Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai al capitolo 02 dello Shion Gaiden?

Zero Spaccato
1 (25%)
Scarso
0 (0%)
Mediocre
2 (50%)
Sufficiente
0 (0%)
Discreto
0 (0%)
Buono
0 (0%)
Distinto
0 (0%)
Ottimo
1 (25%)

Totale votanti: 4

Autore Topic: Lost Canvas Shion Gaiden 2 - Messaggero che travalica il tempo  (Letto 11361 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re : Lost Canvas Shion Gaiden 2 - Messaggero che travalica il tempo
« Risposta #15 il: 12 Gennaio, 2015, 17:47:05 pm »
Ma anche a me per ora convince poco, aspettiamo i dialoghi e vediamo ...


Offline Falcediluna

  • God Saint
  • *
  • Post: 1117
  • Cosmo: 118
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Lost Canvas Shion Gaiden 2 - Messaggero che travalica il tempo
« Risposta #16 il: 12 Gennaio, 2015, 18:48:59 pm »
Io avrei preferito di più un gaiden dove si raccontava la nascita dell'amicizia tra Dohko e Shion che mettere in mezzo Kairos e 500

Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re : Lost Canvas Shion Gaiden 2 - Messaggero che travalica il tempo
« Risposta #17 il: 12 Gennaio, 2015, 18:53:17 pm »
Ma ti diró a me sta anche bene il 500, ma Kairos anche no ...   Bho, speriamo che ne esca un bel gaiden dato che è l'ultimo ...


Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16386
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Lost Canvas Shion Gaiden 2 - Messaggero che travalica il tempo
« Risposta #18 il: 12 Gennaio, 2015, 20:03:03 pm »
Ho inserito altri due blocchi di immagini, il secondo blocco di hypermind e quello di ikesan :sisi:

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Lost Canvas Shion Gaiden 2 - Messaggero che travalica il tempo
« Risposta #19 il: 12 Gennaio, 2015, 22:43:36 pm »
Citazione
che mettere in mezzo Kairos

Kairos mi è sempre stato antipatico, speriamo di non rivederlo in questo gaiden.
Shion deve iniziare a darsi da fare.
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline helois

  • God Saint
  • *
  • Post: 1648
  • Cosmo: 110
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Lost Canvas Shion Gaiden 2 - Messaggero che travalica il tempo
« Risposta #20 il: 14 Gennaio, 2015, 11:51:02 am »
Tra l'altro visto che ora sappiamo che c'è un sigillo divino di mezzo, questo significa che Shion dovrà distruggerlo. Ormai i sigilli divini si spezzano come fossero nulla...no comment. :ehm:

dici tipo quello che UNA BAMBINA (Pandora) sfiorando appena lo scrignetto con Thanatos e Hypnos li libera così,senza intervento divino?

ben prima del risveglio di Hades, delle 108 stelle....

quindi evitiamo le solite sparate a cappero...


per quanto concerne il capitolo,boh.. non ho seguito molto nemmeno quello dei gemelli che Aspros mi piaceva,Shion che l'ho trovato noioso non so se seguirò il suo gaiden...
« Ultima modifica: 14 Gennaio, 2015, 11:52:35 am da helois »

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Lost Canvas Shion Gaiden 2 - Messaggero che travalica il tempo
« Risposta #21 il: 14 Gennaio, 2015, 12:33:58 pm »
Si è così...che io ricordi in tutta la saga non cè mai stato nessun problema alla rimozione di un sigillo  :sisi: evidentemente un sigillo blocca solo l'individuo colpito e non ha effetto su terzi..vedi kanon con il sigillo di nettuno o pandora con il sigillo degli dei gemelli  :sisi:

Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re : Lost Canvas Shion Gaiden 2 - Messaggero che travalica il tempo
« Risposta #22 il: 14 Gennaio, 2015, 14:34:23 pm »
Ma allora non vorrei ricordare male, ma i sigilli di Atena hanno una durata di circa 250 anni, quidi quando Kanon e Pandora li tolgono hanno quasi perso la loro efficacia. Poseidone dice a Kanon appena libero che il sigillo non centra ma che era lui che stava dormendo e puó risvegliarsi quando vuole, ma poi col nuovo sigillo si risveglia solo per pochi minuti, quindi diciamo che neppure un Dio puó liberarsi facilmente da un sigillo attivo, bho vedremo .


Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Lost Canvas Shion Gaiden 2 - Messaggero che travalica il tempo
« Risposta #23 il: 14 Gennaio, 2015, 15:26:31 pm »
Citazione
dici tipo quello che UNA BAMBINA (Pandora) sfiorando appena lo scrignetto con Thanatos e Hypnos li libera così,senza intervento divino?

Un sigillo che doveva durare sino alla precedente guerra sacra, è che appunto si dissolve?

Helios, mai una volta che trovi un esempio giusto... :XD:


Si è così...che io ricordi in tutta la saga non cè mai stato nessun problema alla rimozione di un sigillo  

Io invece ricordo di sigilli divini posti su certi luoghi, è che non si dissolvono per circa 250 anni, senza che certi 108 spiriti possano far nulla. :XD:

Citazione
Ma allora non vorrei ricordare male, ma i sigilli di Atena hanno una durata di circa 250 anni, quidi quando Kanon e Pandora

No, non ricordi male ;), ma non diciamolo ad Helios altrimenti come fà ha giustificare l'ingiustificabile... :XD:
« Ultima modifica: 14 Gennaio, 2015, 15:30:00 pm da AbdulAlhazred »
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline helois

  • God Saint
  • *
  • Post: 1648
  • Cosmo: 110
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Lost Canvas Shion Gaiden 2 - Messaggero che travalica il tempo
« Risposta #24 il: 14 Gennaio, 2015, 18:06:07 pm »
mah, il fatto dei sigilli che si indeboliscono col tempo è stato detto più nel LC piuttosto che nel manga classico,ad onor del vero..

Pandora ha liberato gli dei gemelli e poi dopo qualche giorno s'è liberato Hades, con circa,visto Shun neonato(e Ikki aveva 2 anni... ::) ), 13 anni prima della rottura del sigillo premonita da Dokho, più o meno in contemporanea a Kanon visto che Saga lo rinchiude prima di accoppare Shion e poi regna come GS per 13 anni.. ma la liberazione delle stelle avviene dopo 13 anni,se no avrebbe poco senso l'immagine di Dokho che si accorge che il sigillo s'è rotto e tutte quelle "comete" che partono da Angkor Wat...

quindi visto che accadeva già nel manga classico,
Ormai i sigilli divini si spezzano come fossero nulla...no comment. :ehm:
che senso ha criticarlo ora?

 :uhm: :uhm: :uhm: :uhm: :uhm: :uhm: :uhm:

se anche quello di Kairos avesse una durata analoga(o minore,visto che è già di suo un dio sigillato) a quelli di Atena, vorrebbe dire che dal 1500qualcosa al 1700qualcos'altro il sigillo di Kairos sull'armatura dell'Ariete si è indebolito..

si critica perchè il Lost Canvas,vero?  :ok:



Helios

Helios
ah,chiaramente non mi aspetto che tu legga sempre i post,ma per lo meno è H-E-L-O-I-S...riguardati l'ordine delle lettere....

 fà ha giustificare

e anche un po' l'italiano.....
« Ultima modifica: 14 Gennaio, 2015, 18:10:33 pm da helois »

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Lost Canvas Shion Gaiden 2 - Messaggero che travalica il tempo
« Risposta #25 il: 14 Gennaio, 2015, 18:28:35 pm »
Citazione

mah, il fatto dei sigilli che si indeboliscono col tempo è stato detto più nel LC piuttosto che nel manga classico,ad onor del vero..

Dohko dice che ormai il sigillo di Hades si sta sciogliendo, è con ciò inizierà la guerra sacra. Imho il sigillo ha una durara, è chiaro penso.

Citazione
Pandora ha liberato gli dei gemelli e poi dopo qualche giorno s'è liberato Hades, con circa,visto Shun neonato(e Ikki aveva 2 anni...

Il sigillo di Pandora era talmente in piena forma, che Pandora una bambina di 3 anni, appena lo tocca si polverizza. :XD:
Sè quello era un sigillo in piena potenza, non oso pensare come debba essere un sigillo ormai malconcio.  :XD:

Citazione
se anche quello di Kairos avesse una durata analoga

Sè Helois legge, Abdul ha scritto : aspettiamo i dialoghi :XD:
Anche sè quella cosa di Kairos e Shion difficilmente nè uscirà bene, così come è messa, fà sembrare Kairos un fesso, va bè dai chiudiamo un occhio :XD:

Citazione
si critica perchè il Lost Canvas,vero?

No, si critica perchè ci sono diverse cose che non tornano, è non solo a mè, se leggi. :XD: Poi è il topic del gaiden quindi perchè non dovremmo dire la nostra?
Tra l'altro tu non puoi parlare che ogni volta che esce un capitolo di Nd, critichi a prescindere, anche senza un vero perchè, non mi fare postare i link che non cio voglia di perdere tempo. :XD:
« Ultima modifica: 14 Gennaio, 2015, 18:51:42 pm da AbdulAlhazred »
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline helois

  • God Saint
  • *
  • Post: 1648
  • Cosmo: 110
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Lost Canvas Shion Gaiden 2 - Messaggero che travalica il tempo
« Risposta #26 il: 14 Gennaio, 2015, 19:01:21 pm »
Citazione

mah, il fatto dei sigilli che si indeboliscono col tempo è stato detto più nel LC piuttosto che nel manga classico,ad onor del vero..

Dohko dice che ormai il sigillo di Hades si sta sciogliendo, è con ciò inizierà la guerra sacra. Imho il sigillo ha una durara, è chiaro penso.

ma un conto è dire ha una durata tipo interruttore ON/OFF, un conto è una durata della pila che si scarica...
perchè quando lo percepisce Dokho ormai siamo sull'OFF e si liberano le stelle malefiche,ma 13 anni prima si sono liberati per poco tempo un certo Thanatos, un certo Hypnos e per poco anche lui un certo Hades.. ok che la Germania e la Cina sono lontane,ma se ne sarà accorto Dokho che passa due secoli a vegliare alla torre?
non pare,perchè non ha avvertito Mur e gli altri gold che c'erano TRE CAVOLO DI DIVINITà a piede sciolto... quindi è stato un OFF/ON!


Citazione
Sè quello era un sigillo in piena potenza, non oso pensare come debba essere un sigillo ormai malconcio.  :XD:



e allora perchè
Citazione
Ormai i sigilli divini si spezzano come fossero nulla...no comment
????

Citazione
No, si critica perchè ci sono diverse cose che non tornano, è non solo a mè, se leggi. :XD:
si ma queste "diverse cose",traducibili nel "Ormai i sigilli divini si spezzano come fossero nulla...no comment" detto SOLO DA TE, sono decisamente sterili e futili, visto che succede la stessa cosa nel classico,come ti ho già detto...  ::)

Citazione
No, si critica perchè ci sono diverse cose che non tornano, è non solo a mè, se leggi. :XD:
Tra l'altro tu non puoi parlare che ogni volta che esce un capitolo di Nd, critichi a prescindere, anche senza un vero perchè, non mi fare postare i link che non cio voglia di perdere tempo. :XD:

se io non posso parlare(a parte il fatto su chi sia tu per deciderlo?) perchè critico il ND,allora neanche te puoi parlare se scrivi queste cazzatine trollando su un topic di LC sperando che dementi come me abbocchino al "tranello"... quindi alla prossima ti manderò a quel paese dicendolo a voce alta davanti al pc e passerò oltre...

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Lost Canvas Shion Gaiden 2 - Messaggero che travalica il tempo
« Risposta #27 il: 14 Gennaio, 2015, 19:07:41 pm »
Citazione
se io non posso parlare(a parte il fatto su chi sia tu per deciderlo?)

No, te la faccio io la domanda, chi sei tu ha decidere che una critica si può fare o no?
Siamo nel topic del gaiden di LC, quindi sè qualcosa non piace del gaiden, la si può anche dire. ;)

Citazione
si ma queste "diverse cose",traducibili nel "Ormai i sigilli divini si spezzano come fossero nulla...no comment" detto SOLO DA TE, sono decisamente sterili e futili, visto che succede la stessa cosa nel classico,come ti ho già detto...  

No, semplicemente uno Shion che mi spezza un sigillo divino o me lo si spiega per benino, è dubito che accadra, visto che mancano soli 2 capitoli, oppure è una cosa che non mi piace.  :) In realtà la cosa non mi piace, anche perchè non si tira in ballo un semplice sigillo, ma un sigillo divino, cioè si rendono i sigilli divini una cosa comune, che ormai tutti possono distruggere, pure un tipo che non è ancora gold. Io ho sempre pensato i sigilli divini come qualcosa di incredibili, tanto da tenere sigillati addirittura 108 specter o divinità(pure in LC classico i sigilli erano sempre qualcosa si potente, basta pensare a quelli che tengono in scacco Thanatos, o quello che sigilla il Gigante...ed ora arriva Shion lo spezzasigilli. :XD: Personalmente la cosa non piace, sè a tè piace, contento per te, a me no.
Come il fatto di Kairos e Shion, che per ora, è una cosa brutta ed anche un pò strana.
Per il resto il mio pensiero lo espresso, sè non ti piace non sò che farci, non voglio perdere altro tempo.
« Ultima modifica: 14 Gennaio, 2015, 19:17:53 pm da AbdulAlhazred »
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16386
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Lost Canvas Shion Gaiden 2 - Messaggero che travalica il tempo
« Risposta #28 il: 14 Gennaio, 2015, 19:23:07 pm »
Ossignore iddio, non riuscirò mai a capire perché gli animi debbano scaldarsi così tanto nelle discussioni su un manga '_'
Stiamo tranquilli, suvvia, che non ha senso farsi venire il sangue acido - altrimenti io sarei il primo ad aver avuto, nel corso degli anni, miriadi di ulcere nelle vene
Per capire 'sta cosa del sigillo, a vedere dagli spoiler, dovremmo aspettare almeno il prossimo capitolo, ma onestamente non credo che verrà spiegata questa cosa della durata.
Piuttosto che questo spero che venga spiegata un po' meglio la storia di Avenir che è un "Saint gravato da un pesante fardello" o giù di lì :ya:

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Lost Canvas Shion Gaiden 2 - Messaggero che travalica il tempo
« Risposta #29 il: 14 Gennaio, 2015, 19:27:00 pm »
Citazione
altrimenti io sarei il primo ad aver avuto, nel corso degli anni, miriadi di ulcere nelle vene

Boss gilda hai le vene d'acciaio, niente le scalfiscono :D
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Lost Canvas Shion Gaiden 2 - Messaggero che travalica il tempo
« Risposta #29 il: 14 Gennaio, 2015, 19:27:00 pm »