Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Qual'è secondo voi il cavaliere d'oro più forte per ogni segno zodiacale?

Aries Gateguard
Aries Avenir
Aries Shion (LC)
Aries Shion (ND)
Aries Shion (Hades)
Aries Mu
Aries Kiki (Omega)
Taurus Francisca
Taurus Rasgado
Taurus Teneo
Taurus Ox
Taurus Aldebaran
Taurus Harbinger
Gemini Aspros
Gemini Deuteros
Gemini Cain
Gemini Abel
Gemini Saga
Gemini Kanon
Gemini Paradox
Gemini Integra
Cancer Sage
Cancer Manigoldo
Cancer Deathtoll
Cancer Deathmask
Cancer Schiller
Leo Ilias
Leo Regulus
Leo Kaiser
Leo Aiolia
Leo Mycene
Virgo Asmita
Virgo Shijima
Virgo Shaka
Virgo Fudo
Libra Itia
Libra Dohko (LC)
Libra Dohko (ND)
Libra Dohko (classico)
Libra Genbu
Libra Shiryu (Omega)
Scorpio Zaphiri
Scorpio Cardia
Scorpio Ecarlate
Scorpio Milo
Scorpio Sonia
Sagittarius Aeras
Sagittarius Sisiphus
Sagittarius Gestlat
Sagittarius Aiolos
Sagittarius Seiya
Capricorn El Cid
Capricorn Izo
Capricorn Shura
Capricorn Ionia
Aquarius Krest
Aquarius Degel
Aquarius Mystoria
Aquarius Camus
Aquarius Tokisada
Pisces Lugonis
Pisces Albafica
Pisces Cardinale
Pisces Aphrodite
Pisces Amor

Autore Topic: Per ogni segno, il gold saint più forte?  (Letto 10673 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Pepo

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 381
  • Cosmo: 16
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Per ogni segno, il gold saint più forte?
« Risposta #60 il: 11 Agosto, 2021, 14:52:08 pm »
Tra i dodici gli unici che vedrei bene accoppiati a Shun sono appunto Virgo e Aries.

Pisces... no. Seriamente, Shun e Aphro si scontrano, ma non hanno nulla in comune, non costruiscono nessun legame se non quello d'odio. Tant'è che nel manga Shun vuole deliberatamente combattere alla dodicesima casa per vendicare Daidaros, e per giunta Aphro muore senza redimersi.
È una situazione molto diversa da quello che avviene tra Shiryu e Shura. Che poi parliamone, il futuro gold saint di Libra che brandisce una tecnica appartenente a Capricorn LOL

Per quanto riguarda i colpi la penso allo stesso modo. Nonostante trovi figo l'arsenale di Aphro non lo vedrei per niente compatibile con quello di Shun.

Con Virgo invece qualcosina in comune c'è. Nel manga è stato Shaka a riparare l'armatura di Andromeda col proprio sangue, e durante lo scontro alla sesta casa era proprio Shun che aveva intenzione di continuare lo scontro al posto del fratello. Poi l'immagine finale in cui si specchia nel totem della Vergine è un foreshadow neanche fatto apposta che mi è sempre piaciuto tanto.
Parlando delle tecniche ci sono alcune similitudini, come la predisposizione alla difesa (Rolling Defense/Khan), o al fatto che entrambi riescano ad immobilizzare l'avversario (Nebula Stream/Tenbu Horin) ed infine far esplodere il potere derivante dal cosmo (Nebula Storm/Tenma Kofuku).

Non sarà tantissimo, ma è sempre meglio di Ikki e Aiolia che nella serie classica non si parlano praticamente mai  :XD:

Shun di Aries sarebbe molto carino, ma credo che quel ruolo andrà a Kiki anche nel Kuruverse.

Offline capricorn2007

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 174
  • Cosmo: 12
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Per ogni segno, il gold saint più forte?
« Risposta #61 il: 11 Agosto, 2021, 15:40:29 pm »
Solo io Ikki l'ho sempre visto come cavaliere dei gemelli? Colpi mentali, potenza distruttiva enorme. Insomma ci sta
Trovo Lost Canvas una serie soggettivamente orrenda.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Per ogni segno, il gold saint più forte?
« Risposta #62 il: 11 Agosto, 2021, 16:48:18 pm »
Parlando delle tecniche ci sono alcune similitudini, come la predisposizione alla difesa (Rolling Defense/Khan), o al fatto che entrambi riescano ad immobilizzare l'avversario (Nebula Stream/Tenbu Horin) ed infine far esplodere il potere derivante dal cosmo (Nebula Storm/Tenma Kofuku).

Io paradossalmente Shun l'ho sempre visto bene come Sagittarius :zizi: Almeno basandoci sul Canvas
Entrambi utilizzano tecniche che imprimono Cosmo ad un'arma, ed entrambi (appunto prendendo in considerazione il Canvas) hanno tecniche basate sul vento

Per Virgo le similitudini di base ci sono, ma le tecniche di Virgo le trovo molto "crudeli" per Shun

Solo io Ikki l'ho sempre visto come cavaliere dei gemelli? Colpi mentali, potenza distruttiva enorme. Insomma ci sta

No, non sei l'unico :nono: Anzi, è abbastanza comune che Ikki venga associato a Gemini... anche il "volare attraverso le dimensioni" che fa Ikki per tornare dall'Another Dimension è simile appunto ai poteri dimensionali di Saga

Offline Teone

  • God Saint
  • *
  • Post: 2154
  • Cosmo: 782
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Per ogni segno, il gold saint più forte?
« Risposta #63 il: 11 Agosto, 2021, 18:22:35 pm »
Il miglior gold per ogni segno?
Spoiler

Ariete-Aldebaran
Toro - Aldebaran
Gemelli-Aldebaran
Cancro-Aldebaran
Leone-Aldebaran
Vergine-Aldebaran
Bilancia-Aldebaran
Scorpione-Aldebaran
Sagittario-Aldebaran
Capricorno-Aldebaran
Acquario-Aldebaran
Pesci-Aldebaran]
[close]
Hasgardone: ribalta il suolo ed è duro come il diamante :yea:

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Per ogni segno, il gold saint più forte?
« Risposta #64 il: 11 Agosto, 2021, 18:28:10 pm »
Ho sempre trovato assurdo che Ikki e Aioria non abbiano mai avuto una linea di dialogo minima , l'unica cosa che un pò li accomuna e l'impulsività caratteriale e il colpo principale di tipo cosmico ... ma le coincidenze finiscono qui.

Offline Pepo

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 381
  • Cosmo: 16
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Per ogni segno, il gold saint più forte?
« Risposta #65 il: 11 Agosto, 2021, 19:12:32 pm »
Parlando delle tecniche ci sono alcune similitudini, come la predisposizione alla difesa (Rolling Defense/Khan), o al fatto che entrambi riescano ad immobilizzare l'avversario (Nebula Stream/Tenbu Horin) ed infine far esplodere il potere derivante dal cosmo (Nebula Storm/Tenma Kofuku).

Io paradossalmente Shun l'ho sempre visto bene come Sagittarius :zizi: Almeno basandoci sul Canvas
Entrambi utilizzano tecniche che imprimono Cosmo ad un'arma, ed entrambi (appunto prendendo in considerazione il Canvas) hanno tecniche basate sul vento

Per Virgo le similitudini di base ci sono, ma le tecniche di Virgo le trovo molto "crudeli" per Shun



Sono d'accordo, per questo motivo sarei contento se in un ipotetico seguito a Shun venissero affidate tecniche nuove ideate appositamente per la sua persona, anche slegate dalla fede buddhista. In questo senso Omega ha avuto il coraggio di innovare introducendo nuovi colpi come far adottare tecniche mentali ad un Capricorn, legate al tempo ad un Aquarius, etc.

Nonostante lui debba rappresentare il Buddha della compassione, per quanto ne sappiamo insieme ai bronze è cresciuto in un orfanotrofio Cristiano, quindi vederlo professare un credo diverso di sana pianta solo per ereditare una Cloth sarebbe decisamente forzato. O almeno così la penso io.

Nel GA vediamo Shun comunque usare il Khan e catene cosmiche, che non sembra neanche così tanto fuori luogo visto che Fudo ha mostrato di padroneggiare delle tecniche simili.

Per quanto riguarda Ikki concordo che sarebbe stato perfetto come successore di Gemini, ma ahimè è nato ad Agosto :XD: (comunque le costellazioni non hanno niente a che vedere con i segni zodiacali, ma vabbè).
Lui è un altro caso che mi farebbe strano vederlo usare i medesimi colpi del precedente possessore, a meno a che non vengano sostituiti dal fuoco o qualcosa del genere  :sisi:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Per ogni segno, il gold saint più forte?
« Risposta #66 il: 11 Agosto, 2021, 20:31:01 pm »
Nonostante lui debba rappresentare il Buddha della compassione, per quanto ne sappiamo insieme ai bronze è cresciuto in un orfanotrofio Cristiano, quindi vederlo professare un credo diverso di sana pianta solo per ereditare una Cloth sarebbe decisamente forzato. O almeno così la penso io.

Non credo che i Virgo debbano necessariamente essere buddhisti per ereditare la Cloth o le tecniche... le loro tecniche sono di ispirazione buddhista, non sono legate alla preghiera buddhista in sé.

Inoltre il problema che dici tu si propone anche in generale, dato che i bronze sono Saint di Atena, ed hanno ottenuto le Cloth nonostante siano cresciuti in un orfanotrofio cristiano :ya:

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Per ogni segno, il gold saint più forte?
« Risposta #67 il: 11 Agosto, 2021, 23:04:19 pm »
Solo io Ikki l'ho sempre visto come cavaliere dei gemelli? Colpi mentali, potenza distruttiva enorme. Insomma ci sta

In verità in molti lo pensiamo, difatto il Phoenix non solo aveva abilità in corpo a corpo, una tecnica mentale (Hoo Genmaken) e una tecnica di potenza bruta (Hoyoku Tensho), paragonabili appunto ai tratti caratteristici di Gemini, ma è stato menato da Saga, Kanon e Cain/Abel, passandosi la GE di tutti, tecnica principale del segno che ormai a suon di dai dovrebbe conoscere bene, quindi per logica avrebbe avuto più un senso lì. Cioè, gli mancava giusto un gemello volendo, ma non è che sia essenziale la cosa.

Col leone l'unica affinità è che un segno di fuoco, ma poi lui e i fulmini ci stanno come i cavoli a merenda.

Ho sempre trovato assurdo che Ikki e Aioria non abbiano mai avuto una linea di dialogo minima , l'unica cosa che un pò li accomuna e l'impulsività caratteriale e il colpo principale di tipo cosmico ... ma le coincidenze finiscono qui.

La cosa migliore è in ND che Ikki (contro Kaiser) dice di aver già visto il LP di Aiolia, quanto appunto nella serie non si sono neanche mai incrociati i due :XD:

Ah, una delle tante perle del saké di Kurumada :zizi:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Per ogni segno, il gold saint più forte?
« Risposta #68 il: 12 Agosto, 2021, 06:08:03 am »
TEONE vinci su tutti

Ma meglio Asgardone che Aldone  :ya:

Citazione
Comunque, non so quando siano state pensate le date di nascida dei protagonisti, ma io sono abbastanza sicuro che i segni di Shun ed Ikki siano stati scelti per un semplice motivo: serviva dargli un segno zodiacale la cui armatura fosse ancora occupata in Poseidone.

penso che le date di nascita siano state messe ad inizio opera, tipo assieme alle schede armature/totem

penso quindi che I rbonzini siano legati a quelle CLoth per i loro segni zodiacali ( mi sa che fu detto anche dal Kuru secoli fa in qualche itnervista...)
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Per ogni segno, il gold saint più forte?
« Risposta #69 il: 14 Agosto, 2021, 12:43:08 pm »
in base a questo  gli altri 5 minori di che segno dovrebbero essere?

Offline Teone

  • God Saint
  • *
  • Post: 2154
  • Cosmo: 782
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Per ogni segno, il gold saint più forte?
« Risposta #70 il: 14 Agosto, 2021, 13:03:03 pm »
Genki Toro
Asher Scorpione
Aspide Acquario
Ban Capricorno
Hasgardone: ribalta il suolo ed è duro come il diamante :yea:

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Per ogni segno, il gold saint più forte?
« Risposta #71 il: 14 Agosto, 2021, 14:14:08 pm »
manca black

comunque Gerki toro è perfetto gli altri non ci incastrano nulla

Offline Teone

  • God Saint
  • *
  • Post: 2154
  • Cosmo: 782
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Per ogni segno, il gold saint più forte?
« Risposta #72 il: 14 Agosto, 2021, 14:51:50 pm »
manca black

comunque Gerki toro è perfetto gli altri non ci incastrano nulla
Boh?!?! Ho googlato un po ed ho trovato questi.
Hasgardone: ribalta il suolo ed è duro come il diamante :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Per ogni segno, il gold saint più forte?
« Risposta #73 il: 15 Agosto, 2021, 11:38:55 am »
manca black

comunque Gerki toro è perfetto gli altri non ci incastrano nulla

Nachi se non erro è cancro :sisi:

Offline Pepo

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 381
  • Cosmo: 16
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Per ogni segno, il gold saint più forte?
« Risposta #74 il: 16 Agosto, 2021, 02:39:09 am »
Nonostante lui debba rappresentare il Buddha della compassione, per quanto ne sappiamo insieme ai bronze è cresciuto in un orfanotrofio Cristiano, quindi vederlo professare un credo diverso di sana pianta solo per ereditare una Cloth sarebbe decisamente forzato. O almeno così la penso io.

Non credo che i Virgo debbano necessariamente essere buddhisti per ereditare la Cloth o le tecniche... le loro tecniche sono di ispirazione buddhista, non sono legate alla preghiera buddhista in sé.

Inoltre il problema che dici tu si propone anche in generale, dato che i bronze sono Saint di Atena, ed hanno ottenuto le Cloth nonostante siano cresciuti in un orfanotrofio cristiano :ya:

Però sia Shaka che Shijima che Asmita sono in quel momento gli illuminati della loro epoca.
Non parliamo di Fudo che è a tutti gli effetti una reincarnazione di una divinità buddhista :XD:

Proprio per questo mi piacerebbe assistere a qualcosa di diverso con Shun, nonostante anche lui debba simboleggiare il Buddha della compassione :)
Ed effettivamente non me ce lo immagino l'uomo più puro della Terra a strappare l'avversario dai propri sensi uno ad uno :XD:

Per quanto riguarda il resto trovo che l'argomento sia stato trattato molto bene in Lost Canvas :sisi:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Per ogni segno, il gold saint più forte?
« Risposta #74 il: 16 Agosto, 2021, 02:39:09 am »