Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che voto dai all'episodio 10 dell'anime Saintia Sho?

0
0 (0%)
1
0 (0%)
2
0 (0%)
3
0 (0%)
4
0 (0%)
5
0 (0%)
6
1 (20%)
7
2 (40%)
8
1 (20%)
9
1 (20%)
10
0 (0%)

Totale votanti: 4

Autore Topic: Saintia Sho Episodio 10 - Brillate, Saintia!  (Letto 10748 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 10 - Brillate, Saintia!
« Risposta #45 il: 09 Marzo, 2019, 16:52:59 pm »
Concordo con i tuoi appunti successivi, ma attenzione, non ho detto che mi sia piaciuto il finale, infatti ho detto più o meno accettabile, ma visto che dovevano chiuderla, l'hanno fanno nel modo tipico saintseiyano, poi con 10 episodi purtroppo che si poteva pretendere? I personaggi hanno zero spessore, l'unico che ce l'ha è Mayura, crescita degli stessi, non possibile, visto appunto il numero ridotto di episodi, l'hanno chiusa alla meno peggio (per loro) considerando queste condizioni. All'episodio ho dato 7 perché è stato l'unico in cui sono state presenti delle animazioni che potevano definirsi tali ben o male per tutta la durata dello stesso ed in fondo si lasciava guardare senza essere noioso come mi è accaduto in altri. Ma questo 7 che è un buon voto, va sempre contestualizzato all'interno di un'opera molto mediocre nel complesso, intendo l'anime.

Si, ma il manga appunto non finisce, né Eris, Rigel o chi altri vengono bisfrattati così, questo è solo una parte intermedia, che nel manga serviva a rilanciare Eris, presentare nuovi seguaci, ed EvilSaga/Ares. Qui invece, per l'anime si sono distaccati, tagliando altri debutti, e chiudendo del tutto la guerra con Eris, tanto a Toei di lei o delle saintia evidentemente poco importava.

In 10 episodi non potevano fare molto di più, ma potevano quantomeno tentare di tenere la qualità grafica un poco più alta in generale (invece solo gli episodi 9 e 10 sono stati fatti bene quasi del tutto), e attenersi al manga, o almeno evitare fillerate insulse.

Concordo comunque che in linea di massima gli ultimi 2 episodi sono stati fatti un poco meglio del resto (escluso il pezzo 12 case o quello con Seiya).

Come ho detto in altri topic, il manga l'ho leggiucchiato, seguendo l'anime quando ho visto EvilSaga con la gold cloth subito mi sono domandato come fosse possibile che la indossasse essendo in questo caso completamente malvagio visto che la parte buona non c'è (evitiamo di aprire mega parentesi su DM :ya: ). A questo punto ottima è la soluzione data dal manga con la fake gold ed in assenza di espliciti riferimenti in contrasto, sinceramente tenderei a considerare anche questa dell'anime come una fake gold :sisi:

Si, concordo, ha più senso sia un fake (senza ricitare DM). E infatti, quando Milo e Aiolia sottolineano che le cloth non sono solo per protezione, e sembrano emanare la luce solare, mentre per EvilSaga non accade, è ulteriore riprova di ciò.

Probabile che le cose saranno collegate, se il myth vende forse proseguiranno altrimenti non credo, poi penso molto dipenda anche da come è andata questa prima parte a livello di seguito. Certo fare un myth di un personaggio apparso solo nei pochi secondi finali di una serie non ha molto senso se poi non c'è un seguito...

Si :uhm:

Infatti, come dicevamo, ci starebbe un "SoG 2.0", gold protagonisti contro armata di Ares, fanservice facile, sperando in un lavoro fatto bene.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Saintia Sho Episodio 10 - Brillate, Saintia!
« Risposta #46 il: 10 Marzo, 2019, 00:35:49 am »
mah per me proprio il fatto che non venga detto nulla mi fa pensare che nell'anime Saga indossi la vera gold dei gemelli

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 10 - Brillate, Saintia!
« Risposta #47 il: 10 Marzo, 2019, 11:53:12 am »
mah per me proprio il fatto che non venga detto nulla mi fa pensare che nell'anime Saga indossi la vera gold dei gemelli

Però, come già detto, avrebbe poco senso per un paio di motivi. Il primo è che una gold cloth serva qualcuno con propositi malvagi, perchè qui c'è solo EvilSaga, malvagio e che vuole la Terra per ambizione personale. Non c'è una scusante "compio azioni malvagie, ma lo faccio per il bene della Terra", e non c'è più il Saga buono, vero padrone della cloth, a bilanciare il malvagio, dunque ha poco senso che l'armatura reale resti addosso ad un nemico.

Poi c'è il discorso di Aiolia e Milo, interpretabile. Loro dicono che le cloth non servono solo a protezione, che EvilSaga è un falso, e poi le loro armature si mettono a brillare, credo della luce del sole. Però loro possono farlo così, e perchè quella di EvilSaga, se è una vera gold cloth, non può? Se lo fosse, non avrebbe neanche senso avergli fatto il discorsetto, imho.

Infine, bene o male è un problema della god cloth di Ares. Cioè, se era la vera gold cloth, poi gli è rimasta addosso e si è evoluta nella god argento-rossa che vediamo? Oppure la cloth di Gemini è andata a caso a servire un padrone interamente maligno avverso ad Atena, gli è rimasta addosso tutto il tempo, e poi off-panel è tornata al Santuario, mentre EvilSagAres ha tirato fuori l'armatura dal nulla? :ya:

Sempre sottolineando che è abbastanza inutile parlare di logica per quest'anime, avrebbe più senso che fosse un fake (come lo erano quelle degli altri ghost qui nell'anime).
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1440
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 10 - Brillate, Saintia!
« Risposta #48 il: 14 Marzo, 2019, 13:27:49 pm »
beh se anche nel manga l'armatura d'oro di gemini si rompe come nell'anime allora dovrebbe essere un fake, chi accidenti gliel'ha riparata in così poco tempo?  *???


Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 10 - Brillate, Saintia!
« Risposta #49 il: 15 Marzo, 2019, 10:02:26 am »
beh se anche nel manga l'armatura d'oro di gemini si rompe come nell'anime allora dovrebbe essere un fake, chi accidenti gliel'ha riparata in così poco tempo?  *???

Eh no, la differenza sta qui, è di conseguenza il dubbio sollevato. Nel manga è Milo ad attaccare (Aiolia mira al nucleo), e rompe un gambale di EvilSaga, asserendo chiaramente che la sua sia una fake cloth. Nell'anime attento, Aiolia colpisce ma non distrugge l'armatura di EvilSaga, solo il mantello per quel che vediamo, e da qui l'incertezza.

In ambo i casi comunque, la "God cloth" di Ares non è/non dovrebbe essere la cloth di Gemini, sebbene il design rassomigliante.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1440
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 10 - Brillate, Saintia!
« Risposta #50 il: 17 Marzo, 2019, 13:50:17 pm »
beh se anche nel manga l'armatura d'oro di gemini si rompe come nell'anime allora dovrebbe essere un fake, chi accidenti gliel'ha riparata in così poco tempo?  *???

Eh no, la differenza sta qui, è di conseguenza il dubbio sollevato. Nel manga è Milo ad attaccare (Aiolia mira al nucleo), e rompe un gambale di EvilSaga, asserendo chiaramente che la sua sia una fake cloth. Nell'anime attento, Aiolia colpisce ma non distrugge l'armatura di EvilSaga, solo il mantello per quel che vediamo, e da qui l'incertezza.

In ambo i casi comunque, la "God cloth" di Ares non è/non dovrebbe essere la cloth di Gemini, sebbene il design rassomigliante.

pardon intendevo nella battaglia alle 12 case, nello scontro coi bronzini l'armatura di gemini si rompe, non so se accade lo stesso anche nel manga ma in tal caso chi gliela riparava in così poco tempo?

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 10 - Brillate, Saintia!
« Risposta #51 il: 17 Marzo, 2019, 14:50:10 pm »
Nel anime si rompeva?  :uhm:

In ogni caso, per il manga classico si, ed è la versione ripresa da Sho (sia manga che anime) del vero finale delle 12 case, in cui Saga si suicida davanti ad Atena, trafiggendosi il petto con la cloth indosso.

Spoiler
[close]

Come venga riparata boh (Mu?), però effettivamente la vera Gold cloth di Gemini la rivediamo solo in Hades. Come ho già detto, l'armatura di EvilSaga nel manga di Sho è fake, e per logica dovrebbe esserlo pure nel anime (sebbene di logica non è abbia molta).
« Ultima modifica: 17 Marzo, 2019, 14:51:52 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1440
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 10 - Brillate, Saintia!
« Risposta #52 il: 19 Marzo, 2019, 09:16:52 am »
Nel anime si rompeva?  :uhm:

In ogni caso, per il manga classico si, ed è la versione ripresa da Sho (sia manga che anime) del vero finale delle 12 case, in cui Saga si suicida davanti ad Atena, trafiggendosi il petto con la cloth indosso.

Spoiler
[close]

Come venga riparata boh (Mu?), però effettivamente la vera Gold cloth di Gemini la rivediamo solo in Hades. Come ho già detto, l'armatura di EvilSaga nel manga di Sho è fake, e per logica dovrebbe esserlo pure nel anime (sebbene di logica non è abbia molta).

si nell'anime va in mille pezzi dopo l'attacco dei cinque bronzini concentrato nel fulmine del ronzino raccomandato

Offline Manuela

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 2465
  • Cosmo: 563
  • Sesso: Femmina
  • Aver creduto nell'amicizia mi salverà
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 10 - Brillate, Saintia!
« Risposta #53 il: 28 Luglio, 2019, 11:45:26 am »
Nel anime si rompeva?  :uhm:
Nell'anime con doppiaggio italiano sembra proprio di sì, è il fulmine di Pegasus a romperla. Se però ascoltiamo i dialoghi originali l'armatura semplicemente lo abbandona
« Ultima modifica: 28 Luglio, 2019, 18:48:01 pm da Manuela »

Offline Music

  • Grafico
  • *
  • Post: 6917
  • Cosmo: 973
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 10 - Brillate, Saintia!
« Risposta #54 il: 28 Luglio, 2019, 14:25:02 pm »
Vista la puntata finale. Per quanto non mi appassioni questo anime, devo dire che nonostante le impressioni iniziali l’ho seguito con piacere. Rimango dell’idea comunque che da appassionato della serie vorrei vedere altro.

Offline Scarlet

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 749
  • Cosmo: 28
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 10 - Brillate, Saintia!
« Risposta #55 il: 28 Luglio, 2019, 14:56:47 pm »
Rimango dell’idea comunque che da appassionato della serie vorrei vedere altro.
Quest'anime era meglio se non esisteva direttamente, ma intanto... ::oo)

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 10 - Brillate, Saintia!
« Risposta #56 il: 28 Luglio, 2019, 22:16:43 pm »
devo dire che nonostante le impressioni iniziali l’ho seguito con piacere.

Ma si, la serie non è pesante e si fa vedere, anche se gli unici momenti buoni sono coi Gold (nell'anime solo quelli).

Sul finale, su Ares e un possibile continuo in tal senso, invece cosa ne pensi? Più allettante come prospettiva in quel "vorrei vedere altro"? O altrimenti, cos'è che vorresti vedere? (solo per sapere)

Quest'anime era meglio se non esisteva direttamente, ma intanto... ::oo)

Per me è un si e un no. Le schifezze che Toei ha fatto sono molte, e piango ancora per Kuori, meritava di meglio. Però d'altro lato, certi momenti a livello grafico (soprattutto primi piani) credo siano stati tra i migliori di tutto SS, così come di vedere per la prima volta il flashback con Saga e Aiolos, così come il vero finale delle 12 case, era anche ora. E il finale con Ares mette un gran hype (anche se son di parte), sperando in una guerra contro di lui prossimamente.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Scarlet

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 749
  • Cosmo: 28
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 10 - Brillate, Saintia!
« Risposta #57 il: 29 Luglio, 2019, 01:24:00 am »
Per me è un si e un no. Le schifezze che Toei ha fatto sono molte, e piango ancora per Kuori, meritava di meglio.
Però d'altro lato, certi momenti a livello grafico (soprattutto primi piani) credo siano stati tra i migliori di tutto SS, così come di vedere per la prima volta il flashback con Saga e Aiolos, così come il vero finale delle 12 case, era anche ora. E il finale con Ares mette un gran hype (anche se son di parte), sperando in una guerra contro di lui prossimamente.
Mah, in fondo hai pienamente ragione. Alla fine io sono soltanto frustrata perché pensando ai disegni e alla storia di Kuori mi aspettavo chissà che dall'annuncio dell'anime, e poi invece mi sono trovata solo roba che per lo più mi ha deluso moltissimo, e quindi parlo così.

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 10 - Brillate, Saintia!
« Risposta #58 il: 29 Luglio, 2019, 12:41:38 pm »
Mah, in fondo hai pienamente ragione. Alla fine io sono soltanto frustrata perché pensando ai disegni e alla storia di Kuori mi aspettavo chissà che dall'annuncio dell'anime, e poi invece mi sono trovata solo roba che per lo più mi ha deluso moltissimo, e quindi parlo così.

Ma io non sto dicendo che meriti, gli aspetti negativi realizzati da Toei superano quelli positivi, ma io sono dell'avviso che non sempre tutto è da buttare. Cioè, per essere espliciti, per me Omega rimane la schifezza maggiore, in termini di contenuti, ma anche LoS, SoG o appunto questo anime di Sho non è che siano tanto distanti. Per ciascuno posso trovare qualche aspetto positivo, in Omega possono essere Genbu, Seiya e i vecchi protagonisti nella s2, in LoS la grafica e alcuni cambi (Milo, Shura, Shaka), in SoG il fanservice dorato e Aphrodite, in Sho certi momenti grafici e Ares... 2-3 cose le trovi in ciascuno, e possono anche essere cose belle, ma il problema è che il 60-70% o più della serie è da buttare. Se Omega non ci fosse stato, sarebbe stato meglio per me, mi sarei risparmiato molto schifo, e stesso vale per questo adattamento di Sho, però d'altro lato non avrei conosciuto Genbu (nella mia TOP5 dorata generale) o visto l'epico lancio di Ares. Dispiaceri si, ma che però non compensano 990 e passa episodi di roba orrenda (soprattutto la next gen e il nakama power) o lo stupro animato al lavoro di Kuori.

Ecco, caso a parte è invece è il remake Netflix. Lì proprio non riesco a trovarci UN singolo aspetto positivo, non dico sia tutto da buttare, ma non c'è un punto che spicca, zero. Lì veramente, se non l'avessero mai fatto, sarebbe stato tutto di guadagnato, nessuna perdita o minimo dispiacere.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Scarlet

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 749
  • Cosmo: 28
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 10 - Brillate, Saintia!
« Risposta #59 il: 29 Luglio, 2019, 17:49:27 pm »
Lo so che non stai dicendo che merita, sono io che sto dicendo che hai ragione tu e che nel caso specifico di Saintia Sho anime ci sono anche cose buone, solo che sono io ad essere inviperita perché nella mia personale opinione ho solo frustrazione e delusione, tutto qua. Per Omega mi trovi pienamente d'accordo. :sisi:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Saintia Sho Episodio 10 - Brillate, Saintia!
« Risposta #59 il: 29 Luglio, 2019, 17:49:27 pm »