Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Il mio Santuario è...  (Letto 2032 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6231
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Il mio Santuario è...
« il: 20 Giugno, 2018, 12:43:16 pm »
Come avanzato nei 31 giorni di SS, ripropongo questa idea in un thread separato. Quello che vi chiedo ora è di creare un vostro Santuario, con 12 gold, uno per segno (potete contare due Gemini al massimo, ma la cloth resta una lo stesso) e un pope tra tutti gli ori e papi apparsi nella serie (lista Gold Saints se serve). Lascio a vostra discrezione se conteggiare o meno Atena nei cambi (essendo apparse di rilievo solo tre versioni... Saori, Sasha, e quella del XV secolo LC). Il tredicesimo gold non lo conteggerei, anche  perchè ne è apparso uno solo, mica ci sta gran scelta :ya:


Per particoleggiare un po' la discussione, aggiungo anche qualche altra variante a cui potrete rispondere, volendo:

- il mio Santuario ideale (in termini di gold preferiti, in termini di forza, in termini di gestione e compatibilità, come volete, basta che per voi sia il Santuario "ideale")

- il mio Santuario bellico, o tamarro (uno schieramento così potente che farebbe tremare anche i cieli)

- il mio Santuario da incubo (i peggiori personaggi per segno, i nuovi mostri, un gruppo che proprio non vorreste mai vedere assieme nella stessa epoca)

- il mio Santuario di novellini (a differenza degli altri, uno schieramento di nuove promesse, bronzini o altri pg, a ricoprire le cariche... del tipo Capricorn Jabu...)

- l'idea di un Santuario composto da nemici l'aveva già avanzata @Teone qui trovate il topic inerente -> Cambia il gold

Se avete qualche altra idea aggiuntiva, fatemi sapere :ya:

Ovviamente motivate le scelte :yea:


PS: per la parentesi, io Sage nel 700 o Shion nel 900 io li considererei unicamente come Pope in quei frangenti che si vedono, perchè appunto le rispettive gold cloth le hanno già passate di mano, non so più quei gold saint come carica... a differenza di Sage fake pope (che l'armatura se l'è tenuta, quindi lo si può conteggiare come A o B), o di Dohko posto fisso :XD:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Il mio Santuario è...
« Risposta #1 il: 20 Giugno, 2018, 13:48:27 pm »
@theHeroNeverDies ti odio mi fai fare post di 400 kilometri :ya: ora semmai scrivo in linea di massima poi argomento in un momento più calmo

santuario ideale

Shion (lc )

Harbinger

Kanon

Manigoldo

Aioria (classico)

Shaka

Genbu

Cardia

Seiya (omega version)

Izo

Tokisada

Albafica

Santuario devasta dei :ya:

Mur

Rasgado

Aspros

Manigoldo

Aioria (ep g)

Shaka

Dokho

Cardia

Seiya

El Cid

Krjest

Albafica

santuario degli incubi
Kiki

Aldebaran

Paradox

Schiller

Regulus

Fudo (in realtà i virgo mi piacciono tutti lui è solo quello che mi piace meno)

Dokho

Sonia

Gestalt

El Cid

Dejel

Amor

sugli altri ci devo pensare

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Il mio Santuario è...
« Risposta #2 il: 20 Giugno, 2018, 14:13:18 pm »
santuario ideale- non intendo con ideale , quello con i Gold piu forti, ma bensi quelli buoni nelle loro mansioni

Mur- come ripara lui le armature non lo fa nessuno, buon combattente, calmo e riflessivo e soprattutto il fabbro migliore che c e'

Hasgard- Il Pilastoro del Santuario, ognuno puo contare su di lui, dagli altri gold ai novizi, lo ZIONE di tutti con una potenza spaccaossa che non farebbe passare nessuno dalla sua casa

Saga+Defteros ( LOL )-- Il piu carismatico dei gemelli con il piu "tetro", un accoppiata s mio paere insensatamente tosta

Manigoldo- Non vi e' da aggiunger ealtro, Manigoldo e' il miglior Gold del Cancro mai esistito

Ilias- Be...carisma e saggezza e potenza....nessuno meglio di lui puo ricoprire questa carica

Asmita- Un grande!

Genbu- Il suo caratter elo rende un perfetto Saint di libra

Kardia- Il cacciatore solitario, colui che vive per combattere, puo essere usato come  emissario per ogni missione

----ARMATURA VUOTA, ...fa migliore figura di tutti gli altri....scusate.....  *err  ...vabbe ok scherzo..Aiolos (epG)....putroppo preferisco veramente l amratura vuota a sti agittari che non fanno nulla..ma almeno Aiolos e' una figura carsimatica...che in QUESTO santuario pero' starebbe all ombra di tanti altri

El Cid- Il soldato perfetto, il gierriero che si vuole perfezionare ai  limiti estremi delle sue capacita'

Krest- Il migliore sicuramente tra tutti gli acquari

Albafica- L ultimo baluardo delle 12 case, un grande personaggio con un grande cuore , tosto senza paura e determinato sino in fondo

POPE: SAGE  ...c'e' bisogno di dirlo ????? THE BEST POPE EVER!
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6231
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Il mio Santuario è...
« Risposta #3 il: 20 Giugno, 2018, 17:30:07 pm »
Tokisada

LU RE, lui che si chiama "HYOGA4EVER" non mette Hyoga come gold dell'acquario :O_O:

Spoiler
[close]

E' come se io mettessi Integra al posto dei gemelli classici o canvasiani :O_O:

El Cid

Questa fa sempre male... però ti perdono perchè l'hai messo anche per quello tamarro :yea:

Quando puoi, motiva.

santuario ideale- non intendo con ideale , quello con i Gold piu forti, ma bensi quelli buoni nelle loro mansioni

In pratica il tuo santuario è quasi identico al mio :ya:


Il mio è quello in firma...

Spoiler
[close]

E mischia preferenze ed utilità... i motivi sono quelli detti nei 31 giorni, ma li riprendo:

Spoiler

- Shion (LC), gli aries visti sono tutti buoni personaggi, nonchè competenti (insomma, uno dei pochi segni senza pecore nere ad oggi), quindi qui sono andato per preferenza, e Shion del canvas è mio preferito... come riparatore di armature è ottimo (ogni tanto ci sbircia i ricordi e ottiene qualche segreto), e come combattente anche :sisi:

- Hasgardone ha la forza e la saggezza, miglior toro, anche se l'Aldebaran di GA è tanta roba :zizi:

- Aspros e Defteros sia perchè li adoro, sia perchè sono i più forti... poi Defteros è potente a livello gold anche senza cloth, e gode di una resistenza (fisica e mentale) immane, quindi anche senza armatura un berserker del genere aiuta. Aspros non l'ho scelto solo per potenza comunque, ma anche per gioco di squadra col fratello... loro due si conoscono, se collaborassero sarebbero inarrestabili... mentre associandoci un Gemini di un altro tempo, che non conosce, non è detto che il gioco di squadra sarebbe altrettanto funzionale :zizi: (ovviamente Aspros senza il seme del male impiantato da Yoma, sennò ci distrugge il Santuario dall'interno)

- Manigoldo penso sia ovvio... oh, DM negli spin-off è un personaggio grandioso, oltre che più forte del classico, però appunto Manigoldo è Manigoldo :ya:

- Ilias è il mio leo preferito, tuttavia piazzo Regulus, che caratterialmente apprezzo comunque. I motivi sono due: potenziale bellico del leone e gioco di squadra. Sul primo non serve dire altro, sul secondo punto incide l'adattabilità. Ilias è un tipo solitario, che agirebbe per conto suo. Regulus invece punta ad imparare, e può adattarsi bene a (quasi) ogni situazione, quindi potendo fornire un ottimo supporto in combattimento ad un qualsiasi eventuale compagno di squadra :sisi:

- Asmita è il mio virgo preferito, oltre che imho il più forte. O almeno, cosmicamente non saprei dire (li vedo un po tutti sui livelli simili... lui, Shijima, Shaka, Fudo...), però nel suo gaiden se non erro col TH arrivava a togliere fino all'ottavo senso, cosa gli altri virgo non hanno dimostrato di saper fare (Shaka privava fino al sesto). Ma comunque sia, indubbiamente Asmita è forte, quindi potere e preferenza il motivo :sisi:

- Genbu è la miglior bilancia apparsa :sisi:

- Milo del Legend of Sanctuary è perchè un gold donna ce la volevo nel mio Santuario, e siccome tutte le altre apparse mi fanno vomitare, mentre lei è una tosta e degna del ruolo, ragione per cui l'ho scelta. Poi gli scorpioni (a parte Sonia) mi piaccion tutti, e il mio preferito sapete che è Kardia :ya:

- l'Aiolos di Episode G (non GA) è un personaggio che BRILLA come sagittario, forte, bilanciato, degno dell'appellativo di eroe, tutte le altre versioni di lui le trovo abbastanza penose. Poi diciamo che il resto è esclusione... Seiya (Omega) è nettamente migliore di quando era Pegaso, ma resta troppo buonista per i miei gusti, e le sue mosse mi danno il voltastomaco... Sisiphus non era una cattiva scelta, peccato per i patimenti interni... Aeras si vede in un paio di vignette (sebbene sembri comunque meglio degli altri)... Gestlat preferisco non commentarlo... dunque AIOLOS (G) TUTTA LA VITA :sisi:

- El Cid è il mio capricorno preferito, grandissima figura... oltre che appunto una macchina da guerra :zizi: (poi diciamocelo... l'unica altra scelta possibile era Izo)

- Krjest per due ragioni. La prima è freddezza... Hyoga, Degel, Camus, e credo anche Mystoria, non hanno la freddezza assoluta... se gli parasse loro davanti qualcuno a loro caro come nemico, loro esiterebbero (parlo soprattutto di Hyoga), e quell'esitazione potrebbe essere fatale a seconda dei casi... con questo non voglio dire che pretendo un personaggio robotico privo di emozioni, ma uno che sappiamo scindere emozioni personali e doveri appieno... Krjest coi suoi secoli d'esperienza sulle spalle, penso questo aspetto l'abbia affinato per bene (come mi pare dimostri anche nei gaiden). Il secondo motivo è appunto l'esperienza... parliamo di un gold saint leggendario, che ha combattuto e superato chissà quante guerre sante in vita sua, quindi oltre a poter essere molto utile sulla gestione del nemico (che lui in linea di massima conosce) ed essere una figura su cui fare affidamento, ci sta anche un altro punto. Se mai dovesse succedere qualcosa al Pope, occorrerebbe qualcuno in grado di prendere il comando e guidare gli altri efficacemente in sua vece... e chi meglio di uno come lui per l'appunto? :sisi:

- Albafica è il mio preferito, però anche lui è un solitario. Non andrebbe bene per lavori di gruppo, potrebbe finire per avvelenare i compagni di squadra se stesse poco attento, ma se dovesse preoccuparsi anche degli alleati, non potrebbe dare il massimo. Aphrodite del G ha meno problemi sotto questo aspetto, inoltre (sia nel G che in Sho) dimostra di possedere una sua risolutezza e linea di pensiero ben delineata e condivisibile. E poi appunto, rispetto alla versione classica, nel G è potenziato :ya:

- Sage, anche se ero indeciso tra Shion (quello che si vede nel gaiden 14 LC, REGALE!) e Kanon (patriarca in GA), anch'essi eccellenti. Alla fine Shion l'ho messo ariete, e per ora Sage si è dimostrato il miglior sacerdote, sempre un passo avanti, per cui lui :sisi:

- l'Atena del XV secolo LC ha le tette più gross... ehm, voglio dire... Saori è esclusa in partenza, da troppi problemi... Sasha per me è stata una buona Atena, che ha assistito i suoi saint sul campo quando ce n'era bisogno, anche esponendosi... unica pecca è che non è stata troppo decisiva andando avanti, ma comunque il motivo dietro la scelta è che quella del XV secolo mostra di essere più in matura :sisi:
[close]

Per gli altri Santuari ci penserò e scriverò più avanti :zizi:


PS: per non scrivere chilometri di post con classifiche, io metterei le cose sotto spoiler, poi fate voi :ya:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6231
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Il mio Santuario è...
« Risposta #4 il: 21 Giugno, 2018, 11:36:45 am »
il mio Santuario bellico, o tamarro

Spoiler
Nota: ovviamente non considero i god gold di SoG o GA, sennò la domanda già perderebbe di senso :ya:

- Mu come livello cosmico e potenza a mio avviso è alla pari con gli altri arieti, tuttavia mi pare abbia potere speciali maggiormente sviluppati (almeno per quel che si vede). Anche se Shion LC ha il CW cubico (difesa a 360°) e la tecnica degli spiriti appresa dal maestro...

- Hasgardone, ovviamente

- Aspros e Defteros, di nuovo ovviamente

- Manigoldo, altra ovvietà

- Aiolia Episode G con paraculate di trama, senza quelle allora direi Ilias, oppure Leo Ikki per tamarraggine :ya:

- Shun (GA), voi direte non è tamarro per niente, ma questo qui è il saint mappazzone dei poteri sgravi... poteri di Andromeda (catene e Nebula Storm) nonostante sia gold e non dovrebbe più usarle (viva il fanservice), poteri di Virgo (o almeno, ad oggi ha mostrato solo l'Ohm, ma suppongo abbia altro), e poteri di Hades (perchè sì)... anche non contando questi ultimi, che non sono propriamente suoi, colpi di Virgo più colpi di Andromeda :O_O:

- Itia, come usa lui le armi della bilancia nessuno... le scaglia in ogni direzione desiderata come meteore devastanti...

- Kardia resta nonostante tutto il miglior scorpione, forza e carattere... peccato per Zaphiri, che pure sembrava tosto...

- Aiolos del G... per carità, in termini di potenza neanche Seiya scherza, ma l'Infinity Break è una mossa tosta, e negli extra della serie Aiolos secca un dio egizio (Apopi mi pare), l'esercito del dio sole Ra, e Tifone, praticamente da solo...

- El Cid, per ovvietà (salvo non si consideri lo Shura protagonista miracolato di GA)

- Krjest, come già detto sopra, combina esperienza e potenza... nel gaiden 16 mi pare si gestisca un paio di gold saint da solo...

- Amor, non mi piace, però è innegabile sia forte (anche se non così tanto come lo pompano... o almeno, sebbene gestisca Mycene easy, poi si fregare facile da KogAbzu, che un Seiya maledetto si gestisce senza problemi... viva i livelli di forza). Comunque devo ancora capire se quei 4 BRAVINI BRAVINI siano una sua tecnica o meno

- se vogliamo andare sul tamarro direi Saga, sulla potenza bellica comunque Sage

- sempre quella del XV secolo, mi è parsa appunto la più forte e matura
[close]
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Il mio Santuario è...
« Risposta #5 il: 21 Giugno, 2018, 12:41:30 pm »
DOPPIO POST!!  :yea:  :+1:
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6231
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Il mio Santuario è...
« Risposta #6 il: 22 Giugno, 2018, 10:54:31 am »
il mio Santuario da incubo

Spoiler

- VACANTE, come già accennato, gli arieti sono forse l'unico segno senza pecore nere, non ce ne sta uno che mi sia stato antipatico...

- Ox... per carità, neanche Aldo ci fa belle figure, però lui è giustificabile (coi bronzi non stava facendo seriamente, avendo lui stesso dubbi sul sacerdote... Sorrento era op per chiunque... lo spectre puzzone era velenoso...), Ox no... a parte fare la voce grossa con Dohko e Shion prima, "muore" con Suikyo perchè non fa sul serio da subito (sue parole), finendo come un toro castrato... poi va beh, Kuru retconna la precedente morte, buttandoci dentro la cosa dell'animazione sospesa, però capite che intendo...

- mi vien da vomitare al solo pronunciare i loro nomi... la ninfomane amore/odio e la santarellina di Omega :vomito:

- Schifiller... una brutta copia di DM, solo che molto più stupida e patetica...

- Mycene... per quanto Aiolia del G mi stia sulle scatole, Mycene come caratterizzazione è il peggio... proprio non mi ha detto nulla, zero...

- Shun (GA), non tanto per il personaggio, quanto per il fatto che ora sei Virgo, adoperi le mosse di Virgo, le catene e le tecniche di Andromeda te le lasci alle spalle... invece no per Okada :vomito:

- Dohko (ND), non mi piace... troppo combinaguai e per certi versi impulsivo, sarà perchè è un novellino come gold, e tra i due è quello più testa calda...

- Sonia... fake gold tappa buchi... penso non serve aggiungere altro :zizi:

- Gestlat... nonostante AioLOL, per ora è stato quello che mi ha lasciato l'impressione peggiore... probabilmente si riscatterà, forse...

- Ionia... anche qui, per quanto lo Shura classico, specialmente in versione anime, sia penoso, Ionia il GrammarNazi è il peggio... la sua logica contorta di amore verso Atena non era malaccio come idea, ma per tutto il resto ha fatto veramente schifo, imho :ya:

- Tokisada... altro fake gold tappa buchi, arrogante come pochi, e che giustamente appena incontra qualcuno di realmente forte piglia mazzate :zizi:

- Cardinale... per quanto Amor (aka Bart Simpson dei poveri) sia così così, Cardinale è stato abbastanza patetico ad oggi...

- Tremolino... in parte lo capisco, il Santuario ND è un gruppo di fenomeni da baraccone, però appunto come Pope è quello che (ad oggi) ha dato una scarsa impressione di sé...
- Saori, per chiudere in bellezza sto Santuario dei poveri LOL
[close]
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6231
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Il mio Santuario è...
« Risposta #7 il: 23 Giugno, 2018, 18:12:40 pm »
il mio Santuario di novellini

Spoiler
- Aries Kiki, ovvietà :sisi:

- Taurus Teneo, miglior successore non era possibile :sisi:

- Gemini Ikki... tamarragine a sufficienza ne ha, colpi mentali ne ha, la GE l'ha subita talmente tante volte che ormai la conosce come le sue piume, gli mancano solo i poteri dimensionali (e volendo un gemello), ed è il saint della terza casa perfetto :sisi:

- Cancer MANCANTE :boh:

- Leo Erda? Nonostante il "Fucking Crab!", mi pare più da Leone :ya:

- Virgo MANCANTE :boh:

- Libra Shiryu, ovvietà :sisi:

- Scorpio Shaina... non sapevo chi metterci, lei mi pare adatta :zizi:

- Sagittarius Seiya, ovvietà :sisi:

- Capricorn Juan (il silver dello scudo di Sho), non so perchè ma ce lo vedrei bene :zizi:

- Acquarius Hyoga, ovvietà :sisi:

- Pisces Shun... ce lo vedo più adatto come Pisces, restando su attacchi fisici, che come Virgo santone :ya:

- Pope Kanon, boh ce lo vedo adatto, una delle poche scelte buone fatte da Okada per ora in GA

- Atena, va beh Saori... tanto perchè era è una principiante pure lei :ya:
[close]
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6231
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:Il mio Santuario è...
« Risposta #8 il: 27 Maggio, 2023, 23:48:23 pm »
Riviviamo questo vecchio tema, a cui quasi nessuno rispose, vediamo se ora andrà meglio :zizi:

Parto intanto riproponendo il mio Santuario ideale, per preferenze e organizzazione, poi magari rifarò anche gli altri.

Spoiler
[close]

Via di qualche cambio, ho voluto aggiungere anche qualche argentone e bronzino come extra.

- Shion LC rimane il mio preferito e il miglior candidato. Certo, gli Episode G hanno gente più forte, ma nessuno ha avuto uno sviluppo narrativo come il suo, e complessivamente, è un personaggio forte e bilanciato sotto quasi tutti gli aspetti, un santo completo (attacchi stellari, difesa cristallina, telecinesi, telepatia, teletrasporto, qualche tecnica spirituale, riparazione delle armature, capacità di leggerne i ricordi...).

- qui mi rimane il dubbio colossale, la scelta tra Hasgardone e Aldone di GA, che essenzialmente incarnano gli stessi aspetti. Grandi, grossi e forti, ma con un buon cuore, dei maestri espertissimi e gentili, ma pronti a cazziare qualunque nemico si pari sul loro cammino. Per il momento ho posto il secondo, ma potrei cambiare idea nuovamente, dipenderà da @LU RE

- Aspros e Defteros son la miglior coppia di gemelli, se poi lavorassero assieme, chi li fermerebbe. Personalità preponderanti, degli ego smisurati, da un lato il maestro assoluto delle dimensioni e della malizia, dall'altro un demone vulcanico che ti spacca le armature a mani nude. Pura potenza e versatilità, oltre a tutta la storia dietro che li lega, del come sarebbero potuti essere se Yoma non li avesse giocato un brutto scherzo. L'alternativa al limite sarebbero potuti essere Saga e Kanon nel G, per il resto non c'è paragone.

- per quanto apprezzi le rivisitazione di Deathmask da parte di altri autori, non c'è ancora competizione con Manigoldo, la sprezzanza assoluta, oltre che con arsenale spirituale ben più vasto e temibile. Piccola nota a margine, mi incuriosisce molto Crematorio di DW (già il nome è tutto un programma).

- mi conoscete, quindi sapete benissimo come la penso, l'unico Aiolia buono è un Aiolia morto. Tolte tutte le sue versioni, insipide o odiose, non brillano certo gente come Kaiser e Mycene, mentre sebbene mi piacciano Ilias ed Ikki (quello di Okada), non lo so, il primo un grande ma troppo serioso e spirituale, il secondo fondamentalmente sembra tutto meno che il santo di Leo. Regulus lo trovo esagerato, ma appunto una figura solare e simpatica, che facilmente collaborerebbe o vorrebbe imparare dagli altri. Altra nota a margine, vediamo come si comporterà Vasillios di DW.

- esclusi sempre gli Okadiani, Asmita rimane il santo di Virgo più forte, oltre che quello più apprezzabile. Il gaiden e lo speciale della Terra del Vento lo hanno dipinto molto bene, nella sua empatia e nella ricerca dei suoi obbiettivi, fino quanto visto nell'opera principale. Una figura lodevole, affidabile, un guerriero abile e completo, che altro dire? Terza nota a margine, pure Renge mi incuriosisce abbastanza tra gli ori recenti.

- per quanto Dohko di Lost Canvas sia l'unica versione buona del personaggio, la preferenza rimane sul più eroico e diretto Genbu, tra le poche figure ben riuscite in Omega. Shiryu non è male, ma in ambo le versioni, come Libra trovo gli sia sempre mancato quel qualcosa in più, da renderlo memorabile come nei tempi andati. Itia fortissimo ma sarebbe dovuto essere più esplorato ai suoi tempi d'oro. L'amazzone gigante di DW non mi ispira troppo.

- Mila di LOS perché un po di fi... ducia ci vorrà pure in sto Santuario. Scherzi a parte, attualmente l'unico gold saint donna che apprezzo, forte e tosta, dritta al sodo. Milo di Sho e Kardia erano altri due buoni candidati, ma il primo ni, sempre Milo resta, mentre il secondo, un pazzo suicida. Eulalia non so proprio come inquadrarla al momento.

- scelta tra Sisyphus e le rivisitazioni Okadiane di Aiolos (le uniche buone), alla fine resto per il secondo. A livello di personaggio e tecniche, il sagittario di LC per me rimane un ottimo personaggio, ma l'Aiolos del primo Episode G brillò ancor più per forza, luce ed eroismo. Certo, la controparte cattiva è molto più forte, ma meh. Inutile spenderci tante parole sui restanti guerrieri della casta, una delusione.

- cambio, per quanto apprezzi molto El Cid e tutto lo sforzo che si mise nelle sue gesta, beh, Shura in GA ha compiuto il suo cammino, fino a terminare disperso dopo l'ultimo scontro finale, iniziando una gitarella tra le dimensioni, visitando mondi e realtà differenti, sconfiggendo gente, apprendendo nuove tecniche, potenziandosi sempre di più, fino a diventare quel mostro visto in GR, una sorta di freddo assassino ibrido. Esperienza e potere ne ha da vendere, comunque non ha perso la sua umanità nonostante tutto, in sintesi, un culmine a cui il personaggio di Kurumada non potrà mai aspirare. Poi @Gilgamesh mi perdonerà, ma no, neanche lo considero lo Psycho Capricorn di DW.

- i santi dell'acquario rimangono tra i meno papabili finora. Hyoga non perdendo la sua ingenuità e la tendenza di ammazza amici/parenti neppure da oro, Camus così così pure nelle versioni di Okada, Degel fondamentalmente è una via di mezzo tra i due, Mystoria insipido, Tokinada manco a considerarlo, e poco si può dire di Tristan di DW ora come ora. Quindi, un po per esclusione, un po perché è il migliore, Krest vince facile, un santo leggendario che si è fatto 5 secoli a suon di guerre sante contro i vari Hades, Poseidone, Ares e soci... esperienza e freddezza prima di tutto.

- se a livello di poteri continuo ad apprezzare di più Afrodite del G, con la manipolazione delle piante, alla fine Albafica rimane tra gli unici Pisces degni (lui e il suo maestro). L'aspetto non è tutto, ciò che conta è la sostanza, che sia a suon di rose, veleno, o anche a pugni, si è dimostrato un guerriero dalla forte volontà, determinato, pronto a vendere cara la pellaccia.

- "il compito del patriarca è essere un passo avanti agli dei" (Sage)

- mi piace Sasha, anche Saori in Sho, entrambe si sono dimostrate molto più abili e vicine ai propri cavalieri in battaglia, però... la Atena del XV secolo, oltre a che a vista molto più matura, si è dimostrata di tutt'altra pasta. Saranno stati anche solo pochi minuti nell'anime, ma il come si è abilmente rigirata Hades non ha prezzo.

Sugli altri spendo poche parole:

- Hakurei perché è un tamarrone, una bestia mitologica nascosta, quanta potenza e gagliardia trasuda questo vecchio bicentenario.
- Odysseus, chiaramente come argento, perché una figura medica di supporto fa sempre comodo.
- Orfeo perché qualcuno che suoni, per il relax o per una sagra, ci vuole.
- Algol perché lo scudo di Medusa fa figo (onesto, la versione Netflix è pure più sgravata).
- Rigel, Aeson, Mayura, Georg e Juan, perché i silver saints usciti dalla matita di Kuori sono tra i punti migliori dell'opera, e avrebbero meritato più spazio.
- Mei, dal romanzo Gigantomachia, perché allievo di Deathmask (fa stranissimo che avesse discepoli) e possessore di una delle 4 cloth di rango sconosciuto.
- un Pegasus ci vuole per prassi burocratica, anche se li detesto tutti. Diciamo che tra i candidati, Tenma di LC è quello più passabile.
- Shiryu e Shun sono i miei preferiti della banda classica, Katya ed Erda le migliori saintia di Sho (nonchè controparti, imho più apprezzabili, di Hyoga ed Ikki).

Questo è tutto, salvo ulteriori revisioni :D
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16386
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Il mio Santuario è...
« Risposta #9 il: 28 Maggio, 2023, 00:37:39 am »
Ci provo pure io, ma (penso) saró piú sintetico di @theHeroNeverDies

Santuario ideale
Premetto che il mio santuario ideale non lo compileró coi miei preferiti, ma valutando piú che altro l'indole e la predisposizione dei Saint

Kiki Omega - Avenir é un'incognita perché non lo conosciamo in una situazio e "normale", e Gateguard é troppo estremista. Tra gli altri Kiki in Omega mi sembra quello piú equilibrato tra saggezza, forza e voglia di fare

Rasgado - Ox é fuori questione direi. Harbinger sarebbe un buon candidato come sacerdote, ma come Gold lo vedo poco un giocatore di squadra. Aldo e Rasgado sono abbatanza intercambiabili come personalità, ma scelgo l'ultimo per la forza

Kanon - Qui va davvero a preferenza del personaggio. Ero indeciso con Cain, ma preferisco il pungo un po' piú duro di Kanon

Manigoldo - L'ovvia scelta sarebbe Sage, ma lui lo teniamo come sacerdote. Deathmask e Schiller sono ovviamente da scartare, e DeathToll sarebbe troppo... difficile da gestire per gli altri Gold

Regulus - Di nuovo, la scelta sarebbe tra lui e il padre. Ma la personalità da eremita di Ilias lo rende piú adatto come guerriero in solitaria piuttosto che per un Santuario unito

Asmita - La lotta qui era tra lui e Shaka, ma l'atteggiamento piú... aperto alla possibilità di essere in errore di Asmita me lo fa preferire

Genbu - Ha dimostrato di poter essere un ottimo maestro e leader, decisamente meglio delle varie incarnazioni di Dohko e Shiryu. Di Itia conosciamo troppo poco come Gold Saint per poterlo valutare

Milo LoS - Kardia é troppo psicotico per un Santuario in armonia, e di Écarlate non sappiamo nulla oltre alla sua adorazione per Odysseus. Tra le due incarnazioni di Milo quella di LoS mi sembra quella con la testa piú sulle spalle

Sisyphus - Aiolos nei kurugaiden é stato ricoperto di ridicolo, Gestalt non parliamone, Seiya Omega mi sembra un Aiolia un pochino piú maturo. Alla fine scelgo Sisyphus, che é una figura che ispira fiducia e rispetto tra i suoi compagni

Izo - Qui é una guerra tra poveri. Eito é ovviamente fuori discussione, almeno per ora. Ionia é una mima vagante, Shura é un altro che si é coperto di ridicolo nei kurugaiden e El Cid... é troppo focalizzato sulla spada

Krest - Qui sposo il discorso di theHero, l'unia scelta davvero valida tra gli aquarius

Lugonis - Aphro e Amor son malvagi, Cardinale troppo... blando. Tra Albafica e il suo maestro scelgo quest'ultimo, perché vuoi per indole vuoi per esperienza mi sembra meno estremo nel suo terrore di avvelenare gli altri

Sacerdote e Atena direi Sage e Sasha LC

E mi fermo qui :zizi:

EDIT

Proseguiamo il giorno dopo :zizi:

Santuario bellico
Banalmente qui prenderò quelli che credo siano i più forti, quindi tendenzialmente credo che avrò poco da commentare :sisi:
(Ah, ps, visto che qui sarà ancora più palese rispetto al "Santuario ideale": ho deciso unilaterlmanete di ignorare i vari EpG, perché si :zizi:

Mu
Rasgado
Aspros - Qui  valuto senza l'intervento di Kairos, e quindi con potenzialmente una personalità leale al Santuario, altrimenti lo sostituisco con Saga
Manigoldo
Regulus - Qui aggiungo un commento. Il più forte sarebbe ovviamente Ilias, ma Regulus imho avrebbe il potenziale di essere ancora più forte
Shaka
Itia
Écarlate - Cardia sarebbe il più forte, ma va scartato per le sue tendenze sucide :zizi: Valuto, sulla fiducia, Milo ed Écarlate alla pari, ma quest'ultimo ha dalla sua l'invisibilità
Seiya Omega
Eito - Non avendo tra i piedi Shoichiro penso che la sua psicosi possa aiutare :sisi:
Krest
Albafica - Amor è ovviamente più forte, ma non credo sarebbe una buona idea averlo tra i ranghi

Sacerdote Sage e Atena quella del 1500 di LC (che mi sembra più bellicosa di Sasha)

Santuario da incubo
Gateguard - Come dicevo sopra, troppo estremista, seminerebbe il malcontento tra i ranghi inferiori
Ox - L'epitomo della stupidità e dell'inutilità
Paradox - Avrei messo Aspros, ma se l'ho contato senza goccia di oscurità nel Santuario bellico lo conto senza anche qui
Deathmask
Mykene - I leoni sono stranamente tutti abbastanza positivi, quindi vado su quello più blando
Fudo - Anche qui, le vergini sono tutte un asset positivo per i Santuari. Ho scelto Fudo perché è quello almeno inizialmente più incurante dei problemi del mondo
Dohko LC - Qui ho fatto davvero tanta fatica. I contendenti principali sono i due Dohko giovani, ma quello di ND mi sembra un po' più scaltro di quello di LC
Cardia - Dura lotta tra lui e Sonia. Ma il problema di Sonia rimarrebbe semplicemente l'indecisività, che potrei valutare venir mitigata in contesti diversi da Omega, Cardia penso si prenderebbe subito sotto con alcuni degli altri Gold
Gestalt - Vedremo come (se) cambierà nei prossimi numeri di ND, ma per ora è quello peggiore
Ionia - Valuto ovviamente la versione psicotica vista in Omega, perché non possiamo capire com'era quand'era effettivamente fedele ad Atena
Tokisada
Amor
« Ultima modifica: 28 Maggio, 2023, 11:08:41 am da Gilgamesh »

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6231
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Il mio Santuario è...
« Risposta #10 il: 28 Maggio, 2023, 14:09:07 pm »
Ci provo pure io, ma (penso) saró piú sintetico

Nessun problema. Fa piacere che, tolti ariete, gemelli (qui non avevo dubbi) e capricorno, grosso modo concordiamo :zizi:

Comunque non discuto sui gusti per quello ideale (dove salvo un paio di ovvie eccezioni, grosso modo concordiamo), ma su quello bellico... alcuni tipo Mu, Shaka ed Eito non sono proprio i più forti (salvo non includere rivisitazioni per i primi due), mentre su quello bellico le tue analisi non sono male, ma questo punto mi lascia perplesso:

Citazione
Dohko LC - Qui ho fatto davvero tanta fatica. I contendenti principali sono i due Dohko giovani, ma quello di ND mi sembra un po' più scaltro di quello di LC

:uhm:


Rifaccio anch'io i prossimi due:

Santuario bellico:

Includendo gli Episode G e tutto il malloppone:

- Caos Mu (GA), penso che scagliare attacchi planetari sia sufficiente
- Aldebaran (GA/GR), dibattabile, ma sconquassare Mordred e dare a Seiya il potere per tirar giù un ciclope è qualcosa
- Saga (G o GA), uno quasi sconfisse il re dei titani Crono, l'altro comunque sopravvisse alla guerra divina con Zeus e stava alla pari con Aiolos (prima che impazzisse)
- Deathmask (GA), potenzialmente il divino di SOG sarebbe più forte, ma le lotte coi GW e Loki furono un meh
- Ikki (GA), l'armatura mappazzone e il suo potere furono impressionanti, tenendo testa ad un Aiolia che iniziava a usare il nono senso, fino all'essere posseduto
- Shaka (G o GA), il secondo ha fatto meno di Dohko, quindi quello del G rimane il più forte. Per quanto Shun manifestò catene planetarie, l'unico scontro fu quello all'inizio contro un tizio inutile
- Dohko (GR), beneficio del dubbio, visto che non combina mai niente, ma il richiamare le cloth da tutte le dimensioni ad cazzum fu boh, qualcosa
- Milo (SOG), non ha grandi meriti nelle opere di Okada, quindi qui per default il divino
- Seiya (GA/GR), non c'è molto da valutare per lui, solo un capitolo speciale contro un Tizio, ma escludo Aiolos per evitare doppioni
- Shura (GA/GR), attualmente il gold saint più forte di tutto il franchise
- Camus (GA), armatura divina e gelo sotto lo zero assoluto, è abbastanza
- Afrodite (G), l'unico con qualche prova di forza decisamente valida
- patriarca, Darth Aiolos (GA), tra i possibili peggiori leader, però decisamente il gran sacerdote più esagerato visto finora
- Atena boh... al momento quella del XV secolo di LC rimane la più tosta, salvo Saori in GR non combini roba grossa

Senza l'Okadaverse e versioni divine di SOG:

- Shion (LC) o Mu (Sho), il primo è più completo, esperto e vanterebbe diversi assi nel suo arsenale. Il secondo stupì alla fine tentanto di rallentare il meteorite, ma al contempo prima non riuscì a battere DM.
- Hasgard (LC) o Teneo (LC), maestro e allievo se la giocano. Credo che Hasgard abbia comunque più esperienza e abilità, ma il secondo nei gaiden fece faville.
- Aspros (LC) e Deuteros (LC), la coppia di gemelli più potente e versatile
- Manigoldo (LC), si sa
- Ilias (LC), decisamente il leone più forte
- Asmita (LC) o Shaka (Sho), il primo è la versione dopata della barbie, burattinarsi Kagaho e l'ottavo senso non è poco, il secondo però, nell'esagerazione finale di Sho, fece fronte con Mu a Saga/Ares, pur non scalfendo minimamente il nemico
- Itia (LC), armi di Libra come bombazze atomiche
- Kardia (LC), tendenza suicida, ma sconfisse anche un dio azteco
- Sisyphus (LC) o Seiya (Omega), dipende dal PU. A livello base, uno le prese da un giudice, l'altro fece figure barbine coi N1, poi però col miracolo, ottavo senso e Omega furono grossi boost di trama.
- El Cid (LC), il più pratico, esperto e letale, una macchina da guerra
- Krest (LC) o Degel (LC), il primo tecnicamente rimanere il più forgiato e forte, ma si è visto poco. Degel il suo ad Atlantide lo dimostrò.
- Amor (Omega) o Albafica (LC), per quanto non gradisca il personaggio e sia tutto fuorché un Pisces, tra i candidati è il più forte. Albafica il più letale, sicuramente.
- Sage (LC), il giusto connubio tra forza e saggezza
- Atena XV (LC), come sopra, al momento la versione più matura e forte

Santuario da incubo:

- Gateguard (LC), tra i vari arieti è sì quello che mi è piaciuto di meno, poco o niente. Condivido l'estremismo.
- Ox (ND), tra tutti i tori apparsi, decisamente il più cazzone
- Paradox ad Integra (Omega), la fanatica del dragone e la santarellina...
- Deathmask (classico), perché sì, Schifiller è peggio, ma almeno vantava qualche tecnica nuova e l'armatura non lo lasciò in mutande
- Mykene (Omega), il più blando e fallito tra i leoni. Per gusto personale, gli Aiolia di Okada devono morire, ma almeno son forti
- respira... Shaka (classico), perché la sua arroganza e cecità, convinto di essere chissà chi, lo portarono ad un raggiro decennale e ad un'uccellata di fuoco
- Dohko (ND), un fallito sotto ogni punto di vista, oltre che un demente colossale
- Sonia (Omega), Kardia è più pazzerello, ma sicuramente meglio di una coi complessi parentali, raccomandata dorata, fino a farsi esplodere a sua volta (almeno l'altro poterebbe risultati)
- Gestlat (ND), anche se Aiolos del manga classico è un altro candidato ai peggiori. Voto quello che ha creduto di avere un culo da cavalla per anni, ma non è che il martire che doveva salvare Atena sia tanto meglio (ha avuto 3 scontri di numero, dove di 2 l'ha salvato la neonata, ragionateci sopra)
- Ionia (Omega), per quanto pure lo Shura del manga classico sia stato... ma meglio un decerebrato irascibile che uno psicopatico che vuole uccidere la sua dea perché la ama
- Tokisada (Omega), giusto per la sua personalità deviata
- Cardinale (ND), per quanto il menefreghismo e narcisismo di Amor non siano da meno, almeno era forte. Cardinale, oltre ad essere un traditore pronto a vendersi al primo che passa, è proprio un fallimento totale come cavaliere.
- patriarca boh... logica vorrebbe Saga come traditore, Dohko come sostituto temporaneo fu pessimo, Shion del manga classico fu un mezzo demente, poi ci si aggiunge Tremolino, un altro dalle decisioni discutibili, Itia che alla fine cedette ad Hades, fino ad arrivare a boh, Harbinger, che non vedremo mai come patriarca, ma non mi sembrava il candidato ideale, e Darth Aiolos che soccombette alla pazzia, in teoria finendo manipolato da Ponto... facciamo prima a dire quelli che hanno svolto un buon lavoro, che son tre
- Saori (MO/ND), la peggior dea Atena che possa capitare, fanatica del martirio personale, e pronta a fregarsene delle sorti del mondo se un cavallino alato ha bisogno d'aiuto

I prossimi più tardi.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16386
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Il mio Santuario è...
« Risposta #11 il: 28 Maggio, 2023, 17:30:07 pm »
alcuni tipo Mu, Shaka ed Eito non sono proprio i più forti (salvo non includere rivisitazioni per i primi due)

Beh oddio
Diciamo che non abbiamo prove effettive né a favore né contro il fatto che siano i più forti
Per Eito potrebbe essere che sia un po' influenzato da quanto mi piace come personaggio (anche se i rapporti di forza in DW sono un po' boh), ma su Mu e Shaka è opinabile :sisi:

alcuni tipo Mu, Shaka ed Eito non sono proprio i più forti (salvo non
Citazione
Dohko LC - Qui ho fatto davvero tanta fatica. I contendenti principali sono i due Dohko giovani, ma quello di ND mi sembra un po' più scaltro di quello di LC

:uhm:

Si immaginavo che ti avrebbe lasciato perplesso :sisi:
Spiego meglio.
Dohko LC non è stupido, ma non ha mostrato neanche nulla che possa far pensare sia particolarmente sveglio
Dohko ND ha avuto quell'inizio claudicante quando ha cercato di uccidere Alone, ma andando avanti nella serie si nota un miglioramento, a partire dal suo incontro con Shiryu fino ad arrivare a tutti i ragionamenti che ha fatto post incontro con Suikyo
Il punto è che, diciamolo, nessun Gold di Libra sarebbe veramente "da incubo". Trovo solo che Dohko LC sia il "meno meglio" di tutti :zizi:

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6231
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Il mio Santuario è...
« Risposta #12 il: 28 Maggio, 2023, 19:28:39 pm »
Per Eito potrebbe essere che sia un po' influenzato da quanto mi piace come personaggio (anche se i rapporti di forza in DW sono un po' boh), ma su Mu e Shaka è opinabile :sisi:

Tralasciando Eito, che magari si vedrà più avanti (per ora non è stato una cima), ni. Mu alla fine ha avuto due "scontri", salvo non includere SOG come integrante classica. Si, bene contro cancro e pesci, anche se non li ha uccisi ma solo teletrasportati via, e non è che battere quei due sia chissà cosa ormai. Shion se l'è gestito in scioltezza, mentre l'unico duello è stato con Papillon, ben fatto, per quanto la sua SR si sia dimostrata del tutto inefficace contro lo spettro in stadio larva. Certo, possiamo concedere lo stesso dubbio anche Shion di LC nell'opera principale, anche se lui ha la scusante di aver affrontato gente di tutt'altro calibro, Minos, Hypnos, Hades/Alone, un Lune che barava, Kairos (3 volte) e Hades stesso. Chiamali briscolini, però a livello di attuazione, resistenza, solidità difensiva, ci ha sempre messo del suo, mostrandosi ben meglio del poco di Mu. Mentre sui Virgo va beh, certo Shaka ha messo in scacco i tre rinnegati con surplici, per quanto prima del TH l'avessero messo all'angolo, però al contempo perse con Ikki dapprima. Asmita si gestì in tranquillità Kagaho e vinse uno tra gli spettri più forti, Atavaka. Poi tolto che l'ottavo senso in LC è un PU considerevole, mostrò di essere le versione perfezionata della barbie, anche solo col TH che priva fino all'ottavo senso (mentre Shaka si limitava al sesto). Forse considerando la fantasmata in ND, l'impressione migliore, ma continua a sembrarmi più forgiato il Virgo di LC.

Dohko LC non è stupido, ma non ha mostrato neanche nulla che possa far pensare sia particolarmente sveglio
Dohko ND ha avuto quell'inizio claudicante quando ha cercato di uccidere Alone, ma andando avanti nella serie si nota un miglioramento, a partire dal suo incontro con Shiryu fino ad arrivare a tutti i ragionamenti che ha fatto post incontro con Suikyo

Che Dohko LC non sia una cima lo concedo, che abbia tentato il suicidio eroico due volte pure, ma che Dohko di ND sia più sveglio, anche no. Il motivo del suo tradimento è che, non credendo che Suikyo fosse un traditore, ha deciso di tradire pure lui perché suo amico. A fare 1+1 penso fossero buoni tutti, salvo Kaiser, tutti quelli che incontrò capirono che Suikyo non era un nemico (pure Ox), poi quando iniziarono i casini, anche un Izo che Atena l'aveva appena intravista, capì che lei era la causa del tutto. Insomma, nessun picco di acume, poi tutta la parte "io voglio uccidere Atena perché lo voleva Suikyo ma tu sei un cattivo che vuole uccidere Atena perché cattivo quindi non ti permetterò di uccidere Atena" è semplicemente ridicola.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Il Favoloso Tarlo

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 398
  • Cosmo: 31
  • Sesso: Maschio
  • *occhiolino*
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Il mio Santuario è...
« Risposta #13 il: 28 Maggio, 2023, 21:41:34 pm »
(Mi manca Dark Wing)



Aries: Mu - In realtà nessun Ariete mi dice molto, ma tra tutti Mu è quello che zitto zitto fa quello che deve fare :zizi:

Toro: Harbinger - Gli piace picchiare la gente, lasciategli picchiare la gente :zizi:

Gemelli: Aspros fine LC - Perché a quel punto non gliene frega granché di niente ma è forte sia di pugno che di testa :zizi:

Cancro: Death Mask di Sho - Orribile moralmente ma fa il suo lavoro, la cosa del "Massacro una scuola così il rancore delle vittime attira i nemici" è qualcosa che segnerò sempre nella Hall of Fame di Saint Seiya :ya:

Leone: Regulus - Vabbè questa era facile :zizi:

Vergine: Shaka - Una bomba che lanci e fa boom :zizi: Asmita fa troppe domande mentre quello di ND è un fesso :sisi: Fudo non l'ho mai inquadrato

Bilancia: Genbu - Lo vedo come un Dohko più "terra terra"

Scorpione: Milo - Non ha nulla di particolare ma è il meno peggio da gestire :ya:

Sagittario: Seiya di Omega - In mezzo a tutta sta gente terribile che ho scelto ci vuole anche il morale :ya:

Capricorno: El Cid - Stesso discorso di Shaka, una bomba che mandi a fare roba e torna quando ha finito :sisi:

Acquario: Degel - Un pochino di testa

Pesci: Amor - OOOOH *zitto senza alieni oscuri tra le scatole può essere una risorsa decente; non lo mandi neanche in missione, sta 24/24 a casa sua a bere champagne e accoppare la gente che passa

Pope: Sage -  :zizi:
« Ultima modifica: 28 Maggio, 2023, 21:43:08 pm da Il Favoloso Tarlo »

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Il mio Santuario è...
« Risposta #14 il: 29 Maggio, 2023, 04:27:49 am »
CHI MI HA EVOCATO?

Aldone ed Asgardone, grande Dilemma...ma Hasgardone e' Sempre un passo avanti.....E POI RIBALTA IL SUOLO!!!
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Il mio Santuario è...
« Risposta #14 il: 29 Maggio, 2023, 04:27:49 am »