Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Qual è secondo voi il miglior episodio della saga di Star Wars?

I - La minaccia fantasma
0 (0%)
II - L'attacco dei cloni
0 (0%)
III - La vendetta dei Sith
4 (36.4%)
III.5 - Rogue One
0 (0%)
IV - Una nuova speranza
0 (0%)
V - L' Impero colpisce ancora
3 (27.3%)
VI - Il ritorno della Jedi
4 (36.4%)
VII - Il risveglio della forza
0 (0%)
VIII - Gli Ultimi Jedi
0 (0%)

Totale votanti: 11

Autore Topic: Classifica e miglior episodio saga Star Wars  (Letto 10143 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Classifica e miglior episodio saga Star Wars
« Risposta #60 il: 15 Gennaio, 2017, 08:35:26 am »
:sisi:

Darth Gravid viene citato nel romanzo incentrato sul maestro di Palpatine, mentre Sajar proviene dall'ultimo gioco di ruolo online.
Quell'altro onestamente mi sfugge chi sia :ya:
Comunque l'universo di Star Wars è veramente immenso... tra videogiochi (che sono il mondo che conosco meglio, a parte quelli online LOL ), libri, fumetti e serie tv varie (per dire, ne hanno fatta una pure sugli Ewok  :shock: ) credo sia quasi impossibile tener traccia di tutto

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Classifica e miglior episodio saga Star Wars
« Risposta #61 il: 15 Gennaio, 2017, 08:50:58 am »
Io ho giocato ai vari Gdr cartacei...almeno 4 diversi...

Letto alcuni romanzi e fumetti...e rovistato online...ottima la wookiepedia hehe
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline Cristian di Gemini

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 2142
  • Cosmo: 75
  • Sesso: Maschio
  • "L'angelo sul volto, il demone nel cuore."
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Classifica e miglior episodio saga Star Wars
« Risposta #62 il: 16 Gennaio, 2017, 18:06:20 pm »
Uno dei miei preferiti resterà sempre quello fatto da Dženndi Tartakovskij, che oltre ad non essere 3D CGI era pure ben diretto e con una sceneggiatura niente male...quelli venuti dopo mi sono sembrati sempre plasticosi nell'animazione e parecchio infantili in quanto sceneggiatura. Senza scordarsi poi che in questi di Dženndi Tartakovskij viene introdotto il Generale Grievous che è totalmente differente da quello menomato che abbiamo conosciuto dopo..

Spoiler
[close]

Spoiler
[close]

Spoiler
[close]
« Ultima modifica: 16 Gennaio, 2017, 18:11:15 pm da Cristian di Gemini »

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Classifica e miglior episodio saga Star Wars
« Risposta #63 il: 16 Gennaio, 2017, 18:11:30 pm »
Queste gif da quale film sono tratte? :uhm: Grande Generale Grievous :metal2:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Cristian di Gemini

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 2142
  • Cosmo: 75
  • Sesso: Maschio
  • "L'angelo sul volto, il demone nel cuore."
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Classifica e miglior episodio saga Star Wars
« Risposta #64 il: 16 Gennaio, 2017, 18:14:23 pm »
Queste gif da quale film sono tratte? :uhm:

Dal Clone Wars di Dženndi Tartakovskij. Trasmessa tra i film L'attacco dei cloni e La vendetta dei Sith, è la prima di molte opere della saga a esplorare il conflitto noto come Guerre dei Cloni, e conduce direttamente agli eventi de La vendetta dei Sith. La serie segue le azioni di vari personaggi della trilogia prequel, in particolare Anakin Skywalker, Obi-Wan Kenobi, Mace Windu, Yoda e altri cavalieri Jedi, così come i clone trooper, nella loro guerra contro le armate di droidi da battaglia dei Separatisti e i Sith. Pur non essendo parte del canone ufficiale, la serie introdusse al grande pubblico molti personaggi poi inclusi in esso: in particolare Asajj Ventress, i soldati ARC, e il Generale Grievous, alla prima apparizione.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Classifica e miglior episodio saga Star Wars
« Risposta #65 il: 16 Gennaio, 2017, 18:21:28 pm »
Si trova in italiano?
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Cristian di Gemini

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 2142
  • Cosmo: 75
  • Sesso: Maschio
  • "L'angelo sul volto, il demone nel cuore."
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Classifica e miglior episodio saga Star Wars
« Risposta #66 il: 16 Gennaio, 2017, 18:26:45 pm »
Si trova in italiano?

Si, si è reperibile...non ti dico niente della trama, però è stato fatto molto bene ed anche doppiato in italiano con gli stessi doppiatori dei film.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Classifica e miglior episodio saga Star Wars
« Risposta #67 il: 16 Gennaio, 2017, 18:29:11 pm »
Trovato su youtube, sembra veramente carino ed ottimo il fatto che hanno mantenuto le voci dei doppiatori dei 3 film :ok:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Classifica e miglior episodio saga Star Wars
« Risposta #68 il: 16 Gennaio, 2017, 20:04:42 pm »
L'unica cosa snervante è la brevità degli episodi, non ti da veramente il senso di aver visto qualcosa... o almeno io lo trovai così all'epica in cui uscì :uhm:

Offline Cristian di Gemini

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 2142
  • Cosmo: 75
  • Sesso: Maschio
  • "L'angelo sul volto, il demone nel cuore."
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Classifica e miglior episodio saga Star Wars
« Risposta #69 il: 16 Gennaio, 2017, 23:42:54 pm »
Si da quel punto di vista concordo, un corto minutaggio per glinepisodi...ma ben condensato in fase di sceneggiatura..al tempo mi sembrava che duravano di più, però ci sta tutto:
Spoiler
  Le tattiche della élite dei Cloni
Obi-Wan contro un nemico particolare
Windu che fa una strage, bellissima animazione
Yoda
Dooku
Anakin contro un Sith e un episodio pure dove viene citato Darth Vader
Padme e i droidi
La spettacolare entrata in scena di Grievous, che secondo me ci stava bene nel film L'Attacco dei cloni...
E una scena che introduce la parte iniziale della Vendetta dei Sith.
[close]
« Ultima modifica: 16 Gennaio, 2017, 23:55:01 pm da Cristian di Gemini »

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Classifica e miglior episodio saga Star Wars
« Risposta #70 il: 16 Dicembre, 2017, 19:36:13 pm »
Uscito il nuovo film, modifico la mia risposta... o meglio la classifica :sisi:

Primi due posti del podio invariati:

Il Ritorno dello Jedi per me rimarrà sempre il migliore, per un sacco di ragioni. La morte di Yoda, che mi ha colpito molto di più rispetto a quella di Obi-Wan... e, in primis, la presenza dell'Imperatore che - per quanto sia stato un pochino "rovinato" da La Vendetta dei Sith - rimane il cattivo cinematografico che preferisco :sisi: Potrei recitarvi a memoria l'ultimo monologo che fa sia in inglese che in italiano, per dire :ya:

In seconda posizione troviamo proprio La Vendetta dei Sith. Ha le sue pecche, non ultimo l'aver sprecato Darth Tyranus per far spazio a Grievous, ma a livello di storia secondo me merita la seconda posizione. Avrebbe dovuto, secondo me, essere allungato perché cerca di spiegare troppe cose importanti in troppo poco tempo (la conversione finale di Anakin, l'inizio del massacro degli Jedi, l'ascesa di Palpatine a Imperatore, la morte di Padme, la fuga di Yoda ed Obi-Wan...). Nota che mi ha fatto storcere un po' il naso è la presenza di Chewbacca e la sua (relativa) importanza all'interno della storia, che secondo me è un po' troppo forzata.

E mi cito anche per la frase successiva... quasi:

Medaglia di bronzo per una new entry: Rogue One.

Solo che in questo caso la new entry che si merita la medaglia di bronzo è Gli Ultimi Jedi.
L'ho apprezzato davvero tanto, mi ha sorpreso praticamente in ognuna delle mie "previsioni" sull'andamanto del film e getta delle buone, ottime basi di crescita di molti dei personaggi

Ribadiamo anche il resto della classifica:

4- Rogue One: integrato alla perfezione all'interno della saga, ottime citazioni al resto della saga senza dare il sentore di già visto alla trama, buon modo di far vedere che anche i buoni possono comportarsi da malvagi
5- L'Impero Colpisce Ancora: splendido film, con alcune delle scene più iconiche dell'intera saga
6- Una Nuova Speranza: un ottimo film, ma secondo me gran parte della sua bellezza sta "semplicemente" nell'essere il primo film della saga
7- La Minaccia Fantasma: film carino, senza la pretesa di voler essere un capolavoro... sottovalutato da tanti secondo me
8- Il Risveglio della Forza: un tentativo di sfruttare l'effetto nostalgia venuto abbastanza malino; fa da buona premessa per i film successivi, soprattutto per la presenza di alcuni personaggi interessanti (nello specifico Kylo Ren, Maz Kanata e Snoke)
9- L'Attacco dei Cloni: il peggiore film della saga, un patetico tentativo di raccontare una storia d'amore che però non convince molto; unica nota positiva la scena con i sabbipodi, che secondo me se non è la più bella dell'intera saga poco ci manca

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Classifica e miglior episodio saga Star Wars
« Risposta #71 il: 19 Dicembre, 2017, 16:41:26 pm »

VI - Il ritorno dello Jedi
V - L'impero colpisce ancora
III - La vendetta dei Sith
VII - III.5 - pari merito per i nuovi film della saga e cioè Rogue One ed  Il risveglio della Forza
IV - Una nuova speranza
II - L'attacco dei cloni (l'ho visto proprio ieri e l'ho rivalutato rispetto a minaccia fantasma, sebbene sia molto lento, mi sono piaciuti gli scontri sopratutto quello con il conte Dooku)
I - Minaccia fantasma : non lo ritengo un film orribile come dice LU RE però condivido le sue critiche :sisi:
Questa era la mia classifica, l'VIII mi è piaciuto davvero un sacco, probabilmente lo metto addirittura al terzo posto...
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Classifica e miglior episodio saga Star Wars
« Risposta #72 il: 03 Gennaio, 2018, 20:22:05 pm »
Bene, eccomi qui ordunque :sisi:

Ho visto tutti i film della, eccetto l'XVIII uscito recentemente, sul quale non so bene se visionarlo o meno (avendomi abbastanza schifato il VII).

Il mio preferito è La vendetta dei Sith. Premetto che io preferisco la seconda trilogia (per ordine di uscita cinematografica), essendo stata fatta dopo, la trovo meglio realizzata, sia su un piano prettamente grafico e di effetti, sia per costruzione, sebbene non mancante di difetti (e sebbene Jar Jar stia sui marones pure a me). Sarà il passaggio al lato oscuro di Anakin, saranno certi colpi di scena, certe scene che rimangono impresse (tipo quando uccide i bambini jedi), sarà per un fattore scenico, di azioni, di duelli, etc (seriamente, Anakin vs Obi Wan alla fine non lo supera nessuno), ma il terzo a mio avviso è quello meglio realizzato. Sebbene ad esempio, il primo difetto che mi viene in mente (a memoria) è il mezzo cestinamento del conte Dooku ad inizio film, quando nel secondo film (che tra parentesi, anch'esso mi è piaciuto, anche se per certi versi più come preambolo al terzo) sembrava una figura di spicco.

Dei nuovi film, Rogue One mi è piaciuto molto, una storia carina incastrata e gestita bene, con dei risvolti tragici che ho apprezzato a dovere. Il risveglio della forza mi ha fatto appunto schifo... le next generation, coi figlioletti che così a caso diventano prodigi, e altresì l'apparizione tirata di nuovi e arcani nemici potenti così, che mo' ti vai a chiedere dove stavano quando "l'impero colpiva ancora"? :ya: Scherzi a parte, quando ho visto il settimo mi è sembrata la solita scusa commerciale per farci un nuovo film, tanto ci guadagniamo ancora, coi soliti cliché da sequel... qualche vecchia gloria, qualche figlioletto prodigio, nuovi nemici powa spuntati così, il tutto condito con effetti speciali... magari mi sbaglierò, ma l'impressione avuta a suo tempo dal settimo film è stata questa :ya:

Classificarli non saprei, ma ci provo...

1.) III - La vendetta dei Sith (detto sopra, lo reputo quello fatto meglio a livello generale, azioni, colpi di scena, risvolti dark o tragici... amata la parte finale)
2.) III.5 - Rogue One (un film ben fatto, gestito e incastrato, con un gruppo di protagonisti simpatico, e non mancante di risvolti tragici apprezzati... anche qui, piaciuto molto il finale)
3.) V - L' Impero colpisce ancora (diciamo che buona parte delle scene più iconiche stanno qui, e come film è sempre bello da vedere... non che gli altri non lo siano)
4.) II - L'attacco dei cloni (molti ne parlano male, per me è sottovalutato. Lento si, ma una parte esplicativa serviva... vuoi come premessa per quanto accadrà nel terzo, tra cloni, la formazione ufficiale dell'esercito, l'ascesa e i giochi nell'ombra di Palpatine, i primi sintomi di Darth Luke, la figura del conte Dooku... ma a me è piaciuto)
5.) I - La minaccia fantasma (l'utilità di questo è principalmente presentare Jar Jar Bi... ehm, Anakin Skywalker. Nel complesso una storiella carina, a mio avviso piacevole... e il maestro di Obi Wan mi stava simpatico)
6.) IV - Una nuova speranza (trovato lento per certi versi. Ci stanno scene apprezzabili, altri un po così, tipo l'uscita di scena fulminea del vecchio Ben)
7.) VI - Il ritorno della Jedi (per quanto ci siano pezzi certamente apprezzati, tipo la "contrattazione" di Luke con Jabba agli inizi, o la morte di Yoda, diciamo che il finale non mi ha aggradato...)
8.) VII - Il risveglio della forza (già detto sopra, l'impressione avuta è di un film con vari elementi "classici" delle opere sequel con intento commerciale)

Personaggio preferito Yoda essere direi  :uhm:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Classifica e miglior episodio saga Star Wars
« Risposta #73 il: 03 Gennaio, 2018, 20:36:36 pm »
" Ho addesrato Batman...
Ho addestrato Jedi...
Ho il potere di Zeus...
Sono il leader dell A-Team...
e voi continuate a rapire mia figlia e mia moglie?????"

Il Maestro di Obi Wan era in effetti un fighissimo Liam Neeson

Per me il personaggio preferito e' il mitico Han Solo....poi viene Yoda!  :yea: ,povera prugna secca...

...ma Lu Re...
 :boiate:


aggiorno classifica


IMPERO COLPISCE ANCORA n1  Immenso capolavoro

IL RITORNO DELLO JEDI n 2 
UNA NUOVA SPERANZA n 3

LA VENDETTA DEI SITH n 4
ROGUE ONE n 5
Il RISVEGLIO DELLA FORZA n 6
L ATTACCO DEI CLONI n 7
GLI ULTIMI JEDI n 8  ...anche se come sil potrebbe esser epiu in alto...la scena di Leila Poppins che sopravvive allo Spazio Siderale lo fa piombare in basso...ovviamente non peggio di JarJar+Corsa Sgusci....  :ehm:



neanche il maiuscolo uso per...la minaccia fantasma......100000000 eismo....aggiungete pure altri film in mezzo, ma NESSUNO puo' essere peggio di questo
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Classifica e miglior episodio saga Star Wars
« Risposta #74 il: 03 Gennaio, 2018, 21:27:19 pm »
e voi continuate a rapire mia figlia e mia moglie?????

Probabilmente ho mangiato qualcosa di strano, ma per un attimo ho letto un "principessa" lì, o comunque ho pensato a Super Mario :XD:

Citazione
povera prugna secca...

...ma Lu Re...
 :boiate:

Non ci avevo mai fatto caso, ma è vero... il maestro dei cinque picchi (Dohko), il maestro della palude (Yoda), il signore della palude (Shrek) e LU RE sono parenti!!!!????

 :boiate:

Citazione
IMPERO COLPISCE ANCORA n1  Immenso capolavoro

IL RITORNO DELLO JEDI n 2 
UNA NUOVA SPERANZA n 3

Ne deduca che la trilogia originale sia la tua preferita? :ya:

Citazione
neanche il maiuscolo uso per...la minaccia fantasma......100000000 eismo....aggiungete pure altri film in mezzo, ma NESSUNO puo' essere peggio di questo

Esagerato per il primo film :ya: Ma comunque, per esperienza personale, ti garantisco che al peggio non c'è mai fine... tu stesso con la scena che hai riportato nell'ottavo film ne hai avuto una riprova in un certo senso  :ya:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Classifica e miglior episodio saga Star Wars
« Risposta #74 il: 03 Gennaio, 2018, 21:27:19 pm »