Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai al capitolo 74 di Next Dimension?

Zero Spaccato
0 (0%)
Scarso
1 (5.3%)
Mediocre
0 (0%)
Sufficiente
1 (5.3%)
Discreto
1 (5.3%)
Buono
7 (36.8%)
Distinto
5 (26.3%)
Ottimo
4 (21.1%)

Totale votanti: 18

Autore Topic: Next Dimension - Capitolo 74 - Tremori che precedono la distruzione  (Letto 23369 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline E la mia armatura ?

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 64
  • Cosmo: 8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 74 - Tremori che precedono la distruzione
« Risposta #45 il: 23 Gennaio, 2016, 14:19:11 pm »
Citazione
Qui, manga per manga...

Sè parliamo di manga e di personaggi che hanno fatto perdere tempo il n°1 è il "saggio :XD:" Dohko versione prugna secca, il quale non dice nulla agl'altri saint sul falso Sacerdote per 13 anni...(pur sapendo tutto).
...il n°2 è Mu il grande :XD:, che preferisce fare l'eremita nello jamir, pur sapendo da anni che al santuario c'era un tipo che aveva ucciso il suo maestro, è che si era impossessato del titolo di Pope.

In breve "micco" e "macco" hanno fatto perdere anni. :XD:

Per non parlare delle fantomatiche conversioni repentine alle quali abbiamo assistito in tante occasioni. :sisi:
Insomma, ammettiamolo, non sempre Saint Seiya ha una logica stringente.
« Ultima modifica: 23 Gennaio, 2016, 14:22:41 pm da E la mia armatura ? »
Ikki : " L'universo ora ci attende ; noi due insieme entreremo nel paradiso dei cavalieri. "
Shaka : " Ma che cosa dici ? Vuoi forse portare il cosmo della  Fenice ai limiti estremi della costellazione ed esplodere con essa ? A tal punto hai deciso di impazzire ? È vero, è l'unico modo che hai per sconfiggermi, ma a cosa giova una vittoria se non sei più vivo per gioirne, a cosa serve ? ! "
Ikki : " Non ti parlerò più di amicizia, non capiresti... l'uomo più vicino ad Atena, sei il più lontano invece, non sai che cos'è virtù. "
Shaka : " Basta, ti prego. Io capirò, ma rinuncia ai tuoi propositi ; non rimarrà niente di noi. Ci oscureremo in un mondo di luce ! "

( Dialogo tra Ikki e Shaka nella casa della Vergine )

Hyoga : " Come potrei essere in pace con me stesso se abbandonassi ora gli amici che hanno saputo combattere per salvarmi, amici con cui ho condiviso timori e che ormai considero alla stregua di fratelli ? Li lascerei a se stessi per il solo scopo di avere salva la vita ? No, Scorpio, non lo farò ! Sopravvivere a questo prezzo non mi interessa. A chi interesserebbe ? L'amicizia che lega è un vincolo che non si disonora. La storia dei Cavalieri di Atena al Grande Tempio narra episodi di altruismo e di spirito di sacrificio senza precedenti ; narra gesta di generosa amicizia e nobiltà d'animo. Mai lealtà e audacia avevano albergato qui al Grande Tempio come in questi gloriosi giorni.  E io dovrei abbandonare tutto questo per sopravvivere ? "

Milos : " Non vuoi abbandonare i tuoi amici per aver salva la vita ? "

Hyoga : " No, Cavaliere. La vita di un traditore ha un peso insopportabile. Se fuggissi ora sarebbe anche peggio di un tradimento ! Difenditi ! "

( Dialogo tra Hyoga e Milos nella casa dello Scorpione )


Izo : " Il luogo in cui mi sono addestrato si trova nel lontano Oriente, nel regno di Yamato, in cui ho studiato il Bushido. "
 
Sammael : " Bushido ? E che cosa sarebbe ? "

Izo : " E' la via del samurai, la via che conduce alla morte.
Quando il padrone viene umiliato, il suo vassallo trova la morte.
Ogni samurai è pronto a donare la morte in qualsiasi momento per il proprio signore, ed il mio unico signore è la dea Atena ! "

( Dialogo tra Izo e Sammael nella casa del Capricorno )

Offline WindomEarle

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 58
  • Cosmo: 7
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 74 - Tremori che precedono la distruzione
« Risposta #46 il: 23 Gennaio, 2016, 16:45:19 pm »
Diciamo che questo Next Dimension mi pare avere un po' troppa carne al fuoco. Chronos, Ofiuco, per non dimenticarsi di Hades e gli Olimpici sullo sfondo, in attesa. Insomma, la cosa è ben complicata.

Il capitolo in sé non è male. Izo che mette alla prova Hyoga comunque è al limite della logica. Posso considerarlo fattibile con un grosso sforzo, ma subito mi viene da pensare "ok, però se hai riconosciuto Atena e capisci che è avvelenata... perché perdere tempo?".

Sono pienamente d'accordo. Se la pubblicazione fosse più regolare andrebbe benissimo ma siccome l'autore pubblica una volta ogni mai, ci sono troppe questioni da sviluppare e da risolvere. Può darsi che, una volta rinato Odysseus, il manga finisca abbastanza rapidamente

Offline Sion8488 b

  • *Oracolo della Terza Casa*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 1004
  • Cosmo: 85
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Country Roads... take me home...
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 74 - Tremori che precedono la distruzione
« Risposta #47 il: 24 Gennaio, 2016, 09:42:28 am »
Citazione
Qui, manga per manga...

Sè parliamo di manga e di personaggi che hanno fatto perdere tempo il n°1 è il "saggio :XD:" Dohko versione prugna secca, il quale non dice nulla agl'altri saint sul falso Sacerdote per 13 anni...(pur sapendo tutto).
...il n°2 è Mu il grande :XD:, che preferisce fare l'eremita nello jamir, pur sapendo da anni che al santuario c'era un tipo che aveva ucciso il suo maestro, è che si era impossessato del titolo di Pope.

In breve "micco" e "macco" hanno fatto perdere anni. :XD:

Certo che se ci mettiamo a discutere di logica in uno shonen vuol dire che ne abbiamo di tempo libero.
    "Non discuto con gli idioti: se mi trascinano al loro livello, finisce che mi battono con l'esperienza" (Paolo Mantovani, Presidente dell'Uc Sampdoria)
                         
"Son zeneise, riso ræo, strenzo i denti e parlo ciæo"

I'll tip my hat to the new constitution
Take a bow for the new revolution
Smile and grin at the change all around
Pick up my guitar and play
Just like yesterday
Then I'll get on my knees and pray
We don't get fooled again

(The Who, Won't Get Fooled Again)



Offline Falcediluna

  • God Saint
  • *
  • Post: 1117
  • Cosmo: 118
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 74 - Tremori che precedono la distruzione
« Risposta #48 il: 25 Gennaio, 2016, 23:12:42 pm »
Io continuo a pensare che il nostro Odysséus  sia il vecchio Gold Saint di Sagittario o di Scorpione ... penso di più la prima opzione solo perché faccio la più elementare delle opzioni: l'eroe preferito di Athena + il segno zodiacale preferito di Athena.
per quanto riguarda lo Scorpione, penso a lui perché se L'Ofiuco entra nei 12 segni zodiacale, questo segno rimane solo con quattro giorni nel calendario e come segno ha il doppio significato di morte e di rinascita. Ricordiamo che Asclepio era in grado con le sue conoscenze di far riportare in vita i morti.

Offline E la mia armatura ?

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 64
  • Cosmo: 8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 74 - Tremori che precedono la distruzione
« Risposta #49 il: 25 Gennaio, 2016, 23:41:26 pm »
Solo una piccola correzione, Falcediluna : secondo lo zodiaco astrale il segno dell' Ofiuco andrebbe dal 30 Novembre al 17 Dicembre.
Ikki : " L'universo ora ci attende ; noi due insieme entreremo nel paradiso dei cavalieri. "
Shaka : " Ma che cosa dici ? Vuoi forse portare il cosmo della  Fenice ai limiti estremi della costellazione ed esplodere con essa ? A tal punto hai deciso di impazzire ? È vero, è l'unico modo che hai per sconfiggermi, ma a cosa giova una vittoria se non sei più vivo per gioirne, a cosa serve ? ! "
Ikki : " Non ti parlerò più di amicizia, non capiresti... l'uomo più vicino ad Atena, sei il più lontano invece, non sai che cos'è virtù. "
Shaka : " Basta, ti prego. Io capirò, ma rinuncia ai tuoi propositi ; non rimarrà niente di noi. Ci oscureremo in un mondo di luce ! "

( Dialogo tra Ikki e Shaka nella casa della Vergine )

Hyoga : " Come potrei essere in pace con me stesso se abbandonassi ora gli amici che hanno saputo combattere per salvarmi, amici con cui ho condiviso timori e che ormai considero alla stregua di fratelli ? Li lascerei a se stessi per il solo scopo di avere salva la vita ? No, Scorpio, non lo farò ! Sopravvivere a questo prezzo non mi interessa. A chi interesserebbe ? L'amicizia che lega è un vincolo che non si disonora. La storia dei Cavalieri di Atena al Grande Tempio narra episodi di altruismo e di spirito di sacrificio senza precedenti ; narra gesta di generosa amicizia e nobiltà d'animo. Mai lealtà e audacia avevano albergato qui al Grande Tempio come in questi gloriosi giorni.  E io dovrei abbandonare tutto questo per sopravvivere ? "

Milos : " Non vuoi abbandonare i tuoi amici per aver salva la vita ? "

Hyoga : " No, Cavaliere. La vita di un traditore ha un peso insopportabile. Se fuggissi ora sarebbe anche peggio di un tradimento ! Difenditi ! "

( Dialogo tra Hyoga e Milos nella casa dello Scorpione )


Izo : " Il luogo in cui mi sono addestrato si trova nel lontano Oriente, nel regno di Yamato, in cui ho studiato il Bushido. "
 
Sammael : " Bushido ? E che cosa sarebbe ? "

Izo : " E' la via del samurai, la via che conduce alla morte.
Quando il padrone viene umiliato, il suo vassallo trova la morte.
Ogni samurai è pronto a donare la morte in qualsiasi momento per il proprio signore, ed il mio unico signore è la dea Atena ! "

( Dialogo tra Izo e Sammael nella casa del Capricorno )

Offline Alesiel

  • God Warrior
  • *
  • Post: 731
  • Cosmo: 26
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 74 - Tremori che precedono la distruzione
« Risposta #50 il: 26 Gennaio, 2016, 07:49:35 am »
Quanto scritto nell'ultimo post da Falcediluna mi ha fatto pensare a questo fatto: Ofiuco è a cavallo tra i segni del sagittario e dello scorpione...e guarda un po' sono proprio i due gold mancanti. Che ci sia un collegamento? Basta che non mi esca un Ofiuco 2in1...


Principe dei cavalieri e signore di somma virtù, lode a te, Orion, cavaliere di Asgard, favorito di Hilda e supremo difensore delle genti del Nord!

Offline Sion8488 b

  • *Oracolo della Terza Casa*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 1004
  • Cosmo: 85
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Country Roads... take me home...
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 74 - Tremori che precedono la distruzione
« Risposta #51 il: 26 Gennaio, 2016, 08:00:07 am »
Quanto scritto nell'ultimo post da Falcediluna mi ha fatto pensare a questo fatto: Ofiuco è a cavallo tra i segni del sagittario e dello scorpione...e guarda un po' sono proprio i due gold mancanti. Che ci sia un collegamento? Basta che non mi esca un Ofiuco 2in1...

Avevo formulato la stessa idea di Falcediluna, ma poi mi hanno fatto notare che all'inizio del ND il sacerdote consegna a Doko e Sion le Gold Cloth per completare i ranghi dei Gold Saint. Quindi, anche se ci sono tutti i 12 Gold, ciò non implica che non ci fosse un precedente saint dello Scorpione o del Sagittario chiamato Odisseo, sparito e rinato come saint di Ofiuco.
    "Non discuto con gli idioti: se mi trascinano al loro livello, finisce che mi battono con l'esperienza" (Paolo Mantovani, Presidente dell'Uc Sampdoria)
                         
"Son zeneise, riso ræo, strenzo i denti e parlo ciæo"

I'll tip my hat to the new constitution
Take a bow for the new revolution
Smile and grin at the change all around
Pick up my guitar and play
Just like yesterday
Then I'll get on my knees and pray
We don't get fooled again

(The Who, Won't Get Fooled Again)



Offline E la mia armatura ?

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 64
  • Cosmo: 8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 74 - Tremori che precedono la distruzione
« Risposta #52 il: 26 Gennaio, 2016, 10:18:07 am »
Chi fosse stato Odisseo, per ora, non riesco ad immaginarlo.
Quel che sappiamo di certo è che :

1) Era un guaritore ;

2) Ha curato tanti cavalieri del Santuario - a detta del serpente bianco non solo i cavalieri d' oro ma anche molti altri di rango inferiore tra i quali Sion - ;

3) E' stato bandito dal Santuario.

Sotto queste premesse, escludo che Odisseo sia uno degli attuali membri del Santuario.
Il ragionamento secondo cui possa essere stato il precedente cavaliere del Sagittario ha invece una sua logica - e dato che Seiya è, secondo lo zodiaco astrologico, Sagittario e, secondo quello astronomico, Ofiuco non escluderei un possibile collegamento -.

Ad ogni modo, benché in molti citino il bastone di Doko, io sono convinto del fatto che il risveglio dell' Ofiuco sia frutto delle manipolazioni dello spazio - tempo operate da Krònos.
« Ultima modifica: 26 Gennaio, 2016, 11:09:16 am da E la mia armatura ? »
Ikki : " L'universo ora ci attende ; noi due insieme entreremo nel paradiso dei cavalieri. "
Shaka : " Ma che cosa dici ? Vuoi forse portare il cosmo della  Fenice ai limiti estremi della costellazione ed esplodere con essa ? A tal punto hai deciso di impazzire ? È vero, è l'unico modo che hai per sconfiggermi, ma a cosa giova una vittoria se non sei più vivo per gioirne, a cosa serve ? ! "
Ikki : " Non ti parlerò più di amicizia, non capiresti... l'uomo più vicino ad Atena, sei il più lontano invece, non sai che cos'è virtù. "
Shaka : " Basta, ti prego. Io capirò, ma rinuncia ai tuoi propositi ; non rimarrà niente di noi. Ci oscureremo in un mondo di luce ! "

( Dialogo tra Ikki e Shaka nella casa della Vergine )

Hyoga : " Come potrei essere in pace con me stesso se abbandonassi ora gli amici che hanno saputo combattere per salvarmi, amici con cui ho condiviso timori e che ormai considero alla stregua di fratelli ? Li lascerei a se stessi per il solo scopo di avere salva la vita ? No, Scorpio, non lo farò ! Sopravvivere a questo prezzo non mi interessa. A chi interesserebbe ? L'amicizia che lega è un vincolo che non si disonora. La storia dei Cavalieri di Atena al Grande Tempio narra episodi di altruismo e di spirito di sacrificio senza precedenti ; narra gesta di generosa amicizia e nobiltà d'animo. Mai lealtà e audacia avevano albergato qui al Grande Tempio come in questi gloriosi giorni.  E io dovrei abbandonare tutto questo per sopravvivere ? "

Milos : " Non vuoi abbandonare i tuoi amici per aver salva la vita ? "

Hyoga : " No, Cavaliere. La vita di un traditore ha un peso insopportabile. Se fuggissi ora sarebbe anche peggio di un tradimento ! Difenditi ! "

( Dialogo tra Hyoga e Milos nella casa dello Scorpione )


Izo : " Il luogo in cui mi sono addestrato si trova nel lontano Oriente, nel regno di Yamato, in cui ho studiato il Bushido. "
 
Sammael : " Bushido ? E che cosa sarebbe ? "

Izo : " E' la via del samurai, la via che conduce alla morte.
Quando il padrone viene umiliato, il suo vassallo trova la morte.
Ogni samurai è pronto a donare la morte in qualsiasi momento per il proprio signore, ed il mio unico signore è la dea Atena ! "

( Dialogo tra Izo e Sammael nella casa del Capricorno )

Offline Sion8488 b

  • *Oracolo della Terza Casa*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 1004
  • Cosmo: 85
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Country Roads... take me home...
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 74 - Tremori che precedono la distruzione
« Risposta #53 il: 26 Gennaio, 2016, 10:39:33 am »

Sotto queste premesse, escludo che Odisseo sia uno degli attuali membri del Santuario.
Il ragionamento secondo cui possa essere stato il precedente cavaliere del Sagittario ha invece una sua logica - e dato che Seiya è, secondo lo zodiaco tropicale, Sagittario e, secondo quello astrale, Ofiuco non escluderei un possibile collegamento.


Mi sovviene un dubbio. Abbiamo visto i Bronze venir riconosciuti come eredi dei Gold Saint. Shun di Virgo, Shiryu di Libra, Ikki di Leo, Hyoga di Acquarius. E se Seiya venisse riconosciuto come Gold Saint di Ofiuco e per questo curato dal Gold Maledetto?
    "Non discuto con gli idioti: se mi trascinano al loro livello, finisce che mi battono con l'esperienza" (Paolo Mantovani, Presidente dell'Uc Sampdoria)
                         
"Son zeneise, riso ræo, strenzo i denti e parlo ciæo"

I'll tip my hat to the new constitution
Take a bow for the new revolution
Smile and grin at the change all around
Pick up my guitar and play
Just like yesterday
Then I'll get on my knees and pray
We don't get fooled again

(The Who, Won't Get Fooled Again)



Offline E la mia armatura ?

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 64
  • Cosmo: 8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 74 - Tremori che precedono la distruzione
« Risposta #54 il: 26 Gennaio, 2016, 10:50:28 am »

Sotto queste premesse, escludo che Odisseo sia uno degli attuali membri del Santuario.
Il ragionamento secondo cui possa essere stato il precedente cavaliere del Sagittario ha invece una sua logica - e dato che Seiya è, secondo lo zodiaco tropicale, Sagittario e, secondo quello astrale, Ofiuco non escluderei un possibile collegamento.


Mi sovviene un dubbio. Abbiamo visto i Bronze venir riconosciuti come eredi dei Gold Saint. Shun di Virgo, Shiryu di Libra, Ikki di Leo, Hyoga di Acquarius. E se Seiya venisse riconosciuto come Gold Saint di Ofiuco e per questo curato dal Gold Maledetto?

E' un' ipotesi credibile.
Pensa che io sto addirittura cominciando a credere che nel 1990 lo spirito dell' Ofiuco prenderà possesso del suo corpo - come fece Ade con Andromeda -. :ninja:
Dopotutto, la nona casa originaria non sta risorgendo soltanto nel Settecento.
« Ultima modifica: 26 Gennaio, 2016, 10:58:38 am da E la mia armatura ? »
Ikki : " L'universo ora ci attende ; noi due insieme entreremo nel paradiso dei cavalieri. "
Shaka : " Ma che cosa dici ? Vuoi forse portare il cosmo della  Fenice ai limiti estremi della costellazione ed esplodere con essa ? A tal punto hai deciso di impazzire ? È vero, è l'unico modo che hai per sconfiggermi, ma a cosa giova una vittoria se non sei più vivo per gioirne, a cosa serve ? ! "
Ikki : " Non ti parlerò più di amicizia, non capiresti... l'uomo più vicino ad Atena, sei il più lontano invece, non sai che cos'è virtù. "
Shaka : " Basta, ti prego. Io capirò, ma rinuncia ai tuoi propositi ; non rimarrà niente di noi. Ci oscureremo in un mondo di luce ! "

( Dialogo tra Ikki e Shaka nella casa della Vergine )

Hyoga : " Come potrei essere in pace con me stesso se abbandonassi ora gli amici che hanno saputo combattere per salvarmi, amici con cui ho condiviso timori e che ormai considero alla stregua di fratelli ? Li lascerei a se stessi per il solo scopo di avere salva la vita ? No, Scorpio, non lo farò ! Sopravvivere a questo prezzo non mi interessa. A chi interesserebbe ? L'amicizia che lega è un vincolo che non si disonora. La storia dei Cavalieri di Atena al Grande Tempio narra episodi di altruismo e di spirito di sacrificio senza precedenti ; narra gesta di generosa amicizia e nobiltà d'animo. Mai lealtà e audacia avevano albergato qui al Grande Tempio come in questi gloriosi giorni.  E io dovrei abbandonare tutto questo per sopravvivere ? "

Milos : " Non vuoi abbandonare i tuoi amici per aver salva la vita ? "

Hyoga : " No, Cavaliere. La vita di un traditore ha un peso insopportabile. Se fuggissi ora sarebbe anche peggio di un tradimento ! Difenditi ! "

( Dialogo tra Hyoga e Milos nella casa dello Scorpione )


Izo : " Il luogo in cui mi sono addestrato si trova nel lontano Oriente, nel regno di Yamato, in cui ho studiato il Bushido. "
 
Sammael : " Bushido ? E che cosa sarebbe ? "

Izo : " E' la via del samurai, la via che conduce alla morte.
Quando il padrone viene umiliato, il suo vassallo trova la morte.
Ogni samurai è pronto a donare la morte in qualsiasi momento per il proprio signore, ed il mio unico signore è la dea Atena ! "

( Dialogo tra Izo e Sammael nella casa del Capricorno )

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1440
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 74 - Tremori che precedono la distruzione
« Risposta #55 il: 26 Gennaio, 2016, 12:57:10 pm »
e la parte della trama che più ci interessa è rimasta praticamente ancora al palo....
è una cosa incredibile riescono a non farla avanzare praticamente di un centimetro
ne riparleremo tra due o tre tranche come minimo (quindi tra 2 anni bene che vada) a meno che ofiuoco e scorpione non sono la stessa persona dubito ce lo faranno vedere prima d'averci mostrato tutti i cavalieri d'oro
« Ultima modifica: 26 Gennaio, 2016, 13:00:57 pm da pallinium »

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 74 - Tremori che precedono la distruzione
« Risposta #56 il: 26 Gennaio, 2016, 16:04:59 pm »
Citazione
E se Seiya venisse riconosciuto come Gold Saint di Ofiuco e per questo curato dal Gold Maledetto?

Potrebbe essere, ma secondo mè, nella prossima tranche, Seiya viene riconosciuto Sagittarius dal gold del 700, non sò cosa si inventerà Kuru per farlo...ma quasi certamente lo farà.

Citazione
Chi fosse stato Odisseo, per ora, non riesco ad immaginarlo.
Quel che sappiamo di certo è che :

1) Era un guaritore ;

2) Ha curato tanti cavalieri del Santuario - a detta del serpente bianco non solo i cavalieri d' oro ma anche molti altri di rango inferiore tra i quali Sion - ;

3) E' stato bandito dal Santuario.

Sotto queste premesse, escludo che Odisseo sia uno degli attuali membri del Santuario.
Il ragionamento secondo cui possa essere stato il precedente cavaliere del Sagittario ha invece una sua logica - e dato che Seiya è, secondo lo zodiaco astrologico, Sagittario e, secondo quello astronomico, Ofiuco non escluderei un possibile collegamento -.

Ad ogni modo, benché in molti citino il bastone di Doko, io sono convinto del fatto che il risveglio dell' Ofiuco sia frutto delle manipolazioni dello spazio - tempo operate da Krònos.

Metto sotto spoiler l'ipotesi di chi poteva essere Odysseus
Spoiler

Secondo mè, nel 700 Odysseus poteva essere il precedente saint della coppa, il precedessore di Suikyo

Sappiamo che coppa ha grandi poteri curativi, è nella taizen viene detto che questo saint era adibito alla cura degl'altri saint, in pratica era il medico dei saint

[close]

Sul farci vedere Ofiuco, secondo mè nella prossima tranche quella del volume 11 vedremo probabilmente:

- Hyoga/Saori VS Izo, con hyoga poi che supera la 10° casa
- quasi certamente Hyoga/Saori VS Sagittario del 700 alla 9° casa (con probabile promozione di seiya a futuro sagit).
- apparizione sicura della casa di Ofiuco
- forse rinascia di Odysseus
- vedremo anche prob. scorpio del 700 VS Shiryu, Dohko, Shun, Tenma...perchè tutti questi dovranno passare da scorpio, anche sè penso che alcuni passeranno rapidamente, Dohko per es. non verrà fermato essendo un gold.
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline helois

  • God Saint
  • *
  • Post: 1648
  • Cosmo: 110
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 74 - Tremori che precedono la distruzione
« Risposta #57 il: 26 Gennaio, 2016, 16:51:21 pm »
secondo me fate un po' di confusione: Odisseo non viene mai definito come esser un guaritore, quello era riferito l'Ofiuco mitologico..

si parla di Ofiuco,il tredicesimo gold che porterà distruzione, il tredicesimo gold della "Leggenda"..

E di Odisseo , probabile l'incarnazione di Ofiuco,che ha fatto qualcosa prima degli eventi del Next Dimension ed è stato scacciato dal Santuario..

sono due "persone differenti"; credo che sia difficile che Odisseo sia stato scacciato perchè abbia curato qualcuno! :XD: :XD: :XD: :XD:

ok che i gold/Pope son dei pecoroni e non brillano di ingegno,ma così mi pare troppo... LOL LOL


Poi "ora" dovrebbe tornare ed esser "POI" l'incarnazione di Ofiuco..
se fosse già stato Odisseo di Ofiuco prima, non gli sarebbe venuta "ora" la strizza ai gold..  :sisi:

è un po' "un cambio di rotta" come con Suikyo: in un primo momento  il Kuru ci fa vedere che è fa quello che deve fare perchè il fratellino è in mano di Hades Pandora, in un secondo momento è in realtà il voler avvisare dell'arrivo di Ofiuco..


Odisseo x anni prima della promozione di Shion e Dokho a gold(ma comunque con x <= di anni di Shion e Dokho,visto che lo conoscono) ha fatto qualcosa al Santuario e i 10(?) gold+ Pope lo hanno scacciato, ora torna incaccacchiato (spero) e come incarnazione di Ofiuco..

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 74 - Tremori che precedono la distruzione
« Risposta #58 il: 26 Gennaio, 2016, 17:05:32 pm »
Citazione
secondo me fate un po' di confusione: Odisseo non viene mai definito come esser un guaritore, quello era riferito l'Ofiuco mitologico..

Ehm.. :ninja:

Spoiler
Serpente: Il suo servigio al Santuario era quello di salvare la vita ha tutti i suoi compagni Saint, usando i suoi poteri per curare ferite, malattie e infermità.
Serpente: Al Santuario non esiste una sola persona che non sia stata salvata almeno una volta da Odysseus...
Serpente: te compreso, Shion.
Shion: Muh...
Shion: Sì, io stesso devo molto ad Odysseus.
Shion: Così presto il Saint di Ophiucus tornerà in vita...
[close]
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline helois

  • God Saint
  • *
  • Post: 1648
  • Cosmo: 110
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 74 - Tremori che precedono la distruzione
« Risposta #59 il: 26 Gennaio, 2016, 17:11:20 pm »
Citazione
- quasi certamente Hyoga/Saori VS Sagittario del 700 alla 9° casa (con probabile promozione di seiya a futuro sagit).
voli pindarici assurdi...
con protagonisti Hyoga-Saori e Sagittario come diamine si fa a riallacciarsi a Seiya futuro saint del Sagittario?
Hyoga si prende un foglio di pergamena e poi glielo infila in tasca a Seiya quando tornano?
Saori glielo spedisce via mail temporale?
Sagittario del 700 può viaggiare nel tempo??

ti rendi conto che ogni tanto scrivi sfondoni?

Citazione
- vedremo anche prob. scorpio del 700 VS Shiryu, Dohko, Shun, Tenma...perchè tutti questi dovranno passare da scorpio, anche sè penso che alcuni passeranno rapidamente, Dohko per es. non verrà fermato essendo un gold.

Dokho no,perchè SE LEGGI ha deciso apertamente di tradire Atena e di volere la sua testa..
Scorpione potrebbe esser un traditore (i vari traditori a cui si riferì anni orsono Cardinale al Pope potrebbero esser Abel,DT quel giorno che glielo aveva chiesto,cambiando poi idea mezz'ora dopo,e Scorpione) ma a quel punto insieme attaccheranno Shiryu,Shun e Tenma.. col cavolo che dei traditori fanno passare gente così!

poi paiono esser,almeno a detta di Cardinale,traditori di Atena in favore di Hades...
Odisseo è una nuova incognita che non era contemplata fino a "poco fa".. quindi per ora sono traditori "di Hades"..
potrebbe anche fargli comodo allo Scorpione un casino interno del genere per raggiungere il proprio fine come con Abel..

quindi credo che sarà tutto tranne "passare rapidamente"...  :sisi: :sisi:


Citazione
secondo me fate un po' di confusione: Odisseo non viene mai definito come esser un guaritore, quello era riferito l'Ofiuco mitologico..

Ehm.. :ninja:

Spoiler
Serpente: Il suo servigio al Santuario era quello di salvare la vita ha tutti i suoi compagni Saint, usando i suoi poteri per curare ferite, malattie e infermità.
Serpente: Al Santuario non esiste una sola persona che non sia stata salvata almeno una volta da Odysseus...
Serpente: te compreso, Shion.
Shion: Muh...
Shion: Sì, io stesso devo molto ad Odysseus.
Shion: Così presto il Saint di Ophiucus tornerà in vita...
[close]

capitolo?

ok,quindi son delle fave colossali.. 13 anni ad infinocchiarsi da Saga e a buttare fuori dal Santuario uno che cura la gente..

LOL

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Next Dimension - Capitolo 74 - Tremori che precedono la distruzione
« Risposta #59 il: 26 Gennaio, 2016, 17:11:20 pm »