Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Contest Mitologico IV Edizione: il ritorno!  (Letto 7248 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Pandora

  • *Pazza del Forum*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 8483
  • Cosmo: 502
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Contest Mitologico IV Edizione: il ritorno!
« il: 11 Maggio, 2016, 15:18:39 pm »
Eccoci qui! non credevate che ci sarebbe stata una nuova edizione eh? :D colpa di LU RE *zitto ovviamente scherzo, questo contest è si nato dalla richiesta esplicita di LU RE, ma è anche un modo per coinvolgere tutti i nuovi (ma anche i vecchi, in senso buono *plego ) utenti, anche coloro i quali partecipano attivamente al gdr e quindi molto ferrati nella scrittura :sisi:
passiamo al Contest vero e proprio...
Per coloro che non lo sanno il Contest Mitologico è una gara di scrittura. Naturalmente, tutto ruota attorno alla mitologia (qualsiasi, greca, romana, norrena, egizia e chi più ne ha più ne metta, via alla fantasia :yea: ).
Nelle precedenti edizioni veniva chiesto di riscrivere un mito o una storia con il vincolo di un argomento prestabilito (per esempio nella seconda edizione fu l'onore). Questa volta, per coinvolgere anche i giocatori del gdr, cambieremo un pò le cose.

Il racconto: requisiti
-Il racconto dovrà essere inserito nel mondo di Saint Seiya, indifferentemente se nel contesto della serie classica, Hades, Lost Canvas, ND, Episode G, ecc.

-Bisogna obbligatoriamente inserire la componente mitologica (non dovrebbe essere un vincolo troppo drastico, trattandosi di saint seiya :D ) che sia nei personaggi o negli antagonisti o che si faccia riferimento ad un mito.
 
-La componente mitologica, trattandosi di un contest mitologico, appunto, non può limitarsi a quella intrinsecamente contenuta nel mondo saint seiya ma deve essere espressa ulteriormente, come da regolamento, nelle figure dei nemici, dei personaggi o nella rievocazione di un mito.

-Il racconto deve essere autoconclusivo. Sarà possibile lasciare un finale aperto ma, per intenderci, non deve essere inteso come "la prima parte di una storia".

-Il racconto non deve essere diviso in capitoli.

-Sarà possibile, per coloro che lo vorranno, inserire nella storia i propri personaggi del gdr,facendo però attenzione a non soffermarsi sull'idea che tutti conoscano il personaggio, dal momento che non tutti seguono il gdr. Faccio un esempio: non scrivete un racconto dando per scontato che si conosca il background del personaggio, cercate al contrario di dare nel racconto tutte le informazioni necessarie affinchè chiunque riesca a seguire la storia da voi narrata.

-Per quanto riguarda la lunghezza del racconto non vorrei mettervi limiti ma cercate di contenervi in entrambi i sensi LOL niente "nasce, cresce, corre" ma neanche divine commedie per intenderci :D

-Per la tematica guida del racconto... ho deciso di lasciarvi carta bianca :D date pure libero sfogo alla fantasia :sisi:


SCADENZE
Questo è molto importante :sisi:
Le iscrizioni rimarranno aperte per due settimane a partire da oggi (11 maggio - 25 maggio)
Una volta chiuse le iscrizioni tutti i partecipanti avranno un mese di tempo per consegnare i propri lavori (25 maggio - 25 giugno)
I lavori dovranno essere tutti inviati ai supervisori del Contest il cui unico ruolo sarà quello di raccogliere i racconti e verificare che rispettino sia i requisiti che le regole base :sisi:

Regole da rispettare:
-è permesso utilizzare un linguaggio piuttosto volgare visto che si tratta di un testo creativo purchè ovviamente non si esageri
-è vietato insultare un'altro utente nel proprio testo
-è vietato ogni tipo di plagio, s'intende fra gli utenti che partecipano perchè dopotutto essendo una rielaborazione di un mito è normale che ci possano essere similitudiniXD ovviamente se si verificassero testi fin troppo simili per una questione di giustizia verrebbero automaticamente squalificati entrambi
-è permesso raccontare scene un pò spinte nel proprio testo visto che nei miti è una cosa ricorrente tuttavia sarebbe meglio non spingersi troppo oltre utilizzando termini volgari al contrario sarebbe gradito raccontarlo nella maniera più romantica e/o sentimentale possibile.

Ci tengo a ribadire che, come nelle precedenti edizioni, i racconti che non rispettano queste regole verranno squalificati :sisi:

Il Vincitore
Il vincitore, come nella precedente edizione, verrà scelto tramite un sondaggio pubblico che rimarrà aperto una settimana (2 luglio - 9 luglio).
Per garantire una votazione priva di simpatie i racconti verranno resi pubblici in via anonima, ciò vuol dire che non si saprà l'autore fino a votazione conclusa.
I premi verranno assegnati con lo stesso criterio dei precedenti contest:
-una targhetta, un trofeo ed un bonus di punti cosmo (che verrà calcolato in base ad il numero dei parecipanti: +5 per ogni partecipante al contest) per il vincitore.
-un bonus di punti cosmo pari al numero di voti ricevuti al sondaggio pubblico per coloro che non hanno vinto.

Coppa



Targhetta




Partecipanti provvisoriamente squalificati:
Cosa accade a chi si trova in questa posizione: se dovesse mandarci il racconto durante la settimana che precede quella della votazione (25 giugno - 2 luglio) ed avesse una scusante valida allora sarà riammesso, se però il suo racconto ci viene inviato più tardi di questa settimana (e quindi durante quella del sondaggio) o non ci viene inviato, questo passerà definitivamente fra gli squalificati.


I responsabili
Questi sono i nominativi ai quali dovrete mandare i vostri racconti (almeno ad uno di loro). I responsabili si premureranno, come detto, di controllare i racconti, di comunicare fra loro eventuali scorrettezze e di prendere insieme una decisione in caso di squalifica :sisi: Allo scadere del tempo limite apriranno il topic delle votazioni.
Come potete vedere, per ora ci sono solo io. Chiunque volesse collaborare come responsabile scriva qui sotto la candidatura. Per evitare confusione accetto solo i primi 3 candidati (non saprei quale altro criterio di selezione adottare scusate :-[ ). Mi sembra scontato ma lo dico ugualmente :ninja: nessuno dei partecipanti al contest può proporsi come responsabile e viceversa.

Pandora
WhiteSary

Mi pare di non aver scordato nulla :uhm:
Beh buon lavoro e....

ISCRIZIONI CHIUSE

Partecipanti
Gilgamesh
seby85
Lyfia Tachibana
LU RE

ATTENZIONE: aggiornamento importante
Dunque ragazzi visti i problemi che molti di voi stanno riscontrando ho deciso di spostare la data di consegna al 9 luglio. Ne consegue che dal 9 luglio stesso verrà aperto il sondaggio per decretare il vincitore, inoltre il sondaggio, visto che nel periodo estivo c'è poca affluenza, rimarrà aperto due settimane invece che una :sisi:
« Ultima modifica: 15 Luglio, 2016, 13:57:23 pm da Pandora »

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Contest Mitologico IV Edizione: il ritorno!
« Risposta #1 il: 11 Maggio, 2016, 21:14:59 pm »
Forza aspettiamo iscrizioni!
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Contest Mitologico IV Edizione: il ritorno!
« Risposta #2 il: 11 Maggio, 2016, 22:14:12 pm »
Mi iscrivo :sisi:
Spero di avere del tempo e spero di aver compreso bene i termini del contest, ma mi iscrivo  :XD:

Offline Pandora

  • *Pazza del Forum*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 8483
  • Cosmo: 502
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Contest Mitologico IV Edizione: il ritorno!
« Risposta #3 il: 11 Maggio, 2016, 22:35:44 pm »
Mi iscrivo :sisi:
Spero di avere del tempo e spero di aver compreso bene i termini del contest, ma mi iscrivo  :XD:
Grande Gilga!! :yea: spero di essermi spiegata bene in effetti :ninja: non ho avuto il tempo di controllare se quello che ho scritto avesse un senso LOL ultimamente a forza di scrivere la tesi son stanca pure di leggere *err
cmq se avete dubbi chiedete pure eh :sisi:
intanto ti aggiungo :yea:

Offline WhiteSary

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Contest Mitologico IV Edizione: il ritorno!
« Risposta #4 il: 12 Maggio, 2016, 08:47:24 am »
Mi candido come responsabile :yea:

Offline Pandora

  • *Pazza del Forum*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 8483
  • Cosmo: 502
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Contest Mitologico IV Edizione: il ritorno!
« Risposta #5 il: 12 Maggio, 2016, 09:50:55 am »
Aggiunta :yea:

Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Contest Mitologico IV Edizione: il ritorno!
« Risposta #6 il: 13 Maggio, 2016, 11:23:45 am »
ci iscriviamo (come gemelli parlo al plurale ma sono solo :D) è tanto che non scrivo un racconto.


Offline Pandora

  • *Pazza del Forum*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 8483
  • Cosmo: 502
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Contest Mitologico IV Edizione: il ritorno!
« Risposta #7 il: 13 Maggio, 2016, 14:07:40 pm »
Grandissimo seby ti aggiungo :yea: :yea:  :+1:

Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • God Saint
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Contest Mitologico IV Edizione: il ritorno!
« Risposta #8 il: 13 Maggio, 2016, 14:25:22 pm »
mi sa che salterò :nuu:

ho cominciato ad avere un minimo di vita sociale... se non voglio rinchiudermi nuovamente in casa 24 ore su 24 ore questo devo saltarlo
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Offline Pandora

  • *Pazza del Forum*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 8483
  • Cosmo: 502
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Contest Mitologico IV Edizione: il ritorno!
« Risposta #9 il: 13 Maggio, 2016, 14:58:30 pm »
mi sa che salterò :nuu:

ho cominciato ad avere un minimo di vita sociale... se non voglio rinchiudermi nuovamente in casa 24 ore su 24 ore questo devo saltarlo
tranquillamente gen ti capisco perfettamente  :sisi: spero però che quando sarà voterai il migliore al sondaggio  :ok:

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Contest Mitologico IV Edizione: il ritorno!
« Risposta #10 il: 13 Maggio, 2016, 17:29:28 pm »
mi piacerebbe che Gor Fish. o lifya si iscrivessero...o anche il nuovo arrivato...jetstream....sono un piacere da leggere!...se qualcuno di loro si iscrive. ...mi iscrivo anche io...vediamo...
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline Lyfia Tachibana

  • *Imperatrice degli Hentai*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1117
  • Cosmo: 310
  • Sesso: Femmina
  • The Amazon Queen
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS
    • Awards
Re: Contest Mitologico IV Edizione: il ritorno!
« Risposta #11 il: 13 Maggio, 2016, 17:36:13 pm »
Uhm.... son indecisa se fare il giudice oppure la partecipante... Datemi un pò di giorni per decidere e vi faccio sapere qui ^^
Lode a te Mio Signore Hades.http://saintseiyags.altervista.org/index.phpUna GemellinaOscura.Tua devota FigliaLyfia di BehemothLa manza degli Inferi[/i]

Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Contest Mitologico IV Edizione: il ritorno!
« Risposta #12 il: 13 Maggio, 2016, 18:13:15 pm »
mi piacerebbe che Gor Fish. o lifya si iscrivessero...o anche il nuovo arrivato...jetstream....sono un piacere da leggere!...se qualcuno di loro si iscrive. ...mi iscrivo anche io...vediamo...

si ma se metti riferimenti a SBABBARI nel tuo testo ricordati che violi le regole  *zitto :D ;)

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Contest Mitologico IV Edizione: il ritorno!
« Risposta #13 il: 13 Maggio, 2016, 18:26:18 pm »
Xche?? Tutti sanno chi sono gli Sbabbari....haha
ok forse Lyfia si iscrive....quindi anche le mie chanchesss di iscrivermi auementano yeee
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline clarenceseedorf86

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 6823
  • Cosmo: 2096
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - acetobalsamico@jumpy.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Contest Mitologico IV Edizione: il ritorno!
« Risposta #14 il: 13 Maggio, 2016, 18:53:07 pm »
ma quanto dovrebbe essere lungo?

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Contest Mitologico IV Edizione: il ritorno!
« Risposta #14 il: 13 Maggio, 2016, 18:53:07 pm »