Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Chi avreste eletto?

Aries Shion
0 (0%)
Taurus Ox
0 (0%)
Gemini Cain
1 (7.1%)
Gemini Abel
0 (0%)
Cancer Death Toll
1 (7.1%)
Leo Kaiser
0 (0%)
Virgo Shijima
8 (57.1%)
Libra Dohko
0 (0%)
Scorpio Ecarlate
0 (0%)
Sagittarius Gestalt
0 (0%)
Capricorn Izo
3 (21.4%)
Aquarius Mystoria
1 (7.1%)
Pisces Cardinale
0 (0%)

Totale votanti: 13

Autore Topic: Chi avreste eletto Sacerdote in Next Dimension?  (Letto 4056 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Chi avreste eletto Sacerdote in Next Dimension?
« il: 21 Gennaio, 2018, 00:42:59 am »
Lo abbiamo fatto per Lost Canvas e per Omega, quindi direi di farlo anche per Next Dimension - anche se forse è presto dato che non abbiamo ancora visto bene tutti.

La domanda è semplice... sappiamo che solo Dohko e Shion sopravvivranno alla guerra, e che quest'ultimo verrà eletto Sacerdote... ma se tutti i Gold fossero sopravvissuti, chi avrebbe meritato di essere il successore di Tremolino?

Offline Il Favoloso Tarlo

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 398
  • Cosmo: 31
  • Sesso: Maschio
  • *occhiolino*
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Chi avreste eletto Sacerdote in Next Dimension?
« Risposta #1 il: 21 Gennaio, 2018, 00:56:34 am »
Deathtoll

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Chi avreste eletto Sacerdote in Next Dimension?
« Risposta #2 il: 21 Gennaio, 2018, 07:12:35 am »
"di pancia" così mi viene da dire Izo

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Chi avreste eletto Sacerdote in Next Dimension?
« Risposta #3 il: 21 Gennaio, 2018, 07:53:57 am »
Deathtoll

Scelta interessante direi - anche se onestamente non mi trovo completamente in disaccordo :ya:
Come mai proprio lui? :uhm:

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Chi avreste eletto Sacerdote in Next Dimension?
« Risposta #4 il: 21 Gennaio, 2018, 09:23:05 am »
cain
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Chi avreste eletto Sacerdote in Next Dimension?
« Risposta #5 il: 21 Gennaio, 2018, 11:00:40 am »
Chi per un motivo chi per un altro i gold del ND non mi danno l'idea di affidabilità tale da rivestire il ruolo di Pope. Dohko e Sion sono troppo giovani, assolutamente inadatti, Kaiser troppo irruento, DT no comment, gli unici tre che a mio parere potrebbero avere le carte in regola sono Izo, Cardinale e Shijima. Tra questi tre, la vergine secondo me è in generale poco adatta a rivestire tale ruolo un po' per gli stessi motivi di Shaka, la lotta è quindi tra Cardinale ed Izo ma vista la sua risolutezza tra i due tendo a preferire leggermente il gold del Capricorno :sisi:
« Ultima modifica: 21 Gennaio, 2018, 11:02:39 am da Gemini Saga »
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline June

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 281
  • Cosmo: 63
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Chi avreste eletto Sacerdote in Next Dimension?
« Risposta #6 il: 21 Gennaio, 2018, 11:48:11 am »
Sono indecisa tra Shijima e Deathtoll
Il primo è affidabile, potente, fedelissimo ad Atena.
Il secondo sarebbe il Pope più fico della storia dell'umanità! XD


La sensibilità non è donna, la sensibilità è umana. Quando la trovi in un uomo diventa poesia.
(Alda Merini)

Offline Il Favoloso Tarlo

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 398
  • Cosmo: 31
  • Sesso: Maschio
  • *occhiolino*
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Chi avreste eletto Sacerdote in Next Dimension?
« Risposta #7 il: 21 Gennaio, 2018, 12:10:09 pm »
Deathtoll

Scelta interessante direi - anche se onestamente non mi trovo completamente in disaccordo :ya:
Come mai proprio lui? :uhm:

tra tutti è l'unico con buon senso e uno straccio di intuizione, che non si fissa nei soliti schemi da cavalleria o fedeltà assoluta ad Athena. Considererei il muratore manesco metrosessuale come uno dei migliori Pope

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Chi avreste eletto Sacerdote in Next Dimension?
« Risposta #8 il: 21 Gennaio, 2018, 13:01:51 pm »
Ora che sono comodamente seduto sul treno - grazie Trenitalia per il WiFi dei frecciarossa :XD: - posto anche io le mie considerazioni :sisi:

Cominciamo ad eliminare quelli che secondo me non sono adatti

Shion e Dohko- Come già detto dal boss, sono troppo giovani ed inesperti per poter ricoprire una carica di questo genere... soprattutto Dohko, che ha dimostrato - in Next Dimension, ovviamente - di essere anche molto irruento e infantile
Ox - Onestamente mi da l'idea di non essere particolarmente sveglio
Abel - Via della vaccata di conversione dell'ultimo capitolo, Abel è malvagio e direi che possiamo escluderlo dai candidati

Oltre a questi, toglierei anche Kaiser, Mystoria ed Izo (quest'ultimo un po' a malincuore). La motivazione è molto semplice: li vedo di mentalità troppo rigida per poter ricoprire un ruolo del genere.

Epurerei pure:
Ecarlate - Dopo lo scontro con Shiryu, se la sta giocando ad armi pari con Camus per il titolo di "Saint più indegno". Tralasciamo il tradimento ad Atena in favore di Odysseus, ma dopo esserti detto fedele ad Odysseus scontrato con un avversario che gli si è dichiarato - o quantomeno ostile ai suoi scopi dichiarati - lo lasci passare?
Gestalt -
Spoiler
[close]
Per ora lui lo lascio ancora con il beneficio del dubbio, ma finora mi ha fatto la stessa impressione di base di Ecarlate... non mi fiderei di lui, si corre il rischio di un secondo tradimento
Cain - Nel suo caso ho paura del suo "orgoglio". So che, come nel caso di Ecarlate, è palesemente stata una motivazione di trama per tirare avanti la storia e "infittire" il mistero, ma il fatto che non abbia mai parlato con nessuno della presenza di Abel - una presenza palesemente pericolosa - mi rende terribilmente restio ad affidargli la direzione del Santuario

Rimaniamo così con tre candidati: Death Toll, Shijima e Cardinale.
Tutti e tre mi sembra che abbiano mostrato una discreta dose di acume, e credo che la loro lealtà ad Atena non possa essere messa in discussione...

Death Toll per quanto abbia spesso "tradito" in favore di Ade, si è sempre mostrato essere un triplogiochista, del tipo "Tradisco Atena per entrare nelle file di Ade e poi poter tradire Ade e portare beneficio all'esercito di Atena", e mi sembra che abbia anche dato palese prova della sua intelligenza... riconoscendo il Genro Maoken su Suikyo, usando Shun e Tenma, che comunque erano degli "infiltrati" alle Dodici Case, come "scudo umano" per poter vedere le mosse di Suikyo e liberarlo dal controllo mentale, notando le Fairy e intuendo che Suikyo non è un traditore, riconoscendo Ikki come futuro cavaliere di Leo e gabbando Vermeer per chiuderlo dentro Omertà... insomma, non è di certo un Saint stupido, e questo tipo di acume serve ad un Grande Sacerdote.

Shijima è decisamente quello più semplice da riconoscere come fedele ad Atena, e si è accorto velocemente di cosa stava succedendo con Tremolino e la piccola Atena, riuscendo successivamente a ingannare Cardinale con un'illusione

Cardinale dopo aver riconosciuto Atena si è schierato subito al suo fianco - e credo che non gliene si possa fare una colpa, di essersi alleato con Ade... la Guerra Santa è iniziata, e di Atena ancora nessuna traccia. Tuttavia lo escluderei, proprio per quest'ultima mancanza di "affidabilità"... rischia di essere un secondo Tremolino, e al Santuario serve una figura autorevole e salda, che non cambi bandiera alla prima difficoltà (per quanto appunto comprensibile).

Mi rimangono quindi Shijima e Death Toll... e a malincuore devo votare Shijima. Per lo stesso motivo per cui ho escluso Cardinale, tra l'altro: al Santuario serve una figura autorevole e salda.
Death Toll nei suoi modi è tutto tranne che autorevole (basta vedere come lo tratta Kaiser, nonostante DT si sia mostrato cento volte più intelligente del leone), e per quanto sia palesemente fedele ad Atena (IMHO) un Sacerdote che dà l'impressione di cambiare bandiera al primo alito di vento non ispirerebbe certo stabilità ai suoi sottoposti :XD:

Mi vedo dunque costretto a superare il mio odio per i Virgo, e votare Shijima :sisi:

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Chi avreste eletto Sacerdote in Next Dimension?
« Risposta #9 il: 21 Gennaio, 2018, 19:52:02 pm »
O izo o Shjima.....bello scontro
ma mi sa che propendo per il Verginello


ps
DT....scherziamo???    :XD:
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Chi avreste eletto Sacerdote in Next Dimension?
« Risposta #10 il: 21 Gennaio, 2018, 20:23:45 pm »
DT....scherziamo???    :XD:

No, seriamente :uhm:
Come ho già detto anche io - pur non avendolo votato - è quello che tra i Gold ha dimostrato più intelligenza ed acume, e direi che ormai non possiamo mettere in discussione la sua lealtà ad Atena.
Se non fosse così... :uhm: ... esagerato come personaggio, sarebbe la miglior scelta come Sacerdote

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Chi avreste eletto Sacerdote in Next Dimension?
« Risposta #11 il: 21 Gennaio, 2018, 20:28:57 pm »
Ho scelto Izo anche perché considerando le turbolenze del loro periodo un Pope risoluto gli avrebbe fatto comodo.
La vergine a mio parare non è adatta a prescindere al ruolo di Pope, quel gold fa un po' storia a parte come visione di pensiero.
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Chi avreste eletto Sacerdote in Next Dimension?
« Risposta #12 il: 21 Gennaio, 2018, 21:01:40 pm »
La vergine a mio parare non è adatta a prescindere al ruolo di Pope, quel gold fa un po' storia a parte come visione di pensiero.

Mah, in generale sono d'accordo... normalmente i Virgo che conosciamo - Shaka, Asmita e Fudo - sono molto "distaccati" e poco adatti a guidare il Santuario.
Shijima però mi sembra diverso, mi dà l'idea di essere più "presente" rispetto agli altri tre

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Chi avreste eletto Sacerdote in Next Dimension?
« Risposta #13 il: 22 Gennaio, 2018, 05:36:19 am »
Su DT....ragazzi, il fatto che un POPE , un LEADER, oltre che avere acume, intelligenza, fedelta ad atena, deve anche avere rettitudine e CARISMA.....DT ha il Carisma di un culo che ballonzola, cioe'...no...meglio a quel punto Kaiser...Izo...o appunto Shijima....ma DT no....cioe'  vogliamo fare paragoni con nostri capi di stato per esempio....meglio un Pertini, amato da tutto il popolo, destra e sinistra che fossero.....od uno psiconano che faceva le corna ad altri leader modiali nelle foto di gruppo, o che faceva scoppiare bombe diplomatiche dicendo che i cinesi non mangiavono i bambini ma con essi ci concimavano i campi, o che chiamava Culone  altri capi di stato in pubblico ed altre infinite ca***te che un premier dovrebbe evitare?

No putroppo DT, sarebbe potuto essere un buon consigliere, una spalla., il "governo ombra"...ma non IL POPE in se stesso, mente e VOLTO del Grande Tempio...no DT al 100% ...putroppo  :zizi:
« Ultima modifica: 22 Gennaio, 2018, 11:38:46 am da LU RE »
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Chi avreste eletto Sacerdote in Next Dimension?
« Risposta #14 il: 22 Gennaio, 2018, 11:35:52 am »
Ah ok, allora siamo d'accordo LOL
Mea Culpa, avevo interpretato questa frase

DT....scherziamo???    :XD:

come molto più "assolutistica", ovvero del tipo "Death Toll non ha nulla che potrebbe renderlo degno del posto di Sacerdote" LOL

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Chi avreste eletto Sacerdote in Next Dimension?
« Risposta #14 il: 22 Gennaio, 2018, 11:35:52 am »