Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai al capitolo 73 di Next Dimension?

Zero Spaccato
0 (0%)
Scarso
0 (0%)
Mediocre
2 (14.3%)
Sufficiente
2 (14.3%)
Discreto
2 (14.3%)
Buono
5 (35.7%)
Distinto
2 (14.3%)
Ottimo
1 (7.1%)

Totale votanti: 14

Autore Topic: Next Dimension - Capitolo 73 - Colui che erediterà l' Acquario  (Letto 14742 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline helois

  • God Saint
  • *
  • Post: 1646
  • Cosmo: 110
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 73 - Colui che erediterà l' Acquario
« Risposta #45 il: 14 Gennaio, 2016, 21:20:05 pm »
ma quindi Hyoga è stanco perchè si è trattenuto perchè se no avrebbe shottato Mystoria o è stanco perchè racconta balle e Mystoria è veramente forte e se no c'avrebbe rimesso le penne (  :XD: :XD: :XD: ) ?

 :uhm:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16383
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 73 - Colui che erediterà l' Acquario
« Risposta #46 il: 14 Gennaio, 2016, 21:47:24 pm »
ma quindi Hyoga è stanco perchè si è trattenuto perchè se no avrebbe shottato Mystoria o è stanco perchè racconta balle e Mystoria è veramente forte e se no c'avrebbe rimesso le penne (  :XD: :XD: :XD: ) ?

 :uhm:

Hyoga è stanco perché essendosi trattenuto ha ricevuto in pieno il colpo di Mystoria, e quindi ha subito svariati danni :sisi:

Offline E la mia armatura ?

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 64
  • Cosmo: 8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 73 - Colui che erediterà l' Acquario
« Risposta #47 il: 14 Gennaio, 2016, 21:54:23 pm »
Come ha giustamente affermato Gilgamesh, essendosi trattenuto, Cristal e' stato preso in pieno la potenza delle due tecniche combinate.
Alla luce dei fatti, e' lecito supporre che Mystoria non possieda lo zero assolto, e questo lo ridimensiona allo stesso livello di Camus.
In ogni caso, un buon capitolo ; attendo con trepidazione il prossimo.
« Ultima modifica: 16 Gennaio, 2016, 16:46:46 pm da E la mia armatura ? »
Ikki : " L'universo ora ci attende ; noi due insieme entreremo nel paradiso dei cavalieri. "
Shaka : " Ma che cosa dici ? Vuoi forse portare il cosmo della  Fenice ai limiti estremi della costellazione ed esplodere con essa ? A tal punto hai deciso di impazzire ? È vero, è l'unico modo che hai per sconfiggermi, ma a cosa giova una vittoria se non sei più vivo per gioirne, a cosa serve ? ! "
Ikki : " Non ti parlerò più di amicizia, non capiresti... l'uomo più vicino ad Atena, sei il più lontano invece, non sai che cos'è virtù. "
Shaka : " Basta, ti prego. Io capirò, ma rinuncia ai tuoi propositi ; non rimarrà niente di noi. Ci oscureremo in un mondo di luce ! "

( Dialogo tra Ikki e Shaka nella casa della Vergine )

Hyoga : " Come potrei essere in pace con me stesso se abbandonassi ora gli amici che hanno saputo combattere per salvarmi, amici con cui ho condiviso timori e che ormai considero alla stregua di fratelli ? Li lascerei a se stessi per il solo scopo di avere salva la vita ? No, Scorpio, non lo farò ! Sopravvivere a questo prezzo non mi interessa. A chi interesserebbe ? L'amicizia che lega è un vincolo che non si disonora. La storia dei Cavalieri di Atena al Grande Tempio narra episodi di altruismo e di spirito di sacrificio senza precedenti ; narra gesta di generosa amicizia e nobiltà d'animo. Mai lealtà e audacia avevano albergato qui al Grande Tempio come in questi gloriosi giorni.  E io dovrei abbandonare tutto questo per sopravvivere ? "

Milos : " Non vuoi abbandonare i tuoi amici per aver salva la vita ? "

Hyoga : " No, Cavaliere. La vita di un traditore ha un peso insopportabile. Se fuggissi ora sarebbe anche peggio di un tradimento ! Difenditi ! "

( Dialogo tra Hyoga e Milos nella casa dello Scorpione )


Izo : " Il luogo in cui mi sono addestrato si trova nel lontano Oriente, nel regno di Yamato, in cui ho studiato il Bushido. "
 
Sammael : " Bushido ? E che cosa sarebbe ? "

Izo : " E' la via del samurai, la via che conduce alla morte.
Quando il padrone viene umiliato, il suo vassallo trova la morte.
Ogni samurai è pronto a donare la morte in qualsiasi momento per il proprio signore, ed il mio unico signore è la dea Atena ! "

( Dialogo tra Izo e Sammael nella casa del Capricorno )

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 73 - Colui che erediterà l' Acquario
« Risposta #48 il: 15 Gennaio, 2016, 10:04:43 am »
Quindi adesso sono diretti alla tredicesima casa per curare Athena  :uhm:
allora è ancora lunga prima di incontrare Ofiuco  *err *err *err  se questo è il ritmo...con questa tranche abbiamo superato solo due case...


Offline Sion8488 b

  • *Oracolo della Terza Casa*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 1004
  • Cosmo: 85
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Country Roads... take me home...
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 73 - Colui che erediterà l' Acquario
« Risposta #49 il: 15 Gennaio, 2016, 14:20:50 pm »
Voto buono. Anche se questo, come penultimo capitolo di tranche, non serve a granché. Si spera che l'ultimo capitolo porti a qualcosa di grosso, altrimenti di per sé la tranche è stata inutile.
    "Non discuto con gli idioti: se mi trascinano al loro livello, finisce che mi battono con l'esperienza" (Paolo Mantovani, Presidente dell'Uc Sampdoria)
                         
"Son zeneise, riso ræo, strenzo i denti e parlo ciæo"

I'll tip my hat to the new constitution
Take a bow for the new revolution
Smile and grin at the change all around
Pick up my guitar and play
Just like yesterday
Then I'll get on my knees and pray
We don't get fooled again

(The Who, Won't Get Fooled Again)



Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16383
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 73 - Colui che erediterà l' Acquario
« Risposta #50 il: 15 Gennaio, 2016, 19:09:20 pm »
Quindi adesso sono diretti alla tredicesima casa per curare Athena  :uhm:
allora è ancora lunga prima di incontrare Ofiuco  *err *err *err  se questo è il ritmo...con questa tranche abbiamo superato solo due case...



Tre case.
Leone, Acquario e Pesci :zizi:

EDIT

Letto anche questo. Di nuovo, ribadisco che Mystoria mi sembra una copia un po' più tonta di Camus... e anche più testarda, onestamente.
Interessante piuttosto il fatto che in futuro si prospettano scontri quantomeno nuovi... per quanto temo che anche in questo caso vedremo la storialle del colpo già visto.
Shiryu sicuramente conosce già i colpi dello Scorpione, se non per averli subiti direttamente (quantomeno non lo Scarlet Needle, il Restriction non ricordo) glieli avrà mostrati Milo, un po' come Ikki conosceva i colpi del Leone.
Stessa cosa vale per Hyoga, che Excalibur l'ha già vista usare sicuramente da Shiryu... il Jumping Stone non può averlo visto, ma spero che Izo non mi faccia una battaglia solo a Jumping Stone :ya:
Le mie uniche speranze per un bello scontro che non venga rovinato da questa cosa sono per il Sagittario, ma sicuro come l'oro se è vivo e presente riconoscerà subito Atena e non proverà neppure a combattere  :ehm:
« Ultima modifica: 16 Gennaio, 2016, 00:24:55 am da Gilgamesh »

Offline WindomEarle

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 58
  • Cosmo: 7
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 73 - Colui che erediterà l' Acquario
« Risposta #51 il: 16 Gennaio, 2016, 15:36:24 pm »
Sinceramente per il prossimo capitolo, più che l'inizio dello scontro Hyoga vs Izo, mi piacerebbe vedere Ikki che raggiunge la casa della Bilancia e inizia a combattere contro il traditore Doko... oppure Shiryu vs scorpione, giusto per vedere all'opera uno degli ultimi gold che ancora non abbiamo visto

Offline E la mia armatura ?

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 64
  • Cosmo: 8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 73 - Colui che erediterà l' Acquario
« Risposta #52 il: 16 Gennaio, 2016, 16:41:43 pm »
A proposito di Izo, siccome mi sono autoimposto di acquistare Next Dimension soltanto quando si sarà concluso, vorrei sapere da coloro che possiedono i volumi italiani come sia stato tradotta la sua tecnica segreta.
Lo chiedo poiché ho letto che viene definita con lo stesso carattere utilizzato per descrivere le leggendarie spade forgiate dall' antico quanto venerato fabbro Masamune le quali si dice fossero ineguagliabili per bellezza, eleganza, maneggevolezza ed affilatezza.
Ora, siccome sappiamo che Izo Okada e' uno dei samurai più noti della storia del Giappone e che quest' Izo, per parole di Mystoria, conosce profondamente il Bushido, non sarebbe forse corretto pensare che ai cavalieri del Capricorno venga assegnata una spada differente a seconda della loro provenienza geografica ?
A Izo, originario del Giappone, una Masamune, a Shura, originario della Spagna, Excalibur ( che, a dire il vero, non sarebbe neppure la spada più appropriata ).
Voi che ne pensate ?

Edit. Gilgamesh, scusami se te lo chiedo, ma per quale ragione ritieni che Camus sia migliore di Mystoria ?
« Ultima modifica: 16 Gennaio, 2016, 16:56:16 pm da E la mia armatura ? »
Ikki : " L'universo ora ci attende ; noi due insieme entreremo nel paradiso dei cavalieri. "
Shaka : " Ma che cosa dici ? Vuoi forse portare il cosmo della  Fenice ai limiti estremi della costellazione ed esplodere con essa ? A tal punto hai deciso di impazzire ? È vero, è l'unico modo che hai per sconfiggermi, ma a cosa giova una vittoria se non sei più vivo per gioirne, a cosa serve ? ! "
Ikki : " Non ti parlerò più di amicizia, non capiresti... l'uomo più vicino ad Atena, sei il più lontano invece, non sai che cos'è virtù. "
Shaka : " Basta, ti prego. Io capirò, ma rinuncia ai tuoi propositi ; non rimarrà niente di noi. Ci oscureremo in un mondo di luce ! "

( Dialogo tra Ikki e Shaka nella casa della Vergine )

Hyoga : " Come potrei essere in pace con me stesso se abbandonassi ora gli amici che hanno saputo combattere per salvarmi, amici con cui ho condiviso timori e che ormai considero alla stregua di fratelli ? Li lascerei a se stessi per il solo scopo di avere salva la vita ? No, Scorpio, non lo farò ! Sopravvivere a questo prezzo non mi interessa. A chi interesserebbe ? L'amicizia che lega è un vincolo che non si disonora. La storia dei Cavalieri di Atena al Grande Tempio narra episodi di altruismo e di spirito di sacrificio senza precedenti ; narra gesta di generosa amicizia e nobiltà d'animo. Mai lealtà e audacia avevano albergato qui al Grande Tempio come in questi gloriosi giorni.  E io dovrei abbandonare tutto questo per sopravvivere ? "

Milos : " Non vuoi abbandonare i tuoi amici per aver salva la vita ? "

Hyoga : " No, Cavaliere. La vita di un traditore ha un peso insopportabile. Se fuggissi ora sarebbe anche peggio di un tradimento ! Difenditi ! "

( Dialogo tra Hyoga e Milos nella casa dello Scorpione )


Izo : " Il luogo in cui mi sono addestrato si trova nel lontano Oriente, nel regno di Yamato, in cui ho studiato il Bushido. "
 
Sammael : " Bushido ? E che cosa sarebbe ? "

Izo : " E' la via del samurai, la via che conduce alla morte.
Quando il padrone viene umiliato, il suo vassallo trova la morte.
Ogni samurai è pronto a donare la morte in qualsiasi momento per il proprio signore, ed il mio unico signore è la dea Atena ! "

( Dialogo tra Izo e Sammael nella casa del Capricorno )

Offline egill

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1932
  • Cosmo: 398
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 73 - Colui che erediterà l' Acquario
« Risposta #53 il: 16 Gennaio, 2016, 20:41:59 pm »
Citazione
A proposito di Izo, siccome mi sono autoimposto di acquistare Next Dimension soltanto quando si sarà concluso, vorrei sapere da coloro che possiedono i volumi italiani come sia stato tradotta la sua tecnica segreta.

è stata tradotta

excalibur
Spada sacra

allo stesso modo con cui era resa nel manga classico la tecnica di Shura. Gli ideogrammi usati sono questi
Spoiler
[close]

 
L'unica differenza è che il colpo del capricorn novecentesco era rappresentato con una spada occidentale, mentre quello di Izo con una katana

Offline E la mia armatura ?

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 64
  • Cosmo: 8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 73 - Colui che erediterà l' Acquario
« Risposta #54 il: 16 Gennaio, 2016, 20:57:00 pm »
Citazione
A proposito di Izo, siccome mi sono autoimposto di acquistare Next Dimension soltanto quando si sarà concluso, vorrei sapere da coloro che possiedono i volumi italiani come sia stato tradotta la sua tecnica segreta.

è stata tradotta

excalibur
Spada sacra

allo stesso modo con cui era resa nel manga classico la tecnica di Shura. Gli ideogrammi usati sono questi
Spoiler
[close]

 
L'unica differenza è che il colpo del capricorn novecentesco era rappresentato con una spada occidentale, mentre quello di Izo con una katana

Grazie mille, egill.
A questo punto, mi sembra chiaro che si sia trattato di una fonte poco attendibile.
Ciononostante, se me lo concedi, trovo alquanto strano che Excalibur sia cambiata in maniera tanto radicale col passare del tempo. :uhm:
« Ultima modifica: 16 Gennaio, 2016, 21:30:38 pm da E la mia armatura ? »
Ikki : " L'universo ora ci attende ; noi due insieme entreremo nel paradiso dei cavalieri. "
Shaka : " Ma che cosa dici ? Vuoi forse portare il cosmo della  Fenice ai limiti estremi della costellazione ed esplodere con essa ? A tal punto hai deciso di impazzire ? È vero, è l'unico modo che hai per sconfiggermi, ma a cosa giova una vittoria se non sei più vivo per gioirne, a cosa serve ? ! "
Ikki : " Non ti parlerò più di amicizia, non capiresti... l'uomo più vicino ad Atena, sei il più lontano invece, non sai che cos'è virtù. "
Shaka : " Basta, ti prego. Io capirò, ma rinuncia ai tuoi propositi ; non rimarrà niente di noi. Ci oscureremo in un mondo di luce ! "

( Dialogo tra Ikki e Shaka nella casa della Vergine )

Hyoga : " Come potrei essere in pace con me stesso se abbandonassi ora gli amici che hanno saputo combattere per salvarmi, amici con cui ho condiviso timori e che ormai considero alla stregua di fratelli ? Li lascerei a se stessi per il solo scopo di avere salva la vita ? No, Scorpio, non lo farò ! Sopravvivere a questo prezzo non mi interessa. A chi interesserebbe ? L'amicizia che lega è un vincolo che non si disonora. La storia dei Cavalieri di Atena al Grande Tempio narra episodi di altruismo e di spirito di sacrificio senza precedenti ; narra gesta di generosa amicizia e nobiltà d'animo. Mai lealtà e audacia avevano albergato qui al Grande Tempio come in questi gloriosi giorni.  E io dovrei abbandonare tutto questo per sopravvivere ? "

Milos : " Non vuoi abbandonare i tuoi amici per aver salva la vita ? "

Hyoga : " No, Cavaliere. La vita di un traditore ha un peso insopportabile. Se fuggissi ora sarebbe anche peggio di un tradimento ! Difenditi ! "

( Dialogo tra Hyoga e Milos nella casa dello Scorpione )


Izo : " Il luogo in cui mi sono addestrato si trova nel lontano Oriente, nel regno di Yamato, in cui ho studiato il Bushido. "
 
Sammael : " Bushido ? E che cosa sarebbe ? "

Izo : " E' la via del samurai, la via che conduce alla morte.
Quando il padrone viene umiliato, il suo vassallo trova la morte.
Ogni samurai è pronto a donare la morte in qualsiasi momento per il proprio signore, ed il mio unico signore è la dea Atena ! "

( Dialogo tra Izo e Sammael nella casa del Capricorno )

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16383
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 73 - Colui che erediterà l' Acquario
« Risposta #55 il: 16 Gennaio, 2016, 22:32:38 pm »
A proposito di Izo, siccome mi sono autoimposto di acquistare Next Dimension soltanto quando si sarà concluso, vorrei sapere da coloro che possiedono i volumi italiani come sia stato tradotta la sua tecnica segreta.

Come già riportato dall'ottimo Egill in italiano è stata tradotta con Excalibur, ed anche sulla wiki spagnola (che trovo più affidabile di quella inglese) ad Izo viene assegnata come tecnica "Excalibur"
Ricordo anche io comunque che in uno dei primi capitoli online gli venisse associato il nome di una spada giapponese, credo di averlo anche citato nei commenti alla traduzione del capitolo scorso :sisi:

Edit. Gilgamesh, scusami se te lo chiedo, ma per quale ragione ritieni che Camus sia migliore di Mystoria ?

Dipende cosa intendi per "migliore".
Se intendi migliore come forza, non è quello che intendevo: al momento trovo che confrontare i due - ma in realtà tutti i Saint con i loro successori diretti - sia praticamente impossibile. Per quanto la figura barbina fatta da Camus contro Hyoga sia piuttosto epica.
Se intendi migliore come Saint, non è quello che intendevo... e comunque trovo Mystoria molto più degno di Camus, come Saint. Ho già avuto modo di criticare pesantemente il personaggio di Camus per il suo comportamento alle Dodici Case.
Se intendi perché lo trovo più tonto... boh, è un'impressione. Mi è sembrato piuttosto spaesato in un sacco di occasioni, e l'ho trovato di mentalità piuttosto rigida in quest'ultimo capitolo :sisi:

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1440
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 73 - Colui che erediterà l' Acquario
« Risposta #56 il: 17 Gennaio, 2016, 08:10:37 am »
la tranche si chiude qui giusto?o manca 1 altro capitolo?
ora con la prossima si vedrò shiryu dallo scorpione e quella dopo hyoga con atena dal capricorno
quindi resterà la casa del sagittario dove presumibilmente si ritroveranno tutti
quindi a occhio e croce altre due tranche di capitoli x arrivare finalmente alla fine della scalata/disceca e forse finalmente ci sarà una svolta alla trama (a meno che non si apra un passaggio alla bocca di ade dalla nona casa e si riparta cogli specter)
a proposito di specter, MA NDO CAZZO SO FINITI?!?!?!?!!??!
basterà 1 annetto perchè questa lenta agonia delle 12 case finisca o ci vorrà di più?

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16383
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 73 - Colui che erediterà l' Acquario
« Risposta #57 il: 17 Gennaio, 2016, 09:15:35 am »
la tranche si chiude qui giusto?o manca 1 altro capitolo?

C'è ancora un capitolo :sisi:

Offline E la mia armatura ?

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 64
  • Cosmo: 8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 73 - Colui che erediterà l' Acquario
« Risposta #58 il: 17 Gennaio, 2016, 10:50:46 am »
A proposito di Izo, siccome mi sono autoimposto di acquistare Next Dimension soltanto quando si sarà concluso, vorrei sapere da coloro che possiedono i volumi italiani come sia stato tradotta la sua tecnica segreta.

Come già riportato dall'ottimo Egill in italiano è stata tradotta con Excalibur, ed anche sulla wiki spagnola (che trovo più affidabile di quella inglese) ad Izo viene assegnata come tecnica "Excalibur"
Ricordo anche io comunque che in uno dei primi capitoli online gli venisse associato il nome di una spada giapponese, credo di averlo anche citato nei commenti alla traduzione del capitolo scorso :sisi:


A questo punto, credo che l' unica soluzione certa sarebbe conoscere il significato del carattere in questione.

Edit. Gilgamesh, scusami se te lo chiedo, ma per quale ragione ritieni che Camus sia migliore di Mystoria ?

Dipende cosa intendi per "migliore".
Se intendi migliore come forza, non è quello che intendevo: al momento trovo che confrontare i due - ma in realtà tutti i Saint con i loro successori diretti - sia praticamente impossibile. Per quanto la figura barbina fatta da Camus contro Hyoga sia piuttosto epica.
Se intendi migliore come Saint, non è quello che intendevo... e comunque trovo Mystoria molto più degno di Camus, come Saint. Ho già avuto modo di criticare pesantemente il personaggio di Camus per il suo comportamento alle Dodici Case.
Se intendi perché lo trovo più tonto... boh, è un'impressione. Mi è sembrato piuttosto spaesato in un sacco di occasioni, e l'ho trovato di mentalità piuttosto rigida in quest'ultimo capitolo :sisi:


Avevo frainteso il senso della tua affermazione.
Se le cose stanno così, sono pienamente d' accordo e, anzi, mi spingo ancor più in là affermando che, escludendo Saga, Camus è il peggiore tra i cavalieri d' oro.
Death Mask e Afrodite saranno stati pure dei traditori ma, quantomeno, agivano seguendo un ideale.
Al contrario, Camus sembra essere l' unico del tutto disinteressato a ciò che lo circonda ( eccettuato il suo interesse morboso per Cristal ), ed è questa sua peculiarità a rendermelo particolarmente odioso.
La mentalità rigida credo sia dovuta alla formazione degli Acquari dato che Mystoria rimprovera Cristal di non esser stato freddo.

a proposito di specter, MA NDO CAZZO SO FINITI?!?!?!?!!??!


Credo che ricompariranno più avanti.
Del resto, nel manga classico Ade mandò ben meno specter al Grande Tempio.
« Ultima modifica: 17 Gennaio, 2016, 10:52:32 am da E la mia armatura ? »
Ikki : " L'universo ora ci attende ; noi due insieme entreremo nel paradiso dei cavalieri. "
Shaka : " Ma che cosa dici ? Vuoi forse portare il cosmo della  Fenice ai limiti estremi della costellazione ed esplodere con essa ? A tal punto hai deciso di impazzire ? È vero, è l'unico modo che hai per sconfiggermi, ma a cosa giova una vittoria se non sei più vivo per gioirne, a cosa serve ? ! "
Ikki : " Non ti parlerò più di amicizia, non capiresti... l'uomo più vicino ad Atena, sei il più lontano invece, non sai che cos'è virtù. "
Shaka : " Basta, ti prego. Io capirò, ma rinuncia ai tuoi propositi ; non rimarrà niente di noi. Ci oscureremo in un mondo di luce ! "

( Dialogo tra Ikki e Shaka nella casa della Vergine )

Hyoga : " Come potrei essere in pace con me stesso se abbandonassi ora gli amici che hanno saputo combattere per salvarmi, amici con cui ho condiviso timori e che ormai considero alla stregua di fratelli ? Li lascerei a se stessi per il solo scopo di avere salva la vita ? No, Scorpio, non lo farò ! Sopravvivere a questo prezzo non mi interessa. A chi interesserebbe ? L'amicizia che lega è un vincolo che non si disonora. La storia dei Cavalieri di Atena al Grande Tempio narra episodi di altruismo e di spirito di sacrificio senza precedenti ; narra gesta di generosa amicizia e nobiltà d'animo. Mai lealtà e audacia avevano albergato qui al Grande Tempio come in questi gloriosi giorni.  E io dovrei abbandonare tutto questo per sopravvivere ? "

Milos : " Non vuoi abbandonare i tuoi amici per aver salva la vita ? "

Hyoga : " No, Cavaliere. La vita di un traditore ha un peso insopportabile. Se fuggissi ora sarebbe anche peggio di un tradimento ! Difenditi ! "

( Dialogo tra Hyoga e Milos nella casa dello Scorpione )


Izo : " Il luogo in cui mi sono addestrato si trova nel lontano Oriente, nel regno di Yamato, in cui ho studiato il Bushido. "
 
Sammael : " Bushido ? E che cosa sarebbe ? "

Izo : " E' la via del samurai, la via che conduce alla morte.
Quando il padrone viene umiliato, il suo vassallo trova la morte.
Ogni samurai è pronto a donare la morte in qualsiasi momento per il proprio signore, ed il mio unico signore è la dea Atena ! "

( Dialogo tra Izo e Sammael nella casa del Capricorno )

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16383
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 73 - Colui che erediterà l' Acquario
« Risposta #59 il: 17 Gennaio, 2016, 11:55:55 am »
Se le cose stanno così, sono pienamente d' accordo e, anzi, mi spingo ancor più in là affermando che, escludendo Saga, Camus è il peggiore tra i cavalieri d' oro.
Death Mask e Afrodite saranno stati pure dei traditori ma, quantomeno, agivano seguendo un ideale.
Al contrario, Camus sembra essere l' unico del tutto disinteressato a ciò che lo circonda ( eccettuato il suo interesse morboso per Cristal ), ed è questa sua peculiarità a rendermelo particolarmente odioso.

Oh. :+1: immediato per questa affermazione :sisi:
Deathmask e Aphrodite tra l'altro nel manga mi pare di ricordare (mi è stato detto, perché io purtroppo il manga non ho ancora potuto leggerlo) che in un qualche loro modo contorto erano davvero convinti di agire per il bene.
Saga è un discorso a parte :ya:

a proposito di specter, MA NDO CAZZO SO FINITI?!?!?!?!!??!

Io onestamente spero non compaiano più, se non per farsi vedere e lasciarci intendere lo scontro che ci sarà con i Saint. Di guerre Saint/Specter ne abbiamo già viste troppe, ora voglio che finisca la storia di Ofiuco e si torni al 1900 :sisi:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Next Dimension - Capitolo 73 - Colui che erediterà l' Acquario
« Risposta #59 il: 17 Gennaio, 2016, 11:55:55 am »