Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Kiseijuu: Sei no Kakuritsu  (Letto 8739 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Kiseijuu: Sei no Kakuritsu
« Risposta #45 il: 20 Dicembre, 2014, 09:11:03 am »
ma non commenta più nessuno?
11
Spoiler
il sogno di kana era davvero patetico  *err cmq figa la storia dei parassiti che si candidano, non ho capito bene la scena post massacro yakuza  :uhm: perché ha preso quel tizio per assumerne l'identità?  :uhm: il parassita che stava a scuola cambiava identità senza bisogno dell'originale, gli bastava una faccia campione
[close]
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Kiseijuu: Sei no Kakuritsu
« Risposta #46 il: 20 Dicembre, 2014, 11:20:21 am »
ma non commenta più nessuno?
11
Spoiler
il sogno di kana era davvero patetico  *err cmq figa la storia dei parassiti che si candidano, non ho capito bene la scena post massacro yakuza  :uhm: perché ha preso quel tizio per assumerne l'identità?  :uhm: il parassita che stava a scuola cambiava identità senza bisogno dell'originale, gli bastava una faccia campione
[close]

Spoiler
che ne sai che non lo ha semplicemente ucciso e poi ha cambiato faccia? Se vuoi essere Silvio Berlusconi ed andare al potere lo devi prima far fuori e poi candidarti, altrimenti ci saranno 2 Silvio a candidarsi.
Comunque l'anime è interessante, soprattutto per la dicotomia uomo-mostro. Un problema che  attanaglia il protagonista e si pone domande continue. Prima o poi Shinichi dovrà pur dirlo a qualcuno e fare squadra.
[close]

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Kiseijuu: Sei no Kakuritsu
« Risposta #47 il: 20 Dicembre, 2014, 16:58:13 pm »
Spoiler
in effetti ci sta  :D
solo che non avevo collegato subito con il fatto che il tipo era il politico, era li per caso alla fine
[close]
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10840
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Kiseijuu: Sei no Kakuritsu
« Risposta #48 il: 24 Dicembre, 2014, 01:38:29 am »
Fonte

Il regista di Space Battleship Yamato e The Eternal Zero ha portato sul grande schermo l’acclamato seinen manga degli Anni 90. Protagonista Shota Sometani.

Toho ha diffuso il teaser trailer di Kiseiju – Kanketsu-hen, seconda e ultima parte della trasposizione dal vivo del manga Kiseiju di Hitoshi Iwaaki diretta da Takashi Yamazaki, il cui Eternal Zero è stato il film giapponese di maggior successo al box-office di quest’anno. Il video annuncia che il film sarà nei cinema giapponesi il 25 Aprile del 2015. La prima parte si è piazzata prima ai botteghini del primo fine settimana di Dicembre, incassando 340 milion di Yen.


[yt=425,350]zv7gOFbrGmE[/yt]

Narratore: La storia [iniziata] del primo film campione d’incassi Kiseiju giunge finalmente a conclusione!
Testo: Il finale scioccante
Uomo: Sono gli umani i parassiti che divoreranno la Terra!
Shinichi: C’è qualcosa che voglio proteggere…
Testo: Tutto finisce.
Uomo: È la fine.
Donna: È un addio.
Shinichi: Migi!!
Narratore: Da Takashi Yamazaki, regista di The Eternal Zero… Un grande film di intrattenimento!
Narratore: Kiseiju
Migi: Sono felice di non averti rubato il cervello…quando ti incontrai.
[/i]

Offline radish7

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1699
  • Cosmo: 268
    • Mostra profilo
    • blog domkaneki
    • Awards
Re: Kiseijuu: Sei no Kakuritsu
« Risposta #49 il: 26 Dicembre, 2014, 11:29:19 am »
12
Muore Kana, la sensitiva ma non abbastanza da riconoscere Shinichi tra i parassiti :-\ Il protagonista comincia a chiedersi se è ancora umano, di fronte alla seconda morte di persona cara non riesce a versare alcuna lacrima...di contro non ha nemmeno più bisogno di Migi per affrontare i parassiti...
[close]

Offline pedro_or_tiz

  • *Regina delle Tartazombies*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 7298
  • Cosmo: 1428
  • Sesso: Femmina
  • *la zombila*
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Kiseijuu: Sei no Kakuritsu
« Risposta #50 il: 31 Dicembre, 2014, 19:23:19 pm »
 :yea: :yea:
Spoiler
se muore anche Murao allora si che mi fanno contenta  :XD:
Shinichi è sempre più faigo  :sisi: :sisi: ora che il suo corpo è sempre meno umano i suoi sentimenti erano l' unica cosa che ancora lo facevano sentire come tale... ma ormai
sembra che solo il suo sague sia ancora rosso... brividi

stupendo! un cambiamento graduale e molto affasciante sul piano emotivo
mi viene quasi da fare un parallelismo con la situazione di Kaneki in Tokyo Ghoul... umani a metà non per scelta loro, che si lascicno via via sempre di più ogni aspetto della loro umanità alle spalle tra il dramma e il dolore

fantastico!
[close]
TARTAZOMBIES, THEY' RE LOOKING FOR YOU!!

:yea: !!TEMETE TUTTI LO SPETTRO GNEGNE!! :yea:                                                                                       :uhm: EHI! TU CREDI... NEI SARCHIAPONI? :uhm:
Citazione
- :XD: :XD: ed ecco a voi Sado e Maso in... "una notte di pelle"!!  :XD: :XD:-

    

"Je déteste ce que vous écrivez, mais je donnerai ma vie pour que vous puissiez continuer à écrire."
"Non condivido la tua opinione ma difenderò fino alla morte il tuo diritto ad esprimerla..." ( Voltaire)
Citazione da: Lina Lee
"LA NANA STELLINATA DELLA FAN*****STA OSCURA"!!!!!!!! :XD: :XD: :XD: :XD:
NEW ACHIEVEMENT: "sagipedroNANOninjazombi" :yea: :yea:          lode alla sorellanza stregonesca :yea: :ya: :ya:
arriverà il momento in cui i nani saranno saggi :saggio: e tramanderanno il loro sapere ad altri nani :saggio:

Citazione
L' umanità non potrà nulla contro gli indicibili poteri della leggendaria e mutevole :XD: Mystic Force degli occhi sbirulini

Offline radish7

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1699
  • Cosmo: 268
    • Mostra profilo
    • blog domkaneki
    • Awards
Re: Kiseijuu: Sei no Kakuritsu
« Risposta #51 il: 02 Gennaio, 2015, 14:03:43 pm »
 :yea: :yea:
Spoiler
se muore anche Murao allora si che mi fanno contenta  :XD:
Shinichi è sempre più faigo  :sisi: :sisi: ora che il suo corpo è sempre meno umano i suoi sentimenti erano l' unica cosa che ancora lo facevano sentire come tale... ma ormai
sembra che solo il suo sague sia ancora rosso... brividi

stupendo! un cambiamento graduale e molto affasciante sul piano emotivo
mi viene quasi da fare un parallelismo con la situazione di Kaneki in Tokyo Ghoul... umani a metà non per scelta loro, che si lascicno via via sempre di più ogni aspetto della loro umanità alle spalle tra il dramma e il dolore

fantastico!
[close]

Spoiler
Concordo sul parallelismo, da quel punto di vista le situazione è simile.
Anche il contesto sociale in cui i due si trovano ad agire diventa, dopo che viene resa pubblica l'esistenza dei parassiti, quasi lo stesso. Umani prede ormai consapevoli della minaccia di creature che li cacciano. I fini dei Ghoul e dei Parassiti sembrano per il momento essere diversi ma il comportamento nei confronti degli umani è analogo.
Mi piacerebbe davvero saperne di più sull'origine di Ghoul e Parassiti  :sisi:

Concordo anche sul fatto che è proprio un bel anime, sicuro tra i migliori della stagione autunnale secondo me.
[close]

Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Kiseijuu: Sei no Kakuritsu
« Risposta #52 il: 05 Gennaio, 2015, 18:48:17 pm »
Kaneki a differnza di Shinichi è una femminuccia per 13 puntate...
12
Spoiler
A me Kana piaceva, non pensavo morisse onestamente. Poi Shinichi quando buca il petto al parassita è incazzato di brutto.
[close]

Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Kiseijuu: Sei no Kakuritsu
« Risposta #53 il: 20 Gennaio, 2015, 16:47:56 pm »
13
Spoiler
Era ovvio che lo sgamavano ed iniziano ad intuire dell'altra trasformazione. Episodio di stasi comunque.
[close]

Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Kiseijuu: Sei no Kakuritsu
« Risposta #54 il: 12 Febbraio, 2015, 16:57:45 pm »
17-18, gli altri ... chi se li ricorda xD
Spoiler
Gran capovolgimento di caratteri. L'insegnante è diventata umana e Shinichi è ritornato per poi essere scoperto nel finale! O almeno si pensa che il carcerato lo segnalerà
[close]

Offline radish7

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1699
  • Cosmo: 268
    • Mostra profilo
    • blog domkaneki
    • Awards
Re: Kiseijuu: Sei no Kakuritsu
« Risposta #55 il: 28 Marzo, 2015, 17:09:29 pm »
Terminato pure questo.

Cose piaciute
1- La sceneggiatura che ha costantemente contribuito a dare quel senso di disperazione misto ad angoscia che si vuole in un bel thriller-horror
2- il disegno e l'animazione
3- alcuni personaggi quali il protagonista Shinici, Tamura Reiko e decisamente Migi. In una maniera o nell'altra questi i personaggi positivi della storia.

Cose piaciute meno
1- le musiche; alla fine sempre quelle erano
2- la morale finale
Spoiler
sconfitti - almeno come minaccia particolarmente organizzata - i parassiti, visti come nemici naturali dell'uomo al fine di impedirgli di distruggere il pianeta ed autodistruggersi, si capisce che il vero nemico naturale dell'uomo è...l'uomo stesso. Non male ma sa di già visto.
[close]
3- la trama. Lasciati alcuni buchi
Spoiler
primo fra tutti la provenienza/origine dei parassiti
[close]

In complesso per me è comunque un 8 pieno. 

Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Kiseijuu: Sei no Kakuritsu
« Risposta #56 il: 28 Marzo, 2015, 18:01:03 pm »
Spoiler(sono scomparsi i tasti?? Non posso mettere sotto spoiler)

Allora, i parassiti non vengono creati dalla natura per fermare l'uomo?

FINE SPOILER

Finito anche io, mi è piaciuto abbastanza come anime, al livello di death parade e Durarara s2.

Offline Cristian di Gemini

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 2142
  • Cosmo: 75
  • Sesso: Maschio
  • "L'angelo sul volto, il demone nel cuore."
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Kiseijuu: Sei no Kakuritsu
« Risposta #57 il: 24 Dicembre, 2016, 21:53:59 pm »
Sapete ho visto la puntata ed ho notato delle similitudini con il film La Cosa di John Carpenter....questo è un manga nato sul finire degli 80's giusto?

Offline radish7

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1699
  • Cosmo: 268
    • Mostra profilo
    • blog domkaneki
    • Awards
Re: Kiseijuu: Sei no Kakuritsu
« Risposta #58 il: 30 Dicembre, 2016, 16:59:44 pm »
Giusto, a memoria credo la serializzazione sia stata iniziata nel '90  :sisi:

Offline Cristian di Gemini

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 2142
  • Cosmo: 75
  • Sesso: Maschio
  • "L'angelo sul volto, il demone nel cuore."
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Kiseijuu: Sei no Kakuritsu
« Risposta #59 il: 01 Gennaio, 2017, 22:30:13 pm »
Spoiler
[close]

Beh non so da dove iniziare, beh dai comincerò dal fatto che Kiseiju non è un manga/anime di queste generazioni. Le sue radici si trovano nei suoi anni di pubblicazione ovvero negli anni 80/90, i quali si fanno sentire all'interno dell'opera nonostante in fase di sceneggiatura sia stata modernizzata (si veda la presenza di Smartphone e Tablet per esempio). Nonostante prenda spunto (a livello di genere) dal capostipite cinematografico di questo filone ovvero L'invasione degli ultracorpi (Invasion of the Body Snatchers) del 1956 diretto da Don Siegel (tratto dall'omonimo romanzo di fantascienza di Jack Finney del 1955). Si possono notare alcune strizzate d'occhio ad altre pellicole, prendiamo per esempio questa scena che ho postato riguardante il film La Cosa di John Carpenter del 1982, liberamente tratto dal racconto horror-fantascientifico La cosa da un altro mondo (Who Goes There?, 1938) di John W. Campbell, già alla base del film La cosa da un altro mondo (1951) prodotto da Howard Hawks. Sicuramente questa gif vi ricorderà subita una scena presente in Kiseiju.

Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Lui e il Nuovo Sherlock Holmes (chiamerò cosi quel personaggio visto che era il suo sogno) mi sono sembrati i personaggi umani (avrei qualcosa da ridire nel definire un umano questo pendaglio da forca qui in foto) più interessanti e anche più accattivanti nell'opera. Da brividi questa scena cmq.


Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Kiseijuu: Sei no Kakuritsu
« Risposta #59 il: 01 Gennaio, 2017, 22:30:13 pm »