Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che voto dai al primo episodio dell'anime Saintia Sho?

0
0 (0%)
1
0 (0%)
2
0 (0%)
3
1 (16.7%)
4
0 (0%)
5
1 (16.7%)
6
3 (50%)
7
0 (0%)
8
0 (0%)
9
0 (0%)
10
1 (16.7%)

Totale votanti: 5

Autore Topic: Saintia Sho Episodio 01 - Sorelle del destino! Shoko e Kyoko  (Letto 9343 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 01 - Sorelle del destino! Shoko e Kyoko
« Risposta #30 il: 14 Dicembre, 2018, 11:43:37 am »
@pallinium ti metto qui sotto spoiler i temi a cui mi riferisco, se ti interessa :sisi:
Come vedrai, non sono temi che secondo me si possono approfondire durante l'addestramento di Shoko, a parte forse l'ultimo, soprattutto se proseguono ad andare spediti così come han fatto con questo primo episodio

Spoiler
Anzitutto, c'è da dire che nel manga Shoko sapeva benissimo che Kyoko stava "studiando" per la fondazione Grado. Questo si è riflesso in un iniziale scetticismo, e forse anche un po' di odio, di Shoko verso Saori: odio perché è stata quella che le ha "rubato" la sorella, e scetticismo verso la sua figura e la sua presunta identità da divinità.
Poi comunque la cosa si è risolta nel corso del primo volume eh, quindi entro la fine del primo episodio, ma si sono saltate sfaccettature che giustificheranno poi più avanti il tipo di rapporto che si viene a creare tra Shoko e Saori

Per lo stesso motivo è stato saltato l'inizio del rapporto tra Shoko e Mii. All'arrivo di Saori nella scuola (fatto sporadico, perché pur essendovi iscritta studiava da casa con professori privati), Shoko ha cercato di introdursi con la forza nella sua aula privata per chiedere informazioni su Kyoko. Lì è stata fermata da Mii, con cui quindi inizialmente c'è stato un (comprensibile) rapporto di mutua diffidenza: da parte di Shoko perché Mii l'ha respinta "con violenza" e le ha impedito di andare a chiedere a Saori informazioni sulla sorella, da parte di Mii perché Shoko ha appunto cercato di arrivare da Saori con la forza. In più la parte del "té" nel manga era con Mii e non Kyoko, e questo ha accentuato il... disprezzo direi... iniziale di Mii verso Shoko, per via della sua mancanza di maniere e della leggerezza con cui ha accolto i temi di cui le stava parlando. Anche qui, di nuovo, a meno di non cambiare (o tagliare via) le future interazioni tra Shoko e Mii è stata tolta una parte di base del loro rapporto.

Sono state ridotte parecchio le interazioni tra Kyoko e Shoko, e dato che - come presumo immaginerai - la trama di Saintia Sho ruota praticamente attorno a "voglio salvare mia sorella da Eris", tagliare quel poco di rapporto che si vede tra le due sorelle non è una scelta granché saggia. Ok, possiamo comunque presumere che le due siano molto vicine tra loro, ma è appunto una presupposizione: l'anime non ci ha fatto vedere nulla di quanto Shoko sia dilaniata dall'assenza di Kyoko, né ci ha fatto vedere delle effettive interazioni tra le due

Infine, manca un'importantissima parte di scontro. Durante l'invasione delle driadi a casa di Saori, Saori ed Ate si trovano a scontrarsi tra di loro... e pur essendo una divinità Saori quasi perde. Aver tagliato questo scontro rimuove, in parte, la sensazione di "pericolo" che dovrebbe esserci all'inizio. Ok, noi fan storici sappiamo che comunque Eris verrà sconfitta e Saori vincerà, dato che la storia è palesemente ambientata in parallelo con l'anime classico, ma vedere come Saori sia ancora immatura come divinità, tanto da essere in difficoltà con il "semplice" capo dell'esercito nemico imho toglie parte del pathos :sisi:
[close]

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 01 - Sorelle del destino! Shoko e Kyoko
« Risposta #31 il: 14 Dicembre, 2018, 13:05:59 pm »
a me che non frega un piffero di animazioni e disegni nel complesso è piaciuto, ovvio che certi livelli grafici non li vedremo + finchè non ci spendono su più soldi ma come detto m'importa il giusto

Beato te che riesci a passarci sopra, o accontentarti :ya:

Comunque hai ragione, finchè non ci spendono i big money, poco ti ci puoi aspettare, ma un minimo di livello lo stesso...

m'interessa più la trama, non ho letto il manga, ma a mio avviso è troppo sintetica la parte introduttiva, se stringono su tutto ne verrà fuori una porcheria, se invece stringono su parti conosciute da tutti i fan per dedicarsi meglio ai combattimenti importanti però per me va benissimo, se sintetizzano solo qui poco male (dubito esistano potenziali fan di SS che iniziano partendo da questo prodotto)

Infatti hanno compresso un volume per un episodio, saltando qualche pezzo o spiegazione parte, o intercalando scene troppo frettolosamente.

In ogni caso si, chi comincia con SS, non inizia da Sho (spero).

si vede che sapevano che non ho letto il manga e quindi son andati tranquillamente + spediti contando sul mio giudizio positivo  :ya: :ya: :ya: :ya:
Spoiler
beh presumo dovranno mostrare un minimo di addestramento per shoko, non è quindi possibile che approfondiscano un pochino lì questi temi? parlo per ipotesi eh magari son castronerie ma non avendo letto il manga non posso saperlo con certezza
[close]

Difatto Shoko adesso inizia il suo addestramente, quindi sì, lì qualcosa potrebbero infilarci (spiegazioni meglio date sul cosmo, il mondo dei saint, Atena, etc...), ma per altre cose no.

Spoiler
Tipo quello sottolineato da Gilga, che tra l'altro dava un poco di background e risalto col sagittario.
[close]
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1440
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 01 - Sorelle del destino! Shoko e Kyoko
« Risposta #32 il: 14 Dicembre, 2018, 14:31:08 pm »
vabbeh così fosse l'anime confermerà la regola che i manga spesso sono sempre più strutturati, dettagliati e meglio fatti rispetto all'anime cosa anche normale per fattori economici :)

tenete conto che per fare 1 episodio di 1 anime ci possono volere 4-5 mesi (1 episodio di db super richiede in media 6 mesi) è normale che, se il budget è basso, si tenda a tagliare ove possibile visto che sicuramente ci saranno più gruppi a lavorare in parallelo a più episodi, meno episodi equivale a meno personale e quindi meno spese

Se si stanzia un budget alto penso che riescano a fare tranquillamente lavori dettagliati e graficamente bellissimi come Lost Canvas


HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Saintia Sho Episodio 01 - Sorelle del destino! Shoko e Kyoko
« Risposta #33 il: 14 Dicembre, 2018, 16:03:24 pm »
Anche io ho letto poco il manga quindi non riesco a non apprezzare che si sia tagliato nelle parti lente e dove mancano un pò di scazzottate , da quello che mi avete detto però manca una scena importante ovvero
Spoiler
Saori vs Ate la driade dove la dea è in difficoltà
[close]
non è che potrebbero riciclare questa scena nel 2 episodio??

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 01 - Sorelle del destino! Shoko e Kyoko
« Risposta #34 il: 14 Dicembre, 2018, 16:12:45 pm »
Spoiler
Saori vs Ate la driade dove la dea è in difficoltà
[close]
non è che potrebbero riciclare questa scena nel 2 episodio??

Tecnicamente si, ma dovrebbero trovare una motivazione perché si trovino di nuovo faccia a faccia

Spoiler
Lo scopo di Ate era quello di recuperare il corpo di Shoko per Eris, e la cosa si è in parte risolta con la possessione di Kyoko.
Ora Ate non ha alcun motivo per tornare da Atena, se non il banale "voglio ucciderla per risparmiare tempo alla mia dea", ma sarebbe davvero stupido imho farlo ora
Secondo  me ce la siamo persa, e fine
[close]

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Saintia Sho Episodio 01 - Sorelle del destino! Shoko e Kyoko
« Risposta #35 il: 14 Dicembre, 2018, 17:22:23 pm »
Spoiler
Saori vs Ate la driade dove la dea è in difficoltà
[close]
non è che potrebbero riciclare questa scena nel 2 episodio??

Tecnicamente si, ma dovrebbero trovare una motivazione perché si trovino di nuovo faccia a faccia

Spoiler
Lo scopo di Ate era quello di recuperare il corpo di Shoko per Eris, e la cosa si è in parte risolta con la possessione di Kyoko.
Ora Ate non ha alcun motivo per tornare da Atena, se non il banale "voglio ucciderla per risparmiare tempo alla mia dea", ma sarebbe davvero stupido imho farlo ora
Secondo  me ce la siamo persa, e fine
[close]

mah in realtà ti dirò non la trovo neanche tanto ridicola come idea :uhm: pensaci bene
Spoiler
Athena è ancora immatura e si è rivelata solo alle saintia cioè a pochissime persone e non ha ancora poteri divini al pieno delle sue capacità , pensa la ricompensa che riceverebbe Ate da Eris se riuscisse a sconfiggere la dea rivale... sicuramente gli darebbe qualcosa a cui ambisce magari il controllo dell'esercito di driadi (se esiste o se non è lei già il capo) oppure parziale dominio del mondo o un artefatto divino che la renderebbe fortissima ecc ecc
[close]

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 01 - Sorelle del destino! Shoko e Kyoko
« Risposta #36 il: 14 Dicembre, 2018, 17:48:01 pm »
Sì, il mio punto era un altro.
L'idea di fondo era esattamente quella anche nel manga, quello che troverei ridicolo è rimuoverlo dall'episodio 1 per poi reintrodurlo nel secondo... a questo punto tanto valeva "allungare" la cosa e gestire direttamente tutto subito
Se l'hanno rimosso dall'episodio 1 non credo lo introdurranno nel 2, a questo punto

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 01 - Sorelle del destino! Shoko e Kyoko
« Risposta #37 il: 14 Dicembre, 2018, 17:57:02 pm »
vabbeh così fosse l'anime confermerà la regola che i manga spesso sono sempre più strutturati, dettagliati e meglio fatti rispetto all'anime cosa anche normale per fattori economici :)

tenete conto che per fare 1 episodio di 1 anime ci possono volere 4-5 mesi (1 episodio di db super richiede in media 6 mesi) è normale che, se il budget è basso, si tenda a tagliare ove possibile visto che sicuramente ci saranno più gruppi a lavorare in parallelo a più episodi, meno episodi equivale a meno personale e quindi meno spese

Non saprei. Cioè, per quelli a stagioni magari anche, ma i cosiddetti endless hanno avuto anime continuativi (e alcuni hanno tutt'ora) che uscivano settimanalmente. Parlo di One Piece, Detective Conan o Yu-Gi-Oh!, o un tempo di Naruto e Bleach, nonchè DBS.... se ci vuole così tanto per fare un singolo episodio, o si preparano mezzo anime decenni prima, oppure dovrebbero fermarsi ad un certo punto, no? Quindi penso non sia così, ci vorrà solo qualche settimana.

Poi certo, sono serie di successo, quindi un buon budget lo hanno, ma la qualità varia ugualmente, date le strette tempistiche... Bleach (supervisionato dallo stesso Kubo, infatti fu ben disegnato dall'inizio alla fine) e YGO casi a parte, perchè ebbero un numero definito di puntute (comunque sulle centinaie, settimanali). OP, Naruto o DC partirono bene con la grafica, poi alla lunga scaderono inevitabilmente, forse appunto perchè devono farli velocemente... al contrario, DBS partì facendo letteralmente cagare come grafica, sollevandosi verso Zamasu, e poi (quando non avevano più fretta, essendo verso la fine) superandosi nel torneo.

Se si stanzia un budget alto penso che riescano a fare tranquillamente lavori dettagliati e graficamente bellissimi come Lost Canvas

Certo, ma appunto dipende la cadenza.

Con un budget alto, se la serie va a stagioni di una decina o ventina di episodi, oppure è un film, si possono ottenere risultati eccellenti. Se è un anime che deve uscire settimanalmente, e che non puoi preparare tutto d'anticipo perchè saranno centinaia di episodi, alla fine quando il tempo stringerà, sarà difficile.

Anche io ho letto poco il manga quindi non riesco a non apprezzare che si sia tagliato nelle parti lente e dove mancano un pò di scazzottate , da quello che mi avete detto però manca una scena importante ovvero
Spoiler
Saori vs Ate la driade dove la dea è in difficoltà
[close]
non è che potrebbero riciclare questa scena nel 2 episodio??

Io la penso come Gilga, il momento era quello, dopo sarebbe forzato.

Senza contare che sarebbe bello chiarissero quanti episodi vogliono fare.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1440
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 01 - Sorelle del destino! Shoko e Kyoko
« Risposta #38 il: 14 Dicembre, 2018, 22:01:48 pm »
vabbeh così fosse l'anime confermerà la regola che i manga spesso sono sempre più strutturati, dettagliati e meglio fatti rispetto all'anime cosa anche normale per fattori economici :)

tenete conto che per fare 1 episodio di 1 anime ci possono volere 4-5 mesi (1 episodio di db super richiede in media 6 mesi) è normale che, se il budget è basso, si tenda a tagliare ove possibile visto che sicuramente ci saranno più gruppi a lavorare in parallelo a più episodi, meno episodi equivale a meno personale e quindi meno spese

Non saprei. Cioè, per quelli a stagioni magari anche, ma i cosiddetti endless hanno avuto anime continuativi (e alcuni hanno tutt'ora) che uscivano settimanalmente. Parlo di One Piece, Detective Conan o Yu-Gi-Oh!, o un tempo di Naruto e Bleach, nonchè DBS.... se ci vuole così tanto per fare un singolo episodio, o si preparano mezzo anime decenni prima, oppure dovrebbero fermarsi ad un certo punto, no? Quindi penso non sia così, ci vorrà solo qualche settimana.

Poi certo, sono serie di successo, quindi un buon budget lo hanno, ma la qualità varia ugualmente, date le strette tempistiche... Bleach (supervisionato dallo stesso Kubo, infatti fu ben disegnato dall'inizio alla fine) e YGO casi a parte, perchè ebbero un numero definito di puntute (comunque sulle centinaie, settimanali). OP, Naruto o DC partirono bene con la grafica, poi alla lunga scaderono inevitabilmente, forse appunto perchè devono farli velocemente... al contrario, DBS partì facendo letteralmente cagare come grafica, sollevandosi verso Zamasu, e poi (quando non avevano più fretta, essendo verso la fine) superandosi nel torneo.

Se si stanzia un budget alto penso che riescano a fare tranquillamente lavori dettagliati e graficamente bellissimi come Lost Canvas

Certo, ma appunto dipende la cadenza.

Con un budget alto, se la serie va a stagioni di una decina o ventina di episodi, oppure è un film, si possono ottenere risultati eccellenti. Se è un anime che deve uscire settimanalmente, e che non puoi preparare tutto d'anticipo perchè saranno centinaia di episodi, alla fine quando il tempo stringerà, sarà difficile.

Anche io ho letto poco il manga quindi non riesco a non apprezzare che si sia tagliato nelle parti lente e dove mancano un pò di scazzottate , da quello che mi avete detto però manca una scena importante ovvero
Spoiler
Saori vs Ate la driade dove la dea è in difficoltà
[close]
non è che potrebbero riciclare questa scena nel 2 episodio??

Io la penso come Gilga, il momento era quello, dopo sarebbe forzato.

Senza contare che sarebbe bello chiarissero quanti episodi vogliono fare.

non so come facciano con anime tipo one piece son ignorante in materia (presumo che riciclino parecchie immagini altrimenti diventa impossibile soprattutto per le parti in cui dialogano) ma riguardo db super lessi varie interviste dello staff e dissero che i tempi erano questi (non a caso c'erano puntate con disegni ignobili ed altre eccellenti proprio perchè la mano non era sempre la stessa) e vedendo il lavoro grafico fatto qui almeno in quest'episodio mi vien da pensare che siamo sui tempi di db super
« Ultima modifica: 14 Dicembre, 2018, 22:04:53 pm da pallinium »

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 01 - Sorelle del destino! Shoko e Kyoko
« Risposta #39 il: 14 Dicembre, 2018, 22:24:29 pm »
non so come facciano con anime tipo one piece son ignorante in materia (presumo che riciclino parecchie immagini altrimenti diventa impossibile soprattutto per le parti in cui dialogano) ma riguardo db super lessi varie interviste dello staff e dissero che i tempi erano questi (non a caso c'erano puntate con disegni ignobili ed altre eccellenti proprio perchè la mano non era sempre la stessa) e vedendo il lavoro grafico fatto qui almeno in quest'episodio mi vien da pensare che siamo sui tempi di db super

Boh, onestamente le tempistiche che riporti mi sembrano esagerate :uhm:
Può essere, magari, che intendano parlare della *prima* puntata? Poi tante delle cose (i modelli dei personaggi, le animazioni "base" eccetera) vengono probabilmente riutilizzate nella produzione delle successive :boh:

Anche perché se prendi casi come Naruto, o One Piece, quando l'anime raggiunge il manga normalmente vengono prodotti episodi "filler" per dare il tempo al manga di andare avanti e riprendere poi a produrre l'anime in modo da non doversi interrompere a metà arco narrativo, e non credo che un capitolo di un manga prenda mesi ad essere prodotto :zizi:

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1440
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 01 - Sorelle del destino! Shoko e Kyoko
« Risposta #40 il: 15 Dicembre, 2018, 07:04:24 am »
non so come facciano con anime tipo one piece son ignorante in materia (presumo che riciclino parecchie immagini altrimenti diventa impossibile soprattutto per le parti in cui dialogano) ma riguardo db super lessi varie interviste dello staff e dissero che i tempi erano questi (non a caso c'erano puntate con disegni ignobili ed altre eccellenti proprio perchè la mano non era sempre la stessa) e vedendo il lavoro grafico fatto qui almeno in quest'episodio mi vien da pensare che siamo sui tempi di db super

Boh, onestamente le tempistiche che riporti mi sembrano esagerate :uhm:
Può essere, magari, che intendano parlare della *prima* puntata? Poi tante delle cose (i modelli dei personaggi, le animazioni "base" eccetera) vengono probabilmente riutilizzate nella produzione delle successive :boh:

Anche perché se prendi casi come Naruto, o One Piece, quando l'anime raggiunge il manga normalmente vengono prodotti episodi "filler" per dare il tempo al manga di andare avanti e riprendere poi a produrre l'anime in modo da non doversi interrompere a metà arco narrativo, e non credo che un capitolo di un manga prenda mesi ad essere prodotto :zizi:

meritereste un ban per quanto siete malfidati ^_^
https://www.mangaforever.net/482490/dragon-ball-super-per-creare-un-episodio-ci-vuole-piu-tempo-del-previsto

probabilmente prodotti di punta e a cadenza settimanale vengono trattati diversamente per via del budget o effettivamente preparati molto tempo prima, ma di fatto una puntata di un anime può richiedere anche mesi di lavoro quindi tu e (my)hero accontentatevi in termini di grafica. Se il budget è basso anche tagliare un singolo episodio (come mi state dicendo hanno sicuramente fatto qui) porta a un notevole risparmio economico. A mio avviso nel giudicare 1 anime dobbiamo sempre partire considerando il budget stabilito, se il budget è basso è materialmente impossibile avere un prodotto completo in termini di trama e di alto livello grafico, non puoi materialmente starci economicamente

certo andando per un momento OT la trasposizione in anime del next dimension richiederà decenni di lavoro visto quanto tempo ci vuole a disegnare il manga  :ya: :ya: :ya:
« Ultima modifica: 15 Dicembre, 2018, 08:23:24 am da pallinium »

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 01 - Sorelle del destino! Shoko e Kyoko
« Risposta #41 il: 15 Dicembre, 2018, 08:54:33 am »
meritereste un ban per quanto siete malfidati ^_^



probabilmente prodotti di punta e a cadenza settimanale vengono trattati diversamente per via del budget o effettivamente preparati molto tempo prima, ma di fatto una puntata di un anime può richiedere anche mesi di lavoro

Aspetta.

Sono d'accordo che nel creare qualcosa da zero richieda molto tempo, e che appunto dietro un anime ci siano molte figure (regista, character designer, animatori, addetti ai colori, al montaggio, etc...), più il doppiaggio (ma quest'ultimo si può sovrapporre alla creazione, o essere fatto in seguito). Indubbiamente fare i primi episodi, o comunque la prima parte, richiede molta fatica e molto tempo. Ma una volta partiti, una volta che bene o male i design sono stati decisi, alcune animazioni fatte è possibile riciclarle, le musiche sono state composte, opening e ending pure (fino a che non arrivano le prossime), e la storia/regia a grandi linee decisa, si può procedere più rapidamente.

Altrimenti, se per ogni singolo episodio ci volessero 4 mesi, Dragon Ball Super avrebbero già dovuto iniziare a prepararselo 40 anni fa :ya: (invece credo che il progetto sia partito, al massimo, dopo il rilancio col film di Beerus, quindi 2013... 5 anni...)

Poi comunque, come dicevamo, è sempre sì questione di bugdet e di quanta gente ci lavora dietro, ma diciamo anche che DBS è stato un'eccezione, non avendo una base su cui basarsi (via della storia di Toriyama). Gli altri endless sopracitati (OP, DC o Naruto) avevano un manga davanti, il che credo semplifichi molto il lavoro su sceneggiatura e design, avendo una base grafica su cui fare affidamento. Poi chiarendo, quando sussiste il caso in cui l'anime si sta avvicinando troppo al manga, devono far filler, e lì sì devono "creare da zero". Però, essendo a cadenza settimanali gli episodi, non penso possano metterci mesi, né prepararseli con grandissimo anticipo... a meno che anni prima non si fossero messi là a dire "se proseguiamo così, tra 6 anni saremo quasi in pari, quindi creiamo un filler ora."

Questo intendevamo (credo anche Gilga).

quindi tu e (my)hero accontentatevi in termini di grafica. Se il budget è basso anche tagliare un singolo episodio (come mi state dicendo hanno sicuramente fatto qui) porta a un notevole risparmio economico. A mio avviso nel giudicare 1 anime dobbiamo sempre partire considerando il budget stabilito, se il budget è basso è materialmente impossibile avere un prodotto completo in termini di trama e di alto livello grafico, non puoi materialmente starci economicamente

Nah :ya:

Tralasciando il fatto che non conosciamo (mi pare) il budget di Sho, potrei accettare il livello grafico se fosse stata una serie fatta di fretta. Ma l'anime di Sho è in lavorazione da un paio d'anni (per quanto annunciato), e appunto per questo realizzare qualche animazione almeno di medio livello era il minimo (contando che, sul pegasus ryuseiken, qualcosa da riciclare già c'era). Tuttavia sì, posso giustificare uno dei due aspetti, a seconda del numero di episodi che la serie avrà.

Se saranno una decina-dozzina o lì, posso capire i tagli, ma al contrario critico ancor più la grafica, perchè con poche puntate sì, potevano fare di meglio.

Se invece saranno una ventina-ventiquattro, posso capire la poca cura grafica, ma la cosa dei tagli diventa insensata.
.
certo andando per un momento OT la trasposizione in anime del next dimension richiederà decenni di lavoro visto quanto tempo ci vuole a disegnare il manga  :ya: :ya: :ya:

Se lo animeranno, sarà quando sarà finito :zizi:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1440
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 01 - Sorelle del destino! Shoko e Kyoko
« Risposta #42 il: 15 Dicembre, 2018, 09:07:09 am »
meritereste un ban per quanto siete malfidati ^_^



probabilmente prodotti di punta e a cadenza settimanale vengono trattati diversamente per via del budget o effettivamente preparati molto tempo prima, ma di fatto una puntata di un anime può richiedere anche mesi di lavoro

Aspetta.

Sono d'accordo che nel creare qualcosa da zero richieda molto tempo, e che appunto dietro un anime ci siano molte figure (regista, character designer, animatori, addetti ai colori, al montaggio, etc...), più il doppiaggio (ma quest'ultimo si può sovrapporre alla creazione, o essere fatto in seguito). Indubbiamente fare i primi episodi, o comunque la prima parte, richiede molta fatica e molto tempo. Ma una volta partiti, una volta che bene o male i design sono stati decisi, alcune animazioni fatte è possibile riciclarle, le musiche sono state composte, opening e ending pure (fino a che non arrivano le prossime), e la storia/regia a grandi linee decisa, si può procedere più rapidamente.

Altrimenti, se per ogni singolo episodio ci volessero 4 mesi, Dragon Ball Super avrebbero già dovuto iniziare a prepararselo 40 anni fa :ya: (invece credo che il progetto sia partito, al massimo, dopo il rilancio col film di Beerus, quindi 2013... 5 anni...)

Poi comunque, come dicevamo, è sempre sì questione di bugdet e di quanta gente ci lavora dietro, ma diciamo anche che DBS è stato un'eccezione, non avendo una base su cui basarsi (via della storia di Toriyama). Gli altri endless sopracitati (OP, DC o Naruto) avevano un manga davanti, il che credo semplifichi molto il lavoro su sceneggiatura e design, avendo una base grafica su cui fare affidamento. Poi chiarendo, quando sussiste il caso in cui l'anime si sta avvicinando troppo al manga, devono far filler, e lì sì devono "creare da zero". Però, essendo a cadenza settimanali gli episodi, non penso possano metterci mesi, né prepararseli con grandissimo anticipo... a meno che anni prima non si fossero messi là a dire "se proseguiamo così, tra 6 anni saremo quasi in pari, quindi creiamo un filler ora."

Questo intendevamo (credo anche Gilga).

quindi tu e (my)hero accontentatevi in termini di grafica. Se il budget è basso anche tagliare un singolo episodio (come mi state dicendo hanno sicuramente fatto qui) porta a un notevole risparmio economico. A mio avviso nel giudicare 1 anime dobbiamo sempre partire considerando il budget stabilito, se il budget è basso è materialmente impossibile avere un prodotto completo in termini di trama e di alto livello grafico, non puoi materialmente starci economicamente

Nah :ya:

Tralasciando il fatto che non conosciamo (mi pare) il budget di Sho, potrei accettare il livello grafico se fosse stata una serie fatta di fretta. Ma l'anime di Sho è in lavorazione da un paio d'anni (per quanto annunciato), e appunto per questo realizzare qualche animazione almeno di medio livello era il minimo (contando che, sul pegasus ryuseiken, qualcosa da riciclare già c'era). Tuttavia sì, posso giustificare uno dei due aspetti, a seconda del numero di episodi che la serie avrà.

Se saranno una decina-dozzina o lì, posso capire i tagli, ma al contrario critico ancor più la grafica, perchè con poche puntate sì, potevano fare di meglio.

Se invece saranno una ventina-ventiquattro, posso capire la poca cura grafica, ma la cosa dei tagli diventa insensata.
.
certo andando per un momento OT la trasposizione in anime del next dimension richiederà decenni di lavoro visto quanto tempo ci vuole a disegnare il manga  :ya: :ya: :ya:

Se lo animeranno, sarà quando sarà finito :zizi:

ci impiegherebbero tempi biblici se lavorassero serialmente ad ogni singolo episodio, invece sicuramente ci lavorano in parallelo, ma lavorarci in parallelo significa avere più gruppi di lavoro altrimenti non ce la fai e la cosa in db super è stata evidentissima dato che il livello dei disegni saliva alle stelle e scendeva alle stalle da un episodio all'altro, era palese il cambio di tratto perfino a me che in materia sono un completo ignorante. poi vediamo come evolve Sho, ma in termini di grafica quest'episodio si assesta sullo stesso livello degli inizi di DB Super che è poi salito di livello man mano fino a raggiungere buonissimi livelli negli episodi importanti, se il budget com'è logico presumere non è chissà quanto vasto è possibile che negli episodi importanti avremo un livello grafico + elevato

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 01 - Sorelle del destino! Shoko e Kyoko
« Risposta #43 il: 15 Dicembre, 2018, 09:41:55 am »
meritereste un ban per quanto siete malfidati ^_^


Se il "ban" è questo volentieri :sisi:
Soprattutto se mi porta le birre :ninja:

Però, essendo a cadenza settimanali gli episodi, non penso possano metterci mesi, né prepararseli con grandissimo anticipo... a meno che anni prima non si fossero messi là a dire "se proseguiamo così, tra 6 anni saremo quasi in pari, quindi creiamo un filler ora."

Questo intendevamo (credo anche Gilga).

Exactly

ci impiegherebbero tempi biblici se lavorassero serialmente ad ogni singolo episodio, invece sicuramente ci lavorano in parallelo, ma lavorarci in parallelo significa avere più gruppi di lavoro altrimenti non ce la fai e la cosa in db super è stata evidentissima dato che il livello dei disegni saliva alle stelle e scendeva alle stalle da un episodio all'altro, era palese il cambio di tratto perfino a me che in materia sono un completo ignorante.

Probabile che ci siano più team che lavorano in parallelo, però anche lì ci sono dei limiti... quanti team puoi metterci a lavorare? 3, 4? Poi i costi cominciano veramente a schizzare alle stelle... anche ammettendo che ci siano 4 team che lavorano in parallelo, nel caso di DBS come citato da theHero vorrebbe dire che hanno iniziato 10 anni fa a lavorare sul primo episodio, e per allora credo che neppure Toriyama avesse in mente la storia di DBS

Comunque stiamo andando PESANTAMENTE off topic, mi sa :XD:

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 01 - Sorelle del destino! Shoko e Kyoko
« Risposta #44 il: 15 Dicembre, 2018, 10:31:02 am »
ci impiegherebbero tempi biblici se lavorassero serialmente ad ogni singolo episodio, invece sicuramente ci lavorano in parallelo, ma lavorarci in parallelo significa avere più gruppi di lavoro altrimenti non ce la fai e la cosa in db super è stata evidentissima dato che il livello dei disegni saliva alle stelle e scendeva alle stalle da un episodio all'altro, era palese il cambio di tratto perfino a me che in materia sono un completo ignorante. poi vediamo come evolve Sho, ma in termini di grafica quest'episodio si assesta sullo stesso livello degli inizi di DB Super che è poi salito di livello man mano fino a raggiungere buonissimi livelli negli episodi importanti, se il budget com'è logico presumere non è chissà quanto vasto è possibile che negli episodi importanti avremo un livello grafico + elevato

Come ha già detto Gilga, se lavorano più team sì che i costi lievitano (poi però dipende da quanti componenti intendiamo questi gruppi... già uno solo dovrebbe essere sufficientemente vasto). Come detto, per me il problema sussiste quando devono partire con la serie, assestando un po tutto (design, animazioni, musiche, etc...), o quando non hanno dei disegni manga su cui basarsi (perchè sì, esistono anche novel adattate, o storyline buttate lì, tipo quella di Tory con DBS, ma lì sì, senza disegni, devi star ad immaginarli e crearli tu). In quei casi sì, ci vuole ben più tempo, ma una volta che si ha un "prototipo" o una prima parte, riescono ad andare più spediti. O appunto, dovrebbero prepararsi tutto decenni prima :ya:


Su Sho non saprei. Ripeto, i disegni sono buoni (a parte le fisionomie delle ragazze clessidra, ma quella è una scelta loro temo), le animazioni no, ma io pure spero migliorino. Però nel caso di DBS ci volettero DECINE di episodi (idem per Omega), mentre qui ne avremmo al massimo una ventina... però sì, confido che almeno nelle parti coi gold saint faranno un buon lavoro, vedesi Milo qui :ya: (e anche perchè li si rivolterebbe il fandom contro)

Se il "ban" è questo volentieri :sisi:
Soprattutto se mi porta le birre :ninja:

 :ninja:

Comunque stiamo andando PESANTAMENTE off topic, mi sa :XD:

E senza LU RE :zizi:
« Ultima modifica: 15 Dicembre, 2018, 10:33:52 am da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Saintia Sho Episodio 01 - Sorelle del destino! Shoko e Kyoko
« Risposta #44 il: 15 Dicembre, 2018, 10:31:02 am »