Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Chi è il più forte tra i nemici affrontati in duello da Andromeda Shun

Cerberus Dante
0 (0%)
Reda e Spica
0 (0%)
Cloth di Gemini
1 (12.5%)
Pisces Aphrodite
1 (12.5%)
Mime
1 (12.5%)
Scylla Io
0 (0%)
Lymnades Kaysa
0 (0%)
Siren Sorrento
3 (37.5%)
Lascomoune
0 (0%)
Hound Miguel
0 (0%)
Triple Rod Halimede
0 (0%)
Mystic Stone Surtr
0 (0%)
Jubakuraizanba Aegaeon
2 (25%)
Slash Reaper Europa
0 (0%)

Totale votanti: 8

Autore Topic: Il più forte avversario di Andromeda Shun  (Letto 982 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Il più forte avversario di Andromeda Shun
« il: 07 Febbraio, 2017, 21:20:34 pm »
E niente, stavo spulciando l'indice dei sondaggi ed ho notato questi tre topic in cui si discute di chi sia stato l'avversario più forte affrontato da Seiya, Hyoga ed Ikki... ma siamo in carenza dei topic per Shun e Shiryu  :O_O:
Comincio quindi con l'aprire il topic relativo agli scontri di Shun (e nel mentre aggiorno gli Hyoga ed Ikki con gli scontri di ND)

Non so neanche io, onestamente, se considerare anche Omega ed Episode G, più avanti ci penserò :uhm:

Comunque da questo scontro ho tenuto fuori Jabu ed i Black Saint (palesemente i più deboli LOL) ed Ipno (che ovviamente vincerebbe su tutti) :sisi:
Per gli altri ho considerato solo quelli con cui ha avuto un effettivo scontro (ad esempio non Shaka)

Spero gli altri di averli ricordati tutti, altrimenti correggetemi :sisi:
« Ultima modifica: 07 Febbraio, 2017, 21:40:48 pm da Gilgamesh »

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Il più forte avversario di Andromeda Shun
« Risposta #1 il: 07 Febbraio, 2017, 21:40:35 pm »
Io penso che nel votare il sondaggio si debba valutare anche il momento in cui Shun ha affrontato un determinato avversario, cioè per fare un esempio per il livello in cui era Andromeda anche Dragone nero era un avversario temibile, pur se paragonato agli altri che incontra più avanti è una nullità.
Cmq se parliamo del guerriero più forte che ha incontrato in assoluto il podio è rappresentato da:
1) Sorrento
2) Mime
3) Fish

Se invece facciamo una valutazione sul livello di maturazione e difficoltà di avversario incontrato in quel momento, penso che il più temibile in questo senso sia stato quando ha affrontato il fantasma di Gemini alla Terza Casa. In quell'occasione Shun è ancora acerbo, viene anche detto, ed è palesemente in difficoltà, solo verso la fine e grazie pure all'intervento del fratello riesce comunque a cavarsela. :sisi:
Se dovessimo considerare anche Omega il più forte avverario mai incontrato sarebbe Aegon.
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Il più forte avversario di Andromeda Shun
« Risposta #2 il: 07 Febbraio, 2017, 21:48:18 pm »
E' da considerarsi il più forte in generale, ho dimenticato di scriverlo :sisi:
Comunque ho aggiunto anche i nemici di Omega :ok:

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Il più forte avversario di Andromeda Shun
« Risposta #3 il: 07 Febbraio, 2017, 22:11:24 pm »
Beh allora cambio voto e dico Aegon senza dubbio :sisi:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Sirio79

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 6956
  • Cosmo: 1001
  • Sesso: Maschio
  • Cavaliere del Drago
    • MSN Messenger - eugepava@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Il più forte avversario di Andromeda Shun
« Risposta #4 il: 08 Febbraio, 2017, 12:25:25 pm »
Non ho mai visto Omega quindi la mia scelta è piuttosto limitata. Ed a essere sinceri sono in dubbio tra Mime e Sorrento.

Cerberus Dante - Vittoria quasi facile per Shun in uno scontro tra catene. In quel punto della storia Shun ha già una buona padronanza del proprio cosmo e potere (a mio avviso ha faticato di più contro il suo omonimo Black Saint, proprio perché era ancora "immaturo")

Reda e Spica - Scontro insidioso all'inizio in quanto 1vs2, ma poi Shun si "sveglia" e li sconfigge utilizzando un pezzo delle loro stesse catene

Cloth di Gemini - Se fosse stata piena sarebbe stata tutt'altra storia, ma qui Shun è stato bravo due volte: la prima ad usare la catena per aggrapparsi alle colonne e per non essere risucchiato nella dimensione oscura; la seconda ad utilizzare il Thunder Wave per colpire Saga anche se molto distante.

Pisces Aphrodite - La prima volta che Shun risveglia il proprio 7° senso. All'inizio la battaglia volge al peggio per il Bronze, ma poi ricorrendo alla Nebulosa di Andromeda, riesce ad ottenere un doppio KO.
 
Mime - Il classico scontro in cui Shun viene sconfitto e al suo posto appare Ikki per sconfiggere il nemico. Sicuramente uno degli scontri più difficili sostenuti dal cavaliere di Andromeda.

Scylla Io - Anche qui Shun utilizza al meglio le proprie catene liberandosi facilmente delle bestie di Io. Cerca anche di non ucciderlo, ma poi il Generale si mette in mezzo tra il Twin Rod e la propria colonna, venendo ammazzato.

Lymnades Kaysa - Shun è troppo debole "mentalmente" per resitere alle illusioni di Kaysa. Forse per com'è il carattere di Shun, questo è il nemico peggiore che potesse incontrare, ma non il più forte.

Siren Sorrento - Questo è per me il più pericoloso tra tutti i generali, difficile da sconfiggere anche per Gold potenti come Shaka e Saga. è qui che forse Shun usa al pieno il suo proprio potere e riesce a sconfiggere il Generale


Detto questo Mime e Sorrento sono molto simili come combattenti utilizzando entrambi uno strumento musicale, ma sono estremamente diversi nella modalità di colpire l'avversario. Il primo lo colpisce fisicamente avvolgendolo con i fili dell'arpa, il secondo invece colpisce direttamente il suo centro nervoso.
Alla fine credo che avversari temibili come Sorrento ce ne siano stati ben pochi.
HunterJ, non ti dimenticheremo mai!



Offline Lyfia Tachibana

  • *Imperatrice degli Hentai*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1117
  • Cosmo: 310
  • Sesso: Femmina
  • The Amazon Queen
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS
    • Awards
Re: Il più forte avversario di Andromeda Shun
« Risposta #5 il: 08 Febbraio, 2017, 13:56:58 pm »
IO ho votato per Mime, mi era piaciuta quella loro battaglia, era emozionante e li si che mi son piaciuti ^^
Poi bhe, per gli atri non saprei dire XD
Lode a te Mio Signore Hades.http://saintseiyags.altervista.org/index.phpUna GemellinaOscura.Tua devota FigliaLyfia di BehemothLa manza degli Inferi[/i]

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Il più forte avversario di Andromeda Shun
« Risposta #6 il: 08 Febbraio, 2017, 17:37:12 pm »
Non considerando Saga (con cui è stato uno scontro indiretto, sebbene senza Ikki era la fregati entrambi), e i vari scontri in team con Poseidon, Hypnos o Hades. concordo con Gemini Saga.

Il più pericoloso sicuramente Sorrento, per ovvi motivi. Non saprei chi mettere poi tra Mime e Aphrodite come pericolosità... comunque voto Sorrento :uhm:

I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Il più forte avversario di Andromeda Shun
« Risposta #6 il: 08 Febbraio, 2017, 17:37:12 pm »