Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: BOKU NO HERO ACADEMIA!!!  (Letto 16875 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline capricorn2007

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 174
  • Cosmo: 12
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: BOKU NO HERO ACADEMIA!!!
« Risposta #90 il: 30 Luglio, 2021, 21:37:17 pm »
Trovo AOT un prodotto SOGGETTIVAMENTE noioso e non capace di intrattenerMI ma andando al punto. MHA fa tutto quello che fa un numero di Invincible ma peggio e in versione anime (maledetti giappo minchia) e con troppi più cliche. PS considero il 90% degli Shonen scarti quindi si

Lady Isabel è un personaggio che non può manco provarci a sbattersi visto che non ne ha manco modo. Su Julian potrei aprire un discorso visto che tra Omega, Hades, SoG o GA ha dimostrato di avere le palle cubiche per sottomettere Nettuno
Trovo Lost Canvas una serie soggettivamente orrenda.

Offline Sui Feng

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 504
  • Cosmo: 31
  • Sesso: Femmina
  • Senza dignità non esiste libertà. (Zi Yu)
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: BOKU NO HERO ACADEMIA!!!
« Risposta #91 il: 30 Luglio, 2021, 21:41:41 pm »
Quindi amare un anime come My Hero Academia fa di me una giappominchia? No, non lo sono.
Tra le opere migliori da me trovate, ci sono fumetti cinesi.
Ma My Hero Academia, per il suo target, prova a fare qualcosa di sensato. Ossia parlare nel modo giusto e in termini semplici di tematiche serie. E va bene così.
Poi, lo shonen è un genere. Ci sono prodotti buoni, medi e idiozie.


Saori può fare, non diciamo scempiaggini. Ma non fa perché è una stupida, che ha un rispetto immeritato.
Nettuno? C'erano i quattro bronzoscemi?
Hades? Seiya si piglia una spadata per proteggerla.
Omega? Miracolo. Qualcosa la fa contro una dea minore. E lei è una olimpica.
Quindi sì, lei può sbattersi. Ma non ha la testa di All Might, che sì, ha spirito di sacrificio, ma sa anche che certi cattivi non può sconfiggerli con belle parole e basta.

Offline Jokersauro

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 291
  • Cosmo: 20
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: BOKU NO HERO ACADEMIA!!!
« Risposta #92 il: 30 Luglio, 2021, 21:50:41 pm »
Trovo AOT un prodotto SOGGETTIVAMENTE noioso e non capace di intrattenerMI ma andando al punto. MHA fa tutto quello che fa un numero di Invincible ma peggio e in versione anime (maledetti giappo minchia) e con troppi più cliche. PS considero il 90% degli Shonen scarti quindi si

Lady Isabel è un personaggio che non può manco provarci a sbattersi visto che non ne ha manco modo. Su Julian potrei aprire un discorso visto che tra Omega, Hades, SoG o GA ha dimostrato di avere le palle cubiche per sottomettere Nettuno

all'interno della produzione mangacea è un soggetto piuttosto sconosciuto e raro e , senza offesa, ma se consideri il 90% degli shonen scarsi... (li conosci tutti? complimentoni) dove vedi.
Invincible? Senza offesa ma è un prodotto della decostruzione dell'eroe che è un processo che è iniziato da eoni e l'animazione giapponese ( quella conosciuta) ha affrontato   la tematica scarsamente o in modo disordinato.

Apprezzo MHA anche per questi tentativi , a differenza  di altre opere divinizzate precedenti.

Saori non può sbattersi perchè ha i signori dell'apocalisse (leggi i cinque bronzini) le salvano il sedere? Si fa rispettivamente

Spiedinare da una freccia di un saint d'argento perchè "a caso" entra nel cuore progressivamente (una morte in comode rate orarie e senza interessi)
è IN FORMA UMANA e non si mette un cappottino per asgard? Ma sei scema?
Nettuno... e naturalmente ci vai a parlamentare senza cautele
Hades? evidenzi il fatto che non hai avuto il minimo addestramento....  (off panel è stata rapita.. che novità)

Omega: stende una divinità minore trasformandosi in jiglypuff...

Non è che non ha occasioni per sbattersi... non ne è in grado

Offline capricorn2007

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 174
  • Cosmo: 12
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: BOKU NO HERO ACADEMIA!!!
« Risposta #93 il: 30 Luglio, 2021, 22:15:17 pm »
Nel 90% dei casi che hai descritto Saori non possedeva cosmo o armatura per fare qualcosa
Trovo Lost Canvas una serie soggettivamente orrenda.

Offline Jokersauro

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 291
  • Cosmo: 20
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: BOKU NO HERO ACADEMIA!!!
« Risposta #94 il: 31 Luglio, 2021, 03:15:15 am »
Nel 90% dei casi che hai descritto Saori non possedeva cosmo o armatura per fare qualcosa
Sciocchezza galattica visto che il cosmo lo evidenziava gia(aiolia con seiya) se non hai l'armatura e vai senza precauzioni ( caso di Nettuno) sei imbecille.
Asgard e un filler ed infatti li e vagamente verosimile
Hades ha evidenziato come saori sìa nulla come dea e ha vinto perche doveva farlo (leggasi plot armor)

A meno che non fosse la vera athena e , vista la assente abilità di kurumada come narratore senza attorcigliarsi, non verrà mai detto.
« Ultima modifica: 31 Luglio, 2021, 04:41:50 am da Jokersauro »

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16391
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: BOKU NO HERO ACADEMIA!!!
« Risposta #95 il: 31 Luglio, 2021, 09:07:38 am »
Fammi capire, Touya ha il potere del fuoco, ma con il corpo adatto a ospitare un Quirk di ghiaccio?
Cioè, è come se ci fosse una dissonanza tra potere e fisico?

:sisi:
Ha ereditato il fisico della madre ma l'unicità del padre

Po, critichi la mediocrità di "My Hero Academia", ma, rispetto a Saint Seiya e a Hokuto no Ken, ha il pregio di cercare di dare un senso.
All Might è amato tantissimo? Sì e mi sta bene, perché si sbatte come un dannato per gli altri. Anche ora, che non può combattere, cerca di fare quello che può.
Saori e Julia hanno la stessa generosità di Toshinori? Fanno qualcosa, a parte farsi rapire ed essere i motori degli eventi?

Beh dai, nel Next almeno Saori ci sta provando :zizi:

Offline capricorn2007

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 174
  • Cosmo: 12
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: BOKU NO HERO ACADEMIA!!!
« Risposta #96 il: 31 Luglio, 2021, 10:07:47 am »
Poi Saori - All Might è un paragone della ceppa se posso permettermi (Saori - Eri era più azzeccato). In Saint Seiya non esiste una figura che fa da corrispettivo a All Might

PS Io parlava del fumetto di Invincible che risale a diverso tempo fa (primi anni duemila)
Trovo Lost Canvas una serie soggettivamente orrenda.

Offline Jokersauro

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 291
  • Cosmo: 20
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: BOKU NO HERO ACADEMIA!!!
« Risposta #97 il: 31 Luglio, 2021, 11:26:01 am »
Poi Saori - All Might è un paragone della ceppa se posso permettermi (Saori - Eri era più azzeccato). In Saint Seiya non esiste una figura che fa da corrispettivo a All Might

PS Io parlava del fumetto di Invincible che risale a diverso tempo fa (primi anni duemila)
Lo conosco bene

Offline Sui Feng

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 504
  • Cosmo: 31
  • Sesso: Femmina
  • Senza dignità non esiste libertà. (Zi Yu)
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: BOKU NO HERO ACADEMIA!!!
« Risposta #98 il: 01 Agosto, 2021, 01:45:47 am »
Poi Saori - All Might è un paragone della ceppa se posso permettermi (Saori - Eri era più azzeccato). In Saint Seiya non esiste una figura che fa da corrispettivo a All Might

PS Io parlava del fumetto di Invincible che risale a diverso tempo fa (primi anni duemila)

Sbagliato.
Eri è una bambina con un potere che non sa controllare. Eppure, riesce a fare qualche ragionamento comprensibile (vedi quando si allontana da Deku e Mirio per salvarli. Un filo logico, per quanto infantile, c'è) E' comprensibile che sia una bambola da rapimenti.
Saori ha un cosmo immane, quando vuole lo sa usare e tu mi vieni a dire "che non ha la possibilità"? E allora perché contro Damian il cosmo lo usa e lo direziona?
Perchè non fa questo in altre occasioni?
Saori dovrebbe avere lo stesso ruolo di All Might, eppure cosa fa, a parte farsi rapire come una cretina? Niente.
E in ND raggiungiamo l'apice col "me ne frego del mondo, voglio Seiya" (e a lei aggiungiamo i bronzofessi). E non mi venite a dire "eh, ma sono fratellastri e lei lo ama". Non me ne importa.
Se vi ammantate tanto del titolo di "protettori della giustizia" siate pronti a sopportarne onori e oneri. E che cosa, eh.

Offline capricorn2007

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 174
  • Cosmo: 12
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: BOKU NO HERO ACADEMIA!!!
« Risposta #99 il: 01 Agosto, 2021, 09:05:07 am »
Partendo dal presupposto che Saori potrebbe anche avere un cosmo enorme ma senza addestramento da Saint nisba e sebbene lo usi in modo offensivo qualche volta mi viene da pensare che sia una cosa più emotiva che ragionata. Per quanto riguarda l'ND bisogna vedere che effetti avrà il viaggio sul mondo (per ora l'unico effetto è stato Tisifone che tilta. E mi permetto di dire che la sanità mentale di Tisifone la si può scambiare con la vita di Seiya. PS non sono troppo avanti in ND. Può darsi sia collassato l'Olimpo e io non lo sappia). Se vuoi trovare un ospite di qualche divinità cazzuto ci sta sempre Julian Solo  : *nettuno *nettuno *nettuno *nettuno
Trovo Lost Canvas una serie soggettivamente orrenda.

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6244
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: BOKU NO HERO ACADEMIA!!!
« Risposta #100 il: 01 Agosto, 2021, 10:51:46 am »
Ed io ti assicuro che faccio fatica a digerire tali commenti perché si riducono a banali accuse senza MAI spiegare il perché o andare in profondo. Ed infatti sono sempre attacchi gratuiti fini a sé stessi con solo l'intento di provocare.

Infatti nemmeno io lo capisco, per quanto poi potrei essere d'accordo su certe posizioni, motivando opportunamente. Il problema è che, non solo per Saint Seiya, la tossicità nei fandom non mancherà mai, ci saranno sempre quelli pronti a fare shitstorm perché sì, e d'altro lato quelli pronti a esaltare qualsiasi cagata li venga propinata in determinata opera.

Per quanto riguarda MHA, mi pare già scrissi qualcosa, anche se sono rimasto fermo a molti capitoli addietro, avendomi annoiato la serie (mi pare dopo la s3, oppure nella parte del manga dopo la saga contro il mafioso o che era). MHA non lo trovo nulla di eccezionale, si è fatto forte dell'uscita di scena di Naruto, dal quale si è abbastanza ispirato e ne ha ereditato il posto (ricordiamoci anche che Kishimoto spinse questo manga), mescolando magari anche elementi da altre serie come One Punch Man, ma in ottica più shonen. Per quanto comunque io difficilmente lo porrei a livello della vecchia guardia, come appunto Naruto e Bleach, o One Piece e altri ai tempi d'oro, ma forse qui sarò leggermente di parte, MHA ha degli aspetti buoni, discutibilità sui personaggi ma sul lato dei poteri e degli scontri (alla fine un punto chiave nei battle shonen) l'autore sa il fatto suo, almeno fin dove ero arrivato mi pareva ci fosse un senso dietro le cose e una buona resa scenica.

MHA per me è una serie valida, non è un capolavoro, ma tra i successori dei vecchi battle shonen è quello più degno di menzione. Le vere schifezze per me sono Black Clover o Demon Slayer, a livelli della spazzatura commerciale che però piace tanto a molti. Se MHA ha rimpiazzato il seggio vacante di Naruto, BC ha cercato di prendersi il posto lasciato da Bleach, senza sforzarsi nemmeno, facendo essenzialmente un mix di nosense ispirato a Bleach stesso, Fairy Tail e chi altri, pattume. DS invece è un boh, a me sembra una delle serie più vuote che abbia mai letto, cioè povertà immane a contenuti ma anche a personaggi, che l'unica fortuna che ha avuto quell'opera è di beccarsi Ufotable (uno dei top studios in animazione) per la grafica.

Un saluto  *saga


I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Sui Feng

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 504
  • Cosmo: 31
  • Sesso: Femmina
  • Senza dignità non esiste libertà. (Zi Yu)
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: BOKU NO HERO ACADEMIA!!!
« Risposta #101 il: 01 Agosto, 2021, 14:08:06 pm »
Partendo dal presupposto che Saori potrebbe anche avere un cosmo enorme ma senza addestramento da Saint nisba e sebbene lo usi in modo offensivo qualche volta mi viene da pensare che sia una cosa più emotiva che ragionata. Per quanto riguarda l'ND bisogna vedere che effetti avrà il viaggio sul mondo (per ora l'unico effetto è stato Tisifone che tilta. E mi permetto di dire che la sanità mentale di Tisifone la si può scambiare con la vita di Seiya. PS non sono troppo avanti in ND. Può darsi sia collassato l'Olimpo e io non lo sappia). Se vuoi trovare un ospite di qualche divinità cazzuto ci sta sempre Julian Solo  : *nettuno *nettuno *nettuno *nettuno

Contro Damian la cosa è ragionata eccome.
No, la vita di Seiya non vale quella di tutto il creato. Altrimenti, non sei peggio degli dei che dici di combattere.
Guarda, Demon Slayers è gradevole, mi sta piacendo.
Niente di trascendentale, ma non c'è nulla di molesto e di offensivo per me.

Offline Sui Feng

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 504
  • Cosmo: 31
  • Sesso: Femmina
  • Senza dignità non esiste libertà. (Zi Yu)
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: BOKU NO HERO ACADEMIA!!!
« Risposta #102 il: 07 Agosto, 2021, 00:50:02 am »
Ultimo capitolo. Sto con gli occhi sbarrati

Bakugo

Spoiler
chiede scusa a Deku! Bravo Horikoshi, ancora una volta da' una lezione a mangaka più scafati, che pensano che certe cose possano passare in cavalleria.
[close]

Offline capricorn2007

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 174
  • Cosmo: 12
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: BOKU NO HERO ACADEMIA!!!
« Risposta #103 il: 07 Agosto, 2021, 18:01:21 pm »
Da come ne parli sembra una cosa rivoluzionaria amico. Per chi ha un minimo di dimestichezza è una cosa da nulla
Trovo Lost Canvas una serie soggettivamente orrenda.

Offline Sui Feng

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 504
  • Cosmo: 31
  • Sesso: Femmina
  • Senza dignità non esiste libertà. (Zi Yu)
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: BOKU NO HERO ACADEMIA!!!
« Risposta #104 il: 07 Agosto, 2021, 21:29:40 pm »
Prima cosa: sono una ragazza.
Lo sanno tutti e tu non ci arrivi.
Seconda cosa: sì, almeno nel fumetto nipponico mainstream, è una cosa rivoluzionaria. Nei tanto esaltati manga anni 80, il bullame di ogni tipo, spesso, era trattato come una cosa simpatica o finiva in cavalleria. Vedi Rei e il suo atteggiamento da molestatore verso Mamiya (le ha mai chiesto scusa? No. Anzi, quando si scopre di Yuda, sembra il buono scandalizzato. E fa senso il suo atteggiamento) e vedi Saori Kido e i suoi CRIMINI (la Galaxian Wars è un cavolo di crimine).
Non sto dicendo che MHA è un capolavoro, anche Horikoshi fa le sue belle idiozie (vedi Magne...). Ma coi temi seri, che sono ben più importanti delle cavolate sulla forza e sul coppiettame, che sembrano appassionare tantissim*, sta provando a non essere approssimativo, stereotipato o imbecille. E questa è una lezione che mangaka più scafati dovrebbero imparare, perché trattare male i temi seri nell'immaginario può portare anche ad una idea sbagliata su determinate cose.
Capiamoci, non è l'unica cosa, ma una parte di un problema serio. I ragazzini e le ragazzine non hanno ancora strumenti critici adeguati e, attratti da tematiche estreme, rischiano di farsi idee completamente sbagliate e tarocche.
Per questo dico che MHA, mostrando un padre in difetto e le conseguenze dure della violenza domestica e anche le scuse sentite di un bullo, sta facendo un valido lavoro.



Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: BOKU NO HERO ACADEMIA!!!
« Risposta #104 il: 07 Agosto, 2021, 21:29:40 pm »