Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai al capitolo 69 di Next Dimension?

Zero Spaccato
1 (6.3%)
Scarso
0 (0%)
Mediocre
3 (18.8%)
Sufficiente
0 (0%)
Discreto
1 (6.3%)
Buono
3 (18.8%)
Distinto
3 (18.8%)
Ottimo
5 (31.3%)

Totale votanti: 15

Autore Topic: Next Dimension - Capitolo 69 - La prova del Leone  (Letto 18800 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Keitaro

  • *Grafico in prova*
  • Grafico
  • *
  • Post: 720
  • Cosmo: 100
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 69 - La prova del Leone
« Risposta #90 il: 04 Dicembre, 2015, 07:54:30 am »
Citazione
Ancora una volta parliamo di roba uscita 30 anni dopo la serie classica  non penso proprio che Kuru nel 1986 immaginasse una scena tipo quella di EG Assassin.
Seconda cosa non sappiamo quanto Okada sia stato influenzato da Kuru.
Terza cosa se usa le tecniche tipiche di Andromeda a che pro avere la cloth di Virgo? Se mantiene le tecniche tipiche della sua costellazione  a questo punto una cloth vale l'altra, poteva portare Pisces, ma pure Aries o Toro; ancora una volta perchè con Virgo con cui c'è pochissima affinità e poca interazione (le mazzate prese alla VI casa e basta)?
Ma sono d'accordo con te sul fatto la promozione dei Bronze Saint a Gold sia frutto della nuova generazione di animanga e non del manga classico e che l'unico motivo per cui Ikki e Shun indossano la Cloth di Leo e Virgo é l'essere nati il 15 agosto ed il 9 settembre.
Ma pur con questi limiti IMHO Okada é riuscito a dare un'identità credibile a Shun come Saint di Virgo coerente sia con lo Shun del manga classico che con i cavalieri di Virgo che lo hanno preceduto

Offline Manuela

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 2465
  • Cosmo: 563
  • Sesso: Femmina
  • Aver creduto nell'amicizia mi salverà
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 69 - La prova del Leone
« Risposta #91 il: 04 Dicembre, 2015, 08:39:32 am »
Meglio se Shun e Ikki non hanno lo stesso background di Hyoga e Shiryu. Almeno non viene detto che per essere gold di una costellazione si deve avere necessariamente come maestro il gold di quella costellazione. Hanno tecniche diverse? Per me meglio. Tutti i gold delle varie epoche perché devono avere poche ed identiche tecniche?! Alla faccia di chiamarle "tecniche segrete".
Una volta gold saint inoltre Shun e Ikki non potrebbero sviluppare nuove tecniche? C'è un qualche impedimento?

Le Galaxian Wars non erano state organizzate per fare uscire allo scoperto il male dal Santuario? Per me Saori già sapeva che il vincitore sarebbe stato Seiya  :D
Già sapeva di essere Athena, gielo dice il nonno, ma questo non significa che come dea si era completamente risvegliata.
« Ultima modifica: 04 Dicembre, 2015, 09:01:23 am da Manuela »

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10841
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 69 - La prova del Leone
« Risposta #92 il: 04 Dicembre, 2015, 09:31:02 am »
Mi sa che io e Aprho abbiamo inteso le promozioni in un modo e voi in un altro :boh: alla fine sono solo punti di vista

Citazione
Almeno non viene detto che per essere gold di una costellazione si deve avere necessariamente come maestro il gold di quella costellazione.
Non necessariamente maestro, anzi come accennava Aprhodite i gold classici compaiono direttamente gold puri, fortissimi e senza background gli unici di cui sappiamo qualcosa sono Mur con maestro Shion, Aiolia allenato dal fratello e Shaka che si allenava meditando su Budddha.

Citazione
Hanno tecniche diverse? Per me meglio. Tutti i gold delle varie epoche perché devono avere poche ed identiche tecniche?! Alla faccia di chiamarle "tecniche segrete".
Invece penso di sì, le tecniche di Leo sono x,,y,z le tecniche di Aries sono a,b,c e così via. Ripeto di Saint di Leo fatti, pensati e disegnati da Kurumada ne abbiamo visti 2 e le loro caratteristiche in fatto di combattimento sono identiche, tu dammi 1000 cavalieri di Leo e io ti faccio un'analisi statistica per vedere i tratti comuni LOL LOL. Anche considerando le altre opere non è che ci siano enormi variazioni in LC sono identici pure di faccia, in Episode G sono pompati per battere i Titani ma ancora le tecniche non cambiano, le uniche grosse differenze si hanno con Omega dove Pisces non ci azzecca nulla con le rose, e Aquarius che non ci azzecca nulla con le energie fredde.
La segretezza rimarrebbe proprio se le tecniche fossero trasmesse da un maestro ad un unico discepolo un po' come fanno i maestri di HnK.


Citazione
Una volta gold saint inoltre Shun e Ikki non potrebbero sviluppare nuove tecniche? C'è un qualche impedimento?
In teoria no, nella pratica di nuove tecniche inventate dai Saint dal nulla ne vediamo poche, probabilmente la Spirale di Pegasus e poco altro  :uhm: :uhm:

Citazione
Le Galaxian Wars non erano state organizzate per fare uscire allo scoperto il male dal Santuario?
Mi sa di sì, ma sinceramente a me è parso un pessimo modo, perchè mette a repentaglio la vita dei Saint che dovrebbero proteggere Athena ( e poi chi lo combatte il male del Santuario?); i bronzini nella GW se ne danno di santa ragione vedi Shiryu con il cuore fermo. Meglio la versione anime dove questo aspetto non viene forzato.

Citazione
Per me Saori già sapeva che il vincitore sarebbe stato Seiya
Seiya tecnicamente non "vince" visto che il torneo è sospeso, alla fine è la Cloth di Sagitter che lo sceglie come successore proteggendolo contro il gattaccio.

Citazione
Già sapeva di essere Athena, gielo dice il nonno, ma questo non significa che come dea si era completamente risvegliata.
E pare che non si risvegli mai a giudicare dalle sue pessime scelte in battaglia :ya: :ya:

Citazione
Ma pur con questi limiti IMHO Okada é riuscito a dare un'identità credibile a Shun come Saint di Virgo coerente sia con lo Shun del manga classico che con i cavalieri di Virgo che lo hanno preceduto
Oddio coerente con Shun classico sì, con i Virgo precedenti avrei qualche dubbio. Lo Shaka classico era l'uomo incapace di provare pietà, Shun non vuole ammazzare manco i nemici.

Offline Keitaro

  • *Grafico in prova*
  • Grafico
  • *
  • Post: 720
  • Cosmo: 100
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 69 - La prova del Leone
« Risposta #93 il: 04 Dicembre, 2015, 10:20:22 am »
Citazione
Oddio coerente con Shun classico sì, con i Virgo precedenti avrei qualche dubbio. Lo Shaka classico era l'uomo incapace di provare pietà, Shun non vuole ammazzare manco i nemici.
Ma esattamente come i suoi predecessori amplifica il proprio cosmo attraverso la privazione

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 69 - La prova del Leone
« Risposta #94 il: 04 Dicembre, 2015, 11:55:56 am »
Accidendti ancora state ha discutere di questa cosa LOL
Alla fine è così, Kuru vuole promossi i bronze in gold(che per ora è più una promozione "spirituale"), Okada si accoda mostrandoci che è così, Omega c'è l'ha mostrato pure. Fine.
Cmq io sospetto che Kuru stia promovendo i 5 bronzi in gold perchè magari in futuro, chissà contro Ofiuco per esempio, vuole far evolvere i 5 gold cloth in 5 god gold cloth. ;) Qualcosa del genere.

Citazione
Meglio se Shun e Ikki non hanno lo stesso background di Hyoga e Shiryu. Almeno non viene detto che per essere gold di una costellazione si deve avere necessariamente come maestro il gold di quella costellazione. Hanno tecniche diverse? Per me meglio. Tutti i gold delle varie epoche perché devono avere poche ed identiche tecniche?! Alla faccia di chiamarle "tecniche segrete".
Una volta gold saint inoltre Shun e Ikki non potrebbero sviluppare nuove tecniche? C'è un qualche impedimento?

Concordo, io alla fine la penso proprio così.
Shun di Virgo, Ikki del Leone, secondo mè, nel futuro avranno sempre le loro tecniche o ne inventeranno nuove, lo stesso Kurumada lo ha detto, che aver il gold cloth non significa avere le tecniche del gold saint che lo indossava. Quindi Shun userà il NS(anche Okada c'è l'ha mostrato), Ikki Hoyutensho, per Hyoga e Shiryu il problema non si pone perchè hanno le stesse tecniche dei gold, anzi shiryu ha le tecniche di 2 gold asd
Seiya del sagittario sicuramente continuerà ha sparerà Ryuseiken a raffica...
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 69 - La prova del Leone
« Risposta #95 il: 04 Dicembre, 2015, 13:33:36 pm »
:+1: Sauzer per le scan a colori

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 69 - La prova del Leone
« Risposta #96 il: 04 Dicembre, 2015, 13:34:58 pm »
Avete blaterato talmente tanto che non ricordo nemmeno più qual era il punto della discussione  :XD: :XD: :XD:
io mi sono sempre chiesto perchè nel manga e nei film , ikki e shun fossero gli unici a non indossare un gold cloth a differenza degli altri 3...eppure dopo le 12 case di gold cloth senza padrone ve ne erano diverse  :sisi: sia nei film che contro poseidone altre 2 gold cloth facevano comodo...e allora perchè mai niente a loro?
la risposta è arrivata contro hades...le gold cloth che potevano indossare erano occupate dal loro attuale e legittimo proprietario  :sisi: in assenza di questi anche i due fratelli hanno ottenuto la gold...ormai il loro livello e la loro conoscenza del cosmo è tale da meritarsi il titolo di gold saint , e attualmente i 5 bronzini sono gli unici che hanno un cosmo talmente ampio da meritarsi la gold cloth.
La presunta predistinazione è relativa...se non c'era seiya la cloth di pegasus andava a cassios che nemmeno conosceva il cosmo , la cloth di phoenix era detenuta da jango , hyoga era nettamente inferiore a isaac per la cloth di cygnus ...quindi...nascere sotto una costellazione protettrice non ti lega a vita a quella cloth.

Certo i 12 gold , escludendo shion e doko , sembra che abbiano sempre indossato la gold cloth...evidentemente le loro capacità erano tali da poter seguire un addestramento per ambire alla gold cloth fin da subito :sisi: del resto come abbiamo visto per le bronze cloth erano in tanti ad allenarsi per la stessa cloth..fatta eccezione per shiryu e per ikki che erano da soli..la cloth si "vinceva" lottando e superando prove!
Questo era solo per dire che non basta nascere predestinato per quella cloth...te la devi sudare e guadagnare qualunque sia il tuo rango..e direi che i bronze hanno superato abbastanza prove per guadagnarsi la gold cloth della propria costellazione.

io credo che le nostre divergenze di opinioni risiedano nel fatto che alcuni ritengano che i gold siano nati gold di diritto...secondo me è errato pensarla così per quanto scritto sopra...ovvero che la gold si ottiene esattamente come le altre cloth.

Offline Manuela

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 2465
  • Cosmo: 563
  • Sesso: Femmina
  • Aver creduto nell'amicizia mi salverà
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 69 - La prova del Leone
« Risposta #97 il: 04 Dicembre, 2015, 14:27:14 pm »
Non necessariamente maestro, anzi come accennava Aprhodite i gold classici compaiono direttamente gold puri, fortissimi e senza background gli unici di cui sappiamo qualcosa sono Mur con maestro Shion, Aiolia allenato dal fratello e Shaka che si allenava meditando su Budddha.
Oh bene! Quindi mi dici che ci potrebbero essere diversi tipi di background. Giusto così. Non puo' essere una regola avere gold bambini, come non puo' essere una regola avere il predecessore come maestro.

Invece penso di sì, le tecniche di Leo sono x,,y,z le tecniche di Aries sono a,b,c e così via. Ripeto di Saint di Leo fatti, pensati e disegnati da Kurumada ne abbiamo visti 2 e le loro caratteristiche in fatto di combattimento sono identiche, tu dammi 1000 cavalieri di Leo e io ti faccio un'analisi statistica per vedere i tratti comuni LOL LOL. Anche considerando le altre opere non è che ci siano enormi variazioni in LC sono identici pure di faccia, in Episode G sono pompati per battere i Titani ma ancora le tecniche non cambiano, le uniche grosse differenze si hanno con Omega dove Pisces non ci azzecca nulla con le rose, e Aquarius che non ci azzecca nulla con le energie fredde.
I gold del G sono gli stessi classici quindi escludiamoli. Per il resto, secondo me, proporre sempre le stesse tecniche è anche poca fantasia. Lo stai dicendo tu, servirebbe vedere 1000 gold di Leo da analizzare e non 2 o 3 soltanto.

La segretezza rimarrebbe proprio se le tecniche fossero trasmesse da un maestro ad un unico discepolo un po' come fanno i maestri di HnK.
Neanche. Questi gold a volte le tecniche le useranno no?  Usandola la fai conoscere. La possibilità che una tecnica rimanga sconosciuta ai più se è sempre la stessa fin dal mito è prossima allo zero a parere mio XD

In teoria no, nella pratica di nuove tecniche inventate dai Saint dal nulla ne vediamo poche, probabilmente la Spirale di Pegasus e poco altro  :uhm: :uhm:
Come no?! LOL
Cioè ora sono paralizzati al loro stato attuale? Non hanno possibilità di apprendere nuove tecniche anche proprie  mai viste? Mi sembra veramente assurdo.

Mi sa di sì, ma sinceramente a me è parso un pessimo modo, perchè mette a repentaglio la vita dei Saint che dovrebbero proteggere Athena ( e poi chi lo combatte il male del Santuario?); i bronzini nella GW se ne danno di santa ragione vedi Shiryu con il cuore fermo. Meglio la versione anime dove questo aspetto non viene forzato.
Questi stessi bronze sono stati sottoposti a prove piuttosto dure fin da bambini. Se non riescono a superare queste prove come potrebbero superarne altre ben più difficili?!

Seiya tecnicamente non "vince" visto che il torneo è sospeso, alla fine è la Cloth di Sagitter che lo sceglie come successore proteggendolo contro il gattaccio
Se non fosse stato interrotto il torneo non avrebbe vinto proprio Seiya? Io direi di si. In alternativa è andata come sappiamo. O poteva andare anche in modo diverso ma Sagitter sarebbe andata a Seiya e a nessun altro dei 10 contendenti. Chiedere loro la carta d'identità? Ho già risposto :P

Oddio coerente con Shun classico sì, con i Virgo precedenti avrei qualche dubbio. Lo Shaka classico era l'uomo incapace di provare pietà, Shun non vuole ammazzare manco i nemici.
Meglio dai, vedere gold fotocopia nell'aspetto nel carattere, nelle tecniche, nelle amicizie a me non è che faccia impazzire
Shaka alla fine dimostra pietà verso Balder ad esempio. E' un po' cambiato, si può cambiare

E in effetti questa cosa delle tecniche  la ricordavo pure io, quindi a maggior ragione non capisco perchè promuoverlo. Le tecniche di Leo usate da Aiolia sono LP e LB, quelle di Kaiser sono LP e LB, la tecnica di Ikki manco ci somiglia :boh: anche considerando il G e Omega non che ci siano grossi cambiamenti anche il King' s roar o come si scriveva, di Mykene alla fine somiglia al LP grossa scarica di energia lanciata contro il nemico con un pugno. E non considero il fatto di lanciare un colpo tipo ali della fenice con la cloth di Leo :ya:
Differenza che ci potrebbe essere per esempio facendo un parallelo Hyoga Acquarius, lì le tecniche sono le stesse perchè è Acquarius che le insegna al suo allievo.
Ricordo Mikene utilizzare anche l'elemento fuoco. I gold sono saint superiori a bronze, ci sta che possano utilizzare più elementi.
Un leone infuocato per Ikki ce lo vedo alla grande. Anche molto azzeccato per il segno
« Ultima modifica: 04 Dicembre, 2015, 14:44:16 pm da Manuela »

Offline Falcediluna

  • God Saint
  • *
  • Post: 1117
  • Cosmo: 118
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 69 - La prova del Leone
« Risposta #98 il: 04 Dicembre, 2015, 15:13:20 pm »
Comunque lo spoiler sullo scontro Ikki e Kaiser con successiva promozione di Ikki era facile da intuire, visto che Kurumada nelle immagini mischiate ha letteralmente svelato quasi tutto il capitolo :sisi:

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 69 - La prova del Leone
« Risposta #99 il: 04 Dicembre, 2015, 16:40:12 pm »
shima e shaka non hanno le stesse tecniche, anche se entrambi le conoscono  :sisi: quindi non è vero che i gold hanno tutti la stessa tecnica.
Sicuramente c'è una tradizione nel colpo classico assegnato alla rispettiva gold cloth , colpo che può essere appreso da chiunque ne sia degno con l'allenamento , quindi non ci vedo nulla di strano se i bronze in futuro acquisiscono nuovi colpi.
Certo che però sentire Ikki gold saint di leo che lancia l'hoyouko tensho...fa un pò ridere  :XD: :XD: :XD: basta cambiargli il nome ed è fatta  :XD: artigli infuocati del leone!!!! *Leo

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 69 - La prova del Leone
« Risposta #100 il: 04 Dicembre, 2015, 21:14:25 pm »
Aggiunti i dialoghi al primo post, insieme con il link alle immagini del capitolo :sisi:

Offline dagnarus

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 78
  • Cosmo: 6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 69 - La prova del Leone
« Risposta #101 il: 04 Dicembre, 2015, 21:50:34 pm »
Vorrei dire anche io la mia.
1. Nel presente le cloth dei Bronzini sono mezze rotte e non c'è più sangue vario da versare per riparare,  quindi essendo i salvatori del mondo una cloth degna occorre assegnarla.
2. Non é detto che le bronze possano ancora evolversi in god senza nuovo sangue...magari non le vedremo più.
3 . l'assegnazione delle cloth in serie classica mi pare sia stata a carattere d'urgenza in previsione della guerra sacra ed era quindi necessario assegnare anche cloth mai indossate per coprire tutti gli 88 buchi.
4. Possibile che solo 3 gold abbiano avuto allievi?  Kiki stesso è successore in quanto unico allievo...non potrebbero esserci altri bimbetta a noi Ignoti?  A quanto ho capito l'investitura ufficiale la dava il sacerdote, probabilmente con criteri differenti, ma ora che tutto il santuario é privo di organigramma...tutte le soluzioni sono buone, la dea decide chi indossa la cloth credo,  non penso che la cloth abbia volontà propria.
Buchi e contraddizioni a raffica,  non sono certo neppure io di ciò che ho scritto.
« Ultima modifica: 04 Dicembre, 2015, 21:52:24 pm da dagnarus »

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Next Dimension - Capitolo 69 - La prova del Leone
« Risposta #102 il: 05 Dicembre, 2015, 00:17:54 am »
Vorrei dire anche io la mia.
1. Nel presente le cloth dei Bronzini sono mezze rotte e non c'è più sangue vario da versare per riparare,  quindi essendo i salvatori del mondo una cloth degna occorre assegnarla.
2. Non é detto che le bronze possano ancora evolversi in god senza nuovo sangue...magari non le vedremo più.
3 . l'assegnazione delle cloth in serie classica mi pare sia stata a carattere d'urgenza in previsione della guerra sacra ed era quindi necessario assegnare anche cloth mai indossate per coprire tutti gli 88 buchi.
4. Possibile che solo 3 gold abbiano avuto allievi?  Kiki stesso è successore in quanto unico allievo...non potrebbero esserci altri bimbetta a noi Ignoti?  A quanto ho capito l'investitura ufficiale la dava il sacerdote, probabilmente con criteri differenti, ma ora che tutto il santuario é privo di organigramma...tutte le soluzioni sono buone, la dea decide chi indossa la cloth credo,  non penso che la cloth abbia volontà propria.
Buchi e contraddizioni a raffica,  non sono certo neppure io di ciò che ho scritto.
diciamo che la cloth "sa" già a chi è destinata ma non si assegna per volontà di Athena semplicemente il saint predestinato se la prende questo è anche il motivo per cui non si sono mai visti 88 saint nella stessa epoca

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 69 - La prova del Leone
« Risposta #103 il: 05 Dicembre, 2015, 10:19:26 am »
diciamo che la cloth "sa" già a chi è destinata ma non si assegna per volontà di Athena semplicemente il saint predestinato se la prende questo è anche il motivo per cui non si sono mai visti 88 saint nella stessa epoca

Come hanno fatto Dohko e Shion con le Cloth di Libra e Aries? :ninja:

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Next Dimension - Capitolo 69 - La prova del Leone
« Risposta #104 il: 05 Dicembre, 2015, 11:45:56 am »
misteri kurumadiani :XD:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Next Dimension - Capitolo 69 - La prova del Leone
« Risposta #104 il: 05 Dicembre, 2015, 11:45:56 am »