Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Addestramento di Larious dello Scamandro  (Letto 2829 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16383
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Addestramento di Larious dello Scamandro
« Risposta #15 il: 31 Marzo, 2017, 14:19:48 pm »
Spoiler
Ieri devo aver fatto un po' di casino con i calcoli di Cosmo e stamina... :-[
La situazione di partenza dovrebbe essere questa:
stm: 36 - 3 (passo laterale) - 4 (doppio pugno) = 29
csm: 60 - 4 (passo laterale) - 3 (doppio pugno) = 53
[close]

Di nuovo lo spettro parte all'attacco. Di nuovo, un semplice fendente con la spada.

def
Difesa Personale-  Passo laterale
Stm -3
Csm -4
Def +32
Un passo rapido all'ultimo secondo per evitare l'attacco avversario.

def: 30 + 32 = 62 (parato)
stm = 29 - 3 = 26
csm = 53 - 4 = 49
[close]

- Questo scontro si sta facendo monotono - borbotta Larious, scivolando nuovamente di fianco al nemico per evitare l'attacco. Nonostante l'iniziale difficoltà, una volta sbloccate le sue abilità latenti il suo avversario non era molto diverso da un infante che corre agitando un bastone. - Vediamo di renderlo più... interessante -
Invece di attaccare con forza bruta Larious poggia delicatamente indice e medio sulla tempia dello spettro... poi cerca di focalizzare in quel preciso punto l'energia che gli ha permesso di muoversi così velocemente, e la rilascia verso la mente del suo nemico.

illusione
Illusione Difensiva - Campo dissestato
Stm -1
Csm -3
Mantenimento: Csm -1
Il campo di battaglia diviene per la vittima particolarmente insidioso, diverse parti presentano dissestamente o parti pesantemente incidentate rallentandone l'azione. L'illusione da un malus di 3 alla difesa e 4 all'attacco.

stm = 26 - 1 = 25
csm = 49 - 3 = 46
[close]

Il ragazzo non sa con precisione cosa possa aver fatto il suo "attacco", ma dalle reazioni dello spettro sembra palese che qualche effetto lo abbia avuto. Senza perdere tempo Larious riparte all'attacco, concentrando di nuovo la strana energia che sente fluire nel suo corpo e indirizzandola verso il pugno... stavolta rilasciandola andare, però, in una maniera molto più grezza ed esplosiva della precedente.

atk
Attacco Ravvicinato - Pugno luminoso
Stm -2
Csm -5
Il cosmo adorna il braccio del guerriero che attacca l'avversario con un potente pugno. Il colpo è così carico di cosmo che dopo l'esecuzione è possibile vederne una scia.

atk = 30 + 32 = 62
stm = 25 - 2 = 23
csm = 46 - 5 = 41
[close]

Larious vibra il pugno verso il suo avversario, lasciando nell'oscurità della notte una scia di luce lungo il percorso del suo braccio.

Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Addestramento di Larious dello Scamandro
« Risposta #16 il: 03 Aprile, 2017, 15:36:26 pm »
Spoiler
Prima di procedere un appunto sull'illusione.
L'illusione è quella difesiva quindi ok è entrata ugualmente
In generale perchè faccia effetto una qualsiasi illusione deve essere accompagnata da una difesa (se è difensiva) che ha successo od a un attacco (se è offensiva) che ha successo.

Un'altra piccola cosa non puoi usare più di un illusione normale su un avversario, quelle sepciali (proprie dell'armatura) esulano da questo conteggio
[close]

Il giovane stava prendendo confidenza con tutte le capacità che il cosmo gli aveva donato. Forza, Velocità, ora anche la capacità di creare illusioni, e infine era riuscito ad attingere alla forza che era dentro di lui ricavandone un colpo potente. Un pugno carico di quell'energia che era scaturita dentro di lui. Jane intravide questa potenza. C'era delle potenzialità in quel colpo, probabilmente risiedeva lì la sua forza, non certo nelle illusioni. Quella che aveva lanciato in maniera grezza era una delle prime a cui si poteva attingere, ma anche in questa maniera la giovane storse il naso, non le piaceva... non sarebbe diventato un maestro d'illusioni.

Spoiler
def 45-3=42
Parata
stm 5 def+15
La spada può essere usata anche per difendersi dgli attacchi dell'avversario
def 42+15=57 vs 62 non parato
stm 70-5-5=60
[close]

Il guerriero era rimasto vittima, ma non sembrava curarsene troppo, prese il colpo del giovane e si rimise in posizione di attacco

Spoiler
atk 40-3=37
fendente
stm 5 atk +20
Un colpo preciso verso i punti vitali dell'avversario

atk 37+20=57
stm 60-5=55
[close]
Anche il suo attacco aveva perso parte della capacità offensiva, ma non molta ancora... la spada che portava era alquanto pericolosa e se il giovane non stava attento poteva ancora causargli diversi danni


Spoiler
A te la prima tecnica propria della surplice
Speciale Elementare- Rapide indomabili
Stm 4  cosmo 6  atk +40
#Lo spectre unendo il suo cosmo con l'elemento acqua genera un fiume travolgente con i molteplici sono gli ostacoli che esso cela. Le rapide  sono causa di morte fra innumerevoli uomini.#

non ti ho fatto vedere ancora tecniche di contrattacco, vuoi provare come funzionano o preferisci finire?
[close]

"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16383
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Addestramento di Larious dello Scamandro
« Risposta #17 il: 03 Aprile, 2017, 21:31:43 pm »
illusione
Mantenimento Illusione Difensiva - Campo dissestato
csm = 41 - 1 = 40
[close]

def
Difesa Personale-  Passo laterale
Stm -3
Csm -4
Def +32
Un passo rapido all'ultimo secondo per evitare l'attacco avversario.

def: 30 + 32 = 62 (parato)
stm = 23 - 3 = 20
csm = 40 - 4 = 36
[close]

Un altro fendente, un altro passo di lato per Larious per evitare l'attacco. Come già sottolineato poc'anzi dal ragazzo, il combattimento si stava facendo monotono, ma le cose erano seppur leggermente cambiate. Nonostante i suoi nuovi poteri Larious, non abituato ad uno sforzo fisico prolungato, stava cominciando ad accusare la stanchezza. L'affaticamento gli fa momentaneamente perdere l'equilibrio a seguito della schivata, e sebbene il ragazzo riesca a rimanere in piedi il momento di squilibrio lo ha portato più vicino al fiume.
Il fiume... luogo della sua "morte e resurrezione". Si sente stranamente legato ad esso, si sente come... attratto dall'acqua.
Agendo come d'istinto Larious si immerge nelle placide acque del fiume fino ai polpacci e, come fatto poco prima con la mente dello spettro, vi lascia fluire l'energia che scaturisce dal suo corpo. Il fiume reagisce al suo comando e le calme acque del Danubio cominciano a ribollire e sollevarsi, giudate dal movimento delle mani di Larious.
- Le acque possono essere pericolose... l'ho provato io stesso sulla mia pelle - bisbiglia, con gli occhi fissi sul soldato spettrale. Poi con un rapido gesto lancia le mani in avanti, puntandole dritte verso il suo nemico.

atk
Speciale Elementare - Rapide indomabili
Stm -4
Csm -6
Lo spectre unendo il suo cosmo con l'elemento acqua genera un fiume travolgente con i molteplici sono gli ostacoli che esso cela. Le rapide  sono causa di morte fra innumerevoli uomini.

atk = 30 + 40 = 70
stm = 20 - 4 = 16
csm = 40 - 6 = 34
[close]

Dal fiume si innalzano due fiotti d'acqua - adornati di pietre, ciocchi di legno e altre cose raccolte dal letto del fiume - che si avvolgono dapprima attorno al corpo di Larious e poi, singolarmente, attorno ad ogni braccio, per poi seguire la direzione impartita dalle mani del ragazzo ed unirsi in un'unica, poderosa colonna d'acqua scagliata a gran velocità verso lo spettro.

Spoiler
Mh... il contrattacco suppongo funzioni un po' come le illusioni difensive, no? Se mi va a buon fine la difesa, posso usare una tecnica di contrattacco. Se è così possiamo anche evitare, secondo me, finiamo presto lo scontro che Larious mi si sta stancando :zizi:
[close]

Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Addestramento di Larious dello Scamandro
« Risposta #18 il: 05 Aprile, 2017, 12:19:46 pm »
Spoiler
funzionano in maniera leggermente diversa in quanto sono tecniche e non qualcosa che leghi alla tecnica. Se utilizzi una tecnica di contrattacco e questa va a buon fine (difesa o attacco che sia) l'avversario subirà il malus
[close]


La giovane recluta aveva imparato a richiamare a se il potere delle acque, quelle acque che prima avevano tentato di affogarlo e poi invece salvato. Jane riconobbe in mezzo a quei fiotti una figura familiare, l'ombra di una surplice. Non aveva senso far proseguire ancora quello scontro. Il cavaliere rimase immobile mentre i vortici acquatici lo investivano in pieno. Ormai di lui non era rimasato che un'ombra Jane stava richiamando la sua anima nel mondo dei morti, sciogliendolo da quella vita momentanea.

Jane era soddisfatta per come costui aveva risposto alla chiamata... ma era ancora troppo impulsivo c'era bisogno che qualcuno gli insegnasse la pazienza e il progettare dei piani ben definiti


Sei riuscito a convincere le acque a donarti il loro potere, ti hanno riconosciuto degno di ciò che nascondono... osserva e vedrai cosa si cela nel tuo destino

Con un gesto della mano Jane indicò le acque scure che rifulgevano di un bagliore violaceo, sinistro ed oscuro come la morte che avrebbero saputo donare

Tu vuoi venidcarti della città, ma solo questo potere non ti sarà sufficente... devi accrescerlo maggiormente, indossa quelle vestigia che ti chiamano e vieni con me. Aiuterai il signore degli inferi con la sua conquista, e nel fare ciò accrescerai la tua forza in modo da distruggere ciò che ti aggrada se ne avrai voglia

Jane osserveva come il giovane avrebbe reagito alla sua proposta

Spoiler
Post finale dove indossi la surplice e l'addestramento si può dire concluso. Se hai bisogno per preparare la scheda e provarla io sono a disposizione
[close]
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16383
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Addestramento di Larious dello Scamandro
« Risposta #19 il: 07 Aprile, 2017, 07:48:36 am »
Spoiler
La scheda devo prepararla prima o dopo aver fatto il post? :ninja:
[close]

Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Addestramento di Larious dello Scamandro
« Risposta #20 il: 07 Aprile, 2017, 08:26:57 am »
in teoria dopo :ninja:
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16383
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Addestramento di Larious dello Scamandro
« Risposta #21 il: 10 Aprile, 2017, 22:00:36 pm »
Spoiler
Mi sono preso la libertà di dare una minima descrizione del totem :ninja: Se non avrei dovuto farlo dimmelo che poi modifico il post :sisi:
[close]

Larious si volta, lentamente, verso il centro del fiume. Lì, qualche centimetro sopra il pelo dell'acqua, fluttua qualcosa, un oggetto che rappresenta un uomo in procinto di essere inghiottito dalle acque. Questa nozione spunta spontaneamente nella mente di Larious, nonostante il ragazzo non possa vedere chiaramente l'oggetto: è di metallo, nero come la notte e inghiottito nell'oscurità della notte stessa. Eppure Larious lo sa, sa cosa rappresenta e sente che lo chiama.
Incurante delle acque del Danubio, agitate a causa della sua recente performance, Larious si addentra verso il centro del fiume, allungando la mano, quasi titubante, per sfiorare quello splendido oggetto. Appena le sue dita toccano il freddo metallo, la surplice si scompone, roteando nell'aria fino ad andare a rivestire il corpo del ragazzo.
Quando anche l'elmo si posa sulla sua testa Larious spalanca gli occhi dallo stupore. Per tutta la battaglia che si è consumata poc'anzi Larious si è sentito bene, forte... più forte di quanto non si sia mai sentito prima di allora. Ma dopo che la surplice ha rivestito il suo corpo, quella sensazione si amplifica dieci, cento, mille volte!
- E' impressionante! - esclama, deliziato. - Mi sento... ricolmo! Traboccante di potere, come un fiume in piena che straripi dal suo letto, incurante di tutto e tutti, spazzando via ciò che si trova sul suo percorso!
Con gli occhi colmi di estasi si gira verso la ragazza.
- Che meraviglia è mai questa? Cosa sono queste vestigia che mi donano un tale potere!?

Spoiler
Ora posto la scheda, giusto? :ninja: E' già pronta, prima di fare l'ultimo post ho voluto prepararla per benino :ya:
[close]

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Addestramento di Larious dello Scamandro
« Risposta #21 il: 10 Aprile, 2017, 22:00:36 pm »