Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: I Cavalieri dello Zodiaco su Italia2  (Letto 91221 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Pepo

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 381
  • Cosmo: 16
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: I Cavalieri dello Zodiaco su Italia2
« Risposta #600 il: 20 Marzo, 2021, 14:33:44 pm »
Probabile che Mediaset non ceda i diritti tanto facilmente.

Anzi magari Netflix ha fatto richiesta e per sfregio il Biscione ha pensato di ripassarla su Italia2, salvo poi ripensarci chissà per quale motivo...

E che beneficio ha Mediaset nel tenere l'anime in una rete di serie C che nessuno guarda? Tanto vale vendere i diritti a Netflix anziché far rimanere i Cavalieri nei meandri di Italia 2.
Per noi sarebbe molto meglio usufruire di un servizio on-demand in ottima qualità e per di più in versione integrale senza censure anziché quello scempio che ci propinano.

Offline tronc

  • Marine
  • *
  • Post: 852
  • Cosmo: 108
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: I Cavalieri dello Zodiaco su Italia2
« Risposta #601 il: 20 Marzo, 2021, 20:04:13 pm »
Probabile che Mediaset non ceda i diritti tanto facilmente.

Anzi magari Netflix ha fatto richiesta e per sfregio il Biscione ha pensato di ripassarla su Italia2, salvo poi ripensarci chissà per quale motivo...

E che beneficio ha Mediaset nel tenere l'anime in una rete di serie C che nessuno guarda? Tanto vale vendere i diritti a Netflix anziché far rimanere i Cavalieri nei meandri di Italia 2.
Per noi sarebbe molto meglio usufruire di un servizio on-demand in ottima qualità e per di più in versione integrale senza censure anziché quello scempio che ci propinano.

Magari non hanno fatto un'offerta ritenuta giusta. O non l'hanno proprio fatta.

Un'azienda come Mediaset poco è interessata a ciò che sarebbe meglio per i fan.

Se non ha l'entrata giusta, piuttosto usa il programma come tappabuchi in orari e reti in cui le alternative valide non sono moltissime.

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2255
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: I Cavalieri dello Zodiaco su Italia2
« Risposta #602 il: 21 Marzo, 2021, 12:18:59 pm »
Mi sembra che NESSUNO sia interessato a ciò che è meglio per i fans, forse giusto la Tencent... :ehm:

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: I Cavalieri dello Zodiaco su Italia2
« Risposta #603 il: 21 Marzo, 2021, 12:50:59 pm »
Cmq se non erro la serie Hades a parte la messa in onda in anteprima poi non è stata più riproposta in replica.
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: I Cavalieri dello Zodiaco su Italia2
« Risposta #604 il: 21 Marzo, 2021, 13:32:10 pm »
Non mi pare proprio effettivamente  :uhm:

Offline SusannaScarmigliati

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 765
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Femmina
  • 聖闘士星矢永遠に! - Saint Seiya Eternamente!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: I Cavalieri dello Zodiaco su Italia2
« Risposta #605 il: 31 Marzo, 2021, 19:06:19 pm »
Cmq se non erro la serie Hades a parte la messa in onda in anteprima poi non è stata più riproposta in replica.
No  *nono ::(

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10840
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: I Cavalieri dello Zodiaco su Italia2
« Risposta #606 il: 09 Luglio, 2021, 00:45:26 am »
Cmq se non erro la serie Hades a parte la messa in onda in anteprima poi non è stata più riproposta in replica.

No aspettate qui c'è la cronistoria di ormai 12 anni fa
https://saintseiyags.altervista.org/index.php/topic,163.0.html

ma scavando in questo topic e in quello dell'Elisio, vengono riportate delle repliche. Mi ricordo un anno in cui interruppero le 12 Case più o meno alla casa dello Scorpione e partirono poi con il Meikai, tant'è che ci furono ipotesi che trasmettessero l'Elisio di seguito. Qui i post del Gennaio 2013, una vita fa praticamente...
https://saintseiyags.altervista.org/index.php/topic,7830.390.html

Oh probabilmente non frega a nessuno, ma Mediaset rimanda i Cavalieri su ITALIA 1, (lo so il topic è su Italia 2, ma non mi pareva il caso di aprirne uno a parte). L'inizio dovrebbe essere lunedì prossimo fascia oraria 2:25 -4:00 del mattino, l'ideale se hai problemi di insonnia :zizi: :zizi: e prenderà il posto di Lamù la ragazza dello spazio. Previsti 4 episodi a nottata.

https://www.mediasetplay.mediaset.it/guidatv

Vedremo tutta la serie di fila? Magari una replica dell'Elisio che pare scomparso dalle reti Tv?

Editato e tolto il doppio post.
« Ultima modifica: 09 Luglio, 2021, 00:47:20 am da Sauzer »

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: I Cavalieri dello Zodiaco su Italia2
« Risposta #607 il: 09 Luglio, 2021, 08:27:24 am »
eh bona a quell'ora dormo  :XD:

Offline SusannaScarmigliati

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 765
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Femmina
  • 聖闘士星矢永遠に! - Saint Seiya Eternamente!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: I Cavalieri dello Zodiaco su Italia2
« Risposta #608 il: 09 Luglio, 2021, 17:31:00 pm »
Cmq se non erro la serie Hades a parte la messa in onda in anteprima poi non è stata più riproposta in replica.

No aspettate qui c'è la cronistoria di ormai 12 anni fa
https://saintseiyags.altervista.org/index.php/topic,163.0.html

ma scavando in questo topic e in quello dell'Elisio, vengono riportate delle repliche. Mi ricordo un anno in cui interruppero le 12 Case più o meno alla casa dello Scorpione e partirono poi con il Meikai, tant'è che ci furono ipotesi che trasmettessero l'Elisio di seguito. Qui i post del Gennaio 2013, una vita fa praticamente...
https://saintseiyags.altervista.org/index.php/topic,7830.390.html

Oh probabilmente non frega a nessuno, ma Mediaset rimanda i Cavalieri su ITALIA 1, (lo so il topic è su Italia 2, ma non mi pareva il caso di aprirne uno a parte). L'inizio dovrebbe essere lunedì prossimo fascia oraria 2:25 -4:00 del mattino, l'ideale se hai problemi di insonnia :zizi: :zizi: e prenderà il posto di Lamù la ragazza dello spazio. Previsti 4 episodi a nottata.

https://www.mediasetplay.mediaset.it/guidatv

Vedremo tutta la serie di fila? Magari una replica dell'Elisio che pare scomparso dalle reti Tv?

Editato e tolto il doppio post.
MA SONO FUORI DI TESTA PER CASO? CHE LI POSSINO AMMAZZARELLALLI A TUTTI QUANTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII  ::( ::( ::( ::( ::( ::( ::( ::( ::( ::( ::( ::( ::( ::( ::( :arrab: :arrab: :arrab: :arrab: :arrab: :insulti: :insulti: :insulti: :insulti: :insulti: :insulti: :insulti: :frusta: :muro: :OT: :O_O: :O_O: :shock: :shock: *??? *??? *??? *??? NON HO PAROLE ADATTE SOLTANTO PAROLACCE DEGNE DEL PEGGIOR E MIGLIOR SCARICATORE DI PORTO TSK  *zitto *zitto *zitto *zitto *zitto *zitto *zitto
L'UNICA DOMANDA CHE MI PONGO È LA SEGUENTE: PERCHÈ DIAVOLACCIO NON RISERVANO LO STESSO IDENTICO TRATTAMENTO A QUELLA GRAN CIOFEGATA/CAGATA DI DB? :arrab: PERCHÈ SEMPRE E SOLO AI MIEI ADORATI SAINTS? :arrab: VORREI POTER TIRARE A TUTTI QUELLI CHE STANNO A MERDASET CHE HANNO VOTATO PER UN'ORARIO BOIA DEL GENERE IL COLLO COME I GALLINACCI! TSK!  :zizi: :zizi: :zizi: :zizi: :zizi: E SCUSATE LO SFOGO! :nuu:
« Ultima modifica: 09 Luglio, 2021, 17:52:48 pm da SusannaScarmigliati »

Offline Sui Feng

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 504
  • Cosmo: 31
  • Sesso: Femmina
  • Senza dignità non esiste libertà. (Zi Yu)
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: I Cavalieri dello Zodiaco su Italia2
« Risposta #609 il: 10 Luglio, 2021, 14:22:04 pm »
Evidentemente, riproposti così di pacco come negli anni 80, non interessano a nessuno.

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10840
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: I Cavalieri dello Zodiaco su Italia2
« Risposta #610 il: 10 Luglio, 2021, 18:05:06 pm »
Citazione
PERCHÈ DIAVOLACCIO NON RISERVANO LO STESSO IDENTICO TRATTAMENTO A QUELLA GRAN CIOFEGATA/CAGATA DI DB?
L'hanno già fatto l'anno scorso  :sisi: :sisi: :sisi: DBZ in orario notturno, io vivendo senza orari precisi l'ho visto diverse volte. Ma l'hanno fatto con parecchi anime, anche con Yu gi Oh e Capitan Harloc, Wedding Peach, Berserk....

Evidentemente, riproposti così di pacco come negli anni 80, non interessano a nessuno.

Interessano a Susy che così potrebbe godere del suo Seiya in orari consoni, :D.

Offline Sui Feng

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 504
  • Cosmo: 31
  • Sesso: Femmina
  • Senza dignità non esiste libertà. (Zi Yu)
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: I Cavalieri dello Zodiaco su Italia2
« Risposta #611 il: 11 Luglio, 2021, 12:19:07 pm »
Ma lei,  con tutto il rispetto, non rappresenta l'intero pubblico. E a questo si deve puntare.
Anche io, se devo sorbirmi la serie classica e imprecare contro le minchiate, preferirei un doppiaggio meno scemo di quello storico. Tanto bello e tanto poetico, ma pieno di idiozie imbarazzanti.
Quantomeno, diversi errori svaniscono.
E  credo che molti fan storici, ma con un po' di autocritica, la vedano come me.
Ma nemmeno i fan come me rappresentano l'intero pubblico.


P.S: tolto questo, evidentemente i cavalieri non interessano a nessuno. Vengono usati solo come tappabuchi nella programmazione. Non comprendo perché usino questo anime, dato che, di solito, a quell'ora, ci piazzano film adatti a gente intellettuale. Io, in un orario simile, ho visto il film tedesco nazista "Ich klage an" nel 2007.
« Ultima modifica: 11 Luglio, 2021, 12:25:57 pm da Sui Feng »

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: I Cavalieri dello Zodiaco su Italia2
« Risposta #612 il: 11 Luglio, 2021, 12:38:24 pm »
eh.... no , il meraviglioso doppiaggio storico per quanto mi riguarda è sacro e solenne , dona un tono ulteriore di epica alla serie

non concepisco come si possa non apprezzare

Offline Sui Feng

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 504
  • Cosmo: 31
  • Sesso: Femmina
  • Senza dignità non esiste libertà. (Zi Yu)
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: I Cavalieri dello Zodiaco su Italia2
« Risposta #613 il: 11 Luglio, 2021, 14:09:09 pm »
Perché dice idiozie? Trasforma i personaggi in ritardati (con tutto il rispetto per chi ha un ritardo mentale)? Vogliamo ricordare il santo del mio segno, che l'esaltato doppiaggio storico trasforma in un bipolare rimbambito dall'LSD?
Crea un'epica a caso mettendo solo poeti italiani? Non esistono solo Dante, Manzoni, Foscolo e Leopardi, con rispetto parlando per loro. E, sinceramente, il nazionalismo italiota del "noi abbiamo Dante, Petrarca e Leopardi" è ridicolo, perché altri popoli e altri poeti hanno offerto una produzione magnifica. Dico solo due nomi, per quanto diversi: Pablo Neruda e Rabindranath Tagore.
Perché nessuno parla in modo così sostenuto durante i combattimenti, manco fossimo nel teatro spagnolo del 500?

L'epica imbecille e priva di contesto resta sempre tale. Anche nei poemi epici greci, che in molti frangenti qui sono citati a caso, la sintassi è semplice ed elementare. L'Iliade e l'Odissea tradotti da Monti e mi pare Pindemonte sono elaborazioni delle teste dei traduttori. Poi che Monti non sapesse na parola di greco sono dettagli...

« Ultima modifica: 11 Luglio, 2021, 15:20:12 pm da Sui Feng »

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2255
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: I Cavalieri dello Zodiaco su Italia2
« Risposta #614 il: 11 Luglio, 2021, 16:09:19 pm »
Il tema del doppiaggio storico è un evergreen e nessuno mai si è ricreduto in merito : o lo si ama (effetto nostalgia = non apprezzare l'opera) o lo si odia (amare davvero l'opera di Kurumada per ciò che è).

Il guaio è che c'è chi non riesce a ragionare su cosa vede, non gliene frega niente del nonsenso e delle interpretazioni arbitrarie irrispettose dell'opera : vogliono sentirsi bambini ancora e basta, il resto chissenefrega.

Proprio un paio di giorni fa ho avuto un piccolo scontro su un gruppo FB di fanatici in cui si sosteneva che Saint Seiya è il franchise più fico del mondo, più seguito, più amato, superato inspiegabilmente da Dragonball.  Aivoglia io a far presente che di franchise (pur rimanendo nel solo genere shonen) di maggior successo ce ne sono ben altri, niente, mi rispondevano a parolacce.

Qualcuno aveva postato un video youtube di Ring ni Kagero e tutti a insultare e ridere, dicendo che era la brutta copia dei cavalieri. Mi sembrava di essere in un asilo nido, per i commenti....e diamine, se vedessero l'anime di Kojiro allora, che è pure di Araki???

Purtroppo il fandom blaterone e chiassoso è quello senza cervello, ed è grazie a loro che ci dobbiamo sorbire De Palma e soci ancora e ancora dopo 30 anni a doppiare (seppur in maniera eccellente) dei ragazzini, molti dei quali senza nome, con fulmini che non sono fulmini e i vari "per il sacro" che fanno sanguinare le orecchie.

 :nuu:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: I Cavalieri dello Zodiaco su Italia2
« Risposta #614 il: 11 Luglio, 2021, 16:09:19 pm »