Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che voto dai al primo episodio dell'anime Saintia Sho?

0
0 (0%)
1
0 (0%)
2
0 (0%)
3
1 (16.7%)
4
0 (0%)
5
1 (16.7%)
6
3 (50%)
7
0 (0%)
8
0 (0%)
9
0 (0%)
10
1 (16.7%)

Totale votanti: 5

Autore Topic: Saintia Sho Episodio 01 - Sorelle del destino! Shoko e Kyoko  (Letto 9346 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 10840
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Saintia Sho Episodio 01 - Sorelle del destino! Shoko e Kyoko
« il: 10 Dicembre, 2018, 18:01:18 pm »
Orrdunque mi permetto di aprire il topic per i commenti delle puntate.

Il sito ufficiale ha aggiornato la home
https://www.saintia-sho.com/pc/episode/


第1話
『宿命の姉妹! 翔子と響子』

翔子は流星学園中等部に通う中学生。仲良しだった姉・響子は、5年前に海外留学してから一切の連絡を絶っていた。そんなある日、得体のしれない何者かが突然翔子を襲う。襲ってきたのは、かつて女神アテナが封じ込めた邪神エリスの手下・邪精霊(ドリアード)たちだった。翔子、そして銀河戦争を目前に控えた城戸沙織が出会った時、運命の歯車が動き出す…!

Google translate dà
Spoiler
Shoko è uno studentessa delle scuole medie che frequenta la stessa divisione nel negozio di meteoriti. Mia sorella maggiore, Kyoko, che era una buona amica, non ha avuto contatti da quando ha studiato all'estero cinque anni fa. Un giorno qualcuno che potrebbe essere assolto improvvisamente attaccherà Shoko. Ciò che attaccò fu lo spirito malvagio degli spiriti malvagi di Ellis (Doriado), che una volta la dea Atena conteneva. Shoko, e quando Saori Kido guarda avanti alla guerra delle galassie, la marcia del destino inizia a muoversi ...!
[close]
Qualcosa si capisce :ya:

Puntata semipirata


La opening mi piace, per il resto vediamo ancora la parte introduttiva che più o meno presenta il premabolo con le sorelle, Milo e Discordia, poi Shoko e family con le amiche di scuola; il padre ha la faccia da idiota :ya: Saori san in versione scolaretta mi sa un po' di strano, forse perchè è troppo staccata dalla serie classica.
Devo dire che le animazioni mi lasciano un po' perplesso ma magari è anche l'effetto della prima raw in bassa qualità.


Ecco gli screen grazie ad AquariusVintage
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Devo dire che alcuni primi piani su Shoko non sono un granchè  :uhm: mentre Eris ha delle belle bocce :huohuo: giusto un po' di fanservice per attirare il pubblico.
« Ultima modifica: 10 Dicembre, 2018, 18:58:19 pm da Sauzer »

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 01 - Sorelle del destino! Shoko e Kyoko
« Risposta #1 il: 10 Dicembre, 2018, 19:26:00 pm »
Sei folle Sauzer, hai messo praticamente tutto l'episodio ad immagini  :rotolo: :rotolo: :rotolo: :+1:

No dai ragazzi... sembra fatto fin troppo bene per essere di Toei, dai. Secondo me l'hanno subapaltato a qualche altro studio di nascosto :zizi:

Scherzi a parte, l'impressione così dalle immagini è molto buona, con mia immensa sorpresa. Non mi convincono molto i corpi delle ragazze, striminziti così senza un perchè, ma è una lamentela minore.

Sorpreso anche che, in un mondo che censura parecchio, abbiano lasciato Ate e le altre driadi minori a tette scoperte :ya:

Altre piccolezza che trovo "strana" è nella sigla, negli screen sui cavalieri d'oro. Non sono tutti e 12, ma solo 7.  Milo, Aiolia, Mu, Aldo, Shaka, che okay, sono i 5 che sopravvivranno e avranno un ruolo post 12-case. Saga c'è per ovvi motivi. Infine Aphro. Ci sta non mettere Shura, Camus, Dohko o Aiolos, che via di camei veloci, non fanno nulla. Però Deathmask ha tanta scena quanto Aphro, poteva starci pure lui (si, sono pignolo).

Le ultime immagini sono dell'ending? Perchè sono molto belle :sisi:

PS: adesso non ho guardato una per una tutte le immagini, ma le ultime scene son quelle dal capitolo 4... capitolo 4, cioè già tutto il primo volume, ma che... l'episodio è più lungo del solito (ogni tanto qualche anime fa la prima puntata da 40 o più minuti), oppure hanno fatto grossi tagli? Questo mi lascia perplesso  :uhm:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 01 - Sorelle del destino! Shoko e Kyoko
« Risposta #2 il: 10 Dicembre, 2018, 19:31:17 pm »
Vista la prima puntata :uhm:
Vi omaggerò con tre differenti recensioni :zizi:

Recensione 1 - Too long, didn't read

Mi sono approcciato a quest'anime pieno di preconcetti e dubbi, e sono comunque rimasto deluso dal risultato
Spoiler
[close]

Recensione 2 - Breve, no spoiler
Partiamo dal presupposto che già l'idea di rendere un intero tomo in un'unico episodio forse non è un'idea grandiosa.
Hanno tagliato alcune scene e condensato altre, e se in alcuni casi è stato plausibile in altri secondo me è stata una grandissima idiozia. Soprattutto perché hanno dovuto per forza aggiungere una scena che nel manga non c'era, e che non ha alcun senso di esistere.
Tolto questo, le animazioni confermano l'impressione che mi ero fatto guardando i trailer: sembra di vedere Sailor Moon degli anni ottanta. Con la differenza che se negli anni ottanta certe cose erano accettabili, ora non lo sono. E non voglio neanche parlare delle animazioni dei colpi, altrimenti mi dilungo troppo per la "recensione breve"
Carina l'opening, belle le immagini della ending. La colonna sonora in sé per ora invece non mi dice nulla.

Recensione 3 - Recensione completa, con spoiler
Sigh... da dove cominciare?
Ah sì, avvertendovi che non metterò la recensione in sé sotto spoiler, quindi se non volete leggere saltate :zizi:

1. Le animazioni e i disegni
Sui disegni non mi esprimo molto di più di quanto ho fatto già in passato, e mi limiterò a dire solo una cosa in più... guardate questo screenshot dell'opening:

Spoiler
[close]

Ma quant'è cesso Aiolia? Poi lo paragoniamo a quello che si vede nella ending

Spoiler
[close]

e ci viene un po' un tuffo al cuore.
Finito coi disegni, continuamo con il dire che sia le animazioni che la regia sono state veramente penose: già dalla sigla si nota una qualità delle animazioni veramente pessima, e tra cambi di scena con lo schermo che si riempie di petali di rosa per fare da "sipario", scene con collage di immagini (messe assolutamente a casaccio) e primi piano fuori luogo direi che anche la regia, appunto, lascia molto a desiderare. Nei primi minuti, più o meno da quando inizia la puntata a quando Shoko esce di casa per andare a scuola, ho avuto tre conati di vomito. Quando le "animazioni" non sono immagini ferme spesso si nota una particolare scattosità nei movimenti dei personaggi, roba che onestamente neanche in Soul of Gold m'era capitato di vedere. A questo aggiungiamoci pure che spesso i personaggi sembrano davvero sproporzionati, e abbiamo fatto l'en plein.
Poi parliamo degli ingressi in scena delle Saintia, che di nuovo sono immagini immobili delle due saintia di turno che vengono fatte "scivolare" lungo il background... e per finire parliamo dell'animazione dei colpi.
Il Ryuseiken di Kyoko è il peggior Ryuseiken che io abbia mai visto, e l'Angel Splash di Mii... oddio, io pensavo che Mii dovesse essere l'equivalente di Shiryu, non quella di Hyoga: ingresso in scena con piroetta degna delle migliori ballerine classiche, gambina rialzata per l'attacco e immagine statica dei nemici che vengono sbalzati via. Wow.

2. Parti tagliate e condensate
Ok, diciamo che l'inizio della puntata mi aveva pure fatto ben sperare, almeno come esecuzione della trama. Hanno preso due scene sostanzialmente simili tra loro, ovvero il "sogno" di Shoko ed il flashback/spiegazione di Kyoko, riducendo un po' il tempo "inutile su schermo". Bene.
Poi cominciano invece a tagliare scene che secondo me erano utili all'evoluzione della trama... la spiegazione di come Kyoko abbia vinto una "borsa di studio" con la fondazione Grado e quindi di come Shoko si sia approcciata a Saori la prima volta per sapere dov'era sua sorella, il primo incontro di Mii con Shoko, la sconfitta di Saori per mano di Ate... tutte tagliate. E tutto per aggiungere un'inutilissima scena, assente nel manga, di Kyoko che fa il regalo di compleanno al padre. Bene.

3. Caratterizzazione di Shoko
Shoko nel manga è l'equivalente di Seiya, sia come ruolo che come "personalità"... quella un po' più sempliciotta delle cinque, un po' tonta ma senza essere stupida, e quella con la testa calda.
Nell'anime riescono a renderla invece il classico cliché alla Sakura di Card Captor Sakura: quella stupida, sbadata, che si dimentica di fare i compiti o non è in grado di farli, ma eccelle nelle materie fisiche.

Insomma, per ora il giudizio verso questa serie è molto, molto negativo.

No dai ragazzi... sembra fatto fin troppo bene per essere di Toei, dai. Secondo me l'hanno subapaltato a qualche altro studio di nascosto :zizi:

Scherzi a parte, l'impressione così dalle immagini è molto buona, con mia immensa sorpresa. Non mi convincono molto i corpi delle ragazze, striminziti così senza un perchè, ma è una lamentela minore.

Guarda l'episodio, poi ne riparliamo :zizi:

Infine Aphro. Ci sta non mettere Shura, Camus, Dohko o Aiolos, che via di camei veloci, non fanno nulla. Però Deathmask ha tanta scena quanto Aphro, poteva starci pure lui (si, sono pignolo).

Questo me lo sono chiesto pure io, anche perché a conti fatti Deathmask ha molta più scena e importanza di Aphrodite

Le ultime immagini sono dell'ending? Perchè sono molto belle :sisi:

:sisi:

PS: adesso non ho guardato una per una tutte le immagini, ma le ultime scene son quelle dal capitolo 4... capitolo 4, cioè già tutto il primo volume, ma che... l'episodio è più lungo del solito (ogni tanto qualche anime fa la prima puntata da 40 o più minuti), oppure hanno fatto grossi tagli? Questo mi lascia perplesso  :uhm:

Yes, il primo episodio ricopre tutto il primo tomo

Offline June

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 281
  • Cosmo: 63
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 01 - Sorelle del destino! Shoko e Kyoko
« Risposta #3 il: 10 Dicembre, 2018, 19:50:17 pm »
Ok scordiamoci filler e riempitivi ben fatti! Addirittura qui tagliano invece che aggiungere!
Nel complesso i disegni sono accettabili a tratti belli. Anche la serie classica aveva puntate da orrore e raccapriccio! Certo la prima della classica era disegnata da Araki...ma non facciamoci del male oltremodo rivangando i tempi d'oro dell'animazione.
Il carattere di Shoko è carinissimo, e hanno fatto bene a renderla più dolce perchè questo marcherà la differenza col post addestramento, da scolaretta spensierata a combattente.
La regia fa pena, le musice scialbe.


La sensibilità non è donna, la sensibilità è umana. Quando la trovi in un uomo diventa poesia.
(Alda Merini)

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 01 - Sorelle del destino! Shoko e Kyoko
« Risposta #4 il: 10 Dicembre, 2018, 20:36:03 pm »
Ok, visto.

I disegni sono buoni, ma sì, le animazione fanno abbastanza schifo. Troppo immobili, o sono schifezze come coi colpi (oddio).

I tagli invece mi lasciano perplesso. Come ha già sottolineato Gilga, la scelta di unire i due flashback similari (quello di apertura, dove c'era un po di mistero, e quello completo di Kyoko) era buona. Ma poi boh, vogliono farci stare 1 volume in 1 episodio, e quindi giù di tagli... il primo scontro con Mii, la confabulazione delle driadi sulla dea, la spiegazione completa su saint e saintia (ora l'ho visto velocemente, ma mi pare non l'abbiano spiegato per niente, discorsi su maschera e altro... che dava Mii bevendo del te, mentre qui han messo Kyoko), attacco di Ate e socie molto ristretto (eliminando il pathos), e tolto pure lo scontro tra lei e Saori (dove interveniva il buon vecchio Aiolos).

Mah... la paura è che vogliano fare solo 13 episodi, ma farci stare dentro almeno 8 volumi. Questo mi spaventa assai...

Nel complesso mediocre. A me i disegni piacciono, l'opening e l'ending pure, ma è il resto che non va. Vorrei sperare che migliorasse sugli altri piani, ma lì conosciamo ormai.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 01 - Sorelle del destino! Shoko e Kyoko
« Risposta #5 il: 10 Dicembre, 2018, 21:39:59 pm »
Ok scordiamoci filler e riempitivi ben fatti!

E di questo ringraziamo :zizi:

Nel complesso i disegni sono accettabili a tratti belli.

Perdonami ma... dove? Nel senso, in che scene ti son sembrati belli? :uhm:

Anche la serie classica aveva puntate da orrore e raccapriccio! Certo la prima della classica era disegnata da Araki...ma non facciamoci del male oltremodo rivangando i tempi d'oro dell'animazione.

La serie classica aveva le sue pecche da questo punto di vista, certo, ma si parlava pur sempre di 30 anni fa... e se per i disegni posso essere d'accordo che non cambia nulla, per le animazioni mi sarei aspettato una qualità migliore. Invece ho pure l'impressione che le animazioni della serie classica siano migliori, ma dovrò riguardare per decidere se la memoria mi inganna o meno
 
Il carattere di Shoko è carinissimo, e hanno fatto bene a renderla più dolce perchè questo marcherà la differenza col post addestramento, da scolaretta spensierata a combattente.

Alt. Ferma...
A me non sembra che l'abbiano resa più dolce - anzi, come carattere mi sembra che sia la stessa del manga.
L'hanno solo resa più stupida. Più tonta. La classica ragazzetta idiota da cliché anime, sbadata e che non è in grado di fare i compiti per scuola.
E per me questo non può che essere un punto negativo

Mah... la paura è che vogliano fare solo 13 episodi, ma farci stare dentro almeno 8 volumi. Questo mi spaventa assai...

Mi dicevano che potrebbero essere addirittura 10... a questo punto l'auspicio è che interrompano con la fine della scalata alle 12 case, che se non ricordo male era nel volume 6... mi confermi? :uhm:
« Ultima modifica: 10 Dicembre, 2018, 22:31:03 pm da Gilgamesh »

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 01 - Sorelle del destino! Shoko e Kyoko
« Risposta #6 il: 10 Dicembre, 2018, 22:14:07 pm »
Ok scordiamoci filler e riempitivi ben fatti!

E di questo ringraziamo :zizi:

Bah... il classico aveva qualche filler buono (ed Asgard era stata fatta ad hoc), ma sì, al giorno d'oggi meglio evitare i filler di Toei (Naruto docet).

Sui riempitivi dipende... cioè, se mettessero un po di 12 case (nel manga riassume in 2-3 pagine, via della scena finale dello scudo per intero), non sarebbe una brutta cosa. Tuttavia, se fatta con animazioni decenti, s'intende.

Perdonami ma... dove? Nel senso, in che scene ti son sembrati belli? :uhm:

Io sono d'accordo con lei. I disegni, seppur alterni, sono buoni. Milo è disegnato bene, Saga pure dell'opening, Saori e Ate anche, Shoko a tratti...

Se guardi solo gli screenshots, postati da Sauzer, non è male. Poi però li vedi animati nelle sequenze, e lì si, non siamo su buoni livelli (specialmente per le tecniche, pure SoG era meglio).

La serie classica aveva le sue pecche da questo punto di vista, certo, ma si parlava pur sempre di 80 anni fa... e se per i disegni posso essere d'accordo che non cambia nulla, per le animazioni mi sarei aspettato una qualità migliore. Invece ho pure l'impressione che le animazioni della serie classica siano migliori, ma dovrò riguardare per decidere se la memoria mi inganna o meno

Mioddio, scopro solo oggi che qua siamo un forum di ultranovantenni LOL

Mi dicevano che potrebbero essere addirittura 10... a questo punto l'auspicio è che interrompano con la fine della scalata alle 12 case, che se non ricordo male era nel volume 6... mi confermi? :uhm:

Nope, volume 5. Se non ricordo male, capitolo 21.

Però secondo me al volume 8 almeno ci arrivano. Lo dico sempre per i soliti 3 motivi: il collage con la scena di Aiolia e Milo, perchè è la parte con più azione, e perchè naturalmente vuoi che si lascino sfuggire così il fanservice su Saga e la possibilità di una nuova imponente myth cloth?


EDIT: no dai, pure l'avatar di Aiolia :XD:
« Ultima modifica: 10 Dicembre, 2018, 22:15:45 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Il Favoloso Tarlo

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 398
  • Cosmo: 31
  • Sesso: Maschio
  • *occhiolino*
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 01 - Sorelle del destino! Shoko e Kyoko
« Risposta #7 il: 10 Dicembre, 2018, 22:29:18 pm »
Premesso che non ho ancora visto l'episodio, comunque

-I disegni, come stile, mi piacciono. Imitano quelli di Hades che aveva delle silhoutte molto particolari

-Le facce deformi però no, non mi piacevano in Tenkai-Hen figuriamoci se mi piaceranno qui  :ya: (che poi nell'immagine di Athena nel mito è disegnata normale vbb)

-Colori ultra vivaci meh


-I tagli, è ovvio che volevano presentare nel primo episodio la situazione che farà girare la serie, e imho han fatto benissimo, il manga è un po' prolisso e con un episodio di lunghezza standard non potevano fare altrimenti. Il secondo episodio avrà probabilmente l'addestramento (almeno fino all'incontro con gli sgorbietti di Pavone)




Sul discorso filler preferisco più che meno, nel primo caso puoi sempre saltare le cose in eccesso

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 01 - Sorelle del destino! Shoko e Kyoko
« Risposta #8 il: 10 Dicembre, 2018, 22:32:54 pm »
Bah... il classico aveva qualche filler buono (ed Asgard era stata fatta ad hoc), ma sì, al giorno d'oggi meglio evitare i filler di Toei (Naruto docet).

Onestamente io ho apprezzato solo Asgard, ma de gustibus :sisi:

La serie classica aveva le sue pecche da questo punto di vista, certo, ma si parlava pur sempre di 80 anni fa... e se per i disegni posso essere d'accordo che non cambia nulla, per le animazioni mi sarei aspettato una qualità migliore. Invece ho pure l'impressione che le animazioni della serie classica siano migliori, ma dovrò riguardare per decidere se la memoria mi inganna o meno

Mioddio, scopro solo oggi che qua siamo un forum di ultranovantenni LOL

Non capisco di cosa tu stia parlando  :fischio:

EDIT: no dai, pure l'avatar di Aiolia :XD:

Ovvio. Ho il gusto dell'orrido :zizi:

Offline June

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 281
  • Cosmo: 63
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 01 - Sorelle del destino! Shoko e Kyoko
« Risposta #9 il: 10 Dicembre, 2018, 23:39:41 pm »
Gilga scusa ma Milo è disegnato da Dio! E pure Shoko e Kyoko sono stupende da piccole, adesso io non quali siano i tuoi standard, ma a me sembravano assolutamente in linea con un Meikai o Elysum. Su animazione 2D siamo regrediti rispetto a 30 anni fa, ma questo è risaputo. Se Shoko è stupida solo perchè non ha fatto i compiti per allenarsi a Karate, e ogni tanto fa facce simpaticose ...dico bah!


La sensibilità non è donna, la sensibilità è umana. Quando la trovi in un uomo diventa poesia.
(Alda Merini)

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 01 - Sorelle del destino! Shoko e Kyoko
« Risposta #10 il: 11 Dicembre, 2018, 09:55:46 am »
Gilga scusa ma Milo è disegnato da Dio! E pure Shoko e Kyoko sono stupende da piccole, adesso io non quali siano i tuoi standard, ma a me sembravano assolutamente in linea con un Meikai o Elysum.

Posso concordare sulle due piccole :sisi:
Milo non so, ha qualcosa che non mi quadra in come è disegnato il viso (tranne nei primi piani, i primi piani ammetto che sono belli)

Su animazione 2D siamo regrediti rispetto a 30 anni fa, ma questo è risaputo.

Ma non è neanche vero. Ci sono un sacco di anime che hanno delle animazioni stupende, e ci sono altri anime sempre by Toei (vedi Dragonball o One Piece) che comunque hanno delle animazioni tutto sommato accettabili.
Queste di Saintia Sho son fatte proprio con il deretano :sisi:

Se Shoko è stupida solo perchè non ha fatto i compiti per allenarsi a Karate, e ogni tanto fa facce simpaticose ...dico bah!

Delle facce simpaticose non ho detto nulla eh, hai fatto tutto te :XD:
Per la "stupida", temo di essermi espresso male...
Non è necessariamente stupida in senso stretto (io ho citato Sakura di Card Captor Sakura, che comunque nel corso delle serie ha dimostrato di non essere stupida). Il mio problema è che hanno voluto per forza introdurre una parte di "school life" in questo episodio (tagliando l'incontro con Mii, che secondo me sarebbe stato più utile ed avrebbe preso lo stesso tempo) per ricondurre Shoko al cliché della ragazzina che non è in grado/si dimentica di fare i compiti ma è brava con lo sport.
Un cliché che non aggiunge nulla al personaggio, neanche una "gag ricorrente" dato che auspicabilmente la school life non la vedremo più in quest'anime, e che quindi non ha senso di esistere

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Saintia Sho Episodio 01 - Sorelle del destino! Shoko e Kyoko
« Risposta #11 il: 11 Dicembre, 2018, 12:40:42 pm »
visto adesso
Spoiler
troppe nudità esposte per un anime di saint seiya guardate le driadi sono praticamente nude è un genere che poco c'entra con saint seiya , Saori e Milo invece ottima impressione il 2 ha un'aurea di regalità e potenza notevole Kyoko è il Koga della situazione si ritrova con la cloth in mano per puro caso e a chi piace omega sà che ha prodotto gran bei risultati
[close]

moderatamente fiducioso , voto 7,5

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1440
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 01 - Sorelle del destino! Shoko e Kyoko
« Risposta #12 il: 11 Dicembre, 2018, 15:38:33 pm »
scusate ma dove posso vedere il primo episodio? è già subbato in italiano?

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 01 - Sorelle del destino! Shoko e Kyoko
« Risposta #13 il: 11 Dicembre, 2018, 18:39:47 pm »
guardate questo screenshot dell'opening:

Spoiler
[close]

Ma quant'è cesso Aiolia? Poi lo paragoniamo a quello che si vede nella ending

Spoiler
[close]

e ci viene un po' un tuffo al cuore.

Un secondo Gilga... a meno che non abbia inteso male io, comprendo per l'opening (ma i volti sono disegnati in piccolo), ma cos'ha che non va l'Aiolia dell'ending?

Cioè, l'ending sono solo disegni in sequenza, però sono ottimi secondo me :sisi:

Premesso che non ho ancora visto l'episodio, comunque

-I disegni, come stile, mi piacciono. Imitano quelli di Hades che aveva delle silhoutte molto particolari

-Le facce deformi però no, non mi piacevano in Tenkai-Hen figuriamoci se mi piaceranno qui  :ya: (che poi nell'immagine di Athena nel mito è disegnata normale vbb)

-Colori ultra vivaci meh

-I tagli, è ovvio che volevano presentare nel primo episodio la situazione che farà girare la serie, e imho han fatto benissimo, il manga è un po' prolisso e con un episodio di lunghezza standard non potevano fare altrimenti. Il secondo episodio avrà probabilmente l'addestramento (almeno fino all'incontro con gli sgorbietti di Pavone)

Sul discorso filler preferisco più che meno, nel primo caso puoi sempre saltare le cose in eccesso

Okay... io e Tarlo ultimamente siamo troppe volte d'accordo, questo è davvero strano :ya:

Dunque:

- il problema maggiore per me sono le animazioni, e un po la fisionomia dei corpicini femminili

- sui colori accesi me la sono già messa via, non solo con Toei... è proprio una mania loro, almeno per gli shonen, che rende il tutto più bimbesco... bah...

- sul taglio hai ragione. Diciamocelo, Sho è lento, specialmente nei primi volumi, quindi il tagliar corto ha un certo senso. Peccato che siano andati a tagliare alcuni pezzi interessanti, e fare una prima puntata da 30 minuti non credo gli costasse molto.

A parte questo, spero valga solo sul primo volume, e con il resto procedano più tranquilli, o ne esce uno schifo

- sui filler o aggiunte sono d'accordo con te, meglio in più che in meno. Se sono in più, mal che vada salti, ma se fai tagli, e togli magari qualcosa di importante, è un danno.

Onestamente io ho apprezzato solo Asgard, ma de gustibus :sisi:

 :uhm:

Chiariamo, tra i filler ci sono diverse schifezze (es, i cavalieri d'acciaio), ma non tutto è cattivo... Crystal Saint o Ohko per me sono stati ottime aggiunte :sisi:

Gilga scusa ma Milo è disegnato da Dio! E pure Shoko e Kyoko sono stupende da piccole, adesso io non quali siano i tuoi standard, ma a me sembravano assolutamente in linea con un Meikai o Elysum. Su animazione 2D siamo regrediti rispetto a 30 anni fa, ma questo è risaputo. Se Shoko è stupida solo perchè non ha fatto i compiti per allenarsi a Karate, e ogni tanto fa facce simpaticose ...dico bah!

Come ha detto Gilga, non tutti gli anime sono così. E' qui che, pur essendosi sforzati coi disegni, con le animazioni hanno proprio toppato. Va beh, speriamo migliorino...

visto adesso
Spoiler
troppe nudità esposte per un anime di saint seiya guardate le driadi sono praticamente nude è un genere che poco c'entra con saint seiya , Saori e Milo invece ottima impressione il 2 ha un'aurea di regalità e potenza notevole Kyoko è il Koga della situazione si ritrova con la cloth in mano per puro caso e a chi piace omega sà che ha prodotto gran bei risultati
[close]

moderatamente fiducioso , voto 7,5

- le nudità ci sono anche nel manga

Spoiler


[close]

E non è insensato, anzi... le driadi in origine erano ninfe, e dryas significa quercia, quindi il senso di fusione con le piante e la natura fu un'ottima scelta...

Spoiler
[close]

Naturalmente, via di questi primi volumi, la cosa poi viene abbandonata, poichè vestono tutti le leaf.

- Milo (il preferito dell'autrice) in Sho è regale (ma un po' tutti gli ori, Saga sopra tutti). Saori l'hanno trattata bene, MA in questo prima episodio hanno tagliato il suo scontro con Ate, dominato dalla driade, che mostra quanto sia ancora immatura come dea... ed era una parte abbastanza importante secondo me.

- penso tu abbia confuso Shoko con Kyoko nella frase :ya:

scusate ma dove posso vedere il primo episodio? è già subbato in italiano?

Io l'ho visto ieri in sub-espanol, non so gli altri :zizi:




Comunque anch'io voglio essere positivo. Ripeto, i disegni sono in linea di massima buona, speriamo migliorino le animazioni, che vadano più tranquilli, evitando di far altri danni coi tagli, senza omettere parti importanti... ora, spero che si prendano un poco di tempo nella seconda puntata, per spiegare BENE  quello che avrebbero dovuto spiegare BENE nel primo episodio...

Spoiler


[close]

2 pagine eh, cosa ci voleva...
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 01 - Sorelle del destino! Shoko e Kyoko
« Risposta #14 il: 11 Dicembre, 2018, 19:19:04 pm »
Un secondo Gilga... a meno che non abbia inteso male io, comprendo per l'opening (ma i volti sono disegnati in piccolo), ma cos'ha che non va l'Aiolia dell'ending?

Cioè, l'ending sono solo disegni in sequenza, però sono ottimi secondo me :sisi:

Appunto, l'Aiolia dell'ending è meraviglioso... il tuffo al cuore viene a paragonarlo alla schifezza dell'opening, e al timore che sia così (come nell'opening) anche nella serie :XD:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Saintia Sho Episodio 01 - Sorelle del destino! Shoko e Kyoko
« Risposta #14 il: 11 Dicembre, 2018, 19:19:04 pm »