Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Attack on Titan  (Letto 201532 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1740 il: 26 Marzo, 2018, 22:42:13 pm »
Citazione
In poche parole dice che secondo lui l'anime ha migliorato parti del manga, e in particolare non era molto contento di quello fatto tra i volumi 13 e 16, probabile che ci sia qualche cambiamento rispetto alla versione cartacea.
Credo leggeri cambiamenti, secondo me è una trama così articolata nei minimi dettagli che cambiare anche piccole cose rischia di essere pericoloso...
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10840
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1741 il: 04 Aprile, 2018, 01:07:21 am »
Citazione
Credo leggeri cambiamenti,
Mah nella II stagione già hanno cambiato molto con il flashback di Ymir fuori le Mura e la morte di Marco, quindi non escludo grossi cambiamenti.

Intanto un contenuto extra dal prossimo numero di Bessatsu Shonen che ospiterà il capitolo 104: cover alternativa del volume 25 dedicata alle truppe di Paradise in assetto da invasione

mi piace di più di quella ufficiale, Eren con quello sguardo sembra dire: "Avete voluto la guerra? Adesso l'avrete  ::D" :zizi: :zizi:

Finalmente è uscito il 104, devo dire subito sinceramente mi aspettavo più mazzate e specie più morti :uhm:
http://readshingekinokyojin.com/manga/shingeki-no-kyojin-chapter-104/

-L'angelico ed efebico Armin si ferma al porto affonda qualche nave e uccide qualche marinaio ma niente più, secondo me è stato uno spreco di forza almeno qualche altro soldato di fanteria poteva ucciderlo anche facendogli cadere sopra il corpo del Colossale. Da notare che dice una battuta tipo: <<Allora è questa la scena a cui hai assistito Berthold?>> Potrebbe essere un segno del fatto che è entrato in contatto con i ricordi del precedente ricettacolo.
-Come qualcuno aveva previsto quelle luci di segnalazione servivano per un attacco aereo che poi si rivela subito una missione di salvataggio e non attacco :ehm: :ehm: Insomma neanche l'ebbrezza di volere provare un bombardamento aereo? Sarebbe stato il primo per le truppe di Paradise e dire che Hanji pareva sempre desiderosa di fare nuove scoperte e test. :ehm:
-Altra cosa per me molto importante da notare è il pilota del dirigibile
dalla colorazione della pelle si direbbe un nero e anche il nome OLANGOBO suona come africano, e la sua divisa è diversa da quella delle truppe di  Paradise a questo punto ci potrebbero essere 2 spiegazioni
  - il soldato è uno dei marleyani catturati dalla navi mandate in avanscoperta, e poi passato con Paradise presumibilmente per salvarsi la pelle
  - Il soldato viene dall'Unione Mediorientale: Eren, Hanji e Levi hanno completato il piano di Kruger e si sono messi d'accordo con L'unione per attaccare Marley. La cosa giustificherebbe anche l'upgrade tecnologico di Paradise che adesso conta sui dirigibili, sarebbe stato difficile entrarne in possesso attaccando solo navi o costruirlo da zero senza conoscenza (a meno che non abbiano catturato una sezione del genio militare in quelle 32 navi :ya:). La cosa vorrebbe dire anche che i politici di Paradise hanno abiurato l'idea di razza superiore e pulizia etnica e siano più aperti al confronto con altri popoli.  :sisi:

-Una cosa mi ha colpito, Hanji chiede ad Armin se è stato possesduto dalla volontà di martirio di Eren, quindi l'idea di Eren è prendere tutti i Giganti per farli scomparire dal pianeta? :uhm: :uhm:

Torniamo a Liberio centro e alle poche mazzate
-Jean il solito imbecille *err *err *err pure lui si fa scrupoli ad uccidere un bambino, quanta idiozia *err in guerra quelle sono le nuove  leve del nemico che stanno crescendo vanno eliminate alla radice. Patetica anche la battutina: << Ma il vapore ha deviato il colpo o l'ho mancato di proposito?>>
-Idiozia di Jean che ha delle conseguenze ovviamente  *err Magath e la fanteria si riorganizzano e rispondono al fuoco nemico, Falco e Gabi hanno il tempo di salvare Piecke e portarla al sicuro.
-Porco perde le staffe per l'ennesima volta e si lancia contro Eren sbranandogli un braccio e graffiandolo tutto, Eren si difende con il cristallo della Taybar e capisce che il potere del Gigante Ganascia è sufficiente a distruggerlo.
-Porco, un altro che prima agisce e poi pensa, attacca il dirigibile e cade nell'imboscata di Mikasa che gli amputa le gambe con manova 3D.
Dopo qualche imprecazione di Porco che più di un suino ricorda un merlo :ya: Eren lo prende e lo usa come schiaccianoci per farsi un bel succo di Gigante Martello da Guerra. Se tutto ha funzionato dovrebbe averle preso il potere ad Eren sbrilluccinano pure gli occhi, ed anche i marleyni temono che sia così  :uhm: Quindi che se ne fa di un potere di cui sa poco o nulla? Spero che migliori alla svelta la guerra incombe.
-Eren ingordo come non mai tenta pure di papparsi Porco ma ecco che si risveglia l'eroico Reiner Braun con il gigante Corazzato che salva il compagno, rinunciando alle sue esperienze oniriche. A livello di immagine il volto del Corazzato sembra più umanoide ma forse è solo Reiner ferito che non riesce ad indurire tutto.
Nel parallelismo tra gli scontri a Liberio e quelli di Trost e Shiganshina direi che la scena di Falco e Gabi che svegliano Reiner ricorda molto Armin che sveglia Eren
Spoiler




[close]

-Gabi, un'altra tutta azione e niente riflessione, prende e attacca il dirigibile per tagliargli al ritirata con un fucile , in questo ricorda Eren 2 irruenti sempre e comunque. :sisi:

Cliffhanger di fine capitolo: Paradise si ritira senza problemi? Ci sarà un attacco della contrarea di Marley? Paradise ha qualche altra carta da giocare sul campo di battaglia? Penso ad Annie, ma anche ad Historia con il sangue reale o perchè no qualche altro Colossale uscito dalle Mura. Eren dice a Reiner che si rivedranno. Quindi visto che Isayama non mette battute del genere a caso, quando combatteranno subito, a Paradise o a Liberio?
Nel tutto che fine hanno fatto Zeke e Levi? C'è un accordo? Zeke è defunto e basta o sta fingendo? Si risveglia con la Bestia e combatterà con Paradise o con MarleY?  Pure tutti gli altri personaggi visti come la mamma di Reiner e il papà di Annie, li rivedremo faranno un po' di più sul campo di battaglia? Già tanti interrogativi per il prossimo capitolo.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1742 il: 04 Aprile, 2018, 10:03:16 am »
Ma sulla terza stagione ancora nessuna news?
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10840
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1743 il: 11 Aprile, 2018, 01:16:53 am »
Ma sulla terza stagione ancora nessuna news?
No boss, ma non ti preoccupare appena si saprà qualcosa il topic sarà aggiornato  :) Penso che per fine aprile esca il trailer, di solito fanno passare circa 3 mesi tra trailer e prima puntata  :uhm: :uhm:

Intanto ci sono nuove immagini da Lost Girls 2

Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]

Illustrazione allegata al DVD realizzata da Wit Studio, almeno ho capito così dal giapponese con google
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]

Cover e retro del DVD
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]

Immagine promozionale del terzo OAV in uscita con il volume 26
Spoiler
[close]

Piccola curiosità sull'ultimo capitolo: Olangobo potrebbe essere inspirato all'attore John Boyega, d'altrone ad Isayama piace prendere spunto da personaggi reali :zizi:
Spoiler
[close]
Cover del Bessatsu in HD
Spoiler
[close]

Online Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16382
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1744 il: 11 Aprile, 2018, 21:40:33 pm »
Finalmente ho letto il capitolo tradotto dal sito dove di solito leggo i manga :sisi:

-L'angelico ed efebico Armin si ferma al porto affonda qualche nave e uccide qualche marinaio ma niente più, secondo me è stato uno spreco di forza almeno qualche altro soldato di fanteria poteva ucciderlo anche facendogli cadere sopra il corpo del Colossale. Da notare che dice una battuta tipo: <<Allora è questa la scena a cui hai assistito Berthold?>> Potrebbe essere un segno del fatto che è entrato in contatto con i ricordi del precedente ricettacolo.

Non credo che Armin sia entrato in contatto con i ricordi di Berthold... secondo me era solo un tentativo di creare un "legame" tra i due personaggi, non sarebbe la prima volta che un manga/anime fa una cosa del genere.
Pensa per esempio ad Omega (se l'hai visto :ya: ) alla casa dei Gemelli Ryuho viene privato dei cinque sensi è fa un ragionamento del tipo "Quindi è questo il mondo in cui vive mio padre"... secondo me è una cosa dello stesso genere

[/quote]
-Una cosa mi ha colpito, Hanji chiede ad Armin se è stato possesduto dalla volontà di martirio di Eren, quindi l'idea di Eren è prendere tutti i Giganti per farli scomparire dal pianeta? :uhm: :uhm: [/quote]

Questo è uno dei motivi per cui ho aspettato la versione del "mio" sito prima di commentare :sisi:
Hanji parla di Erwin, non di Eren, probabilmente riferendosi al fatto che il piano di Armin è parecchio... audace :ya:
Tant'è che poi Armin stesso fa un commento del tipo "ma magari", dicendo che nella situazione dove si trovano il "suo" aiuto gli sarebbe prezioso... e dubito si riferisse a quello di Eren, appunto

Citazione
-Jean il solito imbecille *err *err *err pure lui si fa scrupoli ad uccidere un bambino, quanta idiozia *err in guerra quelle sono le nuove  leve del nemico che stanno crescendo vanno eliminate alla radice. Patetica anche la battutina: << Ma il vapore ha deviato il colpo o l'ho mancato di proposito?>>

Veramente il "di proposito" non l'ho visto, io :uhm:

Citazione
-Porco, un altro che prima agisce e poi pensa, attacca il dirigibile e cade nell'imboscata di Mikasa che gli amputa le gambe con manova 3D.
Dopo qualche imprecazione di Porco che più di un suino ricorda un merlo :ya: Eren lo prende e lo usa come schiaccianoci per farsi un bel succo di Gigante Martello da Guerra. Se tutto ha funzionato dovrebbe averle preso il potere ad Eren sbrilluccinano pure gli occhi, ed anche i marleyni temono che sia così  :uhm: Quindi che se ne fa di un potere di cui sa poco o nulla? Spero che migliori alla svelta la guerra incombe.

Porco credo che stia semplicemente "perdendo il controllo".
Zeke è k.o., Reiner è k.o., Pieck è k.o. ed Eren sta rapendo il Warhammer... semplicemente Porco secondo me sta andando nel panico (e già lo avevamo visto nel capitolo 103), e quindi non riesce più a ragionare correttamente.
E prima che tu faccia considerazioni del tipo "ma è un soldato, dovrebbe essere abituato  *err " conta che magari è la prima volta che gli capita di essere in una situazione in cui tutto sta andando così storto :ya: Di solito sono abituati a combattere contro nemici con cui il potere dei titani è sufficiente da solo, o quasi, per vincere, una situazione in cui tre dei "loro" titani su quattro sono stati sconfitti è fuori dall'ordinario

Citazione
Cliffhanger di fine capitolo: Paradise si ritira senza problemi? Ci sarà un attacco della contrarea di Marley? Paradise ha qualche altra carta da giocare sul campo di battaglia? Penso ad Annie, ma anche ad Historia con il sangue reale o perchè no qualche altro Colossale uscito dalle Mura.

Annie dubito si sia alleata con loro, e data la situazione dubito che siano riusciti a tirarla fuori dal cristallo e darla da mangiare ad Historia (che tra l'altro, bisogna capire se il sangue reale di Historia possa potenziare le capacità "di controllo" del Female, cosa di cui dubito)
Un altro Colossale non avrebbe senso, per due ragioni:
1- Senza i veri poteri dell'Original o eventualmente quelli del Beast, neppure Historia potrebbe controllarlo (e il Female dovrebbe avere solo il potere di "richiamare" gli altri titani e non di controllarli, da cui il mio ragionamento al punto precedente)
2- A meno di non tenerlo sdraiato sott'acqua, direi che la presenza di un altro Colossal sarebbe abbastanza palese a questo punto, viste le dimensioni

Citazione
Eren dice a Reiner che si rivedranno. Quindi visto che Isayama non mette battute del genere a caso, quando combatteranno subito, a Paradise o a Liberio?

Probabilmente combatteranno a Paradis:
1- dubito che i protagonisti vogliano rimanere nella zona di Liberio, e probabilmente torneranno a Paradis con lo zeppelin (anche per permettere ad Eren di imparare a controllare i poteri del Warhammer)
2- ora che gli abitanti di Paradis si sono rivelati una "vera" minaccia per Marley, probabilmente penseranno di fare un attacco in massa per abbatterli.
3- probabilmente sarà il motivo per cui Annie uscirà dal cristallo, per partecipare alla lotta dall'interno della città

Sarà però carino vedere come pensano di gestire i titani che vivono in giro per l'isola

Citazione
Nel tutto che fine hanno fatto Zeke e Levi? C'è un accordo? Zeke è defunto e basta o sta fingendo? Si risveglia con la Bestia e combatterà con Paradise o con MarleY?  Pure tutti gli altri personaggi visti come la mamma di Reiner e il papà di Annie, li rivedremo faranno un po' di più sul campo di battaglia? Già tanti interrogativi per il prossimo capitolo.

Per Zeke, io continuo a dire che si è alleato con Eren :sisi:
Per gli altri personaggi bisogna vedere, non so se i "figli dei titani" (non ricordo come si chiama la loro stirpe :ya: ) siano accettati nell'esercito di Marley, fatta eccezione per quelli che vogliono diventare titani loro stessi :uhm:

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10840
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1745 il: 27 Aprile, 2018, 19:27:18 pm »
@Gemini Saga il trailer della III stagione che comincerà ufficialmente il 22 luglio


Inoltre nuova key visual

probabilmente ispirata alla cover del volume 13
Spoiler
[close]

Tutto è incentrato sull'arco della rivolta politica,  :uhm: speravo di vedere qualcosa di Shiganshina o magari dell'eroica nazione di Marley :uhm: magari ce ne sarà un altro con la seconda parte.
Per la III stagione si vocifera di 24 episodi.

Annunciati anche i doppiatori di Kenny Ackerman Kazuhiro Yamaji, e Re Rod Reiss Yūsaku YARA
https://www.animenewsnetwork.com/encyclopedia/people.php?id=1005
https://www.animenewsnetwork.com/encyclopedia/people.php?id=10484

Musicisti e cantanti al lavoro per la colonna sonora, si parla di 9 nuove tracce.
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
« Ultima modifica: 27 Aprile, 2018, 19:39:23 pm da Sauzer »

Online Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16382
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1746 il: 27 Aprile, 2018, 20:58:08 pm »
Madò se sembra figo  *???

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1747 il: 27 Aprile, 2018, 22:14:03 pm »
Madò se sembra figo  *???
Mamma mia è a dir poco orgasmico  :metal2: :metal2: :metal2:
Ragazzi ma sbaglio o Eren gigante è decisamente pù magro rispetto a prima...? :uhm:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10840
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1748 il: 02 Maggio, 2018, 20:04:18 pm »
Citazione
Ragazzi ma sbaglio o Eren gigante è decisamente pù magro rispetto a prima...?
@Gemini Saga boss, boss poi dici che non vuoi spoiler. In quella sequenza Eren è stremato e stanco dopo una sorta di "allenamento"  e quindi il suo gigante è un po' più piccolo. Non ti preoccupare che quel fascioleghista di Eren ce l'ha duro come direbbe qualcuno, :zizi: :zizi:
Spoiler
il corpo da gigante ovviamente
[close]

A maggior ragione gli servirà tutta la sua potenza dopo il capitolo 105, la cannonate e le fucilate marleyane hanno fatto la prima vittima nel gruppo storico del 104°  :'( :'( Spoiler serio chi non vuole non legga
Spoiler
Sasha
[close]
mi spiace era un bel personaggio  :( a questo punto serve l'ira funesta di Eren per fare una strage :yea: :yea: e probabile che adesso vendetta chiami vendetta da una parte all'altra.

Oh finalmente trovato una traduzione in inglese non so quanto affidabile ( e sinceramente non so quanto sia buona la mia comprensione dell'albionese :ya:)
http://ww5.readsnk.com/chapter/shingeki-no-kyojin-chapter-105/

Eren si prende la solita bella ramanzina da Levi che oltre a rifilargli un calcione sul muso lo arresta pure in quanto, se ho capito bene, ha fatto tutta l'infiltrazione di testa sua scatenando le ire dei suoi superiori. Questa volta pure Hange si incavola alquanto dicendo una cosa del tipo: <<Abbiamo gudagnato tempo finchè il mondo mobiliti tutte le sue forze contro di noi? Tu ti sei fidato di noi ma questa volta abbiamo perso la fiducia in te>>. Insomma quello scavezza collo di Eren si caccia nei guai e poi chiama aiuto, e mi sa che tornando a casa rischia di passare dalla padella alla brace. Bisogna vedere se sarà giudicato dalla Corte Marziale  o qualche tribunale simile per l'azione improvvida ma dubito che i guai giudiziari lo mettano fuori gioco stavolta.

Il resto della squadra intanto si dà alle celebrazioni per la vittoria e per le pochissime perdite subite appena 6 soldati durante lo scontro a fuoco con la fanteria nemica. Da notare una delle frasi di Flosch: <<Questa è la prima vittoria del Nuovo Impero Eldiano. :yea:>> Potrebbe indicare che a Paradise è tornato lo spirito patriottico e revanscista e la voglia di ricostituire l'antico impero a danno di Marley.

Intanto a Liberio la piccola Gabi accecato dall'odio verso i diavoli dell'isola parte all'attacco, Falco tenta di fermarla ma non ci riesce. Confronto tra le due posizioni con Gabi che dice di combattere per il riscatto degli eldiani buoni eliminando i diavoli e Falco che dopo aver parlato con Eren in un certo senso comprende il loro desiderio di vendetta. Successivamente la piccola Braun elimina Lobov un ex ufficiale della Guarnigione passato con le reclute della Legione Esplorativa, anche lui con l'esitazione fatale di uccidere una bambina *err *err e usa la sua manovra 3D per abbordare il dirigibile da guerra in un attacco simil kamikaze(ma cavolo a quel punto tanto valeva portarsi un po' di esplosivo e fare il kamikaze per davvero), Falco la segue ricordando le parole di Reiner sul proteggerla. Appena abbordano il dirigibile sparano il colpo decisivo ma vengono subito catturati e malmenati dal resto dei soldati.
Gabi parte con un delirio kamikaze contro i soldati di Paradise dicendo a Jean che moriranno tutti e solo loro saranno i veri eldiani (o almeno ho capito così) Jean a questo punto li porta dal loro comandante e qui si scoprono le carte.
Zeke e Eren si sono effettivamente messi d'accordo cosa che lascia spiazzati Gabi e Falco che si fidavano ciecamente del loro capo. Tutto il piano è stato ordito da Zeke con la collaborazione di  Hange e Levi, in effetti Zeke doveva fare solo finta di combattere e poi lasciarsi catturare, e Porco e Piecke dovevavno rimanere prigionieri molto più a lungo e non partecipare allo scontro. Tutto lo scontro è stato un imprevisto e poi è stata improvvisazione. Simpatica gag con Levi e Zeke che si fanno i reciproci complimenti sulle doti recitative ma credo che in effetti Levi non abbia mai perdonato Zeke per quello successo a Shiganshina e prima o poi cerchi una sua vendetta.
Oh finalmente si scopre chi è la spia che doveva imprigionare Piecke e Porco, si chiama Yelena ed è una ragazza con un'adorazione verso Zeke, faceva parte della marina di Marley, dove aveva incontrato Piecke, e delle squadra di ricognizione mandate verso Paradise. Plausibile che sia stata catturata e diventata una sorta di collaborazionista.
Comunque cosa importante sul finale di capitolo viene palesato il piano di Zeke per ridare la libertà agli eldiani: ora abbiamo il potere del Gigante Primordiale e qualcuno con il sangue Reale, i sacrifici fatti saranno ricompensati.
Ora per come stanno andando le cose penso che useranno la Coordinata a scopo bellico risvegliando finalmente i colossali, insomma adesso escluderei che sia possibile la pace tra Eldia e Marley.
Finale di capitolo con il trapasso del compagno di 1000 battaglie, Jean accusa Eren della sua morte visto che è stato lui a cacciare tutta la squadra in pericolo, Eren incassa il colpo e soffre a denti stretti ma credo che sia proprio il preludio ad un deisderio di vendetta ancora più grande.
« Ultima modifica: 04 Maggio, 2018, 01:05:36 am da Sauzer »

Offline radish7

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1699
  • Cosmo: 268
    • Mostra profilo
    • blog domkaneki
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1749 il: 04 Maggio, 2018, 22:10:07 pm »
Cap. 105

Bella conclusione per questo avvincente manga.

Spoiler
SASHA E' MORTA  :'( :'(
[close]

Come? Non è finito?  :uhm: Ma a me non mi frega un tubero...anzi una patata  :nuu:

Spoiler
Cose vagamente e gran poco interessanti, mischiate a quelle interessanti in MAIUSCOLO:
- Eren aveva fatto di testa sua e la testa gliela fracassa Levi con un bel calcione. Ben fatto, dagliene di più a quella testa di c....  :muro: che tanto poi gli ricresce ed alla fine comunque...
- SASHA E' MORTA
- Zeke era alleato con i Paradiani. Adesso c'hanno il Titano Fondatore e anche uno di sangue reale. Oh signori, sveglia: ce l'avevate di già una di sangue reale. Sia come sia, pappatevi Eren e facciamola finita, a causa sua...
- SASHA E' MORTA
- Gabi - devi morire molto male - e Falco - no, tu va bene, puoi anche vivere tanto sei inutile - fanno casino. Li avesserero mandati a farsi una partita a COD...bastava quello invece di far tanto i fighi che loro non sono diavoli come quelli delle Mura e bibì e bibò che poi alla fine quello che conta è che...
- SASHA E' MORTA
-I paradiani sanno già che tutto il mondo è pronto ad assalirli e parlano vagamente di " Nuovo Impero Eldiano"; macchissenefrega del vostro impero, l'avete capito che...
- SASHA E' MORTA
- Il misterioso personaggio che Pieck aveva quasi riconosciuto era una donna che faceva parte della squadra mandata subito dopo la missione di Annie, Reiner e Berthold presso le mura - probabilmente per tenerli d'occhio -; credo fosse tornata ed avesse informato Marley della situazione per cui questi avevano mandato i pezzi grossi, ossia il Bestiale e il Carretto. Nulla che mi interessi particolarmente tanto...
- SASHA E' MORTA
- Varie ed eventuali che non mi fregano 'na mazza perchè...
- SASHA E' MORTA.
[close]

Bon, ci si risente tra un 2000 anni  :sisi: Portate un pezzo di carne, va  :nuu:

Online Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16382
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1750 il: 05 Maggio, 2018, 15:36:50 pm »
Letto anche io il capitolo... commenti sparsi

Spoiler
Eren mi piace sempre di più. In questo timeskip è diventato un vero str**zo, e la cosa mi piace. Mi piace anche che abbia incassato il colpo della morte di Sasha senza indifferenza
Vedere Levi che prende a calci in faccia Eren è sempre un piacere
Anche Falco mi piace sempre di più... credo abbia dimostrato molta maturità con la sua reazione all'accaduto e il suo tentativo di non far andare Gabi sul dirigibile.
Gabi deve morire, infantile e stupida :sisi: Degna erede di Reiner
Sasha è morta... ma se l'è cercata. Credo sia poetico il fatto che sia stata proprio Gabi, a cui Sasha non ha voluto sparare, ad ucciderla
Prevedibile il voltagabbana di Zeke, ora sono curioso di sentire i suoi motivi
[close]

Offline radish7

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1699
  • Cosmo: 268
    • Mostra profilo
    • blog domkaneki
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1751 il: 07 Giugno, 2018, 20:39:42 pm »
Ok, è cominciato lo Spin Off di AoT...perchè la serie principale, lo ripeto, è finita col precedente capitolo  :D

Spoiler
Tante ma tante informazioni. Solo alcuni accenni.

- Anni 851 - 852
- Zeke fin dall'inizio parrebbe essere stato contro Marley. Aveva un "Piano Segreto" - talmente tanto che i fans hanno capito la stessa cosa più o meno 30 capitoli fa - che se non ho capito male consisteva semplicemente nel riunire il potere del Titano Fondatore con il sangue reale: in questa maniera la volontà di "pace" del Primo Re sarebbe prevalsa. Bravo, adesso vallo a spiegare ad Eren, che sono curioso. Era il leader di una specie di Movimento per la lotta contro Marley e alcuni dei suoi - tra cui Yelena - erano proprio finiti nell'equipaggio della nave che il sempre simpatico Eren aveva affondato nel 851...da qui parte tutta la pianificazione che Eren, facendo di testa sua, manda bellamente a donne di facili costumi in occasione del già visto assalto a Liberio de 854
- Annie è ancora nel cristallo e si ascolta gli sproloqui di un Armin particolarmente inutile
- Sasha ci offre un'ultimo stint della sua stupenda simpatia  :paura:
- Il colorato che guidava l'aeromobile in occasione dell'attacco a Liberio tira fuori 'sta leggenda che ad Ymir il potere è stato prestato da Dio, creatore di tutti gli esseri umani
- fatti confermati: Eren sa di aver usato il potere della Coordinata una sola volta e sa di averlo fatto per essere stato in contatto con Dina versione Titana sorriso Durbans; Zeke aveva titanizzato le povere anime del villaggio di Ragako; Marley è leggeremente in lotta con tutto il mondo conosciuto, ci mancano solo i marziani e c'è tutto.
- Altre varie ma non ho più voglia di scrivere
[close]



Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10840
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1752 il: 05 Luglio, 2018, 00:50:11 am »
News cover del volume 26 del manga che conterrà in allegato il terzo OAV di Lost Girls

attacco dell'esercito eldiano contro il ghetto di Liberio, si comincia a fare sul serio sia come combattimento :kungfu: :kungfu: che come dolore :'( :'(

Teaser in buona qualitaà della prima puntata della nuova stagione, Eren e company alle prese con le pulizie domestiche in attesa di dedicarsi alla pulizia etnica dei nemici.


La premiere della prima puntata della III stagione sarà riservata ad alcune sale cinematografiche del nord America che la proietteranno alla fine del film Roar of Awakening il 10 e 11 luglio,

http://www.denofgeek.com/us/culture/attack-on-titan/265790/attack-on-titan-season-3-release-date-trailer-poster-news

Cover del Bessatsu che ospiterà il capitolo 107: Salute ed Armonia


Ma passiamo alle cose serie  :yea: :yea: spoiler del 107 si stanno delineando le forze sullo schiacchiere internazionale in previsione della nuova guerra mondiale.

-Eren è di nuovo in punizione per insubordinazione e Hange capisce che non ce la fa più a controllarlo, credo dalla immagini che Eren provi ad usare la Coordinata.


-Hizul è alleata con il governo della Nuova Eldia contro Marley, non si capisce se Hizul sapesse tutto dell'attacco a Liberio ma dall'atteggiamento di Kiyomi un paio di capitoli fa è plausibile di sì

Inoltre si dice che il clan asiatico da cui discendeva la mamma di Mikasa, era quello del figlio dello shogun di Hizul, quindi Mikasa è di nobili origini ed è imparentata alla lontana con il clan Azumabito.
I vestiti degli abitanti di Hizul ricordano quelli giapponesi mentre le divise eldiane ricordano quelle dei militari prussiani e francesi tra 1700 e 1800, cosa che potrebbe confermare il pensiero che Eldia sia ispirata alla Germania (prussiana e/o nazista) o almeno agli stati Mitteleuropei

-Le truppe marleyane si stanno leccando le ferite, Reiner si sveglia di soprassalto come in preda ad incubi atroci, le parole di Eren hanno risvegliato antiche paure.


-La famiglia Braun invece si conferma totalmente devota alla causa di Marley

Gabi è una peste e tenta un'evasione (dove visto che si trova in terra nemica con centinaia di soldati contro e senza mezzi navali o aerei per tornare a Marley) prendendo a mattonate una guardia. Falco prova pure a fermarla per evitare altri guai ma non c'è verso, il piccolo di casa Grice in questo fa pure tenerezza peccato che Gabi non capisca una cippa di tutto ciò. :ya:

-Ma passiamo alla domanda che tutti si stanno facendo in questo momento

Historia sta finalmente generando figli di sangue reale per il bene dell'impero, ma a questo punto chi è il padre?

insomma chi si è bombato la bella Historia che aveva parecchi ammiratori? Sarà stato Eren da prode cavaliere che vuole proteggere la sua regina, Jean, Armin, qualcuno più defilato, un personaggio nuovo, magari un principe straniero per un matrimonio politico.
Le scommesse sono aperte :yea: :yea:
Anzi a questo punto mi domando se anche Zeke e Yelena si possano mettere a generare figli, sempre per il bene dell'impero beninteso, secondo me Zeke dovrebbe anche un po' godersi la vita visto che non gli rimane molto tempo e in fondo ha già una donna che lo adora come un dio, dovrebbe approfittarne.

Online Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16382
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1753 il: 08 Luglio, 2018, 15:05:54 pm »
Finalmente ho letto anche il il 107 :sisi:

I vestiti degli abitanti di Hizul ricordano quelli giapponesi mentre le divise eldiane ricordano quelle dei militari prussiani e francesi tra 1700 e 1800, cosa che potrebbe confermare il pensiero che Eldia sia ispirata alla Germania (prussiana e/o nazista) o almeno agli stati Mitteleuropei

E' difficile da dire, sai?
Nel senso che se guardiamo ai "cognomi" non è facile capire l'ispirazione degli eldiani, mi pare più un generico "Europa occidentale"...  abbiamo personaggi di chiara ispirazione tedesca (Jager, Rainer, Fritz) ma anche francese (Gaillard) ma anche inglese se non erro (Berthold di cognome fa Hoover, che mi suona inglese)
Per Hizul è già più chiaro che sia ispirato al giappone, sia appunto dai vestiti ma anche dai cognomi e dalla terminologia (shogun appunto, è un termine giapponese)

Historia sta finalmente generando figli di sangue reale per il bene dell'impero, ma a questo punto chi è il padre?


Eh, questa è una gran bella domanda. Perché dato che il figlio in questione è un figlio "politico", dubito c'entri qualcosa un qualche amore di Historya, né "il primo che passa" (che poi ce la vedo Historia ad andare in giro con la carrozza reale, vedere un bel pezzo di manzo per strada e dire "Tu! Mi servi per fare un figlio reale!" LOL )

Vista la situazione a me verrebbero in mente solo tre opzioni onestamente - per quanto in due di esse non abbia un nome da dare:
1) Qualcuno importante di Hizul, in modo da avere anche una sorta di "matrimonio politico"
2) Qualcun altro in possesso del sangue reale, in modo da "rafforzarlo" - se con le tempistiche non ci siamo avrei detto proprio Zeke, anche perché a un certo punto Historia parla di "accettare l'eredità del Titano Bestiale"
3) Eren :zizi:

Le prime due non credo ci sia bisogno di spiegarle ulteriormente, per Eren invece penso di sì :zizi:
Anzitutto, durante il capitolo mi è parso di vedere qualche accenno al fatto che Eren possa avere qualche legame con Historia più che l'amicizia
Spoiler

--
[close]

La seconda, più "concreta" motivazione è che se il figlio di Historia deve diventare il Primordiale, significa che deve papparsi Eren. E se fosse di diretta discendenza di Eren una volta pappatosi lui avrebbe anche le memorie, cosa che sarebbe comoda :sisi:
L'unico problema a questo punto sono le tempistiche, perché i possessori dei titani non durano molti anni, così a memoria (non mi ricordo onestamente se 3 o 13), e il bimbo rischia di essere troppo piccolo nel momento in cui diventerebbe titano :uhm:

Cosa che invece ho trovato abbastanza interessante è che il tradimento di Zeke non è recente, ma che ha fatto il doppiogioco con Marley fin dal principio, e onestamente che un bambino di quell'età possa pensare una cosa del tipo "Devo sacrificare i miei genitori e far finta di essere un alleato di Marley per poter distruggerlo dall'interno"... è una cosa che trovo abbastanza terrorizzante LOL

Offline radish7

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1699
  • Cosmo: 268
    • Mostra profilo
    • blog domkaneki
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1754 il: 08 Luglio, 2018, 18:44:20 pm »
E allora...continua lo spin off

Avete già praticamente detto tutto voi  :ok:

Historia  :uhm:
Spoiler
Escluso intervento dello Spirito Santo, le tre ipotesi di Gilga sono tutte possibili secondo me.
A senso la più probabile sarebbe Zeke, proprio per quello che ha detto la stessa Historia durante la conferenza. E il tizio di spalle in una delle ultime vignette potrebbe pure essere lui anche perchè sembra una casetta piccolina in mezzo ad una bella foresta dove guarda caso Zeke è stato gentilmente alloggiato. Ed Eren rosica di brutto perchè secondo me qualcosina-ina per Historia la prova vista la sua reazione alla soluzione propugnata durante il meeting. Che poi Historia un qualche sentimento per qualcuno secondo me ce l'ha e non è sicuramente il padre del bimbo a giudicare dalla sua espressione non proprio felicissima. 
Quella di Eren non si può scartare ma, in linea di massima, non occorre che sia il padre perchè il bimbo che se lo mangia acquisisca le sue memorie. 
Pure quella di qualcuno della finta Japponia non può essere scartata per ragioni politiche.

In tutti i casi se lo viene a sapere Ymir si suicida...ah no, scusate, è già bella che andata  :sisi:
[close]

Devo peraltro ammettere che Isayama è proprio bravo come story-teller. A tutti quelli che pensavano anche solo per un momento che il tatuaggio di Mikasa se lo fosse dimenticato...beh, serviti.
Tanto detto, Isayama mi stai antipatico comunque  :sisi:


Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Attack on Titan
« Risposta #1754 il: 08 Luglio, 2018, 18:44:20 pm »