Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai al capitolo 18 di Saintia Sho?

Zero Spaccato
0 (0%)
Scarso
0 (0%)
Mediocre
0 (0%)
Sufficiente
3 (100%)
Discreto
0 (0%)
Buono
0 (0%)
Distinto
0 (0%)
Ottimo
0 (0%)

Totale votanti: 3

Autore Topic: Saint Seiya - Saintia Shô - Capitolo 18 - Erda  (Letto 7108 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Falcediluna

  • God Saint
  • *
  • Post: 1117
  • Cosmo: 118
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya - Saintia Shô - Capitolo 18 - Erda
« Risposta #30 il: 24 Gennaio, 2015, 22:54:30 pm »
A quanto pare Death Mask dice che si occuperà personalmente dei cadaveri ... inutile dire che questo vuol dire che le teste che mette in mostra nella sua casa sono assolutamente vere  :shock:
Altro che le maschere canterine del film

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya - Saintia Shô - Capitolo 18 - Erda
« Risposta #31 il: 26 Gennaio, 2015, 20:11:25 pm »
Citazione
inutile dire che questo vuol dire che le teste che mette in mostra nella sua casa sono assolutamente vere 

Bhe si, nel manga classico lo dice proprio DM che le teste della 4 casa sono i suoi trofei, le teste dei numerosi avversari che ha ucciso in passato.
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline Falcediluna

  • God Saint
  • *
  • Post: 1117
  • Cosmo: 118
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya - Saintia Shô - Capitolo 18 - Erda
« Risposta #32 il: 26 Gennaio, 2015, 21:03:32 pm »
Citazione
inutile dire che questo vuol dire che le teste che mette in mostra nella sua casa sono assolutamente vere 

Bhe si, nel manga classico lo dice proprio DM che le teste della 4 casa sono i suoi trofei, le teste dei numerosi avversari che ha ucciso in passato.

Eh, si ora ricordo ... Death Mask mi ricorda l'antagonista del film di Dario Argento " Phenomena" però con una differenza: lui collezionava il corpo e buttava la testa. Infatti ho sempre desiderato di realizzare un amv su di lui utilizzando il main theme del film

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya - Saintia Shô - Capitolo 18 - Erda
« Risposta #33 il: 27 Gennaio, 2015, 01:08:04 am »
Citazione
inutile dire che questo vuol dire che le teste che mette in mostra nella sua casa sono assolutamente vere 

Bhe si, nel manga classico lo dice proprio DM che le teste della 4 casa sono i suoi trofei, le teste dei numerosi avversari che ha ucciso in passato.

Eh, si ora ricordo ... Death Mask mi ricorda l'antagonista del film di Dario Argento " Phenomena" però con una differenza: lui collezionava il corpo e buttava la testa. Infatti ho sempre desiderato di realizzare un amv su di lui utilizzando il main theme del film


DM e quello di Phenomena hanno delle collezioni a dir poco strane...contenti loro... :XD:
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline Manuela

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 2465
  • Cosmo: 563
  • Sesso: Femmina
  • Aver creduto nell'amicizia mi salverà
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya - Saintia Shô - Capitolo 18 - Erda
« Risposta #34 il: 27 Gennaio, 2015, 01:22:14 am »
Le teste non spariscono con la sua morte?!

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya - Saintia Shô - Capitolo 18 - Erda
« Risposta #35 il: 28 Gennaio, 2015, 18:31:46 pm »
Le teste non spariscono con la sua morte?!

Si si Manu, spariscono.  :ok:
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saint Seiya - Saintia Shô - Capitolo 18 - Erda
« Risposta #36 il: 28 Gennaio, 2015, 20:29:43 pm »
Letto il capitolo...
Capitoletto così e così. Piacevole la comparsa di Deathmask - ben disegnato, anche se il mio preferito al momento rimane Aphrodite - e reso molto bene caratterialmente.
Erda mi lascia indifferente, ha guadagnato giusto un pochino di punti quando ha fatto il discorso sul "sacrificio necessario" delle tizie dell'Accademia, la cui vocazione era comunque sacrificare la vita per Athena, ma per il resto mi pare il classico maschiaccio.
Per il resto mi sembra tutto un capitolo volto solo a tre cose:
- presentare Erda
- mostrare Deathmask
- farci vedere che i seguaci di Eris sono ancora in giro - cosa che comunque già avevamo visto dal prologo.

Note a margine:
La Kuori sembra aver tratto spunto da Omega, visto che quasi tutti i colpi nuovi, tranne quelli di Mayura (di ispirazione mistica, stile Shaka) e forse quelli di Xiaoling sembrano essere di ispirazione elementale (a patto di considerare la gravità di Juan un elemento)
Vorrei davvero capire la storia delle Saintie. Al Santuario sembrano conoscere tutti della loro esistenza, ma l'Accademia risulta essere stata creata dalla fondazione Grado, quindi slegata dal Santuario. Come ha fatto la fondazione Grado a "inglobare" completamente le Saintie, se queste sono davvero esistenti dall'epoca del mito? O, se non lo sono, com'è che tutti al Santuario le conoscono e le trattano come se fossero un corpo ufficiale di Athena? E, ancora, com'è che la fondazione Grado s'è accaparrata almeno una Cloth (quella dell'Orsa Minore) da assegnare alle sue "laureate"?

Offline Falcediluna

  • God Saint
  • *
  • Post: 1117
  • Cosmo: 118
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya - Saintia Shô - Capitolo 18 - Erda
« Risposta #37 il: 28 Gennaio, 2015, 21:13:59 pm »
Altra domanda: tra  i 100 bambini spediti per diventare Saint ci sono pure quelle che si sono addestrate per diventare Saintie o Mitsume Kido dopo aver creato questa accademia, ha preferito occuparsi solo di quelli che dovevano diventare Saint?

Offline Manuela

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 2465
  • Cosmo: 563
  • Sesso: Femmina
  • Aver creduto nell'amicizia mi salverà
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya - Saintia Shô - Capitolo 18 - Erda
« Risposta #38 il: 28 Gennaio, 2015, 21:57:51 pm »
Vorrei davvero capire la storia delle Saintie. Al Santuario sembrano conoscere tutti della loro esistenza, ma l'Accademia risulta essere stata creata dalla fondazione Grado, quindi slegata dal Santuario. Come ha fatto la fondazione Grado a "inglobare" completamente le Saintie, se queste sono davvero esistenti dall'epoca del mito? O, se non lo sono, com'è che tutti al Santuario le conoscono e le trattano come se fossero un corpo ufficiale di Athena? E, ancora, com'è che la fondazione Grado s'è accaparrata almeno una Cloth (quella dell'Orsa Minore) da assegnare alle sue "laureate"?
Io ricordo che Milo quando le ha viste per la prima volta ha detto qualche cosa tipo: "ma allora esistete veramente?!"
Sbaglio?

Offline Keitaro

  • *Grafico in prova*
  • Grafico
  • *
  • Post: 720
  • Cosmo: 100
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya - Saintia Shô - Capitolo 18 - Erda
« Risposta #39 il: 28 Gennaio, 2015, 23:53:49 pm »
Letto il capitolo...
Capitoletto così e così. Piacevole la comparsa di Deathmask - ben disegnato, anche se il mio preferito al momento rimane Aphrodite - e reso molto bene caratterialmente.
Erda mi lascia indifferente, ha guadagnato giusto un pochino di punti quando ha fatto il discorso sul "sacrificio necessario" delle tizie dell'Accademia, la cui vocazione era comunque sacrificare la vita per Athena, ma per il resto mi pare il classico maschiaccio.
Per il resto mi sembra tutto un capitolo volto solo a tre cose:
- presentare Erda
- mostrare Deathmask
- farci vedere che i seguaci di Eris sono ancora in giro - cosa che comunque già avevamo visto dal prologo.

Note a margine:
La Kuori sembra aver tratto spunto da Omega, visto che quasi tutti i colpi nuovi, tranne quelli di Mayura (di ispirazione mistica, stile Shaka) e forse quelli di Xiaoling sembrano essere di ispirazione elementale (a patto di considerare la gravità di Juan un elemento)
Vorrei davvero capire la storia delle Saintie. Al Santuario sembrano conoscere tutti della loro esistenza, ma l'Accademia risulta essere stata creata dalla fondazione Grado, quindi slegata dal Santuario. Come ha fatto la fondazione Grado a "inglobare" completamente le Saintie, se queste sono davvero esistenti dall'epoca del mito? O, se non lo sono, com'è che tutti al Santuario le conoscono e le trattano come se fossero un corpo ufficiale di Athena? E, ancora, com'è che la fondazione Grado s'è accaparrata almeno una Cloth (quella dell'Orsa Minore) da assegnare alle sue "laureate"?
Credo che la Kuori faccia i Saint un po' meno fessi di quanto li aveva dipinti Kurumada
Fra di essi non tutti avranno creduto alla storia di "Athena dietro la tenda".
La fondazione Grado ha solo fatto da supporto logistico per la "ribellione"

Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya - Saintia Shô - Capitolo 18 - Erda
« Risposta #40 il: 29 Gennaio, 2015, 17:24:44 pm »
Io penso che le Sainthie esistono dall'epoca del mito, e chi è a capo di quest' accademia ??? qualcuno che a rapporti col santuario da prima che Saga usurpasse il trono, quindi sa come sono andate le cose, ma non potendo attaccare Saga ( per mancanza di elementi validi ) a atteso, poi a scoperto che Atena è stata portata in giappone ed a dato appoggio a Kido ( le poche parole in punto di morte di Aialos, non penso bastassero a ideare il piano per far addestrare i 100 bambini e le destinazioni sopratutto ) così hanno mandato i giovani ad addestrarsi. Kido per sdebitarsi o comunque aiutare l'accademia ne è venuto il benefattore così tanto da aggiungerla alla fondazione Grado ...

Io la penso così, quindi dovranno mostrarci chi sta a capo dell' accademia, che magari a avuto rapporti con Sion o Doko, vediamo ....


Offline Manuela

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 2465
  • Cosmo: 563
  • Sesso: Femmina
  • Aver creduto nell'amicizia mi salverà
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya - Saintia Shô - Capitolo 18 - Erda
« Risposta #41 il: 30 Gennaio, 2015, 02:37:01 am »
Scan dell'intero capitolo by All4Seiya
Spoiler

----

----

----

----

----

----

----

----

----

----

----

----

----

----

----

----

----

----

----

----

----

----

----

----

----

----

----

----

----

----

----

----

----

----

----

----

----
[close]

La Kuori sembra aver tratto spunto da Omega, visto che quasi tutti i colpi nuovi, tranne quelli di Mayura (di ispirazione mistica, stile Shaka) e forse quelli di Xiaoling sembrano essere di ispirazione elementale (a patto di considerare la gravità di Juan un elemento)
Io per tecniche/elementi vedo le protagoniste di questo manga simili a quelli classici: Shoko ovvio a Seiya, Mii a Shiryu, Katya a Hyoga, Elda a Ikki
« Ultima modifica: 01 Febbraio, 2015, 00:59:11 am da Manuela »

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Saint Seiya - Saintia Shô - Capitolo 18 - Erda
« Risposta #41 il: 30 Gennaio, 2015, 02:37:01 am »