Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: il migliore di Omega  (Letto 2463 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
il migliore di Omega
« il: 16 Novembre, 2016, 13:45:09 pm »
chi è secondo voi il miglior personaggio della serie di Omega? non necessariamente il più forte ma quello che vi è piaciuto di più  per la storia personale, la cloth , i colpi ecc...


Nonostante preferisco di gran lunga la seconda stagione di omega il mio preferito è lei
Spoiler
[close]

e vi dico il perchè:

Sonia è il personaggio femminile migliore di tutto Saint Seiya.. mi è piaciuta come cavaliere del calabrone e ancora di più come saint dello Scorpione. Un personaggio disperato, che ha voluto cercare in tutti i modi l'affetto del genitore ma nonostante ciò non c'è riuscita. Si ritrova a combattere con il suo nemico per eccellenza in una specie di odio amore mai ben chiarito. Ma il culmine di questo personaggio arriva con la sua morte. Ci sono molte letture sulla casa dello scorpione ma io la vedo come una poesia triste, Sonia si prepara a scagliare il suo colpo più potente contro Souma, nel frattempo lei sta ricordando la sua vita (prima di morire si dice che passi tutta la vita davanti gli occhi) e ciò gli fa raggiungere un grado di disperazione altissimo. Arriva il dubbio : davvero vale la pena vivere, a cosa serve tutto quello che sta facendo, a cosa serve uccidere il suo nemico di sempre di cui forse prova anche un sentimento diverso. Alla fine scaglia il colpo più potente contro se stessa,la sua armatura/corazza da dura guerriera si sbriciola e resta la donna fragile che è realmente. Muore tra le braccia di Souma, un po triste un po sollevata. Poesia.

Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: il migliore di Omega
« Risposta #1 il: 16 Novembre, 2016, 14:33:57 pm »
sonia e genbu ...scorpione e libra :ok:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: il migliore di Omega
« Risposta #2 il: 16 Novembre, 2016, 15:01:31 pm »
Per quanto concordi con l'analisi di Pegaso, il mio voto va al Gold della seconda casa, Harbinger :sisi:
Dovessi basarmi solo sulla prima stagione non sarebbe lui ad avere il mio voto... il modo in cui ha lasciato passare Kouga (e gli altri) durante la scalata mi ha sempre lasciato perplesso e mi lascia quel sapore di "plot armor", giusto per non far ammazzare il toro e far proseguire la scalata ai bronzini.
Nella seconda stagione la questione migliora di parecchio, a partire dalle prime battute (quando se ne va per i fattacci suoi a maciullare Pallasite, o quando insulta Atena facendole presente che non dovrebbe starsene assisa sul trono a piangersi addosso) fino allo scontro "finale" (fortunatamente non ci ha lasciato le penne LOL ) con Titan :sisi:
Ho apprezzato molto come gli autori siano riusciti a far coesistere nel suo personaggio i due cliché caratteriali che generano dal suo passato - il despota che va in giro a menare la gente così per il gusto di farlo con il "paladino della giustizia" che vuole difendere la gente :sisi:

Menzione d'onore anche per Haruto (l'unico bronzino che abbia veramente apprezzato, anche se come nel caso di Harbinger è merito in particolare della seconda stagione) e Pavlin (l'unica sacerdotessa di cui sia riuscito ad accettare completamente la decisione di levarsi la maschera :ya: )

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: il migliore di Omega
« Risposta #3 il: 16 Novembre, 2016, 18:20:23 pm »
Citazione
Haruto (l'unico bronzino che abbia veramente apprezzato,

Se concordo sul Toro della seconda stagione invece non capisco come ti possa piacere Haruto.. quali sono i suoi punti forti? quali sono i suoi duelli fighi?  davvero non riesco a vederci nulla di buono in questo bronzino.

Invece a me è piaciuto molto Souma anche se nella seconda stagione è calato molto, ma ha una delle migliori cloth.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: il migliore di Omega
« Risposta #4 il: 16 Novembre, 2016, 18:50:39 pm »
Se concordo sul Toro della seconda stagione invece non capisco come ti possa piacere Haruto.. quali sono i suoi punti forti? quali sono i suoi duelli fighi?  davvero non riesco a vederci nulla di buono in questo bronzino.

Di base, l'idea di fondo.
Il Saint/Ninja come idea mi piace, ma nella prima stagione lo hanno gestito veramente male, renendolo troppo "Naruto style"
Nella seconda stagione invece la parte ninja l'hanno resa molto più realistica... più "assassino silenzioso" e meno "magie ninja" :sisi:

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: il migliore di Omega
« Risposta #5 il: 16 Novembre, 2016, 21:41:03 pm »
Se concordo sul Toro della seconda stagione invece non capisco come ti possa piacere Haruto.. quali sono i suoi punti forti? quali sono i suoi duelli fighi?  davvero non riesco a vederci nulla di buono in questo bronzino.

Di base, l'idea di fondo.
Il Saint/Ninja come idea mi piace, ma nella prima stagione lo hanno gestito veramente male, renendolo troppo "Naruto style"
Nella seconda stagione invece la parte ninja l'hanno resa molto più realistica... più "assassino silenzioso" e meno "magie ninja" :sisi:

ecco è proprio l'idea di fondo che non piace a me.. vabbè de gustibus  *plego

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: il migliore di Omega
« Risposta #6 il: 16 Novembre, 2016, 22:48:43 pm »
Difficile per me esprimere un voto, i bronzini nuovi nella prima stagione secondo me sono stati tutti approfonditi abbastanza bene e mi piacevano, in maniera particolare Souma e sinceramente una volta ogni tanto il protagonista, Kouga, non mi è mai risultato antipatico anzi...
Tra i gold della prima stagione, Sonya e Genbu mi sono piaciuti tanto, Harbinger ha preso il sopravvento più nella seconda in quanto ha avuto più spazio ed è stato approfondito meglio :sisi:
Come cattivi dite quello che volete ma alla fine Mars non è stato poi così male, mentre tra i Pallasite molto meglio Hyperion che Titan. :sisi:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline radish7

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1699
  • Cosmo: 268
    • Mostra profilo
    • blog domkaneki
    • Awards
Re: il migliore di Omega
« Risposta #7 il: 17 Novembre, 2016, 18:45:34 pm »
Davvero molti e per molti motivi diversi, quasi impossibile sceglierne uno solo  :uhm:

Alla fine vado con Yuna semplicemente perchè sarà probabilmente una delle meno votate ma la maniera in cui il suo personaggio è stato costruito mi piace abbastanza.

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: il migliore di Omega
« Risposta #8 il: 18 Novembre, 2016, 00:12:23 am »
Citazione
Alla fine vado con Yuna
sarà contento Gilga :) ..se non erro lui non la sopporta proprio... comunque anche io non l'ho mai digerita ne lei ne Haruto ..

Offline radish7

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1699
  • Cosmo: 268
    • Mostra profilo
    • blog domkaneki
    • Awards
Re: il migliore di Omega
« Risposta #9 il: 18 Novembre, 2016, 18:28:06 pm »
 :-\ Posso chiedere come mai?

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: il migliore di Omega
« Risposta #10 il: 18 Novembre, 2016, 18:49:48 pm »
 :-\ Posso chiedere come mai?

No.  *zitto

In realtà come personaggio di per sé non è che la odio, mi lascia abbastanza indifferente... se la odio i motivi sono due
Il primo è la motivazione con cui hanno spiegato perché va in giro senza maschera, che trovo parecchio tirata per i capelli e stupida, unito al fatto che nessuno sembra lamentarsi del fatto... cioè, prendendo a paragone Yuzuriha (l'unica altra sacerdotessa che va in giro senza maschera), almeno la Gru settecentesca ogni tanto veniva rimproverata (da Yato) per il fatto che andava in giro senza maschera, e cercava di indossarla quando non era presente nessuno che l'avesse conosciuta prima dell'investitura a Silver. Yuna invece se ne va bellamente in giro a viso scoperto davanti a tutti, infrangendo una tradizione/regola millenaria del Santuario e nessuno sembra curarsene, da quello che ricordo  :ehm:
Il secondo motivo è che l'hanno sprecata. Nei primi scontri, e in particolare quello contro Miguel e Johann, l'avevano dipinta come quella intelligente e tattica, e difatti nel suddetto scontro aveva dimostrato delle capacità logico/tattiche che aveva sfruttato per vincere la battaglia. Poi la cosa è caduta nel dimenticatoio, e nella seconda stagione non è manco mai stata tirata fuori

Offline radish7

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1699
  • Cosmo: 268
    • Mostra profilo
    • blog domkaneki
    • Awards
Re: il migliore di Omega
« Risposta #11 il: 19 Novembre, 2016, 09:57:58 am »
Sul secondo motivo concordo, il personaggio, per come era stato inizialmente concepito, poteva offrire molto di più  :sisi:

Sul primo invece mi trovi un po' meno d'accordo: proprio il coraggio di interrompere una tradizione millenaria e le motivazioni del gesto ne ha fatto uno dei personaggi che ho apprezzato di più. Vero è che, come dici, nessuno la rimbrotta mai il che è comunque davvero molto strano  :uhm:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: il migliore di Omega
« Risposta #12 il: 19 Novembre, 2016, 10:17:41 am »
Sul primo invece mi trovi un po' meno d'accordo: proprio il coraggio di interrompere una tradizione millenaria e le motivazioni del gesto ne ha fatto uno dei personaggi che ho apprezzato di più. Vero è che, come dici, nessuno la rimbrotta mai il che è comunque davvero molto strano  :uhm:

Ma guarda...
A livello di trama posso capire perché l'hanno fatto, è un po' brutto avere una protagonista di cui non si vede mai il volto
A livello di coraggio anche sono d'accordo, poteva essere apprezzabile il fatto si sia tolta la maschera... ma la motivazione proprio l'ho trovata campata per aria. Potevano trovare mille altre motivazioni più sensate per farlo... magari anche più banali eh, ma più sensate  :ehm: Ovviamente non sto dicendo che i tuoi motivi per apprezzarla siano sbagliati, va sempre a gusti personali xD Però a me come motivazione proprio non è piaciuta :nono:

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: il migliore di Omega
« Risposta #13 il: 19 Novembre, 2016, 12:23:33 pm »
Io dico Amor di Pisces. Questo personaggio l'ho trovato semplicemente perfetto: carismatico, ironico, irriverente (non sopporto i personaggi troppo solenni) e al tempo stesso potentissimo, fra l'altro finalmente un cavaliere dei Pesci che renda davvero la dodicesima casa l'ultimo formidabile ostacolo prima di completare la scalata. Da amante delle rose ho anche apprezzato che non le usasse, paradossalmente i suoi banalissimi poteri d'acqua sono sembrati innovativi visto che non li aveva mai usati nessuno LOL

Fra i bronzini dico anch'io Haruto, anche se non per i motivi di Gilga. Non mi ha dato fastidio la sua caratterizzazione ninja nella prima stagione, e nella seconda di caratterizzazione non ne aveva. No, a me di lui è piaciuto in particolare il suo passato, il rapporto con il precedente Saint del Lupo, la questione della vendetta contro Tokisada (a sua volta caratterizzato come assassino silenzioso) e sì, anche il combattimento contro Tokisada stesso in cui ha acquisito il settimo senso. Peccato che sia stato "sporcato" da Genbu prima e soprattutto dalla seconda stagione poi (torna Tokisada e non lo affronta Haruto ma uno Hyoga a caso? Serio?). Fra l'altro è anche protagonista di molti momenti comici divertenti e, nonostante il suo carattere schivo e solitario, è forse il bronzino Omega che più mi ha trasmesso il valore dell'amicizia (la puntata sul suo passato con Ryuho è emblematica, ma ancor di più il combattimento alla quinta casa con Souma che è uno dei miei preferiti e trovo tremendamente sottovalutato).
In generale ho trovato inusuale l'idea del "saint per vendetta", e in generale come saint schivo e silenzioso non sempre allineato al gruppo sicuramente mooooooooooolto meglio lui della brutta copia del già brutto Ikki (Eden)  :sisi:

Quoto in toto Gilga riguardo ad Harbinger, ma anche il boss su Marte. Quest'ultimo in particolare mi ha davvero stupito: non gli avrei dato mezzo soldo bucato all'inizio, invece pian piano lo hanno sviluppato e alla fine è risultato un ottimo nemico, anche discretamente approfondito. Onestamente, una volta tanto, avrei preferito il finale a tarallucci e vino con Marte che si redime e basta, magari con più difficoltà (alla fine non è mai stato dipinto come una divinità malvagia, anzi), piuttosto che fare quel teatrino di dubbio gusto con quel coso Abzu  *err

Su Yuna invece quoto il fatto che inizialmente era interessante perché sembrava essere l'elemento tattico del gruppo, quella che usa la testa e capisce i punti deboli degli avversari, non necessariamente la più forte ma comunque la più intelligente. Lo scontro con Johan è bellissimo da questo punto di vista, con il primo avversario di una nuova categoria seriamente venduto come formidabile e i bronzini che riescono a batterlo lavorando insieme perché Yuna ha capito il suo punto debole. Peccato che questa cosa sia stata mandata in vacca, assieme ad altre cose che caratterizzavano Yuna tipo la lettura elle stelle, e anzi alla fine della fiera a Yuna sono toccati gli scontri peggiori tipo quello con Schi(fi)ller  *err
Una cosa però:
Citazione
unito al fatto che nessuno sembra lamentarsi del fatto... cioè, prendendo a paragone Yuzuriha (l'unica altra sacerdotessa che va in giro senza maschera), almeno la Gru settecentesca ogni tanto veniva rimproverata (da Yato) per il fatto che andava in giro senza maschera, e cercava di indossarla quando non era presente nessuno che l'avesse conosciuta prima dell'investitura a Silver. Yuna invece se ne va bellamente in giro a viso scoperto davanti a tutti, infrangendo una tradizione/regola millenaria del Santuario e nessuno sembra curarsene, da quello che ricordo
Non sarà proprio perché Yuzuriha vive nel Settecento mentre Yuna negli anni Duemila? LOL Cioè, a me sembra anche piuttosto normale che in un contesto in cui ci sono stati diversi cambiamenti, tipo allenamenti saint che passano dal modello Tana delle Tigri in cui muoiono 90 su 100 alla Palaestra con tanto di vacanze garantite, una cosa obiettivamente stupida e retrograda come la maschera non sia più percepita come molto importante. Fra l'altro la stessa Shaina se non ricordo male non la indossava più dalla primissima puntata di Omega, o erro io?  :uhm:
Al che potresti obiettare "e allora se non è più tanto importante perché fare tutto quel pippone nella puntata di presentazione di Yuna?". Bella domanda, infatti per me è quello l'errore più che altro. Cioè, al di là del fatto che Yuna sia una protagonista sarebbe stato abbastanza orrido vedere applicata integralmente cosa del genere in un contesto come quello di Omega, ce lo vedete Geki che dice alle sue allieve "brave ragazze, questo semestre siete state brave, 9 in pagella a tutte e ci rivediamo a dopo le vacanze, ma mi raccomando non toglietevi mai la maschera di fronte ad un uomo altrimenti dovete amarlo a vita o ucciderlo"? LOL

Ah, a tal proposito: merita sicuramente una menzione anche Geki. Eccezionale come insegnante, nella puntata in cui permette ai protagonisti di scappare da Palaestra sacrificandosi si è sentito spirito Saint Seiya a manetta  :metal2: :metal2: :metal2:
« Ultima modifica: 19 Novembre, 2016, 12:25:36 pm da Aphrodite »

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: il migliore di Omega
« Risposta #14 il: 19 Novembre, 2016, 13:39:41 pm »
Sono troppo pigro per quotare e incollare, quindi mi limiterò a rispondere :sisi:

Questione Yuna e la maschera
Ok che era nel 2000, ma fino a pochi anni prima la legge della maschera ancora c'era, e a vedere le altre sacerdotesse ancora vige. Tolta Paradox, ma tanto con lei è sempre "ti amo o ti ammazzo" quindi non fa testo LOL
Cioè, per quanto i tempi siano cambiati mi sarei aspettato un minimo più di opposizione alla cosa, ma invece sembra che a nessuno importi LOL
Shaina mi pare avesse la maschera all'inizio, la perdeva a un certo punto più avanti... ma non sono sicuro di ricordare correttamente :uhm:

Questione Geki: quoto, menzione speciale anche per lui :metal:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: il migliore di Omega
« Risposta #14 il: 19 Novembre, 2016, 13:39:41 pm »