Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

che religione seguite?

Cristianesimo cattolico
10 (20%)
Cristianesimo protestante
0 (0%)
Cristianesimo Ortodosso
2 (4%)
Islam
0 (0%)
Ebraismo
1 (2%)
Buddhismo
1 (2%)
Taoismo
0 (0%)
Confucianesimo
0 (0%)
Shintoismo
1 (2%)
Satanismo spirituale
0 (0%)
Giainismo
0 (0%)
Testimone di geova
0 (0%)
New Age
1 (2%)
Scientology
0 (0%)
Agnostico
10 (20%)
Ateo
14 (28%)
Altro
10 (20%)
Zoroastrismo
0 (0%)
Induismo
0 (0%)
Bahai
0 (0%)
Tenrikyo
0 (0%)
Manicheismo
0 (0%)

Totale votanti: 48

Autore Topic: Di che religione sono gli inquilini della terza casa?  (Letto 38298 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Di che religione sono gli inquilini della terza casa?
« il: 16 Aprile, 2012, 22:07:13 pm »
Premessa : se questo topic è ritenuto ad alto rischio di litigate chiudetelo pure immediatamente  :sisi: la mia idea è un confronto pacifico con chi la pensa diversamente da me , questo topic nasce perchè in questo periodo non avendo niente da fare e considerato l'accaduto di pasqua (che ho riportato nell'angolo dello sfogo prima dell'episodio con i vigili :D) mi sono messo a pensare a cosa penso io sullo spirituale ecc ecc e mi piacerebbe un confronto
Ripeto se questo topic è ritenuto ad alto rischio di confronti troppo accesi chiudete pure  :sisi:

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Di che religione sono gli inquilini della terza casa?
« Risposta #1 il: 17 Aprile, 2012, 02:03:42 am »

Cristianesimo cattolico  :yea: come la maggior parte degli italiani

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Di che religione sono gli inquilini della terza casa?
« Risposta #2 il: 17 Aprile, 2012, 08:04:26 am »
bah direi Ateo nel senso che non pratico nessuna religione, però non ho alcuna certezza su dopo la morte, vorrei credere in un aldilà
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Di che religione sono gli inquilini della terza casa?
« Risposta #3 il: 17 Aprile, 2012, 08:42:54 am »
io direi più agnostica, non credo fermamente che non esista un dio ne un mondo spirituale, ma non sono neanche sicura che esista veramente ne sono propensa a crederlo senza una "prova" chiara per me
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16382
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Di che religione sono gli inquilini della terza casa?
« Risposta #4 il: 17 Aprile, 2012, 08:49:30 am »
io direi più agnostica, non credo fermamente che non esista un dio ne un mondo spirituale, ma non sono neanche sicura che esista veramente ne sono propensa a crederlo senza una "prova" chiara per me

This :sisi:

Offline Lina Lee

  • La Fan*****sta Oscura
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 4991
  • Cosmo: 874
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - darksideofthemoon@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Di che religione sono gli inquilini della terza casa?
« Risposta #5 il: 17 Aprile, 2012, 08:56:09 am »
Cattolica non praticante...considerate questo..io mi considero cattolica e credo nel Dio dei cattolici perchè questa è la religione che mi è stata insegnata...non dubito che se fossi nata da qualche altra parte probabilmente avrei creduto in qualche altro dio...questo solo per chiarire che in un Dio crederei comunque,non riesco ad essere atea...credo in Dio (il Dio con cui ho un rapporto moooolto personale e dialettico) e credo nell'adilà (l'aldilà come lo immagino io...)..non credo più di tanto nella Chiesa,ecco perchè non sono praticante...
<<Se i loro cuori diventeranno fragili, sarò il loro appiglio. Se verranno minacciati, sarò il loro scudo. Mi sacrificherò ogni giorno per proteggerli tutti. Ecco perchè sono tornato!>>
                                                             Iron Heart

>:D Sempre lode alla Sorellanza Stregonesca!!  >:D

Offline Sirio79

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 6956
  • Cosmo: 1001
  • Sesso: Maschio
  • Cavaliere del Drago
    • MSN Messenger - eugepava@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Di che religione sono gli inquilini della terza casa?
« Risposta #6 il: 17 Aprile, 2012, 09:41:25 am »
Io non riesco a catalogarmi. Credo in qualcosa, ma che non è quello che ha tentato di insegnarmi la Chiesa. Credo di più negli spiriti dei defunti piuttosto che in una sola e unica presenza divina. Credo nell'aldilà, ma non nel paradiso/inferno. Io non credo in nessuna religione.

unico punto fermo che ho: non credo minimamente nella Chiesa. E' probabilmente più facile che credo a qualcuno che mi dice di aver visto un'asino che vola, piuttosto che nella Chiesa (esempio limite, ma penso di aver dato l'idea di come la penso)

Sulla carta sarei cattolico, ma nell'animo direi che mi avvicino di più agli agnostici. Voi che dite?
HunterJ, non ti dimenticheremo mai!



Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Di che religione sono gli inquilini della terza casa?
« Risposta #7 il: 17 Aprile, 2012, 10:04:16 am »
  :uhm: si sirio direi che ti avvicini agli agnostici :uhm: ma anche al cattolicesimo... un po' come lina... avete un modo vostro di vedere la religione che non ha molto a che fare con la Chiesa come istituzione. Vi è difficile pensare ad un mondo senza un'entità diversa dal visibile, ma allo stesso tempo la considerate una cosa privata e personale che non è uguale a quella che vogliono farvi credere gli altri
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Offline Lina Lee

  • La Fan*****sta Oscura
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 4991
  • Cosmo: 874
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - darksideofthemoon@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Di che religione sono gli inquilini della terza casa?
« Risposta #8 il: 17 Aprile, 2012, 10:10:44 am »
Esatto Gen...e d'altronde non è la prima volta che mi si dice che il credente ha un rapporto personale con Dio...quindi che male c'è ad avere una propria idea della religione??
<<Se i loro cuori diventeranno fragili, sarò il loro appiglio. Se verranno minacciati, sarò il loro scudo. Mi sacrificherò ogni giorno per proteggerli tutti. Ecco perchè sono tornato!>>
                                                             Iron Heart

>:D Sempre lode alla Sorellanza Stregonesca!!  >:D

Offline Sirio79

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 6956
  • Cosmo: 1001
  • Sesso: Maschio
  • Cavaliere del Drago
    • MSN Messenger - eugepava@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Di che religione sono gli inquilini della terza casa?
« Risposta #9 il: 17 Aprile, 2012, 10:13:27 am »
Avete proprio colto il mio pensiero.
HunterJ, non ti dimenticheremo mai!



Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Di che religione sono gli inquilini della terza casa?
« Risposta #10 il: 17 Aprile, 2012, 10:14:17 am »
Esatto Gen...e d'altronde non è la prima volta che mi si dice che il credente ha un rapporto personale con Dio...quindi che male c'è ad avere una propria idea della religione??
nessunissima :nono: anzi lo trovo affascinante :sisi: è il vostro modo di vedere la vita, è solo vostro è qualcosa che vi viene dal profondo e credo sia più giusto di qualsiasi altra forma di imposizione religiosa o no ;)
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Offline Aldebaran88

  • God Saint
  • *
  • Post: 6063
  • Cosmo: 1013
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - edipomaggione@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Di che religione sono gli inquilini della terza casa?
« Risposta #11 il: 17 Aprile, 2012, 10:27:59 am »
Io sono stato battezzato come cattolico, ma poi mia madre si è convertita al cristianesimo protestante(avventista del settimo giorno)... E personalmente ci sono andato sempre in chiesa fino ai 15 anni circa, e direi che ci credevo anche.
Poi però ho cominciato ad avere tanti dubbi, e sinceramente il cristianesimo non mi ha dato nessuna risposta.
Io direi che sono ateo, non credo nell'esistenza di una divinità, anche se non mi manca un po' di spiritualità... Al limite sarei buddista  :D

Offline Lina Lee

  • La Fan*****sta Oscura
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 4991
  • Cosmo: 874
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - darksideofthemoon@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Di che religione sono gli inquilini della terza casa?
« Risposta #12 il: 17 Aprile, 2012, 10:34:14 am »
Beh,se mi parli di dubbi,ne ho anch'io,tantissimi..ora più che mai..dubbi e rabbia...
E nonostante tutto non riesco a non credere in qualcosa..che sia Dio,che siano spiriti...ripeto,io lo chiamo Dio,perchè mi hanno insegnato a chiamarlo così,potrei comunque chiamarlo Entità Misteriosa e il succo della questione non cambierebbe!!!
<<Se i loro cuori diventeranno fragili, sarò il loro appiglio. Se verranno minacciati, sarò il loro scudo. Mi sacrificherò ogni giorno per proteggerli tutti. Ecco perchè sono tornato!>>
                                                             Iron Heart

>:D Sempre lode alla Sorellanza Stregonesca!!  >:D

Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Di che religione sono gli inquilini della terza casa?
« Risposta #13 il: 17 Aprile, 2012, 10:53:16 am »
alde io ho mio padre e mio fratello buddhisti :XD: mamma da cattolica credente e praticante credo che adesso sia rimasta o agnostica o al limite come sirio e lina :uhm:
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Di che religione sono gli inquilini della terza casa?
« Risposta #14 il: 17 Aprile, 2012, 11:14:04 am »
che buddismo? quello di NamyorengheKyo? io ho un cugino di quel buddismo, ma ci son tanti buddismi diversi
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Di che religione sono gli inquilini della terza casa?
« Risposta #14 il: 17 Aprile, 2012, 11:14:04 am »