Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai al capitolo 02 dello Shion Gaiden?

Zero Spaccato
1 (25%)
Scarso
0 (0%)
Mediocre
2 (50%)
Sufficiente
0 (0%)
Discreto
0 (0%)
Buono
0 (0%)
Distinto
0 (0%)
Ottimo
1 (25%)

Totale votanti: 4

Autore Topic: Lost Canvas Shion Gaiden 2 - Messaggero che travalica il tempo  (Letto 11360 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16386
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Lost Canvas Shion Gaiden 2 - Messaggero che travalica il tempo
« Risposta #45 il: 03 Febbraio, 2015, 16:53:22 pm »
Letto finalmente il capitolo con calma. Terrificante, sotto vari aspetti.

1- Yoma (anche se è l'ultimo, in ordine di apparizione)
Non capisco come sia possibile che fosse presente, con poteri divini, 250 anni prima del manga regolare. Kairos è stato intrappolato in un corpo mortale, con i propri poteri sigillati, come dimostra il fatto che entrare nella superdimensione aperta da Aspros ha annientato il suo corpo. Se fosse stato una corpo divino, o se i suoi poteri divini non fossero stati sigillati, non sarebbe morto - con Tanathos Sage e Manigoldo hanno dovuto rimuovere l'anima divina dal corpo umano, quindi direi che i poteri divini di Kairos avrebbero dovuto essere sufficienti a proteggerlo, nel caso.
La presenza di Yoma nel flashback del ragazzino crea una terrificante incongruenza tra il manga regolare e il gaiden.

2 - Prigione temporale
I muriani parlano di prigione temporale, non spazio-temporale. Come ha fatto Kairos, quindi, a teletrasportare i resti del villaggio in un'altra dimensione?

3 - Teletrasporto
La luce che ha teletrasportato Manigoldo e Shion mi ricorda troppo, veramente troppo lo Starlight Extinction come visto nell'anime classico - non saprei dire nel manga com'era graficamente. Non vorrei che la Shiori faccia la stro***ta di dare ad Avenir/Shion quella tecnica, dato che Shion stesso nel classico ne attribuiva la creazione a Mu

4 - Sigillo temporale
Il fatto di congelare le persone mi ricorda troppo i poteri dei Pallasite nella seconda stagione di Omega, così come il fatto che "solo toccando il sigillo si viene privati del proprio tempo" mi ricorda troppo il portone del castello di Pallas. Troppo per non vederli come una copia della cosa.

Questo gaiden secondo me ha un buon potenziale, spero che la Shiori non lo sprechi  :ehm:
Il capitolo per me è da zero spaccato

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Lost Canvas Shion Gaiden 2 - Messaggero che travalica il tempo
« Risposta #45 il: 03 Febbraio, 2015, 16:53:22 pm »