Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Il mio Santuario è...  (Letto 2033 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6232
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Il mio Santuario è...
« Risposta #15 il: 29 Maggio, 2023, 12:53:45 pm »
(Mi manca Dark Wing)

Non male neanche un santuario così, diretto e schietto. Anche se a quel punto io avrei messo Ilias o Ikki GA come Leo, un Aiolos cattivo e Krest come acquario, se stiamo sul duro e puro :zizi:

Domandona: e come dea Atena? :ya: (non so perché, ma mi gioco Tomoe)
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Il mio Santuario è...
« Risposta #16 il: 29 Maggio, 2023, 13:39:21 pm »
(a me manca più roba di tarlo LOL)

Allora

Ariete = Mur , c'è poco da dire escludendo shion in hades sanctuary è quello che mi piace di più

Toro = Harbinger , sia lui che Rasgado menano bene ma andando a preferenza scelgo il toro omega :zizi:

Gemini = Saga , in realtà va bene anche Kanon ma questione affettiva

Cancro = Manigoldo , qui potenza e gusto personale si incontrano

Leone = Aioria , mi fanno schifo tutti è solo il meno peggio o quello a cui sono più legato , tatticamente parlando metterei Regulus ovviamente

Vergine = Shaka , anche qui questione affettiva senza contare che dei 4 virgo è quello più potente o quantomeno quello che dimostra di più

Bilancia = Genbu , scelta forzata non piacendomi nessun altra bilancia

Scorpione = , qui ho dei dubbi a decidere fra Milo e Cardia ma andando di preferenza assoluta vada per Milo

Sagittario = Seiya , fan del ronzino alato da sempre non potevo non mettere lui

Capricorno = El Cid , macchina da guerra che incontra i miei favori :XD:

Acquario = Tokisada perchè mi piacicono i suoi poteri , @theHeroNeverDies l'altra volta non ho messo Hyoga semplicemente perchè a quel che ho letto/visto escludendo gli oav e l'elisio non ha mai indossato la gold cloth

Pesci = Albafica , qui nulla da dire un signor gold saint


Sacerdote = Sage
Athena = Sasha (lc)

Facciamo quello da incubo

Ariete = Shion (next dimension) , ne troveremo parecchi di nd sappiatelo :ya:

Toro = Ox

Gemelli = oddio in realtà nessun gemelli riesce a non piacermi un minimo ma andando per esclusione Paradox

Cancro = Death Mask

Leone = Regulus , il bamboccio geniale mai sopportato

Vergine = anche qui difficile , diciamo Fudo

Bilancia = Dokho (nd , lc , manga classico) qualunque variante di questo personaggio non mi piace

Scorpione = Sonia

Sagittario = Gestalt

Capricorno =Ionia

Acquario = Mystoria , per esclusione

Pesci = Cardinale , ma per esclusione pure lui :sisi:

Sacerdote da incubo = Shion sarebbe troppo scontato , quello di Next Dimension

Athena da Incubo = Saori
« Ultima modifica: 29 Maggio, 2023, 13:43:36 pm da HYOGA4EVER »

Offline Kiki Aries

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 64
  • Cosmo: 2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Il mio Santuario è...
« Risposta #17 il: 29 Maggio, 2023, 15:16:12 pm »
Lo faccio anch'io ma pure a me manca roba: dark wing, gli infiniti gaiden di LC ed EpG

PREFERITO:

-Ariete: Kiki, che vince di poco su Mu essendo essenzialmente simili. Però mi piace di più come design e l'ho sempre adorato da bambino. I tre Shion tremendi tutti e tre (si salva un po' quello rinnegato ma nulla di che)

-Toro: Harbinger, forse il personaggio meglio riuscito di Omega. Cazzuto e profondo.

-Gemini: Kanon, il migliore senza ombra di dubbio. In seconda posizione Defteros ma lontano un abisso.

-Cancro: Manigoldo, il miglior personaggio di LC. Pure DM se lo meriterebbe, ma la sfaccettatura che Kuru gli ha dato in Origin l'ha parzialmente rovinato.

-Leone: BOOOOOOOO tutti insopportabili (tranne Ikki ma i bronzi promossi, non avendoli quasi mai visti non li metto). Aiolia per esclusione, perchè gli altri sono una roba o copia/incolla (Kaiser), o ridicola (Regolo  :suicidio: :suicidio:) oppure incompiuta (Mikene). Ilias anche lui personaggio da zero a zero, come tutti i felini.
Forse il solo a meritarsi la quinta casa è GOLDIE :yea:

-Vergine: Shaka anche se non mi è mai stato particolarmente simpatico. Comunque sono tutti molto simili, ma nota di merito per Fudo di cui mi piace il personaggio e il design.

-Bilancia: Genbu, il primo vero Saint in Omega. Promosso sotto tutti i punti di vista. I Dokho i hanno sempre lasciato indifferente in tutte le opere.

-Scorpione: Milo, scelta data dall'amore per questo personaggio grazie al doppiaggio classico. Ormai Milo non lo si può scalzare, scelta di cuore. Menzione d'onore comunque per Cardia. Damnatio memoriae per Sonia invece.

-Sagittario: Seiya di Omega. C'è poco da dire, perfetto come Saint del Sagittario. Ha risollevato un segno che fino ad allora era di un'antipatia unica.

-Capricorno: Izo. Mi piace l'idea di un gold che segua la via del Samurai (con Athena come Signore). E per quel poco che s'è visto è una bella novità.

-Acquario: Camus, per carenza di alternative.

-Pesci: Albafica, senza neanche tanto discutere.


Sacerdote: direi Harbinger ma non s'è mai visto. Quindi Sage

Atena: Sasha di ND perchè dorme, non rompe i coglioni, non fa cose stupide e non attacca pipponi come le altre. Però quando si sveglierà lo farà, e da quel momento dico Sasha LC.


BELLICO



-Ariete: Kiki, in base al fatto che in Omega dicano espressamente che sia più forte di MU, essendo più forti ad ogni generazione (anche se mi pare non valga sempre)

-Toro: Harbinger, palesemente il toro più forte. Con Titan gli altri sarebbero durati molto poco

-Gemini: Qui dipende dal fatto se Aspros possa sempre aprire la dimensione degli dei oppure no (non lo ricordo bene purtroppo). Al di là di questo, tranne quelle di Omega, Saga/Kanon/Aspros si equivalgono tra loro, Defteros è sotto.

-Cancro: Manigoldo

-Leone: Regolo  *err

-Vergine: Shaka

-Bilancia: Sirio Omega, fuori scala per gli altri

-Scorpione: Ecarlete. Essendo tutti e tre allo stesso livello più o meno, l'invisibilità può risultar decisiva

-Sagittario: Seiya di Omega. Facile facile.

-Capricorno: El Cid, forse

-Acquario: Camus

-Pesci: Amor


Sacerdote: direi Harbinger ma non s'è mai visto. Quindi Sage

Atena: Sasha LC almeno ha voglia di combattere (ed è anche più bona, potrebbe far esitare gli avversari)

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6232
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Il mio Santuario è...
« Risposta #18 il: 29 Maggio, 2023, 19:44:28 pm »
Bilancia = Dokho (nd , lc , manga classico) qualunque variante di questo personaggio non mi piace

Poveraccio :zizi:

-Leone: BOOOOOOOO tutti insopportabili

Non proprio tutti, ma in linea di massima si, generalizzato come segno :sisi:

I Dokho i hanno sempre lasciato indifferente in tutte le opere.

Poveraccio 2X :zizi:

-Sagittario: Seiya di Omega. C'è poco da dire, perfetto come Saint del Sagittario. Ha risollevato un segno che fino ad allora era di un'antipatia unica.

Io e @Gilgamesh non concordiamo affatto :ya: (non per la forza e i meriti, sul punto che abbia risolto l'antipatia)

-Capricorno: Izo. Mi piace l'idea di un gold che segua la via del Samurai

In verità, per quanto sia Shura che El Cid siano di nazionalità spagnola (e ancora mi domando quale ubriacone iberico chiamerebbe il suo figlio con un nome giapponese, perché capisco el campeador, ma l'altro che è tipo un etichetta demoniaca, boh), pure loro hanno seguito la via del samurai.

Atena: Sasha di ND perchè dorme, non rompe i coglioni, non fa cose stupide e non attacca pipponi come le altre.

 :XD: :XD: :XD: :XD: :XD:

-Ariete: Kiki, in base al fatto che in Omega dicano espressamente che sia più forte di MU
-Toro: Harbinger, palesemente il toro più forte.
-Gemini: Saga/Kanon/Aspros si equivalgono tra loro, Defteros è sotto.
-Vergine: Shaka
-Bilancia: Sirio Omega, fuori scala per gli altri
-Scorpione: Ecarlete. Essendo tutti e tre allo stesso livello più o meno, l'invisibilità può risultar decisiva
-Acquario: Camus

Anche esclusi Episode G vari e rivisitazioni, non stanno decisamente così le cose :zizi: (per quanto Toro e Virgo siano relativamente ragionevoli)
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline helois

  • God Saint
  • *
  • Post: 1648
  • Cosmo: 110
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Il mio Santuario è...
« Risposta #19 il: 30 Maggio, 2023, 01:12:23 am »
Mi manca un po' di roba recente come Ala Oscura e quello dei novellini non ci ho ancora pensato (guardate l'ora, insomma).

Ho un po' riarrangiato alcune soluzioni per esser più appetibili

il mio Santuario ideale

Spoiler

Ariete Kiki   rispetto a Shion,Shion,Mu
Toro   Rasgado   quello che mi ispira più fiducia per le prossime generazioni
Gemelli   Saga/Kanon   sfida durata poco nelle preferenze, usando altri gemelli per altre classifiche
Cancro   Manigoldo   banale
Leone   Ilias   sulla fiducia
Vergine   Shaka   per far rimanere la diatriba su chi sia più forte tra Shaka e Saga
Bilancia   Gembu   mi è piaciuto molto in Omega, rispetto a Dokho, Dokho e poco altro
Scorpione   Mila   giusto per qualcosa di diverso, Sonia troppo vittima degli eventi e sponsorizziamo la rule 34
Sagittario   Sisifo   il Sagittario mi pare pacco in ogni versione, ho scelto il meno peggio
Capricorno   Shura?   forse Shura LoS perchè mi è sembrato un po' meno prosciutto sugli occhi
Acquario   Camus   giusto per la rule 34
Pesci   Albafica   banale
      
Sacerdote   Sage   banale
Atena   Sasha LC   


[close]



- il mio Santuario bellico, o tamarro

Spoiler

Ariete   Vacante, vedi Sacerdote
Toro   Aldone in un universo parallelo in cui ha oneshottato Sorrento, partecipando attivamente nella Guerra Sacra arrivando al muro del Pianto da vivo
Gemelli   Paradox, non è stato Sirio a salvarla,ma Kanon, quindi lei impara sia i poteri standard dei Gemelli,che quelli nuovi, inarrestabile
Cancro   Death Mask, dopo aver ucciso per sbaglio alcune persone intraprende un cammino spirituale insieme a Fudo,insieme raggiungono l'ottavo senso
Leone   Regolo, giovane rampollo che come in LC studia le varie mosse dei compagni, cercando anche insieme a loro di migliorarle
Vergine   Fudo, totalmente schierato dalla parte di Atena e per nulla sclerato come in Omega
Bilancia   Dokho,ma rompe la promessa di starsene immobile a poltrire(tanto sa che Shion non tradirà)e rompe la promessa dell'uso delle armi andando lui stesso a distruggere le Colonne di Nettuno
Scorpione   Kardia, sempre malattia al cuore,ma più sano di mente, grazie all'aiuto di Krest placa il calore e grazie a Lancillotto può infondere ogni singola cuspide con cosmo, gelo o fuoco a piacere
Sagittario   Gestalt, è un effettivo centauro, con sangue divino visto che è stato curato da Aria, così come Lancillotto è depositario di Excalibur, lui ha la leggendaria Freccia di Atena
Capricorno   Lancillotto,sempre in un universo parallelo viene smosso dalle azioni di Shura,torna indietro nel tempo brandendo sia Arondight che Excalibur
Acquario   Krest, meno irruento di Dokho nel mantenere la promessa del restarsene fermo, sarà lui ad aiutare i Bronzini nella discesa contro Nettuno e sarà in grado di affrontare Hypnos alla pari
Pesci   Lugonis, purtroppo in questo mondo Albafica era irrecuperabile, Aria aveva cercato di fare di tutto, ma ora nelle vene di Lugonis scorre sangue sia venefico sia divino
   
Sacerdote    Mu in un universo parallelo in cui aveva sfidato Saga usurpatore pareggiando le sorti dello scontro, diventando poi lui Sacerdote
Atena   Aria, ma cazzuta come non mai, anche se in questo mondo non esiste ha un cosmo di luce potentissimo da rischiarare gli Inferi quando ci discenderà


[close]



- il mio Santuario da incubo

qui ho dato il meglio

Spoiler

Ariete   Mu, ucciso perchè unico fedele ad Atena
Toro   Harbinger, nella perenna ricerca del più forte e nello spezzare ossa, si dice sia stato lui ad uccidere Atena stessa
Gemelli   Aspros/ Defteros, A totalmente sotto al controllo di Yoma, D abusato da A se la rifa in passato con passati e soldati, poi con cavalieri d'argento
Cancro   Schiller, con un buon boost di cosmo e poteri, non gli importa di chi viene coinvolto nello scontro, tanto lo resuscita come marionetta
Leone   Kaiser, in realtà ha vissuto nella savana per tutta l'infanzia in mezzo ai leoni, cibandosi come loro, poi ha scoperto il cosmo e dalla Quinta Casa c'è sempre odore di carne marcia
Vergine   Shun, posseduto da Hades, viene abbandonato dall'armatura di bronzo, ma non sembra che l'armatura d'oro sia del tutto d'oro
Bilancia   Shyriu, posseduto da Ares, in uno scontro tra divinità viene investito dal potere del dio che si rifugia nel suo corpo, dispone di una grandissima quantità di armi
Scorpione   Ecarlate, il suo potere di svanire lo rende il più pericoloso assassino, in tempi recenti si è impossessato anche dello scudo di Medusa, probabilmente è stato lui ad uccidere Mu
Sagittario   Seiya,posseduto da Apollo, ha perso la ragione quando è venuta a mancare Atena, cercando un aiuto nel fratello della dea è stato ingannato
Capricorno   Izo, aveva ricevuto una lunga vita come premio per aver gettato nel caos la Guerra Sacra precedente, anche se purtroppo dovette battere in ritirata, questa volta non fallirà
Acquario   Tokisada, il primo ad esser stato contattato da Izo, in modo da controllare il tempo e tutte le variabili per mandare in rovina Atena, si dice che abbia donato la vita eterna agli altri gold
Pesci   Armor, controlla e può riportare in vita, grazie agli insegnamenti di Schiller,  diverse divinità del passato e pare che ci sia lui dietro alle possessioni dei cavalieri di bronzo sopravvissuti allo scontro contro Nettuno
   
Sacerdote   ND, non sappiamo nulla di lui, viene temuto da tutti i gold e la dice lunga. Non ha esitato nemmeno un secondo a dare l'ordine di uccidere una ragazzina.
Atena   Assente


[close]
« Ultima modifica: 30 Maggio, 2023, 01:15:59 am da helois »

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6232
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Il mio Santuario è...
« Risposta #20 il: 30 Maggio, 2023, 21:14:41 pm »
Mi lasci un po perplesso helois, ma penso fosse quello lo scopo, quindi colpito :ya:

Intanto finisco con gli ultimi due.

Santuario di novellini:

Qui bisogna inventare per forza.

- Aries Atla (LC), per chi non riesce a far mente locale, era uno dei giovani discepoli di Hakurei, il ragazzino che somigliava molto a Mu
- Taurus Teneo (LC), beh, anche Francisca mi pareva fosse molto giovane, ma l'allievo di Hasgardone un degno erede
- Gemini... Alice (GA) e Sojiro (DW) potrebbero essere scelte, ma vado su un Ikki che non c'azzecca nulla, ma si intonava decisamente più al segno tra colpo tamarro e mentale, più varie ripassatine a suon di GE
- Cancer... respira... Erda, perché nulla ha a che vedere con gli spiriti, ma il suo rapporto con Deathmask fu la parentesi migliore di Sho
- Leo... Regulus, alla fine era un ragazzino tra gli ori
- Virgo Renge (DW), anche lui/lei (ancora da capire se sia maschio o femmina) alla fine è giovane, e già mi sta molto simpatico/a tra i santoni
- Libra Shiryu, perché è un classico
- Scorpio Eulalia (DW), altra giovane entrata, un po estrosa, se non proprio stramba, ma va beh, ci sta
- Sagittarius... respira... Shoko, perché Seiya ex machina del classico anche no, quindi datele sta armatura
- Capricorn... Shoryu (GA), il figlio adottato di Shiryu, giovane adulto nel futuro, e pareva capace di usare Excalibur
- Aquarius... Katya, perché apprezzo più lei e il suo uso del ghiaccio
- Pisces Shun, anche qui, mai convinto come santone, sicuramente non in assetto bellico, dove qui avrebbe un minimo di senso extra
- Pope il giovanotto di DW, anche lui un personaggio con del potenziale
- Atena... la più novellina sarebbe Aria, ma dio me ne scampi. Non che Saori sia molto più esperta, ma se proprio dobbiamo giocarcela così, preferisco Yoshino (GA).

Santuario di nemici:

Qui faccio quasi un copia-incolla da un tema simile.

- Aries Europa (Omega), potrebbe starci pure Papillon, ma tutto sommato vada per il saturnino, che comunque vanta potere psichici e qualcosa di dimensionale
- Taurus Violate (LC), e qui non serve aggiungere altro, se c'è da menare forte mena, ancor più se ti immobilizza con le ombre
- Gemini Aiacos (LC), ad una casa di distanza, l'amante. Forte, resistente, e vanta diversi colpi devastanti, da una croce gigante di fuoco a quella che ti brucia i nervi, sempre galattica. Deimos di Sho poteva essere un altro candidato carino, essenzialmente era un mezza copia di Saga.
- Cancer Avido (LC), ex discepolo di Hakurei, poi mafioso, ci sta. In alternativa si poteva anche scegliere Veronica (LC) o perché no, pure la waifu Charlotte (DW), negromanti
- Leo... difficile... solo per il tono e il senso del confronto che ebbe, mi giocherei Rhadamanthys (LC), che alla fine il segno dev'essere leale ma con una forza dirompente
- Virgo... la scelta potrebbe essere tra Khrisna (classico), Atavaka (LC) e Balder (SOG), o perché no, pure Dysnomia (Sho), tutti legati a Shaka (via del secondo ad Asmita). Per tecnicità dei poteri, lo spettro sarebbe decisamente il Virgo tra gli spettri, ma opto più per il god warrior che si credeva un dio
- Libra Siegfried (classico), c'è un collegamento coi dragoni, ma a parte questo, darebbe lustro al segno, e trovo che la bilancia debba essere caratterizzata da nobili valori, che lui possiede
- Scorpio EarHart (LC), non che c'entri tanto il vampiro, ma alla fine il succo è sempre dissanguare l'avversario
- Sagittarius Titan (Omega), bello banale, praticamente il Seiya dei pallasite
- Capricorn Frodi (SOG), perché boh... ha una spada e almeno dei valori. Potevo piazzarci pure uno dei gladiatori di GA, ma troppo scontato
- Aquarius Isaak (classico), altra banalità, il successore mancato
- Pisces Lugo (LC), il fratello di Lugonis maestro di Albafica, driade che poteva manipolare le piante a suo piacimento
- Pope... chi al comando di tutta sta gente... uno che sia forte ma che abbia al contempo buona leadership... Hyperion (G)
- Atena... beh, qui non ha senso piazzarci chicchesia, quindi vai di Tomoe, l'Atena cattivella scomparsa nel nulla
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Il mio Santuario è...
« Risposta #20 il: 30 Maggio, 2023, 21:14:41 pm »