Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai all'episodio 62 di Saint Seiya Omega?

Zero spacccato
0 (0%)
Scarso
0 (0%)
Mediocre
0 (0%)
Sufficiente
3 (20%)
Discreto
0 (0%)
Buono
4 (26.7%)
Distinto
4 (26.7%)
Ottimo
4 (26.7%)

Totale votanti: 14

Autore Topic: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 62 - Spada Sacra vs Spada di Libra  (Letto 13634 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline caponny

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 55
  • Cosmo: 2
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 62 - Spada Sacra vs Spada di Libra
« Risposta #60 il: 02 Luglio, 2013, 15:21:46 pm »
oltre a uccidere il pallasite genbu doveva almeno danneggiare la spada per liberare i bronzoni, se non lo faceva e passava direttamente al pallasite rimanevano in pietra.

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 62 - Spada Sacra vs Spada di Libra
« Risposta #61 il: 04 Luglio, 2013, 13:39:20 pm »
è morto perchè così han voluto gli autori..se davvero si vuole avere una possibilità di rivedere shiryu in battaglia occorreva liberare la cloth di libra..
ste spade cmq così come le han presentate sembrano troppo potenti..nemmeno una gold cloth + arma di libra sono riuscite a spezzarla..quindi non vedo come gli altri possano avere delle possibilità..certo che ora due su 4 sono danneggiate una chance cè..

io xò avrei sacrificato un altro gold...ma su gembu pesava l'ombra di shiryu  :sisi:

Offline caponny

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 55
  • Cosmo: 2
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 62 - Spada Sacra vs Spada di Libra
« Risposta #62 il: 05 Luglio, 2013, 00:14:59 am »
l'omega e scritto seya muore  e il ragazzino di pegasus prende il suo posto  il figlio  di shiryu  sarà il cavaliere della bilancia perchè  lui muore hyoga diventa il cavaliere d'acquario   verso la fine souma del leone andromeda phoenix come al solito lo prendono dietro hahahaa. come la ragazza e il lupo, armatura della vergine o gemelli magari al orione mi sfugge il nome.

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1438
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 62 - Spada Sacra vs Spada di Libra
« Risposta #63 il: 05 Luglio, 2013, 07:19:48 am »
è morto perchè così han voluto gli autori..se davvero si vuole avere una possibilità di rivedere shiryu in battaglia occorreva liberare la cloth di libra..
ste spade cmq così come le han presentate sembrano troppo potenti..nemmeno una gold cloth + arma di libra sono riuscite a spezzarla..quindi non vedo come gli altri possano avere delle possibilità..certo che ora due su 4 sono danneggiate una chance cè..

io xò avrei sacrificato un altro gold...ma su gembu pesava l'ombra di shiryu  :sisi:

che sia morto per quel motivo è una cosa quasi scontata, quel che volevo dire è che secondo me questa parte è stata gestita bene
leggendo i vari post stava passando il messaggio che è stata una morte che si poteva tranquillamente evitare quindi gestita male, io invece penso l'esatto contrario, visto il contesto in cui si era far morire Genbu in quel modo è stata 1 ottima scelta
certo era 1 dei personaggi meglio caratterizzati dell'intera storia di saint seiya sia anime che manga ed è 1 vero peccato farlo morire ma purtroppo ha beccato la cloth sbagliata :-(

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1438
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 62 - Spada Sacra vs Spada di Libra
« Risposta #64 il: 05 Luglio, 2013, 07:21:59 am »
l'omega e scritto seya muore  e il ragazzino di pegasus prende il suo posto  il figlio  di shiryu  sarà il cavaliere della bilancia perchè  lui muore hyoga diventa il cavaliere d'acquario   verso la fine souma del leone andromeda phoenix come al solito lo prendono dietro hahahaa. come la ragazza e il lupo, armatura della vergine o gemelli magari al orione mi sfugge il nome.

far morire Seiya? credo sia tenicamente impossibile, ti ricordo che le serie si chiamano tutte "Saint Seiya.......", far morire il personaggio il cui nome è nel titolo del prodotto non mi pare una buona idea  :D

Offline Manuela

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 2465
  • Cosmo: 563
  • Sesso: Femmina
  • Aver creduto nell'amicizia mi salverà
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 62 - Spada Sacra vs Spada di Libra
« Risposta #65 il: 05 Luglio, 2013, 10:00:40 am »
..nemmeno una gold cloth + arma di libra sono riuscite a spezzarla..

Credo che Genbu ci abbia detto come potrebbero esser sconfitte...dipende molto dal cosmo...se il cosmo è forte anche l'armatura, la Gold diventa più resistente e forte...ha un potere infinito...Lui era molto forte ma non abbastanza per contrastare facilmente l'arma dei pallasites di 1^ classe...

Offline WhiteSary

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 62 - Spada Sacra vs Spada di Libra
« Risposta #66 il: 05 Luglio, 2013, 12:17:54 pm »
purtroppo ha beccato la cloth sbagliata :-(
Che vuoi farci, la sfiga colpisce tutti prima o poi :ya:

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1438
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 62 - Spada Sacra vs Spada di Libra
« Risposta #67 il: 06 Luglio, 2013, 00:56:31 am »
purtroppo ha beccato la cloth sbagliata :-(
Che vuoi farci, la sfiga colpisce tutti prima o poi :ya:

l'unico gold fico che hanno fatto gli hanno dato l'armatura destinata ad un altro :-(

vorrei conoscere sti geni :(

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 62 - Spada Sacra vs Spada di Libra
« Risposta #68 il: 11 Luglio, 2013, 10:27:24 am »
grande genbu, anche se non mi piace vedere gold sconfitti da un arma del nemico che manco si presenta, ma cmq episodio buono
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 62 - Spada Sacra vs Spada di Libra
« Risposta #69 il: 30 Maggio, 2014, 20:41:05 pm »
ho votato ottimo.. la puntata è buona ed emozionante.. mi è piaciuta la scelta poco scontata di far morire Gembu e non distruggere la spada... non capisco ancora come fa ad essere allievo di Dohko , ora persino in contemporanea con Sirio.. m non c'era Dimitrov nell'anime?  :uhm:


questo stato omega poi cos'è? si parlava di un livello ultimo... tipo nono senso? o i sensi si sono fatti benedire  :XD: LOL  e hanno trovato una nuova cosa ?

Offline Manuela

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 2465
  • Cosmo: 563
  • Sesso: Femmina
  • Aver creduto nell'amicizia mi salverà
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 62 - Spada Sacra vs Spada di Libra
« Risposta #70 il: 30 Maggio, 2014, 22:18:09 pm »
ho votato ottimo.. la puntata è buona ed emozionante.. mi è piaciuta la scelta poco scontata di far morire Gembu e non distruggere la spada... non capisco ancora come fa ad essere allievo di Dohko , ora persino in contemporanea con Sirio.. m non c'era Dimitrov nell'anime?  :uhm:


questo stato omega poi cos'è? si parlava di un livello ultimo... tipo nono senso? o i sensi si sono fatti benedire  :XD: LOL  e hanno trovato una nuova cosa ?
Quando Shiryu e Demetrios si allenavano insieme erano entrambi abbastanza piccolo. 8-9 anni?! Potrebbe essere che con Genbu si è allenato in seguito (potrebbe essere che si siano anche allenati tutti e tre insieme, non credo che l'uno escluda l'altro e che ci sia un limite al numero degli allievi...)
Noi gli allenamenti di Shiryu da grandicello non li abbiamo visti molto nella serie classica.....i ricordi erano più che altro di lui da piccino (e a dirla tutta con Demetrois si vede per soli due episodi...)

Dell'Omega si parlerà anche in seguito ed alla fine capirai (più o meno  :D)

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 62 - Spada Sacra vs Spada di Libra
« Risposta #71 il: 30 Maggio, 2014, 23:55:09 pm »
ho votato ottimo.. la puntata è buona ed emozionante.. mi è piaciuta la scelta poco scontata di far morire Gembu e non distruggere la spada... non capisco ancora come fa ad essere allievo di Dohko , ora persino in contemporanea con Sirio.. m non c'era Dimitrov nell'anime?  :uhm:


questo stato omega poi cos'è? si parlava di un livello ultimo... tipo nono senso? o i sensi si sono fatti benedire  :XD: LOL  e hanno trovato una nuova cosa ?
Quando Shiryu e Demetrios si allenavano insieme erano entrambi abbastanza piccolo. 8-9 anni?! Potrebbe essere che con Genbu si è allenato in seguito (potrebbe essere che si siano anche allenati tutti e tre insieme, non credo che l'uno escluda l'altro e che ci sia un limite al numero degli allievi...)
Noi gli allenamenti di Shiryu da grandicello non li abbiamo visti molto nella serie classica.....i ricordi erano più che altro di lui da piccino (e a dirla tutta con Demetrois si vede per soli due episodi...)

Dell'Omega si parlerà anche in seguito ed alla fine capirai (più o meno  :D)

mi pare cmq una forzatura, simile proprio a  quello che si fece con il discepolo che poi affrontò Hyoga in Poseidone

Offline Manuela

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 2465
  • Cosmo: 563
  • Sesso: Femmina
  • Aver creduto nell'amicizia mi salverà
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 62 - Spada Sacra vs Spada di Libra
« Risposta #72 il: 31 Maggio, 2014, 00:43:57 am »
Io non ci ho visto nessun problema. Mica due allievi dello stesso maestro stanno tutto il giorno appiccicati  :XD:

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 62 - Spada Sacra vs Spada di Libra
« Risposta #73 il: 31 Maggio, 2014, 11:50:15 am »
Io non ci ho visto nessun problema. Mica due allievi dello stesso maestro stanno tutto il giorno appiccicati  :XD:

ma secondo me c'è una forzatura.. si fa capire che sono solo due gli allievi e Gembu non viene mai citato... ad un certo punto ti salva fuori...non mi convince come cosa

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 62 - Spada Sacra vs Spada di Libra
« Risposta #74 il: 01 Giugno, 2014, 13:04:57 pm »
Io non ci ho visto nessun problema. Mica due allievi dello stesso maestro stanno tutto il giorno appiccicati  :XD:

ma secondo me c'è una forzatura.. si fa capire che sono solo due gli allievi e Gembu non viene mai citato... ad un certo punto ti salva fuori...non mi convince come cosa

Come Manuela non ci vedo una forzatura, anzi il fatto che Genbu non sia mai comparso ha una duplice spiegazione che in parte ho già dato nella risposta all'altro topic:
1) Shiryu e Ohko (Demtrios) si allenavano per la Cloth di Dragon, mentre Genbu invece era con ogni probabilità il successore effettivo di Libra, quindi pur conoscendosi seguivano allenamenti diversi.
2) Genbu arrivato ad un certo punto ha abbandonato il maestro e se n'è andato per i fatti suoi per il mondo.
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 62 - Spada Sacra vs Spada di Libra
« Risposta #74 il: 01 Giugno, 2014, 13:04:57 pm »