Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Saga videogiochi preferita

Metal Gear
4 (6.9%)
Crash Bandicoot
3 (5.2%)
Final Fantasy
4 (6.9%)
God of War
3 (5.2%)
Devil May Cry
3 (5.2%)
Spyro
2 (3.4%)
Ominusha
0 (0%)
Dynasty Warriors
0 (0%)
Resident Evil
3 (5.2%)
Tekken
6 (10.3%)
Dead or Alive
0 (0%)
Street Fighter
1 (1.7%)
Assassin's Creed
1 (1.7%)
Medal of Honor
0 (0%)
Doom
0 (0%)
Half-Life
0 (0%)
Age of Empires
4 (6.9%)
Call of Duty
0 (0%)
Diablo
0 (0%)
Dino Crisis
0 (0%)
Fable
0 (0%)
Fallout
0 (0%)
GTA
3 (5.2%)
Hitman
2 (3.4%)
Kingdom Hearts
1 (1.7%)
Super Mario
4 (6.9%)
Mega Man
2 (3.4%)
Metroid
1 (1.7%)
Mortal Kombat
1 (1.7%)
Prince of Persia
0 (0%)
Rainbow Six
0 (0%)
The Elder Scrolls
2 (3.4%)
Silent Hill
0 (0%)
Tomb Raider
1 (1.7%)
Rachet and Clank
1 (1.7%)
Legend of Zelda
0 (0%)
Jak and Daxter
0 (0%)
Tom Clancy's
0 (0%)
Sonic
1 (1.7%)
Quake
0 (0%)
Ninja Gaiden
0 (0%)
Monkey Island
1 (1.7%)
Max Payne
1 (1.7%)
Mass Effect
0 (0%)
Legacy Of Kain
2 (3.4%)
Altre (specificare)
1 (1.7%)

Totale votanti: 12

Autore Topic: Saga videogiochi preferita  (Letto 3636 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cristian di Gemini

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 2142
  • Cosmo: 75
  • Sesso: Maschio
  • "L'angelo sul volto, il demone nel cuore."
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Saga videogiochi preferita
« il: 13 Ottobre, 2016, 21:04:22 pm »
Per tutti i gusti e generi....massimo 10 scelte!
« Ultima modifica: 19 Ottobre, 2016, 21:07:18 pm da genesis »

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16386
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saga videogiochi preferita
« Risposta #1 il: 13 Ottobre, 2016, 21:38:02 pm »
Madonna, qui dovrei votarle quasi tutte... Mi sono limitato alla top 5, invece.
In ordine dalla quinta posizione alla prima:
Spyro (il mio primo gioco per PS1 xD )
Metal Gear (anche se non sono propriamente un amante della "serie", il primo Metal Gear per PS1 è uno dei miei giochi preferiti)
Mega Man (ho giocato praticamente tutti i Mega Man dal primo per NES all'X8 per PS2)
Final Fantasy (come non amare quella saga? sto giocando in questo momento al 2, appena avrò finito quello mi mancherà solo il 5 per aver giocato tutti quelli della serie principale)
Legacy of Kain.
Dio... ho provato a giocare al primo, mitico Soul Reaver settimana scorsa sull'emulatore (ho il gioco originale, ma non ho più nessun mezzo per leggerlo :( ) ma non ha collaborato... sono stato tra il depresso e l'incazzato per tutta la giornata.
Ho giocato al primo Soul Reaver fino alla nausea (anche se un gioco del genere non potrà MAI darmi la nausea), e per capire quanto ami questo gioco basti sapere che lo possedevo masterizzato, ma dopo averlo finito sono andato a caccia dell'originale. Ho poi giocato al secondo Soul Reaver, recuperato il primo Blood Omen (Vae Victis!) e giocato al secondo (che mi ha fatto cadere le braccia per come hanno maltrattato il povero Vorador). Quindi ho giocato il buon Defiance - praticamente piangendo e imprecando per la sostituzione dei doppiatori... Olivero su Kain non si può sentire, e anche la voce di Raziel mi ha fatto tristezza, così come quella di Moebious e del dio anziano - e ho gioito quando ho potuto finalmente mettere le mani sull'anima di Turel. Ho aspettato con ansia l'uscita di Nosgoth, sarebbe stato il primo gioco online che avrei giocato da taaaaaanto tempo, ma purtroppo il progetto è stato cancellato - e ancora sto aspettando con ansia il maledettissimo, sesto capitolo che concluda la serie (voglio vedere Raziel uscire di nuovo dalla spada di William quando questa si spezza nello scontro con Kain)
Sarebbe figo anche un remake del primo Blood Omen, vorrei proprio vedere i dieci del Cerchio fatti come si deve... soprattutto lo scontro con quel gran pezzo di m.... d'uomo di Mortanius. Che tra l'altro Defiance mi pare che finisca poco prima dello scontro di cui sopra, se non ricordo male :uhm: Dannati viaggi nel tempo -.-

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Saga videogiochi preferita
« Risposta #2 il: 13 Ottobre, 2016, 22:36:28 pm »
Difficile ma ci provo, vado in ordine sparso:
Super Mario: diciamo che il primo amore non si scorda mai, anche se il capitolo a cui sono affezionato più in assoluto è l'unico e solo Super Mario World per Snes!
Crash Bandicoot: dopo lo snes presi la psx e per un po' rimasi orfano di un vero platform dell'allora nuova generazione di console poi arrivo Crash e anche lì fu amore.
God of War: La sua trilogia l'ho completata qualche mese fa giocando al terzo capitolo su ps4, anche qui epicità a mille
Devil May Cry: Ho giocato ai 3 per ps2 ed ancora a nessuno sulla ps4, ma nonostante questo è una saga che già solo per quei 3 (o meglio per il primo e il terzo) merita ampiamente, sopratutto il terzo credo sia difficile superarlo.
Resident Evil: Beh ne abbiamo parlato a sufficienza negli altri topic, il primo per me rimane inarrivabile come ambientazione e musiche, la prima volta che ci giocai era vero terrore misto ad adrenalina pura, sensazioni che onestamente non ho più rivissuto con quella intensità, forse perché ero anche più giovane.
GTA: anche qui parliamo di una saga che ha inventato se vogliamo un genere, quasi tutti degni nota, ma quello a cui sono più legato è Vice City, con il mitico Tommy Vercetti che strizzava l'occhio a Scarface.
Tekken: Ero indeciso tra Street Fighter e Tekken ma alla fine ha prevalso l'ultimo perché secondo me è quello che tra le sue varie incarnazioni ha mantenuto sempre uno standard alto, mentre per Street Fighter non è stato sempre così.
Metal Gear Solid: mah una saga epica, personaggi tutti ben caratterizzati e sempre innovativo, rimango legato più di tutti al primo capitolo però.
Mega man: come Gilga anche io ho giocato a tutte le sue incarnazioni dal nes fino alla ps2, saga che mi ha sempre catturato nonostante la sua ripetitività se vogliamo nella modalità di gioco, una pietra miliare videoludica.
Hitman: il genere stelth game mi ha sempre catturato particolarmente e vestire i panni dell'agente 47 incarnava perfettamente quello che mi aspettavo ed anche di più da quel tipo di gioco.

Sono stato facilitato nella scelta dal fatto che non amo particolarmente gli rpg e non amo neppure la saga di Tomb Raider (sì, sparatemi ma che devo fare?), inoltre gli sparatutto in prima persona mi piacciono ma non mi fanno impazzire, però vorrei aggiungere alcune mancanze:
La saga di Donkey Kong e quella di Castlevania, per questi due avrei tolto Hitman e Tekken anche se sono generi diversi.
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Cristian di Gemini

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 2142
  • Cosmo: 75
  • Sesso: Maschio
  • "L'angelo sul volto, il demone nel cuore."
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saga videogiochi preferita
« Risposta #3 il: 13 Ottobre, 2016, 22:53:55 pm »
Difficile ma ci provo, vado in ordine sparso:
Super Mario: diciamo che il primo amore non si scorda mai, anche se il capitolo a cui sono affezionato più in assoluto è l'unico e solo Super Mario World per Snes!
Crash Bandicoot: dopo lo snes presi la psx e per un po' rimasi orfano di un vero platform dell'allora nuova generazione di console poi arrivo Crash e anche lì fu amore.
God of War: La sua trilogia l'ho completata qualche mese fa giocando al terzo capitolo su ps4, anche qui epicità a mille
Devil May Cry: Ho giocato ai 3 per ps2 ed ancora a nessuno sulla ps4, ma nonostante questo è una saga che già solo per quei 3 (o meglio per il primo e il terzo) merita ampiamente, sopratutto il terzo credo sia difficile superarlo.
Resident Evil: Beh ne abbiamo parlato a sufficienza negli altri topic, il primo per me rimane inarrivabile come ambientazione e musiche, la prima volta che ci giocai era vero terrore misto ad adrenalina pura, sensazioni che onestamente non ho più rivissuto con quella intensità, forse perché ero anche più giovane.
GTA: anche qui parliamo di una saga che ha inventato se vogliamo un genere, quasi tutti degni nota, ma quello a cui sono più legato è Vice City, con il mitico Tommy Vercetti che strizzava l'occhio a Scarface.
Tekken: Ero indeciso tra Street Fighter e Tekken ma alla fine ha prevalso l'ultimo perché secondo me è quello che tra le sue varie incarnazioni ha mantenuto sempre uno standard alto, mentre per Street Fighter non è stato sempre così.
Metal Gear Solid: mah una saga epica, personaggi tutti ben caratterizzati e sempre innovativo, rimango legato più di tutti al primo capitolo però.
Mega man: come Gilga anche io ho giocato a tutte le sue incarnazioni dal nes fino alla ps2, saga che mi ha sempre catturato nonostante la sua ripetitività se vogliamo nella modalità di gioco, una pietra miliare videoludica.
Hitman: il genere stelth game mi ha sempre catturato particolarmente e vestire i panni dell'agente 47 incarnava perfettamente quello che mi aspettavo ed anche di più da quel tipo di gioco.

Sono stato facilitato nella scelta dal fatto che non amo particolarmente gli rpg e non amo neppure la saga di Tomb Raider (sì, sparatemi ma che devo fare?), inoltre gli sparatutto in prima persona mi piacciono ma non mi fanno impazzire, però vorrei aggiungere alcune mancanze:
La saga di Donkey Kong e quella di Castlevania, per questi due avrei tolto Hitman e Tekken anche se sono generi diversi.

si infatti, mi sono dimenticato quelli!!!

Offline WhiteSary

  • Moderatore
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saga videogiochi preferita
« Risposta #4 il: 14 Ottobre, 2016, 08:56:48 am »
Tra quelli in classifica ho votato Devil May Cry, Resident Evil e Tekken.

Assassin's Creed e Kingdom Hearts, invece, col tempo le ho abbandonate :ehm:

Offline celestemare

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 1104
  • Cosmo: 414
  • Sesso: Femmina
  • Knight of Honor
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saga videogiochi preferita
« Risposta #5 il: 14 Ottobre, 2016, 09:43:13 am »
Di quelli in classifica ho votato:
legacy of kain, metal gear solid e final fantasy.
In passato avrei aggiunto altre serie (tipo Tekken, Resident Evil, Tomb Raider, Castlevania), ma a parte pochissime eccezioni da diversi anni a questa parte preferisco solo rpg e musou, con dynasty warriors l'ultimo tra i miei preferiti del genere (troppi inciuci familiari e personaggi con stile di combattimento clonato). 
Preferisco limitarmi anch'io alla top-5, senza un particolare ordine:

Tales of
Samurai Warriors e la serie spin-off Orochi Warriors
Sengoku Basara
Final Fantasy
Legacy of Kain

30/5. Chevaleresse. ~
 "Sono come il vento che soffia,
sospeso tra cielo e mare..."


Un cavaliere giura di essere valoroso. Il suo cuore conosce solo la virtù.
Le sue parole dicono solo la verità. La sua forza sostiene i deboli.
La sua spada difende gli inermi. La sua ira abbatte i malvagi. (l'Antico Codice - DragonHeart)

 

Offline Sirio79

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 6956
  • Cosmo: 1001
  • Sesso: Maschio
  • Cavaliere del Drago
    • MSN Messenger - eugepava@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saga videogiochi preferita
« Risposta #6 il: 14 Ottobre, 2016, 10:57:11 am »
Premetto che ormai sono diversi anni che non Videogioco più, ma sicuramente tra i miei preferiti troverete: al primo posto in assoluto Final Fantasy (giocato fino al XII) Age of Empire e GTA fra quelli nell'elenco.
I più aggiungerei Pokemon e Heroes of Might & Magic
HunterJ, non ti dimenticheremo mai!



Offline Cristian di Gemini

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 2142
  • Cosmo: 75
  • Sesso: Maschio
  • "L'angelo sul volto, il demone nel cuore."
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saga videogiochi preferita
« Risposta #7 il: 14 Ottobre, 2016, 11:05:53 am »
Ho messo quelli che mi ricordavo, ma certe Saghe non le ho mai giocate, tipo AC o Mass Effect. Ho voluto accontentare un po' tutti i generi.

Offline Sirio79

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 6956
  • Cosmo: 1001
  • Sesso: Maschio
  • Cavaliere del Drago
    • MSN Messenger - eugepava@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saga videogiochi preferita
« Risposta #8 il: 14 Ottobre, 2016, 11:57:41 am »
Devo fare un'errata corrige... Il GTA che c'è in elenco credo sia Gran Theft Auto... io invece volevo dire Gran Turismo... scusate
HunterJ, non ti dimenticheremo mai!



Offline Pandora

  • *Pazza del Forum*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 8483
  • Cosmo: 502
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saga videogiochi preferita
« Risposta #9 il: 15 Ottobre, 2016, 12:17:27 pm »
Devo dire che ce ne sono tante tra quelle che hai messo sicuramente super mario, god of war, tekken ma anche age of empires :sisi: GTA anche è bello però quello che mi è piaciuto di più è vice city :sisi: poi va beh kingdom hearts è mitico (aspetto con ansia il 3 :pucci: )
però fra tutti quello che occupa un posto speciale nel mio cuore è Tomb Raider :sisi: a questa saga sono legati i miei ricordi più belli fin da quando guardavo giocarci mio padre nella primissima versione per pc :sisi: ammetto però che il mio amore per questa saga è andato scemando quando hanno deciso di trasformarlo in un survival :ehm: preferivo la vecchia versione di Lara :nuu:
ah dimenticavo un altro giochino per il quale andavo veramente pazza è stato Croc, il mitico draghetto LOL lo adoravo :ya: credo che sia un gioco sconosciuto ai più però :D
« Ultima modifica: 15 Ottobre, 2016, 12:20:48 pm da Pandora »

Offline clarenceseedorf86

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 6823
  • Cosmo: 2096
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - acetobalsamico@jumpy.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saga videogiochi preferita
« Risposta #10 il: 15 Ottobre, 2016, 20:55:12 pm »
MONKEY ISLAND
STREET FIGHTER
AGE OF EMPIRES
HITMAN

questi 4 su tutti...street fighter lo adoro, ho anche diverse serie di fumetti
monkey il mio gioco preferito
age mi ha fatto passare ore e ore di divertimento
hitman molto difficile per me ma bellissimo


se proprio devo aggiungerne altri metto
GTA giocavo ai primi 2 nel pc....dal 3 in poi ci ho giocato poco, dopo un po mi annoia
MAX PAYNE ho giocato al primo per pc e al 2 per ps2....molto belli entrambi
SUPERMARIO non ho mai avuto nintendo pero lo conosco, ci ho giocato diverse volte su pc...un classico

Offline gigli321

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 384
  • Cosmo: 18
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saga videogiochi preferita
« Risposta #11 il: 15 Ottobre, 2016, 21:20:22 pm »
Fable, Tomb Raider, Max Payne, Batman , Halo,

Offline radish7

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1699
  • Cosmo: 268
    • Mostra profilo
    • blog domkaneki
    • Awards
Re: Saga videogiochi preferita
« Risposta #12 il: 16 Ottobre, 2016, 12:26:29 pm »
Senza alcun ordine ce ne sono tre che restano le mie preferite nonostante qualche passo falso più o meno recente

Final Fantasy: ha dettato le regole degli JRPG - e non solo di quelli - e vi ha unito delle sceneggiature proprie di un romanzo...io lo chiamerei ULTIMATE FANTASY - anche se so perfettamente da cosa deriva il nome - ad indicare che, per me, è il Fantasy RPG definitivo  :yea: E speriamo che il 15 riporti alle glorie di un tempo  :sisi:

Resident Evil: credo che tutti gli amanti del genere Survival Horror debbano fare una statua del Nemesis. Anche qui: ha dettato le regole sia pure riprendendo molto dall'illustre antesignano Alone in The Dark. Di nuovo: forti speranze per RE7 nonostante i forti cambiamenti che già si possono intravedere rispetto al passato - quello Survival Horror, non l'action misto a qualchevoltaforseprendipaura delle ultime 3 installazioni

Silent Hill: CAPCOM lancia la sfida e KONAMI la accoglie. E vincono entrambe come nemmeno i migliori Holly e Benji della sigla italiana. Altro capolavoro che definisce un genere - l'horror psicologico - e forte delusione per la cancellazione due anni or sono di un progetto che sembrava promettentissimo. E' davvero tempo di riprenderla in mano questa saga  :sisi:

Poi ci sono molti altri titoli che, per le ragioni più varie, potrei citare; al momento però questi sono i miei TOP 3  :yea:

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Saga videogiochi preferita
« Risposta #13 il: 16 Ottobre, 2016, 23:13:06 pm »
Silent Hill non l'ho citata perché anche lì dopo i primi due si è persa di parecchio
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16386
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saga videogiochi preferita
« Risposta #14 il: 17 Ottobre, 2016, 08:50:23 am »
Silent Hill purtroppo - o per fortuna, a questo punto - ho giocato solo ai primi due
Mi avevano anche regalato il The Room, ma non mi pare di averci mai giocato - per un motivo o quell'altro :uhm:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Saga videogiochi preferita
« Risposta #14 il: 17 Ottobre, 2016, 08:50:23 am »