Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: The Seven Deadly Sins  (Letto 17490 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: The Seven Deadly Sins
« Risposta #135 il: 10 Maggio, 2016, 09:08:34 am »
ed io sono rimasta contenta nell'apprendere la data dell'inizio della nuova stagione anime :XD:
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Offline Hanatazaro

  • God Saint
  • *
  • Post: 2909
  • Cosmo: 143
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: The Seven Deadly Sins
« Risposta #136 il: 10 Maggio, 2016, 11:01:09 am »
Spoiler
Lo scontro è andato avanti... come presupponevo, Dolor e Gloxinia si son curati grazie a Vasquez, e ora son riusciti a rimanere in vita fino all'arrivo dei rinforzi.
[close]

Ho una sola perplessità riguardo le ultime pagine:
Spoiler
[close]

Spoiler
ma... quel carboncino in basso a destra è Merascylla?  :O_O:
E' sopravvissuta alla combustione spontanea data dall'aver mangiato l'anima di Escanor? :XD:
[close]

Spoiler
Penso proprio di sì, più che altro la matematica non può ingannare in questo caso.
[close]

[yt=425,350]-PMri5FBNSw[/yt]

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16383
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: The Seven Deadly Sins
« Risposta #137 il: 30 Maggio, 2016, 19:37:10 pm »
L'ultimo capitolo :O_O:

Spoiler
Ban  *???
Ban! :metal:

[close]

Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: The Seven Deadly Sins
« Risposta #138 il: 31 Maggio, 2016, 08:29:54 am »
Spoiler
:metal2: :metal2: :metal2:

Ban

 :metal2: :metal2: :metal2: :metal2:
[close]
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16383
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: The Seven Deadly Sins
« Risposta #139 il: 11 Luglio, 2016, 12:51:04 pm »
BWAHAHAHAHA Escanor è sempre più figo :XD:

Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: The Seven Deadly Sins
« Risposta #140 il: 12 Luglio, 2016, 08:31:54 am »
BWAHAHAHAHA Escanor è sempre più figo :XD:
quoto :XD: :XD:
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16383
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: The Seven Deadly Sins
« Risposta #141 il: 28 Agosto, 2016, 16:27:09 pm »
promemoria sul fatto che oggi è ricominciata la serie animata :ninja:

EDIT

ne approfitto per commentare la puntata e i gli ultimi capitoli :sisi:

La puntata, così a memoria, m'è parsa per il 75% filler e per il 20% riassunto della stagione precedente... qualcuno che ricorda il manga meglio di me mi confermi :XD:
Comunque la parte migliore della puntata:

"Fangirl mode: ON"


ES-CA-NOR! :metal:
[close]

che tra l'altro mi fa quasi pensare che non saranno solo quattro puntate, dato che per arrivare a quel punto ce ne vuole ancora :uhm:

Per quanto riguarda i capitoli:
Spoiler
Credo che nessuno dei demoni che abbiamo visto sia morto...
Zeldris sarà sicuramente il boss finale, di Monspiet non abbiamo ancora visto nulla e di Derriere (tra l'altro piuttosto bella la scena della combo... e continuo a chiedermi di che accidenti siano fatti quei due maiali  *??? ) credo ci manchi ancora il "comandamento".
L'unico di cui abbiamo già visto tutto, sia comandamento che potere, è Estarossa... ma lui dubito che venga fatto fuori così velocemente.
Sono invece "preoccupato" per Meliodas :uhm: Mi lascia abbastanza perplesso questo improvviso inasprimento, come se stia venendo nuovamente "contaminato" dai demoni
[close]
« Ultima modifica: 30 Agosto, 2016, 22:14:59 pm da Gilgamesh »

Offline Hanatazaro

  • God Saint
  • *
  • Post: 2909
  • Cosmo: 143
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: The Seven Deadly Sins
« Risposta #142 il: 06 Settembre, 2016, 13:18:50 pm »
Per quanto riguarda i capitoli:
Spoiler
Credo che nessuno dei demoni che abbiamo visto sia morto...
Zeldris sarà sicuramente il boss finale, di Monspiet non abbiamo ancora visto nulla e di Derriere (tra l'altro piuttosto bella la scena della combo... e continuo a chiedermi di che accidenti siano fatti quei due maiali  *??? ) credo ci manchi ancora il "comandamento".
L'unico di cui abbiamo già visto tutto, sia comandamento che potere, è Estarossa... ma lui dubito che venga fatto fuori così velocemente.
Sono invece "preoccupato" per Meliodas :uhm: Mi lascia abbastanza perplesso questo improvviso inasprimento, come se stia venendo nuovamente "contaminato" dai demoni
[close]

Spoiler
Anche perchè altrimenti mi parrebbe un massacro un po' troppo frettoloso.
Già ha ucciso la prima (anche se forse ha ancora qualche possibilità di tornare), vuol distruggere anche tutti gli altri già adesso?
[close]

[yt=425,350]-PMri5FBNSw[/yt]

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16383
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: The Seven Deadly Sins
« Risposta #143 il: 06 Settembre, 2016, 21:22:12 pm »
Spoiler
Anche perchè altrimenti mi parrebbe un massacro un po' troppo frettoloso.
Già ha ucciso la prima (anche se forse ha ancora qualche possibilità di tornare), vuol distruggere anche tutti gli altri già adesso?
[close]

Spoiler
"La prima" intendi Merascylla? Quella uccisa da Ban? No, lei non penso tornerà.
Credo piuttosto che ritornerà in campo Galan... se Merlin si è riuscita a liberare, in qualche modo possono liberare anche lui.
Io penso che moriranno "a breve" uno o due altri demoni (a seconda che ritorni Galan o no) di modo che ne rimangano sette... uno per ogni protagonista.
Personalmente ritengo molto plausibili i seguenti abbinamenti:
quasi certi
Meliodas vs Zeldris - fratellone vs fratellino, devo dire di più? :ya:
King vs Gloxinia - l'attuale re delle fate vs il primo re delle fate, mi sembra palese... probabilmente ci scopriremo pure perché ha deciso di passare dalla parte dei demoni
Diane vs Dolor - gigante vs gigante, e come sopra scopriremo qualcosa sul passato di Dolor
Gowther vs Fraudin - anche questo lo ritengo praticamente certo... stando alle parole di Fraudin, Gowther era uno dei dieci comandamenti (e mi chiedo Meliodas come faccia a non saperlo), che poi è stato sostituito proprio da Fraudin

papabili
Merlin vs Monspiet - va bhe, se non mi fanno la lotta tra maghi mi incazzo come una biscia :ya:

ehm... tirati a caso
Ban vs Galan/Derriere - mi sembrano i due che più si adattano a Ban come stile di battaglia... tra l'altro Ban è l'unico che ancora non abbia recuperato il suo tesoro sacro
Escanor ( :metal: )  vs Estarossa/Derriere - lo scontro con Estarossa mi sembrerebbe quasi telefonato, dato che plausibilmente non è morto e che vorrà una rivincita... però Derriere credo che abbia la magia perfetta per constrastare Escanor. Se uniamo la sua Combo Star alla "personalità orgogliosa" di Escanor, mi aspetterei uno scenario dove Escanor si fa colpire ripetutamente da Derriere, che tanto "non può nulla contro di lui", finché la sua combo non diventi abbastanza potente da essere pericolosa per lui... magari in congiunzione pure con il suo comandamento

L'uno/due che rimangono fuori secondo me verranno uccisi dai personaggi minori... Greyroad per prima, dato che non la vedo particolarmente adatta ad un combattimento, e anche perché con il suo comandamento è forse la più importante da tirare giù in fretta. Non escludo che venga direttamente seccata da Merlin e gli altri proprio ora

Detto ciò, ho la sensazione che dopo i demoni ci sarà una battaglia anche contro le dee... Mi sembrano quasi più maligne loro dei demoni, e il fatto che Monspiet abbia citato le quattro "Arcangele" (non ricordo come si chiamino :XD: ) non penso sia messo lì per caso
[close]

Offline Hanatazaro

  • God Saint
  • *
  • Post: 2909
  • Cosmo: 143
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: The Seven Deadly Sins
« Risposta #144 il: 07 Settembre, 2016, 08:20:48 am »
Spoiler
Anche perchè altrimenti mi parrebbe un massacro un po' troppo frettoloso.
Già ha ucciso la prima (anche se forse ha ancora qualche possibilità di tornare), vuol distruggere anche tutti gli altri già adesso?
[close]

Spoiler
"La prima" intendi Merascylla? Quella uccisa da Ban? No, lei non penso tornerà.
Credo piuttosto che ritornerà in campo Galan... se Merlin si è riuscita a liberare, in qualche modo possono liberare anche lui.
Io penso che moriranno "a breve" uno o due altri demoni (a seconda che ritorni Galan o no) di modo che ne rimangano sette... uno per ogni protagonista.
Personalmente ritengo molto plausibili i seguenti abbinamenti:
quasi certi
Meliodas vs Zeldris - fratellone vs fratellino, devo dire di più? :ya:
King vs Gloxinia - l'attuale re delle fate vs il primo re delle fate, mi sembra palese... probabilmente ci scopriremo pure perché ha deciso di passare dalla parte dei demoni
Diane vs Dolor - gigante vs gigante, e come sopra scopriremo qualcosa sul passato di Dolor
Gowther vs Fraudin - anche questo lo ritengo praticamente certo... stando alle parole di Fraudin, Gowther era uno dei dieci comandamenti (e mi chiedo Meliodas come faccia a non saperlo), che poi è stato sostituito proprio da Fraudin

papabili
Merlin vs Monspiet - va bhe, se non mi fanno la lotta tra maghi mi incazzo come una biscia :ya:

ehm... tirati a caso
Ban vs Galan/Derriere - mi sembrano i due che più si adattano a Ban come stile di battaglia... tra l'altro Ban è l'unico che ancora non abbia recuperato il suo tesoro sacro
Escanor ( :metal: )  vs Estarossa/Derriere - lo scontro con Estarossa mi sembrerebbe quasi telefonato, dato che plausibilmente non è morto e che vorrà una rivincita... però Derriere credo che abbia la magia perfetta per constrastare Escanor. Se uniamo la sua Combo Star alla "personalità orgogliosa" di Escanor, mi aspetterei uno scenario dove Escanor si fa colpire ripetutamente da Derriere, che tanto "non può nulla contro di lui", finché la sua combo non diventi abbastanza potente da essere pericolosa per lui... magari in congiunzione pure con il suo comandamento

L'uno/due che rimangono fuori secondo me verranno uccisi dai personaggi minori... Greyroad per prima, dato che non la vedo particolarmente adatta ad un combattimento, e anche perché con il suo comandamento è forse la più importante da tirare giù in fretta. Non escludo che venga direttamente seccata da Merlin e gli altri proprio ora

Detto ciò, ho la sensazione che dopo i demoni ci sarà una battaglia anche contro le dee... Mi sembrano quasi più maligne loro dei demoni, e il fatto che Monspiet abbia citato le quattro "Arcangele" (non ricordo come si chiamino :XD: ) non penso sia messo lì per caso
[close]

Spoiler
Tipica mania da giapponesi. Prima affronta tutti i demoni e poi lancia l'assalto al paradiso :XD:
Gli abbinamenti mi sembrano ben strutturati.
Su Merascylla: non penso neanch'io ma visto il possibile desiderio di far tornare la sorellina di King potrebbe avere ancora un ruolo in futuro.
[close]

[yt=425,350]-PMri5FBNSw[/yt]

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16383
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: The Seven Deadly Sins
« Risposta #145 il: 12 Settembre, 2016, 19:58:09 pm »
Spoiler
Greyroad per prima, dato che non la vedo particolarmente adatta ad un combattimento, e anche perché con il suo comandamento è forse la più importante da tirare giù in fretta. Non escludo che venga direttamente seccata da Merlin e gli altri proprio ora
[close]

Spoiler
Ehm... dicevo su Greyroad? :XD:
Che comunque tendenzialmente non sarebbe neanche morta, quindi magari in qualche modo ritorna...
Comunque devo dire che sono abbastanza deluso da questo capitolo. Merlin sembra essere figlia di un qualche demone, ma me lo aspettavo... Merlino in alcune leggende si dice essere per metà demone, quindi mi aspettavo che anche Merlin lo fosse.
Però sto cominciando a stancarmi e del fatto che i SDS hanno delle abilità che sembrano quasi troppo perfette per saltar fuori dalle situazioni imbarazzanti, o troppo potenti (vedi Merlin appunto... non ha bisogno di "pagare il costo di mantenimento" dei suoi incantesimi, è immune al comandamento di Greyroad ed è "naturalmente resistente" agli altri, sia perché praticamente di vittorie sofferte non ne abbiamo viste, a parte quella contro Hendrickson. Tutte le battaglie "sofferte" sono state perse, quando vincono praticamente l'avversario non ha la minima possibilità di essere sconfitto.
Poi onestamente ho trovato stupido che Merlin non sia stata immune da subito al comandamento di Galan perché si era "dimenticata" della sua resistenza. Spero verrà spiegato un po' meglio -.-
[close]

Offline Hanatazaro

  • God Saint
  • *
  • Post: 2909
  • Cosmo: 143
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: The Seven Deadly Sins
« Risposta #146 il: 13 Settembre, 2016, 10:11:33 am »
Spoiler
Greyroad per prima, dato che non la vedo particolarmente adatta ad un combattimento, e anche perché con il suo comandamento è forse la più importante da tirare giù in fretta. Non escludo che venga direttamente seccata da Merlin e gli altri proprio ora
[close]

Spoiler
Ehm... dicevo su Greyroad? :XD:
Che comunque tendenzialmente non sarebbe neanche morta, quindi magari in qualche modo ritorna...
Comunque devo dire che sono abbastanza deluso da questo capitolo. Merlin sembra essere figlia di un qualche demone, ma me lo aspettavo... Merlino in alcune leggende si dice essere per metà demone, quindi mi aspettavo che anche Merlin lo fosse.
Però sto cominciando a stancarmi e del fatto che i SDS hanno delle abilità che sembrano quasi troppo perfette per saltar fuori dalle situazioni imbarazzanti, o troppo potenti (vedi Merlin appunto... non ha bisogno di "pagare il costo di mantenimento" dei suoi incantesimi, è immune al comandamento di Greyroad ed è "naturalmente resistente" agli altri, sia perché praticamente di vittorie sofferte non ne abbiamo viste, a parte quella contro Hendrickson. Tutte le battaglie "sofferte" sono state perse, quando vincono praticamente l'avversario non ha la minima possibilità di essere sconfitto.
Poi onestamente ho trovato stupido che Merlin non sia stata immune da subito al comandamento di Galan perché si era "dimenticata" della sua resistenza. Spero verrà spiegato un po' meglio -.-
[close]

Spoiler
È un problema comune a molti shonen. L'incapacità di creare scontri che siano da perder senza essere impossibili e da vincere senza essere troppo facili. Si è spesso ripercosso anche su Dragonball, soprattutto nella parte che nell'anime prende il nome di Z, e che peggiora andando avanti, tanto che in Majin Bu gli scontri sono tutti squilibrati.

Comunque sta accadendo ciò che succede in parallelo in FT. Invece di far sì che ciascuno dei nemici forti (qui Ten Commandments, lì Spriggan 12) rimanga impresso nella memoria del lettore come un valido avversario, si finisce per presentarli tutti come invincibili per poi farli tornare e farli battere in modi un po' vergognosi.
[close]

[yt=425,350]-PMri5FBNSw[/yt]

Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: The Seven Deadly Sins
« Risposta #147 il: 13 Settembre, 2016, 15:00:49 pm »
Spoiler
Non posso che darvi ragione... scontro deludente... e da Merlin mi sarei aspettata qualcosa di più :nuu: ero incuriosita dalla sua personalità... mi piaceva  :paura:
[close]
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16383
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: The Seven Deadly Sins
« Risposta #148 il: 13 Settembre, 2016, 21:47:02 pm »
Spoiler
Io spero ancora nello scontro con Monspiet :sisi:
[close]

Offline Hanatazaro

  • God Saint
  • *
  • Post: 2909
  • Cosmo: 143
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: The Seven Deadly Sins
« Risposta #149 il: 17 Settembre, 2016, 14:15:17 pm »
Capitolo uscito con largo anticipo.

[yt=425,350]-PMri5FBNSw[/yt]

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: The Seven Deadly Sins
« Risposta #149 il: 17 Settembre, 2016, 14:15:17 pm »