Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: GIOVANI  (Letto 5443 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Hyperione

  • God Saint
  • *
  • Post: 2024
  • Cosmo: 132
  • Sesso: Maschio
  • Dio che ha picchiato la testa
    • Mostra profilo
    • Awards
GIOVANI
« il: 23 Aprile, 2009, 13:30:52 pm »
Allora,si e' detto che i giovani non sanno che la terra gira su se stessa.Esagerato infatti in quel test le parole usate erano tecniche oppure confusionarie.

Lo sanno invece..penso..

Che sono bulli e terribili + di altre generazioni.
Bullismo e' un atto di umiliazione nei confronti di un + debole,o almeno e' questo il senso che lo rende grave.

Il video di quei tizi che infastidiscono un disabile e' bullismo vero,ed e' miserabile.
Pero' mettere l'ammoniaca in scuola mentre non c'e' nesusno per non farli andare il giorno dopo e' molto diverso,come rompere le cose ecc..
Volendo,una rapina per i soldi non e' bullismo,se non e' effettuata col proposito di umiliare un debole.

Una lite di gelosia,con relativo pestaggio,non e' bullismo.

Atti di bullismo vero e criminalita' semplice  accadevano anche ai giorni nostri,hli anni 90,e pure le coltellate,spediioni puniive per gelosia pure,e cosi' via.

Le baby gang forse sono la cosa nuova



Vorrrei far notare,che quel video del disabile lo fan vedere sempre,quello,succedono anche latre cose,ma io penso UGUALE AI NOSTRI TEMPI.


Io ho avuto modo di frequentarli indirettamente.Facendo il fattorino a domicilio nell'ora di pranzo,
ho girato per corriere,centro' citta',all'ora di uscita delle scuole.
Non ho mai assitsto a pestaggi,prese in giro ecc..

Ci sono di sicuro,ma col ritmo di una volta.

A me sembrano pure un pochino piu' svegli della media dei miei tempi,forse perche' con sti cellulari
comunicano di +(vi ricordate quando per vedere uno dovevate beccarlo
in casa all'ora di pranzo se no niente?adesso)
PARTECIPIAMO  TUTTI AL RADUNO TOPIC APERTO DA HUNTERJ
http://saintseiyags.altervista.org/index.php/topic,932.0.html

Offline MARADONAFAN

  • *Custode del Forum*
  • God Saint
  • *
  • Post: 3054
  • Cosmo: 153
  • Dio della morte gemello del Dio del sonno
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: GIOVANI
« Risposta #1 il: 23 Aprile, 2009, 17:12:37 pm »
bel topic hyperione, l'argomento è interessante. La domanda giusta però non è chiedersi il perchè di questi eventi, ma rendersi conto che se succedono cose del genere, c'è NECESSARIAMENTE qualcosa che non funziona nel sistema sociale, una falla, un buco che non fa andare le cose come chi lo ha programmato vorrebbe che andassero!

Offline Hyperione

  • God Saint
  • *
  • Post: 2024
  • Cosmo: 132
  • Sesso: Maschio
  • Dio che ha picchiato la testa
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: GIOVANI
« Risposta #2 il: 23 Aprile, 2009, 17:36:07 pm »
il mio discorso cmq e' che i giovani di adesso non sono peggio di come eravamo noi,secondo,a llimite un po'  + svegli.Hanno fatto terrorismo psicologico con lo stato dei giovani,che la terra giralo sanno.

CMQ che succedono cose che nonvanno e' vero.

A chi ti riferirsci quando dici di quelli che programmano?
PARTECIPIAMO  TUTTI AL RADUNO TOPIC APERTO DA HUNTERJ
http://saintseiyags.altervista.org/index.php/topic,932.0.html

Offline MARADONAFAN

  • *Custode del Forum*
  • God Saint
  • *
  • Post: 3054
  • Cosmo: 153
  • Dio della morte gemello del Dio del sonno
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: GIOVANI
« Risposta #3 il: 23 Aprile, 2009, 23:41:56 pm »
A nessuno in particolare.... intendo dire che c'è un sistema che viene programmato per raggiungere determinati obbiettivi (scuola: formazione-socializzazione ecc...) ma che se il decorso normale devia da questi obbiettivi un motivo ci sarà!

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: GIOVANI
« Risposta #4 il: 23 Aprile, 2009, 23:45:39 pm »
secondo me sono un peggio invece, io non mi ricordo che si parlasse di stupri di minorenni fatti da minorenni, ora succede spesso
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline MARADONAFAN

  • *Custode del Forum*
  • God Saint
  • *
  • Post: 3054
  • Cosmo: 153
  • Dio della morte gemello del Dio del sonno
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: GIOVANI
« Risposta #5 il: 24 Aprile, 2009, 15:44:41 pm »
ma gli stupri di minorenni fatti da maggiorenni sono peggio...

Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: GIOVANI
« Risposta #6 il: 24 Aprile, 2009, 15:55:57 pm »
non andiamo troppo sul pesante.

la natura umana è sempre la stessa. cambia invece la società e quindi le cause che generano il fenomeno

Offline Hyperione

  • God Saint
  • *
  • Post: 2024
  • Cosmo: 132
  • Sesso: Maschio
  • Dio che ha picchiato la testa
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: GIOVANI
« Risposta #7 il: 24 Aprile, 2009, 16:02:57 pm »
secondo me sono un peggio invece, io non mi ricordo che si parlasse di stupri di minorenni fatti da minorenni, ora succede spesso

a me pare..dico pare ci siano sempre stati,come omicidi.

A me pare siano uguali a 10-15 anni fa.Il che non vuol dire siano delle paste :)

E' la notizia come e' impacchettata, e cioe' che i demoni hanno sfondato il velo tra i due mondi e si sono incarnati.
PARTECIPIAMO  TUTTI AL RADUNO TOPIC APERTO DA HUNTERJ
http://saintseiyags.altervista.org/index.php/topic,932.0.html

Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: GIOVANI
« Risposta #8 il: 24 Aprile, 2009, 16:05:38 pm »
ma di che tg parli?? (scommetto mediaset)

Offline GTO76

  • *Professore del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 1585
  • Cosmo: 178
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: GIOVANI
« Risposta #9 il: 24 Aprile, 2009, 16:10:32 pm »
Sono abbastanza suscettibile a quest'argomento nn è assolutamente vero che sono uguali a com'eravamo noi sono decisamente peggio.
Io porto sulle spalle 33 anni di cui 20 passati a difendermi e a farmi rispettare come la maggior parte della mia generazione, noi avevamo il rispetto avevamo quelloche se lo picchiavi si presentava con il fratello maggiore ma si finiva sempre e solo con lividi o botte e mai con un coltello nello stomaco.
Quando cercavamo le morose o facevamo i galletti con le ragazze non ci sfiorava nemmeno di mettergli le mani addosso contro la loro volontà eppure mi ricordo che anche noi avevamo la compagnia.
I ragazzi d'oggi a 13/14 anni pensano di sapere cos'è la vita hanno già avutop gran parte di quelle cose che noi alla loro età sognavamo e basta trovatemi garazzini che al giornod'oggi non vanno indiscoteca o non escono lasera fino alle 2 del mattino.
Io mi ricordo che se a 15 anni tornavo a casa dopo la mezzanotte mia madre mi aspettava dietro la porta con la scopa in mano e dopo di lei c'era mio padre a darmi il resto.
L'educazione i principi i giovani d'oggi li hanno persi per strada il fatto di avere tutto non li ha aiutati ha solo fatto aumentare la noia perchè se hai miei tempi uscire era una gioia una conquista al giorno d'oggi che uscire è la normalità la conquista qual'è l'ubriacarsi il drogarsi ecc.
Non mi dite che i giovani conoscono o vogliono il rispetto ma che ogoglio c'è in gente che solo nel gruppo e con le armi trova la forza di alzare la testa.
Io non ero uno stinco di santo quando ero giovane ma non mi sonomai sognato di ferire un altro solo perchè guardava la mia ragazza, al limite lo prendevo in giro chiamandolo sfigato visto che io la morosa l'avevo e lui noi e al limite si arrivava alle mani se si offendeva ma mai oltre.
Colpa di ciò penso l'abbia anche la TV che ormai sembra trasmettere solo quelle schifezze di notizie e sembra andarle a cercare con il lanternino.
Giusto 2/3 giorni fa parlavo con Saxi in terrazzo sul fatto di arrivare a dare dei ceffoni hai ns figli beh questi sono i fatti gravi che un ceffone hai miei bimbi farebbe arrivare e non solo, sono i genitori a dover educare i figli a mettergli in testa orgoglio e rispetto educazione e correttezza i figli devono tornare ad essere educati.
Non paragonate i giovani d'oggi a quelli della mia età anche noi avevamo le pecore nere ma erano 1 ogni 10 ora sono 6 ogni 10 non date la colpa alla società.
Prima si è fatto l'esempio del telefonino ma a cosa serve ad un ragazzino di 15 anni il cell non basta il telefono di casa per chiamare gli amici e se mi dite che serve per quando sono ingiro per sapere dove sono è una gran cagata a 15 anni i figli o stanno all'oratorio o al campo di calcio e non al bar o nei locali scendiamo dal però i giovanili roviniamo noi lasciandogli troppa liberla nel avere tutto e subito o almeno questo è quello che penso io
P.S. scusate i toni non volevano offendere nessuno  .......... :arrab:


Se non puoi essere una via maestra
sii un sentiero.
Se non puoi essere il sole
sii una stella.....
Ma qualunque cosa tu sia
sii sempre il meglio.
Martin L. King

Offline distacko

  • God Saint
  • *
  • Post: 1707
  • Cosmo: 158
  • Il Bannatore
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: GIOVANI
« Risposta #10 il: 24 Aprile, 2009, 16:15:48 pm »
il mio discorso cmq e' che i giovani di adesso non sono peggio di come eravamo noi,secondo,a llimite un po'  + svegli.Hanno fatto terrorismo psicologico con lo stato dei giovani,che la terra giralo sanno.

CMQ che succedono cose che nonvanno e' vero.

A chi ti riferirsci quando dici di quelli che programmano?


No per me sbagli....
Per me un ragazzo di 10 anni di adesso è come uno di 15 anni della nostra età....
Dai ragazzi io sento dai miei nipoti e cugini cose che io da piccolo non sapevo ancora nemmeno che fossero, soprattutto all'età di 10 anni....

Vedo ragazzino che parlano di fare sesso come se fosse un gioco, robba da matti insomma....
Se fosse mio figlio sinceramente vorrei sapere come è venuto a conoscenza di tutta queste cose all'età di 10 anni dove si è ancora bambini e si possedeva ancora quell'innocenza che oramai sta sparendo a poco a poco...

Certo voi mi direte, esiste Internet con il quale al giorno d'oggi viene a conoscenza di tutto, ma ca**o ma quale genitore lascierebbe utilizzare uno strumento come questo ad un ragazzino così piccolo, dove si può trovare di tutto dai video erotici alla pedofilia...

Questo è 1 delle cause del bullismo al giorno d'oggi, i ragazzi vedono un video buffo e pensano dentro di loro "pensa che spasso se domani lo rifacessi a scuola, magari a quello che loro reputano lo sfigato di turno"...

Questo è il vero problema, certo è scontato che anche ai nostri tempi accedevano ste cose, e che magari non facevano così scalpore come oggi, perchè 1 volta non esisteva la cosa di filmare la persona che si voleva torturare, quindi era c'erano anche più possibilità di passarla liscia...

E quest'ultima cosa dimostra l'ancor più ingenuità di questi individui che pensano di poter fare ciò che vogliono e poi pubblicizzarlo su Internet, pensando di apparire come dei grandi, ma non capendo che chiunque, comprese le forse dell'ordine posso rintracciare queste cose, e di conseguenza rintracciare i colpevoli....
« Ultima modifica: 24 Aprile, 2009, 16:17:34 pm da distacko »
distacko meglio conosciuto come Il Bannatore

Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: GIOVANI
« Risposta #11 il: 24 Aprile, 2009, 16:18:56 pm »
la società conta piuttosto assai.....

influenza i genitori stessi..

un paese dove nessuno parla di vera legalità, anche il premier è quello che è, dove ti insegnano che dominano i furbi, che la corruzione è la norma come l'inefficienza, che non avrai mai la possibiolità di creare qualcosa di serio e se ci provi ti scontri con i soliti scemi, dove la tv propagand aun certo stile di vita per cui gli unici che contano sono i rompi della tv stessa, e sotto le mamme a leggere pure i cazzi di sta gente che s'accoppia solo all'interno della propria cerchia, gente che con un posto a forum diviemne qualcuno.....
gente che fa i soldi perchè li trova dentro un pacco....

gente ignorante che governa.....quartieri dimenticati...ninte luoghi positivi di aggregazione...preti pedofili...

 :corvo:

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: GIOVANI
« Risposta #12 il: 24 Aprile, 2009, 16:50:33 pm »
non per finire OT ma io in altro topic avevo parlato di come fosse assurdo censurare gli anime e non certi telefilm che vanno in onda poco dopo... e come avessi appoggiato  la parte del filmato "noi" in cui diceva: i nostri idoli erano i super eroi non f... della tv, ecco io credo che se adesso  si va incontro a certe cose è anche  perché in tv vedono certe ca..te, pensano di essere fighi,  fare filmati hard, cavolo noi pensavamo che essere fighi era fare i 100colpi di hokuto... magari eliminassimo davvero certi programmi...
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline MARADONAFAN

  • *Custode del Forum*
  • God Saint
  • *
  • Post: 3054
  • Cosmo: 153
  • Dio della morte gemello del Dio del sonno
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: GIOVANI
« Risposta #13 il: 25 Aprile, 2009, 16:16:45 pm »
la natura umana è sempre la stessa. cambia invece la società e quindi le cause che generano il fenomeno

:sisi:

Offline Hyperione

  • God Saint
  • *
  • Post: 2024
  • Cosmo: 132
  • Sesso: Maschio
  • Dio che ha picchiato la testa
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: GIOVANI
« Risposta #14 il: 25 Aprile, 2009, 17:57:41 pm »
XGTO76
grazie della risposta esauriente,il punto e' che io penso diverso...

DISCORSO 1 BOTTE E COLTELLI
gto76 tu hai 3 anni + di me,e parli di gente che ci si gonfiava di botte
senza armi e finiva li
Beh,si puo' definire gente dritta quella che frequentavi,hai ragione a dire dal tuo punto di vista,
che sono meglio di quelli di adesso di cui molti scappano dalle mani e tornano col coltello.

Pero',il problema,e' che io ho avuto a che fare con gente cosi' nella mia generzione.
Una volta ho risposto male a un bullo,e lui e' venuto col coltello.Un mio coetaneo 10 anni fa.
E ancora prima.Di ragazze violentate..sui giornali si leggeva gia',mi pare..

Potrebbe dipendere da vari fattori...



DISCORSO 2 VIZIATAGGINE.
Proprio perche' i ragazzi di oggi hanno i soldi per andare fin dove voglioni e il permesso di farlo,
io penso siano un pelo + svegli perche' con + relazioni sociali sono+ stimolati...tuttavia ti riconosco che i cretini,chissa'come mai,+ hanno cose + anziche' approfitarne per tranquilizzarsi + diventano cretini...penso ti riferisci a quelli




PRECISO
che non sono un prila che non si rende conto di essere circondato di carogne,io dico che,LO ERANO ANCHE UNA VOLTA!.e che adesso non dico siano + buoni ma un pelo + svegli,nella media..che non vuol dire bravi..


,purtroppo per altri racconti dell
« Ultima modifica: 25 Aprile, 2009, 18:04:41 pm da Hyperione »
PARTECIPIAMO  TUTTI AL RADUNO TOPIC APERTO DA HUNTERJ
http://saintseiyags.altervista.org/index.php/topic,932.0.html

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: GIOVANI
« Risposta #14 il: 25 Aprile, 2009, 17:57:41 pm »