Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che voto dai all'episodio 10 dell'anime Saintia Sho?

0
0 (0%)
1
0 (0%)
2
0 (0%)
3
0 (0%)
4
0 (0%)
5
0 (0%)
6
1 (20%)
7
2 (40%)
8
1 (20%)
9
1 (20%)
10
0 (0%)

Totale votanti: 4

Autore Topic: Saintia Sho Episodio 10 - Brillate, Saintia!  (Letto 10734 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1440
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 10 - Brillate, Saintia!
« Risposta #30 il: 22 Febbraio, 2019, 14:48:09 pm »
da ignorante mi chiedo.....se non hanno intenzione di fare l'anime di Ares che azzo hanno messo a fare quella scena finale?  :ya: :ya: :ya:

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Saintia Sho Episodio 10 - Brillate, Saintia!
« Risposta #31 il: 22 Febbraio, 2019, 16:15:49 pm »
come diceva hero , soldi ricavati dalla vendita del myth....

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 10 - Brillate, Saintia!
« Risposta #32 il: 22 Febbraio, 2019, 19:18:37 pm »
Scarso budget? Ti assicuro che una sceneggiatura buona costa quanto una pessima. Certo...se vuoi Spielberg è diverso, ma nel settore anime, non credo ci sia differenza. Io punterei più sull'assumere incompetenti, come in questo caso.

Io non lavoro in quell'ambito, ma tralasciando il piano grafico (che qui a volte era curato, altre un disastro... l'episodio 8 poi peggio di tutti), una sceneggiatura buona costa quanto un pessima... beh, sì, come tra disegnare un manga con una storia fatta bene e uno di cacca con solo fanservice (ogni riferimento a Fairy Tail non è puramente casuale) impieghi la stessa quantità di carta e matite. Ma se anche il costo può essere similare, in termini di fatica e tempistiche no... a fare una cosa studiata e pensata ci impieghi tempo e risorse (se non va bene, torni sui tuoi passi e riaggiusti, se sei uno diligente), a farne una a caso, fregandosene, andando sul banale dei cliché e le solite cagate, decisamente meno (e se fa schifo, va bene lo stesso).

E nel caso di sto anime, è certamente stata la seconda opzione, visto la ca**ta di storia e il livello grafico (che veramente non so come abbiano potuto permettere di mandare in onda certe scene... soprattutto se ci hanno davvero lavorato dietro anni)

Poi si, se avessero preso il manga e adattato fedelmente la storia, si sarebbero risparmiati costi inutili di sceneggiatura (era già pronta), ma come dici tu, per fare cambi narrativi insulsi ci avranno speso comunque qualcosina... con risultati pessimi.

Ho capito diamine...è ovvio che "il più forte dell'universo" significa che il personaggio sia il primo della lista...non che sia imbattibile, altrimenti non servirebbe nemmeno scrivere una storia. Fa parte del normale schema narrativo il fatto che il personaggio debba avere una maturazione, altrimenti tanto vale guardare una cartolina.

No, "il più forte dell'universo" non significa quello, quello si chiama semplicemente "protagonista" :ya: (e aggiungerei paraculato)

10 episodi .... un pò pochi non vi pare? non ho letto il manga ma sò che non finisce così in fretta tant'è che è ancora in corso no?? Erda e Katya approfondite meno di zero ... Eris che ci fa una figura barbina ... Orione che non si capisce bene da che parte stà ed è ambiguo.... Mayura che boh sembrava dovesse sacrificarsi per portare l'insegnamento amore + fiducia = cosmo OP alle saintia.... l'unica cosa buona è l'ultima parte

Spoiler
Quanto straca**o è figo Ares? :pucci:
[close]

Sui pochi episodi, la qualità, le divergenze di adattamento, etc... ne abbiamo già discusso a sufficienza, che abbiano fatto (quasi) tutte schifo è un parere unanime.

*chiarisco solo che Rigel si capisce nettamente da che parte stia, vuole salvare Kyoko per amore, e quindi assiste appunto Shoko nel duello stile Saga-Seiya film di Abel

Ormai sono ripetitivo come un disco rotto, ma sì, il manga è ancora in corso, non è prossimo alla sua conclusione (ci sono ancora parecchi scontri e vicende de trattare), ha uno svolgimento più "rilassato" e decisamente migliore di sta robaccia che avete visto, incluso sul piano dei disegni... in poche parole, se vi va, leggetevi il manga, dal primo capitolo :sisi:

EvilSagAres è figo :sisi:

da ignorante mi chiedo.....se non hanno intenzione di fare l'anime di Ares che azzo hanno messo a fare quella scena finale?  :ya: :ya: :ya:

Il primo proposito è sicuramente quello di farci la nuova statuetta, questo è scontato.

Dopo, io spero e confido che ci sarà un seguito, anche se l'eventuale annuncio non penso avverrà nell'immediato, ma dipende da cosa Toei avrà intenzione di fare.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2256
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 10 - Brillate, Saintia!
« Risposta #33 il: 22 Febbraio, 2019, 20:29:30 pm »

Io non lavoro in quell'ambito, ma tralasciando il piano grafico (che qui a volte era curato, altre un disastro... l'episodio 8 poi peggio di tutti), una sceneggiatura buona costa quanto un pessima... beh, sì, come tra disegnare un manga con una storia fatta bene e uno di cacca con solo fanservice (ogni riferimento a Fairy Tail non è puramente casuale) impieghi la stessa quantità di carta e matite. Ma se anche il costo può essere similare, in termini di fatica e tempistiche no... a fare una cosa studiata e pensata ci impieghi tempo e risorse (se non va bene, torni sui tuoi passi e riaggiusti, se sei uno diligente), a farne una a caso, fregandosene, andando sul banale dei cliché e le solite cagate, decisamente meno (e se fa schifo, va bene lo stesso).

Credimi, non è né questione di fatica, tempistiche, carta o matita, è semplicemente una questione di avere buone idee. Ovvio che uno sceneggiatore viene quotato in base a quanto funzionano i suoi script, ma appunto, abbiamo visto vari esempi, tra cui mi pare il regista di LoS che aveva esperienze di videoclip e robe fantasy ed ha dimostrato di non sapere niente su SS.

Se hai una buona idea per uno script, puoi impiegarci anche pochissimo tempo.

Ma ti faccio anche esempio in un altro settore : il mio brano più forte degli ultimi tempi (  questo : ) è nato da una idea in pochi secondi ed il grosso del tempo che ci ho messo per produrlo è stato per i ritocchi.

Tornando a Sho, idee per sviluppare meglio la storia ce n'erano, dato che si partiva dal manga, per questo riduco semplicemente tutto ad una scelta di gente incompetente.

Ci sta pure che gli sceneggiatori abbiano lavorato sottocosto, ok...ma non è il prezzo che fa la qualità del lavoro.


Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1440
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 10 - Brillate, Saintia!
« Risposta #34 il: 25 Febbraio, 2019, 09:24:01 am »
cioè fanno una statuetta di un tizio che praticamente non è mai apparso nell'anime?!?!?!?!

Offline Il Favoloso Tarlo

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 398
  • Cosmo: 31
  • Sesso: Maschio
  • *occhiolino*
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 10 - Brillate, Saintia!
« Risposta #35 il: 25 Febbraio, 2019, 17:50:28 pm »
Cos'hai contro LoS  :36:

Offline arianna

  • Apprendista
  • *
  • Post: 34
  • Cosmo: 4
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 10 - Brillate, Saintia!
« Risposta #36 il: 26 Febbraio, 2019, 15:27:24 pm »
Tanto per farmi del male riflettevo sui possibili motivi della scelta di questo finale alternativo, e mi è balenata per la testa un'ipotesi che finora non avevo letto in nessun forum-blog- community.

E se...

Spoiler
Ipotizziamo che la Toei abbia chiesto alla Kuori come va a finire Saintia Sho e che lei per sommi capi abbia spiegato come dovrebbe finire il manga... E se il manga finisse davvero con la sconfitta di Eris (vabbè, ovvio) ma non di Ares? E se la Kuori avesse deciso anche lei per un finale aperto dove apparentemente le Saintia vincono, Atena è libera, Kyoko pure... ma nessuno di loro si accorgesse che Ares ce l'ha comunque fatta a risvegliarsi in una scena non dissimile da quella che compare dopo i titoli di coda?
Insomma, è chiaro che Bandai intenda produrre il myth di Ares, ma quando? Tutte le uscite del 2019 sono già belle che programmate e uscirsene, anche se fosse l'anno prossimo, a così grande distanza dalla conclusione dell'anime non mi pare una buona strategia.
Ma...
E se Toei intendesse sfruttare il personaggio per una sorta di SoG bis? In fondo le god gold cloth hanno venduto parecchio e di sicuro più di quanto venderanno i myth di Shoko e Mayura. Perché allora non realizzare una ulteriore miniserie staccata dal manga, inscenando una battaglia contro Ares?
[close]

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate, soprattutto @theHeroNeverDies che è molto sensibile all'argomento
Spoiler
visto che potrebbero persino farci combattere contro il vero Saga
[close]
  :D

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 10 - Brillate, Saintia!
« Risposta #37 il: 26 Febbraio, 2019, 18:42:57 pm »
Tanto per farmi del male riflettevo sui possibili motivi della scelta di questo finale alternativo, e mi è balenata per la testa un'ipotesi che finora non avevo letto in nessun forum-blog- community.

Ci sono casi in cui l'anime va per la sua strada, rispetto al manga in corso, proponendo un suo finale, e poi quando il manga stesso arriverà alla sua fine, ci si renderà conto che c'erano somiglianze, seppure con differenze (ovvio). Con gli adattamenti dei mensili capita ogni tanto, mi viene ad esempio in mente Akame ga Kill, dove l'anime venne fatto 3-4 anni prima della conclusione del manga, che alla fine ebbe uno svolgimento analogo negli scontri e sviluppi, sebbene poi il risultato a sopravvissuti e coerenza fu diverso (e devo dire che AkG è l'unico caso da me visto in cui l'anime cambiato è meglio del manga).

Ciò però dipende dallo studio di animazione, e dal rapporto con l'autore/autrice, e sinceramente con Kuori non so, visto che mi pare "criticò" Toei sul suo account twitter. Al massimo trovo che potrebbe averli confermato che Saga è Ares (anche se per me l'ha già fatto col manga mesi fa), e dato loro il via libera per sfruttarlo. Come ho già detto, per me ora si sono aperti un enorme opportunità, in termini di fanservice sono allineati giusti, e potremmo si definirlo (come dici tu) un SoG 2.0... metti gli ori protagonisti, ma come nemici non Loki e asgardiani, ma Ares e guerrieri, fanservice dorato più guerra contro Ares, da molti spesso agognata, se la animassero bene sarebbe un colpaccio, ed io ci spero.

Detto ciò, non penso che il manga vada a finire similmente. Sebbene non sia chiaro come voglia Kuori gestire il tutto, visto che non possono esserci due divinità come boss finale, che Ares si risvegli e sparisca senza che nessuno ne sappia nulla non ha senso, per il manga, visto che tutti i gold sono a conoscenza della presenza del dio della guerra ("che soleva essere il cavaliere dei Gemelli" cit. Shaka), anche le saintia (visto che Phobos le ha informate della cosa) e Saori (?).

Spoiler
O comunque lei è intrappolata nell'albero assieme ad Ares, dunque bene o mal se la salvano o si ridesta prima lui, lo saprà.
[close]

Quindi che passi inosservato, direi proprio di no :ya:

Poi se Kuori intenda far una guerra doppia Ares-Eris assieme (anche se finora si prosegue con le driadi soltanto), o se voglia fare una cosa stile Okada con Episode G, non saprei.

Il problema è che, secondo me, sarebbe meglio gestire tutto qui, ma per causa di tempistiche. Prendo appunto d'esempio il G, prequel ambientato 7 anni prima del classico, guerra coi titani, finale aperto col complotto, e dopo arriva il sequel GA (tralasciamo che parli di tutt'altro), ambientato decenni dopo la serie classica. Il punto qual è? La coerenza. I protagonisti dorati sono morti dopo la saga di Hades, ma Okada della coerenza se n'è sempre fregato, quindi spara resurrezioni e quant'altro senza problemi.

Ora, se Kuori con Sho, ambientato nel mese vuoto tra 12 case e Poseidone, posticipasse la guerra con Ares, dove la metterebbe? Tra Poseidone e Hades non intercorre molto tempo, e dopo gli inferi tutti i dorados sono crepati, quindi è un problema, o dovrebbe trovarsi un modo per resuscitarli random, tipo Okada o SoG. Per me quindi è più logico si chiuda tutto lì.

L'anime di Sho invece può fregarsene, tanto ormai non fa parte più di nessuna continuity, e comunque nell'anime classico le tempistiche erano molto approssimative :ya:

Scusa il mezzo papiro :zizi:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline arianna

  • Apprendista
  • *
  • Post: 34
  • Cosmo: 4
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 10 - Brillate, Saintia!
« Risposta #38 il: 26 Febbraio, 2019, 20:23:10 pm »
Tanto per farmi del male riflettevo sui possibili motivi della scelta di questo finale alternativo, e mi è balenata per la testa un'ipotesi che finora non avevo letto in nessun forum-blog- community.

Ci sono casi in cui l'anime va per la sua strada, rispetto al manga in corso, proponendo un suo finale, e poi quando il manga stesso arriverà alla sua fine, ci si renderà conto che c'erano somiglianze, seppure con differenze (ovvio). Con gli adattamenti dei mensili capita ogni tanto, mi viene ad esempio in mente Akame ga Kill, dove l'anime venne fatto 3-4 anni prima della conclusione del manga, che alla fine ebbe uno svolgimento analogo negli scontri e sviluppi, sebbene poi il risultato a sopravvissuti e coerenza fu diverso (e devo dire che AkG è l'unico caso da me visto in cui l'anime cambiato è meglio del manga).

Ciò però dipende dallo studio di animazione, e dal rapporto con l'autore/autrice, e sinceramente con Kuori non so, visto che mi pare "criticò" Toei sul suo account twitter. Al massimo trovo che potrebbe averli confermato che Saga è Ares (anche se per me l'ha già fatto col manga mesi fa), e dato loro il via libera per sfruttarlo. Come ho già detto, per me ora si sono aperti un enorme opportunità, in termini di fanservice sono allineati giusti, e potremmo si definirlo (come dici tu) un SoG 2.0... metti gli ori protagonisti, ma come nemici non Loki e asgardiani, ma Ares e guerrieri, fanservice dorato più guerra contro Ares, da molti spesso agognata, se la animassero bene sarebbe un colpaccio, ed io ci spero.

Detto ciò, non penso che il manga vada a finire similmente. Sebbene non sia chiaro come voglia Kuori gestire il tutto, visto che non possono esserci due divinità come boss finale, che Ares si risvegli e sparisca senza che nessuno ne sappia nulla non ha senso, per il manga, visto che tutti i gold sono a conoscenza della presenza del dio della guerra ("che soleva essere il cavaliere dei Gemelli" cit. Shaka), anche le saintia (visto che Phobos le ha informate della cosa) e Saori (?).

Spoiler
O comunque lei è intrappolata nell'albero assieme ad Ares, dunque bene o mal se la salvano o si ridesta prima lui, lo saprà.
[close]

Quindi che passi inosservato, direi proprio di no :ya:

Poi se Kuori intenda far una guerra doppia Ares-Eris assieme (anche se finora si prosegue con le driadi soltanto), o se voglia fare una cosa stile Okada con Episode G, non saprei.

Il problema è che, secondo me, sarebbe meglio gestire tutto qui, ma per causa di tempistiche. Prendo appunto d'esempio il G, prequel ambientato 7 anni prima del classico, guerra coi titani, finale aperto col complotto, e dopo arriva il sequel GA (tralasciamo che parli di tutt'altro), ambientato decenni dopo la serie classica. Il punto qual è? La coerenza. I protagonisti dorati sono morti dopo la saga di Hades, ma Okada della coerenza se n'è sempre fregato, quindi spara resurrezioni e quant'altro senza problemi.

Ora, se Kuori con Sho, ambientato nel mese vuoto tra 12 case e Poseidone, posticipasse la guerra con Ares, dove la metterebbe? Tra Poseidone e Hades non intercorre molto tempo, e dopo gli inferi tutti i dorados sono crepati, quindi è un problema, o dovrebbe trovarsi un modo per resuscitarli random, tipo Okada o SoG. Per me quindi è più logico si chiuda tutto lì.

L'anime di Sho invece può fregarsene, tanto ormai non fa parte più di nessuna continuity, e comunque nell'anime classico le tempistiche erano molto approssimative :ya:

Scusa il mezzo papiro :zizi:

Scusa di che? Siamo qui per discutere no?  :D 

Comunque, sull'anime sono d'accordo con te: potrebbero ambientarlo benissimo dopo Hades, o magari prevedere resurrezioni random come negli OAV e ambientarlo quando vogliono.
Per il manga, anche se sanno di Ares non è impossibile che si faccia passare per sconfitto-scomparso mentre invece si sta riorganizzando. Nel finale dell'anime Milo e Aioria, nonché tutta la baracca, sono convinti di aver sconfitto Evil Saga.

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 10 - Brillate, Saintia!
« Risposta #39 il: 26 Febbraio, 2019, 23:11:07 pm »
Comunque, sull'anime sono d'accordo con te: potrebbero ambientarlo benissimo dopo Hades, o magari prevedere resurrezioni random come negli OAV e ambientarlo quando vogliono.

No, beh, l'anime di Sho non ha nessuna continuity, in assoluto, quindi tanto vale.

Se poi agli autori frega comunque del buon senso, la ambienteranno sempre prima di Poseidone, o in un periodo indeterminato prima della saga di Hades. Perchè appunto, post-Hades dovrebbero inventarsi un qualcosa per una resurrezione di massa (che potrebbe essere attuata solo da un altro dio, Atena non ressa la gente), e in più ci sarebbero attivi i cinque bronzi classici, che dunque monopolizzerebbero la scena, dato che sono i protagonisti storici.

Per il manga, anche se sanno di Ares non è impossibile che si faccia passare per sconfitto-scomparso mentre invece si sta riorganizzando. Nel finale dell'anime Milo e Aioria, nonché tutta la baracca, sono convinti di aver sconfitto Evil Saga.

Ribadisco, sanno tutti che Ares è lì, e alle ragazze è stata chiaramente spiegata la situazione, quindi che scompaia a caso non è possibile.

Spoiler
Tralasciando i suoi figli lì, il fatto che sia legato ad Atena per la questione linfa vitale (dunque se miri ad andare a salvarla, prima o poi te lo ritrovi lì), e Milo che sta andando nell'Eden.
[close]

Dunque no, non può sparire random. Mentre per "farsi passare da sconfitto", beh, prima dovrebbe combattere con qualcuno e far finta di perdere... ma se risorge completamente, non ha senso che lo faccia, oltre al fatto che essenzialmente (per come la vedo io) non c'è nessuno attualmente che potrebbe batterlo (Atena non può affrontare due divinità).

Nell'anime invece hanno cambiato la scena, ma finché EvilSaga era ancora "normale", dunque la falsa sconfitta era possibile.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline arianna

  • Apprendista
  • *
  • Post: 34
  • Cosmo: 4
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 10 - Brillate, Saintia!
« Risposta #40 il: 27 Febbraio, 2019, 11:19:03 am »
Comunque, sull'anime sono d'accordo con te: potrebbero ambientarlo benissimo dopo Hades, o magari prevedere resurrezioni random come negli OAV e ambientarlo quando vogliono.

No, beh, l'anime di Sho non ha nessuna continuity, in assoluto, quindi tanto vale.

Se poi agli autori frega comunque del buon senso, la ambienteranno sempre prima di Poseidone, o in un periodo indeterminato prima della saga di Hades. Perchè appunto, post-Hades dovrebbero inventarsi un qualcosa per una resurrezione di massa (che potrebbe essere attuata solo da un altro dio, Atena non ressa la gente), e in più ci sarebbero attivi i cinque bronzi classici, che dunque monopolizzerebbero la scena, dato che sono i protagonisti storici.

Per il manga, anche se sanno di Ares non è impossibile che si faccia passare per sconfitto-scomparso mentre invece si sta riorganizzando. Nel finale dell'anime Milo e Aioria, nonché tutta la baracca, sono convinti di aver sconfitto Evil Saga.

Ribadisco, sanno tutti che Ares è lì, e alle ragazze è stata chiaramente spiegata la situazione, quindi che scompaia a caso non è possibile.

Spoiler
Tralasciando i suoi figli lì, il fatto che sia legato ad Atena per la questione linfa vitale (dunque se miri ad andare a salvarla, prima o poi te lo ritrovi lì), e Milo che sta andando nell'Eden.
[close]

Dunque no, non può sparire random. Mentre per "farsi passare da sconfitto", beh, prima dovrebbe combattere con qualcuno e far finta di perdere... ma se risorge completamente, non ha senso che lo faccia, oltre al fatto che essenzialmente (per come la vedo io) non c'è nessuno attualmente che potrebbe batterlo (Atena non può affrontare due divinità).

Nell'anime invece hanno cambiato la scena, ma finché EvilSaga era ancora "normale", dunque la falsa sconfitta era possibile.

Si, in effetti mi pare più coerente come dici tu. E' bellissimo che ci stiamo facendo film come se già avessero dichiarato di voler fare un'altra serie...  :yea:

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Saintia Sho Episodio 10 - Brillate, Saintia!
« Risposta #41 il: 27 Febbraio, 2019, 15:01:30 pm »
Beh dopo il cliffhanger dell'ultimo episodio io dò per scontato che una seconda serie sia già in lavorazione

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 10 - Brillate, Saintia!
« Risposta #42 il: 08 Marzo, 2019, 23:35:42 pm »
A me questo episodio è piaciuto, gli ho dato 7. Hanno cercato di dare un finale a questo arco, diciamo più o meno accettabile, però c'è da dire che questo è l'unico episodio che possa definirsi veramente animato. Molto figo SagAres, anche se la cloth è un po' kitsch :D
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 10 - Brillate, Saintia!
« Risposta #43 il: 09 Marzo, 2019, 15:14:06 pm »
A me questo episodio è piaciuto, gli ho dato 7. Hanno cercato di dare un finale a questo arco, diciamo più o meno accettabile, però c'è da dire che questo è l'unico episodio che possa definirsi veramente animato. Molto figo SagAres, anche se la cloth è un po' kitsch :D

Mi sa che sei l'unico a pensarla così, questa conclusione (almeno per quanto riguarda) Eris è... beh, diciamo che non ho "parole" per descriverla. In linea di massima è in linea con gli altri scontri finali delle opere, resistenza all'assurdo dei buoni, divinità superpotenti che non riescono ad uccidere delle mosche, e il potere dell'amicizia che va non va ma va. Peccato che in termini generali, sia molto peggio degli altri...

Spoiler
Nell'elisio i bronzi hanno comunque passato molte battaglie, e si alternano contro Thanatos, prima che il paraculato risvegli la god (anche se non ha senso che non riesca ad ammazzare manco uno di quelli sulla Terra, Jabu e co). Mentre contro Hades, ci sta la schifezza dell'ammmorrre, ma quanto meno ci sta il sacrificio di Seiya (all'epoca morte) ed Atena in god cloth a finirlo.

Nel G abbiamo il leoncino insulso megaparaculatissimo contro un Crono nettamente superiore, ma almeno il Keranos e il sacrificio di Aiolia possono essere una lievissima scusante.

Nel LC, Hades viene ricacciato dal corpo di Alone dalla luce del sole, e poi si... verrà confinato via grazie al potere dell'amicizia pure lì, ma almeno i 3 companeros muoiono.

In Omega c'è l'altro ultraparaculatissimo Koga che becca il supermegapoweruppone del potere dell'amicizia globale che si trasforma nella ipergigasupergodomegacazzoladipegassussu, ma quanto meno il nemico era Saturn, che non perde.

In SoG Loki prende sberle da 12 god gold, giustamente.

Qui abbiamo Eris che non riesce ad ammazzare 5 mosche, che non hanno praticamente grandi esperienze di battaglia, resistenza o paraculi da protagonisti (eccetto Shoko), e Shoko, che neanche ha il settimo senso, riesce ad espellere Eris così a caso dal corpo di Kyoko (che sottolineiamo, non dovrebbe più sussistere) e trattenerla pure. O Shoko è un artefatto divino, o Eris è la dea più pippona apparsa finora, o... beh, si, tutto sto anime non ha avuto un cavolo di senso logico, quindi il finale è in linea.
[close]

L'unica nota positiva di questo finale è il debutto di Ares (senza spazi a inganni o libere interpretazioni).

Piuttosto, ti chiedo la tua opinione su 2 punti dei quali abbiamo discusso. Primo, secondo te EvilSaga aveva indosso la vera gold cloth di Gemini, o una replica fake? (nel manga è una replica, a maggior ragione, ma nell'anime non è chiarissimo) Secondo, gli ultimi secondi con Ares lasciano aperto ad un proseguo, o gli hanno messi lì solo e soltanto per la myth cloth?
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 10 - Brillate, Saintia!
« Risposta #44 il: 09 Marzo, 2019, 16:37:49 pm »
Citazione
Mi sa che sei l'unico a pensarla così, questa conclusione (almeno per quanto riguarda)
Concordo con i tuoi appunti successivi, ma attenzione, non ho detto che mi sia piaciuto il finale, infatti ho detto più o meno accettabile, ma visto che dovevano chiuderla, l'hanno fanno nel modo tipico saintseiyano, poi con 10 episodi purtroppo che si poteva pretendere? I personaggi hanno zero spessore, l'unico che ce l'ha è Mayura, crescita degli stessi, non possibile, visto appunto il numero ridotto di episodi, l'hanno chiusa alla meno peggio (per loro) considerando queste condizioni. All'episodio ho dato 7 perché è stato l'unico in cui sono state presenti delle animazioni che potevano definirsi tali ben o male per tutta la durata dello stesso ed in fondo si lasciava guardare senza essere noioso come mi è accaduto in altri. Ma questo 7 che è un buon voto, va sempre contestualizzato all'interno di un'opera molto mediocre nel complesso, intendo l'anime.

Citazione
aveva indosso la vera gold cloth di Gemini, o una replica fake? (nel manga è una replica, a maggior ragione, ma nell'anime non è chiarissimo)
Come ho detto in altri topic, il manga l'ho leggiucchiato, seguendo l'anime quando ho visto EvilSaga con la gold cloth subito mi sono domandato come fosse possibile che la indossasse essendo in questo caso completamente malvagio visto che la parte buona non c'è (evitiamo di aprire mega parentesi su DM :ya: ). A questo punto ottima è la soluzione data dal manga con la fake gold ed in assenza di espliciti riferimenti in contrasto, sinceramente tenderei a considerare anche questa dell'anime come una fake gold :sisi:

Citazione
Secondo, gli ultimi secondi con Ares lasciano aperto ad un proseguo, o gli hanno messi lì solo e soltanto per la myth cloth?
Probabile che le cose saranno collegate, se il myth vende forse proseguiranno altrimenti non credo, poi penso molto dipenda anche da come è andata questa prima parte a livello di seguito. Certo fare un myth di un personaggio apparso solo nei pochi secondi finali di una serie non ha molto senso se poi non c'è un seguito...



« Ultima modifica: 09 Marzo, 2019, 16:39:29 pm da Gemini Saga »
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Saintia Sho Episodio 10 - Brillate, Saintia!
« Risposta #44 il: 09 Marzo, 2019, 16:37:49 pm »