Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: POKÉMON GO!  (Letto 25603 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Kid Chino

  • *Il cinefilo del forum*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 5545
  • Cosmo: 1531
  • Sesso: Maschio
  • IL GLACIALE DIFENSORE DELLA DODICESIMA CASA
    • Mostra profilo
    • Awards
POKÉMON GO!
« il: 07 Luglio, 2016, 16:31:50 pm »
Ebbene ragazzi, il momento è arrivato! I Pomémon sono comparsi nel nostro mondo! Seguendo le orme del mitico Ash sono partito alla ricerca di queste straordinarie creature per realizzare il sogno di diventare allenatore di Pokèmon.
In compagnia del mio Squirtle ho cominciato a gironzolare per il mio paesino. Ho attivato un aroma e la mia casa è stata invasa dai pokémon selvatici delle mie parti!




Pensate che ero tranquillo a guardare una serie tv e sono letteralmente sobbalzato per la comparsa di uno Zubat in camera!



Stamattina sono arrivato a Napoli e ho provato a vedere come siamo messi in città. Ebbene siamo pieni di palestre e pokéstop! E c'è una gran fauna di pokémon! Ero in auto e mi è comparso un rattata davanti che per poco non investivo! Poi passeggiavo su Via Marina ed ecco spuntare uno Staryu!



Via Mezzocannone direzione Palazzo Giusso e... tac! Uno Spearow!



Ma la ciliegina è stata dentro il palazzo dell'Università! Stavo entrando nella mia stanza quando ecco spuntarmi davanti la porta un agguerritissimo Voltorb!



L'ho ovviamente fatto mio! Non potevo farmelo scappare!

Insomma vi ho raccontato la mia prima mezza giornata di allenatore di Pokèmon! LOL

Scherzi a parte, ragazzi. È uscito Pokémon GO! Ne avete sentito parlare? Lo conoscete? Che ne pensate? La mia penso la capiate, sono entusiasta e mi sto divertendo come un bimbo!

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: POKÉMON GO!
« Risposta #1 il: 07 Luglio, 2016, 17:32:48 pm »
Mah. Onestamente ho interesse zero, per questo gioco :XD:
Inizialmente ero curioso, poi man mano che sono uscite le varie informazioni - magari sbagliate eh, per carità - ho perso sempre più interesse.
Al momento sono piuttosto sicuro che anche l'interesse globale andrà a scemare, e pure velocemente, quantomeno in Italia. Questo perché, temo, quando uscirà la versione ufficiale (per ora è uscita solo una apk "trafugata", da quello che mi è parso di capire, in Italia dovrebbe uscire il 15) il gioco sarà sia "pay per play" che "pay per win".
L'app dubito che sarà gratuita, e sono convintissimo che man mano che si progredirà con il gioco (che si "salirà di livello", da quanto ho capito) gli oggetti che si trovano in giro non saranno più sufficienti, e se si vorrà continuare con un'esperienza di gioco con ritmi sensati sarà necessario comprare le varie pokéball/pozioni/eccetera dallo store.

Inoltre temo, soprattutto nei luoghi come gli Stati Uniti, per dirne uno, che ci sarà un incremento vertiginoso dei furti di cellulare... i ragazzini - ma anche i meno ragazzini - cominceranno ad andare in giro cellulare alla mano, con ancora meno attenzione a quanto gli sta intorno di quanta ne abbiano adesso, e il primo malintenzionato di turno gli sfilerà con facilità estrema il telefono dalla mano... e via.
Unica cosa "buona", è che magari gente che fa movimento zero comincerà ad andare in giro e camminare un po' :XD:

In sostanza, io penso che seguirò per un po' il trend... se poi vedo che la cosa si fa più interessante di quanto pensassi e che l'app non costa uno sproposisto, magari un pensierino ce lo faccio

Offline Anto di Gemini

  • *Anto di G...DR !!!*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10835
  • Cosmo: 1001
  • Sesso: Maschio
  • Il Cavaliere di LoN
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: POKÉMON GO!
« Risposta #2 il: 07 Luglio, 2016, 17:38:59 pm »
io ci sto giocando è carino mi piace
Lord of Nightmare a Hellmaster Phibrizio prima di distruggerlo
"Il mio potere è la mia volontà e la mia volontà e il mio potere"

Offline pedro_or_tiz

  • *Regina delle Tartazombies*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 7298
  • Cosmo: 1428
  • Sesso: Femmina
  • *la zombila*
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: POKÉMON GO!
« Risposta #3 il: 07 Luglio, 2016, 17:46:33 pm »
Eccoci! Mi unisco anch'io al club :yea:

Ho la casa invasa dagli zubat manco vivessi in una caverna  :XD: datemi del repellente please!!!  :XD: :XD:
TARTAZOMBIES, THEY' RE LOOKING FOR YOU!!

:yea: !!TEMETE TUTTI LO SPETTRO GNEGNE!! :yea:                                                                                       :uhm: EHI! TU CREDI... NEI SARCHIAPONI? :uhm:
Citazione
- :XD: :XD: ed ecco a voi Sado e Maso in... "una notte di pelle"!!  :XD: :XD:-

    

"Je déteste ce que vous écrivez, mais je donnerai ma vie pour que vous puissiez continuer à écrire."
"Non condivido la tua opinione ma difenderò fino alla morte il tuo diritto ad esprimerla..." ( Voltaire)
Citazione da: Lina Lee
"LA NANA STELLINATA DELLA FAN*****STA OSCURA"!!!!!!!! :XD: :XD: :XD: :XD:
NEW ACHIEVEMENT: "sagipedroNANOninjazombi" :yea: :yea:          lode alla sorellanza stregonesca :yea: :ya: :ya:
arriverà il momento in cui i nani saranno saggi :saggio: e tramanderanno il loro sapere ad altri nani :saggio:

Citazione
L' umanità non potrà nulla contro gli indicibili poteri della leggendaria e mutevole :XD: Mystic Force degli occhi sbirulini

Offline Anto di Gemini

  • *Anto di G...DR !!!*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10835
  • Cosmo: 1001
  • Sesso: Maschio
  • Il Cavaliere di LoN
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: POKÉMON GO!
« Risposta #4 il: 07 Luglio, 2016, 17:52:50 pm »
catturali e poi inviali al professore che in cambio ti da le caramelle zubat, cosi poi puoi far evolvere il zubat in golbat


in un paio d'ore ho capito tutto del gioco hihihih
Lord of Nightmare a Hellmaster Phibrizio prima di distruggerlo
"Il mio potere è la mia volontà e la mia volontà e il mio potere"

Offline Kid Chino

  • *Il cinefilo del forum*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 5545
  • Cosmo: 1531
  • Sesso: Maschio
  • IL GLACIALE DIFENSORE DELLA DODICESIMA CASA
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: POKÉMON GO!
« Risposta #5 il: 07 Luglio, 2016, 20:12:43 pm »
Io ho già due Pidgeotto  :D

Ad ogni modo il gioco è evidente che ad un certo punto sarà a pagamento, nel senso che gli oggetti costeranno, ma devo ammettere che i prezzi sono molto abbordabili se uno volesse provare. Sinceramente. E lo dice uno contrario.

Il gioco in sé è e resterà free e l'apk che si trova su internet è assolutamente originale. Io ad esempio ho iOS e l'ho preso in maniera del tutto legale dallo store della Nuova Zelanda  :ok:

È carino. Solo le lotte sono un tantino confusionarie. Devo capirle meglio  :sisi:

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: POKÉMON GO!
« Risposta #6 il: 07 Luglio, 2016, 22:21:35 pm »
E come al solito i poveri sfigati che hanno Windows Phone restano tagliati fuori LOL  *err

Offline Kid Chino

  • *Il cinefilo del forum*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 5545
  • Cosmo: 1531
  • Sesso: Maschio
  • IL GLACIALE DIFENSORE DELLA DODICESIMA CASA
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: POKÉMON GO!
« Risposta #7 il: 08 Luglio, 2016, 00:45:54 am »
Ovvio LOL

Offline WhiteSary

  • Moderatore
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: POKÉMON GO!
« Risposta #8 il: 08 Luglio, 2016, 09:46:04 am »
Io l'ho provato ma non avendo il giroscopio sul mio LG non posso usare la fotocamera per vedere se ho qualche bestia in casae, a mio avviso, questo toglie un buon 90% di divertimento. D'accordo che si trovano lo stesso perchè vengono segnati sulla mappa, ma l'esperienza di gioco è totalmente differente.
A questo punto non è tanto diverso dal gioco in cartuccia, piuttosto gioco a quello anche perchè, sinceramente, non mi va di cambiare telefono per sfruttare al meglio questo gioco LOL

Ammetto comunque di averlo provato poco, però non c'era nemmeno un pokémon nelle vicinanze e anche provando a usare l'aroma per attirare i pokémon selvatici per 20 minuti (dovevano essere 30 ma me ne hanno fregati 10 *err) non si è presentato nessuno.
Forse è collegato alla mia zona, forse alla questione fotocamera, non so, però aver sprecato un oggetto così mi ha fatto salire il nervoso *err

In compenso ho la palestra dietro casa nella chiesa principale del paese, e una marea di pokéstop... Se venite a trovarmi potete rifornirvi ben bene LOL


Offline Kid Chino

  • *Il cinefilo del forum*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 5545
  • Cosmo: 1531
  • Sesso: Maschio
  • IL GLACIALE DIFENSORE DELLA DODICESIMA CASA
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: POKÉMON GO!
« Risposta #9 il: 08 Luglio, 2016, 11:14:25 am »
Io ieri sera sono diventato capopalestra occupando la palestra vuota nella Cattedrale del mio paese  :yea:

Offline pedro_or_tiz

  • *Regina delle Tartazombies*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 7298
  • Cosmo: 1428
  • Sesso: Femmina
  • *la zombila*
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: POKÉMON GO!
« Risposta #10 il: 08 Luglio, 2016, 12:23:35 pm »
Daiiiiiiii!!! :paura: :paura:


#maiunagioia
TARTAZOMBIES, THEY' RE LOOKING FOR YOU!!

:yea: !!TEMETE TUTTI LO SPETTRO GNEGNE!! :yea:                                                                                       :uhm: EHI! TU CREDI... NEI SARCHIAPONI? :uhm:
Citazione
- :XD: :XD: ed ecco a voi Sado e Maso in... "una notte di pelle"!!  :XD: :XD:-

    

"Je déteste ce que vous écrivez, mais je donnerai ma vie pour que vous puissiez continuer à écrire."
"Non condivido la tua opinione ma difenderò fino alla morte il tuo diritto ad esprimerla..." ( Voltaire)
Citazione da: Lina Lee
"LA NANA STELLINATA DELLA FAN*****STA OSCURA"!!!!!!!! :XD: :XD: :XD: :XD:
NEW ACHIEVEMENT: "sagipedroNANOninjazombi" :yea: :yea:          lode alla sorellanza stregonesca :yea: :ya: :ya:
arriverà il momento in cui i nani saranno saggi :saggio: e tramanderanno il loro sapere ad altri nani :saggio:

Citazione
L' umanità non potrà nulla contro gli indicibili poteri della leggendaria e mutevole :XD: Mystic Force degli occhi sbirulini

Offline WhiteSary

  • Moderatore
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: POKÉMON GO!
« Risposta #11 il: 08 Luglio, 2016, 14:06:07 pm »
Daiiiiiiii!!! :paura: :paura:


#maiunagioia
Io in camera ho le zanzare e tu gli Zubat? LOL

Offline Kid Chino

  • *Il cinefilo del forum*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 5545
  • Cosmo: 1531
  • Sesso: Maschio
  • IL GLACIALE DIFENSORE DELLA DODICESIMA CASA
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: POKÉMON GO!
« Risposta #12 il: 08 Luglio, 2016, 15:22:43 pm »
Ila siamo infestatiiiiiiii

In compenso ieri sera ho catturato un Goldeen, un Krabby, un Venonat e un Diglett. E tra l'altro ho anche preso in un centro commerciale un Doduo e fuori una discarica un Koffing LOL

Offline WhiteSary

  • Moderatore
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: POKÉMON GO!
« Risposta #13 il: 08 Luglio, 2016, 16:33:24 pm »
Il Koffing fuori dalla discarica è un tocco di stile :ya:

Offline Kid Chino

  • *Il cinefilo del forum*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 5545
  • Cosmo: 1531
  • Sesso: Maschio
  • IL GLACIALE DIFENSORE DELLA DODICESIMA CASA
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: POKÉMON GO!
« Risposta #14 il: 08 Luglio, 2016, 16:37:57 pm »
Il Koffing fuori dalla discarica è un tocco di stile :ya:

Ma fantastico! LOL Stavo passando con la macchina quando mi è comparso sto Koffing LOL LOL LOL

Comunque sto imparando sempre di più. E gli acquisti non sono così necessari come hanno detto in tanti  :nono: Io ad esempio ora ho 10 gettoni d'oro senza aver speso un centesimo  :sisi:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: POKÉMON GO!
« Risposta #14 il: 08 Luglio, 2016, 16:37:57 pm »