Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Attack on Titan  (Letto 201546 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10840
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1770 il: 15 Agosto, 2018, 00:05:18 am »
Citazione
A proposito, su telegram dove ti aspettiamo
Mai usato telegram in vita mia :)

Citazione
Cmq Sauzer ti leggo a pezzi, purtroppo sei troppo spoileroso e quindi ho paura di rovinarmi le sorprese che è il motivo per cui non ho preso il manga in mano
Ma il manga contiene sorprese praticamente ad ogni capitolo su tanta roba sui personaggi sulle loro vite passate (se ci fai caso di molti personaggi importanti si sa ancora poco) sulle loro relazioni e sentimenti, sui rapporti del paese, insomma su parecchi aspetti  :D qualche vago cenno su questa parte, in cui l'anime ha già dato qualche indizio su dove andrà a parare la storia) non è nulla rispetto a quello che verrà dopo  :ninja: diciamo nel mondo fuori le mura  :ninja:

Citazione
ho posto questa domanda: Come mai quando Eren è stato divorato nella prima serie dal gigante questi non è ritornato in forma umana? Io avevo pensato ad un errore di trama o al fatto che magari Eren non era stato ancora "digerito", ma poi alla fine non l'ho voluto più sapere per evitare spoiler, anche se hanno detto che non era uno spoiler molto importante. A me basta che venga spiegato
Mi sa che l' avevi fatta pure qui  :uhm: :uhm: comunque non è nessun errore di trama e non c'entra la digestione e secondo me non è uno spiler importante. Se ci fai caso Eren quando viene attaccato dai giganti a Trost perde un braccio ed una gamba mentre...
Spoiler
il potere dei giganti è "situato" nel midollo spinale. Come questo potere venga in effetti confinata solo nel midollo non è mai stato ben chiarito nemmeno nel manga. Alcuni ipotizzano una spiegazione "genetica" tipo qualche proteina o enzima situato nelle cellule del sistema nervoso altri ipotizzano che il potere dei giganti  sia veicolato da una sorta di nanobot ma siamo nell'ambito delle teorie fanmade.
[close]
Questo processo sarò spiegato brevemente da Rod Reiss quindi ancora 3 o 4 puntate e sarai accontetato.
Per la spiegazione "logica" aspettiamo il maestro Isayama  se vorrà dare ulteriori chiarimenti.

Citazione
P.S: Sei interessato al fantacalcio per il prossimo campionato? Ovviamente inizieremo più tardi rispetto alla serie a
Devo vedere prima gli impegni nel periodo settembre ottobre ergo aspetto a rispondere.

OT per OT  Boss conosci la serie The Promised Neverland? C'è pure il topic
https://saintseiyags.altervista.org/index.php/topic,10954.0.html
Se la conosci bene sennò segnatelo nella lista degli anime da vedere *zitto io ci ho visto parecchi elementi di rimando alla trama di SnK e se ti piacciono i giganti penso che ti piacerà pure questo  ;)
In comune ci sono un trio di giovani eroi pronti a tutto pur di cambiare il mondo

delle mura da oltrepassare che separano i protagonisti dal mondo esterno

mostri mangiauomini quasi immortali e rigeneranti ma con un punto debole

un abile ma scontroso guerrier che aiuta i nostri eroi

un trattato di pace capestro che danneggia i protagonisti

insomma per me merita  :sisi: :sisi:

Offline radish7

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1699
  • Cosmo: 268
    • Mostra profilo
    • blog domkaneki
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1771 il: 15 Agosto, 2018, 17:31:24 pm »
Citazione
A proposito, su telegram dove ti aspettiamo
Mai usato telegram in vita mia :)

C'è una prima volta per tutto  :sisi:

OT per OT  Boss conosci la serie The Promised Neverland? [...]
insomma per me merita  :sisi: :sisi:

Quoto 


Intanto vista la puntatina dell'anime di AoT. Sta migliorando parecchio per fortuna e non parlo di Armin, lui è sempre complessato uguale  :zizi:

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1772 il: 16 Agosto, 2018, 20:55:06 pm »
Io sebbene sono molto appassionato agli intrighi della trama spero sempre che non venga pregiudicata in questa serie la parte più shonen relativa ai combattimenti che a me gasano molto... Nella scorsa stagione, seppur breve, mi sono entusiasmato non poco...
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10840
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1773 il: 21 Agosto, 2018, 00:33:48 am »
Io sebbene sono molto appassionato agli intrighi della trama spero sempre che non venga pregiudicata in questa serie la parte più shonen relativa ai combattimenti che a me gasano molto... Nella scorsa stagione, seppur breve, mi sono entusiasmato non poco...
Ecco per te i titoli dei prossimi episodi, per adesso ci saranno un po' di chiacchiere ancora.
Il sito web ufficiale di NHK, emittente televisiva giapponese designata per la trasmissione degli episodi della terza stagione animata de L’Attacco dei Giganti ispirata al manga omonimo scritto e disegnato da Hajime Isayama, ha svelato i titoli dei prossimi cinque appuntamenti domenicali che continueranno gli eventi dell’arco narrativo “Rivolta” e che settimanalmente recensiamo.

Secondo quanto svelato dall’emittente giapponese, ecco di seguito i titoli dei prossimi con date di trasmissioni confermate:

L’Attacco dei Giganti Episodio 42 (5) – Risposta.
L’Attacco dei Giganti Episodio 43 (6) – Colpa.
L’Attacco dei Giganti Episodio 44 (7) – Desiderio.
L’Attacco dei Giganti Episodio 45 (8 ) – Fuori dalle Mura del Distretto Orvud.


Comunque tutto dipende da che tipo di scontri cerchi. Se ti piacciono gli scontri tra l'Armata Ricognitiva e i giganti scemi dimenticateli, :ya: come dicevo sopra la sigla ti sta suggerendo che i giganti puri diventeranno sempre meno importanti in questa serie. In compenso ci saranno parti molto shonen nei combattimenti tra umani in particolare tra l'Armata Ricognitiva e la squadra di soppressione Anti umani, per me sono pure più spettacolari di quelli Armata vs giganti perchè entrambi i contendenti usano le manovre 3D e c'è molta azione  :D
Inoltre ci saranno scontri che coinvolgono personaggi finora poco attivi per esempio a giudicare dai titoli tra 2 o 3 episodi vedrai in azione il comandante Grisha che trucida donne e bambini senza pietà, perchè in guerra non si guarda in faccia a nessuno :sisi: insegnamento che poi passa ai discendenti :zizi: insomma trucidare innocenti è una delle attività di famiglia degli Jeager.


Non avendo niente da fare mi sono andato a rivedere i capitoli del manga, mi ricordavo che erano diversi dall'anime ma in certi punti sembra un'altra storia, senza contare che l'ordine in cui sono narrati gli eventi è notevolmente diverso. Chissà se tutti i cambiamenti sono stati approvati da Isayama :uhm: comunque riassumendo per chi non ha seguito pure il manga (e nella speranza di stimolare il Boss a mettersi in pari  :) )
- la cosa più importante è che è diverso l'ordine degli eventi che portano al rapimento di Eren e Historia sono molti diversi. Inoltre nel manga sembra che passi decisamente più tempo tra il primo attacco della Reeves Company e il vero rapimento da parte di Kenny.
Flegel non è presente durante il rapimento di Armin e Jean in versione sosia di Eren e Historia. Dopo il contrattacco da parte delle Legione e la cattura,  Dimo Reeves decide di collaborare ed inganna i gendarmi portandoli da Levi.
Durante il piano con Armin e Jean i veri Eren e Historia sono al sicuro in un palazzo ed hanno una lunga chicchierata in cui Historia dice che la vera lei è diversa da Christa Lenz che era dolce e gentile, Eren risponde che prima era inquietante invece adesso è sincera.
La cattura di Sannes e Ralph è diversa nel manga avviene facendo cadere una carrozza in un fiume e poi arrestandoli mentre sono storditi. Altra cosa importante Eren e Historia sono ancora col gruppo quando vengono catturati Sannes e Ralph e dopo interrogati. Quindi quando Hange rivela la storia dei Reiss ci sono pure Eren e Historia, poi al gruppo di ascoltatori si uniscono pure Dimo e Flegel che accettano di supportare il piano della Legione. Nel mezzo c'è un lungo discorso di Levi a Historia sul suo dovere di essere Regina con il capitano che arriva quasi a metterle le mani addosso, cosa che almeno per il momento non si è vista minimamente nell'anime.
Inoltre il finto rapimento di Eren e Historia era fatto d'accordo con la Reeves Company e serviva solo per scoprire dove di trova Rod Reiss. La Reeves Company prepara la finta consegna a Kenny in mezzo ad un bosco e tiene "segregati " Eren e Historia in una grotta, Kenny mangia la foglia e uccide tutti i membri della Reeves Company a parte Flegel che si salva andando ad orinare dietro un albero.
Viene pure tagliata la scena in cui Eren e Historia preparano dei minicoltelli per difendersi in caso di emergenza. Inoltre i 2 vengoni rinchiusi in bare e trasportati in un carro funebre per non dare nell'occhio. A questo punto Levi e la sua squadra si mettono a pedinare il carro funebre ma vengono attaccati da Kenny e la squadra di Soppressione AntiUmani mentre nell'anime il carro è guidato da uno della Legione e poi intervengono gli uomini di Kenny. Ci sono poi altre piccole differenze negli scontri per esempio il quintetto Mikasa, Armin, Jean, Sasha, Connie si preparava per una battaglia a cavallo mentre nell'anime appaiono direttamente con la manovra 3D.
Ci cono altri piccoli dettagli che cambiano ma sono roba di poco conto.

Tra gli aspetti un po' meno importanti
- Il gruppo della Legione Esplorativa incontra diversi cittadini di Trost arrabbiati, che sono poi quelli che circondano la Gendarmeria Centrale, e c'è un primo battibecco, ma la scena commuove Levi che vede i poveri bambini afffamati che gli ricordano la sua infanzia
- La trattativa tra Dimo Reeves e Levi è più lunga ed avviene sul muro di cinta di Trost con tanto di sguardo malinconico sulla città che sta andando in rovina e solo la Reeves Company sta provando a fare qualcosa.
- Il flashback dell'infanzia di Historia è più lungo, si vedono brevemente pure i nonni, gli animali che erano i suoi unici amici, i bambini che le tiravano le pietre e fa una prima comparsata pure Frieda che mostra il potere.
- C'è una vera e propria trattativa che diventa poi quasi intimidazione tra Hange e l'agenzia di stampa Berg, prima del quale c'è un siparietto tra il giovane idealista Peaure che sogna un giornalismo scomodo e d'inchiesta e il vecchio Roy che risponde con un alconico "Tengo famiglia" :ya:. Viene inoltre spiegato che la monarchia ha delle spie che controllano fisicamente le agenzie di stampa d'altronde non essendoci fotografie, telefoni e radio non è che ci siano molte cose da fare.
- Lo scontro con la Gendarmeria centrale avviene nei pressi di un palazzo di lusso e non in un campo, inoltre si vedono più scontri tra il gruppo di Mikasa, Armin, Jean, Sasha e Connie con i gendarmi con i nostri eroi che scelgono di ferirli in modo non letale solo per bloccarli, per evitare di uccidere altri umani.

Vista la 43 anche questa mi ha dato l'impressione di essere più veloce della versione cartacea  :uhm: comunque bene la stora sta procedendo spedita.
Colpo di stato :metal: Erwin Smith in versione Junio Borghese sugli scudi in questa puntata, molto belle le espressioni sul volto rendono l'idea dell' uomo che sta vedendo una parte dei suoi sogni realizzati sotto i suoi occhi sconfiggedno il falso potere della monarchia.
Divertenti le gag con la controfigura di Re Fritz che sta mezzo addormentato e pensa di essere svegliato per mangiare. Divertente anche vedere il lato sadico e vendicativo di Zachary dopo che nelle altre comparsate era sempre sembrato così rigido e compassato.
Nella Legione Esplorativa finalmente qualcuno si sta domandando chi si sarà pappato Eren per prendergli il potere del gigante, era pure ora dopo 5 lunghi anni.
La scena finale con Eren mezzo nudo, incatenato e con una specie di ball gag metallica in bocca, il tutto mentre Historia lo guarda con occhi aggressivi sembra uscita da un film osè :huohuo:

Nella prossima puntata scendono in campo i Restauratori dell'impero versus i pacifisti :yea: si prevede una bella dose di mazzate, spero che rendano bene gli scontri.  :zizi:


Rivedendo le ultime puntate e i capitoli del manga ho notato che nell'anime fa la comparsa un vessillo monarchico

diverso dalla stella

però in un modo o nell'altro lo ricorda vagamente, inoltre ha 9 punte messe allo stesso modo 3 dirette verso l'alto 4 dirette verso il basso e 2 ai lati; potrebbe essere un riferimento alle 9 casate voluto dai Reiss o dai nobili? Però questo sarebbe strano considerando l'ideologia di Karl Fritz che sperava di sradicare i conflitti anche quelli interni alle 9 casate.  :uhm: Sfogliando velocemente il manga non ho trovato nulla di simile, potrebbe trattarsi dunque di un piccolo spoiler messo nell'anime di proposito?  :uhm: :uhm:

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1774 il: 26 Agosto, 2018, 22:46:46 pm »
La sesta puntata dell'attacco dei Giganti è da urlo puro!! Forse qualche intuizione l'avevo azzeccata
Spoiler
Vedi Eren che a quanto pare mangia il padre ereditandone il potere che a sua volta aveva preso da Freida. Tra l'altro il padre di Eren trasformato assomiglia troppo al gigante bestia, questo mi fa pensare che abbiano qualche legame, magari sono parenti, forse fratelli, visto che indossano entrambi pure gli occhiali... Il Re Reiss però non si spiega come Grisha abbia il potere dei Giganti, forse sono riusciti a riprodurlo in laboratorio tramite quella siringa iniettata? Nell'episodio si parla di potere che viene ereditato da stirpe reale in stirpe reale ma magari la famiglia di Eren ha trovato un modo di come ricrearlo in maniera diversa?  :uhm: :uhm:  Molto interessante che il potere dei Giganti include questa abilità di manipolare i ricordi di un'intera popolazione, questo mi ha sorpreso molto, ma la famiglia Ackermann ne è immune ed a quanto pare ha anche qualche abilità ulteriore fuori dal normale, si parla di una forza interiore, io sto immaginando magari che hanno la forza di un gigante ma senza che si trasformino, infatti sia Levi che Mikasa che lo stesso Kenny hanno capacità combattive fuori dal normale... :uhm:  Cmq che episodio!!
[close]
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10840
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1775 il: 27 Agosto, 2018, 14:52:17 pm »
Bravo Boss che finalmente elucubri teorie e supposizioni :ok: ti appassionerai pure tu nel proseguio. Però devo dire che ogni tanto ti perdi dei pezzi degli episodi passati e dei passaggi logici.

Citazione
Vedi Eren che a quanto pare mangia il padre ereditandone il potere che a sua volta aveva preso da Freida
5 anni a domandarsi dov'era il padre e in fondo ce l'aveva dentro  :D povero Eren.

Citazione
Tra l'altro il padre di Eren trasformato assomiglia troppo al gigante bestia, questo mi fa pensare che abbiano qualche legame, magari sono parenti, forse fratelli,
Sei molto lontano :ayaya:  :ayaya:  :ayaya: Grisha è solo un uomo con il petto villoso e la caratteristica si ripercuote sul gigante, il Gigante Bestia è proprio scimmiesco nel senso che ha caratteristiche animalesche. E poi sembra davvero tanto vecchio il gigante Bestia? In questo punto della storia ha circa 25/26 anni è la barba lunga che gli dà un'aria più matura. Com potrebbero essere fratelli?

Citazione
visto che indossano entrambi pure gli occhiali.
Pochino, tante persone portano gli occhiali  :sisi:

Citazione
Il Re Reiss però non si spiega come Grisha abbia il potere dei Giganti,
Qui ti sei perso un passaggio, Rod Reiss d'altronde come tutto il suo popolo ignora che ci siano altri poteri dei giganti questo perchè la famiglia reale custodisce il potere ma tutti i dettagli di come "funziona" il potere dei Giganti è noto solo al Re/Regina in carica nel nostro caso Frieda Reiss. I poteri dei giganti sono in realtà 9 e in fondo tu li hai già visti nella ending della seconda stagione. Già li hai dimenticati *zitto *zitto

e come diceveo nel post sopra (che non avrai letto) viene fatto intuire dal simbolo reale a 9 punte

appunto i giganti sono 9
-Gigante Re aka Gigante Progenitore aka Gigante Primordiale dei Reiss che è il più forte e potente di tutti
-Gigante che Avanza di Grisha e poi di Eren, anche tradotto come Gigante d'Attacco
-Gigante Corazzato di Reiner
-Gigante Colossale di Berthold
-Gigante Bestia del tizio con barba e occhiali
-Gigante Ganascia di Ymir
-Gigante Femmina di Annie
altri 2 che ancora non conosci.
Il gigante Re è il più forte ma visto che il suo possessore "ripudia l'idea di combattere" manca di esperienza a tecnica di combattimento cosa che Grisha ha visto che si allenava da anni per rubare il potere del re. Per inciso concludiamo dicendo che Eren adesso ha il potere di 2 Giganti il Re e il Gigante che Avanza e prima o poi dovrà passarlo.

Citazione
forse sono riusciti a riprodurlo in laboratorio tramite quella siringa iniettata? Nell'episodio si parla di potere che viene ereditato da stirpe reale in stirpe reale ma magari la famiglia di Eren ha trovato un modo di come ricrearlo in maniera diversa?
Come inventare spiegazioni complicate per problemi semplici.  :) Se viene detto più volte che per acquisire il potere dei giganti bisogna mangiare il precedente possessore Grisha ha semplicemente mangiato il precedente Gigante che avanza, un personaggio che ancora non è comparso nella storia; o meglio il precedente Gigante che Avanza ha passato il potere a Grisha che aveva scelto come successore.
Se ti ricordi le parole di Reiner e Berthold nel bosco degli alberi giganti si definivano "assassini dalla vita breve" nel senso che il potere dei giganti logora chi ce l'ha :D e ad un certo punto bisogna passarlo. Solo Ymir ha preso il suo potere in maniera imprevista attaccando all'improvviso Marcel, il compagno del trio Reiner, Berthold ed Annie, che era il precedente gigante Ganascia.
Il contento della siringa diciamo che è il trigger che fa partire la trasforrmazione in gigante scemo ma non contiene il potere dei giganti. Il potere dei Giganti è qualcosa tra il fisico e il metafisico, capace di "plasmare la vita organica sul terra" (se ti ricordi nella opening della seconda stagione si vedeva la vita sulla terra c'erano pure i dinosauri  :D) e di trascendere lo spazio e il tempo.
Comunque la famiglia Yeager nasconde altri segreti, ma alla fine il loro è solo il desiderio di diventare ricchi e potenti e poi darsi alla bella vita, visto che una volta erano morti di fame. Diciamo che il potere dei giganti è un buon viatico per la ricchezza. :sisi:


Citazione
Molto interessante che il potere dei Giganti include questa abilità di manipolare i ricordi di un'intera popolazione, questo mi ha sorpreso molto,
Alla fine non moltissimo, questo spiega perchè il popolo delle Mura non sa nulla del proprio passato e di come è fatto il mondo fuori e perchè il governo ostacola questa conoscenza e queste ricerche. Se ti ricordi pure questo è un tema già trattato addirittura nella prima puntata.
E in seconda battuta questo spiega perchè nessuno ad eccezione del Re, si ricorda nulla della guerra con quelli fuori.
Non so se è chiaro ma cancellare la memoria è potere solo del Gigante Re gli altri non hanno questa capacità ed inoltre qeusto potere ha un effetto molto più blando sui nobili.

Citazione
io sto immaginando magari che hanno la forza di un gigante ma senza che si trasformino, infatti sia Levi che Mikasa che lo stesso Kenny hanno capacità combattive fuori dal normale...
Sì e no,  :ninja: gli Ackermann vengono definiti "Sottoprodotti della scienza dei giganti"... cosa voglia dire nei dettagli non si sa ancora è molto oscuro (altro hint che spero ti spinga a metterti in pari con il manga e con tanti altri utenti)

Citazione
ma la famiglia Ackermann ne è immune ed a quanto pare ha anche qualche abilità ulteriore fuori dal normale, si parla di una forza interiore
Forza interiore che però non hanno tutti gli Ackermann, ma solo quelli che fanno partire l'Acker-bond il legame speciale di un Ackermann con qualcuno. E anche qui ti devi ricordare le puntate precedenti Mikasa cra un legame speciale con Eren quando la salva dai rapitori, Levi con Erwin alla fine degli OAV Birth of Levi dopo la morte dei suoi compagni.
Inoltre se ci fai caso Mikasa ha delle scintille molto simili alla trasformazione in gigante:

Per esempio il padre di Mikasa non ha mai sviluppato questi legami speciali quindi è debole e per esempio viena fatto fuori da criminali di bassa lega.

Boss hai riconosciuto il tizio della legione Esplorativa che Eren vede nei ricordi di suo padre?


Altre news interessanti.
Cover del primo volume Blu Ray DVD della III stagione Levi vs Kenny


Cover degli script delle puntate dedicate ai personaggi più iconici
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]

I Linked Horizon autori delle precedenti opening hanno rilasciato un nuovo album, Advance to Paradise", che sarà disponibile pure con le cover speciali dedicate ad AoT
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]

Merchandising vario battere il ferro per la nuova stagione
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]

Vari doppiatori giapponesi hanno partecipato alla mostra Attack on Titan THE ANIMATION GALLERY prestandosi pure a qualche foto con i fan.
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]

Per chi lo segue, capitolo 108 in versione colorata (ovviamente fan made)
https://imgur.com/a/Y3tCrPd

Intervista a Yui Ishikawa (Mikasa) e Tetsuya Kinoshita (Produttore)

la cosa importante è che Kinoshita spera di produrre AoT fino alla fine della storia.
altra intervista a Hiroshi Kamiya (Levi)
« Ultima modifica: 29 Agosto, 2018, 01:36:12 am da Sauzer »

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1776 il: 28 Agosto, 2018, 17:45:13 pm »
Sau come al solito premetto che alcune parti del tuo post le ho saltate, tipo quella sul potere dei giganti che appena ho iniziato a leggere sembrava molto spoilerosa quindi  mi sono fermato, cmq su alcune cose ti rispondo:


Citazione
Pochino, tante persone portano gli occhiali  :sisi:
La miopia è anche genetica :ya: E cmq la corporatura è molto simile a quello del gigante bestia :sisi: E' stata la prima cosa che ho detto a Pandora appena l'ho visto trasformato...

Citazione
Non so se è chiaro ma cancellare la memoria è potere solo del Gigante Re gli altri non hanno questa capacità ed inoltre qeusto potere ha un effetto molto più blando sui nobili.
Qua ti ho letto purtroppo, anche se in parte l'avevo intuito dall'ultimo episodio quindi ti perdono  :taptap: La cosa che mi sfugge e non capisco il funzionamento, Freida fa perdere la memoria ad Historia tramite un tocco, così come con un tocco Re Reiss la fa recuperare ad Eren, ma come fanno a cancellarla ad un'intera popolazione? Vabbé è un interrogativo che  mi pongo ma che voglio scoprire dall'anime :ya: Si è capito che quelli di stirpe nobile sono in parte esenti, lo dice quello che viene torturato da Zachary, ed a quanto pare ne sono immuni completamente quelli di stirpe orientale e la famiglia Ackermann.

Citazione
Boss hai riconosciuto il tizio della legione Esplorativa che Eren vede nei ricordi di suo padre?
Non ho rivisto ancora l'episodio, ma se è quello che penso a cui ti stai riferendo, sembrava molto simile al reverendo Nick... Mi ha subito colpito, però la velocità del ricordo e la lettura dei sub non mi hanno fatto cogliere al meglio i dettagli, però appena l'ho visto mi sono detto è lui?... Magari sto prendendo un granchio perché ho bisogno di rivedere l'episodio :sisi:

Ma ora vi pongo due domande che mi solleticano:
1) I giganti possono accumulare più poteri mangiando altri giganti? Per esempio, se Eren mangiasse Reiner, racchiuderebbe in sè sia il potere della coordinata che quello del gigante corazzato?
2) Historia afferma che il padre, Re Reiss, nonostante le sue azioni, agisce per il bene dell'umanità rinchiusa all'interno delle mura, a questo punto Grisha, il padre di Eren, è contro quelli che stanno all'interno delle mura ed alleato di quelli che stanno fuori?
« Ultima modifica: 28 Agosto, 2018, 17:50:44 pm da Gemini Saga »
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10840
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1777 il: 05 Settembre, 2018, 01:51:08 am »
Citazione
Historia afferma che il padre, Re Reiss, nonostante le sue azioni, agisce per il bene dell'umanità rinchiusa all'interno delle mura, a questo punto Grisha, il padre di Eren, è contro quelli che stanno all'interno delle mura ed alleato di quelli che stanno fuori?
Grisha è contro il Re delle Mura, lo scontro è prettamente politico. In pratica nel popolo della Mura ci sono 2 fazioni
- una che in termini moderni definiremmo radical chic, buonista, arcobalenata, pacifista quella che "ripudia l'idea di combattere ed ha abbandonato il suo popolo" ed è ovviamente quella capeggiata dal Re della casata Fritz-Reiss. Diciamo che questi hanno un'idea di pace molto contorta che prevede l'eliminazione del proprio popolo come soluzione finale e numericamente non sono molti dentro le Mura, alla fine la corte reale e pochi altri.
- una fazione che potremmo definire militarista, nazionalista, xenofoba, imperialista, un po' fascista se mi passi il termine, che invece vuole combattere anzi diciamolo chiaramente sogna di schiacciare la nazione nemica con milioni e milioni di giganti.
Col cavolo che Grisha è dalla parte di quelli fuori (trio Reiner, Berthold a Annie) fosse per lui sarebbero scomparsi.
Ma per realizzare il loro progetto hanno bisogno della Coordinata e per questo Grisha, che in quel punto della storia era di fatto il leader di questa fazione, la prende con la forza a Frieda. Poi nel corso della storia conoscerai altri personaggi l'ex capo di questa fazione, di cui Grisha è stato braccio destro e poi ne ha preso il posto, l'attuale capo (che in fondo in fondo già hai visto), la fidanzatina dell'attuale capo e tanti altri...
E poi se Grisha fosse dalla parte di quelli fuori non avrebbe dato la Coordinata alla squadra di Reiner visto che quella era la loro missione?

Citazione
I giganti possono accumulare più poteri mangiando altri giganti? Per esempio, se Eren mangiasse Reiner, racchiuderebbe in sè sia il potere della coordinata che quello del gigante corazzato?
Sì certo, Eren ne ha già 2 (e tra un po' diventeranno 3 ma non sarà Reiner ad essere mangiato).
Poi sarebbe l'aspetto di una eventuale combinazione non si sa, semplicemente perchè non sono successe, aspettiamo il maestro Isayama e le sue tavole.

Citazione
ma come fanno a cancellarla ad un'intera popolazione? Vabbé è un interrogativo che mi pongo ma che voglio scoprire dall'anime
Urlando, nel manga la cancellazione dei ricordi del popolo dura mezza vignetta magari quando la vedrai nell'anime non ci farai nemmeno caso. :ya:
Edit ho rivisto quella parte nel manga e nell'anime è praticamente identica e già l'hai vista



Citazione
Si è capito che quelli di stirpe nobile sono in parte esenti, lo dice quello che viene torturato da Zachary, ed a quanto pare ne sono immuni completamente quelli di stirpe orientale e la famiglia Ackermann.
Perchè la cancellazione della memoria è razzista e classista, ha effetto solo sulle classi popolari di una sola etnia, gli altri ceppi etnici ne sono completamente immuni. E detto tra parentesi ne sono completamente immuni quelli fuori.

Citazione
E cmq la corporatura è molto simile a quello del gigante bestia :sisi: E' stata la prima cosa che ho detto a Pandora appena l'ho visto trasformato...
Ma parli della corporatura da gigante? :uhm: Però anche quella è molto diversa il Gigante Bestia ha della braccia molto lunghe e sottili il gigante di Grisha no.

Citazione
Non ho rivisto ancora l'episodio, ma se è quello che penso a cui ti stai riferendo, sembrava molto simile al reverendo Nick... Mi ha subito colpito, però la velocità del ricordo e la lettura dei sub non mi hanno fatto cogliere al meglio i dettagli, però appena l'ho visto mi sono detto è lui?... Magari sto prendendo un granchio perché ho bisogno di rivedere l'episodio
 :ninja: granchio :ninja: anche per lui come per il Gigante Bestia, ingannano i capelli lunghi. Comunque si può intuire se ti vai a rivedere il finale di una delle prima puntate (la terza o la quarta adesso non ricordo esattamente)

Qua e là continuo a notare dei piccoli tagli tra anime e cartaceo per esempio la scena di Frieda tra i contadini o una parte del flashback di nonno Ackermann in cui dice che il capostipite della famiglia ai tempi del primo Re offrì la vita per salvare i discendenti.
Nel manga c'è pure in bel primo piano sul corpo mozzato di Grisha mente nell'anime si vede di sfuggita.
Inoltre continuano ad esserci piccole differenze nell'ordine della narrazione per esempio nel manga c'è prima lo scontro tra Levi e co Vs la squadra antiumani e poi il mini flashback di Kenny, oppure si vede una scena in cui Frieda acquisisce la Coordinata dal predecessore che non si è ancora vista nell'anime.
Altra cosa da dire è che nei libri di Frieda si rivede Ymir con il Demone della terra

anche se per qualche motivo la chiamano Christa. Segno che la famiglia reale in qualche modo vuole perpetrare la leggenda, magari non il re ma qualcuno della corte :uhm:. Se non ricordo male nel manga è la prima volta che si vede una scena del genere, adesso non ho proprio voglia di rivedere tutti i capitoli precedenti :ya:

Puntata 44
Come prevedibile botte da orbi tra la squadra di Levi e la squadra Anti-Umani, con i nostri eroi che si portano in vantaggio con i fumogeni.
Scontro veloce, bello ma non mi ha dato l'impressione di epicità e tensioni di altre battaglie.
Chiacchiere di Rod che spiega il potere dei Giganti e la delirante visione del re Karl, altre chiacchiere di Historia un po' troppe forse, ma alla fine si passa all'azione.
Ultima scena per Eren in versione piangina prima di passare all' Eren freddo e spietato.
Ed ora ultimo vero scontro con un gigante puro, Rod in versione extra large. :sisi:

Nel trailer della prossima già si parla delle Mura del distretto di Orvud, non vorrei tagliassero il flaschback di Uri Reiss e Kenny era carino:uhm:

Sono usciti i primi spoiler del 109 si prospetta un altro capitolo molto interessante ma ancora di preparazione alla guerra  :O_O:.

Edit pure le scan https://ww5.readsnk.com/chapter/shingeki-no-kyojin-spoilers-raw-chapter-109/ in coreano credo
modifico un poco il commento.
Tra le cose da notare Gabi e Falco accolti in casa Blouse come dei piccoli scappati di casa bisognosi d'aiuto e non pericolosi soldati nemici evasi dalla prigione.
Ah le trame e le sottotrame che si incrociano, Isayama è sempre stato bravo in queste cose.
Spoiler

[close]
che sia la volta buona che Gabi comprenda le ragioni altrui? O sarà il preludio ad una resa dei conti sanguinaria?

Altre chiacchiere tra il comandante Zackey e Kiyomi forse altre tratttative politiche mlitari, si vede pure qualche nave eun aeroplano. Che l'Isola Paradise si prepari a rinforzare pure l'aviazione? Sicuramente ha bisogno di colmare il gap tecnologico.

Tensioni tra la Hange ei volontari, parla con una tipa che all'inizio mi sembrava Yelena ma pare si chiami Louise ci sono disaccordi sul piano proprio ora di metterlo in pratica, tensioni tra gli alleati che potrebbero ripercuotersi anche nella politica internazionale. Altra cosa da notare è che alcuni chiamano lo stato solo Eldia, altri invece nostalgicamente Nuovo Impero Eldiano, potrebbe essere il segno di altre spaccature di tipo politico.
Spoiler
[close]
Pare inoltre che i Volontari abbiano molta fiducia in Eren, più di quanta ne abbiano Hange e co.
Inoltre si vede pure Hange in preda ai rimorsi per la tortura a Sannes della Gendarmeria Centrale, che pure lei si stia pentendo di aver rotto la pace delle Mura aprendosi al mondo esterno?

Si rivedono i giornalisti e pure Flegel che circondano Hange e la tempestano di domande ma qui occorre la traduzione per capire.

Mikasa ricorda i bei tempi andati quando Eren la salvò dai rapitori, dicendole "combatti, combatti contro chiunque ostacoli la tua libertà" o com'era. Forse si sta pentendo di aver dato tanta fiducia ad Eren ed al suo "COMBATTERE, COMBATTERE, COMBATTERE! Ucciderò tutti i nemici", ora che la guerra incombe e gli eventi sono precipitati anche per causa sua? Potrebbe essere una svolta nel loro rapporto come prima tra Armin ed Eren.
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Qui, in bassa qualità purtroppo, altre vignette, ma per domani pomeriggio dovrebbero uscire le scan complete
Spoiler
[close]
Mikasa inoltre in prigione incontra una della ragazze che aveva salvato durante l'evacuazione di Troest, uccidendo un gigante che si stava avvicinando alla folla. La ragazza risponde con il saluto militare ma non capisco perchè si trovi in prigione :uhm: e si veda dopo la scena con i Volontari, lei alla fine è una nativa di Paradise. :uhm:

Altre chiacchiere tra Yelena e Dot Pixis, altra scena in cui urgono i dialoghi.

Il capitolo si richiude tornando alla fattoria dei Blouse, Gabi e Falco aiutano con i lavori agricoli e poi parlano con una delle ragazze che vive nell'allevamento, a Gabi partono i soliti istinti omicidi contro i demoni dell' Isola. Ma la ragazza, che si rivela essere la bambina salvata da Sasha nel villaggio a sud ovest anni prima, li accompagna alla sua casa distrutta, racconta la sua storia, scoppiando a piangere nella fine. Che qualcosa si stia muovendo nei 2?

Direi un capitolo in cui si ci concentra molto sui personaggi minori, con particolare attenzione su Falco e Gabi, mentre sono praticamente assenti Eren ed Armin, Jean, Connie e Levi.
« Ultima modifica: 07 Settembre, 2018, 00:41:23 am da Sauzer »

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1778 il: 05 Settembre, 2018, 21:57:01 pm »
Citazione
Come prevedibile botte da orbi tra la squadra di Levi e la squadra Anti-Umani, con i nostri eroi che si portano in vantaggio coni fumogeni.
Scontro veloce, bello ma non mi ha dato l'impressione di epicità e tensioni di altre battaglie.
Chiacchiere di Rod che spiega il potere dei Giganti e la delirante visione del re Karl, altre chiacchiere di Historia n po' troppe forse, ma alla fine si passa all'azione.
Ultima scena per Eren in versione piangina prima di passare all' Eren freddo e spietato.
Ed ora ultimo vero scontro con un gigante puro, Rod in versione extra large.
Non male gli scontri tra umani, tra l'altro ottima la strategia usata dal gruppo di Levi, ma non c'è confronto con quelli dei giganti, secondo me molto più emozionanti. Cmq complimenti al Re Reiss che è proprio un bel bastardone...
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10840
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1779 il: 07 Settembre, 2018, 01:30:07 am »
News la prossima cover del Bessatsu Shonen Magazine che ospiterà il capitolo 109, vedrà i nostri eroi parodiare la locandina di "The Breakfast Club"
Spoiler

[close]

Inoltre sono stati rivelati i titoli dei prossimi episodi

Spoiler
[close]
Episode 8 - オルブド区外壁 (Outside the Walls of Orvud District) Episode 9 - 壁の王 (Ruler of the Walls) Episode 10 - 友人 (Friends) Episode 11 - 傍観者」(Bystander)
All'episodio 11 già arrivano al flashback di Grisha and friends, questo mi fa temere che vogliano accorciare la parte di Levi bambino e Kenny da giovane, anche se si vedono nella sigla. Spero che almeno sia un sacrificio fatto per avere più puntate a disposizione per la trasposizione della battaglia di Shiganshina.

Citazione
Cmq complimenti al Re Reiss che è proprio un bel bastardone...
Ma dici Rod Reiss o Karl il primo Re ( il nome viene rivelato un po' dopo ma credo sia un dettaglio secondario)?
Rod è molto vigliacco più che altro ci tiene a campare perchè sa che il potere dei giganti ha un limite di tempo, una volta raggiunta la data di scadenza "bisogna passare il testimone". Alla fine preferisce dare una vita breve a fratello e figlie sacrificandoli al posto suo, estremamente cinico ed egoista ma ci sta come personalità per un nobile che crede di essere il centro del mondo :ya:
Karl invece beh alla fine come dire voleva salvare l'umanità dal dominio dei giganti...

Citazione
Non male gli scontri tra umani, tra l'altro ottima la strategia usata dal gruppo di Levi, ma non c'è confronto con quelli dei giganti
Non ti piacciono gli scontri tra umani?  :O_O: :O_O: e adesso che sta per cominciare l'arco della guerra mondiale con scontri solo tra umani come farai? *plego C'è pure Eren novello Führer acclamato come leader e padre della patria dalle truppe più violente e vogliose di combattere, quello che già sognano di fare pulizia etnica dei nemici e aprire campi di prigionia..

(non tutti sono d'accordo con questa linea, cosa che sta dividendo l'esercito... c'è qualcuno che preferisce una linea tutta di trattative di pace e simili...)
contro le Forze Alleate che stanno preparando il loro D-day con alla guida il prode Reiner...

@Gemini Saga
boss consiglio serio visto che vuoi seguire solo l'anime (anche se c'è ancora speranza che ti convinca) nella grande guerra finale torneranno in campo un po' tutti, per esempio si sono rivisti questi 2 personaggi, che all'inizio sembravano solo comparse, con ruoli abbastanza importanti.
Spoiler
[close]
Se non ti vuoi perdere il filo della guerra ti consiglio di rivederti spesso gli episodi, o almeno di tenerli sotto mano, anche per capire le dinamiche dei personaggi e certe battute.
Per esempio la battuta che fece Sannes ad Hange qualche puntata fa sui ruoli che rimangono gli stessi e al massimo si va a turni si è capita adesso  :ya: :ya: :ya: le peripezie della vita hanno fatto sì che ora Hange abbia il compito di non far filtrare le notizie ai media e di lavare in casa i panni sporchi del governo reale e del nuovo esercito. Anche se onestamente negli ultimi capitoli non è stata brava come il suo predecessore  *nono pare che serpeggi il malcontento popolare e anche gli imprenditori sono sul piede di guerra...
Spoiler
[close]


Lette le scan del 109 in inglese e in effetti si capisce qualcosa di più.
Spoiler
Kaya aveva sentito Falco e Gabi fin dall'inizio parlare di Marley e aveva già capito che fossero soldati. I 2 usano nomi finti almeno Falco ha imparato qualcosa da Kruger, inoltre Falco ha ancora i rimorsi per aver "aiutato" il signor Kruger ma decide di non parlare, non è un argomento di cui parlare per far colpo sulla ragazza che ti piace.
Gabi è fin troppo invasata contro diavoli dell'isola LOL anche se Falco fa di tutto per metterci una pezza, meno male che gli altri ragazzi si bevono la battuta di Kaya. Poi parla di come Sasha l'abbia aiutata e lei l'ha presa a modello, e adesso vuole aiutare Falco e Gabi facendoli incotrare con gli altri soldati di Marley che lavorano al ristorante.

Sviluppo bellico  :yea: Hizul sta costruendo aerei alimentati dalla pietra dei giganti. Zackley le fa i complimenti per essers stata così tante volte su Paradise l'isola più pericolosa del mondo. A questo punto mi domando se qualcuno controlli mai quel tratto di mare :uhm: :uhm: non so magari per vedere se qualcuno dell'isola riesce ad evadere :ya:

Problemi di ordine pubblico, pare che ormai l'esercito si sia diviso in 2 con una parte totalmente devota ad Eren, tra questi Floch che già dava segni di odio verso Marley durante l'attacco a Liberio e Louise la ragazza salvata da Mikasa. Questi all'inizio li avevo presi per volontari LOL come si suol dire avevo preso fischi per fiaschi. Questi hanno fatto trapelare le notizie sulla prigionia di Eren e sul fatto che il suo fosse stato un attacco deciso in solitaria. Questi hanno totale fiducia nel piano di Zeke di usare i Coloassali mentre Hange è ancora dubbiosa.
Inoltre viene detto che Yelena è stata seguita e Pixis ritiene che lei e Floch che aveva l'incarico di sorvegliarla si siano messi d'accordo per farle incontrare Eren. Da quel momento Eren avrebbe avuto un drastico cambio di comportamento, a questo punto ritengo plausibile che Yelena sia stata il tramite di Zeke ed Eren e che i 2 fratelli si siano messi d'accordo così.
[close]
« Ultima modifica: 07 Settembre, 2018, 01:31:48 am da Sauzer »

Offline radish7

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1699
  • Cosmo: 268
    • Mostra profilo
    • blog domkaneki
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1780 il: 09 Settembre, 2018, 09:41:55 am »
Cap. 109 in poche parole: lacrimoni e per quanto riguarda Isayama  :grazie:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16383
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1781 il: 09 Settembre, 2018, 11:17:27 am »
Letto il capitolo 109 anche io

Spoiler
Spero che Gabi muoia tra atroci sofferenze, è stupida fino al midollo  :ehm:
[close]

Offline radish7

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1699
  • Cosmo: 268
    • Mostra profilo
    • blog domkaneki
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1782 il: 09 Settembre, 2018, 13:27:53 pm »
Letto il capitolo 109 anche io

Spoiler
Spero che Gabi muoia tra atroci sofferenze, è stupida fino al midollo  :ehm:
[close]

Gilga, sei il mio idolo  :yea:

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1783 il: 09 Settembre, 2018, 22:09:55 pm »
Citazione
Ma dici Rod Reiss o Karl il primo Re
Rod Reiss intendevo :sisi:
Cmq visto l'episodio, Rod Gigante è enorme, ma non capisco se è così perché si è formato male leccando la pozione nella siringa e non iniettandosela oppure è proprio così che deve muoversi viste le sue dimensioni extra gigante? :uhm:
Altra domanda, ma Eren ha acquisito il potere di indurimento ovviamente grazie alla boccetta oppure aveva pure lui quel potere ma non sapeva usarlo? :uhm:
Complimenti al personaggio di Historia che si sta evolvendo in maniera davvero interessante, mentre Eren che frigna è insopportabilissimo :ehm:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1784 il: 01 Ottobre, 2018, 20:31:07 pm »
La puntata di ieri non è andata in onda causa tifone in Giappone, astinenza :paura:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Attack on Titan
« Risposta #1784 il: 01 Ottobre, 2018, 20:31:07 pm »