Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: The Sandman  (Letto 2043 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Alniyat

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 68
  • Cosmo: 21
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
The Sandman
« il: 14 Febbraio, 2015, 10:40:51 am »
Spero di aver azzeccato la sezione giusta per questo topic ^^ Sono una grande fan di The Sandman che reputo una delle migliori graphic novel sul mercato...C' è qualcuno di voi che la conosce? Mi piacerebbe vedere anche le vostre opinioni :)

Offline Teone

  • God Saint
  • *
  • Post: 2154
  • Cosmo: 782
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: The Sandman
« Risposta #1 il: 14 Febbraio, 2015, 11:09:28 am »
Intendi il lavoro di Gaiman.
Ricordo vagamente alcuni album pubblicati in italia dalla Comic Art...mi sembra.
Hasgardone: ribalta il suolo ed è duro come il diamante :yea:

Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: The Sandman
« Risposta #2 il: 14 Febbraio, 2015, 11:13:01 am »
Finito poche settimane fa. Sandman è Sandman. Tutt'altra pasta rispetto agli altri fumetti occidentali, benchè ne abbia letti pochi.

Offline Alniyat

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 68
  • Cosmo: 21
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: The Sandman
« Risposta #3 il: 14 Febbraio, 2015, 11:52:37 am »
Intendi il lavoro di Gaiman.
Ricordo vagamente alcuni album pubblicati in italia dalla Comic Art...mi sembra.
Purtroppo in Italia Sandman non ha avuto una buona storia editoriale. Attualmente la Lion Comics lo sta ristampando in edizione Deluxe...

Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: The Sandman
« Risposta #4 il: 14 Febbraio, 2015, 13:33:26 pm »
l'edizione delux è qualcosa di fantastico *sbav mi hanno regalato un volume per il mio compleanno... è sacro *zitto

ho conosciuto questa opera tramite una mia amica (di cui ho letto tutti gli albi a scrocco :ya: ) me ne sono innamorata, sia di questa che delle avventure di death e del corvo, credo che siano gli unici fumetti americano che ho mai letto o comprato :sisi:

se aspettate un po' dovrebbe arrivare anche un altro estimatore di sandman... vado a chiamarlo :ninja: :ninja:
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Offline Alniyat

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 68
  • Cosmo: 21
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: The Sandman
« Risposta #5 il: 14 Febbraio, 2015, 14:00:28 pm »
Io ho anche la deluxe con gli spin-off di Death...Meravigliosi! Comunque si vocifera che Gaiman sia disposto a fare un adattamento cinematografico

Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: The Sandman
« Risposta #6 il: 14 Febbraio, 2015, 14:05:44 pm »
Il più grande pregio di Sandman è che è estremamente ben scritto. Gaiman è  un racconta-storie.
Il Plasmatore è grandioso, ma a me piacciono veramente tutti i personaggi, Lucifero tra i migliori. Infatti le parti migliori sono proprio quando scende all'inferno, in particolare il volume "la stagione delle nebbie". Subito dopo c'è La veglia.

Offline almara

  • *Macellaio della Terza Casa*
  • Grafico
  • *
  • Post: 1285
  • Cosmo: 497
  • Sesso: Maschio
  • ...il Sangue è la Vita...
    • Mostra profilo
    • Ladiscordia
    • Awards
Re: The Sandman
« Risposta #7 il: 24 Febbraio, 2015, 15:59:23 pm »
l'edizione delux è qualcosa di fantastico *sbav mi hanno regalato un volume per il mio compleanno... è sacro *zitto

ho conosciuto questa opera tramite una mia amica (di cui ho letto tutti gli albi a scrocco :ya: ) me ne sono innamorata, sia di questa che delle avventure di death e del corvo, credo che siano gli unici fumetti americano che ho mai letto o comprato :sisi:

se aspettate un po' dovrebbe arrivare anche un altro estimatore di sandman... vado a chiamarlo :ninja: :ninja:

eccomi  :D :D :D
morfeo mon amour  :cuore: :cuore:

essendo io strainnamorato del fumetto e del film "il corvo" potete ben capire quanto fin dall'adolescenza stia fremendo per una trasposizione cinematografica dell'altro mio amore fumettistico dispensatore di sabbia da sogno...  *plego
Sai che cosa ti manca? Ti manca proprio quello che fa di un individuo un vero uomo: la capacità di farsi una ragione delle cose.      - Heinrich Boll - "opinioni di un clown"

Fra tutte le cose che è possibile contemplare sotto la concavità dei cieli, nulla vi è che maggiormente risvegli lo spirito umano, affascini i sensi, susciti orrore, provochi terrore e stupore, dei mostri, dei prodigi e degli abominii per mezzo dei quali vediamo l'opera della natura invertita, mutilata e tronca.
- Pierre Boaistuau -
"Histoires Prodigieuses"


www.ladiscordia.it

Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: The Sandman
« Risposta #8 il: 24 Febbraio, 2015, 16:11:02 pm »
di un po' non è che fai dei sacrifici per far trasporre anche sandman? *plego
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Offline almara

  • *Macellaio della Terza Casa*
  • Grafico
  • *
  • Post: 1285
  • Cosmo: 497
  • Sesso: Maschio
  • ...il Sangue è la Vita...
    • Mostra profilo
    • Ladiscordia
    • Awards
Re: The Sandman
« Risposta #9 il: 25 Febbraio, 2015, 17:44:13 pm »
proprio questo intendevo  :XD:
Sai che cosa ti manca? Ti manca proprio quello che fa di un individuo un vero uomo: la capacità di farsi una ragione delle cose.      - Heinrich Boll - "opinioni di un clown"

Fra tutte le cose che è possibile contemplare sotto la concavità dei cieli, nulla vi è che maggiormente risvegli lo spirito umano, affascini i sensi, susciti orrore, provochi terrore e stupore, dei mostri, dei prodigi e degli abominii per mezzo dei quali vediamo l'opera della natura invertita, mutilata e tronca.
- Pierre Boaistuau -
"Histoires Prodigieuses"


www.ladiscordia.it

Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: The Sandman
« Risposta #10 il: 25 Febbraio, 2015, 17:49:31 pm »
spero ai sette eterni :XD: :XD:
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Offline almara

  • *Macellaio della Terza Casa*
  • Grafico
  • *
  • Post: 1285
  • Cosmo: 497
  • Sesso: Maschio
  • ...il Sangue è la Vita...
    • Mostra profilo
    • Ladiscordia
    • Awards
Re: The Sandman
« Risposta #11 il: 25 Febbraio, 2015, 18:10:55 pm »
in realtà io spero che zio neil scriva appositamente qualcosa per morfeo su grande schermo  :yea: comprendendo tutta l'allegra famigliola eterna ovviamente  *plego
Sai che cosa ti manca? Ti manca proprio quello che fa di un individuo un vero uomo: la capacità di farsi una ragione delle cose.      - Heinrich Boll - "opinioni di un clown"

Fra tutte le cose che è possibile contemplare sotto la concavità dei cieli, nulla vi è che maggiormente risvegli lo spirito umano, affascini i sensi, susciti orrore, provochi terrore e stupore, dei mostri, dei prodigi e degli abominii per mezzo dei quali vediamo l'opera della natura invertita, mutilata e tronca.
- Pierre Boaistuau -
"Histoires Prodigieuses"


www.ladiscordia.it

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: The Sandman
« Risposta #11 il: 25 Febbraio, 2015, 18:10:55 pm »