale, più debole, e non una gold cloth)

Questo penso sia innegabile. Quindi, se il livello è quello, Ikki contro Cain, non dico avrebbe dovuto vincere o cos'altro, ma almeno giocarsela un po... invece:

Spoiler








[close]

Neanche dei colpi senza nome alla velocità della luce riesce a vedere/eludere... finendo come straccio again. Se fosse andato in v2 e senza sapere le mosse di Gemini, ci sarebbe crepato (ma anche sapendole, dopo aver subito la GE, ci stava morendo).

Vero è che anche con Saga non va tanto diversamente (via di uno scambio di pugni diabolici iniziale), infatti pure li finisce a pulire il pavimento con la faccia, e viene disintegrato dalla GE (come si salvi, via che per ragioni di trama, boh). Però si supporrebbe che l'Ikki del ND fosse maturato e più forte di quello delle 12 case (idem valesi per gli altri). Quindi a meno che non sia depotenziato andando avanti (cosa che direi strana), Cain dovrebbe essere effettivamente più forte.

Poi appunto resta da considerare il problema di Saga delle personalità, e il fatto che un Saga puro non l'abbiamo mai visto (salvo SoG), il quale teoricamente sarebbe più forte, imho.

Sull'astuzia ci sta il tuo discorso e sono d'accordo :ok:, ma io mi riferivo ai limiti tra umano e divino..ci so cose che non puoi fare...guarda...ripeto...non so che dirti...un umano che "apre la via degli dei" io spero di non vederlo mai in Kurumada. LC mi è piaciuto...ma vedermi un gold che va da Crhonos (corpo mortale o no) e gli dice sono maestro di dimensioni..faccio come mi pare...mah

Va beh :ya: (comunque ho visto di peggio in SS, li un fondo di logica almeno c'è)

Sugli altri gold il bilanciamento non lo vedo, non so come dirlo..sono tutti di ventesimo livello (su 20 totali) e qualcuno c'ha pure abilità divine :shock:.che cavolo in un grande tempio so tutte delle bestie *plego, ma è perfettamente giustificato in LC per quello che dovranno fare :yea: però se poi pensi al 900, dici:" Saori ha beccato l'hanno sfigato :O_O:".
Sulle caratterizzazioni inquadra stereotipi classici però da un altra angolatura, non è una cosa malvagia in sé e per sé, anzi in alcuni casi riuscita..perrò sono già belli che pronti, già eroi già pronti ad immolarsi..poi gli dedichi un libricino ciascuno sai che devono morire e fai in modo che un eroe muoia da eroe..È ovvio, ad esempio,  che se si paragona Sisifus e Gelstat..uno dice ah vedi quello è un vero cavaliere di Sagitter!..ho capito..quello è il cavaliere di sagitter che tutti avrebbero voluto vedere (finalmente, bellissimo scontro con Garuda..), Gestalt, no :nuu:; però in quanto umano c'è gente anche come Gestalt che è destinata a qualcosa..e giustamente la gente dice"stiamo messi male" :zizi: Capita, è quello il bello :D e ti chiedi:" e adesso?"

Bilanciamento nel senso che, togli Gemelli, Leoncino e Vergine, gli altri gold sono equilibrati come livello di forza. A differenza del classico, dove divi 3 categorie... i mostri, i normali, e i pipponi bisfrattati dal Kuru :ya:

Anche quelli del ND devo morire tutti (solo che probabilmente la guerra con Hades verrà messa off-panel, o comunque mai ne vedremo il sacrificio), però si, ho capito il senso del tuo discorso, che è appunto quanto detto prima. Quelli del LC sono più "idealistici" (forti, ben fatti, fighi, muoiono da eroi, etc...) mentre il ND pone casi più "imperfetti", particolari.

Però ti dico da Lost Canvas non pretendo quello che pretendo da Kurumada..quindi va bene tutto, anzi se dessero la saga di Ares *plego alla sua autrice sarei più che felice perché in fatto di epicità è bravissima :yea:. Tipo credo che secondo LC nel 1200 Ares si fosse risvegliato..da come raccontava il maestro di Degel credo :uhm:

Non ricordo neanch'io il periodo, ma mi pare si asserisca qualcosa anche nel gaiden 11 di Defteros in merito ad Ares... comunque si, anche a me piacerebbe :sisi:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Quali cavalieri di Gemini preferite e sono i più forti?
« Risposta #25 il: 25 Ottobre, 2017, 22:34:46 pm »
Citazione
Vero è che anche con Saga non va tanto diversamente (via di uno scambio di pugni diabolici iniziale), infatti pure li finisce a pulire il pavimento con la faccia, e viene disintegrato dalla GE (come si salvi, via che per ragioni di trama, boh). Però si supporrebbe che l'Ikki del ND fosse maturato e più forte di quello delle 12 case (idem valesi per gli altri). Quindi a meno che non sia depotenziato andando avanti (cosa che direi strana), Cain dovrebbe essere effettivamente più forte.
Ma appunto per quello che hai ricordato non ci possiamo fidare di un singolo episodio/battuta del protagonisti. Ikki viene scartavetrato letteralmente da Saga in quell'occasione ed allora che diciamo Saga>>>>>Shaka che qualche casa prima si è annullato con Ikki? Perché di fatto è quello che vediamo, ma sarebbe errato affermare una cosa del genere. Inoltre sappiamo bene che il livello dei bronze non è settato subito sul massimo, hanno sempre bisogno di carburare altrimenti dovrebbero scartavetrare tutti i gold del '700 a mani basse visto il livello raggiunto nell'Elisio. Io dico aspettiamo prima di dare giudizi, Cain è quello più ingiudicabile visto sinora tra i gemelli...
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline ShinAnslasax

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1402
  • Cosmo: 150
  • Sesso: Maschio
  • Il cavaliere delle tenebre
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Quali cavalieri di Gemini preferite e sono i più forti?
« Risposta #26 il: 26 Ottobre, 2017, 09:11:06 am »
In merito al sondaggio rispondo che al momento il gold dei Gemelli più forte visto in SS è Aspros senza se e senza ma. È un gold che sul finale di opera si è riunito con il fratello e quindi si è liberato di ogni sua debolezza pur conservando ancora un modo di essere che viaggia tra luci e ombre. È un gold dei Gemelli che si può esprimere al suo massimo, un due in uno che collabora per il raggiungimento di un fine comune e che non si ostacola a vicenda.

Sinceramente non capisco il problema della superdimensione visto che: 1 - Aspros ha goduto del vantaggio di leggere tutti gli scritti segreti del Santuario tenuti nello start hill 2 - La notevole differenza fra creare da zero la Superdimensione e aprire semplicemente un passaggio dimensionale che vi ci possa portare. A riprova di questo basta pensare alla AD che può attivamente risucchiare al suo interno il nemico o spostarsi in altra locazione con esso,  segno dunque del pieno controllo della situazione, mentre per la superdimensione No... bisogna spingerci dentro il nemico a forza. Thanathos si apre da solo la via riservata agli dei restandoci bellamente dentro senza riportare danno e, pur con le ragioni di trama del caso, stava per inghiottire Sage e Manigoldo.

L'unico gold esagerato di LC è stato Regolus sul finale.

Ricordiamoci poi che alla Shiori sono state imposte dall'alto le cose, ma dove poteva ha creato si dei gold meravigliosi pur senza avere le sembianze di quelli classico. Che poi i gold dovrebbero essere i massimi paladini al servizio di Athena e vedere invece tra i suoi ranghi traditori, malvagi e voltagabbana vari dovrebbe essere il sintomo che qualcosa non va, quindi è più razionale quanto visto su LC con tutti i gold dalla giusta parte (cosa nemmeno vera se si considerano Aspros e un Asmita titubante) che quanto visto in classico o ND (questo giustificato dalla mancata reincarnazione di Athena del 700?).

Parlando di umani che trascendono il divino.
Nemmeno gli dei minori contano più di tanto, viene detto che in realtà è oneiros centauro il vero Dio visto che gli altri 4 erano solo dei frammenti di anima del suo insieme. Come viene battuto? Freccia di Sagitter più potere di Athena al suo interno più simultaneo colpo critico delle sue 4 parti di anima. Infine una mossa autodistruttiva. Insomma un umano da solo con il cavolo che ce la faceva. Viverna  god non viene battuto nemmeno dalla forza di 12 colpi insieme dei vari gold saint o una AE in singolo come giusto che sia. Regolus  infligge un colpo critico a Rhada solo dopo essere schiattato e essere diventato un unica cosa con la natura, ergo ottavo senso temporaneo forse pure un accenno di nono dove senza se e senza ma avere più sensi porta ad avere un power up su LC. Sfido chiunque a dire il contrario, sennò andatevi a rileggere di Sisifo.

Il gold dei Gemelli che ritengo il migliore in caratterizzazione è  Saga per la sua dualità e la sua incrollabile determinazione.
« Ultima modifica: 26 Ottobre, 2017, 09:26:35 am da ShinAnslasax »
La verità assoluta sulla saga di Asgard

H: La saga di Asgard non esiste nel manga. Lei ha partecipato effettivamente alla creazione di questa storia e dei suoi personaggi?
K: Per niente; ho dato un'occhiata agli script, ma non ho partecipato. Trovo un peccato, tuttavia, il fatto che questa saga sia molto lunga e che abbia costretto ad accorciare il capitolo di Poseidon.


Mime > Saga = Kanon > Mime (l'equazione che non esiste perchè non ha alcun senso logico)

Lode a te Siegfried, il valente guerriero del nord messo in ginocchio da uno Shiryu esausto alla faccia della sua invulnerabilità e potenza cosmica senza uguali.

Offline Melone

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 179
  • Cosmo: 160
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: Quali cavalieri di Gemini preferite e sono i più forti?
« Risposta #27 il: 26 Ottobre, 2017, 10:50:05 am »
Mah..guardate raga io sono fan di Next ma non manco di dire BRAVINO BRAVINO al kuru quando se lo merita :sisi:

Un cavaliere di gemini che apre la via degli dei..se non è un problema..non so..per me lo è..fossi un Dio lo fulminerei all'istante...però è il mio modo di vedere le cose..sbaglierò. Tutto quello scontro è stato gestito sul'epicità, bastava che arrivava Atena a dare supporto ed era più sensato (secondo me)..però vuoi mettere che quando arriva Atena e si trova Aspros e si becca un "tutto risolto signorina! proceda, proceda!"

Tutto discorso sulla forza per me è semplice: in LC sono così forti i gold che le armate di Hades con 2 divinità inferiori da sole non bastano *plego. Togliete le aggiunte power della shiori (legittime!) e lasciate quei cavalieri...durava mezz'ora la guerra sacra :yea:

Io poi ragiono per livelli (forse sbagliando, ma è l'abitudine), quindi vedo che in LC i gold sono o raggiungono tutti il loro massimo potenziale, in kuru no per svariate ragioni. A me piace questa linea, tutto qui..se metto uno di fianco a l'altro i gold dei rispettivi segni di LC e di kuru il rapporto forza generale è imbarazzante.. ripeto Saori ha avuto sfiga :paura: Tradotto: sono due mondi diversi, uno umano e l'altro ideale. In uno si mostra il massimo potenziale dei gold di Atena e nell'altro si "lotta contro la crisi".. :ehm:

Citazione
Sfido chiunque a dire il contrario, sennò andatevi a rileggere di Sisifo
Non vedo problemi che l'8° senso comporti un power up di cosmo..altro discorso che basta accecarsi per raggiungerlo, a meno che Sisifus non sia già a un livello così alto da essere ai limiti del 7°...cosa di per sé legittima. (I sagitter di qualsiasi epoca possono fare qualsiasi cosa per me *:-()

Citazione
A differenza del classico, dove divi 3 categorie... i mostri, i normali, e i pipponi bisfrattati dal Kuru :ya
:

Vero :sisi: come suddivisione è molto semplice quella del kuru da  BRAVINO BRAVINO non è stato lì a farsi problemi e ha subito scartato quelli non necessari per la trama (credo che su Toro lo disse in un intervista, tipo: qualcuno doveva morire e lui non era necessario"), gli onesti lavoratori e i pupilli. Qui è (secondo me)  una mancanza del kuru e cioè quella di non saper gestire situazioni di "coralità" dei personaggi...mi sbaglierò..ma per la serie va sul semplice e amen, e un "maestro" che fa così solo BRAVINO BRAVINO si merita. Con Next sembra che ci sia una riabilitazione di alcuni "incompresi"...se le rose dei  Fish possono trapassare con tranquillità una gold..bé almeno "onesto lavoratore" se lo meritano. Per "i tori "lasciamo stare..mi viene da piangere, in tutte le epoche tutti li stimano, tutti dicono che sono forti..e chissà perché..solo amarezza...adesso è vivo chissà :uhm:. I "cancer" bé io adoro Death toll a parte la modalità palla :nuu:.

Su El Cid.. boh...non mi è piaciuto come personaggio, l'ho trovato abbastanza indefinito (come Shura..altro BRAVINO BRAVINO x kuru :yea:)..però so gusti..quello che mi è venuto da pensare leggendo la sua parte: "e meno male che ancora non la padroneggiava Excalibur :XD:" Forse con Izo e il riferimento al Bushido..può venir fuori un "Capricorn" più "strutturato"..chissà :yea:

Comunque la colpa principale è del Kuru che  alcuni gold li ha lasciati nell'indeterminatezza e quindi ben vengano opere come LC che almeno danno un senso a quanto lasciato incompiuto :yea:

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6226
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Quali cavalieri di Gemini preferite e sono i più forti?
« Risposta #28 il: 26 Ottobre, 2017, 11:45:12 am »
In merito al sondaggio rispondo che al momento il gold dei Gemelli più forte visto in SS è Aspros senza se e senza ma. È un gold che sul finale di opera si è riunito con il fratello e quindi si è liberato di ogni sua debolezza pur conservando ancora un modo di essere che viaggia tra luci e ombre. È un gold dei Gemelli che si può esprimere al suo massimo, un due in uno che collabora per il raggiungimento di un fine comune e che non si ostacola a vicenda.

Sinceramente non capisco il problema della superdimensione visto che: 1 - Aspros ha goduto del vantaggio di leggere tutti gli scritti segreti del Santuario tenuti nello start hill 2 - La notevole differenza fra creare da zero la Superdimensione e aprire semplicemente un passaggio dimensionale che vi ci possa portare. A riprova di questo basta pensare alla AD che può attivamente risucchiare al suo interno il nemico o spostarsi in altra locazione con esso,  segno dunque del pieno controllo della situazione, mentre per la superdimensione No... bisogna spingerci dentro il nemico a forza. Thanathos si apre da solo la via riservata agli dei restandoci bellamente dentro senza riportare danno e, pur con le ragioni di trama del caso, stava per inghiottire Sage e Manigoldo.

L'unico gold esagerato di LC è stato Regolus sul finale.

Ricordiamoci poi che alla Shiori sono state imposte dall'alto le cose, ma dove poteva ha creato si dei gold meravigliosi pur senza avere le sembianze di quelli classico. Che poi i gold dovrebbero essere i massimi paladini al servizio di Athena e vedere invece tra i suoi ranghi traditori, malvagi e voltagabbana vari dovrebbe essere il sintomo che qualcosa non va, quindi è più razionale quanto visto su LC con tutti i gold dalla giusta parte (cosa nemmeno vera se si considerano Aspros e un Asmita titubante) che quanto visto in classico o ND (questo giustificato dalla mancata reincarnazione di Athena del 700?).

Parlando di umani che trascendono il divino.
Nemmeno gli dei minori contano più di tanto, viene detto che in realtà è oneiros centauro il vero Dio visto che gli altri 4 erano solo dei frammenti di anima del suo insieme. Come viene battuto? Freccia di Sagitter più potere di Athena al suo interno più simultaneo colpo critico delle sue 4 parti di anima. Infine una mossa autodistruttiva. Insomma un umano da solo con il cavolo che ce la faceva. Viverna  god non viene battuto nemmeno dalla forza di 12 colpi insieme dei vari gold saint o una AE in singolo come giusto che sia. Regolus  infligge un colpo critico a Rhada solo dopo essere schiattato e essere diventato un unica cosa con la natura, ergo ottavo senso temporaneo forse pure un accenno di nono dove senza se e senza ma avere più sensi porta ad avere un power up su LC. Sfido chiunque a dire il contrario, sennò andatevi a rileggere di Sisifo.

Il gold dei Gemelli che ritengo il migliore in caratterizzazione è  Saga per la sua dualità e la sua incrollabile determinazione.

Ti bacerei :D

Un cavaliere di gemini che apre la via degli dei..se non è un problema..non so..per me lo è..fossi un Dio lo fulminerei all'istante...però è il mio modo di vedere le cose..sbaglierò. Tutto quello scontro è stato gestito sul'epicità, bastava che arrivava Atena a dare supporto ed era più sensato (secondo me)..però vuoi mettere che quando arriva Atena e si trova Aspros e si becca un "tutto risolto signorina! proceda, proceda!"

Però se consideriamo che anche il Pope Sage (ex-cancro) giunge nel cammino degli dei grazie ai talismani, non vedo perchè il cavaliere padrone delle dimensioni (che aveva letto gli appunti del sacerdote, che in 2 secoli e mezzo non sarà stato a poltrire) non possa. Poi innegabile ci stia il fattore epicità, ma lo scontro appunto ha una base logica :sisi:

Atena francamente non so a quanto sarebbe servita... essendo in corpo umano anch'ella, bastava un rewind bio e ciao ciao :XD:

Tutto discorso sulla forza per me è semplice: in LC sono così forti i gold che le armate di Hades con 2 divinità inferiori da sole non bastano *plego. Togliete le aggiunte power della shiori (legittime!) e lasciate quei cavalieri...durava mezz'ora la guerra sacra :yea:

Io poi ragiono per livelli (forse sbagliando, ma è l'abitudine), quindi vedo che in LC i gold sono o raggiungono tutti il loro massimo potenziale, in kuru no per svariate ragioni. A me piace questa linea, tutto qui..se metto uno di fianco a l'altro i gold dei rispettivi segni di LC e di kuru il rapporto forza generale è imbarazzante.. ripeto Saori ha avuto sfiga :paura: Tradotto: sono due mondi diversi, uno umano e l'altro ideale. In uno si mostra il massimo potenziale dei gold di Atena e nell'altro si "lotta contro la crisi".. :ehm:

Beh, si. I gold di LC raggiungo il proprio massimo, e altresì sono più forti anche i nemici (prendi ad esempio i 3 giudici... Minos magari no, sebbene abbia un po di più spazio rispetto a quello classico, Aiacos è decisamente più forte e non un pg terziario come nel classico, la Viverna è semi-divina... a questo ci aggiungi Violate e Kagaho che potremmo dirli sui livelli giudice, almeno il secondo... e poi i restanti guardiani dei templi; più gli dei gemelli). Da un lato e dall'altro gli eserciti sono più potenti, e anche meglio gestiti generalmente.

Due divinità "inferiori" sarebbero bastate se non ci fossero stati 2 vecchietti veterani powa che tramavano vendetta da secoli e mezzo *plego

Non vedo problemi che l'8° senso comporti un power up di cosmo..altro discorso che basta accecarsi per raggiungerlo, a meno che Sisifus non sia già a un livello così alto da essere ai limiti del 7°...cosa di per sé legittima. (I sagitter di qualsiasi epoca possono fare qualsiasi cosa per me *:-()

Kuru nel classico non si è mai sbilanciato sulla cosa (e per quel che si vede, coloro con l'ottavo non hanno apparenti bonus di forza), comunque è un altro discorso ed esiste un topic apposito. Quello su Sisifo è stato un evidente power-up :ya: (sul segno del sagittario ormai ci ho rinunciato)

Vero :sisi: come suddivisione è molto semplice quella del kuru da  BRAVINO BRAVINO non è stato lì a farsi problemi e ha subito scartato quelli non necessari per la trama (credo che su Toro lo disse in un intervista, tipo: qualcuno doveva morire e lui non era necessario"), gli onesti lavoratori e i pupilli. Qui è (secondo me)  una mancanza del kuru e cioè quella di non saper gestire situazioni di "coralità" dei personaggi...mi sbaglierò..ma per la serie va sul semplice e amen, e un "maestro" che fa così solo BRAVINO BRAVINO si merita. Con Next sembra che ci sia una riabilitazione di alcuni "incompresi"...se le rose dei  Fish possono trapassare con tranquillità una gold..bé almeno "onesto lavoratore" se lo meritano. Per "i tori "lasciamo stare..mi viene da piangere, in tutte le epoche tutti li stimano, tutti dicono che sono forti..e chissà perché..solo amarezza...adesso è vivo chissà :uhm:. I "cancer" bé io adoro Death toll a parte la modalità palla :nuu:.

Si si, va cosi. Magari all'inizio ci credeva anche, se prendi i gold alle 12 case bene o male un equilibrio c'era tra loro. Poi si passa ad Hades, e beh... Deathmask (surplice) si fa menare pure da un Seiya senza cloth, lui e il collega Aphrodite vengono shottati da Mu (e qui, o Mu è stato pompato a 1000, o loro sono stati depotenziati parecchio, e visto che pure Seiya li mena facile, direi la prima). Aldo muore contro un singolo spectre. Shaka (sebbene con le condizioni particolari del momento) priva dei sensi il trio, poi Aiolia li attacca, ma un Saga (surplice, debilitato, solo con la vista) para senza problemi il suo colpo migliore, il Lightning Plasma... ah, ma Shaka e Aiolia pre-12 case non erano esattamente sullo stesso livello?

"ma per la serie va sul semplice e amen, e un "maestro" che fa così solo BRAVINO BRAVINO si merita" :sisi:

Su El Cid.. boh...non mi è piaciuto come personaggio, l'ho trovato abbastanza indefinito (come Shura..altro BRAVINO BRAVINO x kuru :yea:)..però so gusti..quello che mi è venuto da pensare leggendo la sua parte: "e meno male che ancora non la padroneggiava Excalibur :XD:" Forse con Izo e il riferimento al Bushido..può venir fuori un "Capricorn" più "strutturato"..chissà :yea:

Comunque la colpa principale è del Kuru che  alcuni gold li ha lasciati nell'indeterminatezza e quindi ben vengano opere come LC che almeno danno un senso a quanto lasciato incompiuto :yea:

Sul capricorno, io ho preferito El Cid a Shura. Mostra (anche col gaiden) di non esser totalmente freddo, sebbene capace di restare calmo e controllato sul campo di battaglia. Inoltre percorre la via del guerriero, mira continuamente a perfezionarsi, senza mai peccare di superbia nel ritenersi perfetto (come invece fa Shura). Oltre a ciò, non chiama mai la propria lama "Excalibur" (comunque è lui appunto a ritenersi imperfetto, ciò non vuol dire che lo sia o non sia su un buon livello, cosa che anche Sisiphus mi pare sottolinei) Una linea diversa da Shura :sisi: (che comunque nel manga aveva una linea leggermente più definita rispetto all'anime)

Poi si, come detto in precedenza, Izo potrebbe essere il più interessante. Se mai lo vedremo in azione :ehm:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16382
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Quali cavalieri di Gemini preferite e sono i più forti?
« Risposta #29 il: 26 Ottobre, 2017, 12:24:24 pm »
Bimbi belli, rimaniamo in topic :ya:
Mi pare che ci stiamo allontanando un po' troppo dal discorso "Gemini" :zizi:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Quali cavalieri di Gemini preferite e sono i più forti?
« Risposta #29 il: 26 Ottobre, 2017, 12:24:24 pm »