Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai all'episodio 26 di Saint Seiya Omega?

Zero spaccato
1 (8.3%)
Scarso
0 (0%)
Mediocre
1 (8.3%)
Sufficiente
5 (41.7%)
Discreto
1 (8.3%)
Buono
2 (16.7%)
Distinto
1 (8.3%)
Ottimo
1 (8.3%)

Totale votanti: 12

Autore Topic: [Commenti] Saint Seiya Omega Ω - 26 - La trappola delle Rovine di Oscurità  (Letto 5434 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards


- Domenica 30 Settembre 06.30 - (Sabato 29 Settembre ore 23.30 in Italia)


Trailer Episodio
Trailer HD
[yt=560,315]Uqfwybt-SO0[/yt]
[close]


Episodio 26 in streaming
Parte 1
[yt=425,350]Pq0M0UwnRyE[/yt]
[close]
Parte 2
[yt=425,350]IOoflgzj8NU[/yt]
[close]
Parte 3
[yt=425,350]tjd38BRHQOw[/yt]
[close]
Parte 4
[yt=425,350]NvRUjAiuQkc[/yt]
[close]
Parte 5
[yt=425,350]2bVfF8O2u7k[/yt]
[close]
« Ultima modifica: 30 Settembre, 2012, 01:03:58 am da Gemini Saga »
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10840
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] Saint Seiya Omega Ω - 26 - La trappola delle Rovine di Oscurità
« Risposta #1 il: 29 Settembre, 2012, 23:59:35 pm »
Pronto a vedere dopo il cambio di canale
Spoiler
Per adesso solo storia Sonia Vs Kazuma: probabilmente l'ordine viene da Medea. C'è un breve dialoga Sonia Eden da piccolo, e  una scena di vita quotidiana del padre di Souma. Sonia pare olto più debole di Kazume poso più di una bambina a giudicare dall'altezza, Kazuma la vuole pure lasciare andare ma  Sonia viene quasi posseduta da Mars e uccide Kazuma FINALMENTE SANGUE ma poi pare quais pentita.
Finito il flashback Mars tenta di far sprofondare Sonia nel buio ma Souma la salva e si ritrovano in una specie di tempio dal quale poi si allontanano e Souma ritrova Yuna, Ryuho e Haruto.
Si passa alla fine ad Eden che incontra il fantasma di Aria da bambina, Aria che incontra 3 suoi fantasmi e Kouga il fantasma di Saori e mi pare che risvegli il suo cosmo oscuro. Prossima puntata forse MarsVs Aria con una specie di scettro 
[close]

Offline Music

  • Grafico
  • *
  • Post: 6917
  • Cosmo: 973
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] Saint Seiya Omega Ω - 26 - La trappola delle Rovine di Oscurità
« Risposta #2 il: 30 Settembre, 2012, 00:20:43 am »
puntata inutile.. *zitto

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: [Commenti] Saint Seiya Omega Ω - 26 - La trappola delle Rovine di Oscurità
« Risposta #3 il: 30 Settembre, 2012, 00:30:12 am »
puntata inutile.. *zitto
Non l'ho vista ma il trailer dell'episodio non mi entusiasmava proprio come del resto la precedente puntata... Purtroppo Omega si sta nuovamente perdendo nei meandri delle introspezione psicologiche dei vari personaggi e retroscena del passato a cui dedica puntate ed ancora puntate, voglio ricordare che siamo alla puntata 26 e quindi esattamente a metà serie, ma a livello di azione e di combattimenti entusiasmanti cosa abbiamo visto? Molto poco... Non vi nascondo che da parte mia c'è una perdita quasi totale di entusiasmo di questa serie che all'inizio, nonostante i difetti e cose che non condividevo, non mi era poi dispiaciuta così tanto, ma ora davvero mi annoia di brutto. Avere difficoltà a finire di vedere una puntata come quella precedente (ed anche altre) non è il massimo ed impegnarsi pure a subbarla è praticamente una tortura LOL
Sti fantasmi del passato hanno proprio rotto, basta episodi incentrati su questo *zitto

Citazione
Spoiler
Si passa alla fine ad Eden che incontra il fantasma di Aria da bambina, Aria che incontra 3 suoi fantasmi e Kouga il fantasma di Saori e mi pare che risvegli il suo cosmo oscuro. Prossima puntata forse MarsVs Aria con una specie di scettro
[close]
Spoiler
Olè, un altro episodio di palla, yuppi... :suicidio:
[close]
« Ultima modifica: 30 Settembre, 2012, 00:50:30 am da Gemini Saga »
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10840
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] Saint Seiya Omega Ω - 26 - La trappola delle Rovine di Oscurità
« Risposta #4 il: 30 Settembre, 2012, 00:45:05 am »
Citazione
Purtroppo Omega si sta nuovamente perdendo nei meandri delle introspezione psicologiche dei vari personaggi e retroscena del passato a cui dedica puntate ed ancora puntate, voglio ricordare che siamo alla puntata 26 e quindi esattamente a metà
Concordo, adesso troppo introspezione sui personaggi, al contrario della classica che dopo le 12 case è solo mazzate contro i cattivi.
Boh l'azione prima o poi deve arrivare, magari puntano tutto sulla battaglia contro i nuovi gold. Se questa dovesse piacermi anche solo 1/10 di quanto mi è piaciuta la scalata classica per me sarà valso la pena vedere Omega.
Spoiler
Non so forse l'orecchino di Aria potrebbe essere una specie di arma anzichè una cloth completa
[close]

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: [Commenti] Saint Seiya Omega Ω - 26 - La trappola delle Rovine di Oscurità
« Risposta #5 il: 30 Settembre, 2012, 00:55:16 am »
Citazione
Boh l'azione prima o poi deve arrivare, magari puntano tutto sulla battaglia contro i nuovi gold.
Me lo auguro, potrebbe anche essere così, visto che ho letto in siti stranieri che pare abbiano pochi soldi per animare le scene, forse risparmiano qualcosa per la parte finale, però ciò non toglie che, anche se fosse così, diventa un anime che si fa fatica a vedere. Onestamente, se non avessi l'impegno per i sub, probabilmente avrei mollato la visione o avrei visto le puntate più interessanti saltando a piè pari queste :sisi:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: [Commenti] Saint Seiya Omega Ω - 26 - La trappola delle Rovine di Oscurità
« Risposta #6 il: 30 Settembre, 2012, 01:03:30 am »
Episodio 26 in streaming
Parte 1
[yt=425,350]Pq0M0UwnRyE[/yt]
[close]
Parte 2
[yt=425,350]IOoflgzj8NU[/yt]
[close]
Parte 3
[yt=425,350]tjd38BRHQOw[/yt]
[close]
Parte 4
[yt=425,350]NvRUjAiuQkc[/yt]
[close]
Parte 5
[yt=425,350]2bVfF8O2u7k[/yt]
[close]
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Lina Lee

  • La Fan*****sta Oscura
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 4991
  • Cosmo: 874
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - darksideofthemoon@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] Saint Seiya Omega Ω - 26 - La trappola delle Rovine di Oscurità
« Risposta #7 il: 30 Settembre, 2012, 09:03:46 am »
Caspita, visto che l'altra dubito che la vedrò, speravo che almeno questa fosse una puntata decente...invece da quello che avete scritto anche questa non la si può vedere!!!! :nuu: :nuu: :nuu:
<<Se i loro cuori diventeranno fragili, sarò il loro appiglio. Se verranno minacciati, sarò il loro scudo. Mi sacrificherò ogni giorno per proteggerli tutti. Ecco perchè sono tornato!>>
                                                             Iron Heart

>:D Sempre lode alla Sorellanza Stregonesca!!  >:D

Offline Hanatazaro

  • God Saint
  • *
  • Post: 2909
  • Cosmo: 143
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] Saint Seiya Omega Ω - 26 - La trappola delle Rovine di Oscurità
« Risposta #8 il: 30 Settembre, 2012, 10:57:46 am »
Non ho ancora visto la raw.
Posso concordare sul fatto che lo scorso non facesse venir voglia di vederlo
Però questo finalmente spiega una parte importante del rapporto tra Sonia e Souma!
E un punto di background fondamentale per lo scontro più importante...

In realtà anche la serie classica si perdeva in un mare di chiacchiere e di flashback, solo che li metteva in mezzo ai combattimenti importanti

[yt=425,350]-PMri5FBNSw[/yt]

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: [Commenti] Saint Seiya Omega Ω - 26 - La trappola delle Rovine di Oscurità
« Risposta #9 il: 30 Settembre, 2012, 11:01:21 am »


In realtà anche la serie classica si perdeva in un mare di chiacchiere e di flashback, solo che li metteva in mezzo ai combattimenti importanti
La serie classica aveva diversi filer, alcuni interessanti altri da dimenticare (tipo Morgana, Cavalieri d'acciaio, Loto e pavone), però onestamente puntate noiose prive di azione ho difficoltà a ricordarle :uhm:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Sion8488 b

  • *Oracolo della Terza Casa*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 1004
  • Cosmo: 85
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Country Roads... take me home...
    • Awards
Re: [Commenti] Saint Seiya Omega Ω - 26 - La trappola delle Rovine di Oscurità
« Risposta #10 il: 30 Settembre, 2012, 11:32:01 am »
La cosa più rilevante in questa puntata era qualcosa di ampiamente conosciuto, ovvero la duplice natura del cosmo di Kouga. Almeno adesso è definitivo e per l'ennesima volta gli spoiler brasiliani si confermano affidabili.

I miei venti centesimi li punto su Ikki che insegna a Kouga come dominare il cosmo di oscurità, a questo punto (e qui, piccola parentesi, credo che Ikki "mentore" di Kouga sia la scelta più sensata, in quanto anche lui, a ben vedere, lo si potrebbe ricondurre a due elementi, fuoco e oscurità).

Per il resto, flashback o non flashback, puntata che non dice un granché.
    "Non discuto con gli idioti: se mi trascinano al loro livello, finisce che mi battono con l'esperienza" (Paolo Mantovani, Presidente dell'Uc Sampdoria)
                         
"Son zeneise, riso ræo, strenzo i denti e parlo ciæo"

I'll tip my hat to the new constitution
Take a bow for the new revolution
Smile and grin at the change all around
Pick up my guitar and play
Just like yesterday
Then I'll get on my knees and pray
We don't get fooled again

(The Who, Won't Get Fooled Again)



Offline Lina Lee

  • La Fan*****sta Oscura
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 4991
  • Cosmo: 874
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - darksideofthemoon@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] Saint Seiya Omega Ω - 26 - La trappola delle Rovine di Oscurità
« Risposta #11 il: 30 Settembre, 2012, 14:08:13 pm »
E non vedi invece più probabile uno scontro Ikki - Eden?? :uhm: :uhm:
O sono solo io che ho questa fissa?? :uhm: :uhm:
<<Se i loro cuori diventeranno fragili, sarò il loro appiglio. Se verranno minacciati, sarò il loro scudo. Mi sacrificherò ogni giorno per proteggerli tutti. Ecco perchè sono tornato!>>
                                                             Iron Heart

>:D Sempre lode alla Sorellanza Stregonesca!!  >:D

Offline Hanatazaro

  • God Saint
  • *
  • Post: 2909
  • Cosmo: 143
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] Saint Seiya Omega Ω - 26 - La trappola delle Rovine di Oscurità
« Risposta #12 il: 30 Settembre, 2012, 20:52:53 pm »
Vista la raw. Sarò il solo ma l'episodio mi sembra moooooolto interessante, specie negli sviluppi del rapporto Sonia-Souma (unico che al momento desti in me interesse in tutta la serie)

La serie classica aveva diversi filer, alcuni interessanti altri da dimenticare (tipo Morgana, Cavalieri d'acciaio, Loto e pavone), però onestamente puntate noiose prive di azione ho difficoltà a ricordarle :uhm:

1 - la serie classica è un capolavoro, indi difficil far paragoni

2 - sono passati un bel po' di anni... Omega è consapevole (fin troppo) del tempo trascorso. Capitoli ed episodi interi di flashback sarebbero strani in serie come Kenshiro, Jojo e compagnia... mentre sono normalissimi in serie come One Piece, Naruto e Bleach (poi c'è chi lo fa meglio e chi lo fa peggio)... indi Omega, costruito coi canoni recenti non c'è nulla di cui stupirsi
nella vecchia serie flashback c'erano, solo che erano sempre inseriti a panino tra due scene di combattimento (che magari occupavano in realtà dieci minuti)
qui si gioca la differenza tra ND e Omega. ND non vuole rendersi conto del tempo trascorso, Omega se ne rende conto fin troppo

3 - Ci sono serie che allungano gli episodi e altre che allungano con serie filler. Poi ci sono serie che fanno entrambe le cose. Omega pare più del primo tipo, la serie classica è del secondo.

4 - Dovrei rivedere gli episodi coi flashback, nota bene che Omega lo seguiamo a ritmo settimanale, la serie classica la seguivamo a ritmo giornaliero, indi anche se c'era un episodio poco attivo già il giorno dopo c'era materiale per dimenticarsene...

E non vedi invece più probabile uno scontro Ikki - Eden?? :uhm: :uhm:
O sono solo io che ho questa fissa?? :uhm: :uhm:

Secondo me Ikki se appare può anche menare Mars :D
Conoscendolo...

[yt=425,350]-PMri5FBNSw[/yt]

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] Saint Seiya Omega Ω - 26 - La trappola delle Rovine di Oscurità
« Risposta #13 il: 05 Ottobre, 2012, 10:02:11 am »
Vista coi subi inglesi.
Puntata... boh...
La puntata in se non è stata male, ma mi preoccupano un bel po' di cose per il futuro.
E' solo che sono sempre più convinto di una conversione di Sonya, sia per il suo flashback - poverina che piange quando uccide Kazuma  :ehm: - sia per il fatto che il Mars farlocco li ha definiti "voi che siete legati dall'odio e dall'amore" o una cosa del genere...  *err
La morte di Kazuma poi è stata abbastanza ridicola, quasi se non di più di quella di Aldebaran...

Offline whitemushroom88

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1882
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] Saint Seiya Omega Ω - 26 - La trappola delle Rovine di Oscurità
« Risposta #14 il: 07 Ottobre, 2012, 16:11:55 pm »
Ho appena finito di vederla, le ho dato un bel distinto perché se l'è davvero sudato!
Sarà perché parla di Sonya e Souma che per adesso sono i miei preferiti, e soprattutto perché in questi episodi si dà spazio al background ed all'approfondimento psicologico dei personaggi, fattori che secondo me sono determinanti in un anime.
Devo dire che più vado avanti e più l'Omega mi prende. Devo dire che ciò è dovuto alla sua capacità di sorprendermi, temevo fosse una serie di cliché uno dietro l'altro, mentre è più sorprendente di quello che uno si aspetti, per esempio:

- Eden: all'inizio chi non sospettava che lui ed Aria fossero fratelli? Invece la loro storia non è così banale! Quando l'ho visto ho pensato che sarebbe stato la brutta copia di Ikki, mentre secondo me è anche migliore del personaggio da cui prende spunto. Non ho mai amato molto Ikki perché era il classico tipo misterioso che andava e spaccava, mentre Eden sotto le apparenze da figone in realtà è una figura tenera, con un forte rapporto sia con Aria che con Sonya. Il fatto stesso che sia destinato a diventare principe ma teme il futuro è molto maturo, decisamente molto completo.

- Kouga: il fatto che il suo elemento sia l'Oscurità è una figata pazzesca! Nei cartoni normali per BM mica c'è un particolare simile, voglio proprio vedere come se lo gestiranno! Nonostante per ora il mio Saint di Pegaso prferito sia Tenma (perché è una pippa cosmica ed ha una storia di amicizia toccante), devo dire che per ora Kouga mi trasmette molto più di Seiya. Ora vediamo come intendono giocarselo

- Haruto: il Saint ninja mi stava sul cavolo! Cioè, cosa c'entravano i ninja con i saint? E invece sono riusciti ad integrarlo bene ed a dargli un bckground carino, dandogli ogni tanto anche i caratteri di codardia che lo disegnano a tutto tondo. Non c'è male, ottima ripresa!

Come avevo sospettato sin dalla sua prima apparizione, secondo me Medea è una bastarda di proporzioni immani ....

Citazione
Purtroppo Omega si sta nuovamente perdendo nei meandri delle introspezione psicologiche dei vari personaggi e retroscena del passato a cui dedica puntate ed ancora puntate, voglio ricordare che siamo alla puntata 26 e quindi esattamente a metà serie, ma a livello di azione e di combattimenti entusiasmanti cosa abbiamo visto? Molto poco...

Mi dispiace, ma su questo non sono d'accordo. Di botte da orbi in SS ce ne sono quante se ne vuole, mentre di introspezione psicologica nella serie classica non ve ne era tanta se non nella serie di Hades. Secondo me questi flashack sono un ottimo modo per raccontare i personaggi, e farei altre 100, 1000 puntate dedicate all'introspezione, che è il particolare che vado sempre a cercare in un anime. Senza introspezione, secondo me, nessun personaggio ha davvero mordente. E poi di duellozzi ce ne sono stati diversi, magari non con supercattivi contro Mars, però di scontri ne abbiamo visti eccome. Sotto questo punto di vista Omega è ben bilanciato e non mi lamento

Citazione
voi che siete legati dall'odio e dall'amore"

evvai, una romance che magari giunge a qualcosa! Quanto odiavo le romance del SS classico, che alla fine dopo un po' di Shaina e Seiya (l'unica veramente con i contrappesi) non dava molto materiale, non si è mai capito se Saori stesse con Seiya o meno ... anche Pandora con una specie di flirt per Ikki che rimaneva lì senza alcun senso ... Una storia d'amore ci sta benone, a mio avviso! E non è nemmeno costruita male!
« Ultima modifica: 07 Ottobre, 2012, 16:20:17 pm da whitemushroom88 »
Cammino nell'ombra di questo giorno infinito
dove anche il cielo sembra cadere alle nostre spalle
indicandoci una strada che forse non percorreremo mai
perchè consci che niente è eterno,mentendo a noi stessi e al nostro cuore
morirà ogni giorno il sole sapendo di rinascere
tornerà ogni giorno la notte ad illuminare i nostri sogni
perchè è con essi che diamo un senso alla vita
i nostri occhi saranno le cascate in questo mondo di lacrime
i nostri cuori barche sospinte da tempeste
nell'immenso oceano della vita
ma se sentirai le corde del cuore vibrare ad ogni tuo respiro
sentirai la canzone della vita


         

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: [Commenti] Saint Seiya Omega Ω - 26 - La trappola delle Rovine di Oscurità
« Risposta #14 il: 07 Ottobre, 2012, 16:11:55 pm »