Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Quale generazione di giudici è la più forte?

Serie Classica
0 (0%)
Next Dimension
0 (0%)
Lost Canvas
4 (100%)

Totale votanti: 3

Autore Topic: Generazione di Specter Giudici più forte?  (Letto 1314 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Generazione di Specter Giudici più forte?
« il: 15 Dicembre, 2017, 17:32:24 pm »
Apro questo sondaggio per rispondere a Hyoga4Ever :zizi:
La domanda è molto semplice in realtà...
Aiacos classico vs Suikyo vs Aiacos LC
Radamanthys classico vs ??? vs Radamanthys LC
Minos classico vs Vermeer vs Minos LC

Qual è il gruppo di giudici più forte?

complessivamente tutti o quasi gli specter del 900 se paragonati a quelli di 2 secoli prima sembrano tutti molto più scarsi

Il problema è che Kurumada ha dato pochissimo spazio agli spettri, se non a Radamanthys...

Aiacos secondo me è ingiudicabile, dato che ha combattuto contro Ikki... ma, parafrasando Nonciclopedia, dato che Ikki è in grado di sdrumare in un colpo solo chiunque, dal Bronze al Semidio, perché lui è Ikki... direi che non è molto per valutare la forza di Aiacos :XD:
Minos è già più giudicabile perché come già detto si è beccato l'onda d'urto del suicidio dei Gold, si è beccato un'Aurora Execution (cosa che in realtà avrebbe fatto pure Zellos, se non ricordo male, ma tant'è :XD: ) ed è riuscito a frantumare il Freezin Coffin... laddove, per dire, Minos di LC non è riuscito a distruggere il Crystal Wall della pippa cosmica di Shion neppure con il suo colpo fisico... però anche lì, Minos ha poco spazio nel classico
Rhadamantys si, diciamo che rispetto a quello del LC ci perde un bel po', anche prima del power-up dell'AVIS

Il confronto rispetto a quelli di ND per ora è forse pure più difficile.
Suikyo secondo me da Aiacos LC le prende, anche per inferiorità tecnica (Suikyo ha due mosse "penetranti", Aiacos ne ha due che colpiscono i sensi, una di forza bruta ed una elementale)... ma resta l'incognita Aiacos classico :boh:

In attesa della viverna ND per il momento voto Lost Canvas :sisi:

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Generazione di Specter Giudici più forte?
« Risposta #1 il: 15 Dicembre, 2017, 18:17:39 pm »
ma oltre i giudici vogliamo parlare di Kagaho , Yoma , Atavaka (o come si scrive :XD:) ?? sono anni luce sopra

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Generazione di Specter Giudici più forte?
« Risposta #2 il: 15 Dicembre, 2017, 18:29:12 pm »
Dal un punto di vista "tecnico" questo sondaggio non avrebbe senso, in quanto per gli spectre è la medesima stella malefica che si reincarna ogni volta. Poi se prendiamo come ogni autore ha sviluppato ogni spectre è un altro discorso ma si tratta di "apparenze" proprio per la premessa tecnica che ho fatto all'inizio.
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline radish7

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1699
  • Cosmo: 268
    • Mostra profilo
    • blog domkaneki
    • Awards
Re: Generazione di Specter Giudici più forte?
« Risposta #3 il: 15 Dicembre, 2017, 19:10:51 pm »
Sul punto concordo col Boss per la ragione che ha menzionato  :sisi:
L'unica differenza dovrebbe stare in soli power up contingenti - tipo il sangue divino di Rhada in una circostanza - ma per il resto, a differenza dei Saints che fanno questione di cosmo che possono "imparare" ad usare via via sempre meglio (ossia, per la terminologia consueta "espandere"), gli Spectre dovrebbero essere piuttosto "statici" da questo punto di vista.

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Generazione di Specter Giudici più forte?
« Risposta #4 il: 15 Dicembre, 2017, 19:14:00 pm »
Già discusso, ma ci mancava il sondaggio. Dunque:

Garuda:

1- Aiacos classico*. Che fa? Malmena un po Kanon (in 3vs1), poi va contro Ikki. Inizialmente pesta il fenicio coi suoi colpi, poi però scopre che "lui è Ikki" (e non lo tirano giù neanche le ragioni di trama), ne esce nuovamente la regola che frega chiunque non sia un saint o un dio, ossia "la stessa tecnica non funziona mai due volte su un cavaliere" e addio Aiacos. Forte? Scarso? Medio? Difficile dirlo...

2- Aiacos canvas. Che fa? Guida una nave volante. Ok, hai già vinto lui :ya: Scherzi a parte, one-shotta quel genio di Regulus, senza che egli (bimbo prodigio) riesca a comprendere la sua tecnica migliore. Successivamente ingaggia una battaglia navale (volante) con Sisifo, e infine uno scontro diretto col sagittario. Perde per mere ragioni di trama, a causa di un powe-up (insensato) per Sisifo appunto, il quale però non basta ad ucciderlo. Resistenza e potenza ben oltre al livello gold saint non mancano a codesto Garuda quindi, che rispetto alla versione classica dispone anche di una mossa extra, la Galactica Deathbring.

3- Suikyo next dimension. Che fa? Ha mosse differenti rispetto agli altri due, che vertono più sul ghiaccio. Detto ciò, era un ex-silver saint. Gestisce facilmente Shion, pesta Ikki ma poi viene fregato da questi (ma non era un nemico da sconfiggere, quindi niente ragioni di trama), castra il Toro, viene usato come straccio dai gemelli, etc... compiendo un cammino da martire che lo porterà a crollare contro Dohko alla settima casa. La tenacia di Suikyo è ammirevole, il suo spirito di sacrificio anche, ma a parte questo il suo livello è quello di un gold medio. Se è anche vero che gestisce Shion facilmente, contro Ox un po di fatica la fa, mentre contro i gemelli (gold forte), dove il garuda era ancora fresco, non ci sta partita (non ho contato la parte iniziale di ND, in quanto ci stava la barriera di Hades).

Vittoria al Garuda del Lost Canvas :sisi:


Grifone:

1- Minos classico*. Un'incognita assoluta. Da un lato sembra possedere una forza immane: usa Kanon come burattino (3vs1), poi resiste all'onda d'urto generata dai gold per abbattere il muro del pianto, infine rompe facilmente il Freezing Coffin, che si dice possa reggere agli attacchi simultanei di più gold (solita esagerazione a parte, ci sta da dire che era performato da Hyoga, e a differenza di quello originale visto alle 12 case, questo era una lastra abbastanza sottile, non un blocco di ghiaccio). Sembrerebbe un mostro, ma poi basta una Aurora Execution dallo stesso cavaliere di bronzo del cigno a danneggiarlo abbastanza seriamente... mah. Detto ciò, ha 1 mossa, i fili.

2- Minos canvas. Non ha molto più spazio rispetto al classico o ai colleghi della stessa serie, ma almeno il suo livello è reso chiaro. Gioca con Albafica alle marionette, e più avanti lo fa con lo stesso Shion. Si difende senza problemi dalle tecniche di questi, anche se le più potenti. Tuttavia, viene fregato dalla sua stessa arroganza, finendo morto per avvelenamento (che tra parentesi, avrebbe ucciso chiunque). Prima di andarsene prova a distruggere tutto, ma il CW dell'ariete lo blocca. Rispetto alla versione classico è decisamente più chiara la sua potenza e resistenza. Inoltre, sempre rispetto al grifone originale, dispone di una nuova mossa, Gigantic Feathers Flap.

3- Veemer next dimension. Agli inizi giochi con Dohko, Shion e Tenma (2 gold e 1 bronze), però ci stava la barriera di Hades a depotenziarli. Compare poi dal caro Deathtoll, e si ritrova un Ikki li, stessa storia come Aiacos classico praticamente. Inizialmente gioca alle marionette col fenicio, però stavolta deve intervenire il cancro a salvarlo. Poi DT viene messo alle strette, riappare Ikki. Ritorna la regole del "la stessa tecnica non funziona mai due volte su un cavaliere", e praticamente addio Veemer (sebbene il colpo di grazia lo conceda al culetto rosa).

Francamente non so che dire... Minos (classico) potrebbe essere il più forte per quanto mostrato, ma poi perde in due secondi con Hyoga, mentre Veemer è ardua catalogarlo (ok, gioca coi fili con un po di gold, ma nessuno di veramente forte). L'unico classificabile come livello è il Minos (canvas), ben superiore ad un gold :sisi:


Viverna:

1- Rhadamanthys classico*. Ennesima incognita. Che fa? Pesta Aphrodite e Deathmask in fakesurplice (depotenziati, grazie mille... pure un Seiya senza cloth li mena). Pesta Mu, Milo e Aiolia (e ancora andiamo sul ridicolo, erano ad 1/10 della loro potenza... ma almeno nel manga ha il coraggio di ammetterlo). I bronzini non gli fanno un baffo, al castello o alla giudecca (giustamente). Si scontro con Kanon in tre giri: al primo colpisce Gemini con la sua mossa migliore, per poi venire trollato e manipolato mentalmente da lui, venendo infine salvato dalle ragioni di trama (ossia i suoi aiutanti). Al secondo giro, Kanon umilia la viverna, avendola in pungo, ma ecco nuovamente le ragioni di trama (ossia l'arrivo degli altri due giudici in suo soccorso). Al terzo giro, Kanon deve liberarsi dell'armatura, il che lo depotenzia e lo porta a subire i colpi, obbligandolo quindi all'autodistruzione. In tutto questo, la viverna classica ha 1 mossa, e possiamo solo dire che è più debole di Kanon con la cloth di Gemini, alias uno dei cavalieri d'oro più forti. Beh, grazie...

2- Rhadamanthys canvas. E' l'unico a non avere una nuova mossa potente, a differenza degli altri due colleghi. Anche per lui, il suo livello è chiaro, ben superiore a quello di un gold. Gioca praticamente con Cardia, almeno finchè questi non decide di usare la sua tecnica ultima, che comporta il suicidio. Tuttavia, non muore neanche col cuore in fiamme, riuscendo a portar via Pandora da Atlantide nonostante le sue condizioni. Dopodichè, raggiunge uno status semi-divino, e facciamo valigie e bagagli.

3- ?, next dimension. Error 404: Not Found.

Vittoria alla Viverna canvasiana :sisi:


Ho votato i giudici del Canvas quindi, seppur con l'incognita sui grifoni e sulla mancante viverna :sisi:

*attenzione, mi riferisco sempre al manga, non all'anime divergente.

Minos di LC non è riuscito a distruggere il Crystal Wall della pippa cosmica di Shion neppure con il suo colpo fisico...

Esagerato. Non sarà il più forte dei gold del LC, ma pippa cosmica mi pare eccessivo. Poi appunto il CW è crollato solo in 3 frangenti ad oggi, e sempre di Mu si è trattato :zizi:

Spoiler
- classico, quando lo rompe Shion (ma frangente particolare, in quanto la tecnica gliel'ha insegnata lui, quindi sa come tirarla giù)
- G, contro Giapeto, o come contro un ecantonchiro o come cavolo si scrive (altro frangente particolare, anche se non è chiaro se il CW si rompa per l'urto o perchè Mu perde la concentrazione, in quanto l'attacco del gigante gli arriva dalle spalle)
- saintia Sho, by Erda (e qua ci stanno ancora i maiali che volano)
[close]
Direi che nonostante tutto, non ha ancora raggiunto i livelli di credibilità dello scudo di Sirio, per cui ci sta che crolli per un attacco di giudice su :ya:
« Ultima modifica: 15 Dicembre, 2017, 19:16:28 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Generazione di Specter Giudici più forte?
« Risposta #4 il: 15 Dicembre, 2017, 19:14:00 pm »