Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai alla serie Dragon Ball Super?

Zero spaccato
1 (7.1%)
Scarso
4 (28.6%)
Mediocre
0 (0%)
Sufficiente
3 (21.4%)
Discreto
2 (14.3%)
Buono
3 (21.4%)
Distinto
1 (7.1%)
Ottimo
0 (0%)

Totale votanti: 14

Autore Topic: DRAGON BALL Super  (Letto 80495 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #600 il: 14 Agosto, 2017, 17:10:27 pm »
Spoiler
Ti lamenti dei rapporti di forza di C-17? Allora di Goku forma blu contro Krilin e non solo? Goku non fa sul serio ma Krilin? C17 dice almeno che si è allenato, gli altri (terrestri) no e non saranno al livello di Goku versione base nemmeno tra 200 anni. Ora, se un cyborg possa aumentare di potenza o meno allenandosi è un altro discorso, che  sanno solo gli sceneggiatori. Tra 5-6 puntate vedrai il vero power up di un personaggio forte, ma del tutto insensato... comunque nemmeno qui mi scandalizzerei.
Inutile perdersi ormai su queste cose, al massimo bestemmiare su un paio di power up davvero ridicoli che verranno.

Sì, Gohan dovrebbe essere nella forma Mystic ma non mi sembra che lo dica esplicitamente.
[close]

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #601 il: 14 Agosto, 2017, 17:42:47 pm »
Citazione
Ti lamenti dei rapporti di forza di C-17?
Veramente mi lamento dei rapporti di forza in generale LOL Sono arrivato all'episodio 97 e devo dire che per ora il giudizio sulla serie è molto negativo, ci sono momenti discreti all'interno di una puntata ma davvero manca l'hype, forse anche la pessima colonna sonora influisce negativamente sulla godibilità generale di questo arco narrativo. Cmq in DB  non è secondario l'aspetto dei livelli di forza, averlo sfasato completamente solo perché dovevano raccattare vecchi personaggi, che ormai erano usciti da tempo fuori dai giochi, è stato uno scivolone non da poco considerando appunto il livello raggiunto da Goku e sopratutto che ha dovuto fare per raggiungerlo! Che altri possano anche solo rivaleggiare con un Goku SSB, pur non alla massima potenza, è semplicemente ridicolo, non ci sarebbero arrivati nemmeno se si fossero allenati per 1000 anni sulla terra.
« Ultima modifica: 14 Agosto, 2017, 17:46:54 pm da Gemini Saga »
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #602 il: 14 Agosto, 2017, 18:59:39 pm »
Ti do ragione, ma i livelli di potenza in DBS sono una farsa clamorosa e da molto prima di questo torneo.
Infatti per me i terrestri non sono nemmeno al livello di Goku base e mai potranno raggiungerlo, ma alla fine non si deve prendere sul serio quella parte in cui Goku li testa poichè già durante il torneo le differenze vengono ristabilite(Goku base>>Krilin). Il Blu dovrebbe essere inarrivabile invece deve sforzarsi contro pivelli che Tensing farebbe fuori.
Ma
Spoiler
Freezer che diventa più potente restando immobile? Questa è una cazzata, passi tutto il tempo ad immaginarti scontri e ti potenzi fisicamente? xD
Però, Freezer era stra-forte già quindi niente di eclatante.
[close]

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #603 il: 14 Agosto, 2017, 19:19:04 pm »
Spoiler
Freezer che diventa più potente restando immobile? Questa è una cazzata, passi tutto il tempo ad immaginarti scontri e ti potenzi fisicamente? xD
Però, Freezer era stra-forte già quindi niente di eclatante.
[close]

Spoiler
Mmh... se intendi post-seconda resurrezione (quando lo hanno richiamato per il torneo, per intenderci), da quello che ho capito io non è diventato più forte, ha solo imparato a controllare meglio l'energia della forma Gold
[close]

Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #604 il: 14 Agosto, 2017, 22:34:21 pm »
L'unico difetto prima era la stamina o no?
Comunque se non ti alleni perdi per forza potenza, con lui non funziona così  :ya:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #605 il: 15 Agosto, 2017, 06:09:33 am »
Che io ricordi, non era tanto una questione di stamina in sé quanto il fatto che non essendo abituato a quella forma consumava troppe energie.
Da quello che ho inteso io, non ha aumentato la sua "riserva di energia" ma ha imparato a controllarne meglio il consumo :uhm:

Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #606 il: 15 Agosto, 2017, 09:17:04 am »
Ma questo implica anche che Goku in tutto questo tempo non è riuscito a superarsi perchè sono pari.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #607 il: 15 Agosto, 2017, 12:00:09 pm »
Che io ricordi, non era tanto una questione di stamina in sé quanto il fatto che non essendo abituato a quella forma consumava troppe energie.
Da quello che ho inteso io, non ha aumentato la sua "riserva di energia" ma ha imparato a controllarne meglio il consumo :uhm:
Sì anche io ho capito questo, lo lascia intendere abbastanza esplicitamente quando uccide i sicari, mi pare del nono universo, mandati sulla terra.
Cmq viste 97-98, devo dire che l'inizio del torneo ha migliorato le cose, combattimenti gestiti abbastanza bene pur essendo multipli e non era semplice.
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #608 il: 15 Agosto, 2017, 19:04:27 pm »
Ma questo implica anche che Goku in tutto questo tempo non è riuscito a superarsi perchè sono pari.

Beh, durante la saga della resurrezione, Freezer era più forte di Goku eh, e di parecchio che io ricordi... solo che consumava le energie molto più velocemente
Ora sono pari, quindi Goku è diventato più forte... e se non erro non ha usato il Kaioh ken contro Freezer, quindi probabilmente usando anche quello lo supera :sisi:

Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #609 il: 15 Agosto, 2017, 19:39:53 pm »
Hmmm Goku era molto più scarso? Io ricordo che Goku aveva difficoltà e non era superiore a Freezer sicuramente, ma quest'ultimo già contro Vegeta avrebbe perso(?).

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #610 il: 15 Agosto, 2017, 19:55:24 pm »
Citazione
Ora sono pari, quindi Goku è diventato più forte...
Non sono d'accordo, secondo me Freezer è ancora superiore e lo dimostra di come si libera dall'ammasso di energia del dio della distruzione lanciato dai sicari dell'altro universo sulla terra, cosa che Goku non riesce a fare.

Cmq mi sono rimesso in paro arrivando alla 103, commenti sparsi
Spoiler
Il torneo del potere si sta rivelando interessante rispetto a tutta la parte preparativa precedente che per me è stata pessima, il personaggio che più mi ha colpito è stata Kale/Broly, che ha rappresentato davvero una novità interessante, nel senso che non era semplice introdurre la trasformazione di Broly all'interno della saga normale e farla in qualche modo quadrare, quindi bene. Jiren è ancora da scoprire, ma il suo immobilismo già fanno percepire che sarà il guerriero da battere, bene anche Gohan che finalmente è ritornato quelli dei tempi di Majinbu.
Cmq ho l'impressione che la cancellazione degli universi non verrà assolutamente accettata di buon grado dal gruppo di Goku e compagni, secondo me alla fine utilizzeranno le super sfere del drago per ripristinare tutti gli universi e mettersi contro i due Zeno.

[close]
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #611 il: 15 Agosto, 2017, 20:44:49 pm »
Spoiler
Sono d'accordo anche io sul fatto che resusciteranno gli universi, ma secondo me non si metteranno "contro" i due Zen-Oh. Piuttosto, gli insegneranno a dar valore alla vita - e evitare genocidi così per noia :ya:
Poi ho l'idea che sì, useranno le sfere del drago... ma qualcosa andrà "storto": formuleranno "male" il desiderio, e resusciteranno tutti gli universi distrutti da Zen-Oh... anche i quattro distrutti prima dell'inizio della serie.
E quei quattro faranno da prossimo nemico - e presumibilmente da primo scontro vittorioso tra Goku e un dio della distruzione
[close]

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10842
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #612 il: 15 Agosto, 2017, 23:50:48 pm »
Citazione
e resusciteranno tutti gli universi distrutti da Zen-Oh... anche i quattro distrutti prima dell'inizio della serie.
Se non ricordo male gli universi precedentemente distrutti erano 6 per un totale quindi di 18 universi.

Citazione
E quei quattro faranno da prossimo nemico - e presumibilmente da primo scontro vittorioso tra Goku e un dio della distruzione
L'idea è intrigante anche se così DB Super durerà altre 100 puntate LOL LOL non escludo che ci sia uno o più Boss finale dopo il torneo e secondo me nel caso ci sarà un gruppo di guerrieri presi dal torneo per fare squadra con Goku d'altronde spesso e volentieri riesce a portare gli ex nemici dalla sua parte  :XD: :XD:

Piuttosto rivedendo le puntate in italiano dello scontro tra Bills e Goku mi è venuto un dubbio: come fa Vegeta a diventare SS Blu senza passare dal God. Da come viene spiegato nella prima parte della serie il God è condizione necessario per passare a SS Blu e per il God sono necessari 5 Saiyan che passano la loro aura ad uno, ora per Goku è tutto palese ma per Vegeta non si vede mai nulla e non mi sembra che ci sia una spiegazione. Magari è un nuovo rituale avvenuto off screen e di cui nessuno parla o magari questo rito non richede 5 saiyan se a farlo è già un SS God come Goku nel nostro caso, ma entrambe le ipotesi mi sembrano forzate :boh: :boh:
Scusate se ne avete già parlato quano sono uscite le puntate jap probabilmente era il periodo in cui non seguivo il topic :ya:

Il secondo dubbio riguarda i criteri utilizzati da Zeno Sama per stilare la classifica degli universi e perchè il 7 sia considerato così in basso
-escludo siano le capacità combattive per quello che si è visto finora ci sono universi messi molto peggio
-capacità tecnologiche: per quello che si è visto non mi pare che l' Universo 7 sia tanto dietro gli altri, a parte forse il 3 che pullula di androidi e robot.
-capacità magiche/spirituali: nel 7 ci sono i namecciani che hanno creato le Sfere del Drago più magia di così LOL e mi pare che i namecciani del 6 non ne siano stati capaci visto che Champa non le nomina mai.

L'unica cosa che mi viene in mente è che il 7 sia un universo "cattivo" in senso lato rispetto ad altri che sono più "buoni".
Questo spiegherebbe perchè nel 7 ci sono maree di scontri e battaglie e altre cosette tipo il 9 che pullula di sicari e banditi e in basso oppure come l'universo 11 sia così in alto parlando sempre di giustizia pur avendo guerrieri deboli che si credono forti perchè nel loro universo hanno affrontato sempre mezze pippe di cattivi :ya: :ya:
Voi che ne pensate?

Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #613 il: 15 Agosto, 2017, 23:57:44 pm »
La classifica si basa sul grado di civilizzazione, mi sembra. Ora se sia giusto o meno non possiamo esserne certi, però sono d'accordo con te nel dire che l'universo 7 non sembra tanto arretrato rispetto ad altri.

@gemini ti ha colpito Kale? In positivo? O_O

Offline schieppo

  • *Guru del GDR*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 7165
  • Cosmo: 404
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #614 il: 16 Agosto, 2017, 00:30:36 am »
Grazie sauzer per le immagini sugli universi. I rapporti di forza sono strafalsati in super...se solo penso a "god c17"...
Concordo sul fatto che qui dovrebbero "cagarsi in mano" per la situazione ma essendo dbz ci sta che se ne dimentichino in larga parte

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #614 il: 16 Agosto, 2017, 00:30:36 am »