Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: POKÉMON GO!  (Letto 25627 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: POKÉMON GO!
« Risposta #30 il: 17 Luglio, 2016, 20:32:10 pm »
Citazione
Premesso che a me i pokemon non sono mai piaciuti

prima di pokemon go anche a me.. adesso mi sto vedendo tutti gli episodi dalla prima serie :)


cmq il gioco è geniale, una novità pazzesca... quando negli anni passati si parlava di giochi a realtà virtuale, di mondi paralleli e altro.. ecco ci siamo  *plego

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16386
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: POKÉMON GO!
« Risposta #31 il: 17 Luglio, 2016, 21:58:35 pm »
:sisi:
La nintendo è sempre avanti, con le genialate... che poi vengono puntualmente riprese e superate da Sony e Microsoft :ya:
Comunque tanta stima per la Nintendo... avendo virtualmente perso la "guerra delle console", ha cercato di potrare i giocatori fuori di casa e tenerli impegnati lontani dalle console :ya:
Peccato che già girino app che "hackerano" il GPS fingendo di essere altrove, e altre che addirittura simulano il movimento...

Offline WhiteSary

  • Moderatore
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: POKÉMON GO!
« Risposta #32 il: 17 Luglio, 2016, 22:28:44 pm »
Peccato che già girino app che "hackerano" il GPS fingendo di essere altrove, e altre che addirittura simulano il movimento...
A quanto ho letto stanno prendendo provvedimenti, non si esclude il ban per chi bara affidandosi a trucchetti vari :D

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16386
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: POKÉMON GO!
« Risposta #33 il: 18 Luglio, 2016, 08:31:39 am »
Peccato che già girino app che "hackerano" il GPS fingendo di essere altrove, e altre che addirittura simulano il movimento...
A quanto ho letto stanno prendendo provvedimenti, non si esclude il ban per chi bara affidandosi a trucchetti vari :D

La vedo difficile, onestamente.
Ora, non sono entrato nello specifico tecnico di questi "hacking", ma trovo plausibile che non hackeri il gioco in sé, quindi non so quanto possano riconoscere che sia una hack o il giocatore che davvero si sta spostando.
O meglio... se adesso sono a Como, tra un'ora a Milano e tra un'altra ora a Sidney magari un pensierino possono farcelo... ma se il finto GPS simula movimenti normali non so quanto possano recuperare la cosa :uhm:
Nel tempo libero provo a vedere se capisco tecnicamente come funziona :sisi:

Offline WhiteSary

  • Moderatore
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: POKÉMON GO!
« Risposta #34 il: 18 Luglio, 2016, 09:38:49 am »
Nel tempo libero provo a vedere se capisco tecnicamente come funziona :sisi:
Poi tecnicamente spiegamelo, che sono curiosa :D

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: POKÉMON GO!
« Risposta #35 il: 18 Luglio, 2016, 13:43:17 pm »

Peccato che già girino app che "hackerano" il GPS fingendo di essere altrove, e altre che addirittura simulano il movimento...

Non funzionano!
Ho provato con fake gps per andare nei luoghi di ricarica delle pocket ball , anche se ti rileva in quella posizione , la fotocamera non rivela il luogo selezionato e quindi non puoi fare niente!
Per cui sono stati un passo avanti ai furboni!

Sembra che pokem go sia sviluppato sulla base di Ingress , gioco di realtà virtuale precedente a pokemon go e sviluppato dalla stessa casa , in pratica la mappa del gioco é la stessa e i punti di xm di ingress corrispondono ai luoghi dove trovare i pokemon..quindi se segui ingress sai dove andare a cercare i pokemon.


Offline WhiteSary

  • Moderatore
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: POKÉMON GO!
« Risposta #36 il: 18 Luglio, 2016, 13:51:48 pm »
Vi propongo questo video che parla di GO paragonandolo a Ingress, secondo me offre spunti molto interessanti :sisi:

[yt=425,350]WyV1DN2tarc[/yt]


EDIT:
intanto sembra muoversi qualcosa sul fronte Microsoft, forse l'app arriverà anche per Windows Phone :D
Citazione
Pokémon GO porta con sè quasi una notizia al giorno. Non si può fare a meno di catturare tutti i Pokèmon, anche i telegiornali parlano di questo gioco. Una fetta enorme di dispositivi, senza contare quelli che non possono riceverlo che ammontano ad una percentuale che va oltre il 20%, hanno conquistato i cuori dei videogiocatori, e non sono ancora finiti i dispositivi che scaricheranno Pokémon GO.

Dal traffico dati, sono esclusi, almeno per ora, i Windows Phone. Microsoft ha ricevuto tonnellate di feedback, richiedenti la presenza del gioco, e forse gli ingegneri di Microsoft accontenteranno i fan. Presto su Windows Phone arriverà Pokémon GO. Non si sà ancora molto in merito, ma la questione è quasi certa. C’è da sperare che Microsoft ottenga i permessi necessari per sviluppare l’applicazione.

Una piccola cosa fastidiosa da sottolineare c’è: bisogna capire i requesiti minimi per Windows Phone. Sono stati pubblicato solo quelli per Android e iOS, e soprattutto per il secondo, sembrano un po’ alti. Per Windows Phone ancora non si sanno, ma cercando di rimanere sempre sulla stessa frequenza, il sistema operativo non sarà un problema, dato che Windows 10 mobile sarà gratuito per sempre per tutti, forse lo schermo dovrà essere da almeno 5″ e il processore dovrà essere almeno un Quad-Core. Per correttezza sarebbe meglio aspettare le conferme ufficiali di Microsoft.

Considerando il traffico generato da iOS e Android, che è abbastanza elevato, con l’arrivo del supporto anche per Windows Phone, le cose si complicano. Però c’è da spezzare una lancia in favore di Microsoft: con Android abbiamo visto le esche messe in atto per attirare gli utenti e catturarli tramite malware pericolosi. Questo con Windows Phone non succederà, perché non è possibile installare applicazioni sullo smartphone con la stessa facilità di Android. Se non è presente sullo Store di Windows, non è possibile installare niente, senza compiere procedure più complesse del solito.


Link alla notizia --> http://news.fidelityhouse.eu/mobile/pokemon-go-arrivera-presto-anche-per-windows-phone-222749.html
« Ultima modifica: 18 Luglio, 2016, 14:09:45 pm da WhiteSary »

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: POKÉMON GO!
« Risposta #37 il: 18 Luglio, 2016, 14:31:43 pm »
Ragazzi se potete provatelo.. io lo trovo una figata  *plego

il successo che ha avuto è meritato... e poi diverso da ingress che era più di squadra

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16386
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: POKÉMON GO!
« Risposta #38 il: 18 Luglio, 2016, 15:23:40 pm »

Peccato che già girino app che "hackerano" il GPS fingendo di essere altrove, e altre che addirittura simulano il movimento...

Non funzionano!
Ho provato con fake gps per andare nei luoghi di ricarica delle pocket ball , anche se ti rileva in quella posizione , la fotocamera non rivela il luogo selezionato e quindi non puoi fare niente!
Per cui sono stati un passo avanti ai furboni!

Veramente io so che funzionano :uhm:
Hai provato a disattivare la telecamera? Credo tu possa farlo (ne sono abbastanza sicuro, dato che io devo per forza disattivarla :ya: )

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: POKÉMON GO!
« Risposta #39 il: 18 Luglio, 2016, 16:41:33 pm »
si non funziona.
Con la telecamera completamente disattivata non ho provato ma non credo che sia sufficiente fake gps in questo caso.


Offline WhiteSary

  • Moderatore
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: POKÉMON GO!
« Risposta #40 il: 18 Luglio, 2016, 17:01:46 pm »
Funziona sì e no, dipende dal telefono con cui provi (almeno stando a quello che leggo online) :uhm:

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: POKÉMON GO!
« Risposta #41 il: 18 Luglio, 2016, 19:37:28 pm »
i server spesso sono outrper lavori... ci sono giorni in cui non funziona il gps... oggi ad esempio da me va a meraviglia...ieri malissimo

Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: POKÉMON GO!
« Risposta #42 il: 18 Luglio, 2016, 20:40:44 pm »
io ho sempre odiato pokemon!!  >:( ma devo dire che l'idea mi piace, ci ho giocato oggi e mi è piaciuto  :sisi: non capisco perchè non rileva la mia fotocamera e non mi mette il pokemon nella realtà  *err *err *err

allora il gioco funziona nel mio telefono a parte la storia della fotocamera. ho una palestra a 10 metri dal cancello di casa  :sfotte: e nel mio quartiere stasera era zeppo di esserini  :yea: però al centro, catturando soprattutto "pigey" si impallava il gioco e dovevo riavviarlo, anche se lo capisce che l'ho preso perchè compare poi nell'elenco. forse al centro era talmente pieno di giocatori che i server facevano tilt  :uhm:

ripeto, a me pare una buona idea, divertente per tutti  ::)


Offline WhiteSary

  • Moderatore
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: POKÉMON GO!
« Risposta #43 il: 18 Luglio, 2016, 20:59:10 pm »
non capisco perchè non rileva la mia fotocamera e non mi mette il pokemon nella realtà  *err *err *err
Il tuo telefono non ha il giroscopio, la funzione necessaria per sovrapporre il pokémon all'immagine catturata dalla fotocamera.

Ma sono l'unica sfigata che a casa non becca nulla? :(

Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: POKÉMON GO!
« Risposta #44 il: 18 Luglio, 2016, 21:06:18 pm »
non capisco perchè non rileva la mia fotocamera e non mi mette il pokemon nella realtà  *err *err *err
Il tuo telefono non ha il giroscopio, la funzione necessaria per sovrapporre il pokémon all'immagine catturata dalla fotocamera.

Ma sono l'unica sfigata che a casa non becca nulla? :(

mi sa che il primo pokemon, appena avvii la prima volta, lo mette proprio a casa tua  :uhm:

e come lo istallo sto giroscopio??  :nuu:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: POKÉMON GO!
« Risposta #44 il: 18 Luglio, 2016, 21:06:18 pm »