Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Devil May Cry targato Mad House  (Letto 824 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cristian di Gemini

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 2142
  • Cosmo: 75
  • Sesso: Maschio
  • "L'angelo sul volto, il demone nel cuore."
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Devil May Cry targato Mad House
« il: 20 Ottobre, 2016, 13:23:48 pm »


Titolo originale: Devil May Cry
Regia: Shin Itagaki
Soggetto: (basato sul videogioco originale di Capcom)
Sceneggiatura: Toshiki Inoue
Character Design: Hisashi Abe
Beast Design: Yutaka Minowa
Musiche: rungran (Aimee B, Gabriele Roberto, Giacomo Puccini, Hiroaki Tsutsumi, JETBIKINI, Kenji Fujii, Rin Oikawa, Shigekazu Aida, Suble e Takeshi Hama)
Studio: Mad House
Formato: serie televisiva di 12 episodi (durata ep. 24 min. circa)
Anno di trasmissione: 2007
Disponibilità: edizione italiana in DVD & Blu-ray a cura di Yamato Video

Il taciturno Dante è un potentissimo cacciatore di demoni, figlio del leggendario eroe demoniaco Sparda. Gestisce la Devil May Cry, agenzia specializzata nell'uccisione di mostri, e i lavori glieli fornisce il fido aiutante Morrison. Assisteremo ad alcune delle sue avventure, svariate delle quali accomunate dalle trame del misterioso demone Sid...

Il cartone animato di “Devil May Cry”, se preso a se stante, risulta un prodotto nella media. Bei disegni e belle animazioni, sigle suggestive, e personaggi abbastanza carismatici, anche se non approfonditi.
La pecca principale rimane la quasi totale assenza di trama, soprattutto per la presenza di tutte puntate auto-conclusive: difetto che avrebbe potuto essere trascurato con spettacolari scene di combattimento; in fondo esistono molti buoni prodotti dediti all’azione pura senza una vera e propria caratterizzazione. Ma purtroppo i combattimenti sono belli ma piuttosto brevi, bastano pochi colpi di Dante per mandare a k.o i demoni più agguerriti. Insomma, un anime di azione di valore intermedio, senza infamia e senza lode. Personalmente, credo che l’anime di “Devil May Cry” sia un’occasione sprecata, c’erano tutti gli ingredienti per un prodotto buono, invece il risultato è stato sufficiente. Peccato.

In definitiva, se non conoscete il videogioco, vedetelo solo se vi piacciono gli anime di azione, con tanti riferimenti horror e esoterici, se cercate un cartone di evasione che non impegni troppo la mente. Se amate già la saga di videogames, vedetelo per curiosità, ma non aspettatevi molto perché potreste rimane delusi. Ma sicuramente meglio di Devil May Cry 2.
« Ultima modifica: 30 Ottobre, 2016, 23:21:42 pm da Cristian di Gemini »

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Devil May Cry targato Mad House
« il: 20 Ottobre, 2016, 13:23:48 pm »