Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: News 09/08/2008: Intervista a Kurumada  (Letto 2927 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
News 09/08/2008: Intervista a Kurumada
« il: 19 Agosto, 2008, 21:48:13 pm »
Intervista a Masami Kurumada che parla del futuro di Saint Seiya. Sul mio Blog qui



Aggiornamento by seby85

intervista ufficiale a masami kurumada dal saint seiya chronocle

Spoiler
PARTE UNO
>1. Ring Ni Kakero include anch'esso i 12 Dei olimpici in una squadra, potrebbe dirci a partire da quando si è interessato alla mitologia greca?

A dir la verita non ho un interesse particolare per la mitologia greca, solo nella norma. Mi ispiro a essa per avere delle idee interessanti. La mitologia greca include tantissimi personaggi e anche degli Dei potenti ed eleganti ne fanno parte. È per questo che me ne sono servito in RNK. In questo modo introduco dei nemici che sono piu stilosi e potenti che gli eroi, e credo sia meglio cosi. Prima di RNK conoscevo qualcosa della mitologia greca, ma c'è voluto un libro sulla mitologia per completare le mie conoscenze, almeno all'inizio. Quando ho cominciato Saint seiya ho dovuto ulteriormente approfondire le mie ricerche. In questo genere di manga c'è bisogno che i nemici si susseguano senza tregua e a volte è difficile crearne di nuovi, ma in SS le idee erano relativamente facili da trovare. La ragione di cio è che la mitologia greca è piena di personaggi come Poseidon, Hades o Zeus.

2. Come avete fatto per definire i tratti dei 5 Bronze protagonisti della storia?

Ho pensato ai classici equilibri degli Shonen. Un eroe dal sangue bollente e dal carattere esuberante, uno serio, uno cool, uno piuttosto "kawaii" e uno che ha il ruolo del figaccione potente, è quindi evidente il risultato finale: Seiya, Shiryu, Hyoga, Shun e Ikki. Mi sono pero detto che non sarebbe stato interessante avere i 5 protagonsiti uniti in gruppo dall'inizio, come negli stereotipi, ed è per questo che ho introdotto Ikki all'inizio come nemico comune. In piu volevo far giocare a Hyoga il ruolo dell'assassino agli ordini del Santuario, che avrebbe dato a tutti del filo da torcere.
Seiya e Ryuji (RNK) sono 2 tipi di eroi differenti, infatti un personaggio come Ryuji è difficile da utilizzare. Non è il genere che si lancia subito contro un nemico ma è piu il tipo da aspettare che sia il nemico a farsi sotto, altrimenti non si muove, cio che rende a volte difficile rendere il tutto al meglio. In Saint Seiya è Shun colui che somiglia di piu a Ryuji, mentre Seiya è piu simile a Ishimatsu (RNK): se un nemico compare, gli andra subito addosso.

>3. Perché avete scelto le costellazioni di Pegaso, Dragone, Cigno, Fenice e Andromeda per i nostri eroi, tra tutte le 88 costellazioni possibili?

A essere sinceri non vi erano molte possibilita di scelta tra le 88 possibili. P.es. non potevo certo scelgiere delle costellazioni come il Compasso o la Macchina Pneumatica (hahahah). Chiaramente le 12 costellazioni dello zodiaco erano gia riservate dall'inizio ai nemici che sarebbero comparsi. All'inizio ho preso dunque 10 costellazioni che mi sembravano utilizzabili. Ma tra queste sono poi dovuto scendere a solo 5, peccato per Ichi, Ban e gli altri (hahahah). Nelle mie idee iniziali, Jabu avrebbe dovuto essere tra i protagonisti, ma Seiya aveva gia il ruolo del ragazzo "focoso" ed è dunque finito tra Ichi e gli altri, fuori dai "top 5". Anche oggi a volte mi viene da ripensare a quella scelta, ma credo di aver fatto la scelta migliore con Pegaso.

>4. C'è un personaggio che avevate gia chiaramente definito prima della sua entrata in scena?

Devo dire di no. All'inizio avrei voluto fare di Milo il maestro di Hyoga, ma poi mi son detto che il ghiaccio ha un rapporto stretto con l'acqua è ho quindi optato per Camus dell'Acquario. Sempre all'inizio, non avevo ancora scelto se Marin sarebbe stata o no la sorella di Seiya. Se avessi fatto una scelta simile gia da subito, i lettori avrebbero potuto capirlo e non sarebbero stati poi sorpresi dagli eventi seguenti.

>5. Qual'è il vostro personaggio preferito?

È una questione che mi viene posta spesso, ma io amo tutti i personaggi e non solamente di Saint Seiya. Ho messo sempre il massimo in ognuno dei miei PG e mi hanno tutti dato un sentimento di "nascita dolorosa". Non posso scegliere...

>6. Come avete associato le costellazioni ai personaggi?

Ho innanzitutto riflettuto ai personaggi stessi e poi ho scelto loro una costellazione. I 12 Gold sono un eccezione, visto che nel loro caso ho avuto la tendenza a definire i personaggi in funzione della costellazione. Per esempio il Leone evoca una forte mascolinità, mentre la Vergine ha dei tratti piu femminili.

>7. Come vi è venuto il concetto delle Cloth?

All'inizio, prima di cominciare il manga, mi immaginavo delle armature piu simili a quelle dei Samurai e uno stile di combattimento simile al karate. L'idea eta che i loro attacchi erano cosi potenti che per difendersi vi era bisogno anche dell'aiuto di protezioni. Ma le armature di base non erano ideali e allora, mentre rimuginavo sul da farsi, mi è venuta in mente la mitologia greca. Mi son detto che, ispirandomi alle costellazioni, sarei potuto arrivare ad un risultato stiloso. Ho dunque cominciato a disegnare delle armature europee di stile antico con delle forme curvate. La Gold Cloth d'Aiolia è quella che piu somiglia a quest'idea. Con i miei assistenti discutevano costantemente le nuove Cloth da concepire, è stato davvero faticoso. In un manga classico ci si preoccupa di solito solo della storia (hahahah)

>8. Parlateci ora dei concetti di design per le Scale.

Le Scale sono delle protezioni ispirate alle scaglie di pesce. Il risultato disegnandole interamente di scaglie era piuttosto brutto e ho dunque disegnato poco in questa maniera. Le Scale rappresentano dei mostri marini, ma ho dovuto fare una scelta su quali sarebbero venuti meglio. Chiaramente non potevo prendere un anemone di mare, ma se l'avessi dovuto scegliere, il suo attacco sarebbe stato "mangio tutto intorno a me" (hahahaha). Ho molto meditato su Isaak, la sua scale e il suo design, visto il suo passato comune con Hyoga.

>9. Perché le Scale sono dorate?

A essere sinceri non lo ricordo (hahaha). All'inizio avevo l'intezione di fare le Scale di color blu, ma non lasciavano trasparire un impressione di grande potenza. Penso di aver scelto di farle dorate perché somigliassero ai Gold Saint. Visto che l'anime si stava svolgendo in contemporanea a questa parte puo essermi stato anche suggerito dalla Toei o dalla Bandai.

>10 E per cio che riguarda le Surplici?

Per l'idea di base ho usato le 108 stelle del romanzo Suikoden e le ho associate a dei mostri di ogni genere. Il design di queste armature è stato veramente difficile da immaginare (hahaha).
Ho immaginato le Surplici di un nero di giaietto, ma l'anime gli ha aggiunto dei tratti viola. Qualunque sia la versione, penso sembrino comunque uscire dalle profondità della terra. Un semplice colore nero le avrebbe fatte sembrare troppo simili ai Black Saint. Per Minos, Aiacos e Rhadamathys mi sono servito del nome dei giudici della mitologia.

>11. Come vi è venuta l'idea delle God Cloth?

Per continuare sulla base dei "Level Up", non avevo altra scelta che introdurre queste nuove armature (hahaahah). Erano indispensabili per battere Thanatos. Ah, forse mi sono spinto un po' troppo lontano? (heheheh) All'inizio i 2 Gemelli divini le chiamano Kamui ma, vedendole meglio, le chiamano God Cloth. Le God CLoth sono lo stato ultimo dell'evoluzione delle Cloth. Forse. (hahahah)
[close]
_____________________________________________________________

PARTE DUE

Spoiler
>1.Le God Cloth sono al di sopra di tutte le altre Cloth, comprese quelle dorate, non è cosi?

Per cio che concerne l'età, i Bronze Saints si troverebbero all'incirca alle medie, i Silver al liceo e i Gold sarebbero studenti universitari. Per quel che concerne le altezze, i Bronze sono a circa 165 cm, i Silver fino a 175 cm e i Gold superano i 180 cm. Gli aspetti delle Cloth separano chiaramente i diversi ranghi, proprio come in una vera armata. Vi sono gli ammiragli, i colonnelli e i capitani. Le God Cloth hanno un design che li distingue nettamente dalle altre e posseggono anche delle ali, tutti fattori che dimostrano che esse sono le Cloth definitive.

>2. Che tipo di protezioni sono le Kamui? Potrebbe dirci come le vede ?

Sono le protezioni portate dai 12 Dei dell'Olimpo e Athena ne ha dunque una anche lei. Avevo qualche dubbio sul fatto di far portare ad Athena una Cloth e quindi ho preferito seguire questa pista. Sebbene Athena dica di portare una Cloth è possibile che sia in realtà la sua Kamui. Allo stesso modo, puô essere che la Scale di Poseidon e la Surplice di Hades siano in realtà le loro vere Kamui. Ho l'intenzione di rivelare le Kamui a breve, restate dunque attenti ai prossimi sviluppi!

>3. Quali furono le Cloth piu difficili da concepire?

Ho sempre avuto in mente come sarebbero state le Cloth del Leone, del Cancro e delle altre basate sugli animali. Invece, quelle dei Gemelli o della Bilancia e le altre del genere mi hanno posto maggori problemi, e ho avuto grandi difficoltà per capire come doveva essere quella dei Gemelli una volta indossata da Saga. Avevo veramente un vuoto all'inizio ma, ripensandoci piu e piu volte, alla fine la sua forma finale si è delineata nella mia mente.

>4. Quindi, qual'è la Cloth che vi piace di piu?

Senza dubbio quella dei Gemelli. A quel tempo, quelli della Bandai erano piuttosto preoccupati dal suo design, soprattutto a causa dei sue volti sull'elmo. Ma è un design logico. Comunque, c'è una domanda dei fan che ritorna sempre: "Chi è il piu forte?" Anche degli adulti di 30 anni me lo chiedono, come fossero dei bambini delle elementari curiosi di sapere. Qualunque sia l'eta, Saint Seiya resta un opera a loro cara

>5. E chi è, allora, il piu forte?

questa domanda mi sarà stata posta + o meno un milione di volte!.Ormai sembra che ss si riduca solo a questo.AHAH. La verità è che ho cercato di farli tutti più o meno forti uguali, con caratteristiche e abilità diverse gli uni dalle altre, e mi sembra di esserci riuscito. Tuttavia L' evolversi della trama mi ha "obbligato" ha fare alcune scelte drastiche, che sicuramente a qualche fan non saranno piaciute. (l'ultimo pezzo lo avevo saltato...)

>6. Che ne pensate dei Myth Cloth?

I vecchi modellini erano piuttosto semplici ma questi sono davvero ottimamente concepiti. È chiaramente visibile il progresso tecnico. Tra i Myth, trovo che quello di Orfeo della Lira spicchi particolarmente, e la texture è davvero comparabile all'argento vero. Anche i 3 giudici dell'inferno sono magnifici e imponenti. Le surplici sono state rese davvero bene. Ma mi spiace per quelli che li collezionano, ve ne sono talmente tanti che finiscono per occupare molto spazio in casa...

>7. Ci parli della saga di Hades.

Questa parte è ispirata all'inferno di Dante e ho un attaccamento particolare per lei. All'inizio, Saint Seiya aveva un design molto maschile e grezzo, proprio come Ring Ni Kakero o Fuma No Kojiro, ma è all'incirca in questa saga che i miei disegni sono diventati piu eleganti e le texture delle surplici sono parecchio lavorate. Ho speso molto tempo su questa saga, per far si che essa fosse veramente ben riuscita.

>8. Come vi è venuta l'idea di riportare Saga e gli altri dalla morte per l'inizio del Junikyu?

Una volta terminata la traversata delle 12 Case, i Gold erano divenuti dei personaggi molto popolari. Piu tardi, quando si è arrivati al capitolo di Hades (colui che regna sui morti), mi son detto che sarebbe stata una bell'idea quella di farli tornare, aggiungendo il fatto che sarebbero arrivati con l'intenzione di prendere la testa di Athena, per creare una grande sorpresa.

>9. Perché non avete aggiunto Aiolos tra i Saint resuscitati?

Aiolos non è morto alla stessa epoca di Saga e gli altri, mi sembrava poco attinente. In piu, Shura e Camus sono 2 Gold Saint che erano stati al servizio di Saga. Se Aiolos fosse tornato in vita, avrebbe probabilmente dovuto opporsi a Saga. Difficile immaginarseli fianco a fianco quindi, no? (hahahahaah)

>10. E la resurrezione del Grande Sacerdote?

Anche lui è uno dei personaggi che ho pensato di utilizzare. Il GS era un compagno di Dohko, sopravvissuto anch'egli all'ultima guerra sacra e, visto che non avevamo avuto l'occasione di vederl prima, ho voluto includerlo tra i Saint reuscitati. Per cio che riguarda l'idea il farlo maestro di Mu, mi è venuta dal fatto che il tempio dell'Ariete è il primo che è necessario attraversare. Se l'avessi fatto maestro di qualcun altro, si sarebbe fatto buttar fuori dal tempio dell'Ariete. Ed è per questo che Death-Mask e Aphrodite si son fatti battere... (hahahaha)

>11. E a proposito del ritorno alla giovinezza di Dohko?

Era qualcosa che avevo previsto da tempo. Per la trasformazione vera e propria mi sono ispirato alla spada dorata di Fuma No Kojiro.

>12 Le situazioni di Shun che diviene Hades e di Kawai in RNK sono simili?

Non è la stessa cosa. Per essere franchi, non credevo molto nel successo della parte dove Kawai diventa un Ashura. Per cio che riguarda la "rivelazione" di Shun, non era altro che un'idea per sorprendere i lettori. Per arrivare a questo scopo non lascio da parte nessuna idea, anche se bizzarra, tutto cio fa si che ogni settimana mi torturo chiedendomi cosa potrei inventare per creare una sorpresa...(hahahah)

>13. Pensavate di fare di Kanon un partecipante alla guerra santa gia dalla concezione del personaggio?

In una scena Milo testa Kanon con il suo Scarlet Needle e poi conclude che "non ci sono nemici qui, ma solo un altro Gold Saint e il suo nom è Kanon di Gemini". È una scena che avevo l'intenzione di disegnare. I sentimenti dei protagonisti sono fondamentali nei miei manga. Questo genere di storie è molto popolare anche in Francia, e infatti ci sono molti fan di Saint Seiya in questo paese.

>14. Potreste dirci perché avete chiamato il fratello di Saga "Kanon"?

Fino all'ultimo mi sono chiesto se avessi dovuto fare di Saga un uomo che soffriva di doppia-personalita o di un uomo che possedeva un gemello. Alla fine ho deciso di fare entrambe le cose. Il nome di Saga viene dalla cosa che separa naturalmente gli umani in 2 gruppi, il sesso. Per quel che riguarda Kanon, essendo il fratello minore volevo chiamarlo Sega... no scherzo.. (hahah). In effetti non sapevo cosa scegliere come nome, poi ho aperto un Atlante e sono finito sull'isola di Kanon (#12459;#12494;#12531;#23798;)#12290;Mi sembrava che il nome suonasse bene e allora l'ho preso.

>15. Quali sono le vostre impressioni sull'adattamento dell' Elisio?

Con questa uscita, l'adattamento di Saint Seiya è finalmente completa. Trovo la versione animata dell'Elisio molto bella, elegante e calorosa. Penso sia un "anime ultime". In piu, ho collaborato nei dialoghi e nella composizione della ending "Kami no sono" di DEL Regno. Per favore, ascoltate assolutamente questa musica!
[close]
« Ultima modifica: 31 Dicembre, 2008, 20:46:14 pm da Gemini Saga »
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline shakadivirgo

  • Apprendista
  • *
  • Post: 23
  • Cosmo: 1
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: News 09/08/2008: Intervista a Kurumada
« Risposta #1 il: 16 Settembre, 2008, 15:00:46 pm »
spero che la saga di zeus vada in porto  :athena:

Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: News 09/08/2008: Intervista a Kurumada
« Risposta #2 il: 31 Dicembre, 2008, 15:36:21 pm »
continuo a non riuscire ad entrare nel tuo blog saga, manco da casa.... :boh:

cmq, io ho trovato questa intervista, non so se è la stessa...so solo che è ALLUCINANTE per ciò che rivela, spiega molti dubbi che sono stati oggetto di discussione sul foro. se avete tempo, dateci un'occhiata...e leggetela fino in fondo...può essere interessante :ok:

intervista ufficiale a masami kurumada dal saint seiya chronocle

Spoiler
PARTE UNO
>1. Ring Ni Kakero include anch'esso i 12 Dei olimpici in una squadra, potrebbe dirci a partire da quando si è interessato alla mitologia greca?

A dir la verita non ho un interesse particolare per la mitologia greca, solo nella norma. Mi ispiro a essa per avere delle idee interessanti. La mitologia greca include tantissimi personaggi e anche degli Dei potenti ed eleganti ne fanno parte. È per questo che me ne sono servito in RNK. In questo modo introduco dei nemici che sono piu stilosi e potenti che gli eroi, e credo sia meglio cosi. Prima di RNK conoscevo qualcosa della mitologia greca, ma c'è voluto un libro sulla mitologia per completare le mie conoscenze, almeno all'inizio. Quando ho cominciato Saint seiya ho dovuto ulteriormente approfondire le mie ricerche. In questo genere di manga c'è bisogno che i nemici si susseguano senza tregua e a volte è difficile crearne di nuovi, ma in SS le idee erano relativamente facili da trovare. La ragione di cio è che la mitologia greca è piena di personaggi come Poseidon, Hades o Zeus.

2. Come avete fatto per definire i tratti dei 5 Bronze protagonisti della storia?

Ho pensato ai classici equilibri degli Shonen. Un eroe dal sangue bollente e dal carattere esuberante, uno serio, uno cool, uno piuttosto "kawaii" e uno che ha il ruolo del figaccione potente, è quindi evidente il risultato finale: Seiya, Shiryu, Hyoga, Shun e Ikki. Mi sono pero detto che non sarebbe stato interessante avere i 5 protagonsiti uniti in gruppo dall'inizio, come negli stereotipi, ed è per questo che ho introdotto Ikki all'inizio come nemico comune. In piu volevo far giocare a Hyoga il ruolo dell'assassino agli ordini del Santuario, che avrebbe dato a tutti del filo da torcere.
Seiya e Ryuji (RNK) sono 2 tipi di eroi differenti, infatti un personaggio come Ryuji è difficile da utilizzare. Non è il genere che si lancia subito contro un nemico ma è piu il tipo da aspettare che sia il nemico a farsi sotto, altrimenti non si muove, cio che rende a volte difficile rendere il tutto al meglio. In Saint Seiya è Shun colui che somiglia di piu a Ryuji, mentre Seiya è piu simile a Ishimatsu (RNK): se un nemico compare, gli andra subito addosso.

>3. Perché avete scelto le costellazioni di Pegaso, Dragone, Cigno, Fenice e Andromeda per i nostri eroi, tra tutte le 88 costellazioni possibili?

A essere sinceri non vi erano molte possibilita di scelta tra le 88 possibili. P.es. non potevo certo scelgiere delle costellazioni come il Compasso o la Macchina Pneumatica (hahahah). Chiaramente le 12 costellazioni dello zodiaco erano gia riservate dall'inizio ai nemici che sarebbero comparsi. All'inizio ho preso dunque 10 costellazioni che mi sembravano utilizzabili. Ma tra queste sono poi dovuto scendere a solo 5, peccato per Ichi, Ban e gli altri (hahahah). Nelle mie idee iniziali, Jabu avrebbe dovuto essere tra i protagonisti, ma Seiya aveva gia il ruolo del ragazzo "focoso" ed è dunque finito tra Ichi e gli altri, fuori dai "top 5". Anche oggi a volte mi viene da ripensare a quella scelta, ma credo di aver fatto la scelta migliore con Pegaso.

>4. C'è un personaggio che avevate gia chiaramente definito prima della sua entrata in scena?

Devo dire di no. All'inizio avrei voluto fare di Milo il maestro di Hyoga, ma poi mi son detto che il ghiaccio ha un rapporto stretto con l'acqua è ho quindi optato per Camus dell'Acquario. Sempre all'inizio, non avevo ancora scelto se Marin sarebbe stata o no la sorella di Seiya. Se avessi fatto una scelta simile gia da subito, i lettori avrebbero potuto capirlo e non sarebbero stati poi sorpresi dagli eventi seguenti.

>5. Qual'è il vostro personaggio preferito?

È una questione che mi viene posta spesso, ma io amo tutti i personaggi e non solamente di Saint Seiya. Ho messo sempre il massimo in ognuno dei miei PG e mi hanno tutti dato un sentimento di "nascita dolorosa". Non posso scegliere...

>6. Come avete associato le costellazioni ai personaggi?

Ho innanzitutto riflettuto ai personaggi stessi e poi ho scelto loro una costellazione. I 12 Gold sono un eccezione, visto che nel loro caso ho avuto la tendenza a definire i personaggi in funzione della costellazione. Per esempio il Leone evoca una forte mascolinità, mentre la Vergine ha dei tratti piu femminili.

>7. Come vi è venuto il concetto delle Cloth?

All'inizio, prima di cominciare il manga, mi immaginavo delle armature piu simili a quelle dei Samurai e uno stile di combattimento simile al karate. L'idea eta che i loro attacchi erano cosi potenti che per difendersi vi era bisogno anche dell'aiuto di protezioni. Ma le armature di base non erano ideali e allora, mentre rimuginavo sul da farsi, mi è venuta in mente la mitologia greca. Mi son detto che, ispirandomi alle costellazioni, sarei potuto arrivare ad un risultato stiloso. Ho dunque cominciato a disegnare delle armature europee di stile antico con delle forme curvate. La Gold Cloth d'Aiolia è quella che piu somiglia a quest'idea. Con i miei assistenti discutevano costantemente le nuove Cloth da concepire, è stato davvero faticoso. In un manga classico ci si preoccupa di solito solo della storia (hahahah)

>8. Parlateci ora dei concetti di design per le Scale.

Le Scale sono delle protezioni ispirate alle scaglie di pesce. Il risultato disegnandole interamente di scaglie era piuttosto brutto e ho dunque disegnato poco in questa maniera. Le Scale rappresentano dei mostri marini, ma ho dovuto fare una scelta su quali sarebbero venuti meglio. Chiaramente non potevo prendere un anemone di mare, ma se l'avessi dovuto scegliere, il suo attacco sarebbe stato "mangio tutto intorno a me" (hahahaha). Ho molto meditato su Isaak, la sua scale e il suo design, visto il suo passato comune con Hyoga.

>9. Perché le Scale sono dorate?

A essere sinceri non lo ricordo (hahaha). All'inizio avevo l'intezione di fare le Scale di color blu, ma non lasciavano trasparire un impressione di grande potenza. Penso di aver scelto di farle dorate perché somigliassero ai Gold Saint. Visto che l'anime si stava svolgendo in contemporanea a questa parte puo essermi stato anche suggerito dalla Toei o dalla Bandai.

>10 E per cio che riguarda le Surplici?

Per l'idea di base ho usato le 108 stelle del romanzo Suikoden e le ho associate a dei mostri di ogni genere. Il design di queste armature è stato veramente difficile da immaginare (hahaha).
Ho immaginato le Surplici di un nero di giaietto, ma l'anime gli ha aggiunto dei tratti viola. Qualunque sia la versione, penso sembrino comunque uscire dalle profondità della terra. Un semplice colore nero le avrebbe fatte sembrare troppo simili ai Black Saint. Per Minos, Aiacos e Rhadamathys mi sono servito del nome dei giudici della mitologia.

>11. Come vi è venuta l'idea delle God Cloth?

Per continuare sulla base dei "Level Up", non avevo altra scelta che introdurre queste nuove armature (hahaahah). Erano indispensabili per battere Thanatos. Ah, forse mi sono spinto un po' troppo lontano? (heheheh) All'inizio i 2 Gemelli divini le chiamano Kamui ma, vedendole meglio, le chiamano God Cloth. Le God CLoth sono lo stato ultimo dell'evoluzione delle Cloth. Forse. (hahahah)
[close]
_____________________________________________________________

PARTE DUE

Spoiler
>1.Le God Cloth sono al di sopra di tutte le altre Cloth, comprese quelle dorate, non è cosi?

Per cio che concerne l'età, i Bronze Saints si troverebbero all'incirca alle medie, i Silver al liceo e i Gold sarebbero studenti universitari. Per quel che concerne le altezze, i Bronze sono a circa 165 cm, i Silver fino a 175 cm e i Gold superano i 180 cm. Gli aspetti delle Cloth separano chiaramente i diversi ranghi, proprio come in una vera armata. Vi sono gli ammiragli, i colonnelli e i capitani. Le God Cloth hanno un design che li distingue nettamente dalle altre e posseggono anche delle ali, tutti fattori che dimostrano che esse sono le Cloth definitive.

>2. Che tipo di protezioni sono le Kamui? Potrebbe dirci come le vede ?

Sono le protezioni portate dai 12 Dei dell'Olimpo e Athena ne ha dunque una anche lei. Avevo qualche dubbio sul fatto di far portare ad Athena una Cloth e quindi ho preferito seguire questa pista. Sebbene Athena dica di portare una Cloth è possibile che sia in realtà la sua Kamui. Allo stesso modo, puô essere che la Scale di Poseidon e la Surplice di Hades siano in realtà le loro vere Kamui. Ho l'intenzione di rivelare le Kamui a breve, restate dunque attenti ai prossimi sviluppi!

>3. Quali furono le Cloth piu difficili da concepire?

Ho sempre avuto in mente come sarebbero state le Cloth del Leone, del Cancro e delle altre basate sugli animali. Invece, quelle dei Gemelli o della Bilancia e le altre del genere mi hanno posto maggori problemi, e ho avuto grandi difficoltà per capire come doveva essere quella dei Gemelli una volta indossata da Saga. Avevo veramente un vuoto all'inizio ma, ripensandoci piu e piu volte, alla fine la sua forma finale si è delineata nella mia mente.

>4. Quindi, qual'è la Cloth che vi piace di piu?

Senza dubbio quella dei Gemelli. A quel tempo, quelli della Bandai erano piuttosto preoccupati dal suo design, soprattutto a causa dei sue volti sull'elmo. Ma è un design logico. Comunque, c'è una domanda dei fan che ritorna sempre: "Chi è il piu forte?" Anche degli adulti di 30 anni me lo chiedono, come fossero dei bambini delle elementari curiosi di sapere. Qualunque sia l'eta, Saint Seiya resta un opera a loro cara

>5. E chi è, allora, il piu forte?

questa domanda mi sarà stata posta + o meno un milione di volte!.Ormai sembra che ss si riduca solo a questo.AHAH. La verità è che ho cercato di farli tutti più o meno forti uguali, con caratteristiche e abilità diverse gli uni dalle altre, e mi sembra di esserci riuscito. Tuttavia L' evolversi della trama mi ha "obbligato" ha fare alcune scelte drastiche, che sicuramente a qualche fan non saranno piaciute. (l'ultimo pezzo lo avevo saltato...)

>6. Che ne pensate dei Myth Cloth?

I vecchi modellini erano piuttosto semplici ma questi sono davvero ottimamente concepiti. È chiaramente visibile il progresso tecnico. Tra i Myth, trovo che quello di Orfeo della Lira spicchi particolarmente, e la texture è davvero comparabile all'argento vero. Anche i 3 giudici dell'inferno sono magnifici e imponenti. Le surplici sono state rese davvero bene. Ma mi spiace per quelli che li collezionano, ve ne sono talmente tanti che finiscono per occupare molto spazio in casa...

>7. Ci parli della saga di Hades.

Questa parte è ispirata all'inferno di Dante e ho un attaccamento particolare per lei. All'inizio, Saint Seiya aveva un design molto maschile e grezzo, proprio come Ring Ni Kakero o Fuma No Kojiro, ma è all'incirca in questa saga che i miei disegni sono diventati piu eleganti e le texture delle surplici sono parecchio lavorate. Ho speso molto tempo su questa saga, per far si che essa fosse veramente ben riuscita.

>8. Come vi è venuta l'idea di riportare Saga e gli altri dalla morte per l'inizio del Junikyu?

Una volta terminata la traversata delle 12 Case, i Gold erano divenuti dei personaggi molto popolari. Piu tardi, quando si è arrivati al capitolo di Hades (colui che regna sui morti), mi son detto che sarebbe stata una bell'idea quella di farli tornare, aggiungendo il fatto che sarebbero arrivati con l'intenzione di prendere la testa di Athena, per creare una grande sorpresa.

>9. Perché non avete aggiunto Aiolos tra i Saint resuscitati?

Aiolos non è morto alla stessa epoca di Saga e gli altri, mi sembrava poco attinente. In piu, Shura e Camus sono 2 Gold Saint che erano stati al servizio di Saga. Se Aiolos fosse tornato in vita, avrebbe probabilmente dovuto opporsi a Saga. Difficile immaginarseli fianco a fianco quindi, no? (hahahahaah)

>10. E la resurrezione del Grande Sacerdote?

Anche lui è uno dei personaggi che ho pensato di utilizzare. Il GS era un compagno di Dohko, sopravvissuto anch'egli all'ultima guerra sacra e, visto che non avevamo avuto l'occasione di vederl prima, ho voluto includerlo tra i Saint reuscitati. Per cio che riguarda l'idea il farlo maestro di Mu, mi è venuta dal fatto che il tempio dell'Ariete è il primo che è necessario attraversare. Se l'avessi fatto maestro di qualcun altro, si sarebbe fatto buttar fuori dal tempio dell'Ariete. Ed è per questo che Death-Mask e Aphrodite si son fatti battere... (hahahaha)

>11. E a proposito del ritorno alla giovinezza di Dohko?

Era qualcosa che avevo previsto da tempo. Per la trasformazione vera e propria mi sono ispirato alla spada dorata di Fuma No Kojiro.

>12 Le situazioni di Shun che diviene Hades e di Kawai in RNK sono simili?

Non è la stessa cosa. Per essere franchi, non credevo molto nel successo della parte dove Kawai diventa un Ashura. Per cio che riguarda la "rivelazione" di Shun, non era altro che un'idea per sorprendere i lettori. Per arrivare a questo scopo non lascio da parte nessuna idea, anche se bizzarra, tutto cio fa si che ogni settimana mi torturo chiedendomi cosa potrei inventare per creare una sorpresa...(hahahah)

>13. Pensavate di fare di Kanon un partecipante alla guerra santa gia dalla concezione del personaggio?

In una scena Milo testa Kanon con il suo Scarlet Needle e poi conclude che "non ci sono nemici qui, ma solo un altro Gold Saint e il suo nom è Kanon di Gemini". È una scena che avevo l'intenzione di disegnare. I sentimenti dei protagonisti sono fondamentali nei miei manga. Questo genere di storie è molto popolare anche in Francia, e infatti ci sono molti fan di Saint Seiya in questo paese.

>14. Potreste dirci perché avete chiamato il fratello di Saga "Kanon"?

Fino all'ultimo mi sono chiesto se avessi dovuto fare di Saga un uomo che soffriva di doppia-personalita o di un uomo che possedeva un gemello. Alla fine ho deciso di fare entrambe le cose. Il nome di Saga viene dalla cosa che separa naturalmente gli umani in 2 gruppi, il sesso. Per quel che riguarda Kanon, essendo il fratello minore volevo chiamarlo Sega... no scherzo.. (hahah). In effetti non sapevo cosa scegliere come nome, poi ho aperto un Atlante e sono finito sull'isola di Kanon (#12459;#12494;#12531;#23798;)#12290;Mi sembrava che il nome suonasse bene e allora l'ho preso.

>15. Quali sono le vostre impressioni sull'adattamento dell' Elisio?

Con questa uscita, l'adattamento di Saint Seiya è finalmente completa. Trovo la versione animata dell'Elisio molto bella, elegante e calorosa. Penso sia un "anime ultime". In piu, ho collaborato nei dialoghi e nella composizione della ending "Kami no sono" di DEL Regno. Per favore, ascoltate assolutamente questa musica!
[close]

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: News 09/08/2008: Intervista a Kurumada
« Risposta #3 il: 31 Dicembre, 2008, 20:48:01 pm »
aggiunto al primo post :ok: molto interessante  :sisi:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: News 09/08/2008: Intervista a Kurumada
« Risposta #4 il: 31 Dicembre, 2008, 20:56:04 pm »
su un paio di cose mediterò due mesi...

                                                                                      *O.O-scioccato- *O.O


Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: News 09/08/2008: Intervista a Kurumada
« Risposta #5 il: 01 Gennaio, 2009, 16:04:50 pm »
quali cose?
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: News 09/08/2008: Intervista a Kurumada
« Risposta #6 il: 01 Gennaio, 2009, 16:29:39 pm »
parte 1
>2. Come avete fatto per definire i tratti dei 5 Bronze protagonisti della storia?
>3. Perché avete scelto le costellazioni di Pegaso, Dragone, Cigno, Fenice e Andromeda per i nostri eroi, tra tutte le 88 costellazioni possibili

parte 2
>2. Che tipo di protezioni sono le Kamui? Potrebbe dirci come le vede ?
>4. Quindi, qual'è la Cloth che vi piace di piu?
Senza dubbio quella dei Gemelli. A quel tempo, quelli della Bandai erano piuttosto preoccupati dal suo design, soprattutto a causa dei sue volti sull'elmo. Ma è un design logico. Comunque, c'è una domanda dei fan che ritorna sempre: "Chi è il piu forte?" Anche degli adulti di 30 anni me lo chiedono, come fossero dei bambini delle elementari curiosi di sapere. Qualunque sia l'eta, Saint Seiya resta un opera a loro cara
>8. Come vi è venuta l'idea di riportare Saga e gli altri dalla morte per l'inizio del Junikyu?
>10. E la resurrezione del Grande Sacerdote?
>11. E a proposito del ritorno alla giovinezza di Dohko?
Era qualcosa che avevo previsto da tempo. Per la trasformazione vera e propria mi sono ispirato alla spada dorata di Fuma No Kojiro.


 *O.O


Offline MARADONAFAN

  • *Custode del Forum*
  • God Saint
  • *
  • Post: 3054
  • Cosmo: 153
  • Dio della morte gemello del Dio del sonno
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: News 09/08/2008: Intervista a Kurumada
« Risposta #7 il: 01 Gennaio, 2009, 20:26:56 pm »
in effetti sono risposte un pò vaghe....altre un pò strane, ma per noi fan sembrano quasi impensabili... il problema è che si sta parlando della mente dell'autore, che credo abbia un pensiero molto diverso sulla sua opera rispetto a quello di un fan.

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: News 09/08/2008: Intervista a Kurumada
« Risposta #7 il: 01 Gennaio, 2009, 20:26:56 pm »