Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai al capitolo 69 di Next Dimension?

Zero Spaccato
1 (6.3%)
Scarso
0 (0%)
Mediocre
3 (18.8%)
Sufficiente
0 (0%)
Discreto
1 (6.3%)
Buono
3 (18.8%)
Distinto
3 (18.8%)
Ottimo
5 (31.3%)

Totale votanti: 15

Autore Topic: Next Dimension - Capitolo 69 - La prova del Leone  (Letto 18804 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 69 - La prova del Leone
« Risposta #75 il: 03 Dicembre, 2015, 18:06:37 pm »
DT un uomo, una palla, un mito :yea:, legge nel cuore degli uomini :yea:

Citazione
utte cose che per l'appunto temporalmente sono venute dopo l'inizio di ND, nella serie classica si è sempre parlato di predestinazione ad una singola costellazione e non c'era nulla che facesse sospettare un sistema di promozioni

Bhe ora lo sappiamo.

Tra l'altro in parte non è vero, non dimentichiamo che la G.W. aveva come premio il gold cloth del Sagittario.

10 bronzi si affrontano, il più forte dei 10 avrebbe conquistato un gold cloth. ;)

Kurumada aveva già forse un idea alla stato embrionale della cosa, all'epoca.

Citazione
si ma aprho tutti nascono anche sotto una delle 12 costellazioni della zodiaco...

Infatti.

Suvvia, le Galaxian Wars erano state organizzate da gente che non aveva la benché minima idea di cosa fosse davvero una gold cloth, tant'è che ci partecipano 10 saint di cui solo uno è del segno del Sagittario. E non mi è assolutamente chiaro il legame che ci fosse nel manga classico fra l'essere di un determinato segno ed ottenere la promozione (sottolineo, promozione) a gold: il manga classico insiste parecchio sul fatto che ognuno nasce sotto una e una sola costellazione, tant'è che tutto quel poco che sappiamo sul passato dei gold li indica come predestinati da subito a quella costellazione, senza step intermedi.
Comunque anche a me non piace molto DT appallottolato, ma non perché sia troppo poco serio (Saint Seiya era così assolutamente solenne solo nel doppiaggio italiano dell'anime alla fine, i suoi momenti più leggeri li ha sempre avuti, pure qui in ND l'incontro Shiryu/Dohko non è proprio solennissimo) ma proprio perché è una scelta parecchio discutibile di per sé, non si può proprio vedere LOL

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10842
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 69 - La prova del Leone
« Risposta #76 il: 03 Dicembre, 2015, 18:34:55 pm »
Citazione
Nel manga classico c'è la scheda di Ikki dove viene riportata data di nascita, luogo di nascita, addestramente, ecc...schede che ci sono anche per tutti i pg. Non sò come Kuru avrebbe potuto cambiare la cosa.
Anche secondo mè, Ikki è più legato a Shaka in virtù del manga, ma non è del suo segno.
Abdul a volte rispondi come un finto tonto  :ehm: :ehm: le schede le conosco pure io ma chi le ha scritte? Mi sa proprio Kuru e certo che poteva scegliere una data qualsiasi diversa dal segno del Leone e il problema era risolto non vi pare?

Grazie Manuela :+1:

Citazione
Suvvia, le Galaxian Wars erano state organizzate da gente che non aveva la benché minima idea di cosa fosse davvero una gold cloth, tant'è che ci partecipano 10 saint di cui solo uno è del segno del Sagittario. E non mi è assolutamente chiaro il legame che ci fosse nel manga classico fra l'essere di un determinato segno ed ottenere la promozione (sottolineo, promozione) a gold: il manga classico insiste parecchio sul fatto che ognuno nasce sotto una e una sola costellazione, tant'è che tutto quel poco che sappiamo sul passato dei gold li indica come predestinati da subito a quella costellazione, senza step intermedi.
Diciamo pure che ai tempi della GW neanche Kuru sapeva bene  dove sarebbe andato a parare LOL tanto che a lungo il gruppo dei protagonisti la considera l'unica d'oro.


Ragazzi l'immagine in giapponese riporta LV come descrizione del colpo del gattaccio

i soliti commentatori arguti fanno notare che dovrebbe essere perchè la pronuncia corretta sarebbe Lightning Volt e non Bolt  :O_O: :O_O:
« Ultima modifica: 03 Dicembre, 2015, 21:49:40 pm da Sauzer »

Offline helois

  • God Saint
  • *
  • Post: 1648
  • Cosmo: 110
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 69 - La prova del Leone
« Risposta #77 il: 03 Dicembre, 2015, 19:19:21 pm »
Kaiser farà un secondo lavoro come generatore di corrente....  :sisi: :sisi:


invece Ioria nel 1900 o faceva altetica o giocava a D&D....  :sisi: :sisi: :sisi: :sisi:

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 69 - La prova del Leone
« Risposta #78 il: 03 Dicembre, 2015, 19:40:58 pm »
Per i colpi di Kaiser le cose vanno così:

Kaiser colpisce Ikki con il L.B., un colpo alla vel.luce del leone, ecc...
Ikki dice che non l'ha ucciso perchè conosce il L.B. di Aiolia.
Kaiser usa il L.P. la prima volta viene fermato da DT.
La seconda volta Ikki respinge il L.P. di Kaiser.

Citazione
E non mi è assolutamente chiaro il legame che ci fosse nel manga classico fra l'essere di un determinato segno ed ottenere la promozione (sottolineo, promozione) a gold: il manga classico insiste parecchio sul fatto che ognuno nasce sotto una e una sola costellazione,

E' guarda caso i bronzi indossano i gold cloth del loro segno quando nè hanno bisogno. Poseidon, Hades.
Bho alla fine non sto capendo il vostro discorso. L'hanno indossato nella vecchia serie, prestate, ora "in futuro" le indosseranno come gold saint regolari, semplicissimo.

Tra l'altro sè non vi và sta cosa, allora dobbiamo dire che Kuru ha sbagliato, Okada ha sbagliato, quelli di Omega hanno sbagliato...caspita iniziano a diventare troppi... :XD:


Kaiser alla fine dice di aver volute vedere con i propri occhi, la prova del leone di Ikki, quindi Kaiser voleva vedere il valore di Ikki! :yea:

Capitolo da 7,5. :yea:
« Ultima modifica: 03 Dicembre, 2015, 19:50:25 pm da AbdulAlhazred »
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 69 - La prova del Leone
« Risposta #79 il: 03 Dicembre, 2015, 19:42:00 pm »
:+1: as Aphrodite e a Sauzer

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 69 - La prova del Leone
« Risposta #80 il: 03 Dicembre, 2015, 19:54:47 pm »
Citazione
Suvvia, le Galaxian Wars erano state organizzate da gente che non aveva la benché minima idea di cosa fosse davvero una gold cloth, tant'è che ci partecipano 10 sain

Ah, mi era sfuggita questa cosa.
Quindi dice che Atena Saori non sapesse cosa è un gold cloth.
Nel manga classico Saori sà di essere Atena già dal tempo della G.W. cosa confermata tra l'altro da Saintia Sho, sè c'è n'era bisogno. ;)
Quindi dice che Atena avrebbe concesso un gold cloth ad un bronze, senza sapere cosa fosse un gold cloth.?
Non direi.
In breve come la mettete mettette, siamo sempre lì Sauzer e Aphrodite ;), la cosa alla fine torna.

Poi oh, è Kuru che decide, mica noi...sè gli va bene così, amen...ci accodiamo a Kurumada, Okada, Omega... ;)
« Ultima modifica: 03 Dicembre, 2015, 20:00:40 pm da AbdulAlhazred »
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10842
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 69 - La prova del Leone
« Risposta #81 il: 03 Dicembre, 2015, 20:13:21 pm »
Ricambio marcuz

Vabbè Abdul tu difendi Kurumada a prescindere da tutto, lo hanno capito tutti LOL Un po' come io difendo un altro tizio  ::)

Citazione
Ah, mi era sfuggita questa cosa.
Quindi dice che Atena Saori non sapesse cosa è un gold cloth.
Cosa che non è da escludere in fondo Athena "perde" la memoria ogni volta che si reincarna e riparte dall'essere bambina, qui si potrebbe fare riferimento ad altre opere vistto che nel manga classico Athena si reincarna una volta sola. Stesso motivo per cui pure lei non parla subito di 12 gold e andando avanti non si ricorda di altre cose tipo il settimo senso (che secondo il tuo ragionamento dovrebbe conoscere visto che è strettamente legato all'uso delle gold cloth) e ai bronzi  glielo deve spiegare Mu, non si ricorda neppure dell'ottavo senso tanto che glielo deve ricordare Shaka. NOTA personale alla faccia della dea senza gli aiutini non fa un piffero da sola.

Citazione
Nel manga classico Saori sà di essere Atena già dal tempo della G.W.

Sì vero e come al solito i suoi poteri di dea sono utilissimi durante la GW LOL infatti è lei a salvare Dragone, sconfiggere i cavalieri neri e Ikki o forse no  :uhm: :uhm:  A me pare di ricordarla abbastanza passiva e al limite dell'incapace. Saori consapevole dell'essere Athena come nel manga oppure no come nell'anime alla fine non è cambiato nulla.

Citazione
cosa confermata tra l'altro da Saintia Sho, sè c'è n'era bisogno.
Saintia Sho nasce un 28 anni dopo il manga classico, al massimo cerca di essere coerente con esso ed adeguarsi, non lo nominerei proprio come prova.

Citazione
tant'è che tutto quel poco che sappiamo sul passato dei gold li indica come predestinati da subito a quella costellazione, senza step intermedi.
Tant'è che nel pachinko, credo, compaiono da bambini con le gold
Spoiler
[close]
più predestinazione di così.

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 69 - La prova del Leone
« Risposta #82 il: 03 Dicembre, 2015, 20:33:33 pm »
Dialoghi Ita capitolo 69 grazie a Saga
Spoiler
Dialoghi del capitolo 69:
ND 69: La prova del Leone
P01:
Tempio del del Leone... il Cavaliere d'Oro più testardo e nobile protegge questo luogo!
P02
DEATHTOLL: Kaiser!
DEATHTOLL: Ti presento Ikki. Non è un nemico!
DEATHTOLL: Perciò ti chiedo di lasciarlo passare!
KAISER: Come faccio a sapere che non si tratta di un nemico?
DEATHTOLL: Te lo garantisco io.
KAISER: Non posso fidarmi di te, Deathtoll.
DEATHTOLL: Come?
KAISER: Come potrei mai fidarmi?
GOLDIE: Guaaaahhh!
P03
DEATHTOLL: Hohoho!
DEATHTOLL: Che vuoi fare, Ikki?
IKKI: Non mi resta altra scelta che provarglielo di persona.
KAISER: Piantala di blaterare!
KAISER: Se non riuscirai a provarlo, morirai.
IKKI: Sono sempre pronto a morire in battaglia!
KAISER: Molto bene...
KAISER: Se riesci ad arrivare fin qui...
P04:
KAISER: Se riesci a raggiungermi ti crederò...
IKKI: Molto bene.
DEATHTOLL: Ikki!
P05:
IKKI: Kuh...
IKKI: E-Era un colpo alla velocità della luce...
IKKI: Il colpo alla velocità della luce del Leone...
IKKI: ..il Lightning Bolt.
KAISER: L'hai capito? La distanza che c'è fra i nostri poteri...
KAISER: ... ti impedirà di avvicinarti di un solo passo!
DEATHTOLL: Ikki!
DEATHTOLL: Tutto bene?
IKKI: Poiché conoscevo il Lightning Bolt, come tecnica mortale di Aiolia...
IKKI: Sono riuscito ad evitare di essere ucciso.
P06:
IKKI: Tuttavia, quel singolo colpo mi ha danneggiato parecchio.
IKKI: Kaiser è senza dubbio un Cavaliere del Leone terribile!
Ikki: Mi ha colpito in un solo istante.
KAISER: Ti rialzi nonostante tu abbia subito il Lightning Bolt!
KAISER: Bastardo! Sembra tu abbia accumulato una grande esperienza!
IKKI: Kaiser, non serve che tu ti trattenga!
KAISER: Cosa?
IKKI: Si dice che il leone attacchi con tutte le forze anche la preda più debole.
IKKI: Se me la rendi facile...
P07:
IKKI: ...finirai senz'altro per essere sconfitto!
KAISER: Bastardo!
KAISER: Se vuoi morire, ti accontenterò!
KAISER: Ricevi il colpo del Leone! Lightning Plasma!
P08:
DEATHTOLL: Fermati, Kaiser!
DEATHTOLL: Vuoi uccidere il tuo successore?
KAISER: Come?!
DEATHTOLL: Ikki è destinato ad ereditare la tua armatura d'oro.
DEATHTOLL: Non c'è dubbio che diventerà il futuro Cavaliere del Leone.
P09:
KAISER: Il futuro Cavaliere del Leone?
DEATHTOLL: Esatto. Io ho buon occhio nel giudicare le persone.
KAISER: Quindi questo ragazzo è amico di quello Shun che ho incontrato prima?
IKKI: S-Shun...
IKKI: Shun è passato di qui?
KAISER: Lo conosci?
IKKI: E' mio fratello.
P10
KAISER: Tuo fratello?
DEATHTOLL: Sì, esatto!
DEATHTOLL: Ora lo sai anche tu, Kaiser!
KAISER: Te lo ripeto...
DEATHTOLL: Eh?
KAISER: ... ti crederò solo se riuscirai a raggiungermi!
DEATHTOLL: Cosa?!
KAISER: Se dici che questo bastardo di Ikki è il futuro erede del Leone...
KAISER: ... allora deve arrivare fin qui dove sono io con le sue gambe!
P11:
IKKI: D-D'accordo...
KAISER: Tuttavia, la strada del Leone è inaccessibile!
P12-13:
KAISER: Finiamola!
IKKI: Kuh!
IKKI: Hoyoku Tensho!
P14:
KAISER: Cosa?!
KAISER: Q-Questo ragazzo...
KAISER: ...ha respinto il Lightning Plasma...
IKKI: N-Non posso cadere qui...
IKKI: D-Devo arrivare fino a lì...
KAISER: Ma se hai raggiunto un simile livello, perché non contrattacchi?
KAISER: Schivare i miei attacchi è il meglio che sai fare, Ikki?
IKKI: N-No...
P15:
IKKI: Ho deciso di non contrattaccare perché ho capito che sei un vero Cavaliere del Leone.
KAISER: Perché?
KAISER: Perché continui a provarci se sai di non poter vincere?
IKKI: Perché non potrei sopportare...
IKKI: ...di levare la mano contro il precedente Cavaliere del Leone.
IKKI: E poi, il vero nemico sta arrivando.
IKKI: Kaiser, tu devi restare incolume!
P16:
DEATHTOLL: I...
KAISER: Ikki...
KAISER: E' vero, benché siano parole dette da un bastardo.
KAISER: Tuttavia, come ho detto, la strada del Leone è inaccessibile.
KAISER: Maledetto, se continui ad avanzare, il prossimo attacco ti ucciderà.
IKKI: E anch'io ti ripeto...
IKKI: ...che sono sempre pronto a morire!
KAISER: E allora fatti sotto! Avvicinati e subisci l'ultimo attacco!
P17:
IKKI: Kuh...
DEATHTOLL: Ikki!
DEATHTOLL: N-No!
DEATHTOLL: Fermati, Kaiser!
P18:
DEATHTOLL: Ah...
DEATHTOLL: I-Ikki...
P19:
KAISER: Sei davvero ammirevole, Ikki! Sei riuscito a raggiungermi.
KAISER: Dovevo vedere con i miei stessi occhi...
KAISER: ... la prova del Leone di Ikki per essere sicuro.

[close]


Citazione
Vabbè Abdul tu difendi Kurumada a prescindere da tutto, lo hanno capito tutti  Un po' come io difendo un altro tizio

No no sauzer, semplicemente sè non vi va bene sta cosa, allora non vi và bene neppure quello visto in Omega, visto in GA ecc...personalmente a mè mi va bene tutto, semplice la cosa.  Siccome considero GA, G, ND, Saintia Sho, classico un tutt'uno. ;) Come anche Omega con l'anime classico.

Che poi alla fine non è che stiamo parlando di un errore, ma di una nuova interpretazione che Kuru, Okada, ecc...stanno dando alla cosa. Un inezzia alla fine:XD:

Citazione
Cosa che non è da escludere in fondo Athena "perde" la memoria ogni volta che si reincarna e riparte dall'essere bambina

Saintia Sho ti smentisce Sauzer, infatti ci mostra che Saori non solo sà del Santuario, dei gold cloth, ma anche di tante altre belle cosette, tra cui saint, saintie, eris, driady e compagnia bella ;)
E' tutto ciò lo sà prima della GW ;)

Citazione
Saori consapevole dell'essere Athena come nel manga oppure no come nell'anime alla fine non è cambiato nulla.

Siete voi che dite che c'è "predistinazione"...ma dove stà la predestinazione in un dea (che sà tutto dei saint), eppure stava dando in premio un gold cloth ad un bronze? LOL
« Ultima modifica: 03 Dicembre, 2015, 21:37:39 pm da AbdulAlhazred »
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10842
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 69 - La prova del Leone
« Risposta #83 il: 03 Dicembre, 2015, 21:49:08 pm »
Ti prego dai una controllata all'ortografia, certi post sono pesanti da leggere  :paura: :paura: :paura:

Citazione
No no sauzer, semplicemente sè non vi va bene sta cosa, allora non vi và bene neppure quello visto in Omega, visto in GA ecc...personalmente a mè mi va bene, sè dite che non è così, allora non guardate Omega, nn leggete ND, Saintia Sho, non leggete GA, visto che contraddicono le vostre idee
Non hai letto con attenzione, non ho detto che non mi va bene una promozione a prescindere, mi va molto molto male Ikki in versione Leo per il semplice motivo che non lo conosce neanche. Ikki in futuro Saint di Leo vuol dire che Ikki userà LP e LB a ripetizione?
No perchè di cavalieri del leone du Kurumada non ce ne sono tanti
-Aiolia e solo lui è esistito per un lungo periodo direi 1986-2006
-Kaiser da un paio di anni contando l'uscita dei capitoli, ma come tempo della storia sarà comparso in ND da un paio d'ore al massimo.
E tutti e 2 usano le tecniche su citate ergo deduco che siano quelle proprie dei cavalieri di Leo  :uhm: :uhm:

Aiolia praticamente non interagisce mai con Ikki, Kaiser ha cominciato adesso scagliandogli contro 2 colpi.
Perchè far diventare Ikki cavaliere di Leo visto che come ammetti tu stesso interagisce molto di più con Shaka? A me non piace proprio questo punto.

Citazione
Saintia Sho ti smentisce Sauzer
Saintia sho l'ho abbandonato dopo un paio di capitoli per quanto mi pareva boiata LOL LOL LOL quindi non mi addentro.
Però, Abdul tu mischi le carte come ti conviene, a volte fai il fedelissimo del manga classico e chiunque sgarri di una virgola non ha capito niente di SS secondo te. A volte ricacci Omega, G.A. , Sho tutta roba nata 25/28 anni dopo l'idea originale di Kurumada e le usi come dimostrazioni. In Sho sarà come dici tu, però non negherai che nel manga classico a volte Saori fa la figura della scema nonostante sia una dea. Tipo farsi rapire da silver saint che dovrebbe schiacciare con la forza di un dito.
« Ultima modifica: 03 Dicembre, 2015, 22:07:31 pm da Sauzer »

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 69 - La prova del Leone
« Risposta #84 il: 03 Dicembre, 2015, 22:05:04 pm »
Citazione
kki in futuro Saint di Leo vuol dire che Ikki userà LP e LB a ripetizione?

Non credo. Kurumada in un intervista dice che avere un gold cloth non significa ereditare anche le tecniche del gold. Quindi Ikki leo in teoria userà sempre Hoyutensho.
Cmq è una cosa che non sappiamo neppure sè vedremo in ND ;), visto che questa cosa della promozione, riguarda il futuro.
Per ora l'abbiamo visto solo in GA e Omega, ambientati molto dopo.

Citazione
Perchè far diventare Ikki cavaliere di Leo visto che come ammetti tu stesso interagisce molto di più con Shaka? A me non piace proprio questo punto.

In realtà è DT che gli dice questo...Kaiser non lo sapeva.
Poi lo mette alla prova con la prova del leone, che Ikki supera, è così si convince che è gold saint del leone. Quindi Kaiser riconosce Ikki in virtù della prova superata, dice infatti che voleva vederlo con i suoi occhi.
In realtà bisogna capire come mai DT lo sappia, forse c'è lo dirà nel prossimo capitolo, booo.

Citazione
Però, Abdul tu mischi le carte come ti conviene, a volte fai il fedelissimo del manga classico e chiunque sgarri di una virgola non ha capito niente di SS secondo te. A volte ricacci Omega, G.A. , Sho tutta roba nata 25/28 anni dopo l'idea originale di Kurumada e le usi come dimostrazioni. In Sho sarà come dici tu, però non negherai che nel manga classico a volte Saori fa la figura della scema nonostante sia una dea. Tipo farsi rapire da silver saint che dovrebbe schiacciare con la forza di un dito.

No no ma lo detto prima eh, ha mè piace pensare GA, Saintia, ND, G, classico, un tutt'uno, come una grande famiglia di opere.

Anime classico và a braccetto con SoG e Omega.

Per Saori, si, non fà una bella figura all'inzio del classico XD, ma che sappia che sia Atena sin da subito è innegabile, quindi è difficile pensare che non possa sapere dei gold cloth...
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10842
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 69 - La prova del Leone
« Risposta #85 il: 03 Dicembre, 2015, 22:19:35 pm »
Citazione
Non credo. Kurumada in un intervista dice che avere un gold cloth non significa ereditare anche le tecniche del gold. Quindi Ikki leo in teoria userà sempre Hoyutensho.
E in effetti questa cosa delle tecniche  la ricordavo pure io, quindi a maggior ragione non capisco perchè promuoverlo. Le tecniche di Leo usate da Aiolia sono LP e LB, quelle di Kaiser sono LP e LB, la tecnica di Ikki manco ci somiglia :boh: anche considerando il G e Omega non che ci siano grossi cambiamenti anche il King' s roar o come si scriveva, di Mykene alla fine somiglia al LP grossa scarica di energia lanciata contro il nemico con un pugno. E non considero il fatto di lanciare un colpo tipo ali della fenice con la cloth di Leo :ya:
Differenza che ci potrebbe essere per esempio facendo un parallelo Hyoga Acquarius, lì le tecniche sono le stesse perchè è Acquarius che le insegna al suo allievo.

Citazione
Cmq è una cosa che non sappiamo neppure sè vedremo in ND
LOL LOL LOL ne parla e poi non la usa LOL a me sembrerebbe ancora più strano. Comunque se non al vediamo in ND by Kuru mi sa che non la vediamo più proprio.

Citazione
No no ma lo detto prima eh, ha mè piace pensare GA, Saintia, ND, G, classico, un tutt'uno, come una grande famiglia di opere.
In pratica tutto tranne il Canvas perchè ormai è story line a sè.

Citazione
ma che sappia che sia Atena sin da subito è innegabile, quindi è difficile pensare che non possa sapere dei gold cloth...
Forse sa dei Gold cloth ma allora è davvero una pessima stratega in battaglia :ya: :ya: :ya:

Offline helois

  • God Saint
  • *
  • Post: 1648
  • Cosmo: 110
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 69 - La prova del Leone
« Risposta #86 il: 03 Dicembre, 2015, 22:43:31 pm »
sulla predestinazione c'è poco da fare, Seiya è di PEGASO,non "di PEGASO,in attesa che si liberi il posto di Sagittario" ctrl+c, ctrl+v per gli altri...

se un bronzino indossasse una gold(come accaduto nel manga classico),ma mantenesse il suo parco di colpi segreti non sarebbe PROMOSSO a Gold Saint.


in questo discorso potrebbero fare eccezione Hyoga e Sirio, che hanno li stessi colpi,MA (grande quanto un universo) sono Hyoga DI CIGNO e Sirio del Dragone, hanno in comune le tecniche del maestro, MA  la costellazione da cui traggono i poteri è diversa!

di tecniche affidate a costellazioni differenti ci sono parecchi esempi: Marin col Fulmine e i due sopra citati....  alla lontana si può metter simile il Genro di Saga e il Fantasma di Ikki,che sono due colpi mentali simili, per vecchie interviste o sentito dire mi pareva che al Kuru piacesse l'idea del cattivo che controllasse le menti e l'ha usato due volte... ma questa è un'altra digressione...


poi logicamente il Kuru è un essere umano e ci sta benissimo che possa cambiare idea  (l'armatura d'oro mecha, tutti figli di Alman, le saint card..ecc.. ) quindi non escludo che questa cosa della "promozione" sia una nuova concezione venuta in mente negli ultimi anni ,tanto che Shion e Dokho ad inizio manga, chiamati BRONZE SAINT, sono "promossi" a Gold dal Sacerdote che li dona la cloth dell'Ariete e di Libra...

il Kuru ha cambiato idea, non potendo/volendo retconnare il Muro del Pianto o l'Elisio in cui ci sarebbero potuti esser dei dialoghi tra i gold e i bronzini su questa promozione, ne fa una versione "fantasiosa" in cui dei gold di 250 anni prima riconoscono come futuri gold dei bronzini...

basta farsene una ragione e non arrampicarsi sugli specchi...


« Ultima modifica: 03 Dicembre, 2015, 22:45:15 pm da helois »

Offline Keitaro

  • *Grafico in prova*
  • Grafico
  • *
  • Post: 720
  • Cosmo: 100
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 69 - La prova del Leone
« Risposta #87 il: 03 Dicembre, 2015, 23:29:46 pm »
Citazione
Non credo. Kurumada in un intervista dice che avere un gold cloth non significa ereditare anche le tecniche del gold. Quindi Ikki leo in teoria userà sempre Hoyutensho.
E in effetti questa cosa delle tecniche  la ricordavo pure io, quindi a maggior ragione non capisco perchè promuoverlo. Le tecniche di Leo usate da Aiolia sono LP e LB, quelle di Kaiser sono LP e LB, la tecnica di Ikki manco ci somiglia :boh: anche considerando il G e Omega non che ci siano grossi cambiamenti anche il King' s roar o come si scriveva, di Mykene alla fine somiglia al LP grossa scarica di energia lanciata contro il nemico con un pugno. E non considero il fatto di lanciare un colpo tipo ali della fenice con la cloth di Leo :ya:
Bhé Shun utilizza la Nebula's Chain e Nebula Storm anche con la Cloth di Virgo

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10842
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 69 - La prova del Leone
« Risposta #88 il: 03 Dicembre, 2015, 23:51:00 pm »
Scan in giapponese grazie a Kipposhi del forum ALL 4 Seiya
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]

Nota su Ofiuco alla seconda pagina
Spoiler
[close]
File in download grazie a Jorgegeminis qui
http://www.solidfiles.com/d/ed8014501b/


Citazione
Bhé Shun utilizza la Nebula's Chain e Nebula Storm anche con la Cloth di Virgo
Ancora una volta parliamo di roba uscita 30 anni dopo la serie classica LOL non penso proprio che Kuru nel 1986 immaginasse una scena tipo quella di EG Assassin.
Seconda cosa non sappiamo quanto Okada sia stato influenzato da Kuru.
Terza cosa se usa le tecniche tipiche di Andromeda a che pro avere la cloth di Virgo? Se mantiene le tecniche tipiche della sua costellazione  a questo punto una cloth vale l'altra, poteva portare Pisces, ma pure Aries o Toro; ancora una volta perchè con Virgo con cui c'è pochissima affinità e poca interazione (le mazzate prese alla VI casa e basta)?

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 69 - La prova del Leone
« Risposta #89 il: 04 Dicembre, 2015, 00:45:42 am »
Ah, mi era sfuggita questa cosa.
Quindi dice che Atena Saori non sapesse cosa è un gold cloth.
Nel manga classico Saori sà di essere Atena già dal tempo della G.W. cosa confermata tra l'altro da Saintia Sho, sè c'è n'era bisogno. ;)
Quindi dice che Atena avrebbe concesso un gold cloth ad un bronze, senza sapere cosa fosse un gold cloth.?
Non direi.
In breve come la mettete mettette, siamo sempre lì Sauzer e Aphrodite ;), la cosa alla fine torna.

Poi oh, è Kuru che decide, mica noi...sè gli va bene così, amen...ci accodiamo a Kurumada, Okada, Omega... ;)

E se sapeva perfettamente cosa fosse un gold cloth e che quello era proprio il gold cloth del Sagittario allora a che pro imbastire tutta la manfrina del torneo? Convochi tutti e 10 i bronzini nel tuo studio, gli chiedi la carta d'identità, vedi che uno solo è nato sotto il segno del Sagittario e gli consegni l'armatura d'ufficio, senza tanto girarci attorno con tornei inutili visto che quell'armatura un non Sagittario non la può indossare LOL
Comunque almeno io stavo semplicemente sostenendo che le promozioni non fossero contemplate nel manga classico, come d'altronde non erano contemplate un sacco di altre cose che poi sono venute fuori strada facendo e viceversa cose inizialmente contemplate si sono poi perse per strada. La scena di Shion e Dohko promossi ad inizio ND ha "sdoganato" questo concetto e poi l'abbiamo ritrovato ovunque, niente da dire al riguardo se non che nel caso di Shun e Ikki la cosa stride un poco proprio perché evidentemente non era prevista all'epoca e quindi sbuca fuori dal nulla, senza che i due saint abbiano un background paragonabile a quello di Seiya, Shiryu e Hyoga :sisi:
« Ultima modifica: 04 Dicembre, 2015, 00:48:55 am da Aphrodite »

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Next Dimension - Capitolo 69 - La prova del Leone
« Risposta #89 il: 04 Dicembre, 2015, 00:45:42 am »