Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Previsione Serie A 2018-19  (Letto 1134 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline clarenceseedorf86

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 6823
  • Cosmo: 2096
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - acetobalsamico@jumpy.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Previsione Serie A 2018-19
« il: 18 Agosto, 2018, 12:46:25 pm »
1 Inter
2 Juventus
3 Milan
4 Roma
5 Napoli
6 Lazio
7 Fiorentina
8 Torino
9 Sampdoria
10 Atalanta
11 Sassuolo
12 Genoa
13 Cagliari
14 Parma
15 Udinese
16 Bologna
17 Frosinone
18 Spal
19 Empoli
20 Chievo


un po di follia...cmq credo che roma,milan e napoli arriveranno molto vicine tra loro come punti

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Previsione Serie A 2018-19
« Risposta #1 il: 19 Agosto, 2018, 19:36:03 pm »
1) Juve
2) Inter
3) Roma
4) Napoli o Milan

Sorprese possibili del campionato Fiorentina e Torino.
Retrocedono Frosinone, Spal ed Empoli.

hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10840
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Previsione Serie A 2018-19
« Risposta #2 il: 21 Agosto, 2018, 00:43:32 am »
1 Milan (ottimismo vincere e vinceremo  :yea: mi fido molto di Higuain che potrebbe fare una stagione da 30 gol)
2 Juventus (penserà molto alla Champions perdendo punti in campionato e non vincendo manco la coppa ovviamente  :ninja:)
3 Roma
4 Napoli (panchina corta per giocare su più fronti e inoltre pure io mi aspettavo di più in attacco dal mercato)
5 Lazio
6 Inter (alla prima Lautaro sembrava più o meno Gabigol, Dalbert impresentabile, Icardi sta ancora in vacanza, per adesso niente di eccezionale)
7 Atalanta
8 Fiorentina
9 Sassuolo
10 Sampdoria
11 Torino
12 Bologna
13 Genoa
14 Parma
15 Udinese
16 Cagliari
17 Empoli (potrebbe salvarsi perchè ce ne sono di peggiori ma Andreazzoli secondo me è un altro inadatto alla A)
18 Spal
19 Frosinone (squadra scarsa e con un allenatore completamente inepserto di A)
20 Chievo (dipende dalla penalizzazione che potrebbero prendere se la prendono sono in B con tutte e 2 le scarpe)

Offline clarenceseedorf86

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 6823
  • Cosmo: 2096
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - acetobalsamico@jumpy.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Previsione Serie A 2018-19
« Risposta #3 il: 01 Settembre, 2018, 10:40:09 am »
faccio un riassunto squadra per squadra, avevo in mente di farlo a fine mercato ma ero in vacanza

ATALANTA ottima squadra con ottimo allenatore come gli ultimi anni...ha perso Caldara e Cristante ma aveva gia come panchinari giovani molto promettenti che erano gia nel progetto, in tutti i ruoli...in piu hanno messo Zapata davanti che viene da un'ottima stagione....faranno molto bene e lotteranno per un posto in EL

BOLOGNA questo bologna non mi piace per niente, una difesa imbarazzante, un centrocampo discreto e un attacco cosi cosi....non vedo benissimo il bologna

CAGLIARI il cagliari non ha cambiato praticamente nulla...fara in casa i punti necessari per una salvezza con almeno 4-5 giornate di anticipo...una difesa non molto forte ma gia collaudata, un bel centrocampo e un attacco che si basa un po troppo solo su pavoletti, ma dovrebbe bastare a arrivare sopra a quelle 6-7 squadre inferiori

CHIEVO credo sara la volta buona che il chievo retrocede, 2-3 anni fa erano tutti vecchi e esperti, senza futuro, adesso non ci sono piu molti dei vecchi e quello che non hanno seminato non lo stanno raccogliendo ovviamente....solo un miracolo li vede fuori dalle ultime 3...la peggiore squadra della a

EMPOLI l'anno scorso l avevo pronosticata come vincente della serie b e cosi è stato...squadra collaudata, giovane e frizzante....un po inesperta, prevedo un buon girone di andata ma quando tutte le squadre avranno trovato la quadra non so se sono abbastanza attrezzati per salvarsi

FIORENTINA la viola ci sorprendera, l'anno scorso hanno fatto mercato di rifondazione,c' hanno messo un bel po per amalgamare la squadra, ma la stagione è servita per creare un gruppo, un modulo, la classica annata di transizione, quest'anno partono gia pronti e con una rosa ancora piu competitiva...una mina vagante che come minimo arrivera in EL e chissa, in caso di tonfi clamorosi potrebbe lottare anche per la CL

FROSINONE rispetto alla squadra di 2 anni fa che ha fatto la comparsa questo frosinone ha un altro spirito, dovranno sudarsi la salvezza , ma partono piu o meno alla pari delle altre...non la vedo come la cenerentola etichettata da molti

GENOA ormai il genoa è irriconoscibile e da simpatizzante mi dispiace, rispetto alle altre piccole hanno un Ballardini in piu che è una garanzia...e cmq credo che in caso di lotta con un'altra piccola per salvarsi sarebbero in qualche modo avvantaggiati se non altro per una questione di abitudine e perche no anche di fattore Marassi....e poi Piatek, potrebbe essere un colpaccio

INTER a dispetto della falsa partenza è la rosa piu vicina alla juve....la difesa è la migliore del campionato, un attacco molto piu profondo e vario dello scorso anno...il centrocampo è debole....io credo passeranno al 3421 o simile, e magari con nainggolan a centrocampo perche sono un po deboli li...la juve è piu forte, pero l'inter è dura da battere per le grandi e se trova continuita con le piccole puo fare i 90 punti

JUVENTUS la supersquadra che arriva davanti a un napoli che fa 91 punti (se non sbaglio),togli Buffon vecchio e metti Perin, togli Howedes e metti Bonucci, togli Lichtsteiner e metti Cancelo, togli Sturaro e metti Can, togli Higuain e metti Ronaldo...squadra migliorata in tutti i reparti, e gia era fortissima...hanno il rischio di essere troppo sbilanciati se venisse a Allegri la tentazione di mettere troppi attaccanti, la difesa non è piu quella di un tempo....1 delle 2-3 squadre piu forti del mondo, campionato che difficilmente perderanno

LAZIO copia e incolla dello scorso anno...un felipe anderson in meno che non è poco e un de vrij dietro in partenza sostituito da acerbi che è una garanzia....il vero ostacolo della lazio è mantenere la fame e la voglia di stare in questo progetto dopo la delusione del 5°posto, tecnicamente la rosa è adeguata per un campionato di alta classifica, non so se mentalmente riusciranno a ripetersi

MILAN discorso analogo alla fiorentina...si parte per arrivare nei 4....magari si arriva secondi, magari sesti...la mia idea è che abbiamo un centrocampo costruito male...dovremmo passare al 4231 e poi ci serviva un ala/punta (tipo keita,muriel,pato) piuttosto che castillejo...cmq credo si fara meglio dello scorso anno

NAPOLI sotto la gestione del criticato Sarri con una rosa inferiore alla Roma e non troppo diversa dall'Inter hanno dato piu di 10 punti alle altre...e per un soffio non hanno fatto l'impresa di arrivare sopra alla Juve piu forte di sempre e forse la squadra migliore almeno a livello di campionato che la serie a ha mai visto...adesso  va via il condottiero e arriva un superallenatore....pero la squadra non fa mercato da 2 anni, vero che avevano dei giovani e che stanno crescendo, pero il segreto loro era piu il gruppo, l'unione di obbiettivi, il lavoro....non so se riusciranno a ripetersi ancora ...forse era meglio cambiare un po di piu quest'anno.....saranno tra le prime ma credo faranno meno punti dello scorso anno, il piazzamento dipendera anche dai risultati delle altre

PARMA il parma ha fatto mercato praticamente a agosto, ha cambiato mezza squadra...è l'opposto dell'empoli, avra bisogno di tempo per amalgamare, ma ha molta qualita , un bel rebus perche se ingranano si salvano in anticipo, pero c'è anche il rischio di rimanere nelle sabbie mobili

ROMA qui vado un po controcorrente, la rosa è migliorata dallo scorso anno,pero devono cambiare modulo perche i giocatori che hanno non sono da 433, soprattutto pastore e schick.....il 4231 è un obbligo per dare un senso al mercato fatto

SAMPDORIA quasi tutti hanno criticato il mercato della samp...effettivamente hanno perso Torreira e Zapata, soprattutto il primo non sostituibile....ma sono arrivati Tonelli,Janckto e Saponara tra gli altri....la squadra già si conosce, è una squadra quadrata che difficilmente arrivera fuori dalle prime 10

SASSUOLO ottimo mercato, ottima squadra...la vedo come una squadra nel limbo della meta classifica, si salveranno subito ma non sono attrezzati per puntare in alto, la societa cmq ha lavorato benissimo e Berardi è un grande attaccante

SPAL questa squadra è una realta, un allenatore che punta sul lavoro sulla serieta e su un calcio semplice, sicuramente all'inizio sono avvantaggiati....la rosa pero non è molto forte, temo che se le altre ingranino potrebbe avere difficolta a salvarsi

TORINO finalmente il toro, una bella squadra, rivedo mazzarri anche negli aquisti , unico neo forse gli esterni , per il suo calcio ci voleva qualcosa di piu...non avrei poi ceduto Ljajic....subito dietro le 5 favorite insieme a fiorentina,lazio e atalanta

UDINESE mi sembra una squadra un po piu logica degli ultimi 2-3 anni....ma penso sia una squadra debole , in tutti i reparti...faranno fatica a salvarsi

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Previsione Serie A 2018-19
« Risposta #3 il: 01 Settembre, 2018, 10:40:09 am »