Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai alla serie Dragon Ball Super?

Zero spaccato
1 (7.1%)
Scarso
4 (28.6%)
Mediocre
0 (0%)
Sufficiente
3 (21.4%)
Discreto
2 (14.3%)
Buono
3 (21.4%)
Distinto
1 (7.1%)
Ottimo
0 (0%)

Totale votanti: 14

Autore Topic: DRAGON BALL Super  (Letto 80317 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #570 il: 16 Luglio, 2017, 09:56:16 am »
@Sau + puntata 99
Spoiler
Beh, Majin Bu era considerato il più forte dell'universo 7 mica di tutto DB. Freezer non si era mai allenato e vabbè, ma allora la minaccia c'era.
Sono d'accordo con le macchiette di Yamcha, Muten e pure Bills ormai, sono inguardabili. Che i power-up siano troppi non mi infastidisce, alla fine DB è questo. Per quanto riguarda il SS dei ragazzini, lì è ridicolo.
L'arruolamento di C17 non l'avrei mai tagliato, la cosa più interessante di questo DB è C-17. Infatti anche nella 99 con l'unica cosa che dice sembra un personaggio fuori dall'universo di DB. Ha un approccio pacato simil Zen che lo rende decisamente interessante.
Zen-oh sama invece ha un nome che poco c'entra con il Zen ed è il personaggio che più mi sta sulle scatole.
Per il resto, Krilin è out finalmente. Certo è che se pure Goku e Vegeta devono sudare per far fuori certi scarsoni allora durerà 50 episodi. Ora Vegeta ce la farà nella prossima a buttare giù il robot e Winnie the Pooh?
[close]

Online Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16382
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #571 il: 16 Luglio, 2017, 10:26:03 am »
Vista anche io.
@Sau:
Spoiler
Sui SSJ dell'universo 6 sono d'accordo, in parte: o nello specifico, solo per Califlua.
Per Cabba ci sta: alla fine già nello Z abbiamo visto che la "forza" che spinge a diventare SSJ è la rabbia, e Vegeta lo sa, quindi ha senso che sia riuscito ad aiutarlo.
Lo stesso vale per Kale, secondo me... quella che stona proprio è Califlua. Sia la storia del "concentra l'energia sulla schiena" che per l'immediato passaggio a SSJ2. Difatti io temo che durante 'sto torneo mi passerà anche a SSJ3 *err

Per Majin Buu sono d'accordo con Miché: all'epoca Majin Buu era la più grande minaccia dell'universo. A meno di non contare Beerus, che però non è di per sé una minaccia. E' vero che il creato pullula di gente più forte di Buu, ma a parte Goku, Vegeta e Freezer (che però è diventato più forte di Buu solo nel Super) è tutta gente di altri universi LOL

Anche sulla questione macchiette sono d'accordo in parte: certe volte sono esagerate, e alcuni arruolamenti si potevano tagliare (non quelli di C17 e di Freezer :nono: ). Beerus io spero che ritornino ad utilizzarlo decentemente, perché in principio era uno dei personaggi più interessanti (secondo me) dell'intero Super... più o meno fino all'inizio del torneo contro l'unvierso 9.

Per Freezer, io ho idea che il suo intento (insieme a Frost) sia semplicemente quello di rimanere l'ultimo in piedi e usare le sfere del drago per diventare immortale/invincibile/re dell'universo... un po' come Zamasu.
Io spero/mi prefiguro che succederà questo.
Freezer fingerà di lavorare per l'Universo 7 finché la maggior parte dei guerrieri più forti (es. Hit) non saranno stati sconfitti. Nel mentre non farà molto, salvando le energie per quando tutti saranno stanchi: allora entrerà in Golden Form e eliminerà prima Vegeta e poi Goku (che nel frattempo avrà sconfitto Jiren). A quel punto rimarrà Gohan come ultimo avversario che inizialmente le prenderà, per poi sbloccare 'sta fantomatica nuova forma e riuscire a sconfiggere Freezer. Appena Freezer tornerà sugli spalti, Beerus lo distruggerà (come ha fatto col fantasma nel crossover con Arale), e la vittoria andrà a Gohan.

Zen-Oh... beh, lui è un bambinone. E' come se te a un bambino di 4 anni dessi in mano un mitragliatore gatling: succederebbe un disastro, ma il bimbo non avrebbe neanche idea di star facendo "del male". Secondo me vale lo stesso per Zen-Oh, lui è fondamentalmente un bambino onnipotente quindi si spinge ad atti di genocidio senza pensare di star facendo nulla di male, proprio come un bimbo che si mettesse a sterminare una colonia di formiche LOL

Sul sorrisetto dell'angelo dell'universo 9 ho notato anche io... ma anche il padre di Whis e Vados mi sembrava soddisfatto. Non so se stiano mirando a una sorta di colpo di stato o cosa :uhm:
[close]

Per la puntata
Spoiler
Ottimo C17, che con poche parole si rivela il miglior personaggio della puntata LOL
Per il resto, carina l'interazione tra Krilin e C18 e vagamente buona anche la loro combo. Fa un po' storcere il naso che Krilin se ne sia andato in modo così stupido, però va beh...
[close]

Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #572 il: 16 Luglio, 2017, 11:17:09 am »
Spoiler
Ad un eventuale Gohan ultimo baluardo a fronteggiare Freezer, preferirei di gran lunga il solito Goku. Invece io non credo che Gohan andrà così lontano da essere uno dei finalisti. Jiren sarà il boss finale per me e Vegeta come al solito sarà fatto fuori poco prima. Sfruttare un'altra volta Freezer fino a tal punto mi sembra esagerato e poi Goku dovrà subire una nuova trasformazione, sicuro come la morte.
A dire il vero la combo tra Krilin e C-18 non mi è piaciuta, ma attaccarlo con 2 sfere piuttosto?
In tutta onestà quei 3 angeli  fanno bene a rivoltarsi ma Zen-Oh è onnipotente, sarebbe inutile. Il padre di Whis però è figo già di per sè.
[close]

Offline Cristian di Gemini

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 2142
  • Cosmo: 75
  • Sesso: Maschio
  • "L'angelo sul volto, il demone nel cuore."
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #573 il: 16 Luglio, 2017, 23:57:51 pm »
Ma quindi questo quinto arco narrativo regge? Io sono ancora fermo al Deux ex machina di Trunks contro Black Zamasu.

Purtroppo dopo Piccolo Youtube e Vegekou fan-service ho mollato le briglie...ma è anche vero che non guardo un anime oramai da un po' di mesi. In compenso sto leggendo una interessantissima autobiografia di Jung!

Online Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16382
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #574 il: 17 Luglio, 2017, 09:52:40 am »
Sì, dopo quell'arco abbastanza ridicolo si è ripreso, in parte :sisi:
Il nuovo arco secondo me merita :sisi: C'è qualche scena (o qualche puntata :ya: ) di cui avremmo fatto anche a meno, ma in generale per ora è carino

Offline schieppo

  • *Guru del GDR*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 7165
  • Cosmo: 404
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #575 il: 17 Luglio, 2017, 21:20:36 pm »
Spoiler
bella la puntata ed è vero anche che il momento topico è proprio quello di C17. Lo spoiler della 100 lascia presagire un po di spettacolo, con le donne alla riscossa. Vediamo come prende Vegeta il ss leggendario!
[close]

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #576 il: 19 Luglio, 2017, 13:35:58 pm »
Spoiler
anche se nessuno parla di ss legendario..ma semplicemente di berseker  :ehm: :ehm: :ehm: vedremo se n puntata approfondiscono..speriamo!
[close]

Online Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16382
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #577 il: 19 Luglio, 2017, 15:20:32 pm »
Spoiler
Va beh scusa, anche se non parlano esplicitamente di "leggendario" che ti cambia? LOL
[close]

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #578 il: 20 Luglio, 2017, 13:13:41 pm »
Spoiler
a me cambia tantissimo! :XD:
noi sappiamo che è il leggendario perchè conosciamo la storia di Broly..gli altri no! non è un ssj qualunque è il leggendario!!!
[close]

Online Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16382
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #579 il: 20 Luglio, 2017, 13:27:20 pm »
Spoiler
Mah, secondo me è proprio solo una questione di forma LOL
Comunque nella preview mi pare parlassero di "vera forma dei Sayian", quindi vedremo :zizi:
[close]

Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #580 il: 24 Luglio, 2017, 18:04:02 pm »
100
Spoiler
L'hanno sparata proprio grossa secondo me. Nulla toglie che potrebbe anche essere possibile che il SS leggendario sia così forte in Super, però sul serio? Quella ragazzina?! E in che modo poi ... la fiera del fast forward se aggiungiamo anche la scenetta del SS 2 della sorella. Vegeta-sama sta ancora contro Winnie Pooh e il mecha, in più si è aggiunto il piccolo SS. 'Ste cose le trovo ridicole.
Ok che Goku non fa mai sul serio sin dall'inizio ma il Brooly della situazione non è nemmeno indietreggiato ad una kamehameha in forma blu? E Jiren poi? 1 solo colpo fa fuori la bestia, sarà anche di sorpresa ma, 1 solo colpo. A questo punto Jiren >>> Goku. Ergo mega trasformazione in arrivo prima o poi.
[close]

Online Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16382
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #581 il: 24 Luglio, 2017, 18:21:24 pm »
Sì infatti... profonda delusione 'sta puntata, non ho avuto neanche voglia do commentarla  :ehm:

Offline schieppo

  • *Guru del GDR*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 7165
  • Cosmo: 404
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #582 il: 24 Luglio, 2017, 22:12:39 pm »
va be dai delusione no, poteva essere fatta meglio? si. A me però non è dispiaciuta

Spoiler
certo che resistere a una kame fatta da goku blu OMG!!!!!!! Jiren sembra fuori scala se dovessimo giudicarlo ora non ci sarebbe speranza manco con due nuove trasformazioni...
[close]

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #583 il: 26 Luglio, 2017, 13:31:07 pm »
Spoiler
Il ssj legendario è immune hai colpi energetici e la sua forza aumenta al bisogno, almeno questo valeva per Broly!
Goku ha comunque resistito ad ogni suo colpo  :zizi:
Jiren l'ha colpita in un momento di stanca  :zizi: poco prima piccolo disse che qlc non andava e che non era capace a controllare il suo potere..quindi non sono tanto sorpreso dall'attacco di Jiren.
[close]

Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #584 il: 26 Luglio, 2017, 21:21:25 pm »
Spoiler
Ma quanto sarebbe durato Goku? Non è riuscito ad opporre resistenza. Che non riuscisse a controllare il potere era chiaro anche senza l'intervento di Piccolo, ma non l'ho vista stanca, al massimo era di sorpresa.
[close]

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #584 il: 26 Luglio, 2017, 21:21:25 pm »