Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che voto dai al secondo episodio dell'anime Saintia Sho?

0
1 (20%)
1
0 (0%)
2
0 (0%)
3
0 (0%)
4
0 (0%)
5
0 (0%)
6
0 (0%)
7
2 (40%)
8
2 (40%)
9
0 (0%)
10
0 (0%)

Totale votanti: 4

Autore Topic: Saintia Sho Episodio 02 - La volontà della Dea e di una Saintia  (Letto 3913 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 10845
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Saintia Sho Episodio 02 - La volontà della Dea e di una Saintia
« il: 17 Dicembre, 2018, 18:49:43 pm »
Descrizione secondo episodio sul sito ufficiale
https://www.saintia-sho.com/pc/episode/


Raccolta di screen grazie ad AquariusVintage

Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]

Che brutto il mento di Tatsumi :ya: i disegni mi paiono migliorati, i visi di Saori, Milo e Aiolia mi paiono ben fatti.
« Ultima modifica: 17 Dicembre, 2018, 19:19:30 pm da Sauzer »

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6233
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 02 - La volontà della Dea e di una Saintia
« Risposta #1 il: 17 Dicembre, 2018, 19:47:02 pm »
Stavo per aprirlo io, appena finito di vedere l'episodio, ma il puntualissimo Sauzer sempre ti precede :ya: (postando tra l'altro diecimila immagini)


Bene, che dire, questo episodio mi ha convinto molto di più, positivamente :sisi:

Le animazioni, per quelle poche che ci son state, mi son sembrate migliori (va beh che peggio di quelle del primo episodio era difficile fare). I disegni sono rimasti su un buon livello generalmente, a parte qualche raro momento, per esempio il pezzo nel giardino con Saori, Mii e Toki... cioè...

Spoiler
[close]
Ok che in OP abbiamo le donne-clessidra, ma questo è troppo :ehm:

Ma capisco che l'importante è che i gold saint siano disegnati bene:

Spoiler


[close]
Il budget va speso qui :yea:


Tornando al punto, sulla trama, per fortuna, hanno rallentato un poco, seppur abbiano coperto scene fino al capitolo 8 (che sarebbe l'ultimo del secondo volume), facendo qualche piccola modifica o taglio. Tuttavia a conti fatti avranno trasposto 3 capitoli circa, senza omettere nulla di importante stavolta. O meglio, quanto non hanno messo di importante qui, ci sarà nel prossimo, come si vede dalla prewiev.

Nel dettaglio (spoiler, se non avete letto il manga):

Spoiler
Hanno proprio rimosso la prima parte della scalata al tempio, dove Shoko si "scontra" con Shinato e Mirai, venendo buttata giù dalle scale più volte, ma sempre con la determinazione di risalire. In compenso, hanno messo una prova di volontà analoga, però eseguita da Mayura. Mayura che nel manga appunto si vedeva a fine scalata di Shoko, con un alone di maggior mistero, mentre qui appare subito così... ma ok.

Hanno tagliato abbastanza sulla prova interiore di Shoko e la malvagità, cambiando anche qui le cose. Nel manga prima si vedeva l'albero spargere i semi del male, con Milo e Aiolia, Saga, Saori e Mii, ad osservare, e appunto dopo lo spargimento dei semi, e a causa di questi, Shoko iniziava a destare la sua "malvagità". Qui invece non c'entrano. Leggermente differente anche la parte in cui si libera e fa esplodere il cosmo, ma son dettagli minori.

Mutata leggermente la scena con Toki, quell'unico momento di gloria di Jabu quasi nullificato, ma non cambia le cose.

Il resto mi pare fosse più o meno identico al manga. La scena con Jabu e Saori all'inizio, il "sogno" di Atena con Eris (hanno adattato molto bene questa parte, senza eliminare la pila di cadaveri, bravi), l'albero al tempio di Eris (anche questo ben disegnato), Aiolia e Milo al Santuario.


Mancate invece l'introduzione ufficiale delle driadi, nella scena al tempio di Eris, lo scontro di Mii con Emony, e la parte che segue "la dipartita di Toki", con l'arrivo di Eris. Ma appunto, dalla prewiev si vede che tutto questo ci sarà, così come una specie di allenamento di Shoko coi discepoli di Mayura. Per cui ottimo :sisi:

A questo punto credo che, questi primi 3 volumi, li animeranno in 4 episodi, che è giusto :sisi:
[close]
Bene, ora sono più positivo :sisi:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16387
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 02 - La volontà della Dea e di una Saintia
« Risposta #2 il: 17 Dicembre, 2018, 20:14:31 pm »
Le animazioni, per quelle poche che ci son state, mi son sembrate migliori (va beh che peggio di quelle del primo episodio era difficile fare). I disegni sono rimasti su un buon livello generalmente, a parte qualche raro momento, per esempio il pezzo nel giardino con Saori, Mii e Toki... cioè...

Concordo, ma penso sia proprio per l'assenza di praticamente qualsiasi movimento degno di nota. L'unico movimento "serio" lo abbiamo avuto appunto con la scena di Jabu e Toki, per il resto erano tutte camminate e tante chiacchiere

Ok che in OP abbiamo le donne-clessidra, ma questo è troppo :ehm:

Va beh, ma i vitini di vespa li abbiamo avuti anche nell'episodio scorso, Kyoko era uguale eh :ya:

Ma capisco che l'importante è che i gold saint siano disegnati bene:

Spoiler


[close]
Il budget va speso qui :yea:

Non c'è che dire, coi primi piani questo anime se la cava.
Ma solo con quelli :ya:

Per il resto, concordo con quello che dici tu :sisi:
Hanno ridotto alcune scene anche qui, ma secondo me sono riduzioni che non impattano molto né sulla trama né sul rapporto tra i personaggi, ne hanno modificate altre, ma rendendole pressoché identiche e non hanno aggiunto scene inutili come nello scorso episodio, così a una prima occhiata.
Hanno anche reso abbastanza bene Mayura, secondo me... ho solo qualche piccola "lamentela" :ya:

1. Jabu all'inizio dell'episodio deve aver litigato col barbiere, visto che gli è scomparsa una basetta :ya:
2. Mirai, oltre a sembrare un mini-Aiolos, nell'ultima sequenza sembra stranamente grande... è più alto di Shinato! Oppure hanno reso malissimo un senso di prospettiva, e dovrebbe trovarsi davanti a tutti
3. Ho trovato particolarmente... disturbante... le due cadute di Shoko dalle scalinate. Arriva in cima che è pomeriggio, cade di un paio di rampe di scale e torna in cima che è il tramonto, cade di nuovo e torna che è notte... Mi sa che non ho capito bene come funziona il tempo in Giappone :uhm:
4. Hanno tagliato il discorso iniziale di Mii sul Cosmo, cosa che mi fa pensare sempre di più che sia un prodotto destinato a chi Saint Seiya già lo conosce da tempo :uhm:

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6233
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 02 - La volontà della Dea e di una Saintia
« Risposta #3 il: 17 Dicembre, 2018, 21:23:04 pm »
Concordo, ma penso sia proprio per l'assenza di praticamente qualsiasi movimento degno di nota. L'unico movimento "serio" lo abbiamo avuto appunto con la scena di Jabu e Toki, per il resto erano tutte camminate e tante chiacchiere

Hai ragione, ma comunque quei piccoli attacchi con Mayura, e l'esplosione di Shoko, mi sono sembrati ben fatti :uhm:

Va beh, ma i vitini di vespa li abbiamo avuti anche nell'episodio scorso, Kyoko era uguale eh :ya:

Difatto è una cosa che ho già lamentato la settimana scorsa. Non capisco sta mania che hanno in certi anime, di disegnare le ragazze a quel modo (che poi, oltre a sembrare clessidre umane deformi, non è neanche un "modello educativo"). Cioè...

Spoiler
[close]

Fisionomia normalissima, ottima.

Spoiler
[close]

Stessa scena, salvi solo Saori (stavolta), le altre due  :boh:

ho solo qualche piccola "lamentela" :ya:

1. Jabu all'inizio dell'episodio deve aver litigato col barbiere, visto che gli è scomparsa una basetta :ya:
2. Mirai, oltre a sembrare un mini-Aiolos, nell'ultima sequenza sembra stranamente grande... è più alto di Shinato! Oppure hanno reso malissimo un senso di prospettiva, e dovrebbe trovarsi davanti a tutti
3. Ho trovato particolarmente... disturbante... le due cadute di Shoko dalle scalinate. Arriva in cima che è pomeriggio, cade di un paio di rampe di scale e torna in cima che è il tramonto, cade di nuovo e torna che è notte... Mi sa che non ho capito bene come funziona il tempo in Giappone :uhm:
4. Hanno tagliato il discorso iniziale di Mii sul Cosmo, cosa che mi fa pensare sempre di più che sia un prodotto destinato a chi Saint Seiya già lo conosce da tempo :uhm:

La 1 e la 2 sono abbastanza marginali. Sulla 3, magari domani rivedo la puntata... cioè, pure nel manga succede, proprio all'inizio della scalata, ma perchè Shoko viene scaraventata proprio in fondo alle scale, ben lontano, e ben più volte. Qui invece non così tanto, sembra...

Sulla 4, penso di sì, che diano per scontate le basi di SS. Anche perchè, essendo un midquel che riprende le vicende classiche, dubito (e spero proprio di no) che chi inizia ad approcciarsi ai cavalieri, parta da quest'anime. Avrebbe poco senso.

Più che altro, mi pare che neanche in questo episodio abbiano spiegato, esaustivamente, cosa sono le saintia (a meno che non me lo sia perso nel discorso di Mii agli inizi).
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16387
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 02 - La volontà della Dea e di una Saintia
« Risposta #4 il: 17 Dicembre, 2018, 21:51:57 pm »
Più che altro, mi pare che neanche in questo episodio abbiano spiegato, esaustivamente, cosa sono le saintia (a meno che non me lo sia perso nel discorso di Mii agli inizi).

:nono:
Spiega solo che le Saintia devono imparare anche le buone maniere, la storia ed altre cose oltre a come combattere

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6233
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 02 - La volontà della Dea e di una Saintia
« Risposta #5 il: 17 Dicembre, 2018, 22:12:03 pm »
Comunque io ora sono abbastanza convinto che saranno 13 episodi :uhm:

Spoiler
Con 4 episodi chiudiamo i primi 3 volumi e la prima parte della storia (non penso che col prossimo vadano a compattare quasi un volume e mezzo, quindi è probabile che il terzo si chiuda con l'intro dell'eroe dorato, e nel quarto ci sia tutta la parte di azione)

Penso poi 2-3 episodi per la fase intermedia, volumi 4-5. Sui quali, secondo me, li converrebbe giocare con degli allungamenti ad hoc, tipo su Galaxian Wars e 12 case.

E dopo, supponendo che la storia si chiuda col volume 8 (che è la scelta migliore, a mio avviso), direi che 6 episodi per 3 volumi vanno più che bene.


Andare oltre non avrebbe troppo senso (altrimenti si dovrebbe arrivare fino al capitolo 46), anche se è vero che già col volume 8 si sfocia in territorio ND... sarebbe figo vedere quella parte animata, per quanto ironicamente prima del ND stesso :ya:
[close]
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1442
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 02 - La volontà della Dea e di una Saintia
« Risposta #6 il: 18 Dicembre, 2018, 08:21:35 am »
io avrei solo 1 domanda.....quando si troverà il sub ita in giro per la rete?  :ya:

Offline June

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 281
  • Cosmo: 63
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 02 - La volontà della Dea e di una Saintia
« Risposta #7 il: 18 Dicembre, 2018, 14:24:11 pm »
Ciao Pallinium penso che il primo ep. si trovi già da oggi sottotitolato in ita su Crunchyroll. Per il secondo da settimana prossima.
Episodio carino, bei disegni per Jabu e momento molto toccante tra Saori e l'aspirante saint defunto. Certo che gli sceneggiatori non si sprecano proprio, avrebbero potuto dedicare qualche scena filler a Jabu. Anche perchè immaginate una persona che non ha mai visto il classico, e si accosta per la prima volta a Ss (come per altro auspica la Toei) vede sto  personaggio completamente privo di background, comparire per due scene, così a gratis, per poi sparire. Per noi è un cameo ma per un neofita è una comparsa inutile. Ogni personaggio che compare in una storia a meno che non sia il tabacchaio che ti vende il biglietto del tram deve avere un'economia all'interno della storia, per quanto piccola. Una scena dove Jabu pensa all'amore e alla devozione che prova per Saori, con qualche accenno al suo addestramento, proprio in risposta all'aspirante Saint defunto e diventato malvagio (di cui non ricordo il nome) ci stava tutto. Tipo due scambi di battute, ad es.
Saint: "maledetta a causa tua i miei compagni ed io siamo morti"
Jabu: "tutti noi abbiamo superato terribili prove (due flashback dell'addestramento in Algeria), ma ne è valsa la pena per proteggere la nostra benefattrice (due flash sull'orfanotrofio) e la nostra Dea, incarnazione di pace e... bla bla! "
Così anche chi non ha visto il classico è tirato in mezzo e incuriosito dal personaggio. Il neofita così capisce che Jabu è un saint valoroso che ha superato il duro addestramento e che è devotissimo a Saori. E quando guarderà il classico si ricorderà di lui.
Non ci vuole tutta sta bravura per fare una cosa così semplice!


La sensibilità non è donna, la sensibilità è umana. Quando la trovi in un uomo diventa poesia.
(Alda Merini)

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16387
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 02 - La volontà della Dea e di una Saintia
« Risposta #8 il: 18 Dicembre, 2018, 14:37:10 pm »
Anche perchè immaginate una persona che non ha mai visto il classico, e si accosta per la prima volta a Ss (come per altro auspica la Toei) vede sto  personaggio completamente privo di background, comparire per due scene, così a gratis, per poi sparire.

Il problema è che secondo me, visti questi due primi episodi, Saintia Sho non è pensato come anime per avvicinarsi a Saint Seiya, ma come anime per chi Saint Seiya già lo conosce: le spiegazioni sui Saint e su Atena sono state molto sbrigative, e non c'è ancora stata neanche una spiegazione su cosa sia il Cosmo (cosa che potevano comunque aggiungere in questo episodio, dato che nel manga prende quanto, una pagina e mezza?)
Insomma, chi sia Jabu secondo me è l'ultimo dei problemi per chi si accosta al mondo di Saint Seiya con questo anime

Offline June

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 281
  • Cosmo: 63
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 02 - La volontà della Dea e di una Saintia
« Risposta #9 il: 18 Dicembre, 2018, 14:50:36 pm »
Ma io spero che il cosmo lo spiegherà a Shoko, Mayura, come fecero Marin, Albione, Dohko ecc..Come è giusto che sia, invece che lasciato alle parole di Mii. Infondo c'è tempo perchè Shoko non è minimamente consapevole di avere un cosmo, lo sprigiona in modo del tutto inconscio e per nulla volontario, non può controllarlo.
Invece no, persino uno sputo di personaggio come Jabu è importante in una storia. Questo denota la totale mancanza di voglia di scrivere qualcosa col cuore. Lo sceneggiatore deve assaporare la storia, gustarla, cucinarla e poi offrirla come si fa con un bel pranzo allo spettatore. Questa pietanza è cucinata in modo frettoloso, priva di tutti quegli aromi e sfumature di cui era intriso il classico. Quelli sceneggiatori sì che erano in gamba, pur partendo da una base, quella del Kuru, alquanto piatta. Qui abbiamo invece una base ricca, grazie alla kuori, che gli sceneggiatori dell'anime non sanno valorizzare al meglio.


La sensibilità non è donna, la sensibilità è umana. Quando la trovi in un uomo diventa poesia.
(Alda Merini)

Offline Lyfia Tachibana

  • *Imperatrice degli Hentai*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1117
  • Cosmo: 310
  • Sesso: Femmina
  • The Amazon Queen
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 02 - La volontà della Dea e di una Saintia
« Risposta #10 il: 18 Dicembre, 2018, 16:14:03 pm »
 :ok: episodio visto e apprezzate: Musica, effetti scenici, il design di Milo e Aioria e anche dai, tutto sommato di Saori, Shoko, e Mii, Eris non so..ma non m'ispira molto XD cmq de gustibus, Saga versione gran sacerdote fa la sua figura e me piase ^^ Mayura pure mi piace, tranne i suoi guardiani e Tatsumi, XD Il suo mento lool
Lode a te Mio Signore Hades.http://saintseiyags.altervista.org/index.phpUna GemellinaOscura.Tua devota FigliaLyfia di BehemothLa manza degli Inferi[/i]

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Saintia Sho Episodio 02 - La volontà della Dea e di una Saintia
« Risposta #11 il: 18 Dicembre, 2018, 17:38:28 pm »
Non male , Athena che viene messa di fronte al fallimento di uno dei tanti aspiranti saint che giustamente cova rancore verso di lei e la fondazione ma che armatura ha Toki?? gliel'ha data eris? i 2 tizi con Mayura ben disegnati in puro stile arakiano (almeno ci provano dai) che immagino siano a loro volta bronze saint non menzionati nel manga classico e la donna sia un Silver come lo fu Shaina per Seiya ,voto 8

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6233
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 02 - La volontà della Dea e di una Saintia
« Risposta #12 il: 18 Dicembre, 2018, 18:07:24 pm »
io avrei solo 1 domanda.....quando si troverà il sub ita in giro per la rete?  :ya:

Su crunchyroll, ovviamente con qualche giorno di ritardo dall'uscita :sisi:

Spoiler
Sennò, su altri lidi, coi sub inglesi o spagnoli lo trovi subito :zizi:
[close]
Episodio carino, bei disegni per Jabu e momento molto toccante tra Saori e l'aspirante saint defunto. Certo che gli sceneggiatori non si sprecano proprio, avrebbero potuto dedicare qualche scena filler a Jabu. Anche perchè immaginate una persona che non ha mai visto il classico, e si accosta per la prima volta a Ss (come per altro auspica la Toei) vede sto  personaggio completamente privo di background, comparire per due scene, così a gratis, per poi sparire. Per noi è un cameo ma per un neofita è una comparsa inutile. Ogni personaggio che compare in una storia a meno che non sia il tabacchaio che ti vende il biglietto del tram deve avere un'economia all'interno della storia, per quanto piccola. Una scena dove Jabu pensa all'amore e alla devozione che prova per Saori, con qualche accenno al suo addestramento, proprio in risposta all'aspirante Saint defunto e diventato malvagio (di cui non ricordo il nome) ci stava tutto. Tipo due scambi di battute, ad es.
Saint: "maledetta a causa tua i miei compagni ed io siamo morti"
Jabu: "tutti noi abbiamo superato terribili prove (due flashback dell'addestramento in Algeria), ma ne è valsa la pena per proteggere la nostra benefattrice (due flash sull'orfanotrofio) e la nostra Dea, incarnazione di pace e... bla bla! "

Anche no. Cioè, può essere un'idea carina, ma neanche nel manga c'è più di questo. L'unica cosa che hanno cambiato è che, nel manga, Toki appare e affronta Jabu direttamente, venendo sconfitto del tutto da questi, e solo allora appare Saori per redimerlo... in questo episodio invece, Toki attacca Saori, Jabu fa l'eroe del momento, ma essenzialmente non fa una mazza, visto che il fantasma non era danneggiato quasi per niente... redenzione uguale.

In ogni caso, come ha anche già detto Gilga, non penso che quest'anime sia progettato per neofiti, ma per chi almeno la serie classica l'ha già vista. Del resto, incastrandosi in essa, sarebbe un po stupido vederla senza conoscere nemmeno i personaggi storici. Cioè, puoi partire guardandoti il LC o Omega senza basi, perchè essenzialmente sono serie distaccate (non saprai di Dohko e Shion da un lato, dei 5 bronzi leggendari dall'altro, ma influisce relativamente sulla storia in se e lo sviluppo dei suoi personaggi). Diverso è se parti guardando SoG, senza sapere una mazza dei suoi protagonisti.

Così anche chi non ha visto il classico è tirato in mezzo e incuriosito dal personaggio. Il neofita così capisce che Jabu è un saint valoroso che ha superato il duro addestramento e che è devotissimo a Saori. E quando guarderà il classico si ricorderà di lui.
Non ci vuole tutta sta bravura per fare una cosa così semplice!

Si, qui c'hai ragione... infatti, uno vede qui che Jabu è inutile, e se lo segna. La coerenza verrà rispettata :zizi:

 :ok: episodio visto e apprezzate: Musica, effetti scenici, il design di Milo e Aioria e anche dai, tutto sommato di Saori, Shoko, e Mii, Eris non so..ma non m'ispira molto XD cmq de gustibus, Saga versione gran sacerdote fa la sua figura e me piase ^^ Mayura pure mi piace, tranne i suoi guardiani e Tatsumi, XD Il suo mento lool

Questa prima parte è un po lenta, ma per Saga aspetta e vedrai :zizi:

Non male , Athena che viene messa di fronte al fallimento di uno dei tanti aspiranti saint che giustamente cova rancore verso di lei e la fondazione ma che armatura ha Toki?? gliel'ha data eris? i 2 tizi con Mayura ben disegnati in puro stile arakiano (almeno ci provano dai) che immagino siano a loro volta bronze saint non menzionati nel manga classico e la donna sia un Silver come lo fu Shaina per Seiya ,voto 8

Spoiler
Per Toki, è una leaf, le armature dei servitori di Eris (anche se il colore dovrebbe essere sul rossastro). Penso una standard... Eris fa anche "copie" di cloth, ma non essendo mai diventato lui un saint, non dovrebbe avere una cloth fake.

Per Mayura sì, c'hai azzeccato, è una silver saint, nonchè la donna più forte del Santuario. I suoi discepoli però, a memoria, non sono saint... forse aspiranti tali, non ricordo.
[close]
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 02 - La volontà della Dea e di una Saintia
« Risposta #13 il: 18 Dicembre, 2018, 22:38:04 pm »
Ragazzi io ancora devo vederlo, ma ho inserito sondaggio per i voti, poi commenterò anche io dopo la visione :ok:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline June

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 281
  • Cosmo: 63
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 02 - La volontà della Dea e di una Saintia
« Risposta #14 il: 19 Dicembre, 2018, 00:39:44 am »
The Hero ma "anche no" cosa?! È un lavoro di sceneggiatura molto superficiale, perdono per strada buone occasioni sia per i vecchi che per i nuovi. Emozionare i vecchi spettatori e precludere occasioni ai nuovi quello sì che è stupido! Ancora più stupido è pensare che non sia dedicato anche a nuovi spettatori.
Detto questo solo per pignoleria l'ep. Nel complesso mi è piaciuto, voto:7!


La sensibilità non è donna, la sensibilità è umana. Quando la trovi in un uomo diventa poesia.
(Alda Merini)

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Saintia Sho Episodio 02 - La volontà della Dea e di una Saintia
« Risposta #14 il: 19 Dicembre, 2018, 00:39:44 am »