Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai allo special Saint Seiya Episode 0?

Zero spaccato
1 (4.3%)
Scarso
0 (0%)
Mediocre
6 (26.1%)
Sufficiente
2 (8.7%)
Discreto
4 (17.4%)
Buono
8 (34.8%)
Distinto
1 (4.3%)
Ottimo
1 (4.3%)

Totale votanti: 22

Autore Topic: Saint Seiya Episode Zero - Capitoli [03/03]  (Letto 65596 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16383
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saint Seiya - Episode 0 - Volume 01 - Capitoli [02/03]
« Risposta #180 il: 21 Gennaio, 2018, 00:37:32 am »
Ok, letto il capitolo con calma :uhm:
Carina la mossa del sagittario, diciamo che Kurumada l'ha ideata basandosi sul simbolo (il centauro arcere) e tirandosi fuori dal cilindro qualcosa per evitare di far scontrare effettivamente Aiolos con gli altri due... passabile, speriamo di vedere anche un'effettiva mossa di attacco.

Sono però perplesso a questo punto sulle motivazioni di Aphrodite e Shura poi per schierarsi con il finto Sacerdote... soprattutto per quanto riguarda Shura, che qui mi pare davvero se non il Saint più leale ad Atena quasi. Non metto in discussione il fatto che abbia cercato di attaccare Aiolos - posso comprendere la situazione, soprattutto dato che dovrebbe essere un ragazzino di dieci anni - ma come sia possibile che da un Saint così leale - e con, direi, chiara conoscenza del fatto che Aiolos non ha per nulla tradito Atena, dato che la dea stessa lo ha salvato e che Aiolos non ha ucciso uno Shura immobilizzato - a non farsi due domande sul Sacerdote, o comunque ad allearsi con i suoi piani :boh:

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6227
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya - Episode 0 - Volume 01 - Capitoli [02/03]
« Risposta #181 il: 21 Gennaio, 2018, 14:10:47 pm »
Secondo me il kuru ha visto il SuperShura di Okada e ha detto: "mo ti frego!" E da grande affettatore di gladiatori e salami, Shura è diventato un salame egli stesso! O il salame ce l'ha sugli occhi!

Giusta osservazione :+1:

Sono senza parole! Davvero! Afrodite è un signore di coerenza al confronto.

Tolto Saga, che ha i problemi che ha, Aphrodite è il più coerente del trio di complici si :ya:

E nel prox capitolo come avvenuto in Saintia sho vedremo un DM che farà un figurone! :O_O:

Deathmask è un bravo ragazzo :yea:

Sinceramente non saprei... dopo le figure che fanno nei classici, e anche qui Aphro non è che sia trattato benissimo, credo sul serio che Kuru odi pesci e cancro :ya:

Se ha dedicato circa mezzo capitolo ad Aphro e mezzo a Shura, penso che per DM sarà lo stesso. Mi chiedo cosa ci sarà nelle restanti pagine, perchè solo per la consegna della bimba e morte del sagittario sarebbe un po sprecato. Sarebbe bello vedere ad esempio Saga che convoca gli altri tre, o qualcosa che spiega, o magari un flashforward finale... ma mi sa che il Kuru non spiegherà.

Comunque la continuità col ND è evidente non solo per la dagger rose, ma anche per le gesta di aiolos che si comporta esatamente come i bronzi nel futuro ( o meglio nel passato): Shun, Tenma, Shiryu, Hyoga e Ikki che per evitare di danneggiare il santuario non solo non usano il loro vero potere....ma le prendono come muli (vabbè quello sempre, ad esclusione di Ikki)!
Comunque voglio spezzare una lancia, o meglio una freccia (quella di aiolos) a favore di questo episode 0 e dire che è piacevolemente inutile....anzi piacevolmente dannoso!  :XD:

Guarda, quando l'ho detto ad un mio amico, mi ha risposto "la scena mi ricorda abbastanza Cardinale-Shijima-Atena, col cavaliere che attacca, l'altro che subisce, poi interviene la piccola Atena a cazziarlo, salvando il suo salvatore", con l'unica differenza che in quel caso Cardinale era il traditore effettivo, mentre qui Aiolos presunto e Shura segue gli ordini :ya:

Ok, letto il capitolo con calma :uhm:
Carina la mossa del sagittario, diciamo che Kurumada l'ha ideata basandosi sul simbolo (il centauro arcere) e tirandosi fuori dal cilindro qualcosa per evitare di far scontrare effettivamente Aiolos con gli altri due... passabile, speriamo di vedere anche un'effettiva mossa di attacco.

Non per disilluderti, ma se (come già pronosticato e ribadito qui) non vuole ferire nessuno dei giovani gold, per preservare le forze del santuario in vista della guerra santa (tanto poi ci penserà la guerra civile a far mezza strage), dubito che adopererà una mossa di attacco contro DM.

Io già credo di sapere come andrà... Aiolos non credo abbia mosse dimensionali, per cui se subisce il sekishiki mekai ha dovrebbe essere finito. Ma per il senso del martire, e per l'amore della ripetizione del Kuru, subirà il colpo come con gli altri, finendo allo Yomotsu, poi però grazie ad Atena tornerà indietro, e qui bloccherà DM e andrà avanti. Circa così, temo... se mi sbaglio, tanto meglio.

Sono però perplesso a questo punto sulle motivazioni di Aphrodite e Shura poi per schierarsi con il finto Sacerdote... soprattutto per quanto riguarda Shura, che qui mi pare davvero se non il Saint più leale ad Atena quasi. Non metto in discussione il fatto che abbia cercato di attaccare Aiolos - posso comprendere la situazione, soprattutto dato che dovrebbe essere un ragazzino di dieci anni - ma come sia possibile che da un Saint così leale - e con, direi, chiara conoscenza del fatto che Aiolos non ha per nulla tradito Atena, dato che la dea stessa lo ha salvato e che Aiolos non ha ucciso uno Shura immobilizzato - a non farsi due domande sul Sacerdote, o comunque ad allearsi con i suoi piani :boh:

Aphrodite non penso sia tanto un problema giustificarlo, portandolo in una linea di relatività di bene e male, al concetto della forza come giustizia, riconosciuta nel patriarca. Il grosso problema è, come già più volte sottolineato, Shura. Kuru ha praticamente proposto una soluzione accettabile, per poi cestinarla subito dopo.

Perchè appunto, se lo Shura giusto e onesto fosse cambiato alla notizia del tradimento di Aiolos, la persona che lui più stimava, credendo che avesse rapito la dea per venderla ad Hades, e come conseguenza di ciò, si fosse inasprito, diventato più freddo e inemotivo, abbandonando i pensieri di legami e fiducia, arrivando man mano a credere che l'unica cosa importante fosse la forza, che chi detiene la forza sia nel giusto, avvicinandosi al se stesso classico, avrebbe avuto TOTALMENTE senso :sisi: E a maggior ragione perchè lo Shura del tempo (nonostante i disegni) avrebbe avuto 10 anni, e l'impatto psicologico del tradimento della persona più fidata in un bambino sarebbe stato ancor più grande :sisi:

Il problema è che Kurumada ha rovinato tutto (vorrei dire as always, ma evito). Bastava che, come con Aphrodite, dopo il primo colpo Aiolos avesse bloccato Shura del tutto, e fosse passato oltre, lasciandolo li colmo di rabbia, senza dargli risposta. Invece no... non solo Aiolos ha cercato di spiegare... non solo non ha contrattacco con l'intento di uccidere... ma Atena in persona l'ha salvato, e pur avendone la possibilità, Aiolos è passato oltre senza fargli nulla, scusandosi e dicendogli chiaramente che non è il nemico... cioè, a questo punto solo un IDIOTA COSMICO non capirebbe che Aiolos non è un traditore, e si farebbe due domande sul sacerdote e tutto il resto :ehm: (e ancor più non ha senso che lo insegua a sto punto)

E da qui il problema... com'è possibile che questo Shura si allei col sacerdote e i suoi ideali, e che tra l'altro si vanti (a distanza di 13 anni) di essere l'uomo che ha quasi ucciso Aiolos? *err

La risposta? Kuru è BRAVINO BRAVINO, e non spiegherà un'acca a riguardo :nuu: (e ribadisco che la cosa del lavaggio del cervello non ha gran senso)
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Saint Seiya - Episode 0 - Volume 01 - Capitoli [02/03]
« Risposta #182 il: 21 Gennaio, 2018, 15:02:20 pm »
Citazione
Sarebbe bello vedere ad esempio Saga che convoca gli altri tre, o qualcosa che spiega, o magari un flashforward finale
Magari... Cmq non nego che c'ho una certa curiosità nel vedere cosa s'inventerà su DM, in teoria le ferite subite da Shura dovrebbero essere le ultime che lo condurranno poi alla morte, il Sekishi Mekai Ha è vero che non è un colpo prettamente fisico ma sempre un colpo è, non sono così convinto che contro DM ci sarà uno scontro.


Citazione
ma Atena in persona l'ha salvato, e pur avendone la possibilità, Aiolos è passato oltre senza fargli nulla, scusandosi e dicendogli chiaramente che non è il nemico... cioè, a questo punto solo un IDIOTA COSMICO non capirebbe che Aiolos non è un traditore, e si farebbe due domande sul sacerdote e tutto il resto :ehm:
Guarda mi sono andato a rivedere il passaggio in cui si evince maggiormente il pensiero di Shura posto la scan
Spoiler
[close]
Come si può leggere è un pensiero non molto dissimile da quello di DM se vogliamo, anche Shura infatti dice: "Credevo che chi possiede il potere... Chi ha il potere necessario fosse comunque dalla parte della ragione..." "Quindi anche se il sacerdote è veramente malvagio pensavo che i suoi scopi fossero giustificati anche con l'uso della forza..." .
Ora da questa concezione, per quanto possa essere ritenuta bizzarra per uno che indossa un'armatura d'oro, ma comunque ha una sua logica, il fatto che Shura abbia riconosciuto o meno Atena, sia del tutto ininfluente. Shura si è schierato dalla parte di colui che reputa il più forte e sopratutto detiene il comando, il resto per lui non conta.
E' più nell'anime, invece, che viene messo in evidenza il fatto che lui non abbia riconosciuto Athena, che il gold del capricorno fosse quello più fedele ad Athena ed altre cose così, infatti non a caso, se non erro, nell'anime non viene fatto alcun riferimento sulla circostanza che Shura sapesse che il Pope fosse malvagio, anzi a me pare di ricordare  proprio che lui fosse convinto del contrario, cioè che fosse buono e dalla parte di Athena.
« Ultima modifica: 21 Gennaio, 2018, 15:05:04 pm da Gemini Saga »
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16383
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saint Seiya - Episode 0 - Volume 01 - Capitoli [02/03]
« Risposta #183 il: 21 Gennaio, 2018, 15:41:44 pm »
Eh ma boss, il problema é proprio quello eh... lo Shura che vediamo qui é diametralmente opposto a quello del classico, al punto da infuriarsi perché Aiolos ha "tradito" Atena. Come ha fatto a diventare come nel classico?
Se Shura fosse rimasto convinto del tradimento di Aiolos sarebbe atata un'ottima spiegazione, ancora di piú orq che hai postatato quella scan... "Io ammiravo Aiolos, eppure lui ha tradito Atena... da lí ho capito che ogni uomo combatte solo per sé stesso"

E invece no. Perché Atena ha DIFESO Aiolos, e Shura lo sa - quindi Aiolos non può essere un traditore. In piú Aiolos ha risparmiato Shura (cosa che un traditore non avrebbe fatto), complimentandosi pure per il suo (di Shura) spirito da Saint..

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6227
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya - Episode 0 - Volume 01 - Capitoli [02/03]
« Risposta #184 il: 21 Gennaio, 2018, 16:48:11 pm »
Magari... Cmq non nego che c'ho una certa curiosità nel vedere cosa s'inventerà su DM, in teoria le ferite subite da Shura dovrebbero essere le ultime che lo condurranno poi alla morte, il Sekishi Mekai Ha è vero che non è un colpo prettamente fisico ma sempre un colpo è, non sono così convinto che contro DM ci sarà uno scontro.

Ma appunto, il sekishiki non causa ferite fisiche, per cui non dovrebbero esserci problemi in quel senso :uhm:

Il punto è che rimane un terzo capitolo da fare, ed è impensabile sia solo consegna della bimba e morte di lui, per cui lo scontro col cancro ci sarà. Il punto è che, salvo che non tiri fuori tecniche fisiche inedite per DM (o il sacro culetto rosa di DT, per citare il peggio), l'unica è il sekishiki... ma se lo subisce appunto, non ne esce, a meno che Atena non lo aiuti ancora (cosa che sinceramente reputo abbastanza probabile in caso).

Guarda mi sono andato a rivedere il passaggio in cui si evince maggiormente il pensiero di Shura posto la scan
Spoiler
[close]
Come si può leggere è un pensiero non molto dissimile da quello di DM se vogliamo, anche Shura infatti dice: "Credevo che chi possiede il potere... Chi ha il potere necessario fosse comunque dalla parte della ragione..." "Quindi anche se il sacerdote è veramente malvagio pensavo che i suoi scopi fossero giustificati anche con l'uso della forza..." .
Ora da questa concezione, per quanto possa essere ritenuta bizzarra per uno che indossa un'armatura d'oro, ma comunque ha una sua logica, il fatto che Shura abbia riconosciuto o meno Atena, sia del tutto ininfluente. Shura si è schierato dalla parte di colui che reputa il più forte e sopratutto detiene il comando, il resto per lui non conta.
E' più nell'anime, invece, che viene messo in evidenza il fatto che lui non abbia riconosciuto Athena, che il gold del capricorno fosse quello più fedele ad Athena ed altre cose così, infatti non a caso, se non erro, nell'anime non viene fatto alcun riferimento sulla circostanza che Shura sapesse che il Pope fosse malvagio, anzi a me pare di ricordare  proprio che lui fosse convinto del contrario, cioè che fosse buono e dalla parte di Athena.

L'anime è un discorso a parte appunto. separato dal manga. Nell'anime non si dice che i tre erano alleati del sacerdote traditore, non ricordo neanche se si dice che Aiolos ha tradito perchè ha rapito Atena francamente (se si, Shura a maggior ragione è più stupido a non capire chi è la bimba che quasi uccide). Ci sta anche la parte extra (altra invenzione dell'anime) dentro la decima casa, dove si dice che è stata Atena a donare la sacra spada al cavaliere del capricorno al tempo del mito, e che è uno dei più leali alla dea. Insomma, Shura nell'anime è soltanto un fesso colossale, uno dei tanti gold usati e raggirati da Saga, che solamente dopo 13 anni capisce che quella bimba era Atena, e li si fonda la sua redenzione. Fine parantesi sul Shura anime :zizi:


Nel manga invece è diverso, la redenzione fonda sullo spirito di sacrificio del dragone, e sul senso di giustizia del guerriero in sé. E infatti è dall'immagine che hai messo che si evince il pensiero di Shura, non dissimile da DM e Aphro appunto, ossia il concetto che chi detiene la forza sia nel giusto (Shura), la storia è scritta dai vincitori (Deathmask), solo chi possiede un potere forte può difendere la Terra (Aphrodite).

Vero che quella frase che tu dici lascia il dubbio, "Quindi anche se il sacerdote è veramente malvagio pensavo che i suoi scopi fossero giustificati anche con l'uso della forza...", ma di fatto nessuno di loro sapeva chi fosse in realtà il grande sacerdote (anche perchè EvilSaga uccideva all'istante chiunque lo vedesse in volto), ma lo riconoscevano come capo, riconoscevano la sua forza, e concordavano coi suoi intenti. E sapevano che fosse un traditore molto chiaramente tutti e tre (così come di conseguenza sapevano di combattere contro Atena si presume), e questo ce lo dice proprio il caro Aphrodite alle 12^ casa...

Spoiler
[close]

Shun, "Non è vero... il sacerdote è il vero traditore che ha cercato di uccidere Atena quando era ancora piccola per ottenere il potere sul santuario!""Non conosci questa verità?" e lui "Tsk, lo so..." "Non so se ne siano a conoscenza altri gold saint, ma Deathmask del Cancro, Shura del Capricorno, ed io, Aphrodite dei Pesci... noi tre lo sappiamo perfettamente..." "Pur sapendo gli atti compiuti in passato dal sacerdote gli abbiamo giurato fedeltà...", loro tre sapevano :sisi: Ma appunto, nella loro ottica di forza, non tutte le azioni commesse erano ingiuste, non vedevano nel sacerdote il male, ma una figura potente, nel giusto, in grado di difendere la Terra; e inoltre appunto, nessuno sapeva che il sacerdote fosse Saga, o meglio, EvilSaga, e cosa questi fosse davvero. Capisci che con questa nota aggiuntiva, cambia anche l'interpretazione della frase di Shura che tu hai citato... Shura non era certo che egli fosse il male, ma anche lo fosse stato, l'aveva riconosciuto come capo e dalla parte del giusto, secondo la sua idea di forza.



Il problema non è tanto il fatto che quei tre siano o meno dei veri saint, o siano giustificabili nei loro comportamenti, il problema è conciliare questo Shura (che è ancora un saint giusto e onesto) con quello del classico (arrogante e quasi inemotivo, che crede solo nella forza come principio di correttezza). E come scritto esaustivamente sopra, se fosse rimasto convinto del tradimento di Aiolos per Hades, allora, tradito da colui che più stimava, avrebbe avuto senso che avesse abbandonato ogni emozione e bontà, focalizzandosi solo sulla forza, per diventare infine quello classico.

Ma lo Shura che vediamo in sto special non può diventarlo, a meno che non sia il re degli imbecilli cosmici, perchè dopo che Aiolos non contrattacca, dopo che Atena in persona lo salva (e qui sanno tutti che la bimba è la dea), e dopo che (nonostante potesse ucciderlo) passa oltre senza fargli nulla, si scusa e gli dice addio... insomma, dopo aver assistito a tutto questo coi suoi occhi, solo un ritardato completo crederebbe ancora che Aiolos sia il cattivo, che sia un traditore, e non si farebbe domande sul perchè stia agendo così. Perchè mai la dea ha protetto il suo rapitore? Vuoi vedere che non l'ha rapita per venderla ad Hades? Ma se è così, perchè sta tentando di fuggire da qui? Da chi o cosa sta scappando? Perchè il sacerdote ha dato tale ordine? Perchè non mi ha contrattaccato, ferito o ucciso? Anzi no, lui dice chiaramente che non voleva ferirmi e si scusa... insomma, dovrebbe essergli palese che non è malvagio o quel che dicono, e a maggior ragione perchè i due sono molto amici, stando a quando visto. dovrebbe averlo capito del tutto ormai...

Il problema è qui... questo Shura, nonostante la lampante evidenza qui su Aiolos (e i dubbi conseguenti, se non è idiota), si alleerà col sacerdote, concordando coi suoi piani/ideali. Questo Shura come diventerà quello diametralmente opposto visto nel classico? Onestamente, per me l'unica ipotesi possibilmente sensata era quella del trauma per il tradimento della persona più fidata, ma è sfumata subito... e non ho altre idee sensate, questi due Shura sono inconciliabili (come lo erano lo Shura del G, a cui questo somiglia, e quello classico), e Kuru al 99% fa le cose a caso e non spiegherà questo problema che lui stesso ha creato :nuu:
« Ultima modifica: 21 Gennaio, 2018, 16:59:15 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya - Episode 0 - Volume 01 - Capitoli [02/03]
« Risposta #185 il: 21 Gennaio, 2018, 18:03:04 pm »
L' unica spiegazione è:
Genromaoken.

Evil "Pope" Saga chiama a se i tre Gold e colpisce Shura con il suo colpo per dominare la mente, mentre Aiolos muore nel vecchio Santuario ...

Io sono curioso di vedere lo scontro con Dm, e sopratutto se ci sarà un seguito a questi tre capitoli ...


Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6227
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya - Episode 0 - Volume 01 - Capitoli [02/03]
« Risposta #186 il: 21 Gennaio, 2018, 18:19:29 pm »
L' unica spiegazione è:
Genromaoken.

Evil "Pope" Saga chiama a se i tre Gold e colpisce Shura con il suo colpo per dominare la mente, mentre Aiolos muore nel vecchio Santuario ...

Comunque, come già detto più volte, dubito si tratti di manipolazione mentale... in primis, perchè lo Shura classico non è in alcun modo controllato (altrimenti sarebbe dovuto essere in berserker come Aiolia, cosa che non è), inoltre dice lui stesso che aveva accettato il sacerdote (e Aphro conferma che sapeva)... in secondo luogo perchè non avrebbe senso che un lavaggio del cervello durasse 13 (o comunque svariati) anni... e infine perchè, se fosse, Shura verrebbe ridicolizzato ancor più. Perchè eri cattivo? Ah, sono stato 13 anni sotto il controllo mentale del sacerdote, capiscimi... già...

E non ricitate il G, perchè anche lì il controllo mentale dura relativamente poco  :zizi:
« Ultima modifica: 21 Gennaio, 2018, 18:21:26 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Saint Seiya - Episode 0 - Volume 01 - Capitoli [02/03]
« Risposta #187 il: 21 Gennaio, 2018, 19:09:01 pm »
L'unica spiegazione è che Kuru posi il fiasco di vino sul tavolo LOL
Cmq a parte gli scherzi, come ha detto Hero non so come un genromaoken possa ripianare questo guazzabuglio che ha creato il Kuru stesso forse perché si è dimenticato di quello che aveva scritto nel manga, boh, staremo a vedere.

@Berhan no Aquarius cmq il prossimo è ľ ultimo capitolo, non ne sono previsti altri.
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya - Episode 0 - Volume 01 - Capitoli [02/03]
« Risposta #188 il: 21 Gennaio, 2018, 20:00:11 pm »
Grazie Boss, ok quindi non ci saranno altri capitoli, comunque io ci spero sempre in un episode 0 due, o in altri episode ...

Per quanto riguarda il discorso di Shura, probabilmente non lo sapremo neppure nel prossimo capitolo, a meno che Kuru ci mostri i tre Gold al cospetto del Pope, ma vedremo.
Comunque io mi ricordo che il Genromaoken funziona così, chi viene colpito obbedisce all' ordine impartito, ricordo che Ikki si colpisce un braccio, se Evil Saga ordina a Shura di seguirlo perché la forza e giustizia, dove sta il problema???

Ma questo è solo il mio punto di vista, come sempre vedremo dai ...


Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6227
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya - Episode 0 - Volume 01 - Capitoli [02/03]
« Risposta #189 il: 21 Gennaio, 2018, 23:52:54 pm »
L'unica spiegazione è che Kuru posi il fiasco di vino sul tavolo LOL
Cmq a parte gli scherzi, come ha detto Hero non so come un genromaoken possa ripianare questo guazzabuglio che ha creato il Kuru stesso forse perché si è dimenticato di quello che aveva scritto nel manga, boh, staremo a vedere.

Imho, più che vino, è una fiaschetta di whisky :zizi:

Mah, secondo me è come ha detto June... ha cercato di emulare lo Shura di Okada (o di SoG), volendone fare un saint appunto più sulla retta via. Poi però non ha considerato il come conciliarlo con quello della serie principale, tanto tutte ste seghe mentali se la fanno solo i fan :ehm: (ovviamente salvo sorprese nel terzo capitolo)

Grazie Boss, ok quindi non ci saranno altri capitoli, comunque io ci spero sempre in un episode 0 due, o in altri episode ...

Fin qui speravamo tutti in un approfondimento maggiore :sisi:

Invece, una volta uscita la notizia che si trattava di 3 capitoli sulla ventina di pagine ciascuno, alcuni di noi avevano già capito la triste realtà... special pressochè inutile. Il primo capitolo è stato carino, ha introdotto qualche dettaglio extra, ma non ha smosso granchè le acque, nulla che già non si sapesse diciamo (e anche sul punto EvilSaga, solita frase, ma nessun chiarimento). E sulla fuga, come pronosticato, per non ferire nessuno (e data la poca mole di pagine) si sapeva sarebbe stati scontri toccata e fuga, con Aiolos che non attacca per non ferire nessuno. In sostanza, anche per il secondo capitolo nulla di nuovo, e col terzo non penso ci saranno grosse novità (ovviamente spero di sbagliarmi se fosse).

Se fossero stati, toh... capitoli più corposi, almeno una 40na di pagine ciascuno, anche solo con 3 di numero, si poteva approfondire decentemente alcuni aspetti, far degli scontri un po più... scontri... e magari farci anche un volumetto a parte, da porre al fianco di quelli classici. Ma con 60 pagine fai si e no 1/3 di volume regolare...

Per quanto riguarda il discorso di Shura, probabilmente non lo sapremo neppure nel prossimo capitolo, a meno che Kuru ci mostri i tre Gold al cospetto del Pope, ma vedremo.
Comunque io mi ricordo che il Genromaoken funziona così, chi viene colpito obbedisce all' ordine impartito, ricordo che Ikki si colpisce un braccio, se Evil Saga ordina a Shura di seguirlo perché la forza e giustizia, dove sta il problema???

Io pure penso non spiegherà, comunque il punto è che il Genromaoken è a tutti gli effetti un controllo mentale. Tuttavia, almeno per quanto visto ad oggi, la vittima si ubbidisce agli ordini di chi ha sferrato il colpo, ma man mano inizia a perdere conoscenza, fino a trasformarsi in un demonio (parole di Saga nel manga). Inoltre per riprendersi basta che qualcuno muoia sotto i suoi occhi, o il controllato subisca un forte shock (sempre parole di Saga). Sennò basta anche rivedere i capitoli della terza/quarta casa del ND in caso :zizi:

Il caso Ikki è differente, in quanto Ikki ha comunque già dimestichezza e una certa forgia mentale, per cui per liberarsi gli basta la ferita al braccio immagino :uhm:

Comunque il problema è quanto ho già scritto sopra:

1- le sembianze... per quanto visto appunto, chi ricade sotto l'influsso perde totalmente la sua coscienza originale, e stilisticamente gli occhi si inscuriscono e sembra un demonio. Kuru ha sempre usato questo tratto distintivo per i controllati, idem hanno fatto Okada o la Teshirogi, e mi pare ci fosse qualche alterazione anche nell'anime (per Aiolia o il Crystal Saint). Se vuoi domani ti posto l'immagine dal manga classico dell'Aiolia controllato, in alternativa ti bastino Suikyo, Shura o Aspros sotto influsso del Genro Maoken...

Spoiler





[close]
Bene, primo problema, Shura nel manga classico non è affatto così, non da segni tipici di genro maoken.

2- per quanto detto da Saga, il colpo dura finchè non uccide qualcuno o subisce un forte shock. Ora, già ha pochissimo senso che un lavaggio mentale duri per anni, poi appunto il genro maoken può sciogliersi con uno shock o la morte di qualcuno sotto i propri occhi, e la persona torna normale. Mi pare abbastanza assurdo che per 13 anni (ma anche fossero la metà o meno), Shura non abbia mai subito traumi o visto qualcuno morire :ya: (con tutti i vari disordini presenti, e magari altri conflitti)

Inoltre, pensala appunto così... se Shura fosse stato controllato, avrebbe continuato ad eseguire gli ordini come una macchina di guerra (similmente ad Aiolia) fino alla morte di qualcuno. Vale a dire che, col dragone suicida, avrebbe cercato di dimenarsi o liberarsi, ma di certo non si sarebbe pentito, non avrebbe cambiato idea sulla giustizia, e non avrebbe salvato Shiryu dandogli la sua gold cloth, decidendo di morire da solo, non credi?

3- le parole di Shura e Aphrodite di cui citate sopra le dirette scan del manga classico. Il primo non parla da controllato, e in momento ultimo esplifica il suo pensiero, dicendo di persona che concordava col sacerdote e la sua linea di giustizia era sulla forza. Non bastasse questo, successivamente Aphrodite conferma che loro tre sapevano del tradimento del sacerdote, ma nonostante questo lo avevano accettato di loro iniziativa.

Ah si, giusto. Quando Shiryu torna a terra (con la cloth del capricorno addosso), di li stava passando Ikki. Il dragone asserisce che appunto il cavaliere si è pentito di aver aiutato il sacerdote, ed è stato lui a fargli indossare la cloth, salvandolo... e questo si ricollega a quanto detto sopra.

4- sarebbe una figura di M colossale per Shura ancor peggiore di quella di sto capitolo o dell'anime, essere un gold saint, eppure avere un tempra mentale cosi debole da l'esser stato per anni sotto il controllo del sacerdote :ya: (quando altri si liberano da soli relativamente presto)

5- la stessa incoerenza è presente in Episode G, uno Shura buono e onesto, e con dubbi riguardo al tradimento di Aiolos. E li Saga sottomette il sospettoso capricorno col colpo malefico, dicendogli appunto che lui è la giustizia...

Spoiler


[close]

Ma come volevasi dimostrare, il controllo mentale viene meno già prima di metà serie (o non si capisce se è il vero Saga a liberarlo)

Spoiler


[close]

Shura torna se stesso, tanti saluti e addio coerenza pure per Okada (non che fosse una novità).


Quindi, a mio avviso è un'opzione che non sta tanto in piedi, da scartare. Fatto sta che Kuru si è bruciato (assieme a tanti bicchieri di sakè) l'unica soluzione decente in poche pagine :nuu:
« Ultima modifica: 21 Gennaio, 2018, 23:57:54 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saint Seiya - Episode 0 - Volume 01 - Capitoli [02/03]
« Risposta #190 il: 22 Gennaio, 2018, 13:28:43 pm »
 :uhm: :uhm: :uhm: :uhm:
dopo lo scontro con Shura si è fermato a curarsi al tempio del Sagittario, la sua casa..ma allora le ferite che l'han portato a perdere la vita da dove arrivano? :uhm:
vedremo nei prossimi capitoli!

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16383
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saint Seiya - Episode 0 - Volume 01 - Capitoli [02/03]
« Risposta #191 il: 22 Gennaio, 2018, 13:43:08 pm »
 :uhm: :uhm: :uhm: :uhm:
dopo lo scontro con Shura si è fermato a curarsi al tempio del Sagittario, la sua casa..ma allora le ferite che l'han portato a perdere la vita da dove arrivano? :uhm:
vedremo nei prossimi capitoli!

Beh, per come l'ho interpretata io viste anche le immagini (cosa che si è riflessa in come ho tradotto quella parte) Aiolos non si è "curato", ma si è semplicemente medicato per limitare la perdita di sangue.
Le ferite subite negli scontri precedenti - soprattutto quelle date da Shura - secondo me sono state mortali, Aiolos ha solo cercato di fare in modo di sopravvivere il più a lungo possibile per portare via Atena dal Santuario
Comunque vedremo il prossimo capitolo, magari Shura si "sblocca" e lo insegue :boh: Anche perché Deathmask dubito possa peggiorare la situazione, a meno di non avere un colpo fisico inedito/di attaccare Aiolos a pugni

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6227
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya - Episode 0 - Volume 01 - Capitoli [02/03]
« Risposta #192 il: 22 Gennaio, 2018, 15:08:38 pm »
Beh, per come l'ho interpretata io viste anche le immagini (cosa che si è riflessa in come ho tradotto quella parte) Aiolos non si è "curato", ma si è semplicemente medicato per limitare la perdita di sangue.
Le ferite subite negli scontri precedenti - soprattutto quelle date da Shura - secondo me sono state mortali, Aiolos ha solo cercato di fare in modo di sopravvivere il più a lungo possibile per portare via Atena dal Santuario
Comunque vedremo il prossimo capitolo, magari Shura si "sblocca" e lo insegue :boh: Anche perché Deathmask dubito possa peggiorare la situazione, a meno di non avere un colpo fisico inedito/di attaccare Aiolos a pugni

Io penso sia come hai detto, ossia che appunto, le ferite mortali le ha già prese, si è solo medicato per riuscire almeno a scappare (sennò continuando a perdere sangue non avrebbe retto). Inoltre le stesse parole di Aiolos (sulle sue ferite e sul fatto che non potrà tornare qui), e quelle di Shura (ti ho ferito mortalmente...), chiariscono già il suo status. DM non dovrebbe aggiungere altri danni fisici, non avendo mosse di tal tipo... anche perchè se lo ferisse fisicamente ancor più, in primo luogo non tornerebbe il frase di Shura nel classico propriamente, e poi appunto subendo altri danni Aiolos ci morirebbe alla quarta casa, non riuscirebbe a scappare se DM riaprisse le ferite e ne facesse di nuove.

La cosa dell'inseguimento di Shura spero proprio di no, dopo sto capitolo... perchè veramente, se lo inseguisse, sarebbe uno dei personaggi più ritardati mai visti :ehm:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Saint Seiya - Episode 0 - Volume 01 - Capitoli [02/03]
« Risposta #193 il: 22 Gennaio, 2018, 22:24:51 pm »
Io continuo a ribadire che secondo me non ci sarà nessuno scontro con DM, magari è il tipo pure che lo lascia passare dicendogli "tanto sei già morto" ed avranno magari solo uno scambio verbale, spero utile, magari su Saga, visto che entrambi forse sono gli unici a sapere della sua vera identità. Mi auguro solo che non usi il Sekishiki Meikai Ha che viene poi bloccato/annullato da Atena in fasce, sarebbe di uno scontato disarmante...
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6227
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya - Episode 0 - Volume 01 - Capitoli [02/03]
« Risposta #194 il: 22 Gennaio, 2018, 22:46:58 pm »
Io continuo a ribadire che secondo me non ci sarà nessuno scontro con DM, magari è il tipo pure che lo lascia passare dicendogli "tanto sei già morto" ed avranno magari solo uno scambio verbale, spero utile, magari su Saga, visto che entrambi forse sono gli unici a sapere della sua vera identità. Mi auguro solo che non usi il Sekishiki Meikai Ha che viene poi bloccato/annullato da Atena in fasce, sarebbe di uno scontato disarmante...

Ehm... questa informazione dove l'hai presa? :ya: Deathmask non sa (come tutti) dove sia Saga, né del tradimento, assassinio di Shion, etc... meno che meno sulla vera natura di EvilSaga...

Se più non stai prendendo in considerazione la scena ai bagni del G, che ai fini della canonicità non conta, non so dove tu abbia tratto questa info :ya:

Io punto su un minimo di scontro, sennò il prossimo è un capitolo vuoto, salvo sorprese...
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Saint Seiya - Episode 0 - Volume 01 - Capitoli [02/03]
« Risposta #194 il: 22 Gennaio, 2018, 22:46:58 pm »