Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che voto dai all'episodio 08 dell'anime Saintia Sho?

0
0 (0%)
1
0 (0%)
2
0 (0%)
3
1 (16.7%)
4
1 (16.7%)
5
2 (33.3%)
6
0 (0%)
7
1 (16.7%)
8
1 (16.7%)
9
0 (0%)
10
0 (0%)

Totale votanti: 6

Autore Topic: Saintia Sho Episodio 08 - Scontro tra Incubi!I pugni del Leone divampano!  (Letto 3726 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards

Descrizione del nuovo episodio del sito
https://www.saintia-sho.com/pc/episode/



第8話
『悪夢の激突! 燃えあがる獅子の拳』

十二宮の死闘の末、聖域の聖闘士たちの忠誠を得たアテナ・沙織。一方、封印されたと思われた邪神エリスは依り代・響子と融合し、桁違いの力をつけていた。翔子を守る為立ち向かった沙織は、林檎の呪いを受けてしまう。人々の心を憎しみで満たす争いの種・「イヴィル・シード」を撒き散らす邪神の阻止とアテナ救出の為、聖闘少女たちと共に、黄金聖闘士はエリス神殿へと向かう。そこでアイオリアが目にしたのは、自身に拳を向ける、兄の姿だった。

〔脚本:山口亮太/絵コンテ:西田正義 佐々木憲世/演出:殿勝秀樹〕


altre immagini episodio






[close]
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 08 - Scontro tra Incubi!I pugni del Leone divampano!
« Risposta #1 il: 04 Febbraio, 2019, 18:47:57 pm »
Boh, io non so più davvero cosa dire... sul serio...

Anche tralasciando la qualità grafica, che diavolo hanno fatto? I volumi 6-7 in un episodio? *err

Spoiler
L'unico pezzo abbastanza fedele al manga è stata la parte di EvilSaga e Aiolia (che per ovvie ragioni di fanservice mai avrebbero tagliato), ma il resto.

Il tempio di Eris è spuntato da due secondi, in teoria con driadi e co all'interno, e Mayura spunta così, facile, nella stanza di Eris? Scontro con Rigel, che boh... se da un lato ci sta che Mayura sia potente, non è mai stata detta vicino al livello oro, ma qui spupazza l'ex-argento con niente. Due parole su Olivia buttate lì a caso (spiegheranno chi è sta Olivia nell'anime, o sono davvero a caso?), ed eliminazione da parte di Eris? Boh, davvero boh, con sti filler...

Scontro con Emony accorciato (anche se Gilga ne sarà felice, visto che non l'aveva mai digerito), eliminando del tutto l'aiuto esterno che Mii riceve da Katya.

Parte dei protettori al Santuario veloce, tagliando Aldo e Shaka, così come la presentazione di Dysnomia (che a questo punto, dubito appaia).

E diretti a Mu vs Ate, saltando lo scontro tra Shoko e Madness Mania, yeah! (a meno che non venga inserito nel prossimo episodio, in altro contesto)
[close]

Penso di aver finito gli insulti...

L'unica cosa che non è mi molto chiara è se, questi cambi a caso, siano mirati a "chiudere" la serie, a darci un finale inventato con questi 10 episodi, oppure se sia solo un lavoro fatto male e basta, che lascerà comunque la storia aperta, e con 10.000 buchi di trama e cambi narrativi causati dallo storpiamento.
« Ultima modifica: 04 Febbraio, 2019, 18:49:40 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline arianna

  • Apprendista
  • *
  • Post: 34
  • Cosmo: 4
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 08 - Scontro tra Incubi!I pugni del Leone divampano!
« Risposta #2 il: 04 Febbraio, 2019, 22:01:54 pm »
La qualità dei disegni è finita sotto le mie scarpe e sta facendo amicizia con una cacca pestata tornando a casa...

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1440
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 08 - Scontro tra Incubi!I pugni del Leone divampano!
« Risposta #3 il: 04 Febbraio, 2019, 22:08:56 pm »
Boh, io non so più davvero cosa dire... sul serio...

Anche tralasciando la qualità grafica, che diavolo hanno fatto? I volumi 6-7 in un episodio? *err

Spoiler
L'unico pezzo abbastanza fedele al manga è stata la parte di EvilSaga e Aiolia (che per ovvie ragioni di fanservice mai avrebbero tagliato), ma il resto.

Il tempio di Eris è spuntato da due secondi, in teoria con driadi e co all'interno, e Mayura spunta così, facile, nella stanza di Eris? Scontro con Rigel, che boh... se da un lato ci sta che Mayura sia potente, non è mai stata detta vicino al livello oro, ma qui spupazza l'ex-argento con niente. Due parole su Olivia buttate lì a caso (spiegheranno chi è sta Olivia nell'anime, o sono davvero a caso?), ed eliminazione da parte di Eris? Boh, davvero boh, con sti filler...

Scontro con Emony accorciato (anche se Gilga ne sarà felice, visto che non l'aveva mai digerito), eliminando del tutto l'aiuto esterno che Mii riceve da Katya.

Parte dei protettori al Santuario veloce, tagliando Aldo e Shaka, così come la presentazione di Dysnomia (che a questo punto, dubito appaia).

E diretti a Mu vs Ate, saltando lo scontro tra Shoko e Madness Mania, yeah! (a meno che non venga inserito nel prossimo episodio, in altro contesto)
[close]

Penso di aver finito gli insulti...

L'unica cosa che non è mi molto chiara è se, questi cambi a caso, siano mirati a "chiudere" la serie, a darci un finale inventato con questi 10 episodi, oppure se sia solo un lavoro fatto male e basta, che lascerà comunque la storia aperta, e con 10.000 buchi di trama e cambi narrativi causati dallo storpiamento.

secondo me puntano ai buchi di trama.....così kuru può continuare ss origin per almeno 1 altro decennio  :ya: :ya: :ya:

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2256
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 08 - Scontro tra Incubi!I pugni del Leone divampano!
« Risposta #4 il: 05 Febbraio, 2019, 01:32:12 am »
Madonna che roba inguardabile... :paura:

Quello che non capisco proprio è lo staff di animazione, ma come diamine fate a cambiare completamente fisionomia ad un personaggio da una inquadratura all'altra? Le dimensioni delle iridi da enormi a microscopiche?

Le intercalazioni?!?! Niente? Sembra girato in 6/24 invece che in 12/24...............

Cioè con certe facce di Mu, di Aiolia e di Aiolos, davvero non ti godi nemmeno la storia..

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 08 - Scontro tra Incubi!I pugni del Leone divampano!
« Risposta #5 il: 05 Febbraio, 2019, 10:27:09 am »
Ma è davvero così brutta? Io ancora devo vederla... :ninja:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline arianna

  • Apprendista
  • *
  • Post: 34
  • Cosmo: 4
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 08 - Scontro tra Incubi!I pugni del Leone divampano!
« Risposta #6 il: 05 Febbraio, 2019, 10:53:55 am »
Madonna che roba inguardabile... :paura:

Quello che non capisco proprio è lo staff di animazione, ma come diamine fate a cambiare completamente fisionomia ad un personaggio da una inquadratura all'altra? Le dimensioni delle iridi da enormi a microscopiche?

Le intercalazioni?!?! Niente? Sembra girato in 6/24 invece che in 12/24...............

Cioè con certe facce di Mu, di Aiolia e di Aiolos, davvero non ti godi nemmeno la storia..

Sto leggendo in giro che pare che l'episodio sia stato affidado al team di riserva (coreano), e che il prossimo sarà di nuovo realizzato dall'equipe principale... Se fosse vero non capisco questa scelta: che è successo al team principale? Sono andati in ferie o in malattia tutti insieme durante la produzione dell'episodio 8?  *nono

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 08 - Scontro tra Incubi!I pugni del Leone divampano!
« Risposta #7 il: 05 Febbraio, 2019, 12:04:13 pm »
Ma è davvero così brutta? Io ancora devo vederla... :ninja:

Ti dico solo questo: c'è un primo piano di Mu dove Mu è *sfocato*
Poi vedrai :XD:

Sto leggendo in giro che pare che l'episodio sia stato affidado al team di riserva (coreano), e che il prossimo sarà di nuovo realizzato dall'equipe principale... Se fosse vero non capisco questa scelta: che è successo al team principale? Sono andati in ferie o in malattia tutti insieme durante la produzione dell'episodio 8?  *nono

O semplicemente il team principale serviva su qualche anime più importante :ya:

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2256
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 08 - Scontro tra Incubi!I pugni del Leone divampano!
« Risposta #8 il: 05 Febbraio, 2019, 12:46:08 pm »

Sto leggendo in giro che pare che l'episodio sia stato affidado al team di riserva (coreano), e che il prossimo sarà di nuovo realizzato dall'equipe principale... Se fosse vero non capisco questa scelta: che è successo al team principale? Sono andati in ferie o in malattia tutti insieme durante la produzione dell'episodio 8?  *nono

Guarda, qualsiasi team, coreano o di Frascati che sia, dovrebbe impegnarsi parecchio per fare una roba così senza senso....capisco il voler risparmiare, ma diamine........ :ehm:

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 08 - Scontro tra Incubi!I pugni del Leone divampano!
« Risposta #9 il: 05 Febbraio, 2019, 13:22:26 pm »
Cioè con certe facce di Mu, di Aiolia e di Aiolos, davvero non ti godi nemmeno la storia..

Anche la grafica fosse a livelli decenti, tra cambi e tagli la storia non te le godresti lo stesso.

Ma è davvero così brutta? Io ancora devo vederla... :ninja:

Questa immagine appena sfornata ti risponde:

Spoiler
[close]

Sto leggendo in giro che pare che l'episodio sia stato affidado al team di riserva (coreano), e che il prossimo sarà di nuovo realizzato dall'equipe principale... Se fosse vero non capisco questa scelta: che è successo al team principale? Sono andati in ferie o in malattia tutti insieme durante la produzione dell'episodio 8?  *nono

Saranno andati a fare DB o OP, Saint Seiya ormai per Toei è di terza/quarta categoria come serie.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1440
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 08 - Scontro tra Incubi!I pugni del Leone divampano!
« Risposta #10 il: 06 Febbraio, 2019, 12:55:35 pm »
io non son di bocca buona e alla grafica non faccio caso più di tanto, vedo certe cose che fan cagare (c'è una faccia del sagittario che sembra fatta con la plastichina per dire) ma non mi scoccia più di tanto

l'episodio mi è piaciuto nulla di trascendentale ma molto meglio di ciò che mi son sorbito finora.......per il resto anche io che non ho letto il manga capisco che hanno fatto tagli pesanti....quella tipa (di cui mi sfugge il nome) che dal nulla si trova di fronte ad eris a inizio episodio non ha minimamente senso

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 08 - Scontro tra Incubi!I pugni del Leone divampano!
« Risposta #11 il: 06 Febbraio, 2019, 20:42:12 pm »
io non son di bocca buona e alla grafica non faccio caso più di tanto, vedo certe cose che fan cagare (c'è una faccia del sagittario che sembra fatta con la plastichina per dire) ma non mi scoccia più di tanto

Ma (fino ad un certo punto) riesco anch'io a passarci sopra alla grafica. Però anche "sopportando", l'importante è essere in grado di riconoscere se una cosa è scadente o meno :zizi:

l'episodio mi è piaciuto nulla di trascendentale ma molto meglio di ciò che mi son sorbito finora.......per il resto anche io che non ho letto il manga capisco che hanno fatto tagli pesanti....quella tipa (di cui mi sfugge il nome) che dal nulla si trova di fronte ad eris a inizio episodio non ha minimamente senso

Tagli e fillerate :zizi: (quella che hai citato è l'ennesima fillerata Toei, messa a caso... perché hanno talmente tanto spazio con sti episodi, che a metterci le scene del manga è dura, meglio fare boiate)

Per il resto, come ritmo delle scene l'episodio è abbastanza giusto... peccato appunto che abbiano tagliato capitoli interi rispetto alla parte coperta del manga, cioè apparizioni di personaggi e scontri interi proprio omessi di sana pianta :ehm:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1440
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 08 - Scontro tra Incubi!I pugni del Leone divampano!
« Risposta #12 il: 07 Febbraio, 2019, 14:18:31 pm »
io non son di bocca buona e alla grafica non faccio caso più di tanto, vedo certe cose che fan cagare (c'è una faccia del sagittario che sembra fatta con la plastichina per dire) ma non mi scoccia più di tanto

Ma (fino ad un certo punto) riesco anch'io a passarci sopra alla grafica. Però anche "sopportando", l'importante è essere in grado di riconoscere se una cosa è scadente o meno :zizi:

l'episodio mi è piaciuto nulla di trascendentale ma molto meglio di ciò che mi son sorbito finora.......per il resto anche io che non ho letto il manga capisco che hanno fatto tagli pesanti....quella tipa (di cui mi sfugge il nome) che dal nulla si trova di fronte ad eris a inizio episodio non ha minimamente senso

Tagli e fillerate :zizi: (quella che hai citato è l'ennesima fillerata Toei, messa a caso... perché hanno talmente tanto spazio con sti episodi, che a metterci le scene del manga è dura, meglio fare boiate)

Per il resto, come ritmo delle scene l'episodio è abbastanza giusto... peccato appunto che abbiano tagliato capitoli interi rispetto alla parte coperta del manga, cioè apparizioni di personaggi e scontri interi proprio omessi di sana pianta :ehm:

boh sarebbe bello conoscere il criterio adottato dagli sceneggiatori della serie (si chiamano così?!?!!?) perchè fin quando abbrevi ci posso pure stare

vai però a mettere robe senza senso è inconcepibile, questa si presenta di punto in bianco da Eris senza problemi mentre gli altri trovano mille difficoltà....tra l'altro ha anche sprecato il personaggio, potevano far combattere anche lei con qualcuno, bah

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2256
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 08 - Scontro tra Incubi!I pugni del Leone divampano!
« Risposta #13 il: 07 Febbraio, 2019, 17:40:39 pm »
boh sarebbe bello conoscere il criterio adottato dagli sceneggiatori della serie (si chiamano così?!?!!?) perchè fin quando abbrevi ci posso pure stare

vai però a mettere robe senza senso è inconcepibile, questa si presenta di punto in bianco da Eris senza problemi mentre gli altri trovano mille difficoltà....tra l'altro ha anche sprecato il personaggio, potevano far combattere anche lei con qualcuno, bah

Si, si chiamano sceneggiatori e da rappresentante della categoria posso dirte che non ha alcun senso ciò che hanno fatto.

Capisco che la produzione abbia chiesto di rimanere entro i 10 episodi ma sono certo avrebbero trovato un modo migliore di sviluppare la storia.

Tra l'altro...qualche episodio fa si parlava dello scontro Death Mask Vs Erda....beh....la cara Cassiopea si è vista mezzo secondo in un frame statico mentre guida la moto e...mancando solo due episodi nemmeno è ancora entrata in azione.

Geniale che venga considerata una delle protagoniste...

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 08 - Scontro tra Incubi!I pugni del Leone divampano!
« Risposta #14 il: 07 Febbraio, 2019, 22:30:05 pm »
boh sarebbe bello conoscere il criterio adottato dagli sceneggiatori della serie (si chiamano così?!?!!?) perchè fin quando abbrevi ci posso pure stare

vai però a mettere robe senza senso è inconcepibile, questa si presenta di punto in bianco da Eris senza problemi mentre gli altri trovano mille difficoltà....tra l'altro ha anche sprecato il personaggio, potevano far combattere anche lei con qualcuno, bah

Direzione Toei: "Investiamo pochi soldi, è un prodotto di quarta categoria ormai, potete fare solo 10 episodi".

Sceneggiatori:
"Ci fermiamo prima?"
"No, l'azione è tutta dopo il volume 5."
"Allora facciamo tagli e accelerazioni per starci."
"Ma roviniamo tutto."
"Tu sei licenziato. Tu, nuovo assunto che non sa una mazza di SS, cosa faresti?"
"Mmmh... se tagliamo parti importanti, facciamo dei filler."
"Bravo! E per la qualità dei disegni?"
"Lui cura i primi piani, il resto lo subappaltiamo ai coreani, visto che abbiamo poco budget."
"Bene, allora abbiamo risolto. Torniamo a concentrarci su One Piece."

 :ninja:

Tra l'altro...qualche episodio fa si parlava dello scontro Death Mask Vs Erda....beh....la cara Cassiopea si è vista mezzo secondo in un frame statico mentre guida la moto e...mancando solo due episodi nemmeno è ancora entrata in azione.

Geniale che venga considerata una delle protagoniste...

Lo dico per coloro che non hanno letto il manga (ma spero lo facciano, sto scempio snatura Sho), Erda è forse la maggiore delle protagoniste finora...

Spoiler
[close]

Qua nell'anime l'hanno tagliata di brutto come partecipazione (per ora sta peggio di Xiaoling, in sta prima parte, che è grave), ma nel manga è quella che ha avuto più scena e risalto tra le protagoniste :sisi: (ovviamente, escludendo Shoko)


E francamente, a meno che nel prossimo episodio non mettano una qualsiasi fillerata per far combattere le ragazze (ed è molto probabile*), ste saintia (fuori di Shoko) in quest'anime saranno inutili.

*scrivo sotto spoiler:

Spoiler
Francamente, con tutti i tagli fatti (DM vs Erda, l'intervento di Katya con Emony, la parte dei protettori al Santuario, Shoko vs Mania, etc...), non manca molto materiale per arrivare al punto di stacco del volume 8... cioè, avendo fatto fino a Mu vs Ate, mancano solo due cose: il finale dello scontro con EvilSaga, e l'incontro tra Shoko e Kyoko... basta.

Dato il ritmo, è un episodio. Quindi è molto probabile che fillerino in qualche modo (come accennato, magari dando un qualcosa da fare a ste ragazze... per la beata originalità, reintroducendo Phonos e altri ex saint a casaccio, o facendole combattere con Ate o Rigel), o che appunto provino a dare un finale alternativo (ma dubito, farebbe schifo con così pochi episodi fatti).
[close]
« Ultima modifica: 07 Febbraio, 2019, 22:32:55 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Saintia Sho Episodio 08 - Scontro tra Incubi!I pugni del Leone divampano!
« Risposta #14 il: 07 Febbraio, 2019, 22:30:05 pm »