Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Se voi foste il boss..  (Letto 2869 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2256
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Se voi foste il boss..
« il: 25 Agosto, 2019, 16:11:13 pm »
Non si riesce a fare un discorso critico che possa arrivare ad un punto finale.

Il dibattito sulla serie Netflix, su Omega, sul film....fondamentalmente diventa un confronto tra gusti soggettivi perché comunque il potere decisionale sulle sorti del franchise, spetta a qualcun altro.

Ma facciamo questo gioco, vi va?

Se voi foste il boss, non dico Kurumada che, sebbene il creatore di tutto il franchise, si dedica solo al manga,  ma proprio un personaggio della Toei in grado di decidere le sorti del futuro di Saint Seiya, tenendo in forte considerazione quanto fatto finora, cosa fareste?

Quale sarebbe il prossimo passo che fareste fare al franchise?

Personalmente fino a qualche tempo fa, speravo in una sorta di remake stile Dragonball Kai, una nuova serie animata insomma, con animazioni di livello, zero filler e una maggior fedeltà al manga, in generale, ove possibile (per esempio avrei comunque sostituito la storia di Alexer con Asgard, tranquillamente).

Ora come sappiamo ci aspetta il prosieguo della serie Netflix ed alcuni progetti live action di cui si sa molto poco....non c'è un granché di ottimismo nell'aria, per questo mi domando : se voi foste il boss, quale sarebbe un progetto che possa essere in grado di accontentare tutti e riportare il franchise al successo?
« Ultima modifica: 25 Agosto, 2019, 16:12:44 pm da Mars »

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Se voi foste il boss..
« Risposta #1 il: 25 Agosto, 2019, 17:36:05 pm »
Nei miei papiri l'ho già detto più volte, ma le idee sarebbero molte. Premesso di essere il capo alla regia, avere un team tecnico abile e un budget almeno decente:

- proporrei una serie di almeno 20 episodi;
- probabilmente opterei per il formato streaming online, magari mondiale (come per SoG, Sho e Netflix);
- mirerei alla fascia storica della fanbase (ossia la fetta più grossa) riguardo alla trama e allo stile, ma che potrebbero accattivare anche i giovani;
- vale a dire, la grafica stile LC o la CG di LoS sarebbero le scelte migliori, ma temo che i costi sarebbero elevati, specie per farci una serie medio-lunga. Quindi tra i disegni della parte 2 di Omega che in genere andavano, i disegni di SoG stile classico, e quelli di Sho stile pachinko, sarebbero tutti e tre opzioni valide, io opterei per quest'ultimo.

Spoiler











[close]
Ovviamente cercando di evitare sgorbi grafici ed animazioni di cacca (purtroppo brutte abitudini ricorrenti di Toei). E ripeto, i blu-ray con le correzioni del caso, rimuovendo gli sgorbi, saranno una meraviglia per sta serie (purtroppo solo sul piano grafico, perché la storia di Kuori l'hanno stuprata).

Tornando al punto, uno stile come questo, o comunque vicino al classico, per me piacerebbe a chiunque, farebbe soddisfatti i vecchi fan, e sarebbe una bella grafica anche per i giovani :sisi:


Se il piano tecnico e visivo è assodato, per la storia, vediamo.

1- una REMASTERED della serie classica, la stessa cosa che già scrissi tempo fa (ma i miei papiri vengono ignorati) e che ha detto Mars, una versione rimasterizzata della serie classica. Perché, se Dragon Ball è tornato in voga, non è tutto merito di Super, ma anche del fatto che qualche annetto prima c'è stato appunto Dragon Ball Kai, a rimandare in onda l'originale, e se in Giappone non funziona come qui in Italia (dove Mediaset è 30 anni che rimanda le stesse repliche), una cosa del genere di sicuro gioverebbe, soprattutto per i giovanissimi che non conoscono SS e non hanno visto la serie vecchia.

Inoltre appunto, ci sarebbe un plus, che farebbe sì che anche i vecchi fan possano seguirla (va beh che lo farebbero lo stesso), ossia proponendo per la prima volta dopo 30 anni, una remastered fedele al manga classico. Fedele all'originale di Kurumada (così i canonisti sono contenti), animando parte inedite del manga (le vere 12 case, l'aggancio a Poseidone, etc), senza fillerate del caso, con buona qualità, e ovviamente senza censure del piffero (stile Netflix).

Tra i tanti progetti, questo è per me quello che gioverebbe di più, e potrebbe accrescere la fanbase.

1.5- a partire da questo, con il successo ottenuto, si potrebbe lanciare un continuo inedito. Altrimenti, punto 2.

2- SAGA DEI CIELI, ciò che il fandom chiede a gran voce da anni, probabilmente il progetto più atteso. 20-24 episodi per gestirla bene, e sarebbe un successo.

3- alternativa, Dragon Ball Super, aka anime di NEXT DIMENSION. Basterebbe conciliarsi e mettersi d'accordo con Kurumada, quindi  animare questi 13 volumi di ND, sequel/prequel canonico, per superare presto il manga, proseguendo oltre con la storia, ma avendo le linee dritta del Kuru (come Tory le diede per DBS), mentre lui continua calmo calmo calmo il cartaceo. Farebbe contenti TUTTI.

4- avendo già la base dell'anime di Saintia Sho, quella che credo sia il secondo o terzo progetto più atteso, ossia una GUERRA CONTRO ARES. Anche qui, 20-24 episodi servirebbero, speriamo che anche Toei (che sicuramente la farà) lo capisca.

5- semplicemente un bel remake completo di LOST CANVAS, o l'animazione di EPISODE G, due manga conclusi, probabilmente le due storie migliori del brand ad oggi, e che certamente meriterebbero una trasposizione animata, magari con qualche cambio minore (metterci Tokusa nei templi maligni, così come dare un avversario a tutti gli ori nel territorio dei titani).

6- un progetto inedito, totalmente staccato dai personaggi classici, che però sarebbe un azzardo enorme. Una guerra seria con Poseidone, una contro le divinità egizie, o che altro. Se non addirittura qualche progetto più azzardato, qualcosa al tempo del mito, come la Gigantomachia o la Titanomachia, ma lì io mai mi azzarderei a scritturarla da solo, ci vorrebbe l'aiuto di un team esperto, per curarla a dovere nei riferimenti mitologici.

Direi che è tutto :uhm:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2256
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Se voi foste il boss..
« Risposta #2 il: 25 Agosto, 2019, 18:14:36 pm »
Ok ma...in questo tuo post parliamo di storie e qualità grafica su cui, spero, siamo tutti d'accordo.

Quello che mi incuriosisce ed il motivo reale per cui ho aperto il topic, è capire cosa diavolo passa per la testa di chi ha in mano un progetto, quando decide di stravolgere alcuni dei parametri portanti della saga originale, certo che funzioni.

Non voglio aizzare ulteriormente la polemica ma, ad esempio, se fossi stato io il boss e mi arriva un creativo che mi propone un nemico che è un alieno proveniente dal pianeta Marte, lo avrei cacciato a calci nel podice.

Se fossi stato io il boss e mi fosse arrivata sul tavolo la proposta di un film in CGI in cui l'universo del franchise passa dal mitologico al fantasy, mi sarei fatto una risata e avrei mandato lo sceneggiatore in questione a zappare l'orto.

E così via, per i vari cambi di sesso, proposte di medagliette con presunzione di vendere gadgets, nemici improbabili e ridicoli, scopiazzature da altri franchise (come se ce ne fosse bisogno) e giù, giù, giù fino a chi ha deciso che Aspides (continuerò a chiamarlo così per sfregio, per sempre) si salva dalla distruzione perché era al cesso ( e vien da domandarsi di cosa siano fatti i gabinetti a Palaestra, che resistono più dell'intera struttura) ed ai tombini parlanti.

Perciò...ok il remake della serie classica, ma fatto bene...ma avresti cambiato qualcosa? Cioè...cosa vogliono i fans, oltre questo che poi è effettivamente quello che già tutti tentano di fare, riuscendoci sempre male?

Vogliono nuove armature?
Vogliono nuovi personaggi?
Vogliono stravolgimenti dell'ambientazione?
Vogliono gadgets?
Vogliono nuovi filler?


Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Se voi foste il boss..
« Risposta #3 il: 25 Agosto, 2019, 19:55:56 pm »
Io avrei fatto da tempo una remastered della serie classica in stile DB Kai, anche se sull' anime classico sarebbe stato difficile levare i filler senza incidere sulla storia ma almeno avrei provato a rilanciare la serie rendodola più appetibile con un remastered. Se il progetto sarebbe stato troppo impegnativo avrei fatto degli OAV riassuntivi, almeno 5 con durata intorno ai 90 minuti, di alta qualita degli avvenimenti dell'anime classico come sono stati fatti ad esempio per Hokuto no Ken, magari aggiungendo dei retroscena che avrebbero dato spunto per farne di altri proseguendo la storia e riprendendo il progretto del tenkai hen le porte del paradiso.
Non avrei sezionato il franchise con anime incentrati su tutte queste opere collaterali, tra l'altro caratterizzati da una qualità anche bassa, tutto questo ha rovinato il marchio facendo allontanare anche i vecchi fan.
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2256
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Se voi foste il boss..
« Risposta #4 il: 25 Agosto, 2019, 23:48:55 pm »
Io avrei fatto da tempo una remastered della serie classica in stile DB Kai, anche se sull' anime classico sarebbe stato difficile levare i filler senza incidere sulla storia

Questa non l'ho capita....mi pare che nessun filler incida minimamente con la storia principale.... :ehm:

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Se voi foste il boss..
« Risposta #5 il: 26 Agosto, 2019, 00:31:46 am »
Asgard?
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2256
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Se voi foste il boss..
« Risposta #6 il: 26 Agosto, 2019, 01:23:27 am »
Asgard?

Beh Asgard non lo metterei proprio tra i filler, è una intera stagione-filler ed il discorso è ben diverso.

Ma in ogni caso, Asgard non cambia quasi nulla nella storia principale, si potrebbe saltare dalla scena della nascita delle V2 direttamente alla discesa sotto i mari ed a parte qualche dettaglio reggerebbe perfettamente.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Se voi foste il boss..
« Risposta #7 il: 26 Agosto, 2019, 08:41:04 am »
Mars ma che ragionamenti fai? I filler sono le aggiunte al manga quindi Asgard è filler tanto quanto i cavalieri d'acciaio per dire. L'anime Saint Seiya a differenza di DB presenta molte differenze rispetto al manga per cui eliminare i filler non sarebbe così semplice come hanno fatto con il Kai in cui hanno tagliato e ridotto le scene e quindi fatto un semplice taglia e cuci, con l'anime classico dovrebbero riformulare parecchie situazioni ed a quel punto tanto vale fare degli OAV come le varie leggende di Hokuto no Ken.
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline siegfried1

  • God Warrior
  • *
  • Post: 2051
  • Cosmo: 183
  • Sesso: Maschio
  • le ferite in battaglia non le ho mai conosciute
    • MSN Messenger - zio_emi@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Se voi foste il boss..
« Risposta #8 il: 26 Agosto, 2019, 10:25:51 am »
Ad avere soldi da bruciare, onestamente, non mi spiacerebbe un progetto tipo serie di film Marvel.
Ecco, magari evitando sconosciuti attori guatemaltechi - Jacky Chan come maestro dei cinque picchi sarebbe il mio sogno - e lasciando le cose in mano a case di produzione colosso mericane in grado di gestire lavori di quella mole anche dal punto di vista pubblicitario
Siegfried, massimo eroe della mitologia scandinava! A te conferisco la Toga Divina di Dubhe, della stella alfa!

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2256
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Se voi foste il boss..
« Risposta #9 il: 26 Agosto, 2019, 10:49:22 am »
Mars ma che ragionamenti fai? I filler sono le aggiunte al manga quindi Asgard è filler tanto quanto i cavalieri d'acciaio per dire. L'anime Saint Seiya a differenza di DB presenta molte differenze rispetto al manga per cui eliminare i filler non sarebbe così semplice come hanno fatto con il Kai in cui hanno tagliato e ridotto le scene e quindi fatto un semplice taglia e cuci, con l'anime classico dovrebbero riformulare parecchie situazioni ed a quel punto tanto vale fare degli OAV come le varie leggende di Hokuto no Ken.

Filler è filler in ogni caso, che sia una puntata sul cavaliere della fiamma, che sia una intera stagione come Asgard.

Ma credo vada fatta una distinzione : una intera stagione-filler non ha certo lo stesso impatto di un solo episodio come quello di Morgana. Nei casi di Docrates, Fiamma, Morgana, Pavone&Loto, parliamo di personaggi del tutto vuoti, praticamente senza backstory, spesso dal design risibile e fuori contesto rispetto alla storia principale (che saint è serpente di mare? di legno? )

La stagione-filler ha una lavorazione molto diversa, c'è uno schema narrativo da rispettare, ci sono personaggi da sviluppare e da incastrare nella storia principale. Non a caso Seiya ad Asgard si scontra con quello che portebbe essere il clone di Aldone (primo scontro della storia Seiya vs Omone che punta sulla potenza ), non a caso Hyoga si scontra con chi ha poteri legati alla temperatura, non a caso Shun si scontra con l'effeminato di turno.

Ad Asgard c'è coralità, ci sono storie toccanti come quella di Folken e Mime....non mi puoi fare un discorso analogo al Cavaliere della Fiamma, diamine!


Ma torno a chiederti...a parte pochi elementi circostanziali come la storia dell'anello, dove vedi invasione dei filler, Asgard compreso, nella saga principale?

Offline siegfried1

  • God Warrior
  • *
  • Post: 2051
  • Cosmo: 183
  • Sesso: Maschio
  • le ferite in battaglia non le ho mai conosciute
    • MSN Messenger - zio_emi@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Se voi foste il boss..
« Risposta #10 il: 26 Agosto, 2019, 11:40:15 am »
Ah, dimenticavo.
Nel caso di un reboot dell'anime, sempre ammesso di avere denaro a strafottere, preferirei prendere il meglio delle idee di ogni opera.
Beninteso, resta una opinione personalissima, ma il manga originale è imbarazzante.
I disegni fanno schifo, la storia è puerile per una buona parte, i dialoghi improbabili, i personaggi tagliati con l'accetta.
Cosa resta di bello? La parte mitologica, i tizi in armatura che combattono, una certa epicità generale.
Personalmente vedrei qualcosa che si ispiri, parlando di complessità di trama, a Got.
Un esempio a caricamento mentale zero sarebbe:
1) si iniziano a vedere gli addestramenti dei protagonisti - ecco, magari non cinque tutti uguali, due o tre bronzi, un oro e un paio di argenti darebbero varietà al piattume generale - mentre tirano venti di guerra.
2) inizia la guerra fra divinità - va bene Ade come va bene un altro, non cambia nulla. Magari anche due fronti insieme, possibilmente con alleanze fluide - l'armata della dea viene rivelata.
3) la guerra va avanti fra alterne vicende fino al tradimento interno. La dea viene resa inoffensiva - ammazzata? Imprigionata? Boh - quello che resta dei suoi fedeli viene costretto alla fuga.
4) gli altri dei si ritirano/iniziano a combattere fra loro
5) i fuggiti di cui sopra si riuniscono e assaltano il santuario. Scalata dodici case blablabla. Riprendono il controllo.

Eccecceccecc
Ora smetto di fare blabla che i wall of text non piacciono a nessuno
Siegfried, massimo eroe della mitologia scandinava! A te conferisco la Toga Divina di Dubhe, della stella alfa!

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2256
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Se voi foste il boss..
« Risposta #11 il: 26 Agosto, 2019, 12:27:37 pm »
Ah, dimenticavo.
Nel caso di un reboot dell'anime, sempre ammesso di avere denaro a strafottere, preferirei prendere il meglio delle idee di ogni opera.
Beninteso, resta una opinione personalissima, ma il manga originale è imbarazzante.
I disegni fanno schifo, la storia è puerile per una buona parte, i dialoghi improbabili, i personaggi tagliati con l'accetta.
Cosa resta di bello? La parte mitologica, i tizi in armatura che combattono, una certa epicità generale.
Personalmente vedrei qualcosa che si ispiri, parlando di complessità di trama, a Got.
Un esempio a caricamento mentale zero sarebbe:
1) si iniziano a vedere gli addestramenti dei protagonisti - ecco, magari non cinque tutti uguali, due o tre bronzi, un oro e un paio di argenti darebbero varietà al piattume generale - mentre tirano venti di guerra.
2) inizia la guerra fra divinità - va bene Ade come va bene un altro, non cambia nulla. Magari anche due fronti insieme, possibilmente con alleanze fluide - l'armata della dea viene rivelata.
3) la guerra va avanti fra alterne vicende fino al tradimento interno. La dea viene resa inoffensiva - ammazzata? Imprigionata? Boh - quello che resta dei suoi fedeli viene costretto alla fuga.
4) gli altri dei si ritirano/iniziano a combattere fra loro
5) i fuggiti di cui sopra si riuniscono e assaltano il santuario. Scalata dodici case blablabla. Riprendono il controllo.

Eccecceccecc
Ora smetto di fare blabla che i wall of text non piacciono a nessuno

Il miglior post che ho letto in questo topic. Non sono d'accordo su tutto ma è effettivamente un ottimo approccio.

 :+1:

Offline siegfried1

  • God Warrior
  • *
  • Post: 2051
  • Cosmo: 183
  • Sesso: Maschio
  • le ferite in battaglia non le ho mai conosciute
    • MSN Messenger - zio_emi@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Se voi foste il boss..
« Risposta #12 il: 26 Agosto, 2019, 12:34:56 pm »
Peraltro sarebbe, facendo i conti senza l'oste, è chiaro, piuttosto facile da fare.
La quantità di roba già esistente - storia, personaggi, armature - è notevole.
Una scaletta generale di ampio respiro viene fuori in un paio di mesi e se non altro, oltre a garantita una certa estensione temporale, sarebbe fatta nel corretto spirito di reboot.
Oltre, tra l'altro, a dare un senso alle cose.
Dai, cacchio, fino a Nettuno athena non ha un esercito, ha cinque guardie del corpo. Ma che è?

Siegfried, massimo eroe della mitologia scandinava! A te conferisco la Toga Divina di Dubhe, della stella alfa!

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Se voi foste il boss..
« Risposta #13 il: 27 Agosto, 2019, 14:49:00 pm »
Ok ma...in questo tuo post parliamo di storie e qualità grafica su cui, spero, siamo tutti d'accordo.

Sperem :sisi:

Quello che mi incuriosisce ed il motivo reale per cui ho aperto il topic, è capire cosa diavolo passa per la testa di chi ha in mano un progetto, quando decide di stravolgere alcuni dei parametri portanti della saga originale, certo che funzioni.

Io i progetti fatti finora li vedo in 3 prospettive, dal lato della produzione:

- facciamo qualcosa per i fan storici -> saga di hades -> tenkai-hen -> insistiamo, però investendo il minimo -> soul of gold -> saintia sho anime

- facciamo qualcosa mirato ai giovani -> tanto i fan storici lo vedranno lo stesso -> Omega 1 -> Netflix

- cerchiamo un connubio tra roba per ciovani, ma tenendo o riprendendo qualche dettaglio classico -> Omega 2 -> Legend of Sanctuary

I casi 1 e 3 potrebbero funzionare se ci fosse l'intenzione di investire e sviluppare senza vincoli (10 o 13 episodi), e una persona competente al comando, ma ehi, è Toei.

Perciò...ok il remake della serie classica, ma fatto bene...ma avresti cambiato qualcosa?

Beh, personalmente sì :uhm:

Senza andare ad alterare l'essenza in sé dello svolgimento, avrei arricchito i background dei personaggi, almeno dei gold saint (perché via di 3-4, non si sa nulla di loro). Poi è ovvio che, guardandola al giorno d'oggi, gli sviluppi sono semplici e datati, ma andando a cambiarli, sarebbe altro, non più una remastered del Saint Seiya classico. Io personalmente rifarei le 12 case senza tutte quelle paraculate assurde (ma tanto ai giapponesi piacciono robe come OP, DB, FT e BC, quindi i miracoli insulsi), e la saga di Hades, gestita come una vera guerra, o guerriglia almeno.

Insomma, sarei davanti alla scelta di lasciarla così com'è nel classico, quindi di fare un adattamento fedele al manga, e al massimo con piccole aggiunte secondarie, oppure appunto mantenere solo la base, personaggi e linea conduttrice in termini di trama, ma cambiare totalmente gli svolgimenti :uhm:

Cioè...cosa vogliono i fans, oltre questo che poi è effettivamente quello che già tutti tentano di fare, riuscendoci sempre male?

Principalmente credo i fan di SS si dividano in 3 fasce:

- gli estremisti, solo la serie classica e l'anime di Next Dimension, solo Kurumada
- i moderati, serie inedite in stile classico, o adattamenti di spin-offs
- i bonaccioni, qualsiasi cosa va bene

Io avrei fatto da tempo una remastered della serie classica in stile DB Kai, anche se sull' anime classico sarebbe stato difficile levare i filler senza incidere sulla storia ma almeno avrei provato a rilanciare la serie rendodola più appetibile con un remastered. Se il progetto sarebbe stato troppo impegnativo avrei fatto degli OAV riassuntivi, almeno 5 con durata intorno ai 90 minuti, di alta qualita degli avvenimenti dell'anime classico come sono stati fatti ad esempio per Hokuto no Ken, magari aggiungendo dei retroscena che avrebbero dato spunto per farne di altri proseguendo la storia e riprendendo il progretto del tenkai hen le porte del paradiso.

Mah, in verità non sarebbe stato difficile. Semplicemente, anziché fare una vera remastered, adattavi come anime il manga classico.

Per il resto sono d'accordo, ma è una cosa che Toei avrebbe dovuto fare anni fa, nel 2002. Anziché partire con l'arco di Hades, avrebbe dovuto fare la remasterd, partendo da zero, e coprendo appunto le vicende del manga, e arrivando a coprirlo tutto. Così oltre a poter attirare nuovi fan che non conoscevano SS, si sarebbe comunque assicurato che i vecchi lo vedessero tutto, trepidanti nell'arrivare dopo Poseidone.

Questa non l'ho capita....mi pare che nessun filler incida minimamente con la storia principale.... :ehm:

Dipende cosa intendi prettamente con "filler", se con esso definisci un episodio staccato, oppure determinate scelte che discostano dall'originale.

Per dirla, il maestro dei ghiacci, come gli sgherri di Arles, Arles stesso, sono scelte che vanno a modificare l'originale, incluso negli agganci... che io ricordi, nell'anime non c'è la scena in Camus fa affondare la nave con la madre di Hyoga, Ikki riappare in altri frangenti e "muore" più volte, tutto l'intorno su Saga/Arles è diverso, etc, di differenze ve ne sono molteplici tra anime e manga, più o meno rilevanti, ma possono definirsi tutte filler.

Poi ovviamente Asgard, ma solo per differenza d'agganci.

Ma in ogni caso, Asgard non cambia quasi nulla nella storia principale, si potrebbe saltare dalla scena della nascita delle V2 direttamente alla discesa sotto i mari ed a parte qualche dettaglio reggerebbe perfettamente.

Cambia rispetto al MANGA. Se tu vuoi fare un remastered senza filler, logica vorrebbe seguire il manga, quindi dovresti cambiare anche le altre parti fillerose, tipo il finale delle 12 case :ya:

Nel manga i bronzi finiscono in coma e ci stanno per un mese, fino all'inizio dell'arco di Poseidone, che parte con un paio di attacchi. Nell'anime invece Saori è come il guaritore di Clash of Clans, cura tutti a caso, e via pronti di nuovo per un'altra sfida. Poi è pure diversa la riparazione delle cloth (qualcuno mi spieghi perché nell'anime hanno fatto riparare la cloth di Phoenix, dissanguando un povero cristo inutilmente, visto che l'armatura si rigenera da sola).

Beninteso, resta una opinione personalissima, ma il manga originale è imbarazzante.
I disegni fanno schifo, la storia è puerile per una buona parte, i dialoghi improbabili, i personaggi tagliati con l'accetta.
Cosa resta di bello? La parte mitologica, i tizi in armatura che combattono, una certa epicità generale.
Personalmente vedrei qualcosa che si ispiri, parlando di complessità di trama, a Got.

Ni, perché non è che l'anime classico sia tanto migliore, se la guardiamo in ottica oggettiva, anzi, l'anime presenta molti più errori, ciofeche e incongruenze, il manga (per quanto assurdo possa essere dirlo) è più "sensato" e lineare. Poi sono d'accordo nel dire che l'anime lascia più pathos, trasmette più emozioni (merito anche delle musiche, e di certe fillerate fatte bene), ma sulla carta è così.

Quindi tu proporresti un "remake alterato", o forse meglio dirlo un reboot, ossia prendiamo i personaggi classici e la linea base di storia, ma riscriviamo completamente lo svolgimento, oppure parli proprio di un progetto inedito, con personaggi totalmente differenti? Insomma, una cosa stile LoS o una stile LC?

PS: purché eviti di farlo finire miseramente come le ultime stagioni di GoT :zizi:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2256
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Se voi foste il boss..
« Risposta #14 il: 27 Agosto, 2019, 15:18:54 pm »
Citazione
Dipende cosa intendi prettamente con "filler", se con esso definisci un episodio staccato, oppure determinate scelte che discostano dall'originale.

Per dirla, il maestro dei ghiacci, come gli sgherri di Arles, Arles stesso, sono scelte che vanno a modificare l'originale, incluso negli agganci... che io ricordi, nell'anime non c'è la scena in Camus fa affondare la nave con la madre di Hyoga, Ikki riappare in altri frangenti e "muore" più volte, tutto l'intorno su Saga/Arles è diverso, etc, di differenze ve ne sono molteplici tra anime e manga, più o meno rilevanti, ma possono definirsi tutte filler.

Poi ovviamente Asgard, ma solo per differenza d'agganci.

Non ci sono chissà quante interpretazioni possibili al significato di "filler".

Gli "agganci" di cui parli sono spesso dettagli trascurabili, nessuno di essi è rilevante per la trama. Ovvio che Camille è molto diverso fisicamente da Camus quindi per forza devi inventare una differenza narrativa tra i due personaggi così come è ovvio che le varie morti e risurrezioni di Ikki non collimano con la storia originale dove, effettivamente, scompare per un bel po'. Ma appunto se tagli Morgana, tagli Docrates, tagli l'episodio su Camille, quello sul cavaliere della Fiamma, le apparizioni degli Steel....la storia funziona benissimo, nessuno di loro taglia un braccio a Hyoga o una gamba a Shun...

Citazione
Cambia rispetto al MANGA. Se tu vuoi fare un remastered senza filler, logica vorrebbe seguire il manga, quindi dovresti cambiare anche le altre parti fillerose, tipo il finale delle 12 case :ya:

Nel manga i bronzi finiscono in coma e ci stanno per un mese, fino all'inizio dell'arco di Poseidone, che parte con un paio di attacchi. Nell'anime invece Saori è come il guaritore di Clash of Clans, cura tutti a caso, e via pronti di nuovo per un'altra sfida. Poi è pure diversa la riparazione delle cloth (qualcuno mi spieghi perché nell'anime hanno fatto riparare la cloth di Phoenix, dissanguando un povero cristo inutilmente, visto che l'armatura si rigenera da sola).

Sono tutti dettagli irrilevanti.

Potevano pure dire che i 5 rimanevano in coma per un anno, poi sotto a chi tocca...non cambiava nulla narrativamente parlando.


Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Se voi foste il boss..
« Risposta #14 il: 27 Agosto, 2019, 15:18:54 pm »