Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Lista 88 Saint di Athena (nelle varie epoche)  (Letto 21070 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline clarenceseedorf86

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 6823
  • Cosmo: 2096
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - acetobalsamico@jumpy.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Lista 88 Saint di Athena (nelle varie epoche)
« Risposta #45 il: 14 Febbraio, 2016, 17:28:30 pm »
credo che morgana sia un bronze saint della costellazione del serpente, almeno io nella mia lista l'ho intesa cosi, mentre Virnam è il saint della bussola, credo silver ma non sono sicuro

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10845
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Lista 88 Saint di Athena (nelle varie epoche)
« Risposta #46 il: 14 Febbraio, 2016, 18:00:32 pm »
Citazione
cmq kuru che apprezza omega per me è una coltellata.
Ma dai, mica è tanto brutto, al massimo ha alcuni aspetti un po' edulcorati rispetto alla serie classica ma ne rispetto lo spirito con qualche aggiunta di novità.

A voler considerare per forza i filler si rischia di avere troppe contraddizioni

Per chi volesse giocare a trovare le costellazioni, le 88 dell' unione astronomica internazionale sono queste
https://it.wikipedia.org/wiki/Lista_delle_costellazioni
un paio di quelle definite in epoca moderna sarebbero assurde per la mitologia greca tipo microscopio o macchina pneumatica.


Citazione
tra l'altro nell'anime è pure sorella di Shaina.
Citazione
no mi è parso di sentire che fosse suo sorella nella puntata .
Questa è una sparata totalmente fan made infatti. Hanno in comune la tecnica del Cobra incantatore e basta anche se non viene spiegato il perchè, non che la cosa sia fondamentale per la storia poi :ya:

Citazione
Da rivere tra l'altro il uolo di tisifone poichè, ad ora nessuno ha riferito che sia una cavaliere d'argento, anche se non ricordo come la definisce la teizen
Tisifone è Silver di sicuro sta scritto nelle schede tecniche del manga e credo pure nella Taizen, e la sua costellazione è Ofiuco, la mitologia di riferimento non è riferita ma penso che sia quella greca classica. Riferimenti ad altre non ce ne sono in quel punto della storia.

@fnm la tua ipotesi è anche interessante, pure troppo articolata per essere un personaggio filler  :XD: :XD:
Io invece penso che si possa fare riferimento all'immagine che si vede dietro Morgana quando lancia l'attacco, in effetti molti cavalieri hanno i simboli dietro di loro quando attaccano specie nell'anime. Visto che nell'anime si vede una specie di rettile con le zampe sono indeciso tra
Camaleonte (visto che Lucertola è già occupata) e Serpente che non ha le zampe ma almeno ha un collegamento con il "serpente" del suo colpo.

Citazione
Aracne o Kumo seiza no Arakunes (lui dice di essere un silver saints, ma non c'è la sicurenzza inquanto non viene poi indicato in questa casta).
Aracne viene definito Silver da Feton quando ne parla ad Arles se ricordo bene.

Citazione
mentre Virnam è il saint della bussola, credo silver ma non sono sicuro
Virnam è un Silver secondo me visto che va in missione con altri Silver. Per quanto riguarda la costellazione credo che la Bussola sia una speculazione fan made.

@Gilga hai risolto il dubbio?

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16386
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Lista 88 Saint di Athena (nelle varie epoche)
« Risposta #47 il: 14 Febbraio, 2016, 19:52:32 pm »
Per chi volesse giocare a trovare le costellazioni, le 88 dell' unione astronomica internazionale sono queste
https://it.wikipedia.org/wiki/Lista_delle_costellazioni
un paio di quelle definite in epoca moderna sarebbero assurde per la mitologia greca tipo microscopio o macchina pneumatica.

Difatti ci sarebbero da tenere in considerazione anche le Costellazioni Obsolete, ovvero quelle che per un motivo o l'altro non sono considerate costellazioni canoniche.
Un esempio lampante è quella del Cerbero, di cui abbiamo un Silver

Io invece penso che si possa fare riferimento all'immagine che si vede dietro Morgana quando lancia l'attacco, in effetti molti cavalieri hanno i simboli dietro di loro quando attaccano specie nell'anime. Visto che nell'anime si vede una specie di rettile con le zampe sono indeciso tra
Camaleonte (visto che Lucertola è già occupata) e Serpente che non ha le zampe ma almeno ha un collegamento con il "serpente" del suo colpo.

Anche il camaleonte è già occupata. Da June :sisi:

@Gilga hai risolto il dubbio?

Non ho ancora avuto tempo :ninja:

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10845
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Lista 88 Saint di Athena (nelle varie epoche)
« Risposta #48 il: 14 Febbraio, 2016, 20:20:11 pm »
Citazione
Anche il camaleonte è già occupata. Da June
:doh: :doh: :doh: :doh: ovviamente sì, June personaggio così importante che mi era passato di mente mentre scrivevo il post.
Nella fretta ho scritto il primo animale che mi ricordava quest'immagine:
Spoiler
[close]
che non mi pare proprio un serpente, più un varano o una grossa iguana LOL LOL

Alle costellazioni obsolete in effetti non avevo pensato. Visto che si parla sempre di 88 Saint mi viene istintivo pensare alle 88 che si usano oggi. Leggendo la lista mi viene in mente che forse uno o due venivano citati come bronze minori in Omega, credo Renna e/o tordo (ma la mia memoria fa spesso cilecca :ya: :ya:)

Tornando in topic anche tra quelle Obsolete non saprei quali costellazioni associare ai filler :uhm: :uhm:

Offline fnm89

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 194
  • Cosmo: 16
  • Sesso: Maschio
  • "greve in me la speranza del mondo..."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Lista 88 Saint di Athena (nelle varie epoche)
« Risposta #49 il: 15 Febbraio, 2016, 03:50:02 am »
Allora le obsolete hanno comunque una valenza poiché lo sono diventate in un momento diverso. Nel senso sono tante le cose da cui tenere di conto. Secondo me bisogna trovarne 88 .delle al massimo 100 esistite. Per esempio per Tolomeo la costellazione della nave di argo era unica poi e' stata divisa in 2. Arriviamo ci per passaggi.

Io credo che Morgana sia il serpente ,o una parte , Dell ofiuco questo spiega anche il cobra incantatore. E che sia una bronzo.
Per sauna Controlliamo la taizen però se ci pensate la sua cloth e' molto più da bronze che da Silver.
Io vedo lei e Morgana sotto il controllo di odysseus (testa e cauda)

@sauzer per versione finale : shaina ofiuco (aspettando ND) Morgana serpente. Così si spiega Todos

Ps: sulla ofiuco son ferrato perché voglio tatuarmelo


« Ultima modifica: 15 Febbraio, 2016, 03:52:40 am da fnm89 »

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16386
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Lista 88 Saint di Athena (nelle varie epoche)
« Risposta #50 il: 15 Febbraio, 2016, 06:42:37 am »
Su Shaina non c'è molto da supporre o aspettare. Shaina è Silver Saint di Ofiuco, sono piuttosto convinto che venisse specificato chiaramente nel manga, e forse anche nell'anime (e pure in Omega, di questo sono sicuro :sisi: ).
Il ragionamento "la sua cloth è molto più da bronze" non regge moltissimo, dato che lo stesso - e forse anche peggio - dovrebbe valere anche per Marin.

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Lista 88 Saint di Athena (nelle varie epoche)
« Risposta #51 il: 15 Febbraio, 2016, 12:43:27 pm »
finito adesso.
Allora:
Serpente di Mare, Delfino e Medusa(per quanto si parli di una traduzione sbagliata per quest'ultimo)  a mio parere, NON possono essere saint.
- dei 3 solo uno brucia il cosmo, gli altri utilizzano attacchi fisici nel caso di serpente di mare enanche nominati.
- quando pegasus distrugge in parte la "cloth" di medusa essa non si stacca o frantuma come tutte ma si strappa come se fosse una tuta(la cosa tornerebbe in quanto serpente di mare parla di squame )
- quando si parla dell'esilio sembra sia un qualcosa che interessi/riguardi solo morgana.

Morgana secondo me è una saint del grande tempio a tutti gli effetti:
- esiliata da sion per il fare perfido
- utilizza il cosmo e usa attacchi da saint
- ha la maschera del grande tempio riservata alle saint donne
- la fattezza della sua armatura è di una cloth a tutti gli effetti

ipotesi :

L'ipotesi che vi porto dinnanzi è molto stuzzicante :

penso sappiate che l'ofiuco(o serpentario) raffigura il dio asclepio ecc ecc ecc... ma al contempo bisogna distungere 2 casi: ofiuco come insieme di costellazione ed ofiuco costellazione.
nel primo caso quando ci si riferisce ad ofiuco , implicitamente si considera anche le costellazioni di serpens cauda e serpens testa (non mi ricordo il latino)  mentre nel secondo esse non sono considerate.
questa distinzione è fondamentale poichè chiaraemnte si rifacedosi alla tradizione greca le costellazioni hanno un significato ma per altre tradizioni ne assumono altre. ad esempio se cercate i riferimenti a ofiuco nelle culture indiane e minoiche troverete riferimenti differenti da Esculapio.
per questo avanzo 2 ipotesi di cui una molto interessante :
 -Morgana cavaliere di Bronzo, poichè compare nella parte dell'anime per i bronzi filler e poichè come vedremo piu avanti per esclusione i posti per altri argenti non ci saranno . Da rivere tra l'altro il uolo di tisifone poichè, ad ora nessuno ha riferito che sia una cavaliere d'argento, anche se non ricordo come la definisce la teizen

-Morgana e Tisifone sono rispettivamente Serpens Testa e Cauda , e sono state raffigurate con ofiuco fino alla venuta del vero 13o saint in nd il quale tramite il caduceo (il bastone che ha in mano) può controllarle. è come se il grande tempio dopo la ribellione del 13° saint oltre a far sparire la casa abbia volutaemnte affidato la denominazione della costellazione al serpente e non all'uomo ,come se di lui non si dovesse piu parlare (alla voldemort di harry potter).

fattostà che mortgana non può esssere discosttat troppo da tisifone e per questo tutto tornerebbe. ono mi è parso di sentire che fosse suo sorella nella puntata .

che ne dite ?



Molto interessante questa descrizione.

Citazione
Shaina è Silver Saint di Ofiuco, sono piuttosto convinto che venisse specificato chiaramente nel manga,

Shaina è silver saint dell'Ofiuco, c'è scritto chiaramente nel manga.

Sulla questione Morgana e Shaina sono sorella c'è da leggere questo interessante articolo di alcuni anni fà, che pone chiarezza sulla questione:

Citazione
Une grosse erreur de traduction dans la version française laisse penser que Geist est la petite sœur de Shaina. En vérité, Shaina utilise dans la version japonaise l'expression 妹分 (imôtobun) en parlant de Geist. Ce mot commence par le kanji 妹 qui signifie effectivement "petite sœur", mais le sens global du mot est différent et désigne plutôt une relation de "protégée", sans connotation familiale et souvent dans un contexte de personnes ayant vécu un même parcours. Dans le cas de Geist et de Shaina il faut donc comprendre qu'elles se sont entraînées ensembles, mais que Shaina était une aînée par rapport à elle, un peu comme Isaak avec Hyōga.

Tradotto farebbe:

Un grande errore di traduzione nella versione francese suggerisce che Geist è la sorella minore Shaina. In realtà, Shaina utilizzato nella versione giapponese l'espressione 妹 分 (imôtobun) parlando di Geist. Questa parola inizia con il kanji 妹 che in realtà significa "sorella minore", ma il senso generale è diversa e piuttosto si riferisce a un rapporto di "protezione" senza connotazione di famiglia, spesso in un contesto di persone che hanno sperimentato lo stesso addestramento. Nel caso di Geist e Shaina dobbiamo capire che si sono allenate insieme, ma che Shaina era la più anziana in relazione ad essa, proprio come Isaak con Hyoga.
Quindi le due non sono sorelle nel senso famigliare del termine, si considerano l'una la *"Senpai" dell'altra.
* Senpai è un termine della lingua giapponese che, in ambito prettamente scolastico, vengono ad indicare rispettivamente gli studenti più anziani e più giovani. Sono comunque molto utilizzati anche in ambito lavorativo, sportivo o, in generale, all'interno di ogni tipo di gruppo organizzato. Vengono a descrivere un rapporto personale (che può divenire anche molto stretto) che è presente in modo informale in tutte le forme organizzative e associative, club, aziende e scuole in Giappone. Di solito l'individuo più giovane acquisisce una spece di forte rispetto per il suo Senpai(il quale prende l'individuo giovane sotto la sua ala protettrice).
« Ultima modifica: 15 Febbraio, 2016, 13:06:34 pm da AbdulAlhazred »
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Lista 88 Saint di Athena (nelle varie epoche)
« Risposta #52 il: 15 Febbraio, 2016, 13:46:12 pm »
Tra l'altro, non ci avevo pensato, per i saint originali solo dell'anime, c'è poi Outer Saint File nel manga, dove sottoforma di schede vengono descritti in maniera ufficiale i saint apparsi solo nell'anime dando loro una connotazione.

Le riporto (ovviamente per ognuno c'è l'img de pg disegnata sottoforma di manga, che non posto):

Outer Saint File

Docrates
Saint che non appartiene ad una casta specificata, fedele servitore di Arles(Saga). Fratello maggiore di Cassios.
Tecnica mortale : Eracles Moshu Ken (Colpo del Furioso Attacco di Eracle)

Cristal Saint
Il suo vero nome è sconosciuto, ed è l'unico saint appartenente a questa casta. Ex allievo di Camus di Acquarius e maestro di Hyoga del Cigno. Tecniche mortali: Diamond Dust(Polvere di Diamanti) e Toketsuken (Colpo Congelante).

Kuragge (medusa)
Terzo membro del gruppo dei 3 Ghost Saint. Tecnica mortale: Kuragge Ryu Dengeki Hyakuman Volt (Shock elettrico da un milione di volt della scuola di arti marziali della medusa) chiamato anche Hyakuman Volt Dengeki ken (colpo elettrico da un milione di volt)

Dolphin (Delfino)
Primo mentro dei tre sanba garasu agli ordini di Geist. Tecnica mortale : Dolphin Ryu Kuchu Kaiten Kick (Calcio volante rotatorio della scuola del Delfino).

Sea Serpent (Serpente di Mare)
Secondo menbro dei 3 Ghost Saint. Tecnica mortale : sconosciuta.

Geist (Morgana) - Una Ghost Saint.
Capo dei Ghost Saint dell'isola infernale, legata a Shaina. Tecniche mortali: Thunder Clow (il colpo di Shaina) e Hijutsu Phantom Genwaku ken (Arte segreta del colpo luminoso dello spettro).

Poi continua, ci sono gli altri che posto dopo...
« Ultima modifica: 15 Febbraio, 2016, 13:47:57 pm da AbdulAlhazred »
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline fnm89

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 194
  • Cosmo: 16
  • Sesso: Maschio
  • "greve in me la speranza del mondo..."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Lista 88 Saint di Athena (nelle varie epoche)
« Risposta #53 il: 15 Febbraio, 2016, 13:56:31 pm »
Questo cosa.sarebbe ? Non ci dà molte notizie in più no ?

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Lista 88 Saint di Athena (nelle varie epoche)
« Risposta #54 il: 15 Febbraio, 2016, 14:10:08 pm »
Citazione
Questo cosa.sarebbe ? Non ci dà molte notizie in più no ?

Come sopra, sono le schede dell'O.S.File.

Aggiunge qualche notizia.
Per esempio ci dice che Crystal saint non è il vero nome del maestro dei ghiacci, è che è un saint di cristallo, l'unico del suo genere.

Geist, Delfino, Medusa e Serpente di mare, sono Ghost Saint.

Docrates è indicato come casta non specificata, quindi è un saint ma non si sà di che cosa sia.


Le altre schede le posto dopo, sono leggermente impegnato ora.. :XD:
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline fnm89

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 194
  • Cosmo: 16
  • Sesso: Maschio
  • "greve in me la speranza del mondo..."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Lista 88 Saint di Athena (nelle varie epoche)
« Risposta #55 il: 15 Febbraio, 2016, 14:26:43 pm »
Voi altri che ne dite ?

Offline clarenceseedorf86

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 6823
  • Cosmo: 2096
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - acetobalsamico@jumpy.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Lista 88 Saint di Athena (nelle varie epoche)
« Risposta #56 il: 15 Febbraio, 2016, 15:31:12 pm »
io dico che i filler sono in netto contrasto con il manga, e direi che bisogna considerare solo il manga, quei saint non esistono...se proprio dovessi direi che docrates è bronze saint di idra maschio, morgana bronze saint del serpente, delfino,medusa e serpente di mare non li considero saint, cavaliere della fiamma un bronze saint di non so cosa, cosi come reda ,saltius e loto, piu complicato crystal perche dovrebbe essere un silver, pero si potrebbe davvero pensare che appartenga a una casta di non saint ma di guerrieri del nord, che non si sa per quale assurda ragione alleni 2 giovani ragazzi per diventare saint di athena della costellazione del cigno (se vi ricordate alla fine della prima serie del manga c'è un capitolo dove hyoga va in siberia e li c'è un guerriero del nord che pero non è un saint, ecco crystal potrebbe essere inteso come uno di questi)
proprio arrampicandosi sugli specchi, ma continuo a sostenere che conta solo il manga con ND,mentre gli altri sono troppo in contrasto per voler fare una lista dettagliata

interessante sarebbe conoscere i 4 saint segreti di cui si parla nel Taizen

Offline fnm89

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 194
  • Cosmo: 16
  • Sesso: Maschio
  • "greve in me la speranza del mondo..."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Lista 88 Saint di Athena (nelle varie epoche)
« Risposta #57 il: 15 Febbraio, 2016, 15:34:20 pm »
http://www.icavalieridellozodiaco.net/schede/MdG.htm

da qui possimao prendere altri spunti , sono propenso per la soluzione corona boreale

Offline fnm89

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 194
  • Cosmo: 16
  • Sesso: Maschio
  • "greve in me la speranza del mondo..."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Lista 88 Saint di Athena (nelle varie epoche)
« Risposta #58 il: 15 Febbraio, 2016, 15:47:15 pm »
Appena finito l puntata sul maestro dei ghiacci.

Apparentemente con una forza pari di un silver saint, ès tato creato da kurumada per l'anime così da non dover spoilerare in anticipo l'esistenza di Camus, in queanto il manga non è ancora uscito.
è un saint di atena la presenza al grande tempio lo palesa e sopratutto le parole di commiato che usa per cristal.
nel myth creato per lui viene rappresentato un cristallo di neve , che esagonalmente, ricorda la corona boreale.
sto cercando altro materiale su di lui ma nulla.
tra l'altro sto cercando riscontri sul fatto che nel myth sia specifiato che il grdo del cavaliere sia Argento. quindi ad adesso le analisi sarebbero:

Docrates  Idra Maschio   Bronzo

Morgana Serpente   Bronzo

M.d.Ghiacci  Corona Boreale Argento (anche se potrebbe essere benissimo di bronzo)

che ne dite ?


io credo che dobbiamo analizzare inzialmente :
manga+anime serie classica
oav serie classica+gigantomachia+hypermith+sidestory
serie hades+lost cavas
nd
episode g+episode g assassins+s.s. sho
omega (del quale uscira' il manga)

che ne pensate ?

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Lista 88 Saint di Athena (nelle varie epoche)
« Risposta #59 il: 15 Febbraio, 2016, 15:48:26 pm »
Ancora con O.S.F.:


Ennetsu Saint.
Saint fiammeggiante, casta non specificata, fedele servitore di Giggers(primo consigliere di Arles(Saga)). Tecnica mortale: Fire Screew.

Steel Saint (Saint d'Acciaio).
Sono tre Saint con armature tecnologicamente avanzate create dalla fondazione Grado per poteggere Atena in assenza dei Bronze Saint. Le loro armature sono associate a cielo, terra e mare.
Sho - Sky Cloth del Tucano.
Primo dei 3 membri dei steel saint. Anche se hanno il titolo di saint, sho e gi altri non sono dei veri saint, perchè le loro armature sono frutto della tecnologia avanzata della fondozione Grado e non derivano dall'era mitologica. Tecniche mortali: Energy Ha (Onda energetica) e Steel Hurricane (Uragano d'acciaio).
Daichi - Land Cloth della Volpe  
Secondo esponente degli Steel Saint. Tecniche mortale: Steel Hurricane.
Ushio - Sea Cloth del pesce spada
Terzo esponente degli Steel Saint. Tecniche mortale: Steel Hurricane.

Spartan
Saint di casta ignota, dotato di grandi poteri mentali, aiuta Argor e Shaina nella battaglia contro Seiya, Shiryu e Shun. Tecnica mortale: ignota.

Aracne
Si è proclamato da solo Silver Saint della Tarantola, ma non è sicuro che faccia parte della casta dei Silver Saint. Tecnica mortale: Tarantula Net.

Albione
Silver Saint di Cefeo, maestro di Shun dell'isola di Andromeda. Albione è un personaggio creato appositamente per la serie animata, mentre nel manga di Masami Kurumada è Dedalus, silver saint di Cefeo, a coprire la parte del maestro di Shun. Tecnica mortale: ignota.

Spica e Leda
Allievi saint insieme a June e Shun e pretendenti al cloth di Andromeda. Rivali di Shun e come lui allievi di Albione. Nello scontro con Shun utilizzano una tecnica mortale da attuare in coppia chiamata : Double Nebula Chain.



Gli altri li posto dopo...

Citazione
manga+anime serie classica
oav serie classica+gigantomachia+hypermith+sidestory
serie hades+lost cavas
nd
episode g+episode g assassins+s.s. sho
omega (del quale uscira' il manga)

Bisogna suddividerli per autore e tipologia.

- Anime (anime classico + Omega + oav)

- Manga
* (manga classico + ND) opere canoniche di Kurumada
* (Saintia Sho lo metterei insieme a manga classico e ND, inquato è un manga che perfettamente correlato all'opera di Kurumada, almeno sino ad ora, ci metterei anche la Gigantomachia riconosciuta ufficialmente da Kurumada, è l'hipermito l'ha scritto Kuru quindi è ufficiale pure quello).
* (episode G + GA) Okada
* Lost Canvas + gaiden Shiori
« Ultima modifica: 15 Febbraio, 2016, 15:54:56 pm da AbdulAlhazred »
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Lista 88 Saint di Athena (nelle varie epoche)
« Risposta #59 il: 15 Febbraio, 2016, 15:48:26 pm »