Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai allo special Saint Seiya Episode 0?

Zero spaccato
1 (4.3%)
Scarso
0 (0%)
Mediocre
6 (26.1%)
Sufficiente
2 (8.7%)
Discreto
4 (17.4%)
Buono
8 (34.8%)
Distinto
1 (4.3%)
Ottimo
1 (4.3%)

Totale votanti: 22

Autore Topic: Saint Seiya Episode Zero - Capitoli [03/03]  (Letto 65625 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Saint Seiya - Episode 0 - Volume 01 - Capitoli [02/03]
« Risposta #195 il: 22 Gennaio, 2018, 22:53:37 pm »
Citazione
Se più non stai prendendo in considerazione la scena ai bagni del G, che ai fini della canonicità non conta, non so dove tu abbia tratto questa info :ya:
Magari glielo dirà proprio Aiolos  :ya:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6227
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya - Episode 0 - Volume 01 - Capitoli [02/03]
« Risposta #196 il: 22 Gennaio, 2018, 23:31:26 pm »
Citazione
Se più non stai prendendo in considerazione la scena ai bagni del G, che ai fini della canonicità non conta, non so dove tu abbia tratto questa info :ya:
Magari glielo dirà proprio Aiolos  :ya:

Ma hai detto nel post prima che sono gli unici che sanno :O_O: Questo presume che DM sappia prima che glielo dica Aiolos, cosa impossibile per quanto già detto in precedenza. Poi escludo proprio la cosa per tre motivi. Numero 1, Aiolos non ha il tempo di fermarsi a chiaccherare, e spiegare per bene le cose, sennò lo avrebbe già fatto (anche se è vero che ci prova con Shura); a maggior ragione perchè adesso è ferito più seriamente, e non sa quanto tempo gli resta. Numero 2, DM non sa di Saga e tutto il resto, e se Aiolos anche gliene parlasse, perchè dovrebbe credergli sulla parola, e discutere di ciò che lui non sa? Numero 3, Deathmask lo conosciamo, e l'abbiano visto nel capitolo 1, dubito proprio che gli freghi della cosa, e di starlo ad ascoltare :ya:

magari è il tipo pure che lo lascia passare dicendogli "tanto sei già morto"

Già sentita...

Spoiler
[close]
Scusate, non ho resistito  LOL
« Ultima modifica: 22 Gennaio, 2018, 23:35:34 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1440
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya - Episode 0 - Volume 01 - Capitoli [02/03]
« Risposta #197 il: 23 Gennaio, 2018, 08:26:41 am »
vorrei fare una piccola considerazione in merito a questa roba.....ma piuttosto che propinarci quest'inutile allungabrodospillasoldi non era meglio se dava un'accelerata a ND?

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Saint Seiya - Episode 0 - Volume 01 - Capitoli [02/03]
« Risposta #198 il: 23 Gennaio, 2018, 08:28:19 am »
Citazione
Ma hai detto nel post prima che sono gli unici che sanno :O_O:
Avevo confuso un po' di cose infatti ;) DM come hai detto non sa dell'identità del Pope, per questo ho detto magari gliela rivela Aiolos
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saint Seiya - Episode 0 - Volume 01 - Capitoli [02/03]
« Risposta #199 il: 23 Gennaio, 2018, 08:37:47 am »
Citazione
vorrei fare una piccola considerazione in merito a questa roba.....ma piuttosto che propinarci quest'inutile allungabrodospillasoldi non era meglio se dava un'accelerata a ND?

 :yea:  :zizi:

HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saint Seiya - Episode 0 - Volume 01 - Capitoli [02/03]
« Risposta #200 il: 23 Gennaio, 2018, 10:34:47 am »
vorrei fare una piccola considerazione in merito a questa roba.....ma piuttosto che propinarci quest'inutile allungabrodospillasoldi non era meglio se dava un'accelerata a ND?

Abbiamo una mossa ufficiale per il Sagittario, per me va già bene così :ninja:

Comunque concordo con te, anche perché in questi due capitolo mi pare che più che incasinare ancora di più le cose non abbia fatto :boh:

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1440
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya - Episode 0 - Volume 01 - Capitoli [02/03]
« Risposta #201 il: 23 Gennaio, 2018, 13:23:41 pm »
vorrei fare una piccola considerazione in merito a questa roba.....ma piuttosto che propinarci quest'inutile allungabrodospillasoldi non era meglio se dava un'accelerata a ND?

Abbiamo una mossa ufficiale per il Sagittario, per me va già bene così :ninja:

Comunque concordo con te, anche perché in questi due capitolo mi pare che più che incasinare ancora di più le cose non abbia fatto :boh:

certo abbiamo una mossa per il sagittario che, a rigor di logica, non rivedremo mai più anche se dovessero resuscitare tutti e 12 i cavalieri d'oro in quanto è troppo legata ad un contesto specifico  :D :D

kuru è fenomenale razzo ogni volta che partorisce 4-5 pagine di prodotto riesce a fare casini  :D

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6227
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya - Episode 0 - Volume 01 - Capitoli [02/03]
« Risposta #202 il: 23 Gennaio, 2018, 14:10:54 pm »
vorrei fare una piccola considerazione in merito a questa roba.....ma piuttosto che propinarci quest'inutile allungabrodospillasoldi non era meglio se dava un'accelerata a ND?

Beh, non che con certi capitoli del ND abbia fatto di meglio onestamente :ya: (come allungabrodo o ripetizioni intendo)

Onestamente, se il proposito fosse stato quello di fare un approfondimento utile, questo special sarebbe stato un'eccellenza. Se avesse chiarito nuovi aspetti sul santuario, sull'allenamento dei gold, magari sui rapporti degli stessi tra loro all'epoca (ad esempio sarebbe stato bello vedere Aiolos e Saga allenarsi assieme, oppure Aiolos e Shura, in quanto amici qui), o su qualche missione, sul lato oscuro di Saga, il come/quando/perchè (dopo gli eventi) Deathmask, Shura e Aphrodite si alleeranno col sacerdote traditore, etc... insomma, se questo special fosse stato mirato ad aggiungere qualcosa, ad approfondire realmente le vicende, oltre alla fuga di Aiolos (facendo qualche scontro serio), sarebbe stato davvero fantastico.

Purtroppo le speranze sono crollate praticamente subito quando abbiamo saputo che erano solo 3 capitoli, di sole 20 pagine... e li si, già si sospettava l'inutilità globale, per la mancanza di adeguati spazi, e infatti eccoci qua. Primo special poco utile, atto a ribadire concetti già noti, ed ora la fuga è una toccata e via, sostanzialmente inutile...

Quindi si, concordo con te. O faceva uno special fatto bene, o tanto valeva non farlo se poi non doveva chiarire niente, anzi complicare maggiormente le cose :ehm: (solo Kuru può)

Abbiamo una mossa ufficiale per il Sagittario, per me va già bene così :ninja:

Comunque concordo con te, anche perché in questi due capitolo mi pare che più che incasinare ancora di più le cose non abbia fatto :boh:

This :ya:

« Ultima modifica: 23 Gennaio, 2018, 14:13:41 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1440
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya - Episode 0 - Volume 01 - Capitoli [02/03]
« Risposta #203 il: 23 Gennaio, 2018, 17:08:31 pm »
vorrei fare una piccola considerazione in merito a questa roba.....ma piuttosto che propinarci quest'inutile allungabrodospillasoldi non era meglio se dava un'accelerata a ND?

Beh, non che con certi capitoli del ND abbia fatto di meglio onestamente :ya: (come allungabrodo o ripetizioni intendo)

Onestamente, se il proposito fosse stato quello di fare un approfondimento utile, questo special sarebbe stato un'eccellenza. Se avesse chiarito nuovi aspetti sul santuario, sull'allenamento dei gold, magari sui rapporti degli stessi tra loro all'epoca (ad esempio sarebbe stato bello vedere Aiolos e Saga allenarsi assieme, oppure Aiolos e Shura, in quanto amici qui), o su qualche missione, sul lato oscuro di Saga, il come/quando/perchè (dopo gli eventi) Deathmask, Shura e Aphrodite si alleeranno col sacerdote traditore, etc... insomma, se questo special fosse stato mirato ad aggiungere qualcosa, ad approfondire realmente le vicende, oltre alla fuga di Aiolos (facendo qualche scontro serio), sarebbe stato davvero fantastico.

Purtroppo le speranze sono crollate praticamente subito quando abbiamo saputo che erano solo 3 capitoli, di sole 20 pagine... e li si, già si sospettava l'inutilità globale, per la mancanza di adeguati spazi, e infatti eccoci qua. Primo special poco utile, atto a ribadire concetti già noti, ed ora la fuga è una toccata e via, sostanzialmente inutile...

Quindi si, concordo con te. O faceva uno special fatto bene, o tanto valeva non farlo se poi non doveva chiarire niente, anzi complicare maggiormente le cose :ehm: (solo Kuru può)

Abbiamo una mossa ufficiale per il Sagittario, per me va già bene così :ninja:

Comunque concordo con te, anche perché in questi due capitolo mi pare che più che incasinare ancora di più le cose non abbia fatto :boh:

This :ya:


Ma infatti io a priori ero curioso di vedere cos'avrebbe fatto magari anche un approfondimento su kanon ci sarebbe stato bene....purtroppo più di una panoramica sui Gold quando erano più giovani, un colpo difensivo del sagittario e una miriade di incongruenze non ha portato. Stando così le cose era meglio fare tre capitoli di nd che è sì diventato una cagata ma rimane il sequel ufficiale

Offline June

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 281
  • Cosmo: 63
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya - Episode 0 - Volume 01 - Capitoli [02/03]
« Risposta #204 il: 23 Gennaio, 2018, 18:33:42 pm »
Concordo totalmente Pallinium, Nd sta diventando un cavolata pazzesca, ma meglio andare avanti con quello che con capitoli inutili e per giunta dannosi alla storia.
E ora dirò qualcosa che attirerà le ire dei goldisti: "basta con i gold del 900, bastaaaa! Sono morti e stramorti non li soffro più! Li abbiamo resuscitati 2 volte, li abbiamo pure clonati negli spin off ...basta! Spazio al nuovo, al futuro! I nuovi gold sono i bronzi protagonisti e fateceli vedere allora! Fateci vedere le mosse, i perchè i per come e basta con sti risorti!"


La sensibilità non è donna, la sensibilità è umana. Quando la trovi in un uomo diventa poesia.
(Alda Merini)

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saint Seiya - Episode 0 - Volume 01 - Capitoli [02/03]
« Risposta #205 il: 23 Gennaio, 2018, 19:08:38 pm »
Concordo totalmente Pallinium, Nd sta diventando un cavolata pazzesca

Mah, su questo non sono d'accordo :ya:
Cioè, tolti i due nuovi fenomeni da baraccone a me pare che ND stia migliorando, e onestamente ho buone speranze per il futuro :sisi:
Sperando che non si vada avanti a Odysseus che sale una casa a capitolo, perché così diventa snervante :uhm:

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saint Seiya - Episode 0 - Volume 01 - Capitoli [02/03]
« Risposta #206 il: 23 Gennaio, 2018, 19:31:34 pm »
leeeeeeeeeeentoooooo  :nuu:
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Saint Seiya - Episode 0 - Volume 01 - Capitoli [02/03]
« Risposta #207 il: 23 Gennaio, 2018, 19:43:30 pm »
il manga in se non è nemmeno lento , siamo noi a percepirlo così per via delle continue pause di Kurumada almeno dal mio punto di vista

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6227
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya - Episode 0 - Volume 01 - Capitoli [02/03]
« Risposta #208 il: 23 Gennaio, 2018, 22:53:01 pm »
Ma infatti io a priori ero curioso di vedere cos'avrebbe fatto magari anche un approfondimento su kanon ci sarebbe stato bene....purtroppo più di una panoramica sui Gold quando erano più giovani, un colpo difensivo del sagittario e una miriade di incongruenze non ha portato. Stando così le cose era meglio fare tre capitoli di nd che è sì diventato una cagata ma rimane il sequel ufficiale

Io sinceramente sono più concorde con Gilga. ND per me è stato a tratti interessante, per altri ripetitivo o... boh, strambo/bizzarro/pagliaccio/trash? :ya:  L'ultima tranche è abbastanza simbolica per la serie... i primi di capitoli, abbastanza noiosetta e ripetitiva, però il pezzo sui gemelli (sebbene la spiegazione non tornasse coi capitoli vecchi) è stata fatta in maniera notevole :sisi: Insomma, Kuru mixa ripetitività e bizzarrie, a concetti interessanti... diciamo che se Odysseus, l'incontro con Atena, e le cause/conseguenze di sto risvolto temporale sono punti a favore d'interesse (potrei anche dire la guerra con gli olimpici, ma la vedo ancora troppo lontana), l'ennesima scalata alla 12 case, la lentezza narrativa (mo' la guerra santa manco deve ancora cominciare) e la ripetitività degli schemi sono contro...

Concordo totalmente Pallinium, Nd sta diventando un cavolata pazzesca, ma meglio andare avanti con quello che con capitoli inutili e per giunta dannosi alla storia.
E ora dirò qualcosa che attirerà le ire dei goldisti: "basta con i gold del 900, bastaaaa! Sono morti e stramorti non li soffro più! Li abbiamo resuscitati 2 volte, li abbiamo pure clonati negli spin off ...basta! Spazio al nuovo, al futuro! I nuovi gold sono i bronzi protagonisti e fateceli vedere allora! Fateci vedere le mosse, i perchè i per come e basta con sti risorti!"

In tutta onestà, capisco tu il pensiero (Saga e Deathmask detengono il record, "risorti" ben 6 volte :yea:), ma... nah :ya:

Se mi tocca vedere un Seiya ripristinato a random senza spiegazioni, Shun con l'armatura di Virgo che usa ancora le catene e mosse di andromeda, e Ikki che non viene neanche fatto Leo perchè da Phoenix fa più fanservice, onestamente passo... basta già Okada col Episode G T A  :ya: (che non sta per Grand Theft Auto, ma per Gold Trash Assassin)

il manga in se non è nemmeno lento , siamo noi a percepirlo così per via delle continue pause di Kurumada almeno dal mio punto di vista

Beh, ND è lento in termini di pubblicazioni, e fin qui è un dato di fatto (considerato che è iniziato nel 2006, e sono più di 11 anni e mezzo che va avanti, fai 88 capitoli diviso 11, viene fuori 8 capitolo annui... capitoli settimanali, non mensili... i mangaka regolari, sulle 52 settimane annue, credo che almeno sulla quarantina di uscite stiano, o anche più).

In termini di svolgimento della storia, beh... anche qui non si può dire che sia veloce. Consideriamo che 80 capitoli sono serviti solo per "l'introduzione dei personaggi", per l'ennesima scalata/discesa alle 12 case, e adesso torniamo li, ennesima scalata... e se non erro è passato solo uno dei tre giorni di tempo. Ma della guerra santa, delle spiegazioni del caso su Odysseus e i casini temporali, delle vicende del futuro, etc... nada ancora, 80-88, forse facciamo anche 100 (dato che credo si arriverà alla chiaccherata con l'ofiuco, e ad una svolta di trama, forse con la fine della prossima tranche, o con quella dopo), solo per fare introduzione. Io lo definisco lento, poi saranno punti di vista :zizi:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline June

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 281
  • Cosmo: 63
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya - Episode 0 - Volume 01 - Capitoli [02/03]
« Risposta #209 il: 23 Gennaio, 2018, 23:23:52 pm »
Citazione
In tutta onestà, capisco tu il pensiero (Saga e Deathmask detengono il record, "risorti" ben 6 volte :yea:), ma... nah :ya:

Se mi tocca vedere un Seiya ripristinato a random senza spiegazioni, Shun con l'armatura di Virgo che usa ancora le catene e mosse di andromeda, e Ikki che non viene neanche fatto Leo perchè da Phoenix fa più fanservice, onestamente passo... basta già Okada col Episode G T A  :ya: (che non sta per Grand Theft Auto, ma per Gold Trash Assassin)

 Il problema è che se l'autore non si concentra veramente sui gold futuri, questi non risulteranno mai convincenti e credibili.
Chi dice che Shun di Virgo userebbe le catene? Lo supponiamo perchè non abbiamo mai visto altro, se non lo spin off di Okada (che in quanto a canonicità conta quanto un rutto del Kuru) Che tecniche userà Ikki di Leo? O quali andranno ad arricchire il suo repertorio? Perchè Ikki sarà Leo, che i fan lo vogliano o no, lo si dice chiaro e tondo nel ND!
Seiya non verrà  salvato a random...ci stiamo cuccando un'intera saga per rendere il suo salvataggio credibile!
Io vorrei veder andare avanti ND e veder i bronzi classici vestire le gold e se devono proseguire un allenamento, addestrarsi per entrare in pieno possesso di ste gold che ce lo facciano vedere. Nuovi goldi che affiancheranno gli ex bronzi per completare i 12 e un bel nuovo nemico tosto!
Cioè ma davvero siamo ancora alla notte degli inganni?  :nuu:
Per questo mi piace Omega, con tutti i difetti di sto mondo, per carità, ma almeno si scrosta dalle stesse situazioni trite e ritrite.


La sensibilità non è donna, la sensibilità è umana. Quando la trovi in un uomo diventa poesia.
(Alda Merini)

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Saint Seiya - Episode 0 - Volume 01 - Capitoli [02/03]
« Risposta #209 il: 23 Gennaio, 2018, 23:23:52 pm »