Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Ammettiamolo: saint seiya è finito già tanto tempo fà.  (Letto 21177 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Ammettiamolo: saint seiya è finito già tanto tempo fà.
« Risposta #90 il: 29 Settembre, 2012, 08:39:39 am »
Citazione
quelli già elencati 

io non li ho letti ma vbb
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline Shiryu of Dragon

  • God Saint
  • *
  • Post: 2708
  • Cosmo: 344
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Ammettiamolo: saint seiya è finito già tanto tempo fà.
« Risposta #91 il: 04 Novembre, 2012, 23:37:59 pm »
Ammettiamolo: Saint Seiya è il manga classico, proseguito con Next Dimension, più parzialmente le animazioni by Araki/Himeno. Questa è la realtà che oltrepassa qualsiasi gusto personale.

Quindi la mia risposta è: no, Saint Seiya deve ancora finire.

Il manga classico intitolato Saint Seiya è un'opera inconclusa che Kurumada sta ora concludendo con ND, che ai fan piaccia o no. Senza inutili giri di parole. Salut
« Ultima modifica: 04 Novembre, 2012, 23:40:21 pm da Shiryu of Dragon »
"La vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia".

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Ammettiamolo: saint seiya è finito già tanto tempo fà.
« Risposta #92 il: 04 Novembre, 2012, 23:40:36 pm »
per me può andare avanti in eterno finchè continua a piacermi :sisi:

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Ammettiamolo: saint seiya è finito già tanto tempo fà.
« Risposta #93 il: 04 Novembre, 2012, 23:46:22 pm »
Citazione
Ammettiamolo: Saint Seiya è il manga classico, proseguito con Next Dimension, più parzialmente le animazioni by Araki/Himeno. Questa è la realtà che oltrepassa qualsiasi gusto personale.

ma anche no  :XD: oltrepassa solo i tuoi gusti personali.. da quando in quà un'opinione di un utente è universale?  :XD:

cmq SS non è finito perchè c'è Omega per le nuove generazioni, ci sono progetti in sospeso o che stanno andando avanti lentamente.. fino a quando c'è tutto ciò SS non è finito... ma di certo SS non continua solo per ND  :ehm:

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Ammettiamolo: saint seiya è finito già tanto tempo fà.
« Risposta #94 il: 04 Novembre, 2012, 23:47:41 pm »
il nucleo principale è senza dubbio nd in quanto scritto da kurumada e su questo non ci piove quindi oggettivamente è vero

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Ammettiamolo: saint seiya è finito già tanto tempo fà.
« Risposta #95 il: 04 Novembre, 2012, 23:54:38 pm »
Per me il vero Saint Seiya rimane il manga classico e l'anime. Il resto è un'evoluzione che adeguandosi ai tempi e rincorrendo troppo spesso logiche di marketing e business, ha perso molto dello spirito iniziale, che per me rimane quello che mi ha trasmesso più cose.
ND soltanto a tratti (per ora visto che non è ancora finito anzi è ancora agli inizi nonostante gli anni :XD: ) riprende un pò del vecchio spirito
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Ammettiamolo: saint seiya è finito già tanto tempo fà.
« Risposta #96 il: 04 Novembre, 2012, 23:58:10 pm »
Per me il vero Saint Seiya rimane il manga classico e l'anime. Il resto è un'evoluzione che adeguandosi ai tempi e rincorrendo troppo spesso logiche di marketing e business, ha perso molto dello spirito iniziale, che per me rimane quello che mi ha trasmesso più cose.
ND soltanto a tratti (per ora visto che non è ancora finito anzi è ancora agli inizi nonostante gli anni :XD: ) riprende un pò del vecchio spirito

quoto, però questo non significa che è finito  :ok: .. le novità lo fanno continuare .. anche se devo dire che a tratti a me LC mi ha fatto rivivere quelle emozioni della serie classica fino a Nettuno (anche perchè per me che non avevo il manga la serie classica finiva la)

Offline Shiryu of Dragon

  • God Saint
  • *
  • Post: 2708
  • Cosmo: 344
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Ammettiamolo: saint seiya è finito già tanto tempo fà.
« Risposta #97 il: 05 Novembre, 2012, 23:56:47 pm »
Citazione
Ammettiamolo: Saint Seiya è il manga classico, proseguito con Next Dimension, più parzialmente le animazioni by Araki/Himeno. Questa è la realtà che oltrepassa qualsiasi gusto personale.

ma anche no  :XD: oltrepassa solo i tuoi gusti personali.. da quando in quà un'opinione di un utente è universale?  :XD:

cmq SS non è finito perchè c'è Omega per le nuove generazioni, ci sono progetti in sospeso o che stanno andando avanti lentamente.. fino a quando c'è tutto ciò SS non è finito... ma di certo SS non continua solo per ND  :ehm:

Ma anche sì! Saint Seiya è tutto ciò che si attiene all'opera originale così com'era stata concepita, e l'unico oltre allo stesso manga classico è Next Dimension, che è dello stesso autore e che ne è il diretto sequel, e parte dell'anime arakiano. In questo senso Episode G è un'altra cosa, Lost Canvas è un'altra cosa, Omega è un'altra cosa, tratti dell'anime arakiano sono un'altra cosa, il film in CG che arriverà l'anno prossimo sarà un'altra cosa, eventuali nuove serie TV saranno altre cose, pur mantenendo lo stesso brand.
La mia intenzione non era comunicare un'opinione, ma un'osservazione neutrale. Infatti è perfettamente legittimo che Episode G, Lost Canvas, Omega e tutto il resto piacciano, non lo dico perché a me non piacciano.
A me la serie di Asgard nel complesso piace, ma quella non è Saint Seiya.
« Ultima modifica: 05 Novembre, 2012, 23:58:33 pm da Shiryu of Dragon »
"La vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia".

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Ammettiamolo: saint seiya è finito già tanto tempo fà.
« Risposta #98 il: 06 Novembre, 2012, 00:24:51 am »
Citazione
Ammettiamolo: Saint Seiya è il manga classico, proseguito con Next Dimension, più parzialmente le animazioni by Araki/Himeno. Questa è la realtà che oltrepassa qualsiasi gusto personale.

ma anche no  :XD: oltrepassa solo i tuoi gusti personali.. da quando in quà un'opinione di un utente è universale?  :XD:

cmq SS non è finito perchè c'è Omega per le nuove generazioni, ci sono progetti in sospeso o che stanno andando avanti lentamente.. fino a quando c'è tutto ciò SS non è finito... ma di certo SS non continua solo per ND  :ehm:

Ma anche sì! Saint Seiya è tutto ciò che si attiene all'opera originale così com'era stata concepita, e l'unico oltre allo stesso manga classico è Next Dimension, che è dello stesso autore e che ne è il diretto sequel, e parte dell'anime arakiano. In questo senso Episode G è un'altra cosa, Lost Canvas è un'altra cosa, Omega è un'altra cosa, tratti dell'anime arakiano sono un'altra cosa, il film in CG che arriverà l'anno prossimo sarà un'altra cosa, eventuali nuove serie TV saranno altre cose, pur mantenendo lo stesso brand.
La mia intenzione non era comunicare un'opinione, ma un'osservazione neutrale. Infatti è perfettamente legittimo che Episode G, Lost Canvas, Omega e tutto il resto piacciano, non lo dico perché a me non piacciano.
A me la serie di Asgard nel complesso piace, ma quella non è Saint Seiya.

non sono per nulla d'accordo... Omega viene fuori dalla stessa casa produttrice dell'anime classico ad esempio.. per me non vale la regola quello che è dell'autore è Sant Seiya quello che non del Kuru non lo è.. anche perchè LC stesso porta la sua firma, il 5 oav lo aveva dato per buono ecc..

questa è una tua affermazione e una tua opinione, di certo ne la verità ne l'opinione assoluta  :XD:

Offline Shiryu of Dragon

  • God Saint
  • *
  • Post: 2708
  • Cosmo: 344
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Ammettiamolo: saint seiya è finito già tanto tempo fà.
« Risposta #99 il: 06 Novembre, 2012, 00:35:20 am »
non sono per nulla d'accordo... Omega viene fuori dalla stessa casa produttrice dell'anime classico ad esempio.. per me non vale la regola quello che è dell'autore è Sant Seiya quello che non del Kuru non lo è.. anche perchè LC stesso porta la sua firma, il 5 oav lo aveva dato per buono ecc..

questa è una tua affermazione e una tua opinione, di certo ne la verità ne l'opinione assoluta  :XD:

Io mi stavo basando sui contenuti e sul fatto che Kurumada sia autore concretamente coinvolto solo nel manga classico e in ND, non sulle firme, sui loghi e sulle formalità varie Cancer. Se stiamo a guardare le mosse di commercio allora tutto ciò che è uscito finora è Saint Seiya, ma io, ti ripeto, parlavo da un punto di vista sostanziale, non formale.

Figurati comunque, non voglio imporre questo punto di osservazione, sei liberissimo di non essere d'accordo, fatto sta che se andiamo a guardare la sostanza lucidamente l'unica conclusione possibile mi par questa ;)
"La vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia".

Offline Daniele71

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1009
  • Cosmo: 234
  • Sesso: Maschio
  • i vostri colpi mi fanno il solletico
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Ammettiamolo: saint seiya è finito già tanto tempo fà.
« Risposta #100 il: 06 Novembre, 2012, 03:45:19 am »
Dipende,(mi riferisco al titolo del topic)se si vuole avere un opinione a livello affettivo magari ci può stare,ma la saga in se è continuata sotto tutti i punti di vista,filler o meno,anche perchè riportano tutte il marchio saint seiya......


Offline Cristian di Gemini

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 2142
  • Cosmo: 75
  • Sesso: Maschio
  • "L'angelo sul volto, il demone nel cuore."
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Ammettiamolo: saint seiya è finito già tanto tempo fà.
« Risposta #101 il: 08 Novembre, 2016, 16:12:37 pm »
Concordo, dove finisce il vero...inizia poi la leggenda e purtroppo l'accanimento terapeutico.

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Ammettiamolo: saint seiya è finito già tanto tempo fà.
« Risposta #102 il: 08 Novembre, 2016, 16:36:54 pm »
Onestamente credo che il brand sia ormai ad un bivio. La formula funziona, è innegabile che tutto il mix shonen/mitologia/costellazioni è talmente affascinante che può essere adoperato con successo ancor oggi. Il punto è quanta voglia ci sia di puntare sulla formula piuttosto che sul remake, sull'amarcord e sull'effetto nostalgia: perché questa seconda via credo sia stata già sfruttata, risfruttata e spolpata fino all'osso. Abbiamo avuto:
- due manga prequel della serie classica, uno dei quali anche midquel;
- un manga prequel per i fatti suoi tutto dedicato ai gold (almeno nominalmente), con tanto di sequel tutto suo;
- un manga midquel in salsa rosa, giusto per non farci mancare nulla;
- un anime sequel dell'anime classico, composto di due stagioni;
- un film in computer grafica remake della serie classica;
- un anime che fa vera e propria necromanzia resuscitando i gold classici così, giusto per sfruttare l'effetto nostalgia/amarcord per la 3984689134798 volta.
Direi che la serie classica è stata omaggiata in tutti i modi possibili e immaginabili fra prequel, midquel, sequel, remake e chi più ne ha più ne metta. A questo punto aggiungere altro sarebbe davvero accanimento terapeutico, a meno che non si prenda coraggio e si decida di fare qualcosa di davvero nuovo, che sfrutti la "formula" Saint Seiya ma senza volersi per forza ricollegare alla serie classica, come tutte le opere suddette fanno chi più o chi meno. Per esempio, la butto lì, qualcosa che abbia come protagonista una casta di guerrieri che non serva Atena ma un'altra divinità.
Mi rendo conto che sarebbe "qualcosa che di Saint Seiya ha solo il nome" e che il rischio flop sarebbe altissimo, ma ripeto, visto che di cose legate più o meno profondamente alla serie classica ne abbiamo davvero per tutti i gusti, credo sarebbe davvero l'unica mossa capace di essere un nuovo inizio per il marchio. In caso contrario si può anche restare tranquillamente così, anzi onestamente già di G.A. e Soul of Gold (ma anche della seconda stagione di Omega, così realizzata) non ne sentivo assolutamente il bisogno  :nono:

Offline Cristian di Gemini

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 2142
  • Cosmo: 75
  • Sesso: Maschio
  • "L'angelo sul volto, il demone nel cuore."
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Ammettiamolo: saint seiya è finito già tanto tempo fà.
« Risposta #103 il: 08 Novembre, 2016, 16:42:42 pm »
Purtroppo Kurumada è un sempre fidelis degli 80. Questo spetta solo a lui, dovrebbe fare come Testuo Hara e Buronson che hann oinventato qualcosa di nuovo con Hokuto No Ken ed evitare di fare come Toriyama con Dragon Ball Super.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16383
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Ammettiamolo: saint seiya è finito già tanto tempo fà.
« Risposta #104 il: 08 Novembre, 2016, 17:36:05 pm »
A questo punto aggiungere altro sarebbe davvero accanimento terapeutico, a meno che non si prenda coraggio e si decida di fare qualcosa di davvero nuovo, che sfrutti la "formula" Saint Seiya ma senza volersi per forza ricollegare alla serie classica, come tutte le opere suddette fanno chi più o chi meno. Per esempio, la butto lì, qualcosa che abbia come protagonista una casta di guerrieri che non serva Atena ma un'altra divinità.
Mi rendo conto che sarebbe "qualcosa che di Saint Seiya ha solo il nome" e che il rischio flop sarebbe altissimo, ma ripeto, visto che di cose legate più o meno profondamente alla serie classica ne abbiamo davvero per tutti i gusti, credo sarebbe davvero l'unica mossa capace di essere un nuovo inizio per il marchio. In caso contrario si può anche restare tranquillamente così, anzi onestamente già di G.A. e Soul of Gold (ma anche della seconda stagione di Omega, così realizzata) non ne sentivo assolutamente il bisogno  :nono:

Quoto e straquoto :sisi: Il problema è che non la vedo tanto semplice fare quello che dici.
Un'opera incentrata su altre divinità sarebbe bene accetta, dato che ormai dell'esercito di Atena lo abbiamo visto e stravisto... però non credo sia facile farlo rimanendo all'interno delle regole stabilite dell'universo di Saint Seiya... in particolare, faccio riferimento alla seguente verità dell'universo Saint Seiyano: la Terra è il dominio di Atena.
Questo significa che per avere un manga che non abbia i Saint come protagonisti abbiamo, a conti fatti, tre possibilità:
- una guerra contro Atena, vista dalla parte degli antagonisti
- una guerra contro Atena, vista dalla parte di un eventuale alleato di Atena
- una guerra tra due differenti divinità

Questo perché, come sappiamo, per fare uno shonen serve qualcuno da combattere, e a meno di non pensare ad un eventuale ammutinato di qualche esercito che se ne va per la sua strada, le scelte sono quelle :sisi: Che poi... un ammutinato di un qualche esercito nemico, tipo i Berserker, potrebbe non essere neppure male come idea :uhm:

Delle prime tre ipotesi l'unica che vero fattibile - e l'unica che onestamente stuzzicherebbe il mio interesse - sarebbe la prima... però non so quanto possa essere sviluppata un'idea del genere :boh:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Ammettiamolo: saint seiya è finito già tanto tempo fà.
« Risposta #104 il: 08 Novembre, 2016, 17:36:05 pm »