Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai alla serie Dragon Ball Super?

Zero spaccato
1 (7.1%)
Scarso
4 (28.6%)
Mediocre
0 (0%)
Sufficiente
3 (21.4%)
Discreto
2 (14.3%)
Buono
3 (21.4%)
Distinto
1 (7.1%)
Ottimo
0 (0%)

Totale votanti: 14

Autore Topic: DRAGON BALL Super  (Letto 80662 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10849
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #585 il: 30 Luglio, 2017, 23:33:56 pm »
Altro blocco di puntate per me.
Questo torneo sta prendendo sempre più una piega non sense a livelli di forza LOL
Spoiler
Ed ecco a voi i Pride Troopers la versione buona ma ancora più ridicola e più scema della squadra Giniu. Entrata stile Power Rangers a parte, per essere i guerrieri più temuti dell'Universo 11 che era, se non ricordo male il quinto in classifica dopo i top 4, non erano nulla di speciale. Anche i loro poteri, aumento del peso, altre dimensioni, supervelocità di rotazione e armi create dall'energia non sono idee nuove ed originali negli shonen. Mi aspettavo qualcosina in più dall'attacco combinato di C17 e C18 alla fine pure quello non è stato niente di eccezionale.

Goku è sempre stato buono tanto da sembrare fesso ma non potrebbe seguire il consiglio di C18? In pratica dà consigli a Kale e Caulifla e dopo fa pure i complimenti.
Mah strano, ormai pure lui dovrebbe aver capito che l'Universo rischia la distruzione in caso di sconfitta, non mi pare il caso di fraternizzare con il nemico.

A parte considerazioni di "strategia", Kale e Caulifla hanno davvero dei poteri impressionanti, in pratica Caulifla sarà diventata Super Saiyan II in un paio di giorni, mentre Kale impara a controllare il SS Berseker in un paio di minuti, anche se per lei c'è sicuramente un effetto rabbia/affetto per Caulifla. Non oso pensare se quelle 2 si allenassero agli stessi livelli di Goku e Vegeta che forza potrebbero sviluppare.
E Jiren pare ancora superiore :sisi: in questa puntata non ho capito a cosa si riferisse quando Toppo dice che devono recuperare le forze, praticamente Jiren ancora non ha combattuto, chiunque gli si avvicniasse poi lo evitava appena sentiva il suo ki.

Al contrario di quello che profetizzava qualcuno Muten e Tensing stanno reggendo bene, specie con l'esperienza del maestro, solo Crilin si è fatto eliminare un po' da fesso.
A proposito di Crilin non ho capito 2 puntae fa come salva C18 dall'attacco di quella specie di lupo mannaro, ad un certo punto pre fuori dal ring, Crilin la prende in braccio e usa un'onda energetica per fare leva e tornare dentro. :uhm: ma nel mondo del Vuoto non ci dovrebbe essere nulla contro cui fare forza, come ha fatto? :uhm:

Nella prossima scenderanno in campo le guerriere idol dell' Universo 2 che combattono con la forza dell'amore, chissà che si inventeranno, potrebbe essere qualcosa di tragicomico.
Cosa buona ci siamo tolti di torno molti pesci piccoli, se ho visto bene hanno subito diverse perdite l'Universo 4, l'Universo 3, l'Universo 10 che secondo me saranno i prossimi a lasciarci :ya: mi sa che perdiamo Gowasu sama per la quarta volta. Mi sa che invece l'Universo 6 ha ancora tutti i membri in gioco, pure Magetta e Winnie Pooh (condivido la somiglianza espressa da Michè :ya: :ya:) stanno durando abbastanza.
[close]

Rispondo con un po' di ritardo a Michè e Gilga
Spoiler
Sì è vero Majin Bu è il più forte dell'Universo 7 però in caso di emergenza si poteva sempre far arrivare qualcuno come Hit o Jiren, strano che Shin in milioni di anni di vita non ci abbia mai pensato LOL LOL LOL alla fine Hit in un "filler" attacca Goku e pure gli assassini dell'Universo 9 contro Freezer passano da un Universo all'altro.
Questo andrebbe pure in contrasto con quello che dicevano Whis e Bills nelle prime puntate riguardo al fatto che anche gli dei hanno bisogno di tempo e mezzi per muoversi ma vabbè chiudiamo un occhio e chiudiamo pure qui la parentesi semiseria.

Su Freezer e C17 dico che per me si potevano tagliare un po' di scene tipo quella con il bracconiere spaziale e la scenetta simil Cell, magari uno scontro sulla terra sarebbe potuto bastare; poi magari avrei evitato qualche dettaglio tipo che C17 si è messo pure ad adottare gli orfanelli, in pratica ha avuto il power up di bontà. LOL
Per Freezer magari avrei accorciato l'attacco dell' Universo 9 che non aggiunge granchè e sarei passato ad uno scambio di colpi con Goku magari sotto la supervisione di Bills.
[close]

Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #586 il: 31 Luglio, 2017, 15:38:47 pm »
@Sauzer
Spoiler
Citazione
ma nel mondo del Vuoto non ci dovrebbe essere nulla contro cui fare forza, come ha fatto?
Tu credi che chiunque abbia sceneggiato quella puntata sappia ciò? O meglio, se ne freghi della fisica? xD
[close]

101
Spoiler
Mamma mia quanto erano scarsi quei power rangers!
I cyborg sono quelli che più mi interessano onestamente. Poi Jiren e Freezer sicuramente, mentre per il resto -predestinati dell'universo 7 a parte- possono cadere tutti anche in 1 minuto, non mi interesserebbe più di tanto. Sono sempre stato dalla parte di Tenshing e Piccolo, quindi che facciano qualcosa alla svelta prima di perdere.
Non credo che abbia più senso guardare ai livelli di forza, al massimo bestemmiare quando la sparano grossa.
[close]

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16389
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #587 il: 06 Agosto, 2017, 09:33:56 am »
Vista la 102

Spoiler
Anzitutto, chapeau a C17: best man of the match. Mi ha fatto piacere che qualcuno abbia cercato di impedire la trasformazione delle tre guerriere Sailor dell'Unverso 2... anche se inizialmente pensavo fosse stato Freezer :ya:
Tra l'altro buono anche il suo combattimento con la tizia.

In generale comunque è stato un buon episodio... oltre a C17 ho apprezzato Ribrienne - che per ora mia sta piacendo. E Muten che ha effettivamente superato la sua debolezza per le fanciulle :zizi:
Ho però due appunti da fare.
Il primo, il "peggiore", è che hanno perso troppo tempo nella parte di trasformazione delle tre tizie.
Il secondo è che mi dispiace come stanno ridicolizzando l'universo 10... Gowasu mi piace e Rumoosh è uno dei tre déi della distruzione che mi ispirano di più, ma mi sa che prossimo episodio li saluteremo :nuu:
[close]

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10849
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #588 il: 06 Agosto, 2017, 15:36:25 pm »
Spoiler
Citazione
Il primo, il "peggiore", è che hanno perso troppo tempo nella parte di trasformazione delle tre tizie.
Concordo, non capisco perchè ricominciare da capo tutta la trafsormazione con tanto di presentazione della dea  *err

Citazione
Il secondo è che mi dispiace come stanno ridicolizzando l'universo 10... Gowasu mi piace e Rumoosh è uno dei tre déi della distruzione che mi ispirano di più, ma mi sa che prossimo episodio li saluteremo
Credo pure io, hanno puntato su guerrieri tutto muscoli, manco tanto, per quel poco che si è visto non è che avesssero chissà che forza, ma proprio nessuna strategia :ya: :ya:

Citazione
Mi ha fatto piacere che qualcuno abbia cercato di impedire la trasformazione delle tre guerriere Sailor dell'Unverso 2... anche se inizialmente pensavo fosse stato Freezer
In effetti quella è una buona scelta strategica, come sottolinea pure Bills poco dopo, Goku è troppo leale per colpire qualcuno mentre è distratto, Freezer non so probabilmente sta spettando ancora che i guerrieri più forti si eliminino a vicenda quindi non è intervenuto, Vegeta ha voglia di menare le mani con qualcuno di forte quindi voleva vederle trasformate, C-17 invece aveva la giusta combinazione di strategia e cinismo per farlo :sisi:

Il combattimento è la prova che finora ancora non si era impegnato al 100% così come credo pure c-18, che contro quel Kahseral si era limitata a schivare i colpi :sisi: da cui la domanda: ma quanto erano scarsi quei Pride Troopers? Da come ne parlava il Dio della distruzione doveva essere fortissimo invece :boh: :boh: ad un certo punto quel tipo pare neanche accorgersi della differeza di forza tra un saiyan normale un SS se ne esce con una battuta del tipo "Ha solo cambiato colore di capelli" :boh:

Altri spunti interessanti anche l'Universo 6 ha dei namecciani in squadra si vedono qui


uno mi ricorda d'aspetto Piccolo, l'altro un po' Slug il tipo del film "La lotta dei guerrieri invincibili", probabilmente avranno anche qualche potere magico/spirituale diverso dagli altri guerrieri.

Il tipo di Yardrat dell'Universo 2 si era salvato dall'attacco di Caulifla che lo stava buttando giù, segno che il teletrasporto funziona anche nel mondo del Vuoto :sisi: dovranno fargli perdere i sensi prima di buttarlo giù.

Toppo pare peggio di Ginew per le pose in battaglia *err *err *err ma dai e quello dovrebbe essere uno dei top dell'Universo 11?

Nota per ridere LOL LOL certi universi devono essere amanti del genere BBW LOL si vedono un paio di guerrieri quasi sbavare per Brianne in versione obesa :ya: meno male che Crilin esprime gusti più tradizionali.


Nella prossima puntata ci potrebbe essere un attacco combinato Hit & Goku VS universo 11,  :yea: :yea: o almeno così dicono gli spoiler :ya:
nel caso sarà sicuramente una combo interessante.
[close]

Offline schieppo

  • *Guru del GDR*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 7165
  • Cosmo: 404
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #589 il: 06 Agosto, 2017, 22:06:33 pm »
Non fosse stato per il combattimento di c17 sarebbe stata una puntataccia...

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10849
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #590 il: 10 Agosto, 2017, 17:10:36 pm »
Qualche piccola news
Luca Bottale sarà la voce di Monaka

i nuovi episodi dovrebbero cominciare il 6 settembre.

Qui vengono finalmente rivelati tutti i nomi dei guerrieri

https://dragonballsuper-france.fr/tournoi-du-pouvoir-les-combattants-toujours-presents/
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]

a occhio per ogni universo il guerriero più forte è quello in alto a sinistra.

Primi spoiler sulle puntate successive
Spoiler
13 agosto 2017 – Dragon Ball Super 103 – “Non andarci leggero, Gohan! Battaglia decisiva con il 10° Universo!!“.

“Una volta aver recuperato la sua grande forza di un tempo, Gohan attacca ripetutamente con una serie di pugni lo stomaco di Botamo, per poi scaraventarlo fuori dal ring grazie alla Kamehameha. Successivamente, gli occhi del Saiyan incontrano quelli di Opni (10° Universo) e i due guerrieri immediatamente si lanciano all’attacco scontrando i loro pugni, ma l’attacco di Gohan è leggermente più veloce e va a segno. Opni, di conseguenza accusa il colpo, ma nel frastuono gli cade un medaglione dal suo collo“.

Trama di Weekly Shonen Jump: “Scontro contro Universo 10! La decisione di Gohan!!
I guerrieri di Universo 10 sono messi all’angolo dai combattenti di Universo 2, che hanno rivelato quello che sono veramente! Gohan di Universo 7 si prepara ad andare contro Botamo e i guerrieri di Universo 10!!“.

    20 agosto 2017 – Dragon Ball Super 104 – “Irrompe la super battaglia ad alta velocità! La battaglia combinata di Goku e Hit!!“.

“Ha inizio la battaglia tra Dyspo dell’11° Universo e tra Hit del 6°. Dyspo blocca i movimenti del suo avversario ricorrendo ai “Raggi di Luce” per poi colpirlo così da impostare la situazione a suo vantaggio. Per tanto, Goku che stava guardando quanto stesse accadendo, si trasforma in Super Saiyan God e, precipitandosi davanti a Dyspo, dichiara che il suo corpo è troppo esaltato“.

Trama di Weekly Shonen Jump: “La più forte combinazione di coppia di Goku e Hit?!
Il torneo prosegue con combattenti che cadono uno dopo l’altro!
Nel frattempo Hit è in svantaggio a causa dei guerrieri di Universo 11; arriva quindi Goku per aiutarlo e…?!“.

    27 agosto 2017 – Dragon Ball Super 105 – “Una battaglia coraggiosa e feroce! Lo spirito bruciante del Maestro Muten!!“.

Anticipazioni al momento non disponibili.

    3 settembre 2017 – Dragon Ball Super 106.

Titolo e trama al momento non disponibili.

    10 settembre 2017 – Dragon Ball Super non va in onda in Giappone.
[close]
Anche Muten avrà il suo momento di gloria, chissà contro chi e con quali tecniche.  :uhm: :uhm: Io stavo pensando al Mafuba che si intravede nella sigla, però mancherebbe un contenitore per il sigillo  :uhm: :uhm:

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #591 il: 12 Agosto, 2017, 13:08:40 pm »
Capito :sisi:
Ti aspetta qualche puntata "noiosetta", poi però si entra nel vivo della cosa e diventa molto carino :sisi:
Dall'episodio 94 in avanti, soprattutto, sta venendo fuori qualcosa di apprezzabile
Gilga sto cercando di recuperare gli episodi, sono fermo all'80, quali episodi potrei tranquillamente saltare di quelli mandanti fino ad adesso?
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #592 il: 13 Agosto, 2017, 14:42:51 pm »
103
Spoiler
Almeno Gohan e Piccolo fanno qualcosa. Piccolo usa sempre quella tecnica che usò per la prima volta contro C17(?) mentre Gohan fa fuori Winnie in un modo ridicolo, veramente non ha dato un cazzotto o calcio? La scusa è che avesse arti troppo corti? Non mi sembra. Comunque uno scontro migliore si ha contro l'ultimo dell' universo 10 e finalmente questo scarso universo è fuori dai giochi. La scenetta con l'amuleto se la potevano rismarmiare perchè non c'è proprio il mood di fatalità e disperazione dovuto alla cancellazione degli universi. Meglio restare nella mediocrità che tentare cose un filino migliori se risultano del tutto prive di qualsivoglia amalgama. Il mood che si ha durante i combattimenti è irreale in quanto giocoso e contrapposto a ciò che dovrebbe essere veramente(cupo, angoscioso e teso), ma poi si tenta -fallendo- di fare le cose come andrebbero fatte... E' come se un bambino si mettesse a discutere di vita e di morte, mentre egli deve semplicemente giocare.
C17, sia lodato.
[close]

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10849
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #593 il: 13 Agosto, 2017, 18:18:36 pm »
Spoiler
Citazione
Gohan fa fuori Winnie in un modo ridicolo, veramente non ha dato un cazzotto o calcio? La scusa è che avesse arti troppo corti? Non mi sembra.
Penso che la tattica di Botamo fosse quella di stancare l'avversario prima di attaccare puntando sul fatto che lui può incassare i colpi senza subire danni. Alla fine quando capisce che la sua tatttica non funzione e prova a rispondere non gli riesce, perchè è così grosso che non riesce a puntare i colpi lanciati dalla bocca sotto la pancia e non ci arriva neanche con i piedi, cone le braccia mi sembra che alla fine neanche ci provi. Concordo che è un po' ridicolo però non vedo altra spiegazione  :uhm: :uhm: :uhm: :uhm:

Citazione
Comunque uno scontro migliore si ha contro l'ultimo dell' universo 10
Sì, Obuni almeno dimostra di avere qualche tecnica interessante e un po' di strategia oltre al menare le mani.

Citazione
La scenetta con l'amuleto se la potevano risparmiare
Probabilmente volevano mettere in risalto che pure gli avversari hanno qualcosa da proteggere come i nostri protagonisti e che in questo Torneo del Potere non c'è un vero nemico malvagio in quanto tale, a differenza della maggior parte della altre sgahe di DB,  e questo lo stanno capendo pure quelli dell'universo 7. Il che fa propendere per l'ipotesi che alla fine sarà un grosso tarallucci e vino con volemose bene LOL LOL probabilmente qualche desiderio con le Super Sfere del Drago farà tornare tutto come prima magari con qualche eccezione pensavo a Frost e Freezer e tipi come loro.

Citazione
Il mood che si ha durante i combattimenti è irreale in quanto giocoso e contrapposto a ciò che dovrebbe essere veramente(cupo, angoscioso e teso)
Probabilmente è anche perchè il protagonista principale Goku san è fin troppo poco serio nei combattimenti LOL altri tipo Jiren e in parte Toppo oppure come Hit hanno dato l'impressione di essere più seri e di aver capito il loro ruolo per la salvezza dell'Universo di appartenenza. Anche c-17 e Gohan hanno dato l'impressione giusta ma finora non hanno avuto tanto spazio, vedremo nel proseguio.


Nella prossima vedremo un tipo dell'universo 11 che combatte con fili di energia o qualcosa di simile  :uhm: :uhm: la loro posizione mi ricorda vagamente la catena di Shun.
[close]

Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #594 il: 14 Agosto, 2017, 12:16:19 pm »
Sì, è ciò che dicevo pure io però non mi sembra che non riesca ad arrivarci
Spoiler
[close]

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #595 il: 14 Agosto, 2017, 12:58:15 pm »
Scusate se commento qualche episodio dietro, ho visto l'86 ma
Spoiler
come ha fatto c17 a diventare così forte da rivaleggiare con Goku trasformato in SSblue? Non ha proprio senso...
[close]
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16389
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #596 il: 14 Agosto, 2017, 13:43:29 pm »
Spoiler
come ha fatto c17 a diventare così forte da rivaleggiare con Goku trasformato in SSblue? Non ha proprio senso...
[close]

I rapporti di forza hanno smesso di aver senso fin dall'inizio di DBS :zizi:

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #597 il: 14 Agosto, 2017, 14:01:06 pm »
Pensavo più avanti ci fosse qualche spiegazione... Mah! Noi ci lamentiamo di Saint Seiya, a paragone è tutto grasso che cola!
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16389
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #598 il: 14 Agosto, 2017, 14:12:54 pm »
Beh, in SS il "problema" sono più che altro i picchi di Cosmo (e Ikki che fa categoria a se)... i rapporti di forza normalmente sono mantenuti abbastanza bene. Cioè, non è che domani Jabu si sveglia e oneshotta Shaka, per dire :XD:

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #599 il: 14 Agosto, 2017, 14:36:51 pm »
Eh già, intanto vista pure l'89
Spoiler
Quindi Gohan ha ripreso la sua "forma" mystic? :uhm:
[close]
Le sto vedendo tutte ma mandando avanti con il lettore video le parti inutili, quindi nel tempo di un episodio normale effettivo ne vedo 3 LOL
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #599 il: 14 Agosto, 2017, 14:36:51 pm »